www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Un nuovo alloggio EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Un nuovo alloggio EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Un nuovo alloggio EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Un nuovo alloggio EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Un nuovo alloggio EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Un nuovo alloggio EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Un nuovo alloggio EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Un nuovo alloggio EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Un nuovo alloggio EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Un nuovo alloggio Vote_lcapUn nuovo alloggio Voting_barUn nuovo alloggio Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Un nuovo alloggio Vote_lcapUn nuovo alloggio Voting_barUn nuovo alloggio Vote_rcap 
Snowolf
Un nuovo alloggio Vote_lcapUn nuovo alloggio Voting_barUn nuovo alloggio Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Un nuovo alloggio Vote_lcapUn nuovo alloggio Voting_barUn nuovo alloggio Vote_rcap 
Aberforth Silente
Un nuovo alloggio Vote_lcapUn nuovo alloggio Voting_barUn nuovo alloggio Vote_rcap 
Enrico
Un nuovo alloggio Vote_lcapUn nuovo alloggio Voting_barUn nuovo alloggio Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Un nuovo alloggio Vote_lcapUn nuovo alloggio Voting_barUn nuovo alloggio Vote_rcap 
LadyProffa
Un nuovo alloggio Vote_lcapUn nuovo alloggio Voting_barUn nuovo alloggio Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Un nuovo alloggio Vote_lcapUn nuovo alloggio Voting_barUn nuovo alloggio Vote_rcap 
Sirius Mic
Un nuovo alloggio Vote_lcapUn nuovo alloggio Voting_barUn nuovo alloggio Vote_rcap 
Parole chiave
Harry97 potter malfoy gianluca lumacorno DISCUSSIONE Punizione Harry libro sogno incantesimi babbano bacchette Date Errori natale capitolo CILINDRO Fedeltà rapimento ginny finale amore teddy capitoli ritorno

 

 Un nuovo alloggio

Andare in basso 
+2
Dobbinky
Snape Jo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

Un nuovo alloggio Empty
MessaggioTitolo: Un nuovo alloggio   Un nuovo alloggio EmptyVen Feb 17 2012, 00:25

Un nuovo alloggio



Crack.Con uno schioccho Harry e Bryan apparvero in un vialetto che il giovane Auror conosceva bene. La notte giocava a loro vantaggio: non li avrebbe visti nessuno. Il cartello "Privet Drive" numero quattro si leggeva benissimo da quella distanza. Con passo svelto si avvicinarono alla casa che avevano di fronte. L'erba del giardino era incolta, alta fin sopra le finestre e il muschio ricopriva completamente la facciata laterare di casa Dursley . La signora Dursley ,se fosse tornata nella sua vecchia casa, sicuramente sarebbe uscita pazza. Harry sorrise ...che perfezionisti che erano...che sono pensò . Chissà come stavano adesso, lontano da Harry, dal nipote che non avevano mai gradito. Forse stavano bene.Tutti stavano bene, tranne lui. Era sempre lui quello che era in pericolo, che doveva risolvere le cose . Sospirò. Si trovava già davanti alla porta di ingresso e alle spalle aveva un americano impaziente. Nel suo cervello non era mai passata l'idea di dover ritornare in quel brutto posto. Pieno di ricordi e vicessitudini che Harry ricordava sempre amaramente. Prese la bacchetta da sotto il mantello e l'avvicino alla serratura della porta «Halomora.» sussurrò . La serratura scattò violentemente, poggiò le mani nel pomello della porta ed entrò nel piccolo pianerottolo . Fece entrare Hyde e successivamente chiuse la porta alle sue spalle. La casa era leggermente illuminata dalla luce lunare che penetrava dalla finestre, ma Harry non riusciva scorgere nemmeno le scale. «Lumos!» La sua bacchetta si accese e illuminò il piccolo corridorio che aveva davanti. Lo percorse lentamente.Non sapeva perchè, ma pensava di trovare un cattivone nascosto dietro qualche parete. Non diede uno sguardò nemmeno al ripostiglio sotto la scala dove per undici anni aveva dormito scomodamente. La porta della cucina era spalancata e improvvisamente sentì il suono di alcuni passi che non erano nè i suoi nè quelli di Hyde. Varcò velocemente la porta pronto ad attaccare un possibile intruso. «Padrone!» gracchiò Kreacher appena vide entrare il ragazzo. «E tu cosa ci fai qua?» «Chi è questo ?» domandò subito Bryan appena entrò in cucina. «E' il mio elfo domestico .Comunque che ci fai qui Kreacher?» «La cerco da molto tempo ,padrone.A Hogwarts non c'era più.Nella casa della mia vecchia padrona non c'er...» Kreacher gracchiava fiumi di parole. «Aspetta!Ma perchè mi cerchi?» lo interruppe subito Harry. «Secondo i nuovi articoli del Cioccocrema devo evitare che il mio padrone vada incontro a dei pericoli, padrone.E adesso che lo trovata non posso andarmene, padrone» rispose velocemte l'elfo domestico. Harry restò a bocca aperta .Il Cioccocrema aveva varato dei decreti davvero superbi.Ci doveva essere per forza lo zampino di Hermione:per questo aveva passato tutto questo tempo al ministero quella estate. «Ma come sapevi che sarei venuto qui?» domandò velocemente Harry, intanto Hyde nascondeva le risate sotto i baffi : forse rideva per il buffo abito che portava l'elfo, ma sicuramente rideva per l'imbarazzante chiaccherata. «Mi scusi ,padrone.Gironzolavo nel ministero,pensando di trovarla e sono incappano nei suoi documenti.»disse con un filo di voce Kreacher e Harry capì all'istante. Adesso si trovava Kreacher fra i piedi, ma forse poteva essere di grande aiuto. Con un solo schiocco delle dita l'elfo fece comparire due grando divani e dei fornelli da cucina . Voleva cucinare per i ragazzi, ma erano troppo stanchi per poter mangiare. Apportarono delle difese attorno alla casa e si appisolarono nei divani. Georg non poteva più ospitarli nel suo negozio , ma avevano trovato una buona sistemazone. Prese il suo canguro e trovò un messaggio da parte di Hermione :

Stiamo ancora anallizzando il proclama e cercando in biblioteca chi potrebbe mai essere questa Azucena. abbiamo ancora tanti libri da sfogliare.
Tu cosa hai fatto oggi ?
Un abbraccio Hermione
P.S Ginny ti manda un bacio


Dopo aver letto il messaggio il ragazzo scrisse velocemte una risposta in un pezzo di pergamena usata che si trovava nei jeans :

Va tutto bene!Stiamo estendendo le nostre ricerche, ma qui non posso dirti nulla, magari incontriamoci un'altra volta per parlarne meglio.
Vi amo entrambe Harry


Accartocciò la pergamena e la introdusse nel canguro. Il sonno stava prendendo il sopravvento, così, posò il canguro dentro il suo mantello e si addormentò, sperando in sogni tranquilli.

Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

Un nuovo alloggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo alloggio   Un nuovo alloggio EmptyVen Feb 17 2012, 21:00

Non mi dispiacerebbe qualche Critica eh Razz !!!
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5808
Data d'iscrizione : 11.03.10

Un nuovo alloggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo alloggio   Un nuovo alloggio EmptyDom Feb 19 2012, 12:47

Allora il testo per quanto mi sembri un po' troppo veloce, è scritto bene e l'idea mi piace!
Non mi convinve troppo che Kreacher sia già lì, io lo farei chiamare da Harry. Il dialogo "tra canguri" mi è sembrato un po' freddo, per quanto io ricordi che Hermione avesse detto che i messaggi non erano rintracciabili.
Oltre a qualche errore di battitura, l'ultima cosa che non mi convine è il "vi amo entrambe" di Harry.
Complimentoni però, è fluente e l'idea è buona! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

Un nuovo alloggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo alloggio   Un nuovo alloggio EmptyDom Feb 19 2012, 15:08

Allora, per prima cosa ti ringrazio per aver commentato (l'unica Razz).
Adesso rispondo alle tue perplessità.

Dobbinky ha scritto:
Allora il testo per quanto mi sembri un po' troppo veloce, è scritto bene e l'idea mi piace!
Come avrai notato, la parte iniziale è molto più lenta e curata.La seconda è più veloce proprio perchè dovrebbe essere il finale di un capitolo (Penso del capitolo 23, perchè ancora non hanno trovato il proclama). Ma hai ragione, forse qualche descrizione in più ci sta (Snow mi uccidera Razz).
Dobbinky ha scritto:
Non mi convinve troppo che Kreacher sia già lì, io lo farei chiamare da Harry.
Harry non vuole Kreacher trai piedi, quindi non lo chiama lui, ma adesso che lo ha trovato lasciare da solo krecher non è prudente (Forse dovrei scriverlo Razz . Per farlo capire meglio).

Dobbinky ha scritto:
Il dialogo "tra canguri" mi è sembrato un po' freddo, per quanto io ricordi che Hermione avesse detto che i messaggi non erano rintracciabili.
Il dialogo è un pò freddo hai ragione, ma non si è mai troppo sicuri.Chiunque potrebbe andare a frugare nel baule di Hermione.(Una spia? ancora non si sà, quindi è meglio essere prudenti.Hermione ed Harry si incontreranno per parlare del proclama,quindi neanche Hermione si fida tanto dei canguri Wink).

Dobbinky ha scritto:
Oltre a qualche errore di battitura, l'ultima cosa che non mi convince è il "vi amo entrambe" di Harry.

Se mi segnaleresti quali errori di battitura ti ringrazierei Wink.Poi per il "vi amo entrambe" si è capito che Harry è stanco per qualcosa che ha fatto precedentemente, quindi si conceda velocemtente.(Credo che Hermione non fraintenderebbe mai Razz)

Dobbinky ha scritto:
Complimentoni però, è fluente e l'idea è buona! Very Happy Very Happy
Grazie Wink !

Giovanni Potter
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5639
Data d'iscrizione : 21.06.11

Un nuovo alloggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo alloggio   Un nuovo alloggio EmptyDom Feb 19 2012, 17:36

Mi ripromettevo sempre di leggerlo ma nn avevo mai il tempo... Cmq non male... L'ho trovato abbastanza scorrevole... Farei qualche cambiamento ma comunque a mio parere è utilizzabile nel libro...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8463
Data d'iscrizione : 06.01.10

Un nuovo alloggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo alloggio   Un nuovo alloggio EmptyMar Feb 21 2012, 10:19

Scusa per il ritardo, Giovanni, ho avuto da fare. E scusa anche per la buca della bozza dell'altro giorno, se vuoi oggi pomeriggio sono a casa mia e sono disponibile, io comunque ti condivido lo stesso i documenti, e ti mando una mial privata, così ti spiego un pò come funziona nel caso oggi pomeriggio fossi occupato!

Ad ogni modo, parliamo del testo.

Devo dire che mi piacciono l'ambiente e il background. Nonostante le solite imperfezioni, si vede che ti stai sforzando e questa è davvero una cosa buona!

Per quanto riguarda l'idea, io so (almeno così mi pare di aver letto da qualche parte) che i Dursley sono ritornati nella loro casa dopo la battaglia di Hogwarts, perchè avvertiti dai maghi che non c'era più pericolo!
Quindi, crolla tutto il castello!

Se non fosse così, e dovessimo decidere che il negozio di George non va più bene, con le opportune modifiche si potrebbe sempre utilizzare. Anche io non capisco come abbia potuto fare KJreacher a trovarli, ma è una cosa che si risolve facilmnte: basta che sia Harry a chiamarlo perchè ha bisogno di lui!

Ah, e poi quoto Binky sul "vi amo entrambe"... BLEAH!!!! lol!

Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6621
Data d'iscrizione : 26.05.09

Un nuovo alloggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo alloggio   Un nuovo alloggio EmptyMer Feb 22 2012, 18:41

La prima cosa che mi sono chiesta è stata proprio...e i Dursley dove sono finiti??? perchè non sono a casa loro???
Non erano tornati a casa dopo la sconfitta di Voldemort?

A parte la scelta del luogo, direi che il tuo testo è interessante...sei migliorato molto nello scrivere!!!

Continua così!
Torna in alto Andare in basso
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5400
Data d'iscrizione : 13.04.11

Un nuovo alloggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo alloggio   Un nuovo alloggio EmptyVen Feb 24 2012, 16:01

Bel testo complimenti! purtroppo quoto lady e kinderangie infatti i Dursley dovrebbero essere ritornati a casa! e quoto anche Binky sul "vi amo entrambe" non mi piace tanto!
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

Un nuovo alloggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo alloggio   Un nuovo alloggio EmptySab Feb 25 2012, 17:23

Io ho sempre pensato, che i Dursley si fossero ampientati in un altro posto.In fin dei conti i pericoli sono di nuovo riafforati e secondo me, i dursley odiano qualsiasi cosa che si colleghi al nipote.
Questo è un mio parere.
Na-Tu-Ral-Men-Te.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un nuovo alloggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo alloggio   Un nuovo alloggio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un nuovo alloggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TRAMA
» scegliamo il titolo del 11°capitolo
» UN NUOVO ALLEATO
» Un nuovo arrivato
» Nuovo film

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: