www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_lcaprapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Voting_barrapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_rcap 
Bellatrix Black.
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_lcaprapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Voting_barrapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_rcap 
Snowolf
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_lcaprapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Voting_barrapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_rcap 
Ludovic Bagman
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_lcaprapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Voting_barrapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_rcap 
Aberforth Silente
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_lcaprapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Voting_barrapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_rcap 
Enrico
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_lcaprapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Voting_barrapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_rcap 
Horace Lumacorno
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_lcaprapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Voting_barrapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_rcap 
LadyProffa
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_lcaprapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Voting_barrapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_lcaprapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Voting_barrapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_rcap 
Sirius Mic
rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_lcaprapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Voting_barrapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Vote_rcap 
Parole chiave
Fedeltà potter Harry lumacorno ritorno libro finale babbano Date Punizione gianluca capitoli capitolo rapimento incantesimi bacchette amore DISCUSSIONE malfoy Errori sogno CILINDRO natale teddy ginny Harry97

 

 Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20?

Andare in basso 
+4
mirtilla malcontenta
Ludovic Bagman
abo
LadyProffa
8 partecipanti
AutoreMessaggio
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Empty
MessaggioTitolo: Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20?   rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptyGio Apr 07 2011, 15:52

Tornato velocemente al castello, Harry trovò tutti i suoi amici già intenti ad aggredire il primo. Si accasciò sulla panca e poggiò Snitch sul tavolo, ancora evidentemente provata dalla recente visione.
«Dov’era finita Snitch, stava giocando con qualche creaturina di Hagrid?» chiese ironico Ron appena li vide. «Sta tremando».
«Hagrid non c’entra nulla, ce l’aveva Fiorenzo. Me l’ha riportata e abbiamo cominciato a parlare, e mi stava dicendo delle cose molto importanti quando all’improvviso ho avuto una visione. Ancora non ci posso credere ...»
«Una visione? E sei così calmo? Per tutti i maghi sbacchettati! Harry, come diavolo fai?» chiese Hermione, scioccata.
«Se sono calmo ho i miei motivi, Hermione. Qui dentro siamo al sicuro».
«Al sicuro non direi proprio. Hai già dimenticato le intrusioni di quest’anno? Dobbiamo andare a dirlo alla McGranitt» rincarò Ginny, supportando l’amica.
«Vi ripeto che qui siamo al sicuro». Raccontò loro tutto ciò che riuscì a ricordarsi della visione.
«Quindi, capite? Sentivo odore di aria salmastra e qui abbiamo solo un lago. Ci sono milioni di posti al mondo con il mare e ...»
«Un momento. Mare? A casa di Bill e Fleur c’è il mare» riflettè Ron.
«E tu dici di aver sentito una voce conosciuta. Harry... non credi che sia il caso di avvertirli?» chiese supplichevole Ginny.
«Non credo che a quest’ora di notte Bill e Fleur se ne vadano in giro per la spiaggia. Posso mandare un messaggio a Kingsley per dirgli di andare da loro, domani, con un paio di Auror».
«Domani potrebbe essere troppo tardi» urlò lei, alzandosi improvvisamente dalla panca; lo squadrava da capo a piedi, impaziente, e lui era talmente spiazzato da non sapere cosa dire. Decisamente la sua reazione gli sembrava esagerata.
«Ginny, ma insomma, come mai te la prendi così tanto? Sono sicuro che tuo fratello non c’entra niente».
«Tu sei sicuro, eh? Beh, fino ad ora la tua sicurezza non ci ha portati molto lontano, non è vero?»
Harry ebbe l’impressione che qualcosa di profondamente represso nell’animo della sua ragazza stesse venendo a galla senza preavviso, lasciandolo totalmente basito.
«Ti devo forse ricordare che sono corso da te appena ho visto che eri in pericolo?» chiese lui, risentito, alzandosi e fronteggiandola. Improvvisamente il tintinnio di posate e bicchieri si fermò. La sala intera aveva gli occhi posati su di loro.
«Certo, da me sei corso perchè ti conveniva. Ma adesso... cosa ti costa andare da mio fratello ad avvertirlo? E bada che se non vuoi andarci tu, lo farò io»
«Sei fuori di testa? Non è sicuro là fuori. Né io né tu andremo da nessuna parte!»
«Impediscimelo, se ci riesci!». Ginny lo spintonò con violenza e corse fuori dalla Sala Grande prima che Harry potesse rialzarsi, incastrato com’era tra la panca e il tavolo.
Si rialzò appena in tempo per scorgere una corta chioma bionda varcare la soglia subito dopo di lei; guardò disperato i suoi amici e tutti e tre corsero fuori dal portone di quercia.
«Ginny! Torna indietro, non essere stupida!»
Hermione gli mollò una gomitata nel fianco.
«Ginny... scusa, scusami! Torna indietro. Ci vado io a Villa Conchiglia!»
«Harry, guarda là per terra» disse Ron, chinandosi per prendere qualcosa di luccicante sul prato illuminato da un bagliore rossastro.
Minami aveva cominciato a brillare e un sottile gelo si impadronì di lui. Ogni volta che si era verficato quell’evento celeste era successo qualcosa di terribile. Cominciò a correre e gridare a perdifiato, seguito da Hermione, Ron. Il nome di Ginny risuonava per tutto il parco, altra gente li aveva seguiti.
Un urlo agghiacciante richiamò la loro attenzione, e si precipitarono nella direzione dalla quale avevano sentito gridare Ginny.
Torna in alto Andare in basso
abo




Numero di messaggi : 52
Età : 55
Località : Milan(o)
Punti : 4898
Data d'iscrizione : 25.02.11

rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20?   rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptyGio Apr 07 2011, 16:50

Shocked

Ho appena finito di scrivere la mia sulla scaletta del cap. 20, e tu tiri fuori sto pezzo che copre almeno un paio di punti da me proposti! Shocked

Non è che, poco poco, sei capace di leggere nel pensiero? Suspect

Scherzi a parte, mi sembra buono e già pronto da essere inserito nella bozza (ovviamente, seguendo la mia bozza di schema! Laughing )

Te saludi

Wink
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20?   rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptyGio Apr 07 2011, 19:35

ehi... introduzione buona direi! Very Happy
naturalmente, a me non va mai bene interamente qualcosa Razz trovo sempre da ridire!
Citazione :
Improvvisamente il tintinnio di posate e bicchieri si fermò. La sala intera aveva gli occhi posati su di loro.
noooooooooooo No suvvia, non facciamo queste cose da beautiful... caghero e pisciaturo!
Citazione :
Un urlo agghiacciante richiamò la loro attenzione, e si precipitarono nella direzione dalla quale avevano sentito gridare Ginny.
brutta.. si può partire di già con la descrizione del Malvagio sopra il lago...

10+ a:
Citazione :
«Ginny! Torna indietro, non essere stupida!»
Hermione gli mollò una gomitata nel fianco.
«Ginny... scusa, scusami! Torna indietro. Ci vado io a Villa Conchiglia!»
cheers
Citazione :
«Ti devo forse ricordare che sono corso da te appena ho visto che eri in pericolo?» chiese lui, risentito, alzandosi e fronteggiandola. Improvvisamente il tintinnio di posate e bicchieri si fermò. La sala intera aveva gli occhi posati su di loro.
«Certo, da me sei corso perchè ti conveniva.
cheers spoiler vietato ai minori di 18 anni
Spoiler:

ottimo!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
mirtilla malcontenta

mirtilla malcontenta


Numero di messaggi : 478
Età : 26
Località : marina di ragusa
Punti : 5686
Data d'iscrizione : 15.02.10

rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20?   rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptyGio Apr 07 2011, 20:32

Bel testo sì. Very Happy sarebbe una buona introduzione al capitolo.
Concordo con Ludo per la storia del Malvagio sopra il lago, anche se l'urlo di Ginny ci sta Wink
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20?   rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptyGio Apr 07 2011, 23:38

Ludovic Bagman ha scritto:

Citazione :
Improvvisamente il tintinnio di posate e bicchieri si fermò. La sala intera aveva gli occhi posati su di loro.
noooooooooooo No suvvia, non facciamo queste cose da beautiful... caghero e pisciaturo!
Citazione :
Un urlo agghiacciante richiamò la loro attenzione, e si precipitarono nella direzione dalla quale avevano sentito gridare Ginny.
brutta.. si può partire di già con la descrizione del Malvagio sopra il lago...

Conta che l'ho scritta in pochi minut, giusto per dare un'idea...concordo sul caghero, e concordo sul mago cattivo, ma non mi andava di collegarlo alla Veggente... sono sfatigata? EBBENE SI!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20?   rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptyVen Apr 08 2011, 17:01

Ti è andata bene....non te lo distruggerò!!!!
Anche la storia dello specchietto mi pare gestita bene, cioè non si sa cosa raccoglie Ron, quindi OK!!!!
La lite Ginny/Harry mi pare un po' esagerata... sicuramente non può attrarre tutta la Sala Grande!
L'unico dubbio che mi viene è questo:
quando Harry preparerà i bagagli per andare a cercare Ron dirà a Ginny che si terranno in contatto usando gli specchietti.
Lei sarà costretta a dirgli che l'ha perduto e quindi....non ci sta che Harry la chiami.
A meno che lei non si sia mai accorta di averlo perduto e convinta di averlo nel baule gli dica che lo cercherà (in fondo finchè sono a scuola non serve!) e poi quando lui decide di usarlo risponde Ron...

Per il resto direi che può andare, togliendo o modificando la parte "Beautiful"

Mentre il lieve accenno a Hyde è FANTASTICO!!!!

Per l'urlo finale...beh ci sta!


Ultima modifica di kinderangie il Sab Apr 09 2011, 11:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20?   rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptyVen Apr 08 2011, 21:38

kinderangie ha scritto:

A meno che lei non si sia mai accorta di averlo perduto e convinta di averlo nel baule gli dica che lo cercherà (in fondo finchè sono a scuola non serve!) e poi quando lui decide di usarlo risponde Ron...

La seconda che hai detto Wink
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6875
Data d'iscrizione : 22.06.09

rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20?   rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptySab Apr 09 2011, 10:13

Buco tappato ottimamente per me Smile

Buttar lì lo specchietto che cade può tornar sempre utile... e poi fa più film drammatico!

Solo non capisco perchè

Citazione :
altra gente li aveva seguiti.

scratch

La gomitata di Hermione a Harry alza il livello del testo! Very Happy Razz
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6796
Data d'iscrizione : 03.03.09

rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20?   rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptySab Apr 09 2011, 10:54

Secondo me la reazione di Ginny è esagerata e anche Harry non si comporta normalmente, personaggi mal inquadrati insomma.
Altra cosa dopo tutto il racconto di Fiorenzo meglio uno stacco così da non dover dire la solita menata "harry raccontò a loro tutto quello che gli aveva detto ecc ecc" evitando il problema di dimenticare qualcosa e dando il resoconto per non scritto.
Infine la visione avviene sì vicina al momento del fattaccio, ma non per forza solo qualche minuto prima, può anche passare un giorno se fa comodo.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20?   rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptySab Apr 09 2011, 13:48

Devo ammettere che ho fatto molta fatica a trovare un motivo per farli litigare, infatti Harry si stupisce della reazione esagerata di Ginny. La mia mente contorta pensava che Ginny finalmente gli vuole dire che quello che è successo a Fred o a loro in tutto quel tempo spesso è stato dovuto alla sua mancanza di prontezza o alle sue fisime... ma comunque, mio caro maritino, anche io penso che il fattaggio possa avvenire anche la mattina dopo,la mia è solamente una proposta... speriamo che esca fuori qualcos'altro!
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7793
Data d'iscrizione : 20.08.09

rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20?   rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? EmptySab Apr 09 2011, 16:29

Devo dire che mi piace molto come testo!
Ma Rem ha ragione tongue Il motivo per cui "litigano" è troppo..non lotigoso Razz
E non penso proprio che Ginny pensi che tutto quello che è capitato sia una colpa di Harry..proprio no.. Wink
Comunque sia, lo terrei come base! Per me basta cambiare solo questa cosetta Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20?   rapimento - Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il rapimento di Teddy.
» Introduzione 21° capitolo, by ANgie e Lady
» RAPIMENTO RON - ALTRA VERSIONE
» Dopo il rapimento (by Sarasol e Nanaly)
» Dopo il rapimento (by Giovanni Potter )

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: