www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcapCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Voting_barCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcapCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Voting_barCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap 
Snowolf
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcapCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Voting_barCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcapCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Voting_barCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcapCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Voting_barCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap 
Enrico
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcapCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Voting_barCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcapCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Voting_barCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap 
LadyProffa
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcapCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Voting_barCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcapCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Voting_barCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap 
Sirius Mic
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcapCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Voting_barCostruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap 
Parole chiave
Date Errori malfoy rapimento teddy CILINDRO bacchette Fedeltà DISCUSSIONE potter Punizione lumacorno capitolo capitoli natale Harry sogno Harry97 ritorno libro gianluca amore finale ginny incantesimi babbano

 

 Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione

Andare in basso 
+15
Dobbinky
Snape Jo
Ron_Weasley
Ludovic Bagman
-TEX-
Herm
AlaskaMudblood
Aberforth Silente
Madama Marta
Anny Baggins
lanagetor
Enrico
kinderangie
Dan
LadyProffa
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Quando facciamo la riunione per il 22?
Giovedì 26 (15-18)
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcap0%Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Giovedì 26 (19-22)
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcap0%Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Venerdì 27 (15-18)
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcap0%Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Venerdì 27 (19-22)
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcap7%Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap
 7% [ 1 ]
Sabato 28 (15-18)
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcap7%Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap
 7% [ 1 ]
Sabato 28 (19-22)
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcap0%Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Domenica 29 mattina
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcap0%Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Domenica 29 (15-18)
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcap7%Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap
 7% [ 1 ]
Domenica 29 (19-22)
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcap40%Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap
 40% [ 6 ]
Lunedì 30 (15-18)
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_lcap39%Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Vote_rcap
 39% [ 6 ]
Voti totali : 15
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9550
Data d'iscrizione : 19.07.09

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyLun Dic 19 2011, 14:23

Io direi che la riunione si potrebbe fare agli inizi di Gennaio, il 4 o il 5...
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyLun Dic 19 2011, 14:55

Io direi prima!!!!
27 dicembre!!!!
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5485
Data d'iscrizione : 08.11.10

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyLun Dic 19 2011, 19:16

Perche cosi tardi ? Io proporrei giorno 22 pomeriggio o sera ,23 tutto il giorno ..........
Penso che aspettare ancora sia inutile perche farla ora o dopo la befana secondo voi uscira qualche nuovo testo ...?
viva il natale cheers mi rilasso Sleep scusate OT Razz

Giovanni Potter è tornato Cool

Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9550
Data d'iscrizione : 19.07.09

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyLun Dic 19 2011, 19:30

Beh...si, pensavo che uscisse qualche altro testo! Anny aveva promesso qualcosa qualche tempo fa, poi boh Very Happy
Poi ci sarebbe quello di Dan sulla fuga da Hogwarts

Ma se volete farla prima per me va bene, ma non così presto...
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5633
Data d'iscrizione : 21.06.11

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyLun Dic 19 2011, 19:54

Quoto enrico. Se nn la facciamo subito ho il tempo x finire il testo
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyLun Dic 19 2011, 21:20

ehi ehi Razz lasciamo il tempo al tempo!! Very Happy nessuna fretta... come al solito! Rolling Eyes ne abbiamo mai avuta??? Smile
la mia proposta era quella di sondaggiare per una riunione possibile... non è detto che questa riunione debba essere imminente!! Wink
sondaggiamo solo... Razz
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyLun Dic 19 2011, 21:27

Diamo pure tempo a Dan di finire il suo testo, ma non aspettiamo troppo. Io proponevo il 27 (ma vanno bene anche il 28 o il 29) perchè se poi non decidiamo tutto o rimangono cose in sospeso, ci sono ancora una decina di giorni di "vacanza" scolastica per poterci rivedere o comunque per pensarci.
Se la riunione si fa dopo capodanno, poi ricomincia la scuola e le cose vanno per le lunghe...
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyLun Dic 19 2011, 21:37

io non sarò reperibile fino al 8 di gennaio! Razz
quindi poco importa... la farete senza di me Wink ma solo dopo che Daniel abbia finito il suo testo!! Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5802
Data d'iscrizione : 11.03.10

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyLun Dic 19 2011, 23:21

Ludovic Bagman ha scritto:


l'idea di Magie Sinister non è male... e si potrebbe reclutare Draco proprio da lì visto che qualcuno aveva proposto che ci lavorasse come fece a suo tempo Tom Riddle Wink


Oh bé, io sto riprendendo quota per dare una mano, e stavo pensando che magari Hyde che è americano potrebbe conoscere qualcuno che nè Harry nè Draco conoscono.. [magari Draco potrebbe averlo sentito nominare a qualche buffet], Draco conosce esperti di magia oscura.. e Harry.. bè, Harry è il protagonista che salva il culetto a tutti con la sua sfortuna sfacciata.

Per la riunione io non ci sono dal 26 al 29 pranzo.. Vediamo..
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5633
Data d'iscrizione : 21.06.11

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyMar Dic 20 2011, 13:05

Ludovic Bagman ha scritto:
io non sarò reperibile fino al 8 di gennaio! Razz
quindi poco importa... la farete senza di me Wink ma solo dopo che Daniel abbia finito il suo testo!! Twisted Evil Twisted Evil

vi tengo sulle spine eh? la spiegazione di hyde sul perche conosce quella via di fuga è finita... manca la reazione esterrefatta di Harry e la definitiva fuga... in questo testo xò li faccio sl partire...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyMar Dic 20 2011, 14:32

Dunque, io NON ci sono il 24-25-26 e il 31-1, e poi non credo di esserci nemmeno il 6-7-8,e sapete perchè?????

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9550
Data d'iscrizione : 19.07.09

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyMar Dic 20 2011, 14:42

Un mini-raduno

Non credo che a qualcuno sia passato per la testa di fare la riunione in qui giorni, vero? Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6245
Data d'iscrizione : 05.06.09

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyMer Dic 21 2011, 12:24

Salve a tutti!
se si riesce prima del 27 forse ci sono anch'io, però solo di sera Very Happy

già che ci sono scrivo qua, che i mod mi perdonino Very Happy!

ho messo in word l'elenco dei testi della prima pagina, appena riesco faccio il resto Very Happy l'uni e il natale mi hanno impedito di fare tnt in fretta quanto volevo Very Happy

a presto!

Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Ron_Weasley

Ron_Weasley


Numero di messaggi : 45
Età : 27
Punti : 4580
Data d'iscrizione : 11.12.11

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyMer Dic 21 2011, 21:18

Io, se volete, non ci sono fino al 24, poi ci sono fino al 31, parto il 1 e torno il 6 fatemi sssshapere ronweasleyhp8 @ gmail. com
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptySab Dic 24 2011, 17:23

E se facessimo un bando per la fuga da Hogwarts come fu per il nascondiglio della bacchetta?

Giù per il tubo non mi convince proprio, purtroppo. Ha ragione Giovanni. Gli avanzi di cibo vengono sicuramente fatti evanescere alla fine del pasto, quindi non ha senso lo scarico, passaggi segreti sono tutti sorvegliati, Harry ha un auror alle costole...

Io vorrei portare avanti l'idea originaria che avevo avuto con Angie, che elimina giù per il tubo, ma l'idea di un concorso mi pare la cosa migliore!!!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyMer Dic 28 2011, 09:01

Riportato qui dal commento al testo di Giovanni:

Forse l'idea di uno scarico a Hogwarts non è contemplata perchè gli avanzi li fanno evanescere, ma penso che in qualunque castello possa esistere un canale di scolo (anche solo per i gabinetti... o fanno evanescere anche quelli?)

Potrebbe trovarsi in una zona che non è contemplata nella mappa del malandrino e dietro ai dormitori degli elfi e quindi nessuno l'ha mai trovato.
Io penso che uscire non sia così facile e quindi va trovata una soluzione decisamente particolare.
Concordo con Lady sull'idea di un concorso per trovare una soluzione, anche se per me giù per il tubo rimane la preferita.

Torna in alto Andare in basso
Ron_Weasley

Ron_Weasley


Numero di messaggi : 45
Età : 27
Punti : 4580
Data d'iscrizione : 11.12.11

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyMer Dic 28 2011, 13:06

Ma, scusatemi, una bella smaterializzazione congiunta con Kreacher? Abbiamo visto tutti che, nonostante gli incantesimi di protezione di voldemort gli elfi scappano, e questo potrebbe essere un pretesto epr dire che anche ad Hogwarts è così. Ma, attenzione, solo nel dormitorio e nella Sala Comune Serpeverde, poiché era l'unico a pensare che gli elfi domestici come i mezzosangue, avessero alcuna importanza


Ultima modifica di Ron_Weasley il Mer Dic 28 2011, 15:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9550
Data d'iscrizione : 19.07.09

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyMer Dic 28 2011, 13:26

La smateriallizzazione con kreacher è un metodo tanto semplice che nessuno di noi ci ha pensato?

Però non solo nella sala comune dei Grifondoro, meglio in tutta Hogwarts...
Torna in alto Andare in basso
Ron_Weasley

Ron_Weasley


Numero di messaggi : 45
Età : 27
Punti : 4580
Data d'iscrizione : 11.12.11

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyMer Dic 28 2011, 15:02

Enrico ha scritto:
La smateriallizzazione con kreacher è un metodo tanto semplice che nessuno di noi ci ha pensato?

Però non solo nella sala comune dei Grifondoro, meglio in tutta Hogwarts...

Non ho capito le tue allusioni Suspect
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyMer Dic 28 2011, 15:35

Ragazzi, ne abbiamo già ampiamente parlato e abbiamo deciso che se gli elfi potessero smaterializzarsi e portarsi dietro i maghi ad Hogwarts non ci sarebbe stato bisogno delle misure di protezione. Malfoy avrebbe potuto far entrare i cattivi con gli elfi domestici della sua famiglia e via dicendo, no? Invece probabilmente solo gli elfi possono smaterializzarsi da Hogwarts, in quanto NON MAGHI, ma non possono portarsi dietro nessuno!
Torna in alto Andare in basso
Ron_Weasley

Ron_Weasley


Numero di messaggi : 45
Età : 27
Punti : 4580
Data d'iscrizione : 11.12.11

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyMer Dic 28 2011, 15:44

LadyTonks ha scritto:
Ragazzi, ne abbiamo già ampiamente parlato e abbiamo deciso che se gli elfi potessero smaterializzarsi e portarsi dietro i maghi ad Hogwarts non ci sarebbe stato bisogno delle misure di protezione. Malfoy avrebbe potuto far entrare i cattivi con gli elfi domestici della sua famiglia e via dicendo, no? Invece probabilmente solo gli elfi possono smaterializzarsi da Hogwarts, in quanto NON MAGHI, ma non possono portarsi dietro nessuno!

Scusatemi allora, non ne sapevo niente anche perché sono sul forum da una ventina di giorni, e in questo periodonon ho trovato neanche un accenno di ciò.
Per questo motivo non mi sembra che mi dobbiate prendere per il culo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9550
Data d'iscrizione : 19.07.09

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyMer Dic 28 2011, 16:33

Ron_Weasley ha scritto:
Enrico ha scritto:
La smateriallizzazione con kreacher è un metodo tanto semplice che nessuno di noi ci ha pensato?

Però non solo nella sala comune dei Grifondoro, meglio in tutta Hogwarts...

Non ho capito le tue allusioni Suspect

Ehm...non ti stavo prendendo per i fondelli

Neanche io sapevo della cosa detta da lady, quindi dicevo che era strano che nessuno ci avesse pensato prima a kreacher
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptyGio Dic 29 2011, 11:47

Ehi, Ron...non ti prendiamo affatto per i fondelli.

Hai chiesto una cosa più che lecita... e non puoi certo aver letto tutti i post di tutto il forum.

Non ti offendere, purtroppo spesso siamo costratti a ridire più volte le cose e usiamo toni un po' particolari...ma perchè tra di noi c'è un'amicizia annale...

Spero che tu non te la sia presa e che tu possa proporre presto qualcosa che ci aiuti a far fuggire Harry!!!

Lo so che è una cosa già vista....ma se usassero i Thestral????
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9550
Data d'iscrizione : 19.07.09

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptySab Dic 31 2011, 02:26

Appoggio l'idea di Lady di aprire un sondaggio, altrimenti non ne usciamo vivi.

Proprio per questo posto le mie considerazioni sui vari testi sulla fuga da Hogwarts...

Giù per il Tubo

Non mi è mai piaciuto. Quando era compreso nella bozza del capitolo 21 segnalai le mie opinioni sul testo, ma non trovai nessun appoggio. Ora, invece, sembra che molto la pensano come me. L'idea del tubo di scolo per i rifiuti non mi alletta perchè ci troviamo in un castello di maghi, quindi l'immondizia come qualsiasi altra cosa viene fatta evanascere dagli elfi domestici.

Una bella nuotata

La parte del testo che non mi piace è quella della breccia spazio-temporale. Troppo assurda e troppo poco fantasy. Questa breccia verrebbe scovata da un congegno simile ad una conchiglia. Non si era detto che si sta riempendo il libro di troppe invenzioni e che sarebbe meglio usare le cose già create dalla fervida immaginazione della Rowling?

Un-merry Christmas

Le falle nelle protezioni di Hogwarts sarebbero un'idea abbastanza interessante. Ma come potrebbe aver fatto la McGranitt a permettere una cosa del genere sapendo che ad Hogwarts il pericolo è sempre dietro l'angolo? E poi gli insegnanti di Hogwarts sono stati sempre intransigenti per quanto riguarda l'incolumità degli studenti.

Testo di Black-knights

Sicuramente le tubature della Camera dei Segreti finiscono da qualche parte altrimenti Salazar Serpeverde non avrebbe potuto condurre il basilisco nella Camera dei Segreti. Ma il problema è un altro: dopo la morte di Voldemort Harry non è più in grado di parlare serpentese e quindi non può entrare nella camera perchè non quando lui parlava la lingua dei serpenti non capiva di star parlando in serpentese.

Mi sembra che siano questi i vari testi sulla fuga.

Ora, considerando che tutti i vecchi passaggi segreti sono stati chiusi (Strega Orba, stamberga Strillante, Mielandia, ecc.) e che non si può usare nè la metropolvere, nè le scope, nè i Thestral, le soluzioni che restano sono poche.

1 Creare un diversivo (con l'aiuto di Pix?) per attirare gli Auror in una determinata ala del Castello in modo che Harry ed Hyde possano fuggire indisturbati tramite la Stanza delle Necessità

2 Inventare un passaggio segreto che è sempre esistito ma non non è stato mais coperto nè dai malandrini, nè da Fred e George, nè da Harry

Poi tenendo conto che sono le 2,30 di notte non mi assumo le responsabilità di quanto scritto sopra lol!
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5485
Data d'iscrizione : 08.11.10

Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 EmptySab Dic 31 2011, 10:14

quoto Enrico... (non ti preoccupare Wink anche se hai scritto in un'ora scomoda per le nostre menti, si è capito tutto )...
Come ho già detto ..(ansi scritto Razz).. voglio modificare "Una bella nuotata" .....
Eliminerò la breccia spazio-blabla....
Ecco l'idea....vorrei introdurre nel testo una passaporta americana...che invece di collegare due luoghi tramite un oggetto ...i luoghi vengono collegati direttamente senza nessun mezzo ...hanno durata illimitata e possono essere utilizzate sia per l'andate , sia per il ritorno ,ma solo una volta...
Questa Passaporta americana è molto appariscente ... allora i maghi oscuri l'hanno collocata giù nel lago e sono entrati con quei tentacoli oscuri ....Grazie ad essi la luce appariscente restava giù nel lago perchè i tentacoli fanno da ombra e poi dopo che gli uomini e l'ombra tentablabla Razz sono usciti ,la passaporta americana si chiude e inverte il passaggio di uscita...in questo modo Harry dopo essersi avventurato negli abissi (senza la conchiglia , trovando la passaporta americana con il suo solito C*lo Razz ) esce da hogwarts ...
C'è da premettere che è un'incantesimo molto potente e antico molto difficile da utilizzare ...e questa era l'originaria passaporta ,ma successivamete è stata modificata in modo che sia più sicura e cotrollata (le passaporte odierne del mondo magico ) ....
Spero mi abbiate capito Rolling Eyes (non sò perchè molte volte non mi capite Razz )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione
» Riunione capitolo 26
» Riunione (pre-bozza) capitolo 24
» Esito Riunione capitolo 24
» Riunione 24° capitolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: