www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Il Fuoco e la Pioggia EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Il Fuoco e la Pioggia EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Il Fuoco e la Pioggia EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Il Fuoco e la Pioggia EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Il Fuoco e la Pioggia EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Il Fuoco e la Pioggia EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Il Fuoco e la Pioggia EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Il Fuoco e la Pioggia EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Il Fuoco e la Pioggia EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Il Fuoco e la Pioggia Vote_lcapIl Fuoco e la Pioggia Voting_barIl Fuoco e la Pioggia Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Il Fuoco e la Pioggia Vote_lcapIl Fuoco e la Pioggia Voting_barIl Fuoco e la Pioggia Vote_rcap 
Snowolf
Il Fuoco e la Pioggia Vote_lcapIl Fuoco e la Pioggia Voting_barIl Fuoco e la Pioggia Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Il Fuoco e la Pioggia Vote_lcapIl Fuoco e la Pioggia Voting_barIl Fuoco e la Pioggia Vote_rcap 
Aberforth Silente
Il Fuoco e la Pioggia Vote_lcapIl Fuoco e la Pioggia Voting_barIl Fuoco e la Pioggia Vote_rcap 
Enrico
Il Fuoco e la Pioggia Vote_lcapIl Fuoco e la Pioggia Voting_barIl Fuoco e la Pioggia Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Il Fuoco e la Pioggia Vote_lcapIl Fuoco e la Pioggia Voting_barIl Fuoco e la Pioggia Vote_rcap 
LadyProffa
Il Fuoco e la Pioggia Vote_lcapIl Fuoco e la Pioggia Voting_barIl Fuoco e la Pioggia Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Il Fuoco e la Pioggia Vote_lcapIl Fuoco e la Pioggia Voting_barIl Fuoco e la Pioggia Vote_rcap 
Sirius Mic
Il Fuoco e la Pioggia Vote_lcapIl Fuoco e la Pioggia Voting_barIl Fuoco e la Pioggia Vote_rcap 
Parole chiave
capitoli gianluca malfoy Harry97 lumacorno CILINDRO babbano Fedeltà rapimento finale amore ginny potter incantesimi sogno Date libro Errori capitolo ritorno natale Punizione DISCUSSIONE Harry bacchette teddy

 

 Il Fuoco e la Pioggia

Andare in basso 
+3
Smiley
Enrico
Dan
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5628
Data d'iscrizione : 21.06.11

Il Fuoco e la Pioggia Empty
MessaggioTitolo: Il Fuoco e la Pioggia   Il Fuoco e la Pioggia EmptyMer Giu 06 2012, 23:14

Ragazzi ed eccomi qui cn un nuovo testo! La sua elaborazione è stata dura e relativamente lunga ma alla fine sn riuscito a scriverne una buona parte... L'idea x questo testo mi è stata data da giovanni che intendeva metterla in un altro punto, ma credo a questo punto che cn gli sviluppi che ci sn stati possa essere considerato un testo a parte... Naturalmente questa è solo la prima parte (infatti come ben sapete adoro lasciare suspance XD ) quindi a breve verrà scritta e pubblicata anche la seconda parte Very Happy

Devo inoltre ringraziare Ludo (per alcune brillanti delucidazioni) e Prim e Anny (che mi han fatto da correttori di bozze...

Concluso cn un BUONA LETTURA A TT!


Il Fuoco e la Pioggia

*
Uscito silenziosamente dalla porta si incamminò per quella stradina fin troppo conosciuta. Camminava al centro della carreggiata: era troppo presto per preoccuparsi delle automobili. Era solo ed aveva come unica compagnia la sua ombra che proiettata dai lampioni, lo superava in corsa per poi sparire di colpo alle sue spalle. Gli sembrava di tradire i suoi amici: Hyde ancora dormiva nella vecchia camera di Dudley, Draco era tornato a Godric’s Hollow per recuperare il ricordo del padre, Hermione e Ginny erano al sicuro tra le quattro mura di Hogwarts, ed ognuno di loro era ignaro del pericolo verso il quale li stava tutti portando. Aveva dovuto mentire. Prima di tutto a se stesso. Aveva riflettuto sino a spremersi le meningi, ogni notte, senza venirne a capo. Ogni tentativo di rintracciare la Setta era stato vano ed ora si ritrovava a non avere scelta. Non poteva rischiare la vita del suo migliore amico. Continuò a camminare per Privet Drive. Si voltò istintivamente verso il garage del numero due dove aveva visto per la prima volta il padrino: Sirius non avrebbe mai approvato la sua decisione, sarebbe morto pur di non scendere a patti con loro. Proseguì meccanicamente sin quando non arrivò all’altezza del piccolo parco giochi che si trovava alla fine della strada. Da lì non poteva vederlo nessuno. Fece un profondo respiro.
«Scusatemi. Scusatemi tutti» era sincero. Le sue parole si persero nella notte mentre si lasciava alle spalle con un CRACK quel mondo babbano dove era stato costretto a vivere per tutta la sua infanzia.
Quando poggiò nuovamente i piedi per terra si trovava a Notturn Alley: le scure botteghe erano ancora chiuse e non vi era alcuna luce se non il debolissimo chiarore dell’aurora che appena era distinguibile sopra i tetti. L’unico rumore era quello dei suoi passi sul selciato umido: i loschi affari che si compivano ogni giorno tra quei vicoli sarebbero presto cominciati, ma per il momento le strade erano completamente deserte. Priva di vita era anche Diagon Alley: Harry a stento riusciva a riconoscere quel luogo dove era stato tantissime volte senza la solita folla di maghi intenti nelle loro faccende. I negozi erano tutti chiusi ed i disegni sulle insegne e sulle vetrine si muovevano pigramente come se fossero assonnati. Si diresse verso la Gringott. Il messaggio non indicava un punto preciso. Riprese in mano il pezzo di pergamena e come lo aprì le macchie scure di inchiostro di cui era cosparso si riordinarono per formare una serie di frasi:

Signor Potter,
Le saremmo grati se si presentasse al sorgere del Sole del primo di Marzo a Diagon Alley, unicamente accompagnato dall’oggetto di nostro interesse.
Saremo lieti di mantenere in vita ciò che le appartiene sino a tale data.
Distinti Saluti,
Despero


Lo faceva per lui. Non poteva rischiare di perdere un altro amico. Nonostante questo mettesse nuovamente a rischio l’intera società magica. Avrebbe trovato una soluzione in seguito. Se la sarebbero cavata come in ogni occasione.
In quel momento le nuvole che ricoprivano il cielo si scostarono tanto da far apparire un raggio di sole che da sopra il muro in mattoni del cortile del Paiolo Magico fece risplendere le bianche colonne della Gringott e la scalinata sulla quale poggiavano, inondando di una luce rossastra l’intera stradina. Quello spettacolo durò solo per un attimo. Subito il cielo si richiuse e Diagon Alley sprofondò nella solita oscurità grigiastra.
Ripose il biglietto nella tasca e si mise a scrutare la via in ogni direzione. Sembrava non ci fosse nessuno: controllava ogni vicolo con lo sguardo e stava attento ad ogni rumore, ma tutto ciò che poteva sentire era il cigolio delle insegne che si muovevano per il vento. Senti una fredda goccia cadere sul suo viso, poi due, seguite da molte altre. La pioggia cadeva lenta ma inesorabile, aumentando di tanto in tanto la sua intensità.
In soli pochi minuti Harry era completamente fradicio: il ragazzo non osava però muoversi. Non poteva abbandonare il suo amico. Cosa sarebbe successo se non si fossero fatti vedere? Che ne sarebbe stato di Ron? L’orrore lo attanagliava. Aveva per la prima volta paura. Che avessero trovato un altro modo per compiere i loro piani senza usare la Bacchetta? A quel punto Ron non gli sarebbe più servito.
All’improvviso notò uno strano movimento accanto al Serraglio Stregato. Dal vialetto che conduceva al retrobottega usciva una sottile cortina di fumo che, mista alla pioggia che si faceva più fitta, gli impediva di vedere chiaramente cosa stesse accadendo. Strizzando meglio gli occhi riuscì a scorgere due sagome che, scure e lente, si dirigevano nella sua direzione.
Ci siamo, pensò.
Le due figure ammantate di nero si fermarono a pochi metri da lui. Poi una, con fare disinvolto, gli si avvicinò e mostrò il proprio volto da sotto il cappuccio. Il ragazzo riconobbe istantaneamente il mago che gli si parava davanti. L’aveva già visto, ma mai di persona. I suoi occhi grigi e freddi come il ghiaccio ricolmi di eccitazione erano inconfondibili.
«Signor Potter, è un onore conoscerla dopo aver tanto sentito parlare di lei. Ho sempre desiderato che le nostre strade si incrociassero un giorno…» il giovane mago mostrava un sorriso divertito.
«Despero…».
«Vedo che non sono necessarie delle presentazioni. Immagino tu abbia letto il mio nome nel breve messaggio che ti abbiamo lasciato… O magari hai già sentito parlare di me?».
La domanda era visibilmente retorica. Sapeva bene che avevano visto il ricordo della morte del padre di Draco al Maniero di Ignotus Peverell.
«Che ne avete fatto di Ron? Dove si trova?» chiese Harry diretto senza stare al gioco del mago oscuro.
«Calma ragazzo. Il tuo amico ci raggiungerà a breve. Non appena avremo ciò che ci spetta di diritto».
«Ho portato la Bacchetta come mi avete chiesto. Non ve la consegnerò sino a quando non avrò la prova che Ron stia bene».
«Sei di quei tipi “se non vedo, non credo”. Bene!» poi si rivolse al mago che era rimasto in silenzio dietro di lui «Fai venire il ragazzo».
Il mago incappucciato tirò fuori la sua bacchetta e l’agitò in aria. Un suono freddo ed inumano proveniva da sotto il cappuccio mentre il mago pronunciava sottovoce l’incantesimo. Era la stessa voce che aveva sentito sul Lago. Ricordava bene il suo ritmo cantilenante ed il suo timbro stridente, come non riusciva a cancellare dalla mente il ricordo della sua sagoma scura che lo teneva paralizzato ed ispezionava i suoi vestiti in cerca della Bacchetta.
Finito l’incantesimo il mago si girò nella sua direzione e si intravide un sorriso compiaciuto da sotto il cappuccio nero. Di colpo una figura apparve sul selciato davanti alla bottega di Madama McClan: la pioggia forte impediva di distinguerne con precisione i lineamenti, ma Harry riuscì immediatamente a riconoscere in quel corpo inerme il suo amico. Sembrava svenuto, la sua divisa scolastica era logora e lacerata nei punti dove veniva a contatto con la spessa catena che lo attanagliava ed il suo volto sembrava coperto di scuri lividi. Era stato picchiato e torturato.
Se avesse ceduto prima, probabilmente Ron non sarebbe stato in quelle condizioni. Non avrebbe mai dovuto permettere che gli venisse fatto del male.
«Ed ora veniamo a noi».
In quel momento un lampo di luce si schiantò a pochi metri da lui, come respinto da una barriera invisibile.
«Potter, mi pareva di essere stato chiaro. Non avresti dovuto portare con te nessun amichetto» disse il mago in tono di rimprovero.
Harry si voltò nella direzione dalla quale era stato scagliato l’incantesimo e vide Hyde. La sua bacchetta era puntata contro Despero.
«Che vorresti fare stupido americano? Non puoi fare niente da solo» rispose Despero con una risata.
«Infatti non sono solo. Ho chiamato i rinforzi». Detto questo apparve Draco accanto a lui, ed anche il ragazzo biondo, come l’americano, teneva la sua bacchetta puntata contro i due maghi.
Harry cercò di sfruttare il momento di esitazione, dovuto alla comparsa dei suoi amici per provare a liberare Ron, ma fatti solo due passi venne immobilizzato da un incantesimo dell’altro mago. Si ritrovava sospeso a qualche centimetro da terra senza riuscire a muovere un muscolo: il fumo nero che era scaturito dalla sua bacchetta lo stringeva come una delle grosse catene che bloccavano il suo amico.
«Non puoi sfuggirci ragazzo» l’uomo che l’aveva colpito gli si avvicinò e lo afferrò per il collo. La sua mano sembrava perfettamente normale, mentre per quello che riusciva a vedere da sotto il cappuccio, il suo volto aveva ben poco di umano. I suoi occhi brillanti come carboni ardenti gli impedivano di distogliere lo sguardo e di concentrarsi sul viso, che appariva completamente in ombra.
«Dov’è la Bacchetta?» disse la voce fredda mentre una mano gli ispezionava le tasche.
No no no!
Dopo qualche secondo il mago sorrise e la sua mano smise si muoversi estraendo dalla tasca interna del suo cappotto la Bacchetta di Sambuco.
«Finalmente nelle nostre mani!».
«Non potrete usarla! Non è nient’altro che una semplice bacchetta con la persona sbagliata!» gli urlò contro Harry con tutte le sue forze.
«Non preoccuparti Potter. Sappiamo perfettamente quel che facciamo».
In quel momento si materializzò una decina di figure sulla scalinata della Banca dei Maghi, pochi metri dietro il punto dove Hyde e Draco si scontravano con Despero. Era appena arrivata l’intera squadra Auror.
Il mago rise «Non ti muovere mi raccomando… e goditi lo spettacolo!».
Harry era completamente immobilizzato. Non riusciva a fare altro che assistere impotente alla scena: Ron immobile a pochi passi da lui apparentemente svenuto, Hyde e Draco, i suoi nuovi amici e compagni di viaggio, che cercavano di schiantare il capo della setta che evitava i loro incantesimi divertito, e l’intera squadra che tentava di infrangere la barriera magica che li manteneva fuori dallo scontro, il tutto mentre lui si trovava inerme a levitare in disparte rispetto alla battaglia.
Nel cielo, colpito ripetutamente dagli incantesimi degli Auror, si formò una crepa, che si allargava sempre più sino ad esplodere in un boato: l’intera barriera gli si infranse addosso come una pioggia di leggeri frammenti di pergamena.
Quando Harry riaprì gli occhi vide che il mago che l’aveva immobilizzato aveva la bacchetta puntata verso il suolo dalla quale scaturiva uno spesso strato di fumo. In pochissimo tempo l’intera Diagon Alley si ritrovò invasa dalla nera foschia che arrivava addirittura a sfiorare le suole delle sue scarpe. Udì delle grida provenire dal centro della scena. Delle volute scure avevano intrappolato Draco ed alcuni degli Auror che erano venuti in loro soccorso: Dawlish cercava di liberarsi dal tentacolo che gli aveva afferrato il braccio sinistro, Adolph e Amanda Gray invece lottavano contro i due maghi della setta a pochi passi da Wilkinson che, completamente intrappolato, cercava di togliersi di dosso i tentacoli che gli bloccavano gambe e braccia.
«Lumos Maxima!» Il fumo che si trovava intorno ad Hyde e Draco si dissolse al contatto con la luce proveniente dalla bacchetta dell’americano, ma poco dopo i due furono di nuovo sommersi dagli scuri tentacoli che fuoriuscivano dal mare di nebbia.
«Non è sufficiente, ragazzo. Non stavolta» Despero rideva mentre osservava Bryan con la coda dell’occhio. Uno schiantesimo gli passò a pochi centimetri dal volto.
«Notevole per una signora. Dovrebbe però migliorare la sua mira» Sembrava che non si fosse mai divertito tanto come in quello scontro.
Nel mentre una voluta di fumo si era staccata dal suolo e serpeggiava rapida sulle vetrine del Ghirigoro in direzione di Adolph Gray.
«ATTENTO!» l’urlo di Harry non fu sufficiente per richiamare l’attenzione del mago che colpito alle spalle dall’incantesimo, sparì nella nebbia che si trovava alla base del negozio.
Dawlish, che nel mentre era riuscito a liberarsi, lanciò uno schiantesimo in direzione dell’altro mago. Questo lo respinse ed una miriade di lampi rossi si infransero in tutte le direzioni facendo esplodere i vetri dei negozi che li circondavano.
«È il momento di porre fine a questa stupida pagliacciata!» Despero puntò la propria bacchetta verso il cielo e dalla sua punta scaturì un lampo nero che oscurò per un istante il grigio cielo mattutino. Dal nulla spuntarono fuori altri cinque o sei maghi incappucciati che si unirono alla battaglia sovrastando in numero gli Auror rimasti in piedi.
Una delle scure figure iniziò a duellare con Griffiths: dei vortici di fiamme scaturivano dalla punta della sua bacchetta. L’Auror per ripararsi si nascose all’interno di Accessori di Prima Qualità per il Quidditch. Le scope e gli scafali che erano stipati all’interno del negozio presero fuoco immediatamente al primo contatto con le fiamme.
Riescono a controllare l’Ardemonio. Harry era incredulo.
In pochi secondi l’intero negozio era completamente invaso dalle fiamme: Griffiths fece giusto in tempo a buttarsi fuori da una vetrata prima che il fuoco gli ostruisse la via di fuga.
Con la coda dell’occhio riuscì a notare Cassandra Marshall mentre si trasformava in falco per dirigersi nella sua direzione, passando in volo lontano dalle volute di fumo e dal fuoco che cercavano di intrappolarla.
«Tutto bene Harry?» Gli chiese quando si trovò ritrasformata dietro di lui.
«Si… Dobbiamo liberare Ron». Con un incantesimo la ragazza riuscì a spezzare le scure catene che tenevano imprigionato Harry e poi si diressero verso il suo amico che si trovava a pochi passi da loro.
«Non crederai davvero che te lo lasceremo portare via così! Non hai rispettato il patto.» Un Despero euforico osservava i loro movimenti dall’altro lato della stradina.
«La battaglia finisce qui!» il mago lanciò un lampo dorato che rapido si dirigeva verso di loro. Harry non aveva idea di come evitarlo. Si lanciarono a terra sperando che l’incantesimo li superasse per colpire la vetrina di Madama McClan, ma di colpo il raggio di luce cambiò direzione per colpire in pieno la figura del suo amico.
«RON!».
Ci fu un'esplosione ed Harry e Cassandra furono scaraventati all’indietro verso la Gringott. L’unica cosa che sentì prima di svenire fu un forte dolore alla testa quando il suo corpo atterrò sui bianchi gradini in marmo della Banca.

Continua...
*

Che ne sarà di Ron? E' riuscito a salvarsi o è davvero finito in mille pezzi?
Ed al nostro eroe cosa succede mentre giace svenuto sui gradini della Banca e la lotta ancora infuria tt intorno a lui?
I Maghi Oscuri se ne andranno ora che hanno la Bacchetta?

Questo è molto altro nella prossima puntata Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9545
Data d'iscrizione : 19.07.09

Il Fuoco e la Pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fuoco e la Pioggia   Il Fuoco e la Pioggia EmptyGio Giu 07 2012, 12:58

Dan, per la mia salute e quella di tutti gli altri membri del forum non puoi lasciare il testo in sospeso così! Evil or Very Mad

Ormai considero abbastanza inutile farti i complimenti. La tua scrittura è impeccabile e non ho notato niente di eclatante e con dei correttori di bozza come Primus e Anny trovare un errore è una missione quasi impossibile.
Il testo mi è piaciuto, carico di azione e finalmente la bacchetta in mano ai cattivoni. La battaglia mi ha ricordato quella al Ministero del quinto libro, con gli Auror che arrivano a battaglia già iniziata e la probabile frettolosa fuga dei membri della Setta.

Piccolo appunto: non mi piace molto il fatto che la vicenda si svolga all'alba. credo che a quell'ora Diagon Alley abbia un discreto via vai di gente. Magari i maghi che si recano ad aprire i negozi o i folletti che vanno alla Gringott. A mio parere se la scena si svolgesse di notte sarebbe meglio.

Altra piccolissima cosa:

Citazione :
Gli sembrava di tradire i suoi amici: Hyde ancora dormiva nella vecchia camera di Dudley, Draco era tornato a Godric’s Hollow per recuperare il ricordo del padre, Hermione e Ginny erano al sicuro tra le quattro mura di Hogwarts, ed ognuno di loro era ignaro del pericolo verso il quale li stava tutti portando.

Questa frase non mi è piaciuta proprio. In tutti questi capitoli abbiamo dimostrato come Hogwarts non sia affatto un luogo sicuro, anzi con delle protezioni facilmente aggirabili.


Però questo testo da per scontato molte cose: la visita al Maniero dei Peverell ( I love you ), l'implicazione di Draco e, di conseguenza, la morte di Lucius. Cosa che farà storcere il naso ai tuoi detrattori Razz

Non mi preoccupo del futuro di Ron, qualcosa mi dice che tra 19 anni sarà ancora vivo Razz

Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4978
Data d'iscrizione : 16.03.12

Il Fuoco e la Pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fuoco e la Pioggia   Il Fuoco e la Pioggia EmptyGio Giu 07 2012, 15:08

Beh che dire Dan, mi lasci senza parole!! Very Happy

Testo bello, ben curato e con tanti particolari; mi piace anche il fatto che Hyde e Draco vanno ad aiutare Harry, però sarebbe da mettere un testo prima di questo che spieghi bene come il rapporto tra Harry->Hyde e Harry- >Draco sia ben cambiato (sinceramente leggere un testo dove Malfoy rischia la vita per Harry senza una qualche introduzione che spieghi la loro 'amicizia' è un po' strano Razz )

Quoto Enrico sul fatto che la vicenda non può svolgersi di giorno, perchè all'alba andrebbero tutti ad aprire i negozi (una cosa strana che ho notato è la non-partecipazione della gente comune... nel senso che se è giorno ci sono persone che farebbero le loro spese, mentre di notte gli abitanti che vivono sopra ai negozi di sveglierebbero per il fracasso... Rolling Eyes )

alla faccia dei correttori di bozze (nulla di male, siete stati bravissimi! Razz ) avevo trovato un errorino Razz PECCATO CHE NON LO TROVO PIU' No No

vabbeh non voglio essere pignola Razz bravi tutti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5480
Data d'iscrizione : 08.11.10

Il Fuoco e la Pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fuoco e la Pioggia   Il Fuoco e la Pioggia EmptyVen Giu 08 2012, 13:12

Io ho già letto, rivisionato e corretto uno o due ripetizioni già da tempo...e sai cosa penso del testo... ti ho dato io una mezza idea quindi...Razz
La Battaglia però (questo non te l'ho mai detto Razz ) mi sembra troppo corta e veloce...veloce si, ma troppo corta!
Poi sinceramente io avevo una diversa idea su come far morire Ron... io lo volevo far andare in mille pezzi di fronte ad harry Razz
Ma vabbè Razz
(Che crudele che sono Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5628
Data d'iscrizione : 21.06.11

Il Fuoco e la Pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fuoco e la Pioggia   Il Fuoco e la Pioggia EmptyVen Giu 08 2012, 13:17

Anche io me la immaginavo più cruenta XD Ma questo è quello che è venuto fuori... Cm immagino oramai abbiate capito vado a momenti... Magari se nn riesco a scrivere una cosa nel momento nel quale mi viene l'idea (o mi viene data l'idea) il testo cambia completamente... Infatti confido nella breve estate che sta x arrivare x riuscire finalmente a scrivere sotto ispirazione cm i testi dell'anno scorso (il mio compleforum si avvicina XD )
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4978
Data d'iscrizione : 16.03.12

Il Fuoco e la Pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fuoco e la Pioggia   Il Fuoco e la Pioggia EmptyVen Giu 08 2012, 14:34

Giovanni Potter ha scritto:

Poi sinceramente io avevo una diversa idea su come far morire Ron... io lo volevo far andare in mille pezzi di fronte ad harry Razz

scusaaa Shocked volete far schiattare Ron??? Shocked Povero Harry, mai lasciarlo vivere in pace Razz
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5628
Data d'iscrizione : 21.06.11

Il Fuoco e la Pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fuoco e la Pioggia   Il Fuoco e la Pioggia EmptyVen Giu 08 2012, 15:19

Sappiamo tt che Ron nn può morire... Infatti è questa la cosa strana di questo testo... Che muore cmq XD Ma ci sarà una spiegazione...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9545
Data d'iscrizione : 19.07.09

Il Fuoco e la Pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fuoco e la Pioggia   Il Fuoco e la Pioggia EmptyVen Giu 08 2012, 15:50

Almeno spero che non resusciti, ma che al massimo sia creduto morto da tutti... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6610
Data d'iscrizione : 26.05.09

Il Fuoco e la Pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fuoco e la Pioggia   Il Fuoco e la Pioggia EmptyVen Giu 08 2012, 16:20

I complimenti te li hanno già fatti ed io mi unisco a loro.
Di errori veri e propri non ce ne sono. Solo quasi in fondo c'è in due frasi vicine:
"e nel mentre..." ma è proprio voler trovare un pelo nell'uovo Razz

e poi si sa che certi particolari si correggono poi in bozza Razz

Come contenuto ritengo che sia molto interessante, logicamente le cose che si dicono possono sempre variare in base allo svolgimento del libro da ora a quando si potrebbe inserire il tuo testo.

Nell'insieme mi piace molto... ma ancora ce n'è di strada da fare prima di arrivarci!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

Il Fuoco e la Pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fuoco e la Pioggia   Il Fuoco e la Pioggia EmptyVen Giu 08 2012, 16:24

ottimo! I love you
letto in anteprima! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5628
Data d'iscrizione : 21.06.11

Il Fuoco e la Pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fuoco e la Pioggia   Il Fuoco e la Pioggia EmptyVen Giu 08 2012, 23:41

Ludovic Bagman ha scritto:
ottimo! I love you
letto in anteprima! Wink

Grazie mille ludo Razz Il tuo parere conta parecchio XD Tanto che ti dedico il mio 400° messaggio qui dentro XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5784
Data d'iscrizione : 05.07.11

Il Fuoco e la Pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fuoco e la Pioggia   Il Fuoco e la Pioggia EmptySab Giu 09 2012, 14:29

Anche io l'avevo già letto in anteprima...
Confermo il giudizio positivo, ovviamente! Very Happy

... E intanto t'ho battuto Dan: con questo qui i miei messaggi sono 501! cheers
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

Il Fuoco e la Pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fuoco e la Pioggia   Il Fuoco e la Pioggia EmptyDom Giu 10 2012, 11:59

i piccoli harrypotteriani crescono! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





Il Fuoco e la Pioggia Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fuoco e la Pioggia   Il Fuoco e la Pioggia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Fuoco e la Pioggia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Whitechapel...e la pioggia!
» Capitolo 17 - Il profumo della pioggia
» LA LEGGENDA DELLA SETTA DEL FUOCO SACRO
» 4 anni dopo il calice di fuoco
» Il sacro fuoco secondo sarasol

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: