www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
bacchette babbano Harry teddy Harry97 sogno DISCUSSIONE rapimento natale Punizione lumacorno capitolo potter Fedeltà malfoy ritorno Date amore gianluca incantesimi finale CILINDRO capitoli Errori ginny libro

 

 SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE

Andare in basso 
+22
Franz.Riddle
Ludovic Bagman
Potterhiders
harry the best
Horace Lumacorno
Kathy Black
Draco Malfoy
andrew123
elfobrizzo
AlaskaMudblood
george
Sirius Mic
remus.
Aster
Snowolf
LadyProffa
Herm
kinderangie
Bellatrix Black.
Aberforth Silente
Jo Potter
Harry-Mik94
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12358
Data d'iscrizione : 19.07.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Gen 29 2010, 14:57

Snowolf ha scritto:
Mik guarda che la versione che ti ho inviato io della prima volta di Ginny comprende anche Harry in Missione con il professor uglick

No Snow! Wink
Harry la missione la fa con Willis nel testo che mi hai mandato te!! Razz Wink

Credo comunque che sostituendo Willis con Uglick possa andare bene! Wink
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11910
Data d'iscrizione : 04.05.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Gen 29 2010, 15:13

ho controllato hai ragione, comunque modificarlo pe rinserire uglick è abbastanza facile inoltre i due testi sono già amalgamati molto bene sarebbe tutto lavoro risparmiato...
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12358
Data d'iscrizione : 19.07.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Gen 29 2010, 15:18

Giusto! Wink
Dovremo solo cambiare qualche passaggio... c'è qualche riferimento che non quadra col punto a cui siamo, ma non è molto... si può fare! Wink
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7679
Data d'iscrizione : 09.05.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Gen 29 2010, 17:37

Citazione :
Certo che voi e la suspance non andate d'accordo, che il colpevole è il maggiordomo si scopre sempre alla fine, allo stesso modo che Uglick sia buono o cattivo per me bisogna scoprirlo tra moooooooolti capitoli... altrimenti e una bounce non un study rabbit

quotooooooooooooooo! Tutto subito pensateci, siamo a ottobre! Una missione??? affraid What!!!!!!????????? Qui ci sta hermy che va in biblioteca, ricerche su uglick, su snitch!!!!! accipigna!!!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6776
Data d'iscrizione : 03.03.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Gen 29 2010, 17:51

Un capiolo va scritto con 3 4 idee certe sui cui ricamare il resto... ora per il sedici abbiamo la PVDG e cosa? Draco? Missione? Altro?

Intorno ai pezzi centrali di questi testi si cuce e si arricchisce...

PS: Draco e Missione del sottoscritto in un unico capitolo... non mi sta bene Very Happy! Se c'è un cap a metà mio poi non mi va di scrivere altro... e dato che voglio scrivere altro... o la A o la B!! (Mik non parlo della categoria della lazio il prossimo anno Razz )
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6855
Data d'iscrizione : 22.06.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptySab Gen 30 2010, 01:18

Ho appena riletto la bozza Razz

Allora... pur essendo una sostenitrice del "vai con l'azione!" , non credo che la missione ci stia bene qui.
1) Willis non si "inquadra" bene in questo testo, ma credo sia solo perchè non ancora ben introdotto!
2) Non mi piace l'idea di Jatt in missione con Harry...
Quindi, visto che la missione così com'è mi piace, io dico: niente missione per adesso! O almeno non questa missione. Ma sarei più propensa a mettere un altro tipo di azione... non chiedetemi cosa però Razz perchè non lo so!

Ovviare al tutto col testo "Alla ricerca di Cinereus"... meglio di no. Così com'è toglierebbe tutto il gusto alla vicenda, non va bene tutto e subito!
Sarebbe da modificare... ma non è meglio pensare a qualcos'altro?

Poi... per quanto riguarda l'inizio del capitolo

Citazione :
Nel capitolo 16, Uglick e la McGranitt comunicano ad Harry quello che è successo all'esame, cioè ciò che Uglick ha visto nella mente di Ginny

Deve per forza? Ripeto... non va bene tutto e subito Razz Io penso sarebbe meglio lasciare in sospeso, magari si può riprendere dopo la faccenda di Jatt che ha visto Cinereus
nella mente di Ginny, intrecciandolo con la missione di Willis. Vabbè... questo è un discorso da fare più in là. Dipende da quello che si decide!
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12358
Data d'iscrizione : 19.07.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptySab Gen 30 2010, 13:07

Herm ha scritto:

Citazione :
Nel capitolo 16, Uglick e la McGranitt comunicano ad Harry quello che è successo all'esame, cioè ciò che Uglick ha visto nella mente di Ginny

Deve per forza? Ripeto... non va bene tutto e subito Razz Io penso sarebbe meglio lasciare in sospeso, magari si può riprendere dopo la faccenda di Jatt che ha visto Cinereus
nella mente di Ginny, intrecciandolo con la missione di Willis. Vabbè... questo è un discorso da fare più in là. Dipende da quello che si decide!

No no, non è necessario!
Era solo un'idea da usare per giustificare "Alla ricerca di Cinereus", ma siccome ci siamo resi conto che non è il caso di mettere quel testo ora, il discorso con Uglick e la McGranitt non ci sarà! Wink
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6597
Data d'iscrizione : 26.05.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptySab Gen 30 2010, 18:36

Mi sa che mi sono persa qualche passaggio......ma nell'ultima prova di Ginny Jatt vede Cinereus ma nessuno se ne accorge o sente niente?
Se però non mettiamo nè la missione nè la ricerca di Cinereus....cosa mettiamo di suspence???
E poi la partita di Quidditch?
Siamo a novembre......se non c'è la missione bisogna mettere la partita (mi ricordo un testo di marcus e tess).
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6776
Data d'iscrizione : 03.03.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyDom Gen 31 2010, 15:09

Allora su... via con la tempesta di cervelli!

Quali testi potrebbero entrare in questo capitolo??

Avanti con le idee!!

(Lo so che direte... ma come? non c'era già qualcosa? Ma penso che ripetere aiuti Wink )
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6173
Data d'iscrizione : 24.09.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyDom Gen 31 2010, 15:23

Io dico che dobbiamo svoltare di brutto...
Direi che E' ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE CHIAREZZA SULLA SETTA!

c'è stato il giapponesino, altri episodi strani.. tocca fare chiarezza!!!
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7679
Data d'iscrizione : 09.05.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyDom Gen 31 2010, 15:28

Io direi che il testo più sicuro è quello di Malfoy. Pietra fissa! Very Happy Per il resto beh....io pensavo.....possibile che Ginny non si accorga che Harry lo sa? Tra l'altro ho letto il capitolo....la prima parte è piattissima! Sad
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11910
Data d'iscrizione : 04.05.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyDom Gen 31 2010, 15:30

Per una volta do Ragione a George Harghhhhhh!!! affraid , credo sia arrivato il momento di dare qualche indizio più succoso, i lettori lo aspettano da 15 capitoli la Row di solito inizava a scoprire le carte intorno al 12° 0 13° capitolo, non dico di scatenarsi ma di iniziare a giocare qualche Jolly e secondo me Harry in missione e una buona partenza magari aggiungendo qualcosa in più...
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11986
Data d'iscrizione : 12.07.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyDom Gen 31 2010, 15:34

Mi spiace Snow ma io non sonod'accordo... Sad
george ha scritto:
c'è stato il giapponesino, altri episodi strani.. tocca fare chiarezza!!!
Ma siamo pazzi?! Shocked Ge, stai scherzando spero..!! Fare chiarezza sul nostro argomento principale, bruciarlo al capitolo 16?! Shocked Ma siamo pazzi?! No no NO e ancora NO! No Semmai sulla Setta dobbiamo far venire più dubbi possibili! Wink

Alors... iniziamo dalle pietre fisse:
Draco lascia la scuola
La prima volta di Ginny


Poi c'è da selezionarte accuratamente il quidditch, gli sfottò harry Hyde non possono essere troppi:
Primo allenamento
Prima partita

Troppo quidditch? Question

Mentre la missione a quanto pare no, visto che a rem non va..!! Rolling Eyes
Secondo me già solo con questi argomenti più il pezzettino di Ginny che annuncia di aver passato l'esame viene già fuori un bel capitolino..!! Wink Ricordiamoci che non devono per forza essere dei mattoni, i primi erano molto più corti..!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8439
Data d'iscrizione : 06.01.10

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyDom Gen 31 2010, 15:39

Anche io sono d'accordo per Draco che lascia la scuola, varie di Quidditch (tranne il secondo allenamento) anzi, e prima volta di Ginny...

Ho una domanda...ma c'è già un testo sul perchè e percome Draco se ne va?
E se c'è, dove sta?

alien
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11910
Data d'iscrizione : 04.05.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyDom Gen 31 2010, 15:40

Bella guarda che non dicevo di sputtanare tutto ma di dare indizzi più polposi magari in maniera ambigua cioè parlo del classico un colpo al cerchio e uno alla botte, cioè dire le cose senza far capire di che si parla, in questa maniera si ottengono due risultati utili si scervella il lettore cosa ch eaiuta a fidelizzarlo, ma al contempo si aiuta anche la trama ad evolversi cosa che aiuta noi...
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7971
Data d'iscrizione : 07.01.10

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyDom Gen 31 2010, 15:48

tonks devi andare su nuovi capitoli.. scorri la pagina e c'è un testo intitolato dfrako lascia la scuola!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11986
Data d'iscrizione : 12.07.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyDom Gen 31 2010, 16:02

Snow, spero tanto che Ge non dicesse di iniziare già a sputtanare tutto..!! Razz Dare qualche indizio va bene, ma bisogna capire come visto che Rem non vuole l'inserimento della missione e, visti gli argomenti che abbiamo già (Draco, PVDG e Quidditch) sono dalla sua parte Wink . In questo contesto e senza mission è difficile... scratch se proprio proprio... un'altra missioncina piccola piccola..!! Very Happy

Lady ecco il pezzo di Rem: Draco lascia la scuola. Wink
Torna in alto Andare in basso
elfobrizzo




Numero di messaggi : 66
Punti : 5608
Data d'iscrizione : 06.05.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: >Bozza 16° capitolo Bozza, proposte e riflessioni   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyGio Feb 11 2010, 14:48

Innanzitutto, un saluto a tutti .
Tra una serie di analisi e l’altra, eccomi di nuovo a voi con alcune considerazioni sul cap. 16
In effetti, il cap. 16 è un po’ statico , tuttavia non credo che togliere il quiddich e la missione lo renderebbe più agile, anzi, forse lo renderebbe inutile!
Per quanto riguarda il quidddich, reputo che sia utile per illustrare , in un certo qual modo, l’evolversi dei rapporti tra Harry ed Hyde ( magari si può sfoltire e velocizzare).
La missione servirebbe a dare un po’ d’azione, ma, come ho già accennato anche al buon “Fab/Remus”, io vedrei più Ugclick che Willis, nella veste di accompagnatore di Harry ( e, se non sbaglio, nella versione originale del racconto, era così) . Ovviamente, dopo gli ultimi sviluppi, non mi sembra il caso. Potrei proporre, in sostituzione , il mio racconto “ Di pattuglia con Merlin”( ma potrei non essere obiettivo). In proposito, tuttavia, Fab/Remus mi fa notare che, all’inizio si era pensato che i misteriosi occupanti della carrozza avrebbero dovuto essere Willis ed il suo Cilindro Parlante( “cugino americano” del “ Cappello Parlante “ dello smistamento). Purtroppo mi rendo conto di essermi perso un po’ di cose, oltre a tanti mesi di vita, ma a ciò non si può rimediare: si può solo tentare di tirare avanti con ciò che rimane.
Alla luce di quanto rivelatomi, tuttavia, mi sembra ancora più assurdo porre Willis nella missione di Harry. ( comunque “ AI POSTERI ( ANZI, A VOI) L’ARDUA SENTEZA” ).
Quella che mi lascia perplesso, tuttavia, è la parte relativa alla “ prima volta di Ginny”
Beh, non fraintendetemi, non sono un bacchettone od un puritano, ma, in un certo senso è come se, leggendomi un fumetto di Tex Willer, ad un certo punto, lui o Carson incontrassero Albert Einstein e cominciassero a discutere sulla teoria della relatività.
Insomma, mi rendo conto che la Rowling, nel suo libro ha ben inserito, in maniera più o meno esplicita, tante problematiche riscontrabili anche nel nostro mondo babbano.
La caratterizzazione dei professori né è un esempio:
Chi non ha mai incontrato, nel corso della sua vita scolastica, un professore sarcastico ed indisponente (suppongo che nel sito non si possa dire altro, e poi, sono contrario alle volgarità gratuite), capace di metterti in difficoltà anche quando ti sei superpreparato ( Vedi Piton)? Oppure quello apparentemente burbero, ma disponibile allo scherzo ed, alla fine , propenso a chiudere un occhio ed a promuovere tutti?( vedi Vitius)
Io, in particolare, ho avuto una professoressa di italiano identica ( dico: IDENTICA!) anche fisicamente a Dolores Umbridge , che ci paralava sempre dei suoi gatti, trascurando il programma, per poi “stroncarci” a fine anno!.
Tornando all’argomento, sicuramente anche i rapporti con l’altro sesso, soprattutto la problematica della “prima volta”, sono cose importanti nella vita di un giovane, e penso che nessuno di noi possa o voglia negarlo, ma, come ho già detto in un commento “ saranno pure fatti privati di Harry e di Ginny, o no?
Visto che dobbiamo tagliare e che non stiamo scrivendo un romanzo erotico (correggetemi se sbaglio), forse questa è proprio una delle parti da ridimensionare.
Un’ultima cosa , sempre a proposito delle tante analogie con il mondo babbano:
Qualcuno ha commentato che la Mc Grannit, così come l’ho interpretata io, dopo la reazione di Ugclick verso Ginny, ricordava “ la psicologa della scuola”.
A me è sempre sembrato, forse a torto, che la Mc Grannit fosse un po’ anche questo, come tutti i professori che non hanno bisogno di urla od altro, ma del loro solo carisma, per garantire la disciplina in classe. Ma, come ho detto, è solo una mia interpretazione.. “Se sbaglio mi corriggerete!” Disse una volta un Grande Uomo!
Ciao a tutti, e scusate per le divagazioni
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6597
Data d'iscrizione : 26.05.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyGio Feb 11 2010, 15:11

Quoto Elfo. Sono d'accordo con tutto quello che ha detto
Torna in alto Andare in basso
andrew123

andrew123


Numero di messaggi : 269
Età : 33
Località : siracusa
Punti : 5768
Data d'iscrizione : 01.04.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyGio Feb 11 2010, 21:43

anche io pienamente d'accordo cn elfo
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5738
Data d'iscrizione : 03.02.10

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyGio Feb 11 2010, 22:03

Ankio quoto e straquoto elfo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5738
Data d'iscrizione : 03.02.10

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyGio Feb 11 2010, 22:06

Dimenticavo, quoto elfo fino a un certo punto ...
Voglio dire, la prima volta di Ginny che ha scritto Snow a me piace molto, perciò vorrei ke rimanesse ...


non scrivere due messaggi di fila, aggiungi quello che vuoi dire nel precedente messaggio usando "edit". By Mod!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11910
Data d'iscrizione : 04.05.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyGio Feb 11 2010, 23:03

Allors... (Che Luna non me ne voglia Rolling Eyes ) concordo su molti punti della disquisizione di Elfo e su alcuni punti sono in perfetta sintonia vedi McGrannit e la questione Ugclick / Willis, ma per quanto riguarda la questione prima volta di Ginny ecco il mio pensiero che espressi chiaramente quando lo postai la prima volta...

Citazione :
[size=14]Allora miei cari colleghi e opinionisti prima una precisazione Harry e cresciuto non è un bambino e non può fare ancora cose da bambino, altrimenti la Rowling avrebbe scritto HRP (Harry ritardato Potter) e non HP, io credo che lei non voglia più scrivere di HP per questo Motivo, i suoi personaggi sono troppo grandi e lei non scrive libri del genere, non mi stupirebbe se in un futuro scrivesse qualcosa sui figli di HP o basato sul mondo di HP, ma son sicuro che HP diventerebbe un personaggio marginale, giusto per dire guardate e il continuo di HP.

Secondo questo mondo letterario segue il mondo reale almeno per alcune regole, fra queste e il crescere, che comporta anche queste cose, ora a parte il farlo o non farlo (che sarà la maggioranza e decidere, perché quando si è ad una svolta simile è giusto che sia il gruppo e non il singolo a decidere e così che si fa nel mondo civile) e il come descriverlo che potrebbe essere benissimo una cosa alla Disney dove si dice una cosa e se ne fa intendere un'altra (anche i Grandi parlano di queste cose senza mai farne parola), il punto e la svolta cioè cosa chiederemo a questi personaggi? Ecco cosa io volevo proporre a voi, diamo una svolta ad HP e questo credo e il modo migliore, ora la palla e vostra decidete i passaggi futuri niente e inciso sulla pietra tutto e mutevole.

vi faccio notare che allora il forum si espresse per far avvenire questo incontro, io proposi le due possibilità e voi sceglieste per il facciamolo (cosa che mi trova fra l'altro pienamente d'accordo) pertanto e stata una nostra scelta io ho solo realizzato un sgno e un desiderio o una curiosità che molti avevano...
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8391
Data d'iscrizione : 28.04.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Feb 12 2010, 10:49

Quoto elfo ma non pienamente, ovvero, io opterei per 2 tipi, uno quello originale, e l'altro un pochino censurato(voglio dire, ai bambini di 10 anni che vengono qui ì, cosa ci facciamo leggere? son piccoli ancora!) tagliamo definitivamente quelle parti un pochino troppo, e quella è la parte censurata...non credo sia un lavoro lunghissimo(corregetemi se sbaglio)

Snow ha ragione pienamente, hanno 18anni e Ginny 17, già la Row ha fatto stare Harry fuori Hogwarts anche per questo credo, erano cresciuti per mano, baci della mattina...e poi ci si sentiva la sera, a studiare sdraiata slel ginocchia...il testo deve rimanere secondo me, ma se è possibile, fare una censura per i minori di 12anni
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11986
Data d'iscrizione : 12.07.09

SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Feb 12 2010, 14:00

Alors... io NON quoto Elfo! Very Happy Scusami.. ma abbamo opinioni diverse! Wink

PVDG.. è perfetta! A mio modestissimo parere è PERFETTA così com'è! E' bella proprio perchè in alcuni punti fa imbarazzar a leggerla, coinvolge a tal punto da fati dimenticare che sono "atti di Harry e Ginny". Insomma fsse per me la terrei così com'è, al diavolo le riserve del tipo "non è lo stile Row" o "è esagerata".. ripeto, fosse per me.
Visto che però, il libro non lo scriviamo solo io e Snow (che è un gran peccato! Razz .. scherzo! Wink ) e capisco che ci sono MOLTI, moltissimi pareri contrastanti.. immagino che una sistemazione o qualche censura.. verrà fatta. Sad So che sarà inevitabile per poter "mettere d'accordo tutti" Rolling Eyes ... ma io vi prego,vi prego di modificarla il meno possibile.. si perderebbe un gran capolavoro. (dico VI prego perchè io, non essendo della vostra stessa opinione, me ne tengo fuori! Very Happy )

La missione.. ho smesso di cercare di convincere Rem su questo punto e ho adottato la sua filosofia: me ne frego e che scelga Fab! Rolling Eyes ... è affar suo se non vuole mettere più di un suo pezzo nelo stesso capitolo..

Dico 2 PEZZI passando al prossimo punto... secondo me, per ravvivare un po' l'ambiente ( tongue ) un Draco lascia la scuola nel finale ci starebbe da Dio! I love you Ne parlavo ieri sera con Mik e Rem... un final-surpries! Dopo la PVDG, Harry si addormenta... si sveglia mooooooolto presto perchè tormetato dai suoi soliti dubbi (i suoi mi odieranno, sono fottutoecc) e... thò! Trova Draco! Very Happy
Ditemi che ne pensate! Wink

Quidditch... da diluire! troppo troppo troppo! No Dico solo questo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» SPOILER - CAPITOLO 18 - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!
» SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 2O - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: