www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Olivander e le sue informazioni. EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Olivander e le sue informazioni. EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Olivander e le sue informazioni. EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Olivander e le sue informazioni. EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Olivander e le sue informazioni. EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Olivander e le sue informazioni. EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Olivander e le sue informazioni. EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Olivander e le sue informazioni. EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Olivander e le sue informazioni. EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Olivander e le sue informazioni. Vote_lcapOlivander e le sue informazioni. Voting_barOlivander e le sue informazioni. Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Olivander e le sue informazioni. Vote_lcapOlivander e le sue informazioni. Voting_barOlivander e le sue informazioni. Vote_rcap 
Snowolf
Olivander e le sue informazioni. Vote_lcapOlivander e le sue informazioni. Voting_barOlivander e le sue informazioni. Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Olivander e le sue informazioni. Vote_lcapOlivander e le sue informazioni. Voting_barOlivander e le sue informazioni. Vote_rcap 
Aberforth Silente
Olivander e le sue informazioni. Vote_lcapOlivander e le sue informazioni. Voting_barOlivander e le sue informazioni. Vote_rcap 
Enrico
Olivander e le sue informazioni. Vote_lcapOlivander e le sue informazioni. Voting_barOlivander e le sue informazioni. Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Olivander e le sue informazioni. Vote_lcapOlivander e le sue informazioni. Voting_barOlivander e le sue informazioni. Vote_rcap 
LadyProffa
Olivander e le sue informazioni. Vote_lcapOlivander e le sue informazioni. Voting_barOlivander e le sue informazioni. Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Olivander e le sue informazioni. Vote_lcapOlivander e le sue informazioni. Voting_barOlivander e le sue informazioni. Vote_rcap 
Sirius Mic
Olivander e le sue informazioni. Vote_lcapOlivander e le sue informazioni. Voting_barOlivander e le sue informazioni. Vote_rcap 
Parole chiave
ritorno amore Punizione bacchette Fedeltà ginny Harry97 CILINDRO lumacorno Harry gianluca incantesimi Date capitolo libro Errori capitoli malfoy teddy potter natale rapimento sogno finale DISCUSSIONE babbano

 

 Olivander e le sue informazioni.

Andare in basso 
+2
Herm
Snape Jo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5487
Data d'iscrizione : 08.11.10

Olivander e le sue informazioni. Empty
MessaggioTitolo: Olivander e le sue informazioni.   Olivander e le sue informazioni. EmptyGio Mar 08 2012, 18:14

Questo piccolo testo si collega alla bozza, volevo scriverlo direttamente lì, ma mi hanno consigliato di postarlo prima nel forum.
Tante grazie a Lady che ha corretto i miei errori...
(Non so perchè scrivo il testo con tutti gli accapo.Poi faccio copia e incolla esi unisce tutto. Rolling Eyes )

Buona lettura.
Olivander

Appena si materializzò a Diagon Alley, nascose la testa sotto il mantello per non farsi riconoscere da un gruppo di Auror ed entrò velocemente nel negozio di bacchette. «… e stia più attenta la prossima volta!» disse Olivander a una signora cicciottella quando Harry varcò la porta del negozio. Lei con passo svelto si diresse verso l’uscita con un gran sorriso stampato sul faccione e dopo essersi scostato per farla passare, Harry si rivolse al fabbricante di bacchette. «Buongiorno,signor Olivander! ». Il viso solare del vecchio mago, pronto ad accogliere un nuovo cliente, si trasformò in un cipiglio severo. «A cosa devo questa visita?». «E’ da tanto che non ci vediamo, ma non sono qui per una visita di cortesia.So bene che lei mi ha già detto tutto, ma devo parlarle della B …». «… Bacchetta di Sambuco» continuò serio il fabbricante. Il ragazzo annuì e si avvicinò al bancone di legno: Olivander gli dava le distanze, quello che aveva passato a Villa Malfoy doveva averlo scosso parecchio ed evidentemente non si era ripreso del tutto. «Volevo sapere…» Olivander alzò una mano e fermò immediatamente le parole di Harry, girò attorno alla scrivania e si stagliò davanti alla sua vetrina.
Che cosa voleva fare? «Di solito a quest’ora non entra nessuno!Ma è sempre meglio proteggerci da orecchie indiscrete» disse il vecchio in un filo di voce e toccò la vetrina con una mano. All’istante il lieve brusio che proveniva da Diagon Alley scomparve. Harry non aveva mai conosciuto nessuno, oltre Silente, che sapesse fare incantesimi senza la bacchetta. Nel viso di Olivander apparve un piccolo sorriso. «Parla». «Ehm...» balbettò Harry preso alla sprovvista. «Mi trovo in una situazione davvero difficile. Hanno rapito di Ron». Il ragazzo sospirò e prese una boccata d’aria. «A villa conchiglia mi ha già detto che non c’è un modo per distruggerla, ma vorrei almeno neutralizzarla!». Il vecchio mago gli dava ancora le spalle, Harry lo scorgeva di profilo. «Conosco un libro ...». Finalmente parlò, si voltò e guardò Harry dritto negli occhi. «...Ho potuto esaminare soltanto una copia, che era sprovvista di parecchi capitoli. Si chiama Segreti dell’Arte più Oscura ma…».
«Conosco quel libro!» lo interruppe subito Harry. L’anno precedente Hermione lo aveva tenuto nella borsa di perline, e forse si trovava ancora lì.
«Lo conosci? Allora troverai lì le tue risposte. Io non so dirti altro» terminò evasivo Olivander. Adesso Harry riusciva a sentire il rumore che proveniva dai passanti nella stradina: il vecchio mago aveva sicuramente disattivato l’incanto fatto in precedenza. «Grazie!Mi scusi per averla disturbata. La prossima sarà una visita di piacere». Sorrisero entrambi. «Alla prossima allora». «Si».


Ho scritto questo piccolo testo perchè penso che qualcosa di semplice su Olivander si deve mettere.
Su con le critiche. (mi hanno detto che l'idea non piacerà xD)
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6875
Data d'iscrizione : 22.06.09

Olivander e le sue informazioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Olivander e le sue informazioni.   Olivander e le sue informazioni. EmptyVen Mar 09 2012, 07:35

Giovanni ha scritto:
(mi hanno detto che l'idea non piacerà xD)

Ecco Razz

Olivander non mi sembra ben inquadrato. Probabile che dopo l'esperienza dello scantinato sia un po' cambiato... ma non così.

Citazione :
«Parla».
Mi pare che Olivander abbia sempre dato del Signor Potter a Harry, anche dando del tu, si, ma questo "Parla"... Neutral

Ripeto quello che ho già detto: a parte l'inserimento di Olivander che ritengo superfluo, il nome del libro così è un vero e proprio tradimento per lo stile di HP, e di HP8 Razz
Torna in alto Andare in basso
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5396
Data d'iscrizione : 13.04.11

Olivander e le sue informazioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Olivander e le sue informazioni.   Olivander e le sue informazioni. EmptyVen Mar 09 2012, 15:35

scrivi bene! ma quoto herm!
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

Olivander e le sue informazioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Olivander e le sue informazioni.   Olivander e le sue informazioni. EmptyVen Mar 09 2012, 19:23

Io quello che pensavo te l'ho già detto, Giova, non sono per l'inserimento di Olivander ed è un pezzo troppo breve per poterlo caratterizzare adeguatamente. Però (a parte gli errori grammaticali che ti ho corretto, e stavolta erano pochissimi) stai migliorando davvero tanto! Adesso perchè non ti sbizzarrisci con qualcosa di nuovo?? Smile
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5635
Data d'iscrizione : 21.06.11

Olivander e le sue informazioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Olivander e le sue informazioni.   Olivander e le sue informazioni. EmptySab Mar 10 2012, 17:38

Io invece nn lo trovo male... E' un buon modo x metterci cmq Olivander ma sbrigandocela con poco. Io modificherei il modo con cui olivander si rivolge ad Harry... Per esempio quel "Parla" non ce lo vedo bene... Ma il resto si... Quindi xk non provare a metetrlo in bozza?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5487
Data d'iscrizione : 08.11.10

Olivander e le sue informazioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Olivander e le sue informazioni.   Olivander e le sue informazioni. EmptySab Mar 10 2012, 22:33

Finalmente c'è qualcuno che mi appoggia...grazie Dan !!
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4985
Data d'iscrizione : 16.03.12

Olivander e le sue informazioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Olivander e le sue informazioni.   Olivander e le sue informazioni. EmptySab Mar 17 2012, 17:07

io non ritengo il testo così malvagio come pensate...
il testo è buono e può essere utile come filo conduttore tra due testi...
l'unica cosa che non mi convince in olivander è la freddezza nelle sue parole... nonostante tutto harry gli aveva salvato la vita quando era a villa malfoy..

nonostante tutto aspetterei un po' prima di eliminarlo Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Olivander e le sue informazioni. Empty
MessaggioTitolo: Re: Olivander e le sue informazioni.   Olivander e le sue informazioni. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Olivander e le sue informazioni.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» (GIOCO)il filo logico
» Informazioni Hp7
» Informazioni film Hp7/8
» Informazioni film Hp7/8
» E se le informazioni gliele desse... - by Angie e Lady

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: