www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
harry - LETTERA  AD  HARRY Vote_lcapharry - LETTERA  AD  HARRY Voting_barharry - LETTERA  AD  HARRY Vote_rcap 
Bellatrix Black.
harry - LETTERA  AD  HARRY Vote_lcapharry - LETTERA  AD  HARRY Voting_barharry - LETTERA  AD  HARRY Vote_rcap 
Snowolf
harry - LETTERA  AD  HARRY Vote_lcapharry - LETTERA  AD  HARRY Voting_barharry - LETTERA  AD  HARRY Vote_rcap 
Ludovic Bagman
harry - LETTERA  AD  HARRY Vote_lcapharry - LETTERA  AD  HARRY Voting_barharry - LETTERA  AD  HARRY Vote_rcap 
Aberforth Silente
harry - LETTERA  AD  HARRY Vote_lcapharry - LETTERA  AD  HARRY Voting_barharry - LETTERA  AD  HARRY Vote_rcap 
Enrico
harry - LETTERA  AD  HARRY Vote_lcapharry - LETTERA  AD  HARRY Voting_barharry - LETTERA  AD  HARRY Vote_rcap 
Horace Lumacorno
harry - LETTERA  AD  HARRY Vote_lcapharry - LETTERA  AD  HARRY Voting_barharry - LETTERA  AD  HARRY Vote_rcap 
LadyProffa
harry - LETTERA  AD  HARRY Vote_lcapharry - LETTERA  AD  HARRY Voting_barharry - LETTERA  AD  HARRY Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
harry - LETTERA  AD  HARRY Vote_lcapharry - LETTERA  AD  HARRY Voting_barharry - LETTERA  AD  HARRY Vote_rcap 
Sirius Mic
harry - LETTERA  AD  HARRY Vote_lcapharry - LETTERA  AD  HARRY Voting_barharry - LETTERA  AD  HARRY Vote_rcap 
Parole chiave
ritorno malfoy teddy finale Fedeltà CILINDRO potter babbano natale Harry97 rapimento sogno amore bacchette lumacorno libro Harry incantesimi Punizione capitolo ginny gianluca Date capitoli DISCUSSIONE Errori

 

 LETTERA AD HARRY

Andare in basso 
+3
Bellatrix Black.
Sirius Mic
peggy97
7 partecipanti
AutoreMessaggio
peggy97

peggy97


Numero di messaggi : 38
Età : 26
Località : REGGIO CALABRIA
Punti : 5443
Data d'iscrizione : 02.08.09

harry - LETTERA  AD  HARRY Empty
MessaggioTitolo: LETTERA AD HARRY   harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyGio Gen 14 2010, 21:45

LETTERA AD HARRY
In quella sera buia e fradda Ginny, che era rimasta per gran parte della sua giornata in biblioteca a studiare per l’esame, ormai imminente, decise di scrivere una lettera ad Harry, visto che in quel periodo lo aveveva trascurato tanto anzi troppo . Allora si mise un foglio di pergamena davanti e in cominciò a scrivere :

Amore mio,
ti scrivo questa lettera per dirti, che molto presto tornerò a stare sempre con te, perché come te, sto soffrendo molto . Poi volevo dirti che rimarrai sorpreso dal gesto che farò tra pochi giorni. Ti chiedo di perdonarmi per non essere stata con te ultimamente, essere stata scontrosa e sfuggente ; ti chiedo anche di non tormentare Hermione nel tentativo di farti dire quello che sto facendo e di non preoccuparti perché non ti sto tradendo, anche perché come tu ben sai io ti amo. Spero che con questa lettera ti ho fatto cpire tutto quello che ho dentro in questo momento e di non preoccuparti perché io ti amo e ti amerò per sempre.
Baci
Ginny


Vista l’ora scese a cena. Dopo mangiato chiamò in disparte Ron e chiese al fratello di consegnare la lettera ad Harry . Ron stranmente non fece domande e quando fu solo con Harry consegnò la lettera.
Harry la lesse tutta d’un fiato e si senti subito più felice, visto che aveva il morale a terra.

Ragazzi l’ho scritto instintivamente quindi è molto scarno ma se vi piace l’idea posso arricchirlo così da farne un testo con i fiocchi.
Baci
PEGGY


Ultima modifica di peggy97 il Mar Gen 26 2010, 15:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8412
Data d'iscrizione : 28.04.09

harry - LETTERA  AD  HARRY Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD HARRY   harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyGio Gen 14 2010, 22:17

Beh, ma il punto di vista deve essere quello di Harry, a meno che non si faccia un capitolo intero da un altro punto di vista come la row, non credo sia una idea fattibile. Poi non mi sembra una lettera alla Ginny.

Scusa, ma questo è ciò che penso riguardo il testo Sad
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12007
Data d'iscrizione : 12.07.09

harry - LETTERA  AD  HARRY Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD HARRY   harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyVen Gen 15 2010, 17:18

Bè Peggy... aspetta, ma l'hai scritta tu?! Shocked E' meraviglioso! Incredibili i miglioramentei fatti dal tuo primo testo, quasi inverosimili..!! perdona la mia sorpresa, non volevo dire che tu prima non scrivessi bene ma... con questo ti sei rivelata in tutta la tua bravura! Very Happy molto bene, davvero molto bene! A quanto sembra il "testo correzione" e i suggerimenti di Lily hanno avuto un ottimo effetto su di te! Wink E' ben strutturato, un ambiente e descrizione delle situazioni magnifici, un buon background e una grammatica e narrazione ben strutturata... insomma, brava! Smile credo che con un testo del genere potresti dimostrare a tutti quanto vali quindi, il mio consiglio è di scriverlo, nonostante tutto scrivilo! Very Happy Non sprecare l'ispirazione che hai avuto, anche per divertimento, metti su carta le tue idee!

Ades, detto questo devo tornare alla realtà dicendoti che le probabilità di inserirlo sono veramente poche Sad ma spero questo non ti fermi! La prima priorità non dev'essere il libro, ma il tuo piacere di scrivere! Wink
vado a spiegarti il perchè è davvero difficile da inserire: il punto di vista (strutturato benissimo!) è di ginny, noi scriviamo un libro dal punto di vista di harry e, anche fare un intero capitolo con Ginny... scusami, ma non mi sembrauna buona idea! No La mia avversione nei confronti della rossa è grande! Razz Un altro motivo è l'argomentazione: abbiamo avuto un periodo di storia "Harry I love you Ginny" ma adesso vorremmo finirlo! Wink la storia, un'altra storia su H e G sarebbe poco credibile! Sad

Detto questo ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, e ti esorto ad andare avanti, tenta e scrivi! Non lasciarti sfuggire un testo potenzialmente bellissimo! Wink
Brava!
lol!
Torna in alto Andare in basso
peggy97

peggy97


Numero di messaggi : 38
Età : 26
Località : REGGIO CALABRIA
Punti : 5443
Data d'iscrizione : 02.08.09

harry - LETTERA  AD  HARRY Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD HARRY   harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyVen Gen 15 2010, 17:41

Grazie a tutti ragazi per i complimenti lo so che è difficilmente inseribile nel libro ma io l'ho postato lo stesso
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11883
Data d'iscrizione : 02.05.09

harry - LETTERA  AD  HARRY Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD HARRY   harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyVen Gen 15 2010, 18:06

è giusto postare qualunque cosa ci piaccia o che vogliamo condividere!!! Wink
per questo testo quoto pienamente Mic! Exclamation davvero bisognerebbe sistemare un po'.. anche perchè credo che ormai... sia un po' passato!

sono felicissimo dell'impegno che metti nello scrivere... Smile tra un paio di testi mi superi!! Wink (ho scoperto che commentando i testi e basta si fa meno fatica!! Razz )
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7794
Data d'iscrizione : 20.08.09

harry - LETTERA  AD  HARRY Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD HARRY   harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyVen Gen 15 2010, 18:39

bella peggy!!!
quoto bella!! sei davvero migliorata!!! Wink Very Happy

per il resto hanno già parlato gli altri...
nn posso fare altro ke quotare !!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
peggy97

peggy97


Numero di messaggi : 38
Età : 26
Località : REGGIO CALABRIA
Punti : 5443
Data d'iscrizione : 02.08.09

harry - LETTERA  AD  HARRY Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD HARRY   harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyLun Gen 18 2010, 14:03

grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9280
Data d'iscrizione : 15.12.09

harry - LETTERA  AD  HARRY Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD HARRY   harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyMar Gen 19 2010, 15:16

Cara Peggy,
frugando tra i testi ho visto il tuo.
l'ho aperto e l'ho letto.
mi è piaciuto!
non so come scrivevi, ma se bella dice k sei migliorata tantissimo, all è così!
come ti hanno già detto, non si potrà mai mettere nel libro.
xò, io ti consiglio di andare avanti, finiscilo!
forse mic è stato poco delicato, ma io nn sn daccordo cn lui!
complimenti, ovvio, quoto bella in tutto e per tutto.
aspetto il seguito...
bacioni Luma
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
peggy97

peggy97


Numero di messaggi : 38
Età : 26
Località : REGGIO CALABRIA
Punti : 5443
Data d'iscrizione : 02.08.09

harry - LETTERA  AD  HARRY Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD HARRY   harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyMar Gen 26 2010, 15:17

ragazzi leggendo i vostri commenti ho capito che nn avete capito scusate il giro di parole, bene il mio intento .
infatti il mio intento era scrivere un testo che rientrasse facilmente nel capitolo 15 in cui se nn ho capito male si parlerà soprattutto dell'esame di Ginny quindi ho scritto una lettera che Ginny scrive ad Harry durante il suo studio, appunto per l'esame.

spero di essere stata chiara
PEGGY
Torna in alto Andare in basso
peggy97

peggy97


Numero di messaggi : 38
Età : 26
Località : REGGIO CALABRIA
Punti : 5443
Data d'iscrizione : 02.08.09

harry - LETTERA  AD  HARRY Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD HARRY   harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyMar Gen 26 2010, 15:51

LETTERA AD HARRY

In quella sera buia e fredda Ginny, che era rimasta per gran parte della sua giornata in biblioteca a studiare per l’esame, ormai imminente, decise di scrivere una lettera ad Harry, visto che in quel periodo lo aveva trascurato tanto anzi troppo . Allora si mise un foglio di pergamena davanti e in cominciò a scrivere :

Amore mio,
ti scrivo questa lettera per dirti, che molto presto tornerò a stare sempre con te, perché come te, sto soffrendo molto per questa lontananza . Poi volevo dirti che rimarrai sorpreso dal gesto che farò tra pochi giorni non ti voglio anticipare nulla ma ti dico soltanto che staremo un po’ di tempo in più insieme . Ti chiedo di perdonarmi per non essere stata con te ultimamente, essere stata scontrosa e sfuggente anche perché sono molto sotto pressione in questi ultimi giorni ; ti chiedo anche di non tormentare Hermione nel tentativo di farti dire quello che sto facendo perché non ti sopporta più e di non preoccuparti perché non ti sto tradendo,come tu pensi, anche perché come tu ben sai io ti amo. Spero che con questa lettera ti ho fatto capire tutto quello che ho dentro in questo momento e di non preoccuparti perché io ti amo e ti amerò per sempre.
Baci
Ginny

Vista l’ora scese a cena . Dopo aver mangiato chiamò in disparte Ron e chiese al fratello di consegnare la lettera ad Harry . Ron stranamente non fece domande e quando fu solo con Harry consegnò la lettera.
Harry la lesse tutta d’un fiato e si senti subito più felice, visto che aveva il morale a terra.

Ragazzi ho fatto delle piccole modifiche al testo spero vi piaccia . vi ripeto che l’ho scritto impulsivamente ma con un po’ di impegno, sempre che vi piaccia , può diventare un bellissimo testo.
Bacioni
PEGGY
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8412
Data d'iscrizione : 28.04.09

harry - LETTERA  AD  HARRY Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD HARRY   harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyMar Gen 26 2010, 20:58

Beh, ora è meglio. Noi però, parlavamo del punto di vista, cioè, noi leggiamo i pensieri di harry, e quello è il punto di vista di harry. Non si può fare una cosa troppo breve, deve essere un capitolo, per non essere dal punto si vista di harry... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11931
Data d'iscrizione : 04.05.09

harry - LETTERA  AD  HARRY Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD HARRY   harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyMer Gen 27 2010, 13:36

Dear Peggy devo ammetterlo il tuo modo di scrivere e molto migliorato, ho vidto un testo molto più Rowlinghiano, con i giusti tempi e un linguaggio molto alla Potter, brava devo farti i complimenti, ora le due notine: ho notato che hai migliorato il background il che e un bene ma magari potresti esprimere le sue emozioni mentre scrive, secondo sinceramente non vedo Ginny una da
Citazione :
Amore mio
e
Citazione :
presto tornerò a stare sempre con te
, non è nel suo stile inoltre Noi abbiamo fatto di tutto per nascondere la cosa come avrai letto nei capitoli precedenti e ora lei lo palesa così
Codice:
Poi volevo dirti che rimarrai sorpreso dal gesto che farò tra pochi giorni non ti voglio anticipare nulla ma ti dico soltanto che staremo un po’ di tempo in più insieme
credo che dovresti partire ad esempio con un "scusami se son stata molto impegnata ma sto lavorando per starti quanto prima il più vicino possibile" o qualcosa del genere, infine dovresti dar più enfasi al backgraund di Harry magari usando tutte le caratteristiche del suo carattere che la Rowling a abbondantemente messo a nostra disposizione, che magari lo assale il dubbio quando vede Ron oppure a paura di aprire la lettere e si fa mille pensieri in testa (seghe mentali per intenderci insomma rendi Harry partecipe alla storia.
Per il resto complimenti mi spiace solo per il punto di vista che renderà l'inserimento improbabile o molto difficoltoso, conosci bene la diatriba che verte e lunga e articolata, comunque non mollare il pezzo ma completalo ed esalta i suoi punti di forza vedrai che ne varrà la pena Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
peggy97

peggy97


Numero di messaggi : 38
Età : 26
Località : REGGIO CALABRIA
Punti : 5443
Data d'iscrizione : 02.08.09

harry - LETTERA  AD  HARRY Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD HARRY   harry - LETTERA  AD  HARRY EmptyMer Gen 27 2010, 14:17

LETTERA AD HARRY

In quella sera buia e fredda Ginny, che era rimasta per gran parte della sua giornata in biblioteca a studiare per l’esame, ormai imminente, decise di scrivere una lettera ad Harry, visto che in quel periodo lo aveva trascurato tanto anzi troppo . Allora si mise un foglio di pergamena davanti e in cominciò a scrivere :

Tesoro mio,
ti scrivo questa lettera per dirti, che molto presto tornerò a stare sempre con te, perché come te, sto soffrendo molto per questa lontananza . Poi volevo scusarmi con te ma sto lavorando per starti quanto prima il più vicino possibile . Ti chiedo di perdonarmi anche per, essere stata scontrosa e sfuggente sai sono molto sotto pressione in questi ultimi giorni ; ti chiedo anche di non tormentare Hermione nel tentativo di farti dire quello che sto facendo perché non ti sopporta più e di non preoccuparti perché non ti sto tradendo,come tu pensi, anche perché come tu ben sai io ti amo. Spero che con questa lettera ti ho fatto capire tutto quello che ho dentro in questo momento e di non preoccuparti perché io ti amo e ti amerò per sempre.
Baci
Ginny

Vista l’ora scese a cena . Dopo aver mangiato chiamò in disparte Ron e chiese al fratello di consegnare la lettera ad Harry . Ron stranamente non fece domande e quando fu solo con Harry consegnò la lettera.
Harry prima ebbe molta paura di aprire la lettera , chiese a Ron <<Ron leggila tu per favore >> facendo sentire nel suo tono di voce il dubbio e la paura di ricevere una grandissima delusione ma poi la aprì la lesse tutta d’un fiato e si senti subito più felice, visto che aveva il morale a terra.

Ragazzi ho fatto ancora delle modifiche al testo spero vi piaccia . vi ripeto che l’ho scritto impulsivamente ma con un po’ di impegno, sempre che vi piaccia , può diventare un bellissimo testo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





harry - LETTERA  AD  HARRY Empty
MessaggioTitolo: Re: LETTERA AD HARRY   harry - LETTERA  AD  HARRY Empty

Torna in alto Andare in basso
 
LETTERA AD HARRY
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lettera e processo
» Harry e Piton
» Harry parla con Hyde - convocazione di Harry da parte di Kingsley
» Harry se ne va
» Parliamo dei film che vedremo o che abbiamo visto!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: