www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
I Mangiamorte a Hogwarts EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
I Mangiamorte a Hogwarts EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
I Mangiamorte a Hogwarts EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
I Mangiamorte a Hogwarts EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
I Mangiamorte a Hogwarts EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
I Mangiamorte a Hogwarts EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
I Mangiamorte a Hogwarts EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
I Mangiamorte a Hogwarts EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
I Mangiamorte a Hogwarts EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
I Mangiamorte a Hogwarts Vote_lcapI Mangiamorte a Hogwarts Voting_barI Mangiamorte a Hogwarts Vote_rcap 
Bellatrix Black.
I Mangiamorte a Hogwarts Vote_lcapI Mangiamorte a Hogwarts Voting_barI Mangiamorte a Hogwarts Vote_rcap 
Snowolf
I Mangiamorte a Hogwarts Vote_lcapI Mangiamorte a Hogwarts Voting_barI Mangiamorte a Hogwarts Vote_rcap 
Ludovic Bagman
I Mangiamorte a Hogwarts Vote_lcapI Mangiamorte a Hogwarts Voting_barI Mangiamorte a Hogwarts Vote_rcap 
Aberforth Silente
I Mangiamorte a Hogwarts Vote_lcapI Mangiamorte a Hogwarts Voting_barI Mangiamorte a Hogwarts Vote_rcap 
Enrico
I Mangiamorte a Hogwarts Vote_lcapI Mangiamorte a Hogwarts Voting_barI Mangiamorte a Hogwarts Vote_rcap 
Horace Lumacorno
I Mangiamorte a Hogwarts Vote_lcapI Mangiamorte a Hogwarts Voting_barI Mangiamorte a Hogwarts Vote_rcap 
LadyProffa
I Mangiamorte a Hogwarts Vote_lcapI Mangiamorte a Hogwarts Voting_barI Mangiamorte a Hogwarts Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
I Mangiamorte a Hogwarts Vote_lcapI Mangiamorte a Hogwarts Voting_barI Mangiamorte a Hogwarts Vote_rcap 
Sirius Mic
I Mangiamorte a Hogwarts Vote_lcapI Mangiamorte a Hogwarts Voting_barI Mangiamorte a Hogwarts Vote_rcap 
Parole chiave
teddy malfoy capitoli Fedeltà libro babbano potter finale gianluca lumacorno rapimento incantesimi capitolo Harry Harry97 Punizione Errori sogno ginny CILINDRO bacchette ritorno DISCUSSIONE amore Date natale

 

 I Mangiamorte a Hogwarts

Andare in basso 
+7
Albus Dumbledore
Draco Malfoy
Dobbinky
AlaskaMudblood
Vold_è_Mort.
Nev
Alessandro141
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessandro141

Alessandro141


Numero di messaggi : 6
Età : 29
Località : Casapesenna
Punti : 5361
Data d'iscrizione : 08.09.09

I Mangiamorte a Hogwarts Empty
MessaggioTitolo: I Mangiamorte a Hogwarts   I Mangiamorte a Hogwarts EmptySab Apr 10 2010, 22:17

ciao a tutti questo lo scritto ora man mano che mi veniva in mente, ho un problema con office e non posso usare il copia e incolla appena lo risolvo pubblico sul forum tutto il resto

era ancora buio quando Harry sentì un rumore strano e di colpo si svegliò, seguito da Ron "miseriaccia Harry ma che succede?" "non lo so Ron ho sentito un rumore strano, come se qualcosa stesse per esplodere ho un brutto presentimento sono ancora preoccupato per i mangiamorte" "Harry e se sono loro?" "cosa? ma no non può essere" "e tu cosa ne sai se stanno cercando di entrare a Hogwarts?" improvvisamente si sentì una grossa esplosione si erano svegliati tutti i mangiamorte erano entrati nel castello ma come hanno fatto c'erano tanti auror a proteggere il castello "Harry sono loro cosa facciamo?" "io vedo se riesco a trovare gli auror e dargli una mano" e così Harry si precipitò dal letto di corsa indossò la divisa, gli occhiali, prese la bacchetta e iniziò a correre giù per le scale e appena uscì fuori dalla sala comune il castello era ricoperto di fumo nero intenso come se qualcuno avesse usato la polvere buio pesto peruviana. Harry iniziò a tossire, mise una mano vicino alla bocca e cercò di trovare il campo di battaglia, non sapeva dove andare potevano essere ovunque e più scendeva le scale e più si sentivano gridi e urla e infatti non mise molto per accorgersi che la battaglia si stava svolgendo nel campo di trasfigurazione dove Harry vide dalla finestra. mancava molta strada per arrivare così gli venne in mente una follia anche se era l'unico modo per arrivare a destinazione, puntò la bacchetta con la finestra e pronunciò "BOMBARDA MAXIMA" la finestra esplose in mille pezzi e si lanciò dalla finestra, la preside Mc Granitt non appena vide Harry lanciarsi urlò e immediatamente usò l'incantesimo Levicorpus per non fargli avere una brutta caduta "POTTER mai sei impazzito? cosa ti è saltato in mente di fare una sciocchezza del genere" " mi perdoni signora preside era l'unico modo per arrivare prima" "la prossima volta rifletti prima di fare qualcosa, quì non vogliamo un altro Silente è chiaro?" "d'accordo signora preside" e mentre Harry si voltò guardò due mangiamorte che attaccarono ad un auror e decise di intervenire corse per dargli aiuto e iniziò a lanciare ogni tipo di fatture ma loro non cedevano lo stesso l'auror venne ferito e schiantato a terra. Harry aveva capito di aver bisogno di aiuto e subito pensò alla bacchetta di Sambuco ma aveva deciso di non toccarla mai più perchè quella bacchetta procura solo guai, però ora era una vera emergenza e così decise di andare a prenderla e prima che potese lasciare il luogo venne raggiunto da Fred, Ron, Hermione, Luna e Ginny. Harry li riaggiunse subito "ragazzi state attenti, occupatevi di quei due mangiamorte io torno subito devo fare una cosa" " Harry dove stai pensando di andare" Ginny era preoccupata tanto per lui "non preoccuparti ci metterò pochissimo" gli diede un bacio e si affrettò a raggiungere la tomba di Silente, mentre gli altri combattevano i mangiamorte, correva velocissimo aveva il fiatone era esausto, e quando meno se lo aspettò era già arrivato a destinazione aprì la la scultura di marmo con delicatezza ed estrasse la bacchetta di Sambuco e ripose quella di agrifoglio e piume di fenice nella tasca, diede un'occhiata veloce al corpo di Silente che era rimasto ancora intatto grazie a potenti incantesimi inflitti sul suo corpo, Harry non ce la faceva a guardare così richiuse la tomba e si affrettò a raggiungere gli altri. Quando arrivò vide Ron e Ginny feriti erano distesi vicino ad un cumulo di macerie corse da loro per vedere se stavano bene "Ginny, Ron cosa vi è successo?" stavamo combattendo quando un altro gruppo di mangiamorte ci ha assaliti e non abbiamo potuto fare nulla Harry" e così Ginny iniziò a piangere , Harry gli asciugò il viso guardandola negli occhi e poi la baciò "non preoccuparti andrà tutto bene ora corro a chiamare Madama Chips" "no resta è già andata Hermione" "io cerco di sconfiggere qualche mangiamorte ci vediamo dopo" prima che Harry potesse iniziare a combattere di nuovo Ginny gli gridò dietro dicendogli " HARRY STAI ATTENTO AMORE" non lo aveva mai chiamato così davanti a tutti era rimasta in imbarazzo e abbassò la testa " NON PREOCCUPARTI AMORE ME LA CAVERò" "questo è da vedere" un mangiamorte era comparso proprio dietro di lui e iniziarono a combattere "vedo che ti sei armato della leggendaria bacchetta di Sambuco Potter" "non sono affari tuoi" sei ricorso in suo aiuto perchè sei troppo debole eh Potter?" "per tua informazione posso cavarmela anche con la bacchetta di agrifoglio e piume di fenice CAPITO?" si era infuriato molto e lanciò tripli incantesimi schiantandolo verso la torre " dì le tue preghiere questo è per quello che hai fatto alla mia ragazza e al mio migliore amico... AVADA KEDAVRA" e il mangiamorte crollò a terra facendo scivolare la bacchetta tra le dita. Harry non aveva mai ucciso nessuno fin'ora ma guai se qualcuno ferisce la sua ragazza o qualche suo amico diventava pazzo, sonfisse tutti i mangiamorte insieme a gli altri auror e professori. Dopo un pò arrivò Madama Chips a soccorrere i feriti, Ron e Ginny vennero portati in infermeria, e Harry ed Hermione decisero di seguirli " Madama Chips si rimetteranno vero?" ma certamente Harry per domani mattina saranno già guariti" Hermione stava piangendo non sopportava vedere il suo Ron ridotto a quelle condizioni così Harry cercò di consolarla "dai Hermione non piangere hai sentito Madama Chips domani mattina staranno già maeglio non ti devi preoccupare" "gra...zie... Harr...y" e si asciugò le lacrime dal viso " signor Potter mi di spiace ma lei e la signorina Granger dovete andare via i feriti devono riposare" "come desidera torneremo domani mattina per vedere come stanno su forza andiamo Hermione" e così uscirono dall'infermeria e andarono nella sala comune per andare a dormire.

Per ora sono riuscito a scrivere solo questo non mi viene niente di buono in mente spero di essere stato d'aiuto CIAOOOO
Torna in alto Andare in basso
http://fontanaalessandro.jimdo.com/
Nev

Nev


Numero di messaggi : 144
Età : 26
Località : Ascoli Piceno
Punti : 5412
Data d'iscrizione : 08.02.10

I Mangiamorte a Hogwarts Empty
MessaggioTitolo: Re: I Mangiamorte a Hogwarts   I Mangiamorte a Hogwarts EmptySab Apr 10 2010, 22:38

allora devo essere perfido, io ho notato tante imperfezioni ma te ne enuncio solo alcune:
i mangiamorte e voldemort sono sconfitti x sempre;
senza offesa, penso che tu debba migliorare il tuo lessico, cerca di usare parole più usabili in un libro, non ke lo sia ma mi è sembrato un pò un linguaggio da strada;
"miseriaccia Harry ma che succede?" "non lo so Ron ho sentito un rumore strano, come se qualcosa stesse per esplodere ho un brutto presentimento sono ancora preoccupato per i mangiamorte" "Harry e se sono loro?" "cosa? ma no non può essere" "e tu cosa ne sai se stanno cercando di entrare a Hogwarts?" improvvisamente si sentì una grossa esplosione si erano svegliati tutti i mangiamorte erano entrati nel castello ma come hanno fatto c'erano tanti auror a proteggere il castello "Harry sono loro cosa facciamo?" "io vedo se riesco a trovare gli auror e dargli una mano" non so come spiegare ma è inadatto, veloce, improbabile, se parliamo di hp8 harry e ron nn dovrebbero neanche pensare ai mangiamorte quando c'è un attacco;
ora che ho capito il concetto dico che secondo me non c'è background, cioè descrizione e impersonificazione nei personaggi e accurata descrizione di sensazioni, manca ambiente,
e in qualunque caso non riesco a dare un giudizio positivo a questo testo.
Mi dispiace se forse ti ho offeso, ma lo faccio xk sicuramente hai tante capacità nascoste ke voglio fare emergere.
poi cerca di strutturare meglio le frasi, usa termini..."raffinati"
SCUSA X LA DUREZZA
Torna in alto Andare in basso
http://yugioh-naruto.forumitalian.com/
Nev

Nev


Numero di messaggi : 144
Età : 26
Località : Ascoli Piceno
Punti : 5412
Data d'iscrizione : 08.02.10

I Mangiamorte a Hogwarts Empty
MessaggioTitolo: Re: I Mangiamorte a Hogwarts   I Mangiamorte a Hogwarts EmptySab Apr 10 2010, 22:40

ho dimenticato una cosa!
HARRY CHE AMMAZZA QUALCUNO????????????HARRY CHE DICE AVADA KEDAVRA?????????????????????MA SEI MATTA??????????????

Moderiamo i toni!!!
By Mod
Torna in alto Andare in basso
http://yugioh-naruto.forumitalian.com/
Vold_è_Mort.

Vold_è_Mort.


Numero di messaggi : 73
Età : 28
Punti : 5295
Data d'iscrizione : 16.01.10

I Mangiamorte a Hogwarts Empty
MessaggioTitolo: Re: I Mangiamorte a Hogwarts   I Mangiamorte a Hogwarts EmptySab Apr 10 2010, 23:03

allora... 1 non e tanto scorrevole... ci sono troppi errori dibattitura ...
2 quoto pienamente neville harry che ammazza al massimo puo usare il sectumsempra...
3 le frasi sono troppo lunghe cerca di usare virogle (ovviamente dove servono)
4 e questo e il punto piu iportante ... fred e morto al maximo potevi mettere george che pero non ce piu a scuola non so come ha fatto ad arrivare li se non si puo materializzare...



cmq ammiro il tuo impegno... spero che lo aggiusterai e lo continuerai ... ci conto


ps scs se sono stato spietato Twisted Evil pero anche a me sono stati (spietati) e mi ha aiutato moltissimo...
Torna in alto Andare in basso
http://gamerevoltion.altervista.org/
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7979
Data d'iscrizione : 07.01.10

I Mangiamorte a Hogwarts Empty
MessaggioTitolo: Re: I Mangiamorte a Hogwarts   I Mangiamorte a Hogwarts EmptyDom Apr 11 2010, 14:20

Il tuo testo è molto confuso Ale... troppo corto, niente pensieri di Harry nè descrizioni. Oltretutto la punteggiatura e inesistente. Prova a leggere il testo ad alta voce e vedrai! Ti consiglio di mettere i punti e accapo. A volte, dopo i punti metti la lettera minuscola. Poi, metti queste: « » tenendo premuto alt e digitando 0171 0187.
Non concordo con Neville in un solo punto: i mangiamorte non sono tutti sconfitti, alcuni ad Azkaban, altri liberi. Chi ci dice, come stanno pregando George e Bella, che non ci sia un'evasione di massa da Azkaban? E' già successo e, ora che non ci sono più i dissennatori mi sembra inevitabile che accada.
Invece, trovo assurdo che Harry si butti dalla finestra, meglio arrivarci vivo qualche minuto dopo che morto subito. E' tonto fino a questo punto?
E poi... basta con questa Ginny amorevole e sdolcinata, lei non è così! Ci stiamo distaccando troppo da come viene descritta negli altri libri!
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5792
Data d'iscrizione : 11.03.10

I Mangiamorte a Hogwarts Empty
MessaggioTitolo: Re: I Mangiamorte a Hogwarts   I Mangiamorte a Hogwarts EmptyDom Apr 11 2010, 15:02

allora se devo essere onesta il testo non mi piace, ne' l'idea ne' come è scritto. i mangiamorte??? un po' sn morti, altri ad azkaban : potrebbero essere fuggiti ma kingsley nn è caramell non penso ke coprirebbe un' evasione, ma.... ambiente? pensieri di harry? i verbi un disastro, fai delle frasi troppo lunghe senza punti, virgole e nient' altro. poi perchè dovrebbe pensare subito ai mangiamorte? al massimo alla setta bah! ti consiglio di penarci di più prima di postare un testo al fine di evitare commenti inutili. un' ultima cosa: quoto gli altri! harry non ammazzerebbe nssuno neanche in hp6 qnd feriscono ginny, e ron dopo la morte di silente
mi disp ma è qll ke penso
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5746
Data d'iscrizione : 03.02.10

I Mangiamorte a Hogwarts Empty
MessaggioTitolo: Re: I Mangiamorte a Hogwarts   I Mangiamorte a Hogwarts EmptyDom Apr 11 2010, 16:20

Allora sinceramente il testo non mi è piaciuto per niente! No
Allora, prima di tutto non trovo plausibile che HARRY AMMAZZI QUALCUNO, DEVI STARE PIU' ATTENTA, MOLTO PIU' ATTENTA!
Ricordati i principi in cui crede Harry, lui anche se Ginny è stata ferita, non farebbe mai dal male, almeno non fino a questo punto, mai!!!!!!!
Per il resto, non per fare il pignolo ma il tuo testo si legge a fatica, manca di ambiente e background e la punteggiatura lascia parecchio a desiderare!!! No
Per non parlare d'altro ...
Senti facciamo così, rivedi con calma il tuo testo, togli la parte dell'uccisione e sostituiscila con qualcos'altro Razz Razz Razz !
Inoltre ampia i discorsi ecc ... e magari sostituisci i mangiamorte con i maghi della setta, vedrai che sarai molto più brava di quanto lo sei stata adesso e ti faremo tutti ( o almeno io Wink ) dei commenti degni di chiamarsi tali!
Torna in alto Andare in basso
Albus Dumbledore




Numero di messaggi : 13
Punti : 5152
Data d'iscrizione : 06.04.10

I Mangiamorte a Hogwarts Empty
MessaggioTitolo: Re: I Mangiamorte a Hogwarts   I Mangiamorte a Hogwarts EmptyLun Apr 12 2010, 12:44

Annalisa Malfoy ha scritto:
Il tuo testo è molto confuso Ale... troppo corto, niente pensieri di Harry nè descrizioni. Oltretutto la punteggiatura e inesistente. Prova a leggere il testo ad alta voce e vedrai! Ti consiglio di mettere i punti e accapo. A volte, dopo i punti metti la lettera minuscola. Poi, metti queste: « » tenendo premuto alt e digitando 0171 0187.
Non concordo con Neville in un solo punto: i mangiamorte non sono tutti sconfitti, alcuni ad Azkaban, altri liberi. Chi ci dice, come stanno pregando George e Bella, che non ci sia un'evasione di massa da Azkaban? E' già successo e, ora che non ci sono più i dissennatori mi sembra inevitabile che accada.
Invece, trovo assurdo che Harry si butti dalla finestra, meglio arrivarci vivo qualche minuto dopo che morto subito. E' tonto fino a questo punto?
E poi... basta con questa Ginny amorevole e sdolcinata, lei non è così! Ci stiamo distaccando troppo da come viene descritta negli altri libri!
Però sono decimati, demoralizzati, senza un capo. Che senso avrebbe l'evasione? E se evadessero, non farebbero meglio a starsene buoni buoni e nascosti, in modo da non essere ributtati dentro? Ormai, con la certezza che Voldemort è finito, non ha nemmeno senso la vendetta contro Harry, secondo me, tanto più che non sono maghi così eccezionali da potercela fare.
L'ultima volta erano di più, avevano i ragni e i giganti, e hanno fallito. Ora, senza Voldemort, e in numero esiguo, come possono entrare ad Hogwarts?

A parte questo, concordo con gli altri. Manca la punteggiatura, la descrizione dell'ambiente e il background, il che rende il testo quasi come un riassunto dei fatti, senza quegli elementi di contorno che devono essere presenti in un libro.

Per quanto riguarda Ginny, sono d'accordo, non è tipa da fare queste scenate sdolcinate, è "una dura", se capite che intendo.


Comunque complimenti per l'impegno e per l'idea, io per quanto mi sprema non riesco a cavarne niente, per il momento.
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7781
Data d'iscrizione : 20.08.09

I Mangiamorte a Hogwarts Empty
MessaggioTitolo: Re: I Mangiamorte a Hogwarts   I Mangiamorte a Hogwarts EmptyMar Apr 13 2010, 21:39

sinceramente non ho capito molto il tuo testo..
comunque...
FRED!!!! fred è mortooo!! Sad siamo tutti dispiaciuti ma non possiamo inserirlo...
e poi harry ha già ucciso voldemort....nn è vero che non aveva mai ammazzato nessuno!



ecco... queste sono le cose che mi vegono in mente in questo momento.. sono un pò di fretta..
quando potrò farò un commento più approfondito.. comunque secondo me devi riguardarlo...
e potresti fare un bel testo! Wink
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5746
Data d'iscrizione : 03.02.10

I Mangiamorte a Hogwarts Empty
MessaggioTitolo: Re: I Mangiamorte a Hogwarts   I Mangiamorte a Hogwarts EmptyMar Apr 13 2010, 22:18

Citazione :
harry ha già ucciso voldemort....nn è vero che non aveva mai ammazzato nessuno!
Spiacente, ma Harry ha ucciso Voldemort non direttamente, gli ha rimbalzato contro la sua maledizione! Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11918
Data d'iscrizione : 04.05.09

I Mangiamorte a Hogwarts Empty
MessaggioTitolo: Re: I Mangiamorte a Hogwarts   I Mangiamorte a Hogwarts EmptyMer Apr 14 2010, 15:13

Allora Alessandro Il tuo testo se tale lo possiamo deffinire (io lo considererei più una bozza ampliata, cioè un buon presupposto per un testo), e molto improbabile troppi errori temporali e molte incoerenze, per il resto la cosa se sviluppata, una volta riviste e correte le incongruenze potrebbe diventare un buon testo, inutile che ti dica che manca di tutto background, ambiente dialoghi, oltre al fatto che molti personaggi da te tirati in ballo sono da rivedere, infine per la questione ucidere o meno Draco se fai una valutazione bada e non dai un oppinione, non devi chiuderti nei tuoi preconcetti ma analizzare il testo nel suo insieme, se invece esprimi la tua oppinione allora puoi valutare il testo in base alle tue idee, comunque anche io ho fatto uccidere harry vedi l'oscuro più oscuro, la questione è se tale azione e compatibile con la situazione che si è creata, questo è quanto devi valutare poi il resto vien da se.
Alessandro per ora ti dico rivedilo in base a i suggerimenti dati che il potenziale c'è Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7781
Data d'iscrizione : 20.08.09

I Mangiamorte a Hogwarts Empty
MessaggioTitolo: Re: I Mangiamorte a Hogwarts   I Mangiamorte a Hogwarts EmptyMer Apr 14 2010, 20:57

Draco Malfoy ha scritto:
Citazione :
harry ha già ucciso voldemort....nn è vero che non aveva mai ammazzato nessuno!
Spiacente, ma Harry ha ucciso Voldemort non direttamente, gli ha rimbalzato contro la sua maledizione! Razz Razz Razz

ma intendeva ucciderlo..... vabbè...
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12366
Data d'iscrizione : 19.07.09

I Mangiamorte a Hogwarts Empty
MessaggioTitolo: Re: I Mangiamorte a Hogwarts   I Mangiamorte a Hogwarts EmptyMar Apr 27 2010, 16:08

Mi dispiace, ma non sono riuscito a leggere il tuo testo...

Ci sono delle "regole" di base da seguire:

1) Usa la punteggiatura, è importantissima
2) Manda a capo ogni tanto, facilita la lettura
3) In particolare, manda a capo dopo ogni volta che chiudi le virgolette
4) Le virgolette sono queste : « e », non " e " o < e >! Per farle spingi ALT0171 e ALT0187

Quando avrai migliorato il testo con questi accorgimenti allora si potrà leggere! Wink

Ricordati, il modo in cui si presenta una cosa qualsiasi è IMPORTANTISSIMA! Wink
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11918
Data d'iscrizione : 04.05.09

I Mangiamorte a Hogwarts Empty
MessaggioTitolo: Re: I Mangiamorte a Hogwarts   I Mangiamorte a Hogwarts EmptyVen Apr 30 2010, 14:28

Mik ti sei letto? Very Happy Ma ti ricordi quando sei arrivato, e incredibile quanto il tuo modo di osservare le cose sia cambiato, non so se sia merito del forum o meno ma un acosa e certa, se questo e il risultato credo che possiamo esser tutti soddisfatti di aver aperto queste pagine...

PS. scusate l'off topic, ma quando ci vuole ci vuole Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12366
Data d'iscrizione : 19.07.09

I Mangiamorte a Hogwarts Empty
MessaggioTitolo: Re: I Mangiamorte a Hogwarts   I Mangiamorte a Hogwarts EmptyVen Apr 30 2010, 14:41

Prendete tutti esempio dal nostro Snow, che ha capito come ingraziarsi un Mod! Razz Razz Razz Razz
Ahahaha a parte gli scherzi.. è proprio vero! Razz
È incredibile quanto sia cambiato da quando sono arrivato! Very Happy
Ti ricordi quando non ti davo respiro per chiederti consigli per il mio primo (e per ora unico lol!) testo? Razz
Posso dire di essere migliorato nella scrittura (quest'anno 8,5-7,5-8 ai temi.. mai successo! Shocked) ma anche come "critico" e nel modo di, come hai detto te, osservare le cose, nel modo di pensare!
Devo ringraziare solo voi, perchè il merito è tutto vostro! E credo di poter dire che questo discorso vale per me, come vale per molti altri qui dentro!
Perchè il bello del forum è proprio questo: ogni nuovo iscritto porta qualche novità, ognuno mette qualcosa di suo qui dentro e alla fine ci completiamo e miglioriamo tutti insieme! Very Happy

(Se l'off-topic è per elogiare un Mod Cool.. allora ci sta tutto!! Ahahhaha! Razz Razz )
Torna in alto Andare in basso
Oliver Wood

Oliver Wood


Numero di messaggi : 94
Età : 28
Località : Illirea
Punti : 5164
Data d'iscrizione : 17.06.10

I Mangiamorte a Hogwarts Empty
MessaggioTitolo: Re: I Mangiamorte a Hogwarts   I Mangiamorte a Hogwarts EmptyDom Giu 27 2010, 01:49

continua a provare in fondo scrivere è come sparare ci vuole molta pratica
(cito da mio zio che mi raccontava il suo periodo di ferma militare)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I Mangiamorte a Hogwarts Empty
MessaggioTitolo: Re: I Mangiamorte a Hogwarts   I Mangiamorte a Hogwarts Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I Mangiamorte a Hogwarts
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La fuga dei mangiamorte
» Mangiamorte e Voldemort
» soluzione mangiamorte+ pezzettino di jo
» HOGWARTS, ADDIO!
» IDEA PER INTRODEURRE INCONTRO CON LA SETTA/MANGIAMORTE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: