www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_lcapPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Voting_barPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_lcapPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Voting_barPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_rcap 
Snowolf
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_lcapPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Voting_barPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_lcapPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Voting_barPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_rcap 
Aberforth Silente
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_lcapPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Voting_barPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_rcap 
Enrico
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_lcapPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Voting_barPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_lcapPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Voting_barPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_rcap 
LadyProffa
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_lcapPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Voting_barPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_lcapPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Voting_barPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_rcap 
Sirius Mic
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_lcapPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Voting_barPiccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Vote_rcap 
Parole chiave
teddy sogno Harry97 lumacorno prima ginny capitolo bacchette Errori rapimento libro finale babbano ritorno Harry Date capitoli Fedeltà malfoy incantesimi DISCUSSIONE amore gianluca Punizione natale CILINDRO

 

 Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto

Andare in basso 
+4
Anny Baggins
FelpatoBlack
LadyProffa
Dan
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5593
Data d'iscrizione : 21.06.11

Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Empty
MessaggioTitolo: Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto   Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyVen Ago 05 2016, 19:43

Eh si... Oramai molto di rado ma di tanto in tanto torno anche io a far un salto...

Ultimamente la mia vita è cambiata radicalmente e come dice il titolo mi son reso conto di essere, aimé, diventato un adulto... Vivo oramai in Belgio da tre anni, parlo più spesso francese che italiano (e non vi dico quindi quanto sia difficile scrivere correttamente questo post), vivo in una mega casa con 6 amici (che più che" l'appartamento spagnolo" sembra una grande famiglia con una mamma, un papà e vari fratelli di poco più piccoli o più grandi) ed ho finito il mio ultimo anno di università... La tesi è quasi pronta e tra meno di un mese farò anche io parte del mondo di quelli che si guadagnano il pane tutti i giorni...

Ho fatto uno stage in uno studio molto rinomato qui a Brussels City e ricevuto una "semi" proposta di lavoro che al 99% accetterò e per coronare il tutto tornerò a breve in Italia per le vacanze "accompagnato" per una presentazione ufficiale alla famiglia...

In sostanza non c'è niente che non vada Smile eppure in questi giorni di lavoro intenso per scrivere la tesi, mi sembrava mi mancasse qualcosa... Pensa e ripensa mi sono reso conto che questo "qualcosa" è in realtà assai importante: quel che mi manca è l'avere una passione che resti mia e solo mia, qualcosa per cui vale la pena perdere le ore di sonno la notte, un piccolo angolo segreto della giornata in cui sfogare i propri pensieri e vivere per un po' staccato dal mondo reale...

Era in fondo quello che avevo quando lavoravo qui al forum Wink Solo che all'epoca era quasi un lavoro a tempo pieno... I miei migliori amici e confidenti erano qui, passavo le ore a scherzare, scrivere, discutere ed inventare ed ora col tempo e con la venuta pian piano della maturità ho un po' perso le sane e vecchie abitudini per seguire la velocità della routine di una città metropolitana... Colazione, metro, università (o studio), biblioteca, cinema, serate in discoteca con gli amici, taxi, sushi, pizza (semi) italiana, metro, email, bollette, pulire la cucina, ikea, metro, birra, leggere il giornale sullo smartphone, spotify, gite a Parigi, rayanair, punire il gatto e metterlo i terrazzo, pioggia, grandine a luglio, piumone tutto l'anno, serie tv, tante serie tv... etc etc etc...

Quello che manca in tutto ciò è lo scrivere in italiano e per passione... I testi più lunghi scritti nell'ultimo anno credo siano dei messaggi su whatsapp o i post su facebook (tradotti solo una volta su dieci in italiano)... Di conseguenza dato che il forum resta sempre e comunque da 5 anni a questa parte il terzo titolo tra i preferiti di internet dopo facebook, gmail e prima del sito dell'università, rivedendo l'icona là in alto all'altezza del mio sguardo mi sono chiesto : "Perché no?"

E da qui si spiega il perché così di punto in bianco sia tornato, per qualche secondo o per qualche altro anno, a rompervi le scatole... Contattatemi, scrivetemi, ho voglia di essere un attimo aggiornato sulle novità e, se ci riuscite, convincetemi a tornare ed a dare, per quello che il delirio di una vita su al nord mi permette, una mano, o almeno un qualche consiglio sussurrato alle persone giuste Wink

In sostanza mi mancate un po' ragazzi...

Senza tante promesse ma come sempre con molte aspettative,

vostro

Dan Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8417
Data d'iscrizione : 06.01.10

Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto   Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyLun Ago 22 2016, 16:46

Dan, anche tu manchi. Io ormai sono ferma da parecchio tempo e a settembre ricomincio con la scuola. Ma non voglio rinunciare. Sentiamoci su gmail, che ti aggiorno un pò. Bacio!
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4565
Data d'iscrizione : 19.09.12

Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto   Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyMer Ago 24 2016, 14:04

La penso anch'io come la proffa: Dan, ci manchi!!!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5749
Data d'iscrizione : 05.07.11

Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto   Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyLun Set 12 2016, 19:58

oh, il collega I love you

Dan, la vita è sempre un po' così. e ora che sono più vicina ai trenta che ai venti ( affraid ) me ne rendo conto perfettamente.
chiamami, scrivimi, contattami quando vuoi, se vuoi e quando vuoi.

un cuore a te e uno all'accompagnamento Razz

Anny B.
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6205
Data d'iscrizione : 05.06.09

Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto   Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyGio Set 22 2016, 00:19

Anche io, nostalgico, ogni tanto entro a fare un giretto Very Happy

Un saluto agli irriducibili!! A presto Wink lol!
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11528
Data d'iscrizione : 08.08.09

Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto   Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyVen Set 23 2016, 15:41

Ciao Dan! Già, è passato tantissimo tempo! Rolling Eyes

In fondo stiamo crescendo tutti e ognuno di noi è preso dai suoi impegni.. Proprio per questo mi scuso per la mia luuuuuuuuuunga assenza Embarassed , ma per fortuna la nostalgia mi ha riportato qui per qualche minuto!

Spero stiate tutti bene!
A presto

Ab Wink
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8417
Data d'iscrizione : 06.01.10

Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto   Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyLun Set 26 2016, 08:43

Ragazzi, perchè, in occasione dell'uscita dell'erede maledetto, non ci incontriamo in chat e ci facciamo una chiacchierata? riusciamo a trovare un momento che vada bene per tutti?
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7029
Data d'iscrizione : 12.07.09

Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto   Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyVen Set 30 2016, 02:27

Passare ogni tanto sul forum è quasi obbligatorio!

Mi mancate Sad
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4565
Data d'iscrizione : 19.09.12

Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto   Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptySab Ott 01 2016, 14:02

Che bello, ultimamente sta tornando a salutare un sacco di gente cheers cheers cheers

(Io, anche se non scrivo, tengo d'occhio il forum Wink )
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11840
Data d'iscrizione : 02.05.09

Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto   Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto EmptyMer Nov 02 2016, 18:15

chi devo bannare?! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto   Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piccolo momento di nostalgia quando ti rendi conto di esser diventato un adulto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piccolo Piccolo :P
» Il momento solenne
» Capitolo 10
» Hagrid presenta a Harry, Hermione, Ginny,e Ron la moglie e il piccolo di Grop
» [SONDAGGIO] Quando riunione pre capitolo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: LA BACHECA DEL FORUM :: MESSAGGI-
Vai verso: