www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Il sacro fuoco secondo sarasol Vote_lcapIl sacro fuoco secondo sarasol Voting_barIl sacro fuoco secondo sarasol Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Il sacro fuoco secondo sarasol Vote_lcapIl sacro fuoco secondo sarasol Voting_barIl sacro fuoco secondo sarasol Vote_rcap 
Snowolf
Il sacro fuoco secondo sarasol Vote_lcapIl sacro fuoco secondo sarasol Voting_barIl sacro fuoco secondo sarasol Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Il sacro fuoco secondo sarasol Vote_lcapIl sacro fuoco secondo sarasol Voting_barIl sacro fuoco secondo sarasol Vote_rcap 
Aberforth Silente
Il sacro fuoco secondo sarasol Vote_lcapIl sacro fuoco secondo sarasol Voting_barIl sacro fuoco secondo sarasol Vote_rcap 
Enrico
Il sacro fuoco secondo sarasol Vote_lcapIl sacro fuoco secondo sarasol Voting_barIl sacro fuoco secondo sarasol Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Il sacro fuoco secondo sarasol Vote_lcapIl sacro fuoco secondo sarasol Voting_barIl sacro fuoco secondo sarasol Vote_rcap 
LadyProffa
Il sacro fuoco secondo sarasol Vote_lcapIl sacro fuoco secondo sarasol Voting_barIl sacro fuoco secondo sarasol Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Il sacro fuoco secondo sarasol Vote_lcapIl sacro fuoco secondo sarasol Voting_barIl sacro fuoco secondo sarasol Vote_rcap 
Sirius Mic
Il sacro fuoco secondo sarasol Vote_lcapIl sacro fuoco secondo sarasol Voting_barIl sacro fuoco secondo sarasol Vote_rcap 
Parole chiave
rapimento bacchette natale amore potter capitolo ritorno teddy Fedeltà ginny Date Harry97 CILINDRO DISCUSSIONE sogno incantesimi libro Harry gianluca capitoli babbano lumacorno finale Punizione Errori malfoy

 

 Il sacro fuoco secondo sarasol

Andare in basso 
+7
cric18
Kathy Black
..Hermione&Ron..
Ginny Black
-TEX-
Sirius Mic
sarasol
11 partecipanti
AutoreMessaggio
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5598
Data d'iscrizione : 09.08.09

Il sacro fuoco secondo sarasol Empty
MessaggioTitolo: Il sacro fuoco secondo sarasol   Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyMar Set 15 2009, 19:10

Un breve racconto che riguarda la setta del sacro fuoco, anche se non è l'idea prestabilita, ma spero che possa andare comunque.
Sono andata su wikipedia e ho cercato "sacro fuoco". Non so se è una coincidena o no, ma il sacro fuoco era una malattia diffusa nel medioevo.
Pur avendo riletto il testo tante volte, ormai ne ho così la testa piena, che non riesco a trovare nient'altro da correggere, così lo affido al vostro giudizio.Siate gentili!! XD


Il Sacro Fuoco. L’aveva minacciato così, Grindelwald, quando era al culmine del suo potere.
Lui non voleva più avere nulla a che fare con lui, ma avrebbe dovuto sapere che non l’avrebbe lasciato andare senza minacciarlo. Era servizio a vita, e lui era stato così stupido da non accorgersi che quando aveva acconsentito a entrare nella setta del Sacro Fuoco, stava per fare l’errore più grande della sua esistenza, che l’avrebbe costretto ad anni e anni di sacrifici.
Il Sacro Fuoco, gli avevano spiegato, era l’arma segreta, ma proprio segreta che degli antenati di Grindelwald avevano scoperto. L’arma più raccapricciante mai usata nel mondo della magia. Consisteva nel provocare una malattia dolorosissima e letale solo con la bacchetta, semplicemente pronunciando un incantesimo. Solo pochi maghi erano in grado di usarla,e se si sbagliava, era ancora più pericolosa. Infatti era successo che un sostenitore aveva commesso un errore pronunciando l’incantesimo, si credeva, e aveva preso la malattia. Da allora Grindelwald non la usò più. Non perché si era reso conto che era una cosa orribile, ma perché aveva paura di commettere quello stesso errore. Solo i sostenitori meno importanti la utilizzavano, in modo che se avessero sbagliato, e fossero morti, non sarebbe stato un grande danno.
Per questo motivo, i vecchi seguaci erano andati a cercare un libro, durante il periodo in cui Cinereus aveva deciso di farsi una vita normale, in compagnia di sua moglie, dopo la caduta di Grindelwald, che avrebbe spiegato loro perché a qualcuno succedeva di prendere il morbo. Nessuno aveva più usato quell’arma dopo la sconfitta di Grindelwald, e con quel libro potevano impossessarsi del segreto di quell’arma, del mondo magico ( e anche di quello non magico) da un giorno all’altro. Naturalmente avevano avuto bisogno di lui, perché il libro era da tradurre, e tutti quei babbei non ne capivano niente di rune e simboli. Lui aveva cercato di resistere alla volontà dei più grandi sostenitori di Grindelwald, e nessuno poteva biasimarlo se l’avesse trovato lì.
Una volta assistette alla “condanna” di un babbano a quella punizione. Appena scagliato l’incantesimo, il pover’uomo si era ricoperto di piaghe e bolle, e aveva iniziato a urlare di dolore, a supplicare di venire ucciso. La cosa più brutta di quel morbo era che quel dolore poteva durare un mese, e non migliorava mai. Non potevi ignorare la sofferenza, non era possibile. Aumentava ogni giorno di un poco, e sembrava che non finisse più. La cosa assurda, invece, è che Grindelwald non l’aveva usata “per il bene superiore”,il solo scopo della sua vita da molto, molto tempo . L’aveva tenuta nascosta, per paura credeva Cinereus, che Silente lo sconfiggesse. Ma Silente non ne sapeva nulla. L ‘aveva battuto senza sapere tutto il male che aveva provocato, senza sapere che gran parte dei suicidi annunciati nel mondo babbano erano opera del Fuoco Sacro.
Dopo una settimana, la persona che aveva subìto tutto quel dolore, si comportava come una persona normale, come se non fosse malato. Girava per strada, mangiava,beveva, dormiva, e il dolore era più forte, ma lui doveva comportarsi tranquillamente.
Nella fase successiva della patologia, non poteva muoversi. Non mangiava, non beveva e la magia di quel male , consisteva anche nel non farlo morire di fame o sete. La settimana dopo, o anche prima, rincominciava il suo ciclo, ma dopo qualche giorno di intensa sofferenza il malato moriva.
Se la malattia gli insinuava pian piano nella mente l’idea di porre fine a quella sofferenza, o se l’idea venisse dalla persona stessa, nessuno lo sapeva. Fatto sta che uno dopo l’altro, trovavano i modi più dolorosi di finirla lì, ed è questo che fece pensare al fatto che fosse il morbo a convincere il malato.
Cinereus poi, non volle sapere come trovavano il modo di morire, né come attuassero i loro terribili piani. Non mangiò per tre giorni, e di notte aveva incubi che sembravano talmente reali, da preferire di non addormentarsi. Da quando Grindelwald l’aveva minacciato, fino al giorno della sua caduta, lavorò senza sosta, perché pur di non subire quel dolore, valeva la pena di fare qualsiasi cosa.


Ultima modifica di sarasol il Mer Set 16 2009, 18:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8400
Data d'iscrizione : 28.04.09

Il sacro fuoco secondo sarasol Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacro fuoco secondo sarasol   Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyMar Set 15 2009, 19:41

Bello, comunque se Harry non lo sa, il lettore anche non lo può sapere, perchè il lettore riesce a capire cio che capisce Harry, non so se mi sono spiegato bene, comunque COMPLIMENTI, testo molto carino e affascinante
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6236
Data d'iscrizione : 05.06.09

Il sacro fuoco secondo sarasol Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacro fuoco secondo sarasol   Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyMar Set 15 2009, 19:58

Molto bello! Very Happy ocio alle ripetizioni però! l'idea mi stuzzica Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Ginny Black

Ginny Black


Numero di messaggi : 287
Età : 27
Località : Bologna
Punti : 5673
Data d'iscrizione : 31.07.09

Il sacro fuoco secondo sarasol Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacro fuoco secondo sarasol   Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyMar Set 15 2009, 21:25

Complimenti Sara!!!Davvero carino il testo!! Very Happy Mi è piaciuto molto e concordo in pieno con quello che ha detto Mic Wink
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5598
Data d'iscrizione : 09.08.09

Il sacro fuoco secondo sarasol Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacro fuoco secondo sarasol   Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyMar Set 15 2009, 22:00

si mic, ma è come il capitolo a casa malfoy nel settimo, nell'ufficio del primo ministro babbano e casa di piton nel sesto, si capisce qualche cosa, ma harry non lo sa, e lo scopre in seguito. non so se mi sono spiegata.
Torna in alto Andare in basso
..Hermione&Ron..

..Hermione&Ron..


Numero di messaggi : 33
Età : 29
Punti : 5419
Data d'iscrizione : 01.08.09

Il sacro fuoco secondo sarasol Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacro fuoco secondo sarasol   Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyMar Set 15 2009, 22:17

in effetti si potrebbe fare.....pure la Row lo ha ftt!!!! Possiamo fare un'intero capitolo su sta cos....xò lei lo ha ftt tipo verso l'inizio....
cmq è veramente scritto bene....apparte x le ripetizioni cm dice TEX.....
mi è piaciuto un sacco!!!! COMPLIMENTI!!
Torna in alto Andare in basso
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5838
Data d'iscrizione : 08.09.09

Il sacro fuoco secondo sarasol Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacro fuoco secondo sarasol   Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyMer Set 16 2009, 00:23

Sarasol, il testo è molto carino! Brava!
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7493
Data d'iscrizione : 11.07.09

Il sacro fuoco secondo sarasol Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacro fuoco secondo sarasol   Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyMer Set 16 2009, 15:19

bello davvero molto bello
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12367
Data d'iscrizione : 19.07.09

Il sacro fuoco secondo sarasol Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacro fuoco secondo sarasol   Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyMer Set 16 2009, 16:12

Coplimenti, bel testo sara!! Come ti hanno già detto, però, occhio alle ripetizioni Wink
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6606
Data d'iscrizione : 26.05.09

Il sacro fuoco secondo sarasol Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacro fuoco secondo sarasol   Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyMer Set 16 2009, 17:21

l'idea di base non è male, ma io ti dico la verità non son riuscite sempre a seguire al logica del discorso......forse sono io che ho dei problemi.
Comunque sviluppato in un certo contesto può servire.
Brava!!!
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5598
Data d'iscrizione : 09.08.09

Il sacro fuoco secondo sarasol Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacro fuoco secondo sarasol   Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyMer Set 16 2009, 18:46

scusate, ma per ripetizioni cosa intendete?
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11995
Data d'iscrizione : 12.07.09

Il sacro fuoco secondo sarasol Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacro fuoco secondo sarasol   Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyMer Set 16 2009, 19:34

Citazione :
Lui non voleva più avere nulla a che fare con lui
Questa ad esempio, ripetizione di "lui". Wink
Ma sono errorini piccoli, non gli darei molta importanza! Very Happy XD

Alurd... alloooora... quella era solo una piccola noticina quindi:
Il testo in se, la narazione e la grammatica (a parte i piccoli errorini) mi è sembrato molto ben curato. Bello. D'altronde si sapeva che hai un metodo di scrittura stupendo, o almeno, a me piace! Very Happy A questo proposito... volevo informarti che la mia già bassa autostima crolla ad ogni tuo pezzo, considerato che abbiamo più o meno la stessa età! Non era affatto per farti sentire in colpa, tranquilla! Razz

L'idea... in effect è ben sviluppata e carina solo... bhe, il fuoco sacro io l'avrei immaginato qualcosa di più mistico, non un semplice incantesimo simile alla maledizione Cruciatus.... Neutral ... ma questa è solo una mia interpretazione Wink ...
Voto totale: wonderful! Continua così!
flower
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8343
Data d'iscrizione : 06.07.09

Il sacro fuoco secondo sarasol Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacro fuoco secondo sarasol   Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyMer Set 16 2009, 19:37

Uehi Saraaa xD Che dire..purtroppo gli altri ti hanno già fatto tutti i complimenti..!! E io dico solo: Bravissima!! Davvero bello..Come sai già, mi piace molto come scrivi, quindi, a parte qualche piccola ripetizione (ma non è niente, davvero Wink), il testo risulta davvero stupendo!! Forse anche io, come Bella, avrei preferito un qualcosa di più mistico riguardo al fuoco...Ma sicuramente non è un problema!! Per il resto...Complimenti!! Wink
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5598
Data d'iscrizione : 09.08.09

Il sacro fuoco secondo sarasol Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacro fuoco secondo sarasol   Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyMer Set 16 2009, 19:40

be, prepara la tua autostima a una distruzione totale, perchè non ho intenzione di smettere! Laughing Laughing Laughing
Comunque mi sono detta anche io che forse era un po' troppo simile alla maledizione cruciatus, però...
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11995
Data d'iscrizione : 12.07.09

Il sacro fuoco secondo sarasol Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacro fuoco secondo sarasol   Il sacro fuoco secondo sarasol EmptyMer Set 16 2009, 19:43

Citazione :
be, prepara la tua autostima a una distruzione totale, perchè non ho intenzione di smettere!
Aaaaargh! Aiuto! pale ... ma non sarò certo io a farti smettere, don't worried! Wink
Prima sono stata un po' freddina, volevo calcare i complimenti: brava, brava, bravissima!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il sacro fuoco secondo sarasol Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sacro fuoco secondo sarasol   Il sacro fuoco secondo sarasol Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il sacro fuoco secondo sarasol
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Setta del Fuoco Sacro (official topic)
» La setta del sacro fuoco (Marcus)
» Il Fuoco e la Pioggia
» LA LEGGENDA DELLA SETTA DEL FUOCO SACRO
» Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: