www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_rcap 
Snowolf
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_rcap 
Aberforth Silente
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_rcap 
Enrico
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_rcap 
LadyProffa
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_rcap 
Sirius Mic
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Vote_rcap 
Parole chiave
lumacorno amore Punizione sogno libro Harry97 ritorno DISCUSSIONE finale incantesimi capitolo teddy babbano bacchette rapimento ginny Fedeltà gianluca malfoy capitoli Errori potter Harry natale Date CILINDRO

 

 SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE

Andare in basso 
+22
Franz.Riddle
Ludovic Bagman
Potterhiders
harry the best
Horace Lumacorno
Kathy Black
Draco Malfoy
andrew123
elfobrizzo
AlaskaMudblood
george
Sirius Mic
remus.
Aster
Snowolf
LadyProffa
Herm
kinderangie
Bellatrix Black.
Aberforth Silente
Jo Potter
Harry-Mik94
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7609
Data d'iscrizione : 30.07.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyDom Feb 14 2010, 21:41

Ragazzi, io sono dell'idea che questo testo vada lasciato come è stato scritto. Credo che sarebbe inutile cercare di cambiare quelle frasi, utilizzando dei sinonimi. Certo, voi dite che bisogna seguire in un certo senso lo stile della Row, ma non cadiamo nel ridicolo...quelle frasi oramai non scandalizzano più nessuno. Voi non avete idea (anzi di sicuro ce l'avete, perchè siete persone sveglie: i ragazzi di oggi, non sono più come quelli di una volta..sono smaliziati, passano più della loro metà del tempo a scherzare e a parlare di queste cose. Veramente, mi è capitato di sentire cose allucinanti..). Per concludere, secondo me sarebbe un grande errore cambiare quelle poche frasi..e poi pensateci un pò: basta guardare la tv o navigare su internet..di certo queste tematiche se affrontate in un libro, fanno meno imbarazzo o qualsivoglia rispetto ad altri strumenti. Questo è il mio pensiero Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6186
Data d'iscrizione : 24.09.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyDom Feb 14 2010, 23:00

Quoto ph.
Non creeremo scalpore, non imiteremo la Row. Il libro è nostro, e se dovremo imitare la Row io non mi proporrei di imitarla in queste scene, ma più nei momenti di riflessione e di decisioni importanti!
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6789
Data d'iscrizione : 03.03.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyLun Feb 15 2010, 17:16

Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7984
Data d'iscrizione : 07.01.10

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyLun Feb 15 2010, 17:24

raga ma già si nasconde sta bacchetta? nn è un pò troppo presto??
Forse è solo una mia impressione...
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6789
Data d'iscrizione : 03.03.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyLun Feb 15 2010, 17:29

Harry è già da quache capitolo che lo deve fare... poi siamo al capitolo 16, quasi metà libro!
Infine tieni conto che ora la nasconde... non è detto che poi non risalti fuori tongue
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7984
Data d'iscrizione : 07.01.10

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyLun Feb 15 2010, 17:36

Sì, ma intanto che gli dobbiamo far fare?
Se la bacchetta nn ce l'ha + lui non ci saranno + attacchi...
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6789
Data d'iscrizione : 03.03.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyLun Feb 15 2010, 17:43

Ma Harry non lo dice ai cattivi che non a più la bacchetta... lui lo farebbe in effetti... ma non gli hanno lasciato l'indirizzo e-mail Sad sono cattivi!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7984
Data d'iscrizione : 07.01.10

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyLun Feb 15 2010, 17:46

Ho detto una cosa molto stupida... Embarassed
Quantto sono scema
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6789
Data d'iscrizione : 03.03.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyLun Feb 15 2010, 17:53

Naaaaaaaaaaaaaaaa... è Harry lo stupido!!! Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11923
Data d'iscrizione : 04.05.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyLun Feb 15 2010, 19:40

Cattivo Rem

Mi sento Tanto Tonks!! Razz Razz Razz Ma insomma Rem queste battute Rolling Eyes , Ginny lascialo perdere tanto i cattivi non sarebbero cattivi, se da cattivi quali fossero non facessero i cattivi confused
Cioe (scusate ma mi sono perso Razz Razz Razz ) vedrei che prima o poi la becccano Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6610
Data d'iscrizione : 26.05.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyMer Feb 17 2010, 21:06

Ho riletto il testo di Snow senza pensare che era la bozza, senza cercare errori o scorrettezze.
L'ho letto con tranquillità gustandomi ogni singola parola e devo ammettere che ha ragione.
Non c'è niente che sia troppo volgare o non adatto ai bambini.
Certo diventa il nostro libro....ma in fondo non è la prima volta che non seguiamo lo stile row!
Quindi per me il testo si può mettere tranquillamente senza modifiche.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyMer Feb 17 2010, 23:39

le modifiche forse non sono solo per quanto riguarda la "volgarità presunta" ... magari qualche parolina.... (come dice Benigni: <No scè niente di più poetiho!> ) ma più nella descrizione di harry e ginny che sembrano invecchaiti di cinque o sei anni!!! ( lo si nota da alcuni atteggiamenti.. ) forse è da rivedere più quello... comunque è chiaro che così come sta, inserita in HP8, diventa un meraviglioso pugno in un occhio!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8404
Data d'iscrizione : 28.04.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyVen Feb 19 2010, 10:28

Ph mi ha fatto pensare ad una cosa...i bambini d'oggi crescono subito, forse anche troppo velocemente! Già verso la quarta elementare sanno tutto, e alcuni anche prima. E poi in quasi tutti i film c'è qualcosa ecc.
Nel testo di snow, ripensandoci, non c'è niente che i bambini non sanno. E poi non è così scandaloso, alla fine vengono usati non termini volgari, ma scientifici! Cioè, tutti sanno che seni hanno anche nomi volgari, così come il resto delle parti intime degli esseri umani, quindi questo testo sicuramente non mostra volgarità. Io direi di lasciarlo così, la mia decisione definitiva è questa.
Poi il punto che non è dello stile Row. Snow qui ha ragione, la Row non ha mai affrontato questo argomento, non si può sapere il suo stile in ciò, e poi questo libro lo stimo facendo noi, lo faremo noi, e non possiamo fare tutto tutto uguale alla Row, noi non siamo lei, così lei non è noi. I punti che lei non ha toccato, dobbiamo usare noi uno stile nostro, e lo stile che ha usato snow a me piace! In questo testo, c'è originalità! Non possiamo basarci su uno stile Row, nemmeno lontanamente! Io dico di lasciare il testo così Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
andrew123

andrew123


Numero di messaggi : 269
Età : 33
Località : siracusa
Punti : 5781
Data d'iscrizione : 01.04.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyVen Feb 19 2010, 13:21

Quoto Sirius Mic
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6789
Data d'iscrizione : 03.03.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyVen Feb 19 2010, 13:36

Quindi come regola varrà che se un testo è bello ma non è in stile HP si può inserire lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7692
Data d'iscrizione : 09.05.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyVen Feb 19 2010, 13:38

beh....mi sembra quantomeno pericoloso.... pale
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7609
Data d'iscrizione : 30.07.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyVen Feb 19 2010, 13:50

Jo Potter ha scritto:
beh....mi sembra quantomeno pericoloso.... pale

Non credo. Se un testo è fatto bene, non mi sembra una cattiva idea inserirlo nel libro, anche nel caso non sia scritto in pieno stile Row. Viva l'originalità e i tocchi personali, questi due elementi arricchiscono e rendono memorabile un libro a mio parere.
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7692
Data d'iscrizione : 09.05.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyVen Feb 19 2010, 14:04

Va bene. Allora freghiamocene delle opinioni della gente! Very Happy Arriveranno commenti pro e contro, ma non importa! Very Happy Vi seguirò...
Tuttavia...come già abbiamo fatto in bozza....via il sogno e la mattina dopo la pvdg! E il prezzo da pagare! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11923
Data d'iscrizione : 04.05.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyVen Feb 19 2010, 16:44

Jo se non tocchiamo i cuore del testo credo che il sogno si possa cuttare in fondo non fa parte del testo originale, ma e un nuovo pezzo poi magari lo usiamo in un altro contesto, unica nota ma i commenti e il primo incontro post tromb,opsh!! Cioè post prima volta quando lo inseriamo, ci deve essere o facciamo finta di niente...
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7984
Data d'iscrizione : 07.01.10

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyVen Feb 19 2010, 17:12

Ehm... forse sarei l'ultima che si può esprimere dato che sono una delle + piccole nel forum... Comunque vorrei dare un mio parere! Per me il testo di Snow va benissimo e secondo me non dice assolutamente cose volgari!! Ringuardo allo stile di zia Row, io penso che alla fine il libro lo stiamo scrivendo NOI non è che lei ci ha obbligato a seguire le sue orme o ci ha detto di scrivere un libro al posto suo! Ognuno ha il suo stile e non può farlo somigliare a tutti i costi al suo... Riguardo al fatto che ci potrebbero essere delle polemiche... bè quando mai non ci sono state?? Ognuno la pensa come vuole, non è che una cosa può piacere a tutti secondo me! Almeno questo è quello che penso io!
Ciao a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11999
Data d'iscrizione : 12.07.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyVen Feb 19 2010, 17:15

Ma quantoè intelligente sta ragazza?! I love you Dove l'abbiamo trovata?! I love you
Le do ragione... e vorrei far notare che lei è una dei "piccoli" di cui parlavamo! Rolling Eyes

Citazione :
beh....mi sembra quantomeno pericoloso....
Jo... le polemiche sono un pericolo?! Shocked E dov'è finito il tuo senso del pericolo?! Razz Ma daaaaaai... Rem, pensa troppo, si fa troppi problemi... ma da te non me lo sarei mai aspettato! Ci saranno polemiche? AFFRONTIAMOLE! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8452
Data d'iscrizione : 06.01.10

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyVen Feb 19 2010, 17:20

Avevo scritto che mi sarei arresa...ma non è così. non sono d'accordo sull'esplicitazione di alcuni eventi. punto e basta. non mi piace e non trovo adatto che ci spingiamo così oltre; vogliamo dire che lo fanno?non ci sono problemi, ma fermiamoci ad un certo punto! No


Ultima modifica di LadyTonks il Ven Feb 19 2010, 18:16 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7984
Data d'iscrizione : 07.01.10

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyVen Feb 19 2010, 17:22

Voi " grandi " ci sottovalutate troppo!!!!!! Very Happy Razz

Per la seconda parte del messaggio di bella quoto pienamente!!!

Per il messaggio di lady: mi aspettavo che tu non fossi d'accordo lady...
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8452
Data d'iscrizione : 06.01.10

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyVen Feb 19 2010, 17:26

ginny forever ha scritto:


Per il messaggio di lady: mi aspettavo che tu non fossi d'accordo lady...

Per quanto mi piaccia il pezzo di Snow, e lui lo sa, continuo a sostenere che non mi piace sapere i fatti di Harry e Ginny così...approfonditamente!


Ultima modifica di LadyTonks il Ven Feb 19 2010, 18:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6868
Data d'iscrizione : 22.06.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 EmptyVen Feb 19 2010, 17:38

Sparo la mia, anche se in modo affrettato: mi sono presa un paio di giorni di riflessione per 'sta cosa Razz Non starò qui a far la santarella, ma credo di non concepire alcune espressioni, o meglio alcune "situazioni" in HP. Vero che i personaggi son cresciuti, quindi nuove esperienze, nuove esigenza (chiamatele come volete), ma HP è HP! Forse sarò una "romanticona tradizionalista", ma preferirei che lo stile di HP restasse limpido e casto. Casto in che senso... nel senso di poco esplicito. Non casto casto, son la prima ad appoggiar le battute sconce Razz Ma casto nel senso di rispettoso. Con questo non voglio dire che il testo di Snow non sia rispettoso, anzi... è molto ovattato e metaforico, ma per me alcune descrizioni sono poco rispettose nei confronti della magia che trasmette la saga di Harry Potter! Ovviamente queste son considerazioni personali.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 2O - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: