www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
la Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_lcapla Veggente Decaduta - Pagina 3 Voting_barla Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
la Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_lcapla Veggente Decaduta - Pagina 3 Voting_barla Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_rcap 
Snowolf
la Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_lcapla Veggente Decaduta - Pagina 3 Voting_barla Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
la Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_lcapla Veggente Decaduta - Pagina 3 Voting_barla Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_rcap 
Aberforth Silente
la Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_lcapla Veggente Decaduta - Pagina 3 Voting_barla Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_rcap 
Enrico
la Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_lcapla Veggente Decaduta - Pagina 3 Voting_barla Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
la Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_lcapla Veggente Decaduta - Pagina 3 Voting_barla Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_rcap 
LadyProffa
la Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_lcapla Veggente Decaduta - Pagina 3 Voting_barla Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
la Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_lcapla Veggente Decaduta - Pagina 3 Voting_barla Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_rcap 
Sirius Mic
la Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_lcapla Veggente Decaduta - Pagina 3 Voting_barla Veggente Decaduta - Pagina 3 Vote_rcap 
Parole chiave
capitolo potter incantesimi Harry ritorno finale rapimento libro capitoli Fedeltà sogno DISCUSSIONE CILINDRO Errori Harry97 lumacorno babbano Date ginny malfoy natale bacchette gianluca Punizione teddy amore

 

 la Veggente Decaduta

Andare in basso 
+23
Jo Potter
tonks87
rosalbina
Severus Piton
okami_999
Luke Weasley
DaniSnape
Bellatrix Black.
Kathy Black
Albus.Silente
CIOCCORANA2112
kinderangie
Ginny Black
Snowolf
Harry-Mik94
Aberforth Silente
remus.
Luna Lovegood:*
cric18
Sirius Mic
george
Potterhiders
Ludovic Bagman
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Luke Weasley

Luke Weasley


Numero di messaggi : 515
Età : 29
Località : Napoli
Punti : 5842
Data d'iscrizione : 23.10.09

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyMar Dic 01 2009, 15:45

Ahahahahahhaha!Oggi non ho fame G!!!!!!!!Ahahahhaha
Beh considerando che c'è il mio zampino(anche se ampiamente riveduto e modificato da Ludo!)direi un testo abbastanza buono,anche se come solito di Ludo manca la psiche!!!L'idea però è carina!!Se eliminiamo errori vari che(tipo virgole eccessive o mancate,oppure nomi scritti col minuscolo,eccetera)facilmente si possono correggere,credo sia un testo essenzialmente corretto anche se troppo fluido per i miei gusti!Comunque bravo Ludo!!!!!!!Complimenti,a me l'idea piace!
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6804
Data d'iscrizione : 03.03.09

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyMar Dic 01 2009, 18:03

Mi è sorto un dubbio, e chiedo aiuto ai potterologi esperti; nella parte finale Harry sa più cose del lettore (ad esempio il motivo per cui vuole nascondere il libro) questo è "normale" nello stile HP, oppure il lettore deve sempre sapere quello che sa e fa Harry?
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12386
Data d'iscrizione : 19.07.09

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyMar Dic 01 2009, 18:09

Non saprei sinceramente... intervengo solo per dire che, se considerassimo sbagliata questa cosa, allora, anche se sono due cose leggermente diverse, avremmo sbagliato anche nel capitolo 13 dove (se non lo avete ancora letto non proseguite lol!)

Spoiler:

In quel caso Harry va a fare una cosa, senza che il lettore sappia cosa di preciso.

Mik Wink
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11890
Data d'iscrizione : 02.05.09

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyMar Dic 01 2009, 18:45

certo che se la metti così... il lettore pensa male.... Wink specie se lettore maschio!!!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6883
Data d'iscrizione : 22.06.09

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyGio Dic 03 2009, 13:08

Mmm... per una questione di principio non ti faccio i complimenti ( è dura trattenersi!!) Wink
Bel testo! E' appassionante, pieno di ?? Razz E poi, pur creando altri casini ahahah, risolve un paio di cosette!

Per quanto riguarda il dubbio di Rem... a me è venuta in mente una parte di HP7: Harry alla finestra di Villa Conchiglia che si da una "sciacquata" e pensa a questo e a quello, a Silente che aveva capito tutto (ma cosa? mi chiedevo io), a quello che avrebbe dovuto fare (cioè??) ecc ecc... tutte cose che Harry spiega in seguito, dopo aver parlato con Unci Unci e Olivander, quando mette al corrente dei fatti Hermione e Ron. Anche in quel caso il lettore sà meno di Harry, o almeno questa è l'impressione che ho avuto io Razz (magari voi capivate... ma io no! ahahah)
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11890
Data d'iscrizione : 02.05.09

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyGio Dic 03 2009, 14:21

Citazione :
Anche in quel caso il lettore sà meno di Harry, o almeno questa è l'impressione che ho avuto io Razz (magari voi capivate... ma io no! ahahah)
a dire la verità era anche un mio obbiettivo...
molto difficile da fare proprio perchè io un idea di dove vadano a finire quei tasselli me la sono fatta apposta per comporre il testo.... ma.... come sanno tutti.... nessuno ha la certezza di dove vada a parare HP8.... Very Happy è una cosa che pare venga man mano!! ogni testo postato è una scossa non indifferente a tutte le previsioni fatte.... e... forse... magari... è anche bello così!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11578
Data d'iscrizione : 08.08.09

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyMar Dic 15 2009, 19:56

Ludo, ho letto solo adesso! Fantastico! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7801
Data d'iscrizione : 20.08.09

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyMer Dic 16 2009, 19:16

anke io... scusa.. Embarassed

comunque scrivi benissimo!!!!!!
e anke la storia mi piace molto.. e poi voglio un seguito!!!
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9287
Data d'iscrizione : 15.12.09

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyGio Dic 17 2009, 17:16

bellissimo ludo!
sei stato attento a tutti i particolari.
forse potevi ogni tnto descivere i corridoi dove passavano
(es quando dice al bimbo di stare attento)
cmq, per il resto è corretto, e scritto molto bn...
mi raccomando vai avanti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8467
Data d'iscrizione : 06.01.10

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyMer Mag 26 2010, 10:37

Finalmente ho letto questo cavolo di pezzo di cui si parlava tanto... rinnovo i miei complimenti, sei il mio scrittore preferito di HP8!!! cheers

Ora, domanda: se lo dobbiamo modificare per inserirlo a villa conchiglia, come ipotizzavate te e rem, quando facciamo parlare la cooman? non si può! Secondo me è un testo che - se decidiamo di usarlo - va ambientato esattamente dov'è: a scuola!
quindi,proposta: dovremmo far passare ai pargoli un natale tranquillo (che non è detto ricopra tutto un capitolo, dato che non è MAI stato così in nessun libro, a parte forse il 1 e il 5) e poi, una volta tornati a scuola, accade!
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6804
Data d'iscrizione : 03.03.09

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyMer Mag 26 2010, 13:57

ehm... la Cooman parla già nel cap 15 tongue
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8467
Data d'iscrizione : 06.01.10

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyMer Mag 26 2010, 14:11

Remus. ha scritto:
ehm... la Cooman parla già nel cap 15 tongue

-.-
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6804
Data d'iscrizione : 03.03.09

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyMer Mag 26 2010, 14:33

dico sul serio la prima parte di questo testo è stata inserita nel cap 15!!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8467
Data d'iscrizione : 06.01.10

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyMer Mag 26 2010, 14:34

Ma OVVIAMENTE io mi riferivo alla seconda parte, quella in cui fa la PREDIZIONE! prrrrrrr Razz
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6804
Data d'iscrizione : 03.03.09

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyMer Mag 26 2010, 14:46

Ah..... quella!! Very Happy

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8467
Data d'iscrizione : 06.01.10

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyMer Mag 26 2010, 14:48

Mah...non so... forse dovremmo smetterla!

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11890
Data d'iscrizione : 02.05.09

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyMer Mag 26 2010, 17:51

adesso io... non ho mai avuto la fortuna di bannare qualcuno ... e nessuno mi a dato modo di avviare le pratiche definitivamente (per tutti voi iscritti manca semplicemente una firma di claudio e siete bannati!!! Twisted Evil
però...
però...
inzozzare così un topic che racchiude uno squisito capolavoro d'arte letteraria... espressione della più alta capacità umana nel trasmettere passione attraverso le parole....
insomma... vi banno! Evil or Very Mad chiedo la conferma del capo! (magari me lo concede come regalo pre-esami!!! cheers )

non ho idea di come si evolvano le cose ma... Lady se lo leggevi prima era meglio no?? Smile
Ave
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5207
Data d'iscrizione : 10.09.10

la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 EmptyDom Gen 23 2011, 19:40

L'ho letto tutto solo oggi ma Grande LUDO
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: la Veggente Decaduta   la Veggente Decaduta - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la Veggente Decaduta
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: