www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
EHM....... EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
EHM....... EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
EHM....... EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
EHM....... EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
EHM....... EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
EHM....... EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
EHM....... EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
EHM....... EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
EHM....... EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
EHM....... Vote_lcapEHM....... Voting_barEHM....... Vote_rcap 
Bellatrix Black.
EHM....... Vote_lcapEHM....... Voting_barEHM....... Vote_rcap 
Snowolf
EHM....... Vote_lcapEHM....... Voting_barEHM....... Vote_rcap 
Ludovic Bagman
EHM....... Vote_lcapEHM....... Voting_barEHM....... Vote_rcap 
Aberforth Silente
EHM....... Vote_lcapEHM....... Voting_barEHM....... Vote_rcap 
Enrico
EHM....... Vote_lcapEHM....... Voting_barEHM....... Vote_rcap 
Horace Lumacorno
EHM....... Vote_lcapEHM....... Voting_barEHM....... Vote_rcap 
LadyProffa
EHM....... Vote_lcapEHM....... Voting_barEHM....... Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
EHM....... Vote_lcapEHM....... Voting_barEHM....... Vote_rcap 
Sirius Mic
EHM....... Vote_lcapEHM....... Voting_barEHM....... Vote_rcap 
Parole chiave
ritorno Errori malfoy lumacorno gianluca CILINDRO sogno rapimento Harry97 natale ginny incantesimi potter Punizione libro amore DISCUSSIONE babbano finale bacchette Date teddy capitolo capitoli Harry Fedeltà

 

 EHM.......

Andare in basso 
+5
MisterX
Lily P
L'amico
Hermione94
Dafne
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
potterin
Ospite




EHM....... Empty
MessaggioTitolo: EHM.......   EHM....... EmptyVen Apr 11 2008, 19:09

Scusate, vorrei far notare a chi dice il contrario, che Neville e Draco, NON hanno finito la scuola proprio x niente... nessuno dei due si è diplometo, ed è questo che conta!!!!! Quindi devono ancora rifare l'ultimo anno x finirla veramente!!!!!... scusate ma dovevo dirlo... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5272
Data d'iscrizione : 20.03.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyVen Apr 11 2008, 21:29

Sono d'accordo.
Hanno frequentato almeno fino alle vacanze di pasqua.
Ma perchè fargli ripetere tutto l'anno?
A me piacerebbe, ma non sarebbe giusto.
A meno chè non rimangano per seguire le materie insegnate in maniera inadeguata dai fratelli Carrow.

Comunque questo è veramente un grosso problema da risolvere. confused
Torna in alto Andare in basso
zaq
Ospite




EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyGio Apr 17 2008, 13:38

Dopo un anno del genere credo sarebbe giusto farli ripetere... almeno lasciare a loro la scelta!
Se sono riusciti ad imparare bene, diploma, se come Nev troppo impegnati nella resistenza è giusto che tornino!

Ma Ginny ha solo un anno in meno di Harry? Quindi staranno in classe insieme?
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5272
Data d'iscrizione : 20.03.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyGio Apr 17 2008, 15:39

e già, Ginny ed Harry dovranno frequentare lo stesso anno, sempre che seguano le stesse materie.
Chissà quante cose accadranno e se riusciranno a seguire le lezioni senza guardarsi continuamente negli occchi. I love you

baci baci
Torna in alto Andare in basso
Hermione94

Hermione94


Numero di messaggi : 61
Età : 29
Località : la stanza delle necessità
Punti : 5831
Data d'iscrizione : 10.05.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyDom Mag 11 2008, 19:15

secondo me neville e draco dovrebbero ripetere l'anno...ma il fatto è che si innescherebbe una reazione a catena...cioè tt dovrebbero rifare l'anno... a meno che chi frequentava corsi di babbanologia (esclusi gli studenti del primo e secondo anno che secondo le regole vecchie dovevano ankora scegliere le materie supplementari cm anche divinazione)nn faccia in un anno il programma di due e la stessa cosa per difesa contro le arti oscure...
a sto punto ci sarebbero dove si mettono a dormire le nuove matricole se ci sn qll dell' "8° anno"?
e i professori si spaccano per seguire così tanti corsi o ne vengono di nuovi che magari assistono solo quelli dei primi due anni????
cmq nn penso che per neville o draco sia un problema tornare a scuola dato che hogwarts è sempre stata considerata una CASA da tutti gli studenti....
sunny credo di aver dato abbastanza idee... sunny
Torna in alto Andare in basso
L'amico

L'amico


Numero di messaggi : 90
Età : 35
Località : Cervia
Punti : 5846
Data d'iscrizione : 03.05.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyLun Mag 12 2008, 09:27

ummm... non è che ho cqpito molto bene il discorso delle materie... ecc comunque...

1) la scuola è stata ricostruita (dopo la lotta dell'anno prima) quindi avranno provveduto ad apportare le modifiche necessarie per poter ricevere gli studenti ripetenti... tipo nuovi dormitori e aule in più...

2) a scuola tornerebbero tutti coloro che a causa della battaglia non hanno potuto diplomarsi... quindi tutti gli alunni del settimo anno precedente

3) per i professori questo non so... chissà potrebbero essere dotati di un giratempo per poter gestire più lezioni in una volta... oppure posono riformare l'orario scolastico...creando le ore di 50 minuti così da poter avere un ora in più di lezione da gestire... ( un po come l'orario di molte scuole italiane che al posto di avere 5 ore da 60 minuti ne ha 6 da 50 min)... così anche pozioni dura di meno... Very Happy che pacchia....
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5272
Data d'iscrizione : 20.03.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyLun Mag 12 2008, 10:02

Punto 1: ok!
Punto 2: ok!
Citazione :
3) per i professori questo non so... chissà potrebbero essere dotati di un giratempo per poter gestire più lezioni in una volta... oppure posono riformare l'orario scolastico...creando le ore di 50 minuti così da poter avere un ora in più di lezione da gestire... ( un po come l'orario di molte scuole italiane che al posto di avere 5 ore da 60 minuti ne ha 6 da 50 min)... così anche pozioni dura di meno
lasciamo fuori la scuola italiana, che non è che funzioni molto bene.
Scusate, ma non vedo il problema: se chi ha frequentato l'ultimo anno lo deve ripetere, seguirà le lezioni regolarmente come tutti quelli del 6° anno. Poi, se ensate a come è organizzata la scuola anglosassone, vedrete che è strutturata come la nostra università: cioè sono i ragazzi a seguire le lezioni che preferiscono (tranne quelle obbligatorie, proprio come dice Hermione 94).
Se mi sbaglio DITEMELO.
Un abbraccio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
L'amico

L'amico


Numero di messaggi : 90
Età : 35
Località : Cervia
Punti : 5846
Data d'iscrizione : 03.05.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyLun Mag 12 2008, 10:19

un piccolo problema credo c sia perchè per fare un esempio... mettiamo che siamo alla lezione del 7° anno di incantesimi ... solitamente ogni lezione è seguita da due classi del 7° anno... ma in questo caso alla lezione dovrebbero esserci sia gli alunni del settimo anno corrente e anche quelli del 7° anno ripetente quindi al posto di 2 classi se ne hanno 4 che seguono la stessa lezione contemporaneamente... opppure si dividono le cose e gli alunni del settimo anno corrente seguono un corso e quelli ripetenti un altro differente....


non so se quello che ho scritto è chiaro... è più facile pensarlo che scriverlo....
Torna in alto Andare in basso
Lily P

Lily P


Numero di messaggi : 65
Età : 29
Località : Vicino Roma
Punti : 5839
Data d'iscrizione : 28.04.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyMar Mag 13 2008, 21:20

si in effetti è un pò controverso. 2° me bisognerebbe fare che:
1. tornano a scuola tutti quelli dello scorso 7° anno (k chiamerò 7°bis) o almeno tutti quelli k desiderano tornare (e qui a voi la scelta d ki va e ki non va)
2.hogwarts durante la ristrutturazione è stata ingrandita x far entrare alcuni dormitori x gli americani e ai 14 dormitori di ogni sala comune (7 x i maschi e 7 x le femmine) ne sono stati aggiunti altri 2 x gli alunni del 7°bis
3. gli alunni americani vengono smistati nelle 4 case come tutti (sembrerebbe troppo razzista sennò) ma siccome nelle aree delle sale comuni altri letti e altri dormitori proprio non entravano, loro hanno 8 dormitori in un'altra area del castello (ma 1 sala comune unica). comunque i grfondoro americani frequentano le lezioni cn i grifondoro inglesi, corvonero cn corvonero etc...
4.il 7° anno e il 7°bis frequentano le lezioni insieme (le sale saranno 1 po affollate, ma tanto il programma scolastico sarà lo stesso e così Ginny e Harry seguiranno le lezioni insieme!!! I love you). In questo modo xò gli alunni del 7°bis k sono andati a scuola nel settimo libro (come Neville) avranno perso l'anno.....ma non è grave! Magari xò ogni professore potrebbe avere un aiutante x poter gestire meglio i tanti studenti.

Ecco + o - così la maggior parte dei problemi sarebbe risolta.
k ne dite?
Torna in alto Andare in basso
MisterX

MisterX


Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Romagna
Punti : 5892
Data d'iscrizione : 23.03.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyMar Mag 13 2008, 21:29

Hai ragione Lily P...condivido in tutto e x tutto le cose ke hai detto!!!!!! Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
Hermione94

Hermione94


Numero di messaggi : 61
Età : 29
Località : la stanza delle necessità
Punti : 5831
Data d'iscrizione : 10.05.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyMer Mag 14 2008, 21:12

L'amico ha scritto:
un piccolo problema credo c sia perchè per fare un esempio... mettiamo che siamo alla lezione del 7° anno di incantesimi ... solitamente ogni lezione è seguita da due classi del 7° anno... ma in questo caso alla lezione dovrebbero esserci sia gli alunni del settimo anno corrente e anche quelli del 7° anno ripetente quindi al posto di 2 classi se ne hanno 4 che seguono la stessa lezione contemporaneamente... opppure si dividono le cose e gli alunni del settimo anno corrente seguono un corso e quelli ripetenti un altro differente....
non so se quello che ho scritto è chiaro... è più facile pensarlo che scriverlo....
chiarissimo!!! ed è anche quello che ho scritto io:
il settimo anno ripetente diventerebbe così un ottavo anno giusto??!!!

da qui deriva il problema dei professori:
<< e i professori si spaccano per seguire così tanti corsi o ne vengono di nuovi che magari assistono solo quelli dei primi due anni????>>
<<3) per i professori questo non so... chissà potrebbero essere dotati di un giratempo per poter gestire più lezioni in una volta... oppure posono riformare l'orario scolastico...creando le ore di 50 minuti così da poter avere un ora in più di lezione da gestire... ( un po come l'orario di molte scuole italiane che al posto di avere 5 ore da 60 minuti ne ha 6 da 50 min)... così anche pozioni dura di meno... che pacchia....>>



mi dispiace davvero tanto ma questo è IMPOSSIBILE!!!!!!!
la rowling è stata molto furba: per evitare che tutti i morti buoni (come Fred/Tonks/Lupin...) o tutti i danni potessero essere riparati tornando indietro nel tempo, la rowling ha fatto distrurre tutti i giratempo nella lotta al ministero che c'è stata nell'ORDINE DELLA FENICE!!!

poi... per spiegare questo:


<<tt dovrebbero rifare l'anno... a meno che chi frequentava corsi di babbanologia (esclusi gli studenti del primo e secondo anno che secondo le regole vecchie dovevano ankora scegliere le materie supplementari cm anche divinazione)nn faccia in un anno il programma di due e la stessa cosa per difesa contro le arti oscure...>>

gli studenti del primo e secondo anno non frequentano materie come divinazione, babbanologia, artimanzia o Antiche Rune, quindi per loro non ci saranno corsi di recupero per babbanologia a meno chè una volta diventati del terzo anno nn decidando di frequentarla.
gli studenti dal terzo anno in poi, se scelgono babbanologia devono fare il programma di due anni in uno ( se iniziano ora il terzo anno: no problem. se devono fare il 4° anno: programma del 3°+del 4°) chiaro???
mentre per difesa contro le arti oscure:
quelli del 1° attuale anno: no problem.
dal 2° anno attuale in poi: programma dell'anno precedente+qll di qst anno.
ovviamente l'ottavo anno di difesa fa solo il programma del 7° e csì anche per babbanologia.

Dato qst macello e la mancanza di giratempo io penso che per 1°& 2° anno attuali dovrebbero esserci nuovi professori per tutte le materie (ovviamente solo quelle obbligatorie per qst due anni).
non suno mica super uomini sti professori!!!
in quanto allo smistamento degli americani non sono d'accordo...ma vabbè!! (secondo me loro anno una gestione propria diversa da quella Hogwartsiana.
e gli americani stanno a hogwarts o fanno come bobatons e durmstrang che avevano edifidi propri????
beh avete abbastanza idee direi... Razz
Torna in alto Andare in basso
L'amico

L'amico


Numero di messaggi : 90
Età : 35
Località : Cervia
Punti : 5846
Data d'iscrizione : 03.05.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyMer Mag 14 2008, 21:34

ummm allora... prima di tutto non c'è nessun bisogno di far fare ad alcuni studenti 2 anni in 1... è come se tutti gli alunni del settimo anno passato fossero stati bocciati.e quindi saranno ripetenti... per tutti gli altri alunni non cambierà niente.... quelli del 1° anni faranno il 1° anno il 2° il 2° ... ecc... semplicemente quelli dell'ottavo rifaranno il settimo... non vedo dove sia il problema..... (riguardo a babbanologia.. suppongo che ti riferisci al fatto che sia stata abolita nel 7° libro anche se non mi ricordo bene... penso che sia una cosa su cui si possa sorvolare
quando riprenderanno gli studi faranno un programma accelerato... anche perche babbanologia è più una materia teorica su come vivono i babbani non penso che c metteranno molto... a riassumere la lezione di un anno)

per quanto riguarda al dormitorio io sono per la opzione che durante la ricostruzione della scuola siano stati ampliati i dormitori e creata una zona per gli studenti americani.... e per lo smistamento io sono dell'opinione che non vadano divisi ma debbano formare un'unica "casa"
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5272
Data d'iscrizione : 20.03.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyMer Mag 14 2008, 22:08

Caro L'Amico
sono daccordo su tutta la linea.
Gli americani dovrebbero provenire tutti dalla stessa scuola tipo Beauxbatons o Durmstrang .
Per Sala Comune e dormitori dovrebbe esserci già una GuestHouse. Forse c'era già dal Torneo Tre Maghi. I professori credo abbiano le stanze in un'ala del castello
Cosa ne dite? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pochacca

Pochacca


Numero di messaggi : 24
Età : 35
Località : Cervia (RA)
Punti : 5849
Data d'iscrizione : 05.05.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyGio Mag 15 2008, 10:30

si si, avete ragione tutti e due!
non c'è ragione di complicare la storia per gli studenti del 3° e 4° anno coi corsi di babbanologia e difesa contro le arti oscure..

l'importante è costruire tutta la storia principale, quello dei corsi è un argomento poco rilevante a parer mio..
Torna in alto Andare in basso
Lily P

Lily P


Numero di messaggi : 65
Età : 29
Località : Vicino Roma
Punti : 5839
Data d'iscrizione : 28.04.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyGio Mag 15 2008, 14:44

dafne dice
Per Sala Comune e dormitori dovrebbe esserci già una GuestHouse. Forse c'era già dal Torneo Tre Maghi. I professori credo abbiano le stanze in un'ala del castello

la guesthouse non c'era ai tempi del tremaghi xk dormivano nella carrozza di beauxbatons e nel sottomarino d durmstrang. e meglio k usino un'ala appena fatta del castello.

altro problema: se formassero una casa loro non ci sarebbero davvero abbastanza prof e bisognerebbe fare k agli studenti americani insegnino nuovi prof, a meno k gli aiutanti delle classi troppo affollate del 7° + 7° bis si trasformassero in prof x le classi americane.
Torna in alto Andare in basso
Pochacca

Pochacca


Numero di messaggi : 24
Età : 35
Località : Cervia (RA)
Punti : 5849
Data d'iscrizione : 05.05.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyGio Mag 15 2008, 15:32

In quel caso dovremmo pensare a sistemare il problema degli insegnanti.. magari qualche professore americano potrebbe esserci...
tanto di professori ce ne vogliono già di più per il 7°+1 (che secondo me è il miglior modo di chiamare quelli che tornano a fare il 7° anno... così come aveva detto una volta L'amico, che ricorda le caramelle tutti i gusti + 1...) perciò si potrebbe ridimensionare il sistema dei professori...

E cmq... sti americani... che classe fanno??? confused

Sono tutti della stessa età oppure sono tutti di età diverse? no xke in questo caso sì che avremo un problema di corsi e professori....
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5272
Data d'iscrizione : 20.03.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyGio Mag 15 2008, 18:04

Nnoooo, No
ragazzi non ci siamo.... è più semplice di quello che sembra.
Dobbiamo azzarare le cose come se l'anno passato non ci fosse mai stato.
Ogni studente ripeterà l'anno che aveva cominciato: il 1° anno rifarà il 1° anno; il 2° anno rifarà il 2° anno; .... il 7° anno rifarà il 7° anno. Gli alunni che entrano ad Hogwards per la prima volta, frequenteranno il 1° anno con i ripetenti dell'anno precedente. Staranno un pò stretti, mi direte. E invece no. I professori con un pò di magia renderanno le aule un pò più larghe ...e poi chissà quanti banchi vuoti c'erano già.

Ora passiamo agli americani.
Mettiamo che negli USA ci sia una scuola di magia: la
Witcherteach frequentata da ragazzi di quel paese. Alcuni di loro, per seguire i genitori accorsi a soccorrere Hogwards e Londra, finiscono nella nostra scuola. Avranno ètà diverse e seguiranno materie diverse. Così come a pozioni/difesa/trasfigurazione ... c'erano ragazzi di Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero ora ci saranno anche quelli di Witcherteach.
Spero di avervi (e avermi) chiarito le idee.
Se no, correggetemi!!!!!
Bye, bye sunny
P.S. Witcherteach deriva da teach=insegnamento e witchery=magia
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5272
Data d'iscrizione : 20.03.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyGio Mag 15 2008, 18:07

Complimenti a Lily p. queen
Sei sempre molto attenta study e precisa
Continua così
Ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
L'amico

L'amico


Numero di messaggi : 90
Età : 35
Località : Cervia
Punti : 5846
Data d'iscrizione : 03.05.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyGio Mag 15 2008, 18:10

mi piace un botto Witcherteach belo bello... da parte mia è approvato...
Torna in alto Andare in basso
Pochacca

Pochacca


Numero di messaggi : 24
Età : 35
Località : Cervia (RA)
Punti : 5849
Data d'iscrizione : 05.05.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyGio Mag 15 2008, 18:27

...bene allora direi che non avevo capito proprio niente!! Sleep Laughing

grazie Dafne, non so gli altri, ma personalmente mi hai chiarito mooolto le idee! Smile
Torna in alto Andare in basso
Lily P

Lily P


Numero di messaggi : 65
Età : 29
Località : Vicino Roma
Punti : 5839
Data d'iscrizione : 28.04.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptyGio Mag 15 2008, 18:59

xfetto dafne è il modo migliore x risolvere i problemi!!!!!! è carino anke witcherteach!!!!! flower
grazie, grazie, grazie x il complimento!
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5272
Data d'iscrizione : 20.03.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptySab Mag 17 2008, 07:48

Vi faccio una proposta ......
perchè non scrivete l'inizio del cap. 5 nel quale alla tana arriva la Gazzetta del profeta dove la Preside McGraitt pubblica un AVVISO A TUTTI GLI STUDENTI DI HOGWARDS nel quale chiede alle famiglie se vogliono far ripetere l'anno ai loro figli. In caso contrario verranno promossi d'ufficio. E avvisa del fatto che quest'anno saranno resenti studenti stranieri provenienti da una scuola USA.

"Quella mattina Harry e la famiglia Weasley erano riuniti in cucina per la colazione, quando arrivò il solito gufo con il giornale del mattino. Atterrò vicino al Sig. Weasley che lo afferrò al volo, prima che finisse dentro la sua scodella di cereali. Il titolo in prima pagina scritto a grandi lettere diceva ... AVVISO A TUTTI GLI STUDENTI .... Lo lesse a tutti a voce alta.... Harry Ron e Ginny si guardarono negli occhi: era fatta! ...."

Ora scatenate la fantasia study

P.S. Fatelo nel giusto topic
Torna in alto Andare in basso
Hermione94

Hermione94


Numero di messaggi : 61
Età : 29
Località : la stanza delle necessità
Punti : 5831
Data d'iscrizione : 10.05.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptySab Mag 17 2008, 18:39

ehm...c'è un piccolo problema...
1) nel 7°libro babbanologia era diventata obbligatoria per tutti gli anni scolastici e per primo e secondo anno non serviva.
2) chi dal secondo anno in poi vuole continuare babbanologia può farlo benissimo...ma qll che l'avevano già iniziata perdono un anno di studi....è qui che subentra il discorso del programma di studi che comprende non qll di un anno ma di due.
3) difesa contro le arti oscure era stata trascurata.
4) dunque l'unica materia obbligatoria che non è stata curata è difesa contro le arti oscure.
5) quindi perchè uno deve ristudiare le stesse cose (di ogni materia:Trasfigurazione, Incantesimi, Pozioni...) per un altro anno per colpa di una sola materia trascurata??? nn mi sembra giusto!!! per difesa contro le arti oscure si potrebbe fare il programma di due anni in uno soltanto in modo da non ripetere l'anno.
6) in questo modo per me dovrebbero esserci 8 classi e non 7, di cui una allargata: 1°anno nuovo+1°anno passato
7) ricordo a tutti che se si fa come diceva DAFNE prima, ginny e harry frequenterebbero classi separate e nn sarebbero insieme....
ma ora che ci penso bene, dato il ritiro dalla scuola degli alunni ribelli (Ginny, Luna...) è meglio che si rifrequenti l'anno e che quindi ci siano due 1° anni...
IN OGNI CASO HARRY E GINNY NON SAREBBERO IN CLASSE INSIEME!!!!!!! ANCHE LEI VERREBBE BOCCIATA!!!!!
sorry anche per me è una delusione... Sad
Torna in alto Andare in basso
L'amico

L'amico


Numero di messaggi : 90
Età : 35
Località : Cervia
Punti : 5846
Data d'iscrizione : 03.05.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptySab Mag 17 2008, 20:27

affraid affraid affraid affraid affraid affraid uummmmm io mi sono un po perso.....
Torna in alto Andare in basso
Hermione94

Hermione94


Numero di messaggi : 61
Età : 29
Località : la stanza delle necessità
Punti : 5831
Data d'iscrizione : 10.05.08

EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... EmptySab Mag 17 2008, 21:10

beh dunque
forse così capirai meglio:
DAFNE ha scritto:
Nnoooo, No
ragazzi non ci siamo.... è più semplice di quello che sembra.
Dobbiamo azzarare le cose come se l'anno passato non ci fosse mai stato.
Ogni studente ripeterà l'anno che aveva cominciato: il 1° anno rifarà il 1° anno; il 2° anno rifarà il 2° anno; .... il 7° anno rifarà il 7° anno. Gli alunni che entrano ad Hogwards per la prima volta, frequenteranno il 1° anno con i ripetenti dell'anno precedente. Staranno un pò stretti, mi direte. E invece no. I professori con un pò di magia renderanno le aule un pò più larghe ...e poi chissà quanti banchi vuoti c'erano già.
beh, se tutti ripeteranno l'anno che avevano cominciato, ginny ripete il sesto.
il sesto harry lo ha già finito.
in teoria doveva cominciare il settimo.
ginny farà il sesto anno.
harry farà il settimo anno.
ed è meglio che tutti ripetano l'anno perchè i "ragazzi ribelli" nn hanno studiato in maniera decente: cause rivolte, complotti, furto della spada di grifondoro, stanza delle necessità...
ora capite???
due primi anni, 2° anno, 3°anno, 4°anno, 5°anno, 6° anno (ginny, luna...), 7°anno (harry,hermione, ron, neville...)
quindi il capitolo che dafne voleva far fare nn si può fare (oppure il contenuto va modificato) perchè harry e ginny non saranno in classe insieme.
capito????
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





EHM....... Empty
MessaggioTitolo: Re: EHM.......   EHM....... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
EHM.......
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: