www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Il momento solenne - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Il momento solenne - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Il momento solenne - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Il momento solenne - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Il momento solenne - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Il momento solenne - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Il momento solenne - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Il momento solenne - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Il momento solenne - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Il momento solenne - Pagina 2 Vote_lcapIl momento solenne - Pagina 2 Voting_barIl momento solenne - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Il momento solenne - Pagina 2 Vote_lcapIl momento solenne - Pagina 2 Voting_barIl momento solenne - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
Il momento solenne - Pagina 2 Vote_lcapIl momento solenne - Pagina 2 Voting_barIl momento solenne - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Il momento solenne - Pagina 2 Vote_lcapIl momento solenne - Pagina 2 Voting_barIl momento solenne - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Il momento solenne - Pagina 2 Vote_lcapIl momento solenne - Pagina 2 Voting_barIl momento solenne - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
Il momento solenne - Pagina 2 Vote_lcapIl momento solenne - Pagina 2 Voting_barIl momento solenne - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Il momento solenne - Pagina 2 Vote_lcapIl momento solenne - Pagina 2 Voting_barIl momento solenne - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
Il momento solenne - Pagina 2 Vote_lcapIl momento solenne - Pagina 2 Voting_barIl momento solenne - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Il momento solenne - Pagina 2 Vote_lcapIl momento solenne - Pagina 2 Voting_barIl momento solenne - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
Il momento solenne - Pagina 2 Vote_lcapIl momento solenne - Pagina 2 Voting_barIl momento solenne - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
Date bacchette incantesimi finale Harry natale Harry97 ritorno lumacorno capitoli ginny Errori libro sogno Punizione rapimento babbano capitolo amore gianluca teddy Fedeltà CILINDRO malfoy DISCUSSIONE potter

 

 Il momento solenne

Andare in basso 
+3
Teddy Lupin_the MS
Dafne
Alastor
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
0nLy_Th3_bRo

0nLy_Th3_bRo


Numero di messaggi : 23
Punti : 5778
Data d'iscrizione : 19.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyLun Ago 04 2008, 19:07

Beh se dici cose sensate si!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5250
Data d'iscrizione : 03.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMar Ago 05 2008, 12:08

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Very Happy bravo alastor... il tuo pezzo è venuto veramente bene... e poi con le correzioni di ms ancora meglio... complimenti sai scrivere veramente bene... e sono anche convinta che harry debba andare a fare questa cosa da solo senza la compagnia di ron o hermione... magari poi gli racconterà tutto ma secondo me èmeglio che lo faccia da solo... complimenti ancora!!! Very Happy Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
babybirba

babybirba


Numero di messaggi : 971
Località : divano di casa mia
Punti : 5097
Data d'iscrizione : 31.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMar Ago 05 2008, 12:42

si anche secondo me è una cosa che preferisce fare da solo anche perchè era lui quello maggiormente legato a silento Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5565
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMer Ago 06 2008, 15:05

si e poi non avrebbe senso che andassero in tre..anche se forse non dovrebbe essere tanto facile rimetterla a posto..e poi dovrebbe trovare un modo per non farla piu prendere da nessuno..non so.. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5061
Data d'iscrizione : 14.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMer Ago 06 2008, 15:21

camosh ha ragione... secondo me magari dovrebbe andare cn lui la mcgr sotto forma di gatto... perché dai se a lui è bastato 1wingardium chiunque potrebbe riprenderl....)ank 1del primo anno) basta k sappia che è lì..
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5565
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMer Ago 06 2008, 15:31

..non so se la mc grannit sarebbe la persona giusta...non mi convince tanto non per lei ma harry e lei non hanno mai fatto nulla insieme!!! Neutral
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5061
Data d'iscrizione : 14.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMer Ago 06 2008, 15:34

beh si ma n mi viene nessun altro in mente... e cmq ora è preside... e poi lei è stata molto solidale cn harry nell'ultima battaglia.. lo assecondava etc.. e poi c'è il miracoloso gridolio di qnd l'ha visto morto..
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5565
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMer Ago 06 2008, 15:39

si si certo anche se mi immagino di piu il fatto che harry riesca da solo, trovando una soluzione con l'aiuto di hermione e ron..
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5061
Data d'iscrizione : 14.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMer Ago 06 2008, 15:45

si può darsi... dobbiamo inventarci qualcosa allora!
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5565
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMer Ago 06 2008, 15:49

forse hermione essendo caposcuola saprà qualcosa di piu su cosa hanno messo per proteggere la tomba di silente, potrebbe dire a harry come fare ad aprirla e rimetterla a posto..
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5061
Data d'iscrizione : 14.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMer Ago 06 2008, 15:51

nn credo k dicano cose così a 1caposciuola..
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5565
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMer Ago 06 2008, 15:58

forse ne sente parlare..o qualcuno assiste a una discussione tra la mc grannit e un'altro prof sugli incantesimi messi alla bara..cosi si scopre cosa ce e come fare a mettere la bacchetta a posto..no?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5061
Data d'iscrizione : 14.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMer Ago 06 2008, 16:00

oppure nn c'è niente di particolare... ricordiamoci k nessuno sapeva k la bacchetta di silente fosse la sambuco e ank k voldy nn ha avuto grose difficoltà a rompere la tomba...
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5565
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMer Ago 06 2008, 16:06

si ma era voldemort e dopo averla rotta forse la mc grannit troverà incantesimi piu potenti per salvare la tomba e comunque ora tutti i presenti alla grande battaglia sanno che è la bacchetta di sambuco..
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5061
Data d'iscrizione : 14.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMer Ago 06 2008, 16:11

beh ora si ma nn ce l'hanno messa... quindi si sarà protetta ma nn molto... dopo che harry avrà messo la sambuco serivranno incantesimi potenti... ma po scusa prima k voldy prendese la baccheta secondo me era 1tomba qualunque... nessuno sapeva che vi fosse la sambuco... e e vi fosse stato qualche incantesimo potente voldy nn sapeva quale e allora ci avrebbe messo 1pò.. nn 1inc e via
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5565
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMer Ago 06 2008, 16:13

si si pero intanto la tomba dovrà essere protetta dopo che la bacchetta sarà messa a posto...
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5061
Data d'iscrizione : 14.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMer Ago 06 2008, 16:17

quello sicuramente... ma cn quali inc? e fatti da chi?
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5565
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMer Ago 06 2008, 16:21

non so..ma credo che gli incantesimi li dovrebbe trovare hermione e harry li compie...
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5061
Data d'iscrizione : 14.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMer Ago 06 2008, 16:22

si giusto...a llora dobbiamo ank scrivere di herm k trova gli inc e k li insegna a harry...
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5377
Data d'iscrizione : 12.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptySab Ago 09 2008, 15:12

Sì, questo sì. Ma, come ho precisato nel mio brano, forse solo Harry riesce ad aprire la bara così facilmente, perchè ha il cuore pieno d'amore. Un mago oscuro non può farlo con un semplice Wingardium, Voldemort ha dovuto spaccare la tomba con la violenza.
Io la penso così.

PS: Un grazie in ritardo per i complimenti che mi avete fatto.... tongue
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5565
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptySab Ago 09 2008, 15:21

si potrebbe essere però allora questo particolare non deve essere tralasciato...qualcuno deve dirglielo..forse silente stesso dal suo ritratto nell'ufficio della mc grannit? dopo che ha compiuto l'impresa chiedendosi perchè è stato così facile...Very Happy
ad esempio..:
harry tornò a dormire piu tranquillo, aveva fatto quello che doveva fare, ora tutto era a posto.
al mattino quando scese a colazione trovò ron e hermione ad aspetarlo con ansia..< com'è andata?> chiese preoccupata hermione, <harry ce l'hai fatta?>
< si è stato...facile..fin troppo adesso che ci penso> e raccontò ai due amici della sera prima.
ron era sconcertato <insomma, io pensavo che dopo voldemort avessero rinforzato le protezioni della tomba>,
<si era quello che credevo anche io, ma è come se fosse destino, non mi sono chiesto come fare, ho usato un semplice wingardium leviosa sapevo che avrebbe funzionato..>...
è solo un'idea... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5377
Data d'iscrizione : 12.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptySab Ago 09 2008, 15:37

Poi Harry va da Silente a chiedere spiegazioni, e lui gli dice che la tomba è protetta con incantesimi potenti ma che può essere aperta se chi la apre lo fa a fin di bene.
Ottima idea, camosh. Quando ho tempo, se ho tempo, casomai, eventualmente, se le circostanze sono quelle giuste, continuo il mio pezzo.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5565
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMar Ago 12 2008, 21:46

grande alastor!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5377
Data d'iscrizione : 12.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMar Ago 12 2008, 21:55

Grazie, camosh. Mi dispiace di non poter ancora continuare il brano, ma... qui chiedono di scrivere cose che vengono prima, per avere materiale pronto per i prossimi capitoli.
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5565
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 EmptyMar Ago 12 2008, 21:59

certo alastor, è l'obiettivo di tutti!!! se no il libro non va piu avanti!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il momento solenne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il momento solenne   Il momento solenne - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il momento solenne
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: