www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
La proposta (titolo provvisorio) EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
La proposta (titolo provvisorio) EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
La proposta (titolo provvisorio) EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
La proposta (titolo provvisorio) EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
La proposta (titolo provvisorio) EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
La proposta (titolo provvisorio) EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
La proposta (titolo provvisorio) EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
La proposta (titolo provvisorio) EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
La proposta (titolo provvisorio) EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
La proposta (titolo provvisorio) Vote_lcapLa proposta (titolo provvisorio) Voting_barLa proposta (titolo provvisorio) Vote_rcap 
Bellatrix Black.
La proposta (titolo provvisorio) Vote_lcapLa proposta (titolo provvisorio) Voting_barLa proposta (titolo provvisorio) Vote_rcap 
Snowolf
La proposta (titolo provvisorio) Vote_lcapLa proposta (titolo provvisorio) Voting_barLa proposta (titolo provvisorio) Vote_rcap 
Ludovic Bagman
La proposta (titolo provvisorio) Vote_lcapLa proposta (titolo provvisorio) Voting_barLa proposta (titolo provvisorio) Vote_rcap 
Aberforth Silente
La proposta (titolo provvisorio) Vote_lcapLa proposta (titolo provvisorio) Voting_barLa proposta (titolo provvisorio) Vote_rcap 
Enrico
La proposta (titolo provvisorio) Vote_lcapLa proposta (titolo provvisorio) Voting_barLa proposta (titolo provvisorio) Vote_rcap 
Horace Lumacorno
La proposta (titolo provvisorio) Vote_lcapLa proposta (titolo provvisorio) Voting_barLa proposta (titolo provvisorio) Vote_rcap 
LadyProffa
La proposta (titolo provvisorio) Vote_lcapLa proposta (titolo provvisorio) Voting_barLa proposta (titolo provvisorio) Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
La proposta (titolo provvisorio) Vote_lcapLa proposta (titolo provvisorio) Voting_barLa proposta (titolo provvisorio) Vote_rcap 
Sirius Mic
La proposta (titolo provvisorio) Vote_lcapLa proposta (titolo provvisorio) Voting_barLa proposta (titolo provvisorio) Vote_rcap 
Parole chiave
Fedeltà potter sogno Harry97 Punizione incantesimi amore CILINDRO Errori bacchette lumacorno natale Date gianluca Harry teddy babbano capitolo rapimento DISCUSSIONE ritorno finale capitoli malfoy libro ginny

 

 La proposta (titolo provvisorio)

Andare in basso 
+7
kinderangie
Kathy Black
Ludovic Bagman
remus.
AlaskaMudblood
Horace Lumacorno
Albus Severus 94
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6421
Data d'iscrizione : 20.02.10

La proposta (titolo provvisorio) Empty
MessaggioTitolo: La proposta (titolo provvisorio)   La proposta (titolo provvisorio) EmptyDom Apr 25 2010, 17:41

Spero vi piaccia. Dato che è il primo testo "serio" che scrivo nel forum, non so come è venuto, anche se mi sembra carino. Smile A voi l'ardua sentenza

Draco sbatté il pugno sul finestrino del treno. Era furioso.
L’Espresso per Hogwarts sarebbe dovuto partire per Londra, secondo programma, alle 07:00. Invece erano le 07:40 passate e il treno non dava ancora segnale di dover partire.
Sbuffò.
Se non fosse stato per la madre e per i bagagli lui si sarebbe tranquillamente smaterializzato; invece no, Narcissa aveva insistito perché prendesse il treno. Draco, seppur arrabbiato, sapeva benissimo perché aveva agito così.
Nel giro di qualche anno l’altezzoso e blasonato nome dei Malfoy era scomparso. La famiglia Purosangue per eccellenza non esisteva più.
Lucius e i suoi erano ormai visti dal Mondo Magico come una famiglia di doppiogiochisti, fedeli al Ministero negli anni bui dell’Oscuro Signore, ma pronti a tornare dalla parte di Tu-sai-chi al momento del Suo Ritorno per poi schierarsi contro di lui nella Battaglia Finale di Hogwarts.
Proprio quest’ultimo cambiamento è risultato, alla fine dei giochi, determinante.
Per questo i Malfoy erano mal visti dall’intera comunità magica, mangiamorte compresi. E proprio di questi ultimi era la maggiore preoccupazione di Narcissa.
Nel caso essi fuggissero da Azkaban, la loro prima azione sarebbe muovere vendetta contro i primi che li hanno traditi nel momento di difficoltà. I Malfoy, appunto.
Questi erano i pensiero di Draco quando vide una scena che destò la sua attenzione. Fuori dal treno, dall’altra parte della strada, scorse nella nebbia una figura da un’aria familiare.
Dal suo scompartimento non riusciva a vedere granché, anche per via della nebbia che era diventata veramente fitta. Poi, ad un tratto, vide i suoi lunghi capelli biondi e lo riconobbe: Hyde. L’americano gli era sempre sembrato strano. Il suo carattere ribelle, l’aria spavalda, l’impicciarsi in tutte le situazioni più strane…
Si sporse in avanti per vedere con chi stesse parlando, ma non ci riuscì. La nebbia rendeva ogni cosa invisibile, a stento riusciva a riconoscere l’americano.
<< Vuole qualcosa? >>.
Draco non si girò neanche. Conosceva quella voce da più di sette anni. Era la signora col carretto delle merende. Lui ovviamente non aveva mai usufruito dei suoi servigi, non era cibo all’altezza di uno come lui.
<< No >> rispose pigro, per poi cambiare bruscamente il discorso : << Quand’è che parte questo maledetto treno? Doveva partire alle sette e sono quasi le otto! >>.
<< Ci scusiamo >> rispose la donna, << ma poco prima di partire ci è arrivata una segnalazione. Stiamo aspettando un altro passeggero >>.
Draco sorrise ironico e, per la rabbia, scaraventò il cappotto dall’altra parte dello scompartimento.
La donna, compreso il comportamento del giovane, si diresse verso lo scompartimento affianco. Fece la stessa domanda fatta a Draco ed il giovane sentì in risposta delle voci a lui ben note.
<< Delle cioccorane, grazie >>.
<< Solo, Terry? >> esclamò una voce pomposa, << oggi ce ne andiamo da Hogwarts, bisogna festeggiare: dateci un paio di pacchi di Gelatine tuttiigusti +1 e delle Api frizzole >>.
<< Bravo Ernie >> concordò un’altra voce. << Per me anche un succo di zucca, se possibile >>.
La donna annuì. Nel giro di un minuto Terry Steeval, Ernie Macmillan e Seamus Finnigan (suoi ex-compagni rispettivamente di Corvonero, Tassorosso e Serpeverde ) ricevettero le loro cose.
La scuola non era finita solo per Draco.
In quel momento il treno inizio a muoversi.
<< Si parte >> disse una voce maschile magicamente amplificata, << destinazione Londra >>.
<< Finalmente >> sbuffò Draco. Tornò a guardare fuori dal finestrino. C’erano solo pochi studenti là fuori a salutare quelli che partivano. Hyde non era tra loro. Un pensiero lo attraversò. E se era l’americano il passeggero inatteso? Forse aveva ricevuto un gufo urgente e doveva tornare in patria?
Scacciò via il pensiero. Ormai Hyde, Hogwarts, i professori non gli importavano più. Incominciava una nuova vita. Dove, non lo sapeva neanche lui.
<< Posso sedermi? >>.
Draco si girò. Jattarius Uglick si era affacciato nel suo scompartimento e gli aveva chiesto posto. Il ragazzo, garbatamente, glielo offrì. Uglick si sedette proprio davanti a lui.
Quest’ultimo lo osservò.
Il professore di trasfigurazioni, Draco lo sapeva, era vecchio, ma solo allora si accorse di quanto fosse vecchio.
Era calvo, gobbo e pieno di rughe per tutto il corpo. Portava con sé solo una bisaccia a tracolla.
Il suo aspetto avrebbe potuto far pensare che fosse un vecchio decrepito, ma in quanto a cervello, Draco non aveva dubbi, era ancora piuttosto arzillo.
<< Allora, Malfoy >> esordì, << ecco che hai superato i M.A.G.O. e ti appresti a lasciare Hogwarts. Non sei più un bambino adesso, sei un uomo >>.
L’aria spavalda di Draco scomparve. Con gente come Jattarius, mostrarti superiore non serve. Inoltre, l’ex-serpeverde aveva la netta impressione che il vecchio mago volesse parlare proprio con lui. Molti scompartimenti del treno, infatti, erano vuoti. Ma Uglick aveva deciso di venire da lui. Draco allora decise di fare il bravo studente e di rispondere.
<< Sì. Ho fatto gli esami e ho superato i M.A.G.O. >> disse.
<< Mi hai molto colpito >> disse il mago, << soprattutto nella prova di Legilmanzia. Hai dimostrato una forza di volontà non da tutti. Persino Hudson ha detto che è rimasto estasiato dopo la prova di Difesa contro le Arti Oscure. Tutti gli insegnanti erano unanimi nel dire che ha lasciato la scuola un grande mago >>.
Draco era meravigliato. Non erano da Uglick tutti quei complimenti. Non capiva dove il vecchio mago cercasse di arrivare.
<< Sono lusingato dai suoi elogi. E lei, perché è qui? Lascia la scuola? >> chiese cercando di sviare il discorso.
<< Ho delle cose da fare e ho chiesto a Minerva un permesso. Spero però di tornare il prima possibile >>.
Sentirono delle voci dallo scompartimento affianco.
<< Attenzione signori, attenzione! >> si sentì gridare Ernie, << ecco a voi Seamus Finnigan, futuro Auror, e Terry Steeval, futuro Ministro della Magia! >>.
<< Se quelli entrano al ministero, poveri noi! >> commentò Uglick.
<< Tu, Draco, cosa pensi di fare adesso? >>.
Draco esitò. Ora stava andando troppo sul personale. Si stava risvegliando l’orgoglio Malfoy che era in lui.
<< Non ne ho idea >> disse. << Adesso sto tornando a casa, poi deciderò >>.
<< Già >>.
Uglick frugò nella sua sacca e ne estrasse una copia della Gazzetta del Profeta.
<< Al ministero non se la cavano bene >> commentò, << servirebbero maghi del tuo calibro >>.
<< Non mi interessa una carriera al ministero >> replicò Draco. Le buone maniere erano finite.
<< Ne ero certo. La caduta del Signore Oscuro ha stravolto tutti i programmi >>.
Draco si alzò in piedi. << Come si permette di dire queste cose? Lei non era presente, non sa cosa… >>.
<< Defactio insinuere >>.
Draco non se l’aspettava, non era pronto.
Il treno, Uglick e tutto il resto sparirono.
Si ritrovò nel nulla. Era buio, tutto buio e faceva freddo, tanto freddo.
Non aveva mai provato un freddo del genere. Non era il freddo del vento, né il freddo dell’acqua, né tantomeno quello dei dissennatori. Era un freddo totale, che lo avvolgeva tutto, mente e corpo.
Aveva già subito questo attacco, ma ora era diverso, maledettamente diverso.
Ad un tratto vide un’immagine, un agglomerarsi di colori. Impotente, come fluttuando, in quella dimensione senza spazio né tempo, rivisse i suoi ricordi…
Era nella Torre di Astronomia, la bacchetta puntata contro Silente. “Non credo che mi ucciderai, Draco. Uccidere non è nemmeno lontanamente facile come credono gli innocenti…”
L’immagine cambiò. Era al primo anno, il cappello parlante sfiorò appena la sua testa e decretò: “Serpeverde!”…
Cambiò ancora: era al sesto anno, in un aula del castello, pochi giorni prima di Natale. Piton lo teneva per un braccio. “Ascoltami. Sto cercando di aiutarti. Ho giurato che ti avrei protetto. Ho stretto il Voto Infrangibile…”.
“E allora lo dovrà infrangere: non ho bisogno della sua protezione!”.
E ancora: era nella Stanza delle Necessità, con l’Ardemonio di Tiger che lo stava uccidendo e Potter che lo salva all’ultimo…
Un’altra immagine: Harry e Voldemort che si combattono. L’Avada Kedavra del Signore Oscuro che ritorna contro il suo proprietario e Harry che, trionfante, prende al volo la Bacchetta di Sambuco…
Infine, come a completare il cerchio, di nuovo l’immagine di Silente e la sua terribile, fatale frase: “Non credo che mi ucciderai, Draco. Uccidere non è nemmeno lontanamente facile come credono gli innocenti…”.

L’incantesimo era finito.
Draco era steso sul pavimento della carrozza, gli occhi chiusi. Ma non aveva ancora perso i sensi.
<< So molte cose di te >> disse Uglick, << alcune me le ha dette Minerva, altre le sapevo di mio, altre le ho scoperte l’altro giorno con quest’incantesimo. In sintesi, mi sono fatto una bella idea di lei, signor Malfoy.
Davanti a me c’è un ragazzo che aveva dei progetti, degli obiettivi, che sono crollati come un castello di carte. Un ragazzo tormentato, che a 18 anni ha vissuto e affrontato cose molto, troppo grandi per uno della sua età. Ogni sua azione è dettata principalmente dalla rabbia, dalla voglia di evadere e di rimettersi in discussione. E per di più… >>.
Si abbassò affianco a lui, con la bocca vicino all’orecchio dell’ ex-serpeverde.
<<…Biancospino e crine di unicorno. Dieci pollici esatti. Il fato certe volte è ironico, sa, Malfoy? Adesso lei è qui a combattere con la stessa bacchetta che pochi mesi fa ha sconfitto l’Oscuro Signore e ha annientato le sue speranze, che erano anche le tue… >>
<< NO! >.
Uglick fu preso di sorpresa.
Si ritrovò all’improvviso per aria a testa in giù, il corpo immobilizzato.
Draco si alzò in piedi. Respirava affannosamente.
<< Levicorpus e Petrificus Totalus…non verbali… >> spiegò.
<< Ho ascoltato tutto. Hai ragione, le mie azioni sono dettate dalla rabbia, sono tormentato, turbato, afflitto, ma… >>.
Si alzò del tutto, la bacchetta puntata contro la tempia di Uglick.
<< Ti sbagli quando parli delle mie speranze. Io non ho mai voluto uccidere Potter, io ho sempre voluto e voglio tuttora vivere la mia vita. Potter è un capitolo chiuso. Adesso esisto solo io >>.
Pronunciata l’ultima sillaba, si sentì bussare alla porta dello scompartimento.
<< Cosa è successo? >> chiese Seamus, << Abbiamo sentito dei rumori: chi c’è qui? >>.
Con un rapido gesto, Draco liberò Uglick e andò alla porta.
Seamus, Ernie e Terry aprirono le loro bocche in una “O” di sorpresa quando videro il loro ex-compagno venire ad aprirli e il professor Uglick che si stava appena rialzando da terra.
<< C’è stata una semplice chiacchierata >> spiegò Draco.
<< Andatevene e lasciateci stare >>.
Quelli non se lo fecero ripetere due volte e tornarono nel loro scompartimento.
<< Sei stato bravo >>.
Draco si voltò. Il professore si era rialzato.
<< Hai confermato le idee che già avevo su di te. E’ per questo che ho una proposta da farti >>.
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9267
Data d'iscrizione : 15.12.09

La proposta (titolo provvisorio) Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta (titolo provvisorio)   La proposta (titolo provvisorio) EmptyDom Apr 25 2010, 17:57

vabbè...
ok...
siete tutti così voi...
mapoi ve le cercate, sapete? vi lamentate che rompo per sapere di più... ma se mi lasciate così!
bellissimo testo!!! Very Happy
scritto molto bene, e senza alcun errore! Very Happy
bello...
si potrebbe fare un intero capitolo su Draco...
cmq, questo si dovrà decidere tutti assieme...
xk i tempi nn conciderebbero! Razz
cmq, testo fantastico. solo una cosa mi lascia un po' incerto:
Simus nn avrebbe aiutato il prof e chiesto spiegazioni a draco? così, se ne sn andati senza farselo ripetere due volte? Wink
TESTO DA URLO!!!
cheers flower cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7979
Data d'iscrizione : 07.01.10

La proposta (titolo provvisorio) Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta (titolo provvisorio)   La proposta (titolo provvisorio) EmptyDom Apr 25 2010, 18:07

Veramente bel testo, complimenti, veramente!
Solo alcune imperfezioni da nulla, niente di che... per esempio l'uso del levicorpus, Draco non dovrebbe conoscerlo, mi sembra. Poi...
Citazione :
<< C’è stata una semplice chiacchierata >> spiegò Draco.
L'uso di ''spiegò'' non mi pare adatto. Poi, c'è poca descrizione, se non del tutto assente. Potresti approfondire molto, descrivendo le espressioni dei due, facendo capire meglio il modo con cui stanno parlando, insomma troppo veloce.
Poi... il testo è scritto quando Harry non c'è e, per di più, dal punto di vista di Draco, quindi non può essere una visione, cosa già improbabile. Perciò, dubito che si possa inserire nel libro... sigh!! Sad Mi dispiace perchè è proprio un bel testo!
Poi alla fine lasci con il fiato in sospeso, voglio assolutamente sapere che proposta gli fa Uglick, mi hai troppo incuriosita! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6421
Data d'iscrizione : 20.02.10

La proposta (titolo provvisorio) Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta (titolo provvisorio)   La proposta (titolo provvisorio) EmptyDom Apr 25 2010, 18:31

Grazie dei complimenti. Provo a rispondere alle vostre obiezioni.

Citazione :
l'uso del levicorpus, Draco non dovrebbe conoscerlo, mi sembra.
Non è vero, il levicorpus era un incantesimo in voga, lo disse anche Lupin in hp6.

Citazione :
c'è poca descrizione, se non del tutto assente. Potresti approfondire molto, descrivendo le espressioni dei due, facendo capire meglio il modo con cui stanno parlando, insomma troppo veloce.
Hai ragione, il testo è troppo veloce. Il punto è che avevo tante idee in testa e impazienza di finirlo. Lo rivedrò dopo con calma.

Citazione :
il testo è scritto quando Harry non c'è e, per di più, dal punto di vista di Draco, quindi non può essere una visione, cosa già improbabile. Perciò, dubito che si possa inserire nel libro... sigh!! Sad Mi dispiace perchè è proprio un bel testo!
Su questo non sono d'accordo. Ci sono già stati capitoli così, come Spinners'End, ad esempio. L'unica differenza tra il mio racconto e altri è che il protagonista è Draco e non Harry, poi non trovo altre differenze.

Rispondo infine a Luma
Citazione :
Simus nn avrebbe aiutato il prof e chiesto spiegazioni a draco? così, se ne sn andati senza farselo ripetere due volte? Wink
Non hai tutti i torti, ci penserò se cambiare questa parte. Cmq volevo dare l'idea di un Draco abbastanza deciso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6784
Data d'iscrizione : 03.03.09

La proposta (titolo provvisorio) Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta (titolo provvisorio)   La proposta (titolo provvisorio) EmptyDom Apr 25 2010, 20:29

Quoto Annalisa, un po' di decrizione in più non guasta!
Qualche imprecisione:
Citazione :
Nel giro di qualche anno l’altezzoso e blasonato nome dei Malfoy era scomparso.
"nome altezzoso" non mi convince.
Citazione :
Nel caso essi fuggissero da Azkaban, la loro prima azione sarebbe muovere vendetta contro i primi che li hanno traditi nel momento di difficoltà. I Malfoy, appunto.
Meglio il passato: "fossero fuggiti", "sarebbe stata", "ebbero traditi"
Citazione :
Jattarius Uglick
Jatturius Rolling Eyes possibile che non lo capite?
Spoiler:
Citazione :
E ancora: era nella Stanza delle Necessità, con l’Ardemonio di Tiger che lo stava uccidendo e Potter che lo salva all’ultimo…
salvava o aveva salvato
Citazione :
<< So molte cose di te >> disse Uglick, << alcune me le ha dette Minerva, altre le sapevo di mio, altre le ho scoperte l’altro giorno con quest’incantesimo. In sintesi, mi sono fatto una bella idea di lei, signor Malfoy.
decidi se gli da dl tu o del lei
Citazione :
che a 18 anni ha vissuto e affrontato cose molto, troppo grandi per uno della sua età.
diciotto

Finito il noioso elenco devo dirti che è un testo fantastico! Davvero! Si collega perfettamente agli altri capitoli, ha un sacco di idee perfette ed è scritto bene!

Per l'inserimento ci sono dei problemi, come puoi leggere nel topic Il punto di vista in Harry Potter, praticamente se si fa un capitolo senza Harry questo deve essere fatto da un punto di vista esterno.
Ad ogni modo le idee contenute mi piacciono un sacco! Se piacciono si può tenere come storia parallela che racconta fatti che poi scopriamo più in là nel libro su questa misteriosa relazione Uglick-Malfoy.

Ancora complimenti! Wink
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

La proposta (titolo provvisorio) Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta (titolo provvisorio)   La proposta (titolo provvisorio) EmptyDom Apr 25 2010, 22:07

buonissima idea... Very Happy
è qualche passo in avanti nel conoscere questo nuovo personaggio.. Jattaturus... Jatturus... Jattarius... Smile
rimango un po' scettico sul'ultima parte... quando Draco riesce a mettere "sottosopra" Uglick.... No un po' esagerato... perchè si rischia di far sembrare una checca... quello che dovrebbe essere il cattivone malvagio potente di turno!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5837
Data d'iscrizione : 08.09.09

La proposta (titolo provvisorio) Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta (titolo provvisorio)   La proposta (titolo provvisorio) EmptyLun Apr 26 2010, 01:24

WOW!!! Very Happy Bravo bravo il nostro Alb Wink
Davvero un bel testo! Bravissimo! Scorrevole e interessantissimo!
Quanto ai "però"...ti hanno già detto gli altri...comunque a parte un pò di ambiente che manca, specie nell'ultima parte il testo è scritto molto bene.
Il punto di vista...ne avevamo parlato un pochino...o Harry o narratore esterno. Ma tu sentivi di scriverlo da Draco...e hai fatto bene perchè è venuto davvero bene. Smile
Aspetto un seguito! Wink
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6605
Data d'iscrizione : 26.05.09

La proposta (titolo provvisorio) Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta (titolo provvisorio)   La proposta (titolo provvisorio) EmptyMar Apr 27 2010, 14:00

Scusa s come sempre commento in ritardo.
I miei tempi sono giurassici (come dice sempre rem!).
Il testo mi piace davvero molto, tutte le cose "sbagliate" te le hanno già dette, perciò io posso dedicarmi solo ai complimenti.....muaahhaha!!!

Non posso non farteli, è davvero un bel testo con tante buone idee e, sia che venga sistemato per essere inserito nel libro, sia che venga usato come storia parallela, beh, i complimenti non mancano!
Sono solo curiosissima di sapere quale sarà la proposta..... La proposta (titolo provvisorio) Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
Minerva Mc Granitt

Minerva Mc Granitt


Numero di messaggi : 716
Età : 27
Punti : 5870
Data d'iscrizione : 29.03.10

La proposta (titolo provvisorio) Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta (titolo provvisorio)   La proposta (titolo provvisorio) EmptyMar Apr 27 2010, 14:16

Molto molto bello!!! Very Happy Aspetto con ansia il seguito!
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6863
Data d'iscrizione : 22.06.09

La proposta (titolo provvisorio) Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta (titolo provvisorio)   La proposta (titolo provvisorio) EmptyMar Apr 27 2010, 15:02

L'ho letto... ieri? scratch Non ricordo Razz

Non sapevo cosa dirti perchè il testo mi piace, soprattutto l'idea di Malfoy - Jatt! Magari si trova il modo di far fare qualcosa a Draco senza dar troppo fastidio Razz

Non concordo con Ludo nel dire che Jatt sottosopra non vada bene... Jatt non si sarebbe certo fatto mettere a gambe all'aria da Malfoy se non "volutamente". Non so se mi son spiegata scratch
Per la questione punto di vista ti han già detto gli altri.

Resta solo una domanda: cosa diavolo hai in mente? Razz Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

La proposta (titolo provvisorio) Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta (titolo provvisorio)   La proposta (titolo provvisorio) EmptyMar Apr 27 2010, 16:09

Citazione :
Jatt non si sarebbe certo fatto mettere a gambe all'aria da Malfoy se non "volutamente".
c'è un problema logistico su quel volutamente.... Sad diciamo che alzare una persona in quel modo alla sua età... può comportare seri danni al vecchio... specie se malfoy lo libera con il controincantesimo....
e poi un mago si pu far umilaire volutamente... ma c'è un limite anche a quello... Smile
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6863
Data d'iscrizione : 22.06.09

La proposta (titolo provvisorio) Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta (titolo provvisorio)   La proposta (titolo provvisorio) EmptyMar Apr 27 2010, 16:21

Secondo me pensi troppo al vecchio in quanto vecchio, invece che al vecchio in quanto Jatt. Io ribadisco il "volutamente" Razz Si può anche far reagire Malfoy in modo diverso, umiliare Jatt in modo diverso... ma umiliare? scratch Jatt non lo lascia fare solo per dimostrare qualcosa? Qualunque incantesimo Jatt lascerebbe andare a segno sarebbe un' umiliazione allora... naaaa, troppi problemi per nulla

(cerco solo di confonderti in realtà Rolling Eyes ma rischio di confondermi da sola Razz)
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6421
Data d'iscrizione : 20.02.10

La proposta (titolo provvisorio) Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta (titolo provvisorio)   La proposta (titolo provvisorio) EmptyMar Apr 27 2010, 17:29

Tento di risolvere l'inghippo. La mia idea era che Jatt attaccasse Malfoy a scopo "educativo", per far risvegliare il suo animo combattivo che col tempo si era affievolito. Quindi, quando Draco ha reagito catapultando la situazione, non volevo farla sembrare come un'umiliazione a Jatt, ma come un segno della forza di volontà di Draco. Quindi Uglick, come ha detto Herm, si è "quasi" lasciato sconfiggere volontariamente.
Spero di essermi fatto capire Smile
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11558
Data d'iscrizione : 08.08.09

La proposta (titolo provvisorio) Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta (titolo provvisorio)   La proposta (titolo provvisorio) EmptyMar Apr 27 2010, 21:52

Che dire, complimentoni Albus! Sei grande! tongue
Il testo è bellissimo e molto interessante! Sarebbe molto bello inserirlo nel libro, ma l'unico GRANDE problema è che è raccontato con il punto di vista di Draco.. Mannaggia! Razz
A parte rarissimi errorini banali qua e là.. Complimenti ancora, davvero! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8447
Data d'iscrizione : 06.01.10

La proposta (titolo provvisorio) Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta (titolo provvisorio)   La proposta (titolo provvisorio) EmptyMer Apr 28 2010, 22:20

Quoto rem per quanto riguarda gli errori di consecutio e le varie incongruenze nel dialogo tra due. tu, lei, voi, noi...ESSI!!!

A parte questo, come ti ho già detto tante volte, tu scrivi bene, e hai delle belle idee, e ben strutturate... io lo inserirei come storia parallela!

Ah, possibile che nessuno ti abbia fatto notare che Seamus Finnegan è un GRIFONDORO?????

Bravissimo di nuovo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La proposta (titolo provvisorio) Empty
MessaggioTitolo: Re: La proposta (titolo provvisorio)   La proposta (titolo provvisorio) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La proposta (titolo provvisorio)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scegliamo il titolo per il Capitolo 21!
» Proposta inizio cap 25
» Proposta Capitolo 22 (Dan)
» Proposta cap. 20 by Frankie & Angie
» Piccola proposta per il capitolo 24...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: