www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Le Sette Volte di Minami EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Le Sette Volte di Minami EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Le Sette Volte di Minami EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Le Sette Volte di Minami EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Le Sette Volte di Minami EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Le Sette Volte di Minami EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Le Sette Volte di Minami EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Le Sette Volte di Minami EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Le Sette Volte di Minami EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Le Sette Volte di Minami Vote_lcapLe Sette Volte di Minami Voting_barLe Sette Volte di Minami Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Le Sette Volte di Minami Vote_lcapLe Sette Volte di Minami Voting_barLe Sette Volte di Minami Vote_rcap 
Snowolf
Le Sette Volte di Minami Vote_lcapLe Sette Volte di Minami Voting_barLe Sette Volte di Minami Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Le Sette Volte di Minami Vote_lcapLe Sette Volte di Minami Voting_barLe Sette Volte di Minami Vote_rcap 
Aberforth Silente
Le Sette Volte di Minami Vote_lcapLe Sette Volte di Minami Voting_barLe Sette Volte di Minami Vote_rcap 
Enrico
Le Sette Volte di Minami Vote_lcapLe Sette Volte di Minami Voting_barLe Sette Volte di Minami Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Le Sette Volte di Minami Vote_lcapLe Sette Volte di Minami Voting_barLe Sette Volte di Minami Vote_rcap 
LadyProffa
Le Sette Volte di Minami Vote_lcapLe Sette Volte di Minami Voting_barLe Sette Volte di Minami Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Le Sette Volte di Minami Vote_lcapLe Sette Volte di Minami Voting_barLe Sette Volte di Minami Vote_rcap 
Sirius Mic
Le Sette Volte di Minami Vote_lcapLe Sette Volte di Minami Voting_barLe Sette Volte di Minami Vote_rcap 
Parole chiave
bacchette sogno natale Date gianluca potter Punizione Harry97 rapimento Errori libro babbano capitolo CILINDRO lumacorno incantesimi teddy ginny Harry finale Fedeltà amore capitoli ritorno DISCUSSIONE malfoy

 

 Le Sette Volte di Minami

Andare in basso 
+8
Snowolf
remus.
Ludovic Bagman
Sirius Mic
Luke Weasley
Harry-Mik94
Bellatrix Black.
george
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6183
Data d'iscrizione : 24.09.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: La setta: chi sono, la storia, cosa cercano   Le Sette Volte di Minami EmptyMer Nov 25 2009, 20:30

scrivendo questo piccolo testo, mi sono accorto.. che non so nulla della setta, intanto metto il pezzettino del testo..
Rodolphus e la vecchia camminavano davanti a lui. Era la prima volta che la vecchia usciva da casa, a sua detta, da più di quindici anni.
«Sempre arde il fuoco sacro» mormorò la vecchia, dinanzi a un muro. I folti alberi intorno a lui erano scossi da un leggero vento, e la luna risplendeva non ancora del tutto piena nel limpido cielo. Solo quando il "muro" si spostò rivelando un corpo da leone, Dolohov si accorse che la vecchia aveva parlato ad una sfinge, che evidentemente faceva la guardia a qualcosa.
«Ci siamo?» chiese. «Si, direi di si...» mormorò Rodolphus.
«Sapete perchè siete qui: siete i miei migliori mangiamorte, non dovete far altro che difendermi. Se ce ne sarà bisogno» disse la voce roca della vecchia. Druella Rosier fece un passo ed entrò nell'oscurità della porta.
Rodolphus e Dolohov la seguirono, e scoprirono un immenso salone illuminato da antichi lampadari e candelabri. Era una stanza unica, senza porte, quindi fungeva solo da sala per le riunioni. C'erano antichi tappeti per terra, che coprivano un pavimento di parquet quasi scarlatto. Delle poltrone erano disposte a cerchio intorno a un tavolino, con sopra un libro.. e intorno al libro, erano sedute diverse, oscure figure.
Una di loro si alzò, rivelando un mago nero, che parlò con voce profondissima, in un inglese non del tutto corretto: «Benvenuti, oscuri signori. Abbiamo ricevuto vostro messaggio, signora Rosier. Molto astuto affidare messaggio al vento oscuro, che noi soli ascoltare possiamo.. segno di grande potenza.. » fece una pausa, per vedere l'effetto delle sue parole sulla vecchia. Ma la strega non si mosse di un passo e non battè ciglio. «Accomodatevi, signora» si inserì un'altro mago, di origine orientale.
La vecchia si sedette e Dolohov si mise al suo fianco, in piedi. Non staccava gli occhi da quel libro. Cosa poteva contenere di così terribile?
«Siamo qui in solo 6, noi, i più potenti, ma sappiate che la setta.. ha a disposizione maghi provenienti da ogni parte del mondo, e non esagero se dico che abbiamo trenta maghi per continente..» disse un mago dalla carnagione scura, con la veste nera. Aveva spezzata il silenzio, quasi religioso e la vecchia parlò: «Parlatemi di questa setta...». Dolohov rabbrividì e sentì fare lo stesso a Rodolphus, al suo fianco, dietro la poltrona di Druella.
Un mago biondo, occhi azzuri e con la veste nera cominciò a parlare: «Noi, della setta,.... »

Siamo ben avanti con il libro, e ancora non c'è un topic dove si abbiano le idee ben chiare sul principale antagonista: dunque,
ho raccolto l informazioni di elfobrizzo, marcus, e alcune idee di jo, che parlano di leggende, contesse, maghi armeni, ma non c'ho capito molto.. so...

facciamo un presentazione della setta!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11996
Data d'iscrizione : 12.07.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyMer Nov 25 2009, 20:48

Per quanto riguarda il tuo testo george, non è male, sembra solo scritto un po' di fretta, riguardalo bene. Ma sarebbe un buon modo per inserire nel libro una descrizione e qualche informazione in più sulla setta... quando l'avremo, ovvio! Very Happy

Visto che le idee di tutti (comprese le mie Wink ) sono molto confuse inizierei raggruppando i testi che abbiamo, eccoli:

- setta - La setta del sacro fuoco (Marcus)

- fuoco sacro - LA LEGGENDA DELLA SETTA DEL FUOCO SACRO

- fuoco sacro - Il sacro fuoco secondo sarasol

E per le cose che già sappiamo... miiiiiik??? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12368
Data d'iscrizione : 19.07.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyMer Nov 25 2009, 20:55

Per quanto riguarda il testo... se non metti i Mangiamorte non sei contento eh?! Razz
Comunque è scritto abbastanza bene.... per quanto riguarda il resto....
Allora... cosa sappiamo...
.



Nome: Setta del Fuoco Sacro
Da chi è composta: da maghi provenienti da tutto il mondo
Quali magie conoscono: conoscono magie oscure di livello molto potente e non solo di origine Europea
Dov'è la loro base:
Cap 2 HP8, pag 15-16-17 ha scritto:
Si rimaterializzarono all’interno di un bosco.
«Muoviti, ora dobbiamo raggiungere gli altri» disse con voce rauca iniziando a camminare. I due uomini camminavano a stento all’interno della fitta boscaglia. Quei luoghi probabilmente non venivano frequentati da tempi immemorabili.
Il freddo entrava nelle ossa. Nonostante fosse pieno giorno, una nebbia fitta avvolgeva tutto. Nemmeno le bacchette riuscivano a illuminare più di qualche passo avanti. Altre persone non avrebbero resistito in quell’ambiente, sarebbero state sopraffatte da un senso di oppressione, private di ogni scintilla di vitalità. Ma su loro due i dissennatori non avevano alcun effetto, la loro anima era malvagia, non c’era niente di cui potevano essere privati.
L’allegria e il buon umore che erano calati su tutta la terra dopo l’epica battaglia di Hogwarts, aveva decimato i dissennatori. Si erano ritirati in questa regione dove la miseria e la povertà già toglievano ogni speranza nel futuro. Con il loro arrivo tutto era anche peggiorato, nessun mago con un po’ di sale in zucca avrebbe messo piede in questa zona. Ma per loro era diverso, quello era diventato il luogo più adatto per nascondersi.
«Ecco ci siamo» disse il mago. Davanti a loro c’era un masso su cui erano incisi due segni incrociati. Allungò la sua bacchetta sopra il masso e bisbigliò alcune formule.
«Ora possiamo passare, ma in fretta, gli incantesimi di protezione si riattiveranno subito».
«Chi vuoi che ci trovi in questo posto dimenticato... e chi dovrebbe cercarci?» si lamentò Cinereus ansimando.
«Taci vecchio! Pensi che non abbiamo considerato ogni evenienza?» rispose il mago adirato.
Proprio in quell’istante cessò l’effetto della Pozione Polisucco. Erano anni che Cinereus, dal suo nascondiglio babbano, non assisteva a questa magia. Quel corpo grasso e gioviale si contrasse sino a tornare, sotto i suoi occhi disperati, la scarna sagoma del mago con cui un tempo aveva condiviso tanti ideali.
Oramai erano arrivati, ma intravidero la sagoma del rudere solo all’ultimo istante, quasi invisibile tra la fitta vegetazione.
Gli anni di abbandono e la natura avevano preso il sopravvento. Rampicanti, solidi come manici di scopa, sembravano voler stritolare la casa. Molti rami avevano sfondato le finestre ed erano usciti dal tetto, facendo saltare la maggior parte delle tegole.
Salirono tre gradini e si fermarono sulla soglia. Alla porta era attaccato un antico batacchio in ottone, raffigurante la testa di una piccola sfinge.
Il mago bussò deciso tre volte, e, quando l’eco del batacchio cessò, gli occhi d’ottone della sfinge si animarono.
Si mossero vispi, fissando dapprima Cinereus per poi fermarsi sul mago che aveva bussato.
«Quando si è spento il sacro fuoco?» disse la sfinge in un sussurro.
«Sempre arde il sacro fuoco» mormorò reverente il mago.
E mentre gli occhi della sfinge tornarono a chiudersi, la porta si aprì piano.
Entrarono, il salone che li accolse era enorme, troppo grande rispetto alle dimensioni esterne della casa. Delle finestre visibili dall’esterno non c’era traccia, le pareti erano prive di aperture. La scarsa luce proveniva da poche candele che bruciavano sospese a mezz’aria, in prossimità delle pareti tutt’attorno alla stanza. A terra, sotto di ognuna, si era accumulata molta cera, ma le candele erano ancora intatte, non davano l’idea di consumarsi.
Al centro della sala un tavolo di legno scuro occupava buona parte della stanza, i tre maghi che vi erano seduti si voltarono verso di loro con aria impaziente.

Cap 9 HP8, pag 183-184 ha scritto:
Poi, improvvisamente, tutto divenne bianco e soffice ed Harry iniziò a volare in aria. Solo allora intravide qualcosa sotto di lui, sembrava un bosco.
Iniziò a planare dolcemente. Arrivato più vicino a terra si accorse che c’era un edificio decadente. Continuava a scendere, stava per impattare contro il tetto.
Portò istintivamente le braccia in avanti per proteggere il viso. Non successe niente. Attraversò il tetto come se fosse fatto di niente.
Si ritrovò in una stanza buia. C’era solo una fioca luce che proveniva da un angolo. Un uomo incappucciato, era seduto ad un grande tavolo, consultando attentamente un vecchio libro malconcio. Sul tavolo c’era anche una pergamena su cui una penna stava scrivendo incessantemente: probabilmente stava prendendo appunti. La pagina era riempita con dei simboli che Harry non conosceva.
Cercò di vedere in faccia l’uomo ma proprio in quel momento sentì delle voci. Più in la c’erano altre persone. Un uomo stava parlando. «Per fortuna che è in nostro possesso, a quanto dice Cinereus il suo potere è più grande di quanto immaginavamo ...» la voce si affievolì, la stanza iniziò a svanire. Era di nuovo tutto bianco.

Cosa cercano: la Bacchetta di Sambuco (?)
Jo Potter ha scritto:
Ma la vera questione è: perchè vogliono la bacchetta di sambuco? Voi direte: perchè sono malvagi e assetati di potere e vogliono conquistare il mondo! Beh, grazie tante! E' venuto il tempo di essere più precisi, pur lasciando un mimino di "manovre possibili" nella trama. Io pensavo, come ho detto a Fabiano, che, dopo ben sette libri di HP, un argomento che è spunato solo nel settimo, e che è quindi relativamente da sviluppare, sia quello dei dono della morte. Al che: e se la setta non volesse soltanto la bacchetta, ma tutti e tre i doni? Il mantello, e la pietra! Ora, ovviamente libro e doni devono essere collegati. Cosa c'è di tanto importante in quel libro? Come vogliono usare i doni? Probabilmente nel libro ci sono informazioni sui doni...come usarli in maniera "alternativa". Tutto ciò è strettamente collegato a Minami. Infatti, brillerà ancora sei volte, la settima volta la setta sferrerà il suo attacco più pesante ( 7 è il numero magico più potente). Quindi in queste altre 5 volte che brilla succederà qualcosa...di più o meno grave certo, ma qualcosa succederà.
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6183
Data d'iscrizione : 24.09.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyGio Dic 17 2009, 00:11

Minami 1 Il giapponese By Snow (già inserito
Minami 2
Minami 3 Il tedesco e l'orientale by Snow
Minami 4 Minami risplende ancora by George
Minami 5
Minami 6 La morte all'improvviso by Jo
Minami 7 Battaglione ad Hogsmeade (da rifare) by TUTTI


mbè?? io pensavo che con la morte all'improvviso di Jo, si potrebbe fare un qualche collegamento con Alla ricerca di Cinereus.. con qualche opportuna modifica nella part iniziale del testo di Rem.

Poi nel testo di Snow forse potremmo inserire qualche informazione in più sulla setta, e magari anche nel testo che inseriremo prima di quello (Minami2)


che dite?
Torna in alto Andare in basso
Luke Weasley

Luke Weasley


Numero di messaggi : 515
Età : 29
Località : Napoli
Punti : 5824
Data d'iscrizione : 23.10.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyGio Dic 17 2009, 12:43

...........ehm.......Rem???
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11996
Data d'iscrizione : 12.07.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyGio Dic 17 2009, 14:14

Sì, qui sevre l'aiuto di Rem! Razz Ma non credete che così diventiamo VERAMENTE ripetitivi! scratch Non ci potremmo inventare qualche storia per saltare una o due apparizioni?! Razz
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6183
Data d'iscrizione : 24.09.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyGio Dic 17 2009, 15:07

beh il 2 e 5 non ci devono essere per forza!!

cmq io direi di far dire a Hermione qualcosa che ha appreso ad una lezione di astronomia (lo deve dire lei dato che ron ed harry non ci vanno), qualcosa tipo di terribilmente agghiaccante:

Ogni volta minami ha sempre più potere e rompe il culo a tutt gli incantesimi: insomma me sa che non possiamo vivere in pace per colpa della tua ca**o di bacchetta, harry. E' meglio se te ne vai. Ti odiamo tutti.


ecco qualcosa del genere.. poi alla ricerca di cinereus mi piacerebbe metterlo prima dell'apparizione finale, il testo di Rem dovrebbe essere ricontrollato, ma credo possa andare bene. (la mia parte è da buttare Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad )
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8401
Data d'iscrizione : 28.04.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyGio Dic 17 2009, 15:19

George, aspettiamo Rem per ora...

Ci sono molte idee, ma non possiamo mettere troppi combattimenti o intrusioni ecc. dobbiamo decidere
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11872
Data d'iscrizione : 02.05.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyGio Dic 17 2009, 15:27

io.. come già detto in precednza sostengo l'idea (a mio avviso la migliore)... l'utilizzo di Minami come sfondo alle vicende... un filo conduttore per la storia che alla fine.... dovrà quadrare nei conti!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6183
Data d'iscrizione : 24.09.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyGio Dic 17 2009, 16:17

Ludovic Bagman ha scritto:
io.. come già detto in precednza sostengo l'idea (a mio avviso la migliore)... l'utilizzo di Minami come sfondo alle vicende... un filo conduttore per la storia che alla fine.... dovrà quadrare nei conti!!

esattamente quello che penso io Smile


alla fine la settima volta di minami succede il putiferio e ce la tajamo
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6786
Data d'iscrizione : 03.03.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyGio Dic 17 2009, 17:39

Non è che dovete aspettare sempre me!!! Suspect
Io non sono quasi mai d'accordo con George (Razz), ma prendiamo esempio da lui è discutiamone e parliamone! Io, come ho detto qualche giorno fa, credo che fare troppe battaglie epocali rischi di essere ripetitivo, ci vuole mistero, mistero, e ancora mistero!

Avanti con dubbi proposte e considerazioni!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11872
Data d'iscrizione : 02.05.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyGio Dic 17 2009, 18:17

per ora la battaglia epocale non c'è stata ancora.... l'importante è che ci sia!!! Wink magari per finire... ma forse è troppo scontato!! uhuh Surprised
di sicuro con il mistero ci stiamo lavorando mi pare.... c'è così tanto mistero che non abbiamo ancora definito le soluzioni agli enigmi che volgiamo proporre o che abbiamo già proposto (Minami, La Setta, La Profezia, Snicth, La Bacchetta... Jat, Willis, Brayan, l'uomo dalle due voci, la carrozza col toro, il cilindro canterino... ) [forse troppi???]
la mia ultima considerazione è: brav chi trova un bel filo conduttore per tutto!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11996
Data d'iscrizione : 12.07.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyGio Dic 17 2009, 20:51

Ludovic Bagman ha scritto:
la mia ultima considerazione è: brav chi trova un bel filo conduttore per tutto!!!! Wink
Bè Ludo per questo devi aspettare Rem! Wink ... aspetta... ma Rem... è già arrivato?! Shocked Ok allora arrendiamoci! Razz

Ehm ehm... sono d'accordo con il lupo mannaro, Minami dev'essere uno sfondo (se non il tolo lo scrivevamo "Harry Potter e Minami" no? Razz ), ma viste le tante idee e apparizioni in proposito dovremmo scrivere 3500 pagine di libro!

Adesso, non volgio criticare nessuno, soprattutto perchè mi criticherei da sola, non credete ch stiamo andando un po' a scatti? Voglio dire: Harry Ginny e romanticume per metà libro e adesso impazzano i misteri e i combattimenti... anche troppi! Dobbiamo organizzarla bene... e per questo servirebbe un BEL grafichino di Rem..! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11872
Data d'iscrizione : 02.05.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyGio Dic 17 2009, 21:19

perchè secondo te bisognava continuare con il romanticum???? No
domanda retorica.... ma non si sa mai! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8401
Data d'iscrizione : 28.04.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyGio Dic 17 2009, 21:26

Ludovic Bagman ha scritto:
perchè secondo te bisognava continuare con il romanticum???? No
domanda retorica.... ma non si sa mai! Wink


Per me harry ginny è passata



PASSIAMO ALL'AZIONE!
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6183
Data d'iscrizione : 24.09.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyVen Dic 18 2009, 14:04

dopo tutte queste cose ancora non abbiamo una figura delineata per bene... ci sono 10000 versioni sulla storia della setta, di cosa cercano, a cosa gli servono... metto una scheda secondo me, E VI INVITO A PARTECIPARE alla discussione. Senza setta per me non si va da nessuna parte.

Storia: Creata da un mago greco, guidata poi sotto l'impero romano dall'armenia, poi trasferitasi in oriente, vendette, e trasferimento nella foresta nera con la strega Bandon, leader per secoli del gruppo, portatrice di magia oscura.

Obbiettivi: I doni, unici strumenti per tentare di recuperare il potere della strega, rinchiuso nei templi sparsi per il mondo.
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11996
Data d'iscrizione : 12.07.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyVen Dic 18 2009, 14:22

Ludovic Bagman ha scritto:
perchè secondo te bisognava continuare con il romanticum???? No
domanda retorica.... ma non si sa mai! Wink
Domanda retorica un corno Ludo! No Certo che no! NO! NO NO E NO! No ... va benissimo l'azione, non aspettavo altro! Come si vede che non mi conosci! Rolling Eyes Wink
Solo pensavo che stiamo facendo tutto a pezzi: prima SOLO Harry e Ginny adesso SOLO azione, dovremmo amalgamare! Wink
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6786
Data d'iscrizione : 03.03.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyVen Dic 18 2009, 14:31

Certo che te le cerchi mia cara Bella... fila a leggere la bozza!!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11920
Data d'iscrizione : 04.05.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyVen Dic 18 2009, 15:14

Allors... (Luna ma quanto ti devo? Razz ) ho letto quanto avete scritto, e su una cosa sono in accordo con tutti voi non abbiamo idee precise, tutti abbiamo scritto della setta ma nessuno però ha spiegato la setta, credo che per una (oh my good!!) volta George ci abbia preso in pieno, secondo me bisogna creare un capitolo di comune accordo in cui tutti inseme delineamo la setta, potrebbe esere una visone confusa di Harry, o una spiegazione di iattarus o come diavolo si chiama, ma credo che a questo punto diventi necessario altrimenti credo che il nostro, continuerà ad essere un salto nl buio, io partirei dal presupposto di antichità e di conquista del potere abbinando la loro conquista all'apparizione di Minami (amore appari lo sai che son contento quando appari Razz Razz Razz scusate la divagazione) magari inserendo i doni della morte come proposto da Jo, inoltre crerei una gerarchia misteriosa che sveleremo un po alla volta ma di cui alcuni elementi sono già stai inseriti (il giapponese, i due personaggi del testo di Rem ecc.).
Bien questa e la mia idea ora a voi la palla...
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11920
Data d'iscrizione : 04.05.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyVen Dic 18 2009, 15:57

Innanzi tutto Al massimo Snow e Minami, e che cavolo ad Harry non le basta Ginny e il rapporto tedioso con Hermione poi se tanto ci tiene ci può provare con Mirtilla Razz Razz Razz .
Umorismo a parte credo che i momenti in cui Minami dovrebbe apparire da protagonista siano due al max tre uno e andato il secondo e il finale ne rimane uno da gestire, seconda cosa, stiamo facendo troppo o di uno o dell'altro, a ragione Rem crechiamo di creare più mistero, ma... non inserendo elementi nuovi, bensì gestendo l'enorme mole di materiale che già abbiamo creato, infine il romanticismo; all'inizio era necessario in quanto la Row aveva lasciato troppa roba di quel genere in sospeso e comunque non possiamo di colpo cessare di essere romantici, la soluzione migliore e una graduale diminuizione del genere ma non una cessazione secca, credo che questa secondo me sia la soluzione migliore Razz Razz Razz


Ultima modifica di Snowolf il Sab Dic 19 2009, 11:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6183
Data d'iscrizione : 24.09.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyVen Dic 18 2009, 16:14

ma sentite a me:

se facciamo così?: la prima volta l'abbiamo già inserita, quindi la seconda volta che risplende minami potremmo solo farlo notare, e magari in corrispondenza di quella notte, harry scopre qualcosa.

la terza io direi che l'oscuro più oscuro vada benissimo, e con questo si entra nel vivo del libro, secondo me.
quindi il mio pezzo, dove harry direi di farlo già consapevole di chi è la setta, o almeno in parte.

durante la quinta volta, magari la stessa cosa della seconda. Si scopre qualcosa e i misteri si infittiscono...

la sesta, non succede nulla di epico. Non definirei il testo di Jo come tale, quindi non è una cosa enorme e potrà essere inserito perfettamente.

Con Azucena parte diciamo la scoperta di Jattarius, che dite? I dubbi di Hrry potrebbero così svanire. Non ucciderebbero la sorella di Uglick, se fosse un nemico.

Infine la settima volta direi di fare la cosa più epica possibile...
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11560
Data d'iscrizione : 08.08.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyVen Dic 18 2009, 19:23

Snowolf ha scritto:
Allors... (Luna ma quanto ti devo? Razz ) ho letto quanto avete scritto, e su una cosa sono in accordo con tutti voi non abbiamo idee precise, tutti abbiamo scritto della setta ma nessuno però ha spiegato la setta, credo che per una (oh my good!!) volta George ci abbia preso in pieno, secondo me bisogna creare un capitolo di comune accordo in cui tutti inseme delineamo la setta, potrebbe esere una visone confusa di Harry, o una spiegazione di iattarus o come diavolo si chiama, ma credo che a questo punto diventi necessario altrimenti credo che il nostro, continuerà ad essere un salto nl buio, io partirei dal presupposto di antichità e di conquista del potere abbinando la loro conquista all'apparizione di Minami (amore appari lo sai che son contento quando appari Razz Razz Razz scusate la divagazione) magari inserendo i doni della morte come proposto da Jo, inoltre crerei una gerarchia misteriosa che sveleremo un po alla volta ma di cui alcuni elementi sono già stai inseriti (il giapponese, i due personaggi del testo di Rem ecc.).
Bien questa e la mia idea ora a voi la palla...

Io quoto in tutto e per tutto Snow! Wink
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11996
Data d'iscrizione : 12.07.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyVen Dic 18 2009, 20:18

Citazione :
iattarus
Jatturius Snow! Wink

Per il resto... come al solito hai ragione! Rolling Eyes Mannaggia non ne posso più di ripetere questa frase! Razz
Comunque vorrei farvi notare che il discorso mangiamorte di Phineas, scartato per giusti motivi, qualcosa spiega... anzi spiega moltissimo! Quindi se dobbiamo usare il metodo visione o altro sfruttiamo ciò che abbiamo! Very Happy Avanti con Druella Rosier e l'incontro con la Setta!
lol!
magari potrebbe giocare a nostro favore anche il fatto che Harry riconosce qualche faccia mangiamortesca... un buon modo per far venire ad Harry un sacco di dubbi: Setta con Death Eaters o Setta vs Death Eaters??? Sarebbe un ottimo capitolone! Very Happy

Come dice Snow, questa è la mia idea... a voi la bounce !!!
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7689
Data d'iscrizione : 09.05.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptyVen Dic 18 2009, 22:37

Beh ovvio quando avevamo pensato a una corrispondenza tra minami e eventi nefasti, non intendevo (almeno io) solo battaglie! Comunque ritengo che sia il filo conduttore giusto....anche se nelle 7 volte che risplende non ci devono essere 7 battaglie e alcune le possiamo tralasciare. Magari citare di straforo qualcosa che lì per lì sembra irrilevante, e che poi alla fine avrà un'importanza capitale.
Seconda cosa: sono scontri nella maggior parte dei casi, non battaglie epiche. Il mio testo è uan cosa scritta soprattutto per la questione Jat....cosa farà Harry...si fiderà, o no? ma comunque è temporalmente lontano. NON dobbaimo assolutamente risolvere TUTTO SUBITO, perchè....è quello che stiamo tentando si fare. Concordo con Rem quando dice mistero.....stabialiamo una piccola trama forse, poi procediamo tenendo conto dei vecchi HP. Scoperta dopo scoperta, piccola coincidenza dopo piccola coincidenza si arriva alla conclusione finale! Bisogna decidere alcune cose sulla setta....poi ioniziamo con piccole scoperte....poi magari l'oscuro più oscuro.....e in tutto questo non dimenticatevi il processo!!
PS: contraddendo ciò che spesso dice il lupastro ( Wink )....penso che un inizio di trama...un'idea di come le cose vanno avanti a questo punto bisogna farsela, lasciando aperta ovviamente la conclusione!! Wink Idee chiare su Brian Hawaii snitch willis e forse jat....ovviamente SELEZIONARE non mettere tutto dipo calderone! Wink Ricordatevi inoltre....siamo a settembre....è molto presto!! Wink


pps:

Citazione :
insomma me sa che non possiamo vivere in pace per colpa della tua ca**o di bacchetta, harry. E' meglio se te ne vai. Ti odiamo tutti.

Io inserirei un bell'episodio drammatico a proposito tra Harry e Hermione..! Ci penserò....è un po' off topic ma va bè!
Torna in alto Andare in basso
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5839
Data d'iscrizione : 08.09.09

Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami EmptySab Dic 19 2009, 03:01

Secondo me dovremmo iniziare a chiederci, cosa vuole questa setta? Perchè cerca la Bacchetta?
Troviamo un filo conduttore che collega le azioni della setta alle apparizioni di Minami; essendo che sono eventi eccezionali, le 7 apparizioni devono esser accompagnate sempre da qualcosa di insolito, di strano o diverso, in alcune ci sono battaglie, in altri solo piccoli episodi apparentemene insignificanti ma che ricollegano il tutto, indizi!
Quanto a Harry-Ginny...BASTA!! Per carità! Se proprio devono stare insieme lasciamoli vivere un rapporto muto che sanno solo loro e basta!
(a meno che non li facciamo lasciare Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le Sette Volte di Minami Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Sette Volte di Minami   Le Sette Volte di Minami Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le Sette Volte di Minami
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» A VOLTE RITORNANO
» A volte ritornano parte III
» Andromeda e Minami
» Minami risplende again, by George
» BACCHETTA-DONI-RAPIMENTO RON-(MINAMI?)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TRAMA-
Vai verso: