www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Una flebile traccia EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Una flebile traccia EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Una flebile traccia EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Una flebile traccia EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Una flebile traccia EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Una flebile traccia EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Una flebile traccia EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Una flebile traccia EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Una flebile traccia EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Una flebile traccia Vote_lcapUna flebile traccia Voting_barUna flebile traccia Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Una flebile traccia Vote_lcapUna flebile traccia Voting_barUna flebile traccia Vote_rcap 
Snowolf
Una flebile traccia Vote_lcapUna flebile traccia Voting_barUna flebile traccia Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Una flebile traccia Vote_lcapUna flebile traccia Voting_barUna flebile traccia Vote_rcap 
Aberforth Silente
Una flebile traccia Vote_lcapUna flebile traccia Voting_barUna flebile traccia Vote_rcap 
Enrico
Una flebile traccia Vote_lcapUna flebile traccia Voting_barUna flebile traccia Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Una flebile traccia Vote_lcapUna flebile traccia Voting_barUna flebile traccia Vote_rcap 
LadyProffa
Una flebile traccia Vote_lcapUna flebile traccia Voting_barUna flebile traccia Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Una flebile traccia Vote_lcapUna flebile traccia Voting_barUna flebile traccia Vote_rcap 
Sirius Mic
Una flebile traccia Vote_lcapUna flebile traccia Voting_barUna flebile traccia Vote_rcap 
Parole chiave
gianluca rapimento Harry capitolo incantesimi teddy libro ritorno Errori CILINDRO malfoy ginny potter sogno babbano lumacorno capitoli natale Harry97 Punizione bacchette Fedeltà finale Date amore DISCUSSIONE

 

 Una flebile traccia

Andare in basso 
+5
kinderangie
Ludovic Bagman
AlaskaMudblood
mirtilla malcontenta
LadyProffa
9 partecipanti
AutoreMessaggio
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8452
Data d'iscrizione : 06.01.10

Una flebile traccia Empty
MessaggioTitolo: Una flebile traccia   Una flebile traccia EmptyGio Mar 31 2011, 17:59

Idea da corredare con il testo vero e proprio della battaglia per la liberazione di Ron.

«Ginny ...»
«Harry?»
«Ron?»
Quasi svenne per la sorpresa. Non poteva essere vero. Possibile che Ron fosse tornato ad Hogwarts, possibile che Ginny ed Hermione non l’avessero subito avvisato?
«Ma da dove cavolo... Harry, sento la tua voce ma non ti vedo».
«Ron, grazie al cielo. Sei vivo... dove sei? Ginny è con te?»
«Certo che no. Non so dove mi trovo, sono senza bacchetta, al buio... e non so come faccio a sentire la tua voce. Cielo, forse sto impazzendo ...»
Harry non riusciva a credere alle proprie orecchie; dopo settimane di ricerche affannose e senza risultato gli sembrava di essere giunto ad una fonte meravigliosa, pur trovandosi in pieno deserto.
«Ho chiamato Ginny con lo specchio gemello, perchè mi hai risposto tu? Dove sei?»
«Lo specchio gemello... ce l’ho in tasca ma non avevo mai pensato... che stupido! L’ho trovato sul prato, prima che succedesse quel macello. Come sta Hermione? Come state tutti?»
Era in ansia, Harry lo capiva bene, e avrebbe voluto rispondergli e raccontargli tutto quello che era successo da quando l’avevano rapito, ma non potevano rischiare che quel contatto, quasi miracoloso, si interrompesse senza servire a nulla.
«Stanno tutti bene, Ron, ma io... non sono a scuola con loro. Ti sto cercando, insieme agli Auror, e non abbiamo il minimo indizio di dove possano essere i nemici. Ma non ti sentono adesso? Con chi sei? Dove sei?»
«E’ notte, Harry, dormono tutti e sono solo. Ed è inutile che continui a chiedermi dove sono, perchè non ne ho la più pallida idea» sentì dire all’amico, quasi con una punta di risentimento.
Lo immaginò, tenuto prigioniero in una cantina come quella di villa Malfoy, senza nessun conforto, senza nessuna speranza.
«Ron, cerca di dirmi qualcosa. Qualsiasi cosa che possa farci arrivare da te. Di cosa parlano? Che rumori senti?»
«Non so di cosa parlino, non so chi siano. Mi tengono prigioniero qui, mi portano da mangiare e basta. So solo che non ce la faccio più e... aspetta, stanno arrivando».
Harry sentì un rumore intermittente, un suono metallico, uno stridio, e lo sbattere di una porta.
«Ti ho detto che ho sentito delle voci. Forse il ragazzo sta perdendo il senno e ha cominciato a parlare da solo, oppure qualcuno è riuscito a penetrare le nostre difese».
«Le tue sono fissazioni degne di un mago dilettante, sai bene che non è possibile, e poi guardalo: sta dormendo».
Quella che stava ascoltando era la voce del mago asiatico, ormai Harry aveva imparato a riconoscerla. Un odio ribollente cominciò a salirgli nel petto, ma si costrinse a non fiatare.
«E anche se fosse? Per quello che ci serve, vivo o morto, sano o matto non fa nessuna differenza. Anzi, mi chiedo perchè non lo ammazziamo direttamente. Potter verrà comunque a cercarlo e a quel punto sarà in trappola».
«Non essere sciocco. Se Potter arriva qui e scopre che il suo amichetto è morto, di certo non tornerà più per portarci quello che ci serve».
«Tu credi davvero che sia tanto stupido da ripresentarsi qui se lo battiamo una volta? Non ne avrà il coraggio».
«Non sai proprio niente di lui! E dire che ci hai parlato in più di un’occasione»
Harry fu colpito da quell’osservazione; di certo aver combattuto contro di lui non contribuiva a conoscere il suo carattere. Pregò con tutto il cuore che Ron rimanesse immobile quanto lui e seguitò ad ascoltare.
«Potter è un generoso, non lascerebbe mai il suo migliore amico in difficoltà. Inoltre, quando scoprirà che può entrare qui dentro solo usando la Bacchetta di Sambuco, la preleverà dal suo nascondiglio, tornerà, e cercherà di sconfiggerci. E’ un mediocre, e non conosce il vero potere che ne deriva; non ha che una copia riduttiva e censurata del Libro, e anche se riuscisse a scoprire cosa c'entra, non saprebbe mai come usarla. Lo distruggeremo».
«E come pensi che possa arrivare fin qui? Non è mica un veggente».
«A volte sembra che tu non sia a conoscenza del piano. Certo che lo è. Ci troverà».
«E di quello stupido americano, cosa mi dici?»
«Non temere, sistemeremo anche lui. Ormai non ci serve più a nulla. E adesso finiscila con le tue domande inutili e andiamocene. Non vorrei svegliare il nostro ospite».
Harry non ebbe il coraggio di parlare per primo, per il timore che potessero essere ancora lì e potessero levargli l'unico legame con Ron.
«Hai sentito, amico? Pare che ti debba ancora una volta la vita. Allora, per che ora ti aspetto?».
«Come fai a scherzare in un momento del genere? Come diavolo faccio ad arrivare fin lì se non so dove sei?».
«Questo non lo so, ma pare che questi due sappiano il fatto loro. Harry... fai presto».
Torna in alto Andare in basso
mirtilla malcontenta

mirtilla malcontenta


Numero di messaggi : 478
Età : 26
Località : marina di ragusa
Punti : 5679
Data d'iscrizione : 15.02.10

Una flebile traccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una flebile traccia   Una flebile traccia EmptyGio Mar 31 2011, 18:57

Tutto sommato bel testo sì Very Happy
Forse ci vorrebbe un pò più di descrizione , ma può essere solo una mia impressione. Wink
nn mi è piaciuto solo questo periodo :
Citazione :
Harry non ebbe il coraggio di parlare per primo, per il timore che potessero essere ancora lì e potessero levargli l'unico legame con Ron.
Non mi suona bene la ripetizione di "potessero", ma per il resto credo che sarebbe anche facilmente inseribile nel libro. Bel lavoro! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7984
Data d'iscrizione : 07.01.10

Una flebile traccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una flebile traccia   Una flebile traccia EmptyGio Mar 31 2011, 21:13

Beh, ben fatto, Ladyuccia! Very Happy E' un bel testo, ed è inseribile benissimo! ^^ Compliments.. Smile Della trama ne abbiamo già parlato e penso che sia un'idea brillante! Smile
Nel dialogo tra i furfanti sarebbe una figata inserire delle battute tipo:
<<Ehi, il ragazzo russa!>>
<<Cosa? Che ti interessa se russa? E poi non sta mica russando! State tutti uscendo di testa? Prima Cinereus, poi tu, e questo rosso mica è messo bene! Pover...>>
<<Il ragazzo di solito russa. Ora non sta russando. Ciò vuol dire che...>>
<<Oh, merda!>>
lol!
Delirio time! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

Una flebile traccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una flebile traccia   Una flebile traccia EmptyGio Mar 31 2011, 21:23

buona l'idea cheers

Citazione :
Lo specchio gemello... ce l’ho in tasca ma non avevo mai pensato... che stupido!
male l'esecuzione! No
poveri Maghi cattivi, oltre a sapere per certo che alla fine perderanno, li farciamo di idiozia!! No se davvero non hanno guardato nelle tasche di Ron una volta rinchiuso... allora è probabile che li becchino prima gli agenti dell' M.B.I. Razz
e poi
Citazione :
L’ho trovato sul prato, prima che succedesse quel macello.
No Ginny.. lasciare un oggetto così importante a livello affettivo a pascolare da solo nel parco di Hogwarts ... eh Razz

okay... non mi piace! Sad
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7984
Data d'iscrizione : 07.01.10

Una flebile traccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una flebile traccia   Una flebile traccia EmptyGio Mar 31 2011, 21:34

Difendo lady... Razz
I maghi hanno trovato solo uno specchio fino a prova contraria, faranno qualche commentino idiota tipo 'il ragazzo si piace, oh mio dio!' ma glielo lasceranno per pietà.. cosa può farci uno di uno specchio? Razz
Nella seconda affermazione, si modifica prima in mentre e... povera, gli è caduto! Razz Che ci deve fare?? Smile Magari si lascia l'indizio nella 20! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6610
Data d'iscrizione : 26.05.09

Una flebile traccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una flebile traccia   Una flebile traccia EmptyVen Apr 01 2011, 09:23

Il testo mi piace e può essere una buona idea per far sapere a Harry qualcosa di più....anche se forse è un po' troppo esplicativo.
Insomma...praticamente ora sa tutto il loro piano.... magari potrebbe collegarsi iù volte con Ron e ogni volta scopre qualche particolare in più.
L'idea di Nanaly non mi dispiace... qualcosa che rischi di farlo scoprire...

Per il fatto che non abbiano preso lo specchio a Ron... penso che abbia ragione Nanaly...perchè dovrebbero sospettare di uno specchietto in tasca? penseranno che sia della sua fidanzata e che lui dovesse regalarglielo...magari hanno pure fatto qualche battutina a suo tempo...ma a noi non è dato saperlo.
Anche se però...sel'avessero nominato, Ron l' avrebbe ricordato e cercato di usarlo.
Quindi è rimasto nella tasca del mantello... in fondo ai "cattivi" non interessava...gli avranno tolto la bacchetta.In fondo è solo un ostaggio e poi...a loro interessa che Harry li trovi, no?

Per il fatto che era nel prato...beh, durante la battaglia è caduto a Ginny e Ron l'ha recuperato mettendolo in tasca, poi con tutto il csino l'ha dimenticato.

Comunque: complimenti Lady!!!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8452
Data d'iscrizione : 06.01.10

Una flebile traccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una flebile traccia   Una flebile traccia EmptyVen Apr 01 2011, 13:12

Nana mi ha difesa bene perchè ne avevamo parlato Razz

Nella mia ottica lo specchio le è caduto durante la battaglia e i nemici, una volta che hanno strappato la bacchetta a Ron, non sono interessati a nient'altro... comunque, era solo un'idea, almeno ho ripreso a scrivere invece che fare trame!
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5797
Data d'iscrizione : 11.03.10

Una flebile traccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una flebile traccia   Una flebile traccia EmptyVen Apr 01 2011, 14:03

Shocked è semplicemente stupendo. Io sono daccordo con voi, cioè perchè avrebbero dovuto sospettare di uno specchietto, SE mai l'avessero visto? però sono d'accordo sul dire che è troppo esplicito, oramai sa tutto...
comunque ...complimenti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11999
Data d'iscrizione : 12.07.09

Una flebile traccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una flebile traccia   Una flebile traccia EmptyVen Apr 01 2011, 14:12

LadyTonks ha scritto:
comunque, era solo un'idea, almeno ho ripreso a scrivere invece che fare trame!
Quoto, quoto Laughing

Il testo ci sta e, come ti ho detto, l'idea di inserire l'indizio dello specchio nel 20 mi piace. Scritto bene, nulla da dire, forse un po' troppo veloce: quei cavolo di maghi parlano per un'ora e noi sappiamo solo un pensiero di Harry! Magari un moto di rabbia, sorpresa, gioia o che so io in più farebbe bene al ritmo! Razz

Ecco io rallenterei un po' e.. li farei parlare meno -.-' Va bene che dobbiamo dare delle spiegazioni ma i malvagi non sono famosi per le lunghe chiacchierate perfettamente udibili dai protagonisti. Parlo prorpio a livello letterario o cinematografico, la suspance ne risente.

Nel complesso: bella l'dea, non approvo in pieno la realizzazione Smile

Perdona la schiettezza nipotina, ma dirti che scrivi bene è superfluo, preferisco darti un commento sincero e diretto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8452
Data d'iscrizione : 06.01.10

Una flebile traccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una flebile traccia   Una flebile traccia EmptyVen Apr 01 2011, 14:22

Fai bene, fai bene!
L'ho sempre detto di essere brava a livello grammaticale, ma poco letteraria! Rolling Eyes

Comunque, la mia è stata una scelta. Dato che il discorso dei cattivi lui lo sente, ma non li vede, mettere i suoi pensieri senza poter descrivere loro due diventava un pò difficile, per me. Se l'idea può essere utilizzata, si può sempre stravolgere, cambiare, quello che volete voi!

Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6756
Data d'iscrizione : 08.06.10

Una flebile traccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una flebile traccia   Una flebile traccia EmptyVen Apr 01 2011, 14:31

Si, mi piace Wink

Ho notato che hai usato la mia idea di credere che si sia perso lo specchio Wink sono contento Very Happy
A livello letterato...il testo a mio parere è un poco veloce..ma in effetti da l'idea di Ron braccatto e controllato...buono Wink
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8452
Data d'iscrizione : 06.01.10

Una flebile traccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una flebile traccia   Una flebile traccia EmptyVen Apr 01 2011, 15:17

Horcrux94. ha scritto:

Ho notato che hai usato la mia idea di credere che si sia perso lo specchio Wink sono contento Very Happy
A livello letterato...il testo a mio parere è un poco veloce..ma in effetti da l'idea di Ron braccatto e controllato...buono Wink

HAI CAPITO TUTTO!!!

Comunque le mie idee erano molteplici e ruptavano attorno all'idea che in effetti i cattivi SAPPIANO cheRon ha lo specchio e dicono quelle cose apposta per attirare Harry in trappola...ma va studiata bene...ci lavorerò!

Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6610
Data d'iscrizione : 26.05.09

Una flebile traccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una flebile traccia   Una flebile traccia EmptyVen Apr 01 2011, 17:47

Ahahahaha!!!!
Se l'idea è che i cattivi sappiano dello specchio e lo usino apposta.... diventa un controsenso "interessante".
Loro sanno dello specchio e ne approfittano mentre Ron ce l'ha in tasca e non ci pensa finchè Harry non chiama....
Che idea piacevolmente perversa....
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6756
Data d'iscrizione : 08.06.10

Una flebile traccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una flebile traccia   Una flebile traccia EmptyVen Apr 01 2011, 18:47

LadyTonks ha scritto:
Horcrux94. ha scritto:

Ho notato che hai usato la mia idea di credere che si sia perso lo specchio Wink sono contento Very Happy
A livello letterato...il testo a mio parere è un poco veloce..ma in effetti da l'idea di Ron braccatto e controllato...buono Wink

HAI CAPITO TUTTO!!!



No aspetta..mi stai prendendo in giro? Razz
Torna in alto Andare in basso
godric_grifondoro

godric_grifondoro


Numero di messaggi : 28
Età : 30
Località : Mantova
Punti : 4943
Data d'iscrizione : 22.11.10

Una flebile traccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una flebile traccia   Una flebile traccia EmptyMer Apr 06 2011, 21:06

Sono condapevole di essere un estraneo qui dai voi, ma trovo che l'idea sia azzeccata.
Ve lo dico da lettore esterno e non da scrittore, ovviamente andrà revisionato, allungato e migliorato ma l'idea di base è nel complesso ben sviluppata.Siete tutti bravissimi comunque e fate un ottimo lavoro
ogni capitolo mette voglia di leggere quello successivo e questa è una caratteristica fondamentale di un buon libro. Continuate così cheers
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8452
Data d'iscrizione : 06.01.10

Una flebile traccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una flebile traccia   Una flebile traccia EmptyGio Apr 07 2011, 10:03

Il solo fatto che, oltre a commentare i capitoli, tu ti metta a leggere i testi pubblicati e a commentarli ti rende uno di noi. Ti ringrazio per i complimenti, e continua così!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una flebile traccia Empty
MessaggioTitolo: Re: Una flebile traccia   Una flebile traccia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una flebile traccia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Prima Traccia
» una traccia da Lumacorno
» Capitolo 12 e ½ - La prima traccia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: