www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Piton EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Piton EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Piton EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Piton EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Piton EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Piton EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Piton EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Piton EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Piton EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Piton Vote_lcapPiton Voting_barPiton Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Piton Vote_lcapPiton Voting_barPiton Vote_rcap 
Snowolf
Piton Vote_lcapPiton Voting_barPiton Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Piton Vote_lcapPiton Voting_barPiton Vote_rcap 
Aberforth Silente
Piton Vote_lcapPiton Voting_barPiton Vote_rcap 
Enrico
Piton Vote_lcapPiton Voting_barPiton Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Piton Vote_lcapPiton Voting_barPiton Vote_rcap 
LadyProffa
Piton Vote_lcapPiton Voting_barPiton Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Piton Vote_lcapPiton Voting_barPiton Vote_rcap 
Sirius Mic
Piton Vote_lcapPiton Voting_barPiton Vote_rcap 
Parole chiave
sogno Harry finale potter libro rapimento malfoy Errori capitoli capitolo incantesimi babbano amore gianluca CILINDRO Harry97 Date ginny lumacorno teddy Fedeltà natale bacchette ritorno DISCUSSIONE Punizione

 

 Piton

Andare in basso 
+4
0nLy_Th3_bRo
babybirba
**ViCtOiRiLy**
Lete
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lete

Lete


Numero di messaggi : 147
Età : 35
Punti : 5701
Data d'iscrizione : 04.08.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Piton   Piton EmptyMar Ago 05 2008, 09:46

Come consigliatomi, posto qui una parte in cui Harry va in Presidenza e nota che manca il ritratto di Piton:


Harry entrò silenzioso nella stanza, fissando il pavimento: Non aveva il coraggio di alzare lo sguardo. Quante cose gli avrebbero riportato alla mente le sue chiacchierate con Silente? Quante cose avrebbe trovato cambiate? Ma anche… quanta insana gioia avrebbe provato nel vedere oggetti che gli avrebbero ricordato il vecchio preside? Sospirò. Non poteva certo rimanere lì sulla porta così indeciso. Alzò piano lo sguardo, con un fatica e trepidazione. La scrivania, con sua gioia, era sempre lì. Coperta di carte polverose, pergamene ingiallite e penne spiumate, ma sempre lì. Notò invece l’assenza, comprensibile, del trespolo di Fanny. Quanto si era spaventato la prima volta che la aveva vista morire?
Ricordava lo sguardo furbo di Silente che, alla notizia della morte dell’animale, gli aveva sorriso soddisfatto…
-Allora!? Ti decidi a entrare sì o no!?-
La voce roca del preside Phineas Black lo risvegliò dai ricordi, facendolo sobbalzare…
-S…sì! Subito!-
-Sciocco ragazzino… più crescono più si rimbecilliscono!-
Harry chiuse velocemente la porta alle sue spalle, senza rancore. Ricordava quanto aiuto avesse dato loro quel vecchio quadro durante la ricerca degli Horcrux e, nonostante il suo carattere dispotico e a volte maleducato, gli era davvero riconoscente. E poi… poi era un parente di Sirius… il suo ritratto era anche appeso nella casa del suo padrino e ricordava con malinconia la sincera incredulità del preside alla notizia della morte del discendente.
Un debole ronzio fece alzare la testa a Harry, sorridente.
Eccolo lì.
Polveroso, spiegazzato e pieno di toppe.
Il Cappello Parlante sonnecchiava tranquillo sulla sua mensola, perso in chissà quali sogni.
Harry ridacchiò, ricordando la recente sfida con il Cilindro Canterino... nonostante il memorabile scontro i due non avevano ancora smesso di punzecchiarsi a vicenda!
Notò invece con un po’ di tristezza che sia il pensatoio sia la spada di Godric Grifondoro avevano abbandonato la loro solita collocazione…
La spada adesso risplendeva da una teca di mogano scuro su un elegante cuscino di velluto rosso proprio dove un tempo Harry si specchiava nel pensatoio con il Preside per conoscere il passato di Voldemort…
-Minerva ha ritenuto meglio mettere via il pensatoio al suo posto per tirarlo fuori solo al momento opportuno… e sinceramente non posso darle torto. E’ una donna molto ordinata e precisa, sicuramente non voleva rischiare che qualcuno, urtandolo, lo rompesse…-
Harry sussultò.
Non si sarebbe mai abituato al suono di quella voce.
Silente gli sorrideva dal ritratto, invitandolo poi a sedersi.
No; quello non è Silente… quello è solo il suo ritratto…
Harry si sedette sulla solita poltroncina, in attesa, mentre Silente cercava di tenere una conversazione avvincente con lui riguardo la ristrutturazione della scuola.
Certo, non era come parlare con Silente, ma era comunque rasserenante sentire la sua voce e vedere il suo volto.
Era bello credere di parlare ancora con lui.
Era bello ingannarsi ancora.
-Arrivo Potter! Oh bene, vedo che ti sei già accomodato… La questione di cui dobbiamo parlare è della massima importanza, non c’è tempo da perdere!-
La McGranitt era entrata con passo sicuro e cipiglio severo. Non era cambiata affatto anche se adesso era preside.
Chissà, forse fra qualche anno sarebbe di nuovo entrato in quell’ufficio e avrebbe visto anche il volto della sua ex-insegnante di Trasfigurazione appeso alla parete, vicino a quello del suo predecessore…
-PITON!-
La McGranitt alzò perplessa lo sguardo sul ragazzo che era appena saltato in piedi e aveva iniziato a ruotare la testa alla ricerca del suo ritratto…
-Potter… tutto bene?-
-Non è possibile…-
Si voltò un paio di volte, esterrefatto. Harry allora decise di andare vicino alla finestra…
Che sciocco!
Certo, di sicuro era nascosto in qualche punto della stanza e da dove era seduto non lopoteva vedere…
Nulla.
-Professoressa… io… io non vedo il ritratto … il ritratto di Piton…-
Era stupito dalle sue stesse parole.
Quello che stava dicendo era ridicolo!
Adesso la McGranitt si sarebbe alzata e gli avrebbe indicato un punto preciso sulla parete dove Piton di certo lo stava fissando con il solito cipiglio severo…
La Preside si tolse gli occhiali, iniziando a pulirne le lenti con un fazzolettino…
-Mi dispiace Potter, ma il suo ritratto non è presente…-
-Cosa vuol dire?-
Si rimise lenta gli occhiali, fissandolo dispiaciuta
-Ordini del Ministero-
Era assurdo… perché mai il Ministero avrebbe interferito in una cosa del genere?
Il suo silenzio e lo sguardo interrogativo spronarono la donna proseguire.
-Molti credono ancora che Piton fosse una spia di Voldemort-
-Ma è ridicolo! Bisogna parlare con Kingsley! Si tratta di un assurdo malinteso! Piton era dalla parte dell’Ordine! Lo è sempre stato!-
E lui se n’era accorto troppo tardi…
-Ci ho già provato… ma sembra tutto inutile… -
Harry sospirò, fissando uno spazio vuoto nella parete…
Non se lo sarebbe mai perdonato. Aveva odiato Piton, lo aveva odiato nel profondo. Forse quanto Voldemort. Da subito. Senza prove, senza cercare di capire le sue azioni.
E dopo lo scontro finale, ripensando agli anni passati, gli erano venuti in mente tutti i gesti, tutte le azioni che aveva mal interpretato. Le rispostacce. Le accuse.
Per Harry era sempre lui il colpevole. Quante volte aveva cercato di convincere Silente della vera natura del professore di Pozioni! E quante volte Silente si era dimostrato totalmente fiducioso nei suoi confronti…
Piton… quanti rimorsi.
Non aveva mai potuto affrontare un vero discorso con lui. O almeno, un discorso sincero.
Aveva scoperto la sua vera natura solo alla sua morte, osservando i suoi ricordi; solo allora si era reso conto degli errori che aveva compiuto.
I ricordi gli affiorarono alla mente invadenti e inattesi…
Le immagini si sovrapponevano, legavano, contrapponevano…
Ma c’era sempre lui.
Piton.
Piton che lo fissa concentrato al primo anno, poco prima dello smistamento…
Piton che lo deride in classe e toglie punti ai Grifondoro…
Piton che durante le lezioni di Occlumanzia si tocca inconsciamente l’avambraccio sinistro…
Piton che litiga con Sirius e offende suo padre…
Piton che prepara la pozione per Lupin…
Piton che litiga con la Umbridge e che minaccia Raptor…
Piton che confessa al limitare della Foresta Proibita di non voler adempiere il suo compito…
Piton che uccide Silente sulla Torre di Astronomia…
Piton che gli muore fra le braccia…

Guar…da…mi

-Potter?-
Harry si destò dallo strano torpore in cui era caduto. La McGranitt si era alzata a sua volta, fissandolo preoccupato. Si era zittito all’improvviso, fissando il vuoto.
Il ragazzo si passò agitato una mano sulla fronte. Sudava.
Piton.
-Preside… non è giusto … dopo tutto quello che ha fatto… non è giusto che…-
-Lo so Potter, lo so…-
La strega si sedette di nuovo, massaggiandosi la fronte…
Anche Harry tornò al suo posto, lasciandosi pesantemente cadere sulla poltroncina.
In fondo, a chi importava il ricordo di un ex-Mangiamorte dalla dubbia fedeltà?
A chi interessava veramente sapere se Piton era dalla parte di Voldemort o no?
Chi poteva voler difendere veramente Piton?
Piton… Piton non aveva nessuno che lo piangesse. Che lo difendesse.
In fondo anche lui lo aveva sempre disprezzato da vivo.
Ma, adesso che era morto, non avrebbe permesso che sprofondasse nell’oblio o, peggio, nell’indifferenza, il suo ricordo.
-Devo fare qualcosa… devo convincere il Ministero ad appendere qui il suo ritratto …glielo devo… almeno questo glielo devo…-
La McGranitt sorrise stanca da dietro i piccoli occhiali.
-Silente sarebbe orgoglioso di te Harry... e non solo lui…-
Harry accennò appena un sorriso.
Sapeva cosa doveva fare. Ma non sapeva come.
Però… sì.
Ci sarebbe riuscito.
-Hai tutto il mio appoggio per quest’impresa, voglio che tu lo sappia. Ma prima passiamo al motivo per cui ti ho fatto venire…-


Scusate!!!
Mi è venuto un pò lungo... tongue (il mio amore per Piton è senza fine!!! I love you )
Comunque è solo una bozza darielaborare quando volete!
Bisogna anche decidere la cornice...
Io avevo pensato che Harry va in Presidenza o per le ripetizioni di cui avete già parlato o per spiegare alla McGRanitt che deve sorvegliare l'Americano o per chissà quale altro motivo...
Beh, ditemi cosa ne pensate!
Spero di avervi aiutati almeno un pò!
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://acquadilete.splinder.com/
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5254
Data d'iscrizione : 03.07.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMar Ago 05 2008, 12:01

Very Happy Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven brava lete... a me piace il testo che hai scritto... povero piton... se lo merita un posto in quel muro... Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Very Happy
Torna in alto Andare in basso
babybirba

babybirba


Numero di messaggi : 971
Località : divano di casa mia
Punti : 5101
Data d'iscrizione : 31.07.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMar Ago 05 2008, 12:54

beloooooo e poi è giusto anche la row dice che harry si impegna a far mettere anche il quadro di piton ... Twisted Evil bounce bom
Torna in alto Andare in basso
0nLy_Th3_bRo

0nLy_Th3_bRo


Numero di messaggi : 23
Punti : 5782
Data d'iscrizione : 19.07.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMar Ago 05 2008, 21:15

Bello!!! ank se niente ripetizioni x harry...
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5065
Data d'iscrizione : 14.07.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMar Ago 05 2008, 21:27

Molto bello lete... ma come al mio solito avrei alcune precisazioni da fare.. tongue

1) Harry era già entrato nell'ufficio del preside dopo la morte di silente quindi non trovo un motivo valido per fargli abbasare la testa...
2) Quando entra in scena Phineas Nalck non è meglio mettere prima la frase in cui si spiega chi è a parlare e poi la battuta?
3) Quando harry pensa al quadro appeso al muro della mcgr è 1pensiero 2pò macabreo e porta sfiga per la mcgr!!!! è brutto...
4) non ho capito chi è a rlare PITON!!! e perché...
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5569
Data d'iscrizione : 10.07.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMar Ago 05 2008, 23:42

l'idea non è male..ma..come dice ms..ci sono dei punti un po modificabili...
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5065
Data d'iscrizione : 14.07.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMar Ago 05 2008, 23:43

I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Lete

Lete


Numero di messaggi : 147
Età : 35
Punti : 5701
Data d'iscrizione : 04.08.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMar Ago 05 2008, 23:47

Ciao a tutti!
E grazie per i commenti, i complimenti e le critiche!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Sono proprio contenta che l'idea generale di far "combattere" Harry per il ritratto di Piton sia piaciuta!
In particolare, com'è giusto che sia, volevo rispondere a MS che ha alzato delle interessanti questioni...

1) Scusa, non mi ricordavo che ci fosse già entrato... (nell'ultimo libro intendi?) comunque era solo un'idea, non è molto rilevante... mi sono solo immaginata la scena di harry che entra per la prima volta nell'ufficio da quando la McGRanitt è ufficialmente Preside... e mi sembrava carino far notare alcuni cambiamenti... comunque non è assulutamente una cosa rilevante per la questione "ritratto-Piton"!
2)Veramente lo specificare dopo chi è a parlare (in questo caso il ritratto) serve per aumentare la personificazione del lettore nel persoaggio... mi spiego meglio...immagina di essere Harry e entri titubante in presidenza dopo tanto tempo... poi, all'improvviso senti una voce che ti rimprovera e solo dopo vedi che è il preside Black! Comunque anche questa è una sottigliezza anche perchè visitando il forum ho letto che comunque alla fine è l'amministratore che rielabora i testi e li rende più simili allo stile della Rowling, quindi vedrà lui cosa è meglio fare!
3)Non volevo assolutamente portare sfiga!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad povera Minerva!!!! Mi riferivo alla sua pensione! Credevo che i ritratti venissero appesi quando un preside "lascia" la scuola... ma mica per questo deve morire! Se uno va in pensione? C'è per caso scritto da qualche parte che i ritratti riguardano solo i presidi morti? In fondo per Silente è stato così, ma lui è morto quando era ancora preside... cosa è successo per gli altri? Di certo non sono morti tutti a scuola... e mi sembra strano e REALMENTE macabro se vengono appesi solo i ritratti dei defunti! Personalmente mi sembra più probabile che vengano appesi i ritratti degli ex-presidi una volta che hanno lasciato il lavoro (quindi per ma MGRanitt la pensione...) Se no, mi dispiace tanto, ma non lo sapevo! Bisogna immediatamente togliere quella parte! Davvero, non volevo dire che lei dovesse morire!
4)Scusa ma non capisco cosa intendi dire... c'è una parte non chiara? Quale? L'idea base alla quale tengo particolarmente è che Harry si "batta" perchè il ritratto di Piton venga appeso... secondo la mia idea il ministero lo ha vietato perchè Piton, figura sempre in bilico fra Ordine e Mangiamorte, apparentemente è rimasto fino alla fined alla parte di Voldemort! Harry sa la verità grazie ai suoi ricordi e può averlo detto ai suoi amici... ma il ministero come potrebbe saperlo? E' solo una mia idea basata su quanto detto dalla Rowling! Se vi vengono in mente altre motivazioni... ben vengano!
Questa è certamente solo una bozza sulla quale lavorare... speravo solo di render un pò più chiara l'idea!
Comunque grazie delle riflessioni!
E' sempre bello avere un confronto!
Se trovi altri errori o problemi, dillo pure!
Grazie ancora!!!

Lete
Torna in alto Andare in basso
http://acquadilete.splinder.com/
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5065
Data d'iscrizione : 14.07.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMar Ago 05 2008, 23:59

riguardo alla faccenda del pesniero sulla mcgr hai ragione... ank se nn s sicuro se i presidi vadano in pensione... cmq sia il fatto k pensi al suo ritratto dopo le morti degli unizi due presidi conosciuti mi sembra lo stesso macabro e triste...

per la parte poco chiara intendevo quando entra la mcgr e qualcuno urla PITON! e poi harry cerca il suo ritratto.. chi ha urlato? e perché ha detto piton? non l' o capito---
Torna in alto Andare in basso
Lete

Lete


Numero di messaggi : 147
Età : 35
Punti : 5701
Data d'iscrizione : 04.08.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMer Ago 06 2008, 00:07

Scusa!!!
Ho capito cosa volevi dire!!!
La parte è questa:
La McGranitt era entrata con passo sicuro e cipiglio severo. Non era cambiata affatto anche se adesso era preside.
Chissà, forse fra qualche anno sarebbe di nuovo entrato in quell’ufficio e avrebbe visto anche il volto della sua ex-insegnante di Trasfigurazione appeso alla parete, vicino a quello del suo predecessore…
-PITON!-

A urlare dovrebbe essere Harry...
Sta pensando al preside precedente alla McGranitt, gli viene in mente Piton e non lo vede!
Salta allora su e lo cerca, non trovandolo...
Naturalmente si può cambiare!
Non credo sia difficile introdurre la questione "ritratto-Piton" senza citare il pensionamento della McGRanitt... è solo la prima cosa che mi è venuta in mente!
Comunque, testo a parte, sarei proprio curiosa di sapere se è una carica "a vita" o se uno può andare in pensione...
Ho cercato ma non ho trovato nulla purtroppo...
Spero che adesso la parte sia più chiara...
Ma ripeto che, volendo, potete anche stravolgere tutto il testo!
L'ho buttato giù di fretta, solo per dare l'idea... l'unica cosa alla quale terrei veramente è la "presenza" di questa questione nel testo, analizzando quindi il difficile rapporto che c'è stato fra Piton e Harry!
In fondo con Lupin e Tonks era amico (basta pensare a Teddy...) e a Silente ha sempre dimostrato grandissimo affetto!
Ma... Piton?
Basta rileggere le ultime pagine del "Principe mezzosangue" per sentire proprio l'odio che il ragazzo sopravvissuto nutre per lui! Secondo me la maggior parte di sensi di colpa dovrebbe averli nei suoi confronti...
Scusa, sto uscendo dal discorso!
Ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
http://acquadilete.splinder.com/
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5065
Data d'iscrizione : 14.07.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMer Ago 06 2008, 00:27

va tutto bene.. le riflessioni i sensi di colpa... solo che mi sembra strano che alla vista della mcgr harry pensi a piton.. magari potrebbe essere lei a inizare il discorso magari dicendo "ecco, potter, dvo parlarti di una faccenda riguardante il professor piton..." così a hary viene in mente e via cn tutto il resto.. mi sembra +plausibile..
Torna in alto Andare in basso
Lete

Lete


Numero di messaggi : 147
Età : 35
Punti : 5701
Data d'iscrizione : 04.08.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMer Ago 06 2008, 13:22

Mi piace!!!
Ottima idea!
Aggiudicato!
Poi bisogna decidere se Harry è andato lì proprio per quello o per un altro motivo...
Magari ha finito una lezione privata (se si decide di farle) e la McGranitt dice "c'è un'altra cosa di cui ti volevo parlare..." e si attacca con il discorso di Piton!
OTTIMO!
Sìsìsì!
Mi piace di più così!
Bravissimo!!!
Sev ti ringrazierà!
Surprised Surprised Surprised
Torna in alto Andare in basso
http://acquadilete.splinder.com/
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5065
Data d'iscrizione : 14.07.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMer Ago 06 2008, 14:29

beh 1bisogna vedere se harry va as cuola cm studente 2potrebbe essere k devono parlare o soo di quello o della missione di harry... la mcgr in ogni caso (k lui vada a hogwats o no) deve esere informata!
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5569
Data d'iscrizione : 10.07.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMer Ago 06 2008, 14:38

secondo me harry va nell'ufficio per informare la mc grannit che sarà a hogwarst come spia..(senza frequentare le lezioni)..ma lei sarà gia informata da kingsley...ron sarà gelosissimo lasciando hermione in mezzo agli americani.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5065
Data d'iscrizione : 14.07.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMer Ago 06 2008, 14:45

eheh già!!!!
bella come idea!!!!
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5569
Data d'iscrizione : 10.07.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMer Ago 06 2008, 14:58

solo che..i ritratti mi sembra siano solo per i presidi che abbiano finito la loro carica (credo) a vita..piton non se n'è andato prima...?..
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5065
Data d'iscrizione : 14.07.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMer Ago 06 2008, 15:03

piton è morto!!!!
si è scappato ma minca si è dimesso...
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5569
Data d'iscrizione : 10.07.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMer Ago 06 2008, 15:09

nel libro ce un capitolo intitolato..''il congedo di piton''..forse è per questo che non ce tra i ritratti ma poi harry lo fa mettere..ok? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lete

Lete


Numero di messaggi : 147
Età : 35
Punti : 5701
Data d'iscrizione : 04.08.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMer Ago 06 2008, 15:25

Sarebbe una soluzione...
Però ho appena riletto il capitolo...
Piton non si dimette ma scappa dopo l'attacco della McGranitt e di altri professori...
Non è proprio come... comgedarsi diciamo...
Cioè si congeda dallo scontro, ma non dal suo ruolo di preside!
Silente è morto quando era preside e lo stesso vale per Piton!
L'unica differenza fra i due è che uno è sempre stato considerato buono mentre l'altro... spia!
E' una bella idea ma va ancora sviluppata...
Torna in alto Andare in basso
http://acquadilete.splinder.com/
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5065
Data d'iscrizione : 14.07.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMer Ago 06 2008, 15:26

forse nn hai capito il senso del capitolo... congedo sta x "ritirata" in modo + elegante... uno congeda quando va via da 1luogo etc... e piton scappa da hogwarts o forse in quel cap addirittua muore??' allora sarebbe 1congedo definitivo..
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5569
Data d'iscrizione : 10.07.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMer Ago 06 2008, 15:28

si si ok..avete ragione... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lete

Lete


Numero di messaggi : 147
Età : 35
Punti : 5701
Data d'iscrizione : 04.08.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMer Ago 06 2008, 15:31

ho controllato!
Muore in un altro capitolo...
Torna in alto Andare in basso
http://acquadilete.splinder.com/
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5279
Data d'iscrizione : 20.03.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMer Ago 06 2008, 16:38


Cara Lete, il tuo pezzo è bellissimo e merita di essere inserito nel libro.
Mi spiace di arrivare tardi con il mio consiglio, ma te lo dico lo stesso.
Citazione :
Piton… quanti rimorsi.
Non aveva mai potuto affrontare un vero discorso con lui. O almeno, un discorso sincero.
Aveva scoperto la sua vera natura solo alla sua morte, osservando i suoi ricordi; solo allora si era reso conto degli errori che aveva compiuto.
I ricordi gli affiorarono alla mente invadenti e inattesi…
Le immagini si sovrapponevano, legavano, contrapponevano…
Ma c’era sempre lui.
Piton.
Piton che lo fissa concentrato al primo anno, poco prima dello smistamento…
Piton che lo deride in classe e toglie punti ai Grifondoro…
Piton che durante le lezioni di Occlumanzia si tocca inconsciamente l’avambraccio sinistro…
Piton che litiga con Sirius e offende suo padre…
Piton che prepara la pozione per Lupin…
Piton che litiga con la Umbridge e che minaccia Raptor…
Piton che confessa al limitare della Foresta Proibita di non voler adempiere il suo compito…
Piton che uccide Silente sulla Torre di Astronomia…
Piton che gli muore fra le braccia…

Guar…da…mi

Ecco, io questa parte la metterei di seguito a quello che ha scritto "camosh" in MONUMENTO AI CADUTI
Citazione :
A quel punto tutti i maghi presenti abbassarono le loro bacchette e la mc grannit la alzò, con un movimento fluido della mano aggiunse la forma di una pergamena in fondo alla statua dove scrisse una dedica per tutte quelle persone che ora non erano piu presenti tra loro, quando harry riusci a farsi strada tra la folla che si era avvicinata per vedere meglio lesse la frase che la preside aveva inciso...

Si verà più avanti dove collocare il discorso tra la McG. e Harry per via delle variabili ancora presenti
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5279
Data d'iscrizione : 20.03.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMer Ago 06 2008, 23:57

Idea Che ne dici di scrivere il processo di riabilitazione di Piton tenuto al Wizengamot con Harry nella parte dell' avvocato del diavolo? Idea
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5065
Data d'iscrizione : 14.07.08

Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton EmptyMer Ago 06 2008, 23:59

fico!!! bella idea dafne!!!!! x qst cose dico k sarebbe meglio nn far tornare harry a hogwarts u.u
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piton Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton   Piton Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piton
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Piton
» * piton/zero *
» Harry e Piton
» Preambolo al processo a Piton
» Il ritorno di Piton

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: