www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Perchè con i sogni.... EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Perchè con i sogni.... EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Perchè con i sogni.... EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Perchè con i sogni.... EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Perchè con i sogni.... EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Perchè con i sogni.... EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Perchè con i sogni.... EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Perchè con i sogni.... EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Perchè con i sogni.... EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Perchè con i sogni.... Vote_lcapPerchè con i sogni.... Voting_barPerchè con i sogni.... Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Perchè con i sogni.... Vote_lcapPerchè con i sogni.... Voting_barPerchè con i sogni.... Vote_rcap 
Snowolf
Perchè con i sogni.... Vote_lcapPerchè con i sogni.... Voting_barPerchè con i sogni.... Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Perchè con i sogni.... Vote_lcapPerchè con i sogni.... Voting_barPerchè con i sogni.... Vote_rcap 
Aberforth Silente
Perchè con i sogni.... Vote_lcapPerchè con i sogni.... Voting_barPerchè con i sogni.... Vote_rcap 
Enrico
Perchè con i sogni.... Vote_lcapPerchè con i sogni.... Voting_barPerchè con i sogni.... Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Perchè con i sogni.... Vote_lcapPerchè con i sogni.... Voting_barPerchè con i sogni.... Vote_rcap 
LadyProffa
Perchè con i sogni.... Vote_lcapPerchè con i sogni.... Voting_barPerchè con i sogni.... Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Perchè con i sogni.... Vote_lcapPerchè con i sogni.... Voting_barPerchè con i sogni.... Vote_rcap 
Sirius Mic
Perchè con i sogni.... Vote_lcapPerchè con i sogni.... Voting_barPerchè con i sogni.... Vote_rcap 
Parole chiave
Harry97 finale amore capitolo ritorno rapimento teddy natale DISCUSSIONE incantesimi CILINDRO capitoli Date ginny Punizione libro potter Fedeltà gianluca Harry malfoy bacchette lumacorno Errori sogno babbano

 

 Perchè con i sogni....

Andare in basso 
+11
LadyProffa
Piff Potter
Woland
mirtilla malcontenta
Snowolf
Aberforth Silente
hermioneRon4ever
Harry-Mik94
kinderangie
Horcrux94.
Ishimaru
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Ishimaru

Ishimaru


Numero di messaggi : 18
Età : 33
Località : Milano
Punti : 4934
Data d'iscrizione : 15.11.10

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyLun Nov 15 2010, 17:24

..entriamo in un mondo che è interamente nostro.

Nel caso di Harry Potter, è un sogno che ha accomunato decine di migliaia di persone nel mondo diventanto un cult. =)

E' dal 1998, quando è uscito il primo libro, che seguo questa fantastica opera letteraria della Rowling. Sono praticamente cresciuto leggendo i suoi libri, perchè nel '98 avevo 8 annni. Quando sabato 5 gennaio 2008 è uscito in Italia l'ultimo libro della Saga (io ero in fila alla Mondadori di Milano per prendere immediatamente il libro) è stato allo stesso tempo un dispiacere e una gioia.
Un dispiacere perchè ero cosciente del fatto che un periodo della mia vita si stava per concludere con la fine della lettura di questo fantastico libro, e una gioia perchè ero avido di sapere cosa si era inventata la Rowling per concludere in bellezza la saga che ha fatto sognare più di una generazione di ragazzi e ragazze.

Ora, non mi ero mai interessatto a mettermi in contatto con altre persone che condividevano questo mio interesse, non ne sentivo il bisogno...ma adesso, si sta concretamente realizzando anche la conclusione cinematografica di questo inebriante mondo magico. E con esso si realizza la fine di un sogno, durato molti anni...e a questo punto, non volendo rinunciare alla fantasia (ormai ho 20 anni) ho deciso di iscrivermi a questa community nella speranza di poter chiaccherare con altre persone che amano questo genere Fantasy.

Sono capitato su questo forum per caso digitando su Google la parola "Harry Potter"
e vedendo tra i risultati "Harry Potter 8" mi sono chiesto...che è sta roba???
e incuriosito sono entrato....
la mia sorpresa è stata enorme vedendo che questa community sta scrivendo un ottavo libro su HP e il suo mondo.
Cosa ho fatto allora?? ho scaricato tutti i capitoli del libro che avete scritto e ne sono rimasto estasiato...
Continuerò di sicuro a seguirvi appassionatamente, anche se mi sono "autoimposto" di non leggere le bozze o le idee che avete postato in forum per non rovinarmi la sorpresa...
I capitoli 16 e la fine del 17 sono FANTASTICI...soprattuto la fine del 17 che avevo immaginato molte volte nella mia testa. Very Happy Very Happy Very Happy

Spero di essere il benvenuto =)


EDIT: Adoro scrivere e inventare incantesimi. Se guardate il topic https://harrypotter8.forumattivo.com/potteredia-f25/incantesimiperche-no-t784.htm capirete che è vero ^__^
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6751
Data d'iscrizione : 08.06.10

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyLun Nov 15 2010, 17:34

Ovvio che sei il benvenuto Wink

Ti divertirai sicuro e mi raccomando, Passa in Chat Very Happy
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6605
Data d'iscrizione : 26.05.09

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyLun Nov 15 2010, 18:12

Benvenuto!!!
Ho visto che hai postato molti incantesimi, bene!!!
Ma visto che ti piace tanto scrivere....potrai aiutarci ad andare avanti con il libro!
Siamo sempre molto contenti di trovare persone che amano Harry Potter come noi!

Spero di conoscerti presto!
Torna in alto Andare in basso
Ishimaru

Ishimaru


Numero di messaggi : 18
Età : 33
Località : Milano
Punti : 4934
Data d'iscrizione : 15.11.10

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyLun Nov 15 2010, 18:20

kinderangie ha scritto:
Benvenuto!!!
Ho visto che hai postato molti incantesimi, bene!!!
Ma visto che ti piace tanto scrivere....potrai aiutarci ad andare avanti con il libro!
Siamo sempre molto contenti di trovare persone che amano Harry Potter come noi!

Spero di conoscerti presto!


a me piace davvero molto scrivere, ma ancora di più leggere e immaginare.
dopo aver letto ben 18 vostri FANTASTICI capitoli, direi che siete più che in grado di svolgere un INCREDIBILE lavoro.

sicuramente posso però suggerirvi, sotto vostra richiesta, un uso possibile degli incantesimi che scrivo.

Per esempio, l'ultimo che ho scritto (ma non sarà l'ultimo), Glisco Auxi Satio Ales, può essere usato in moltissimi modi, oltre a quello che ho descritto nel topic. ^__^
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12366
Data d'iscrizione : 19.07.09

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyLun Nov 15 2010, 18:36

cheers BENVENUTISSIMO!! cheers
Torna in alto Andare in basso
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5738
Data d'iscrizione : 24.05.10

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyLun Nov 15 2010, 19:22

Benvenuto!! Very Happy
spero che ti troverai bene e ci aiuterai a scrivere questo nuovo libro! Quando puoi fai un salto in chat per una chiacchierata! Very Happy Very Happy Very Happy
Baci Hermy
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11558
Data d'iscrizione : 08.08.09

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyLun Nov 15 2010, 19:35

Benvenutissimo Ishimaru! Innanzitutto, vorrei farti i complimenti per la firma! Poi.. Wow! Una valanga di idee! E, te lo dico qua, incantesimi da te inventati davvero interessanti! Bravo! Wink

Spero di conoscerti presto!
Ab Wink
Torna in alto Andare in basso
Ishimaru

Ishimaru


Numero di messaggi : 18
Età : 33
Località : Milano
Punti : 4934
Data d'iscrizione : 15.11.10

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyLun Nov 15 2010, 19:41

Aberforth Silente ha scritto:
Benvenutissimo Ishimaru! Innanzitutto, vorrei farti i complimenti per la firma! Poi.. Wow! Una valanga di idee! E, te lo dico qua, incantesimi da te inventati davvero interessanti! Bravo! Wink

Spero di conoscerti presto!
Ab Wink

spero anche io di conoscere tutti voi al più presto.
ma domanda, come è che voi vedete la mia firma e io non la vedo?? ahahahah
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11918
Data d'iscrizione : 04.05.09

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyLun Nov 15 2010, 19:41

Benvenuto Ishimaru nel nostro mondo di amichevoli fanatici di HP, credo che qui ti troverai a tuo agio, fra storie giochi e chiacchere a sfondo potteriano, immergendoti pienamente nelle sue atmosfere fino a respirare HP a pieni polmoni, sono contento che tu ti sia unito a noi, vuol dire che il nostro forum e sempre più mitico e di sicura attrattiva e questo mi dice che stiamo lavorando bene e speriamo di migliorare sempre di più anche grazie al tuo aiuto.
Bien dopo questo commento di benvenuto Ishimaru e nell'attesa di conoscerti meglio non mi resta altro da dirti se non Buon Divertimento!! Razz Razz Razz
Quasi dimenticavo bella firma me gusta mucho Razz Razz Razz


Ultima modifica di Snowolf il Mar Nov 23 2010, 00:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mirtilla malcontenta

mirtilla malcontenta


Numero di messaggi : 478
Età : 26
Località : marina di ragusa
Punti : 5674
Data d'iscrizione : 15.02.10

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyLun Nov 15 2010, 19:47

BENVENUTO!!! cheers cheers
Complimenti per la presentazione, molto particolare Wink
Torna in alto Andare in basso
Woland

Woland


Numero di messaggi : 614
Età : 27
Punti : 5638
Data d'iscrizione : 18.08.10

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyLun Nov 15 2010, 19:49

Benvenuto anche da parte mia! Wink
Torna in alto Andare in basso
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6333
Data d'iscrizione : 23.07.10

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyLun Nov 15 2010, 20:02

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Ishimaru

Ishimaru


Numero di messaggi : 18
Età : 33
Località : Milano
Punti : 4934
Data d'iscrizione : 15.11.10

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyLun Nov 15 2010, 20:21

grazie a tutti voi per il caloroso benvenuto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8447
Data d'iscrizione : 06.01.10

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyMar Nov 16 2010, 01:11

Benvenuto!!!! Spero di conoscerti presto e appena potrò leggerò i tuoi incantesimi!
Torna in alto Andare in basso
Ishimaru

Ishimaru


Numero di messaggi : 18
Età : 33
Località : Milano
Punti : 4934
Data d'iscrizione : 15.11.10

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyMar Nov 16 2010, 01:52

LadyTonks ha scritto:
Benvenuto!!!! Spero di conoscerti presto e appena potrò leggerò i tuoi incantesimi!

forse mi sono preso troppe libertà aprendo questo topic

https://harrypotter8.forumattivo.com/potteredia-f25/incantesimi-by-ishimaru-t1592.htm

ma spero comunque che, dopo una lettura attenta su quello che ho scritto, possiate perdonami tale libertà. ^__^
Torna in alto Andare in basso
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5187
Data d'iscrizione : 10.09.10

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyMar Nov 16 2010, 08:04

Benvenuto davvero, però ho una cosa da dirti:
anche se leggi e commenti i testi di tutti i ns. amici sarà sempre una piacevolissima sorpresa leggere, e per così dire scoprire, il nuovo capitolo. Perchè infatti è UN TESTO NUOVO! Very Happy

Detto questo, scusami ancora e BENVENUTO TRA NOI cheers
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7781
Data d'iscrizione : 20.08.09

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyMar Nov 16 2010, 13:35

cheers BENVENUTISSIMOO!!!! cheers
Sono certa che ti troverai benissimo qui con noi! I love you
Spero di conoscerti presto in chat Wink

Ciock Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8342
Data d'iscrizione : 06.07.09

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyLun Nov 22 2010, 21:50

Benvenutissimo Ishimaru! cheers cheers Scusami tanto per il ritardo, non rispondo da un pò di tempo.. Embarassed Anche se ci siamo conosciuti in chat, ti rinnovo il benvenuto!^^ Siamo felicissimi di averti qui, nella nostra grande e splendida famiglia di mattacchioni, tutti pazzi per Harry Potter!! Spero che ti troverai bene qui con noi, ma soprattutto che ci aiuterai nella nostra avventura, la stesura di questo nostro libro!! Partecipa come vuoi, con idee e suggerimenti, e perché no, anche testi!! Ti auguro quindi buona permanenza, ma soprattutto...Buon Divertimento!! Wink

La scatenatissima Luna!! Sweet vulcanic woman from dark eyes cherry

PS Quando vuoi fai un salto in chat, c'è sempre qualcuno con cui chiacchierare!! Wink
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7979
Data d'iscrizione : 07.01.10

Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... EmptyMar Nov 23 2010, 14:42

Piacere di conoscerti! Non esitare a darci consigli o opinioni! Very Happy Se vuoi, puoi cimentarti scrivendo testi, e non solo incantesimi! Very Happy Sono sicurissima ti troverai benone in questa famiglia di pazzi, uniti dalla stessa passione: Harry Potter! Se vuoi puoi aiutarci nella stesura del libro, ogni idea è ben accetta! Spero ti integrerai subito, nell'attesa di conoscerti meglio in chat, ti auguro buon divertimento e buon Cazzeggio!(con la C maiuscola! u.u)
Un bacio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perchè con i sogni.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè con i sogni....   Perchè con i sogni.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Perchè con i sogni....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» (GIOCO)il filo logico
» INCANTESIMI...perchè no?
» Perchè questo Topic
» EHM.......
» Perchè in fondo è giusto così..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: LA BACHECA DEL FORUM :: PRESENTAZIONI-
Vai verso: