www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
i nostri libri - I nostri Libri EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
i nostri libri - I nostri Libri EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
i nostri libri - I nostri Libri EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
i nostri libri - I nostri Libri EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
i nostri libri - I nostri Libri EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
i nostri libri - I nostri Libri EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
i nostri libri - I nostri Libri EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
i nostri libri - I nostri Libri EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
i nostri libri - I nostri Libri EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
i nostri libri - I nostri Libri Vote_lcapi nostri libri - I nostri Libri Voting_bari nostri libri - I nostri Libri Vote_rcap 
Bellatrix Black.
i nostri libri - I nostri Libri Vote_lcapi nostri libri - I nostri Libri Voting_bari nostri libri - I nostri Libri Vote_rcap 
Snowolf
i nostri libri - I nostri Libri Vote_lcapi nostri libri - I nostri Libri Voting_bari nostri libri - I nostri Libri Vote_rcap 
Ludovic Bagman
i nostri libri - I nostri Libri Vote_lcapi nostri libri - I nostri Libri Voting_bari nostri libri - I nostri Libri Vote_rcap 
Aberforth Silente
i nostri libri - I nostri Libri Vote_lcapi nostri libri - I nostri Libri Voting_bari nostri libri - I nostri Libri Vote_rcap 
Enrico
i nostri libri - I nostri Libri Vote_lcapi nostri libri - I nostri Libri Voting_bari nostri libri - I nostri Libri Vote_rcap 
Horace Lumacorno
i nostri libri - I nostri Libri Vote_lcapi nostri libri - I nostri Libri Voting_bari nostri libri - I nostri Libri Vote_rcap 
LadyProffa
i nostri libri - I nostri Libri Vote_lcapi nostri libri - I nostri Libri Voting_bari nostri libri - I nostri Libri Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
i nostri libri - I nostri Libri Vote_lcapi nostri libri - I nostri Libri Voting_bari nostri libri - I nostri Libri Vote_rcap 
Sirius Mic
i nostri libri - I nostri Libri Vote_lcapi nostri libri - I nostri Libri Voting_bari nostri libri - I nostri Libri Vote_rcap 
Parole chiave
sogno babbano incantesimi bacchette lumacorno capitolo malfoy Date ritorno Punizione ginny finale capitoli natale CILINDRO rapimento Errori Harry97 potter gianluca Harry libro amore Fedeltà DISCUSSIONE teddy

 

 I nostri Libri

Andare in basso 
+72
HermioneGranger
Madama Marta
Dan
Andremonia
stellafenix
James_Potter
Anny Baggins
forzamilan_900
crucio18
Lily Luna
mirtilla malcontenta
Marika Weasley
Snape Jo
miss granger
Simonixx
ramomagic
Sectumsempra93
fedora
Lullaby
Lara Kay
Alien
hermioneRon4ever
Woland
Arabella Figg
Primus Lune
briggyjudith
remus.
Piff Potter
Horcrux94.
Nev
Stev
Oliver Wood
Redfox
LadyProffa
Grattastinchi
Dobbinky
Ginny
Minerva Mc Granitt
Draco Malfoy
tom riddle
harry the best
Fred Weasley
Horace Lumacorno
Fleur96
andrew123
Albus Severus 94
AlaskaMudblood
Ronald Bilius Weasley
Meg March
Minami
Frankie.
CIOCCORANA2112
Potterhiders
Enrico
Dark Luna
Lily Evans
Aberforth Silente
george
Harry-Mik94
skemb
Jo Potter
Luna Lovegood:*
cric18
Herm
Ludovic Bagman
Kathy Black
Bellatrix Black.
kinderangie
-TEX-
sarasol
Sirius Mic
Snowolf
76 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 16 ... 32  Successivo
AutoreMessaggio
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyGio Set 17 2009, 20:30

Cari amici vicini e lontani... scherzo la verità e che non sapevo come iniziare a spiegare questa nuova topic, comunque bando alle ciance e andiamo al sodo.
Allora, l'idea di questa nuova topic nasce dalla semplice piacere che lega ognuno di noi la lettura, si la lettura, infatti se noi oggi ci troviamo qui lo dobbiamo ad un libro e ad una autrice, allora perché non parlare anche di tutti gli altri libri che ci piace leggere o che vorremo leggere, insomma diciamo che in questa topic potremmo recensire i libri che leggiamo, o parlare di libri diversi non solo di HP, considerando la quantita di libri che ognuno di noi pare leggere credo che questa topic avra un buon sucesso almeno spero e come sempre buona lettura!!


Ultima modifica di Snowolf il Sab Set 19 2009, 11:54 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyGio Set 17 2009, 20:33

Innaugurerò io questa nuovo topic, ripublicando un commento che avevo fatto su due libri che avevo acquistato prima di partire, li ho letti a tempo di record durante il viaggio, devo dire che li ho trovati veramente fantastici!! Surprised Surprised Surprised
Dopo la descrizione vi faro anche una breve recensione


Ragazzi oggi in libreria mentre curiosavo ho trovato uno spin off di Harry Potter!! Roba da matti e addirittura al secondo volume, l'autore e Michael Scott, il titolo della saga che già come dicevo è arrivata al secondo volume é I segreti di Nicholas Flamel L'immortale.
Si avete capito bene, io li ho acquistati tutti e due e la trama promette bene vi inserisco copertina e breve tram con due righe sull'autore


Il leggendario alchimista Nicholas Flamel, scopritore della pietra filosofale e per questo citato anche nel primo libro della serie di Harry Potter è il protagonista di una serie fantastica, creata dallo scrittore irlandese Michael Scott, di cui ora Mondadori ha pubblicato il primo e il secondo avvincente volume.
L’alchimista è il primo libro di questa serie di sei publicato nel 2008, il secondo volume dal titolo Il mago e stato solo di recente publicato in italia.


i nostri libri - I nostri Libri Alchim10


Trama: Il leggendario Alchimista Nicholas Flamel, scopritore della pietra filosofale , è il custode del Libro di Adamo, fonte di tutte le sue conoscenze alchemiche e magiche, in grado di riportare il mondo al tempo degli Antichi (esseri che popolarono la terra prima dell’uomo e che divennero parte fondante di tutte le religioni e le mitologie). Ma un giorno il libro gli viene sottratto dal diabolico dottor John Dee, che vuole usarlo per riportare al potere gli Antichi e rendere gli uomini schiavi. Ad aiutare l’alchimista ci sono due gemelli dalle auree speciali e molti personaggi mitici.
La vicenda è molto avvincente, soprattutto nel suo mescolare personaggi realmente vissuti (e magari ancora viventi, come Flamel e Dee), mitologie di tutto il mondo e personaggi creati ad hoc.
La conoscenza approfondita del folklore da parte di Scott emerge in modo massiccio in questo romanzo, e crea un universo dove tutto quello che si pensava non esistesse in realtà esiste e dove le divinità camminano tra noi. Un’avventura da leggere d’un fiato, che ci fa perdere tra le vicende più antiche dell’umanità.


i nostri libri - I nostri Libri Ilmago10


Trama: California; Il preziosissimo Libro di Abramo il Mago custodisce il segreto della vita eterna, il più pericoloso su cui uomo possa mettere le mani. E John Dee, al servizio degli Oscuri Signori, è ormai a sole due pagine dalla meta.
Unico ostacolo sono Josh e Sophie Newman... che però sono molto lontani.
Parigi: Dopo una fuga rocambolesca, Sophie e Josh sono a Parigi. La Città della Luce. La città dove vive Nicholas Flamel. Che è con loro. Ed è finalmente a casa. Ma il ritorno non è affatto felice.
La caccia è aperta e il tempo di Flamel e della sua Perenelle si sta esaurendo. Ogni giorno trascorso senza il libro di Abramo aggiunge un anno alla loro età: la magia si fa sempre più debole e i loro corpi più fragili. Per Nicholas Flamel la profezia è chiarissima, ormai: è venuto il momento che Sophie impari la seconda magia elementale.
La magia del fuoco.
Perché Josh e Sophie sono l'ultima speranza del mondo. Sempre che non scoppi la guerra, tra loro...

L'AUTORE
Michael Scott, considerato un'autorità nella mitologia e nel folklore, è fra gli scrittori di maggior successo in Irlanda. Il quotidiano "Irish Times" lo definisce "il re irlandese del fantasy", e i suoi romanzi per ragazzi e adulti sono pubblicati in più di venticinque paesi. Vive e lavora a Dublino. La serie dedicata a Nicholas Flamel approderà al cinema.
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyGio Set 17 2009, 21:42

La primo cosa da dire di questi due libri e che personalmente gli ho trovati molto coinvolgenti, veramente fantastici anche se devo dire che il primo libro è partito un pò in sordina, riprendendosi alla grande nella seconda parte del romanzo (non che la prima fosse da buttare ma dava l'idea di una fase prettamente di preparazione), senza nulla togliere alla prima comunque...
Devo fare i miei complimenti a Scott per la grande capacità che ha avuto e che ha di rendere concise tutte le parti del romanzo, dalle essenziali alle meno importanti, la trama e intrigante e avvincente, con molte sottorame che l’autore fa sviluppare in contemporanea in maniera molto precisa, facendole incrociare in maniera eccellente con la trama principale, io personalmente la considerò una grandissima capacità. Si vede che ci ha studiato parecchio su, la ,se mi posso permettere, sovrabbondanza di leggende e miti che hanno portato il romanzo al suo insieme, cosa che è stata veramente gestita con grande intelligenza.
I personaggi principali sono molteplici, cosa che detta fra noi non mi dispiace, amo i libri con tanti personaggi, fra i personaggi principali spiccano Sophi e Josh i gemelli dall’aura d’argento e d’oro (hanno un caratterino niente male soprattutto Josh) e naturalmente Nicolas e Perenelle che in questi romanzi sono i custodi del più potente manufatto magico dell’umanità il libro di Abramo, oltre ad essere rispettivamente il più grande alchimista e una delle più grandi maghe al mondo.
Oltre a loro un particolare appunto va per un personaggio che devo dire mi ha intrigato molto, il personaggio in questione e quello di Scatty, un immortale vampiro che non può provare sentimenti ma che cerca con tutte le sue forze di scoprirli.
Anche i cattivi son di prim’ordine e ad essere sincero non se ne scendono niente da Woldemort, fra i cattivi per eccellenza vanno nominati Jonh Dee e Machiavelli due cattivi doc oltre a tanti altri levati qua e la dalle varie mitologie del mondo.
In poche parole è un romanzo scorrevole, piacevole alla lettura, conciso e allo stesso tempo emozionante e rilassante grazie soprattutto proprio al modo di scrivere dell'autore stesso.
Credetemi e una lettura che vale la pena di fare…


Ultima modifica di Snowolf il Sab Set 19 2009, 11:56 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8409
Data d'iscrizione : 28.04.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyGio Set 17 2009, 22:39

snow, vorrei leggerli al più presto, purtroppo, però, non li ho mai visti in giro, ma sono sicurissimo al 1000per100, appena li vedo, me li comprerò.


Ecco altri libri letti che mi son piaciuti

Io non ho paura

L'arciere del re( parla di storia, di un personaggio che è andato a combattere per riprendere un manufatto antico rubato nella sua città, che era stata invasa)

ed infine, la serie che mi piace quasi come quella di harry potter: La serie di eragon, libro, per me, fantastico, considerando che l'autore, quando aveva scritto il primo della saga aveva solo 15 anni, anche zia row non è riuscita a tanto
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5607
Data d'iscrizione : 09.08.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptySab Set 19 2009, 18:09

argenta nel tornado del tempo
un libro dalla trama molto complicata, ma vale la pena di leggero

peggy sue, una bambina speciale che vede cose che gli altri non vedono. Le è stato affidato il compito di eliminare questi esseri invisibili.

cuore d'inchiostro
lingua di fata, ha il potere di portare le persone di cui legge nei libri nel suo mondo, ma qualcuno deve andare nell'altro...

E altri di cui non ricordo i nomi.
bel topic, snow!
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6245
Data d'iscrizione : 05.06.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptySab Set 19 2009, 18:29

ecco i libri che mi sono piaciuti in assoluto dopo hp:

io ho letto quasi tutta la serie di Clive Cussler:

Vortice
Enigma
Iceberg
Recuperate il Titanic!
Virus
Salto nel buio
Missione Eagle
Cyclops
Tesoro
Dragon
Sahara
L'oro dell'Inca
Onda d'urto
Alta marea
Atlantide
Walhalla
Odissea
Vento nero
Il tesoro di Gengis Khan
Lo zar degli oceani
La pietra sacra

di Paolini Eragon eldesr e brisingr

di Conana Doyle tutti i racconti di sherlock holmes

di Kurtz Katherine; Harris Deborah T La loggia assassina, La setta del pugnale, Il sigillo infranto, Il cerchio dei dodici, La loggia della lince

di Bernard Cornwell, le avventure di richard sharpe
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptySab Set 19 2009, 19:01

Non posso mettere i titoli di tutti i libri che ho letto nella mia vita perchè riempirei pagine pagine di questo topic.

A parte quasi tutti i classici (purtroppo ai miei tempi, rem direbbe al tempo dei dinosauri, non c'erano molti libri per ragazzi in giro): Il giornalino di Gian Burrasca, Sussi e Biribissi, L'isola del tesoro, Tom Sawyer, Hucklberry Finn, Piccole Donne, tutti i libri di Salgari etc, etc.

In assoluto, a parte Harry Potter, i libri che mi sono piaciuti di più sono:
Lo Hobbit ed Il signore degli anelli (che ho letto a 14 anni!)

Tutti i gialli di Agatha Christie, John Dickson Carr (alias Carter Dickson), Ellery Quinn, Montalbano, Mary Higgins Clark, John Grisham, Patricia Cornwell, Kathy Reichs e altri gialli.
Mi piacciono i romanzi di Ken Follet, di Valerio Massimo Manfredi, e trovo fantastico Marco Buticchi.

Moltissime saghe fantasy: tutti i libri della serie Dragonlance, tutti i libri di Terry Brooks (saga di Shannara:la spada magica, la canzone magica, il druido di shannara etc.), la saga di "A song of ice and fire" di George R.R. Martin, il ciclo di Eragon, le due saghe del mondo emerso di Licia Troisi, la saga della spada delle rune (da cui ho preso l'idea della magia/natura), Marion Zimmer Bradley, Jack White (tutta la saga della spada della luce che poi sarebbe Excalibur).

La serie Century, Hyperversum, le cronache di Spiderwick (i libri sono piccoli, ma nella prima edizione sembravano antichi), tutta la serie di Arthur ed il popolo dei Minimei, Geno, Ulysses Moore, i due libri di cui parla Snow, uff! non riesco a ricordarli tutti.

Adoro Isabel Allende, Zafòn e Falcones.

Bene, questi sono solo una piccolissima parte dei libri che ho letto........ne ho ancora centinaia da leggere e chissà quanti ne comprerò ancora.

Leggere è la cosa più bella del mondo!!!


Ultima modifica di kinderangie il Dom Set 20 2009, 10:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6245
Data d'iscrizione : 05.06.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptySab Set 19 2009, 20:00

kinderangie ha scritto:
Valerio Massimo Manfredi

l'avevo dimenticato... anche lui è fenomenale... L'ultima legione mi èpiaciuto molto, meglio dimenticare il film!!! Forse viene alla nostra scuola a fare una conferenza di storia... Sperem!
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptySab Set 19 2009, 21:03

My dear friend Snow che dire? Questo Topic è fantastico per un topo di biblioteca come me! Very Happy XD Grazie dell’anteprima del libro su Flamel, se mi dici che è bello mi fido e lo compro sicuramente!
Ebbene… Shocked accidenti come faccio a parlare di tutti i libri che amo in un unico messaggio?! E’ un’impresa impossibile! Diciamo che farò un resoconto della mia vita di lettura un passo alla volta, vita , poi, non esageriamo! Rolling Eyes

-Al primo posto c’è ovviamente J.K Rowilng, conoscete? Sapete, ha scritto una meravigliosa saga che parla di… Bhe non credo che ci sia bisogno di commenti a questo proposito, era solo per ricordare che è al primo posto dei libri è del mio I love you

-Poi credo venga la saga di Stephenie Mayer con Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Down, con il bel vampiro Edward Wink . Molto sentimentale e, a tratti, sdolcinato ma il revivol sui vampiri lasciati perdere da tempo merita, parola mia! Very Happy XD

-Il terzo posto è per le Cronache di Narnia di C.S Lewis. Stupendo fantasy dall’immensa fantasia (mi sto ripetendo... Rolling Eyes ), storia per bambini e grande riflessione per livelli di età più alti. La storia dei fratelli Pevensie che scappano dalla guerra in un mondo incantato popolato da creature fantastiche di ogni genere insegna… e tutto per merito di un semplicissimo armadio! Considerato pro-religione, ma questi sono punti di vista. Wink

-Seguono a ruota altre saghe, tutte fantasy (che ci volete fare? Sono fissata con la magia! Laughing ): Eragon (da cui è stato tratto il film), Eldest e Brisingr di Paolini; La Bussola D’oro, La lama d’argento e il Cannocchiale D’ambra di P. Pullman (film con Nicole Kidman), Fairy Oak, storia quasi completamente sconosciuta ma bellissima, con fate e streghe finalmente in armonia di Elisabetta Gnone (ve lo consiglio vivamente! cyclops ); Un ponte per Terabithia di Paterson (tristeeeeeeee! Crying or Very sad ).

-Infine un altro libro che vorrei suggerire a tutti voi è questo: La maledizione del mago di Joseph Delaney. Fa parte di una lunga collana intitolata Dark Magic e… il questo dice tutto Wink . Magia e horror leggero riescono a dare quella piccola sensazione di ansia che ti invoglia a continuare a leggere, oltre che qualche infarto nei punti salienti. Razz A me mi ha catturato, vedremo a voi!

Per oggi basta, ho detto già troppo, continuo un altro giorno con letture un po’ più “serie” diciamo… Giorgio Faletti? Camilleri? Agatha Christie? Alla prossima!

Kiss kiss, your Little Death Eater Bella Black Like a Star @ heaven Twisted Evil Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8409
Data d'iscrizione : 28.04.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptySab Set 19 2009, 23:25

Ragazzi, quanti libri, io ho scritto solo un paio di titoli, ma vi giuro che se vedrò uno dei libri citati da voi lo leggerò e vi darò il mio parere
Torna in alto Andare in basso
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5847
Data d'iscrizione : 08.09.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyDom Set 20 2009, 00:29

I mieli libri, non me li ricordo tutti! però nella mia classifica personale ci sono:
1 posto in assoluto è ovvio...Harry Potter!!!!
2 in genere tutti i libri di kathy reichs (carne ed ossa, ossario, skeleton, le ossa del diavolo) mai visto il telefilm Bones? consigliatissimo!
3 tutta la collana Animorphs (alieni Very Happy )
4 la bussola d'oro, lama sottile e cannocchiale d'ambra
5 crypto (meraviglioso)
6 il codice da vinci
7 angeli e demoni
8 il signore degli anelli, il silmarillon
9 stephen king, IT, la casa nel buio, l'ultima eclissi.
10 ken follet in generale, codice rebecca, i pilastri della terra e mondo senza fine.
Oltre a tantissimi gialli...
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyDom Set 20 2009, 09:23

che dire.... io, come molti di voi (credo) con i libri vado a periodi...
3 anni fa mi sono messo in testa di leggere tutti i libri (certi!! Wink ) che ha scritto Emilio Salgari... quindi da Sandokan al corsaro nero, dal mare, alle steppe ghiacciate della sibria, dal West al rovente deserto del Sahara!!!! E' UN MITO!!!!!!!! poi naturalmente ho spaziato parecchio... da Clive Cussler (fighissimo Dirck Pitt) a Giulio Bedeschi (romanzi storici), a Rigoni Stern... e quant'altro....

da consigliarvi ho due serie fantasy davvero straordinarie e per nulla impegnative ne lunghe...
- Artemis Fowl di Eoin Colfer (e i libri dopo.... ce ne sono solo 4 Sad )
- A me le guardie di Terry Pratchett
se li leggete capirete da dove proviene il mio stile di scrittura... ne ho fatto i maestri!!!!!!!!!!!!

poi leggete anche M. Paolini..... che ci sta sempre.!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6873
Data d'iscrizione : 22.06.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyDom Set 20 2009, 09:30

Premetto che leggere è la cosa più bella del mondo e abbandonarsi alla lettura significa aprire la mente a nuove esperienza e nuove conoscenze.Quando leggo mi isolo da tutto e da tutti e una volta riemersa dalle pagine di un libro sento di avere qualcosa in più. Amo l'odore della carta,l'odore dei libri...

Ho letto molti libri,di tutti i generi :passo dai fumetti alla letteratura italiana,dai libri fantasy alla letteratura inglese.Adoro i lbri per bambini,sono quelli che mi lasciano a bocca aperta.Ma soprattutto amo andare in libreria,passare davanti ad una bancarella,dare un'occhiata e scegliere il mio libro così,senza pensarci due volte.Magari mi colpisce il titolo,magari la copertina,o magari il nome dell'autore,che io lo conosca o meno.Sono di pessimo umore?Fammi entrare in una libreria e ne uscirò col sorriso (dopo due-tre ore).Ecco alcuni dei libri che ho letto:

-Come angie,anch'io ho letto Le avventure di Tom Sawyer,Hucklberry Finn, I ragazzi della via Pal, La guerra dei bottoni e altri libri di questo genere.
-Il collaudatore di scarpe,di Wilhelm Genazino,uno degli anonimi libri.In queste pagine si cerca di scoprire il segreto della "Grande Stranezza della Vita Tutta".
-Due libri di Leo Buscaglia,Vivere,amare,capirsi e La coppia amorosa.Sono libri in cui si và ad analizzare e cercare di capire la natura dei rapporti umani e dei sentimenti.
-Esco a fare due passi,Un posto nel mondo,Il giorno in più ed E' una vita che ti aspetto, tutti libri di Fabio Volo.Libri bellissimi,quello che preferisco è l'ultimo,è da leggere.
-Alcuni romanzi del '900 : La coscienza di Zeno di Svevo, Uno,nessuno e centomila e Il fu Matia Pascal di Pirandello, Il piacere di D'Annunzio,che ho letto la settimana scorsa.
-L'amico ritrovato di Fred Uhlman.Uno dei pochi libri che conosco che riesce a dare una definizione ed una descrizione dell'amicizia che condivido pienamente.E' ambientato nella Germania dei primi anni '30.Leggetelo!
-L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn
-La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano.Un libro...beh,non trovo le parole.
-L'eleganza del riccio di Muriel Barbery.Questo è un libro che consiglio a Luna,credo che potrebbe piacerle...non aggiungo altro!
-Io & Marley di John Grogan.Ahahah questo è un bel libro,un libro divertente che parla di fedeltà e dell'amore che può esserci tra un uomo ed il suo cane.Questo libro l'ho regalato alla mia amica alla fine del suo primo anno di università,con la speranza che per una volta leggesse un libro...e devo dire che ce l'ho fatta! L'ho fregata...lei adora gli animali! Sapete...la mia missione è quella di convertire quante più persone alla lettura...
-La saga di Twilight,ovvio...
-Tutti i Topolino,i Paperino e i fumetti che mi capitano a tiro...spesso entro in edicola con qualche amica,loro comprano riviste ecc ecc,io mi fiondo sui fumetti e non ne riemergo finchè non ho riempito la bosa...
-Inutile citare i libri di Harry Potter...!! Occupano il posto d'onore sulla mia libreria Wink
-I segreti di Nicolas Flamel,l'Immortale di Michael Scott,il libro citato più sù da Snow.

E tanti altri...non stò qui a ricordarli,altrimenti ci passo la mattinata!

Ragazzi : LEGGETE,LEGGETE,LEGGETE!
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7502
Data d'iscrizione : 11.07.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyDom Set 20 2009, 09:53

di Conana Doyle tutti i racconti di sherlock holmes

e chi è conana doyle confused
guarda che si chiama Arthur Conan Doyle
p.s. ti piace sherlock?
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8409
Data d'iscrizione : 28.04.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyDom Set 20 2009, 14:32

Ludo, non è M. Paolini, ma C. Paolini, io adoro i suoi libri, mi piacciono popo tanto ,quasi come harry potter
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyDom Set 20 2009, 19:02

io infatti non intendevo lui.... a mio parere... si sta rovinando.. il Christopher Wink Eragon era una bella idea... ma Eldest è troooopppoooooo dispersivo!!! No
comunque.... chi non ha letto i classici (come molti hanno elencato) e meglio che cominci a farlo... non c'è niente di meglio!!!!!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8409
Data d'iscrizione : 28.04.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyDom Set 20 2009, 19:15

ok Ludo, leggerò anche dei libri classici, comunque anche per me Eldest non era il massimo, ma il seguito, Brisingr, è veramente spettacolare, tutta un'altra faccenda in bellezza dammi retta, poi a me piace il fantasy, ecco perchè leggo pochissimo i classici
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8352
Data d'iscrizione : 06.07.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyDom Set 20 2009, 20:25

Per la cronaca Michael, quello che intendeva Ludo è Marco Paolini, tragicomico trevisano (credo scratch ), suo maestro di vita!! Christopher Paolini è un altro xD

Quando si parla di libri, è impossibile che io non ci sia!! Wink
Alors...Credo sia inutile dire che Leggere fa bene e allunga la vita xD E sinceramente non ho una marea di libri da proporre...Passo subito ai miei libri preferitissimi!!

- Harry Potter, ovvio xD
- La saga di Twilight, di Stephenie Meyer: magnifica!!
- Cime tempestose, di Emily Bronte...Sniff Sniff...Le lacrime che ho versato... Sad Commoventissimo ed estremamente romantico!! I love you
- Cyrano de Bergerac...LEGGETEVELOOOOOOOOOOOOO xDxDxD Wink Oh Cielo...Mai letto libro più...appassionante, più aulico, romantico...meraviglioso!! I love you I love you I love you
- L'Elogio della Follia, di Erasmo da Rotterdam...Quell'uomo è un genio assoluto!! Very Happy
- I Dolori del giovane Werther, di J.W. Goethe...Questo non è un semplice libro...E' vita vissuta!! Povero Werther...Sniff...tragicamente romantico!!
- Libri di Letteratura...Tutti!! xD E intendo letteratura Italiana, Inglese, Francese, Tedesca!! Li adoro!! I love you
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8409
Data d'iscrizione : 28.04.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyMar Set 22 2009, 21:20

non so perchè, ma qui tutti abbiamo detto che Harry Potter è tra i nostri preferiti lol! lol! lol! voi ne avete qualche idea Question Question Question Question lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyMer Set 23 2009, 01:47

Chissa perché Michael io non riesco a capirlo Razz Razz Razz
Scherzi a parte complimenti a tutti per la vostra passione, ma qualche recensione gustosa per invogliarci a leggere la fa nessuno?
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyMer Set 23 2009, 20:39

Oggi vi presenterò un nuovo libro che ho letto in questi giorni, Marked, delle americane P.C. e Kristin Cast, rispettivamente madre e figlia.
Devo dire che a primo acchito lo trovato un po’ banale, ma poi addentrandomi nella lettura mi sono appassionato, trovandolo curioso e in alcuni tratti innovativo, con alcune situazioni fuori dagli standard classici del genere.
Marked fa parte del ciclo sui vampiri, House of Night di cui è il capostipite, e seppur proponendo situazioni già viste in vari “classici” della letteratura vampirica e magica per young adults e ragazzi - Harry Potter e Twilight in testa - si è posto sul mercato editoriale americano in modo piuttosto originale, riscuotendo un notevole successo di pubblico e ritagliandosi una sua nicchia di estimatori.


i nostri libri - I nostri Libri Marked11


Trama: La società in cui i personaggi del ciclo si muovono vede la coesistenza tra umani e vampiri. In essa si diventa vampiri se si viene scelti. In questo caso un Rintracciatore fa la sua comparsa e marchia il prescelto con una luna crescente sulla fronte. Da quel momento la sua vita cambia. Comincia ad avere parte delle caratteristiche vampiriche e, per non morire, è costretto ad “entrare nel mondo” degli immortali.
Ma prima di trasformarsi, il marchiato dovrà frequentare 4 anni di scuola speciale, la House of Night, presso la quale imparerà, oltre a materie note, anche materie… meno note, a carattere vampiresco, magico e mistico. Alla fine del ciclo di “studi” ci sarà la resa dei conti…


Ultima modifica di Snowolf il Gio Ott 08 2009, 15:37 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8409
Data d'iscrizione : 28.04.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyMer Set 23 2009, 21:02

snow, dal titolo il libro mi attira, MARKED, mi piace anche la trama, che dire, lo comprerò al più presto, devo leggere prima di addormentarmi
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyMer Ott 07 2009, 14:50

Finalmente ho finito di leggere il seguito di Marked, il suo titolo e Betrayed un libro da paura credetemi l'ho letto in tre giorni e se il primo mi è piaciuto questo mi ha veramente entusiasmato.
In questo secondo romanzo c’è un attento riutilizzo degli elementi che avevano caratterizzato il primo, cercando qua e la di inserire nuovi spunti e di elaborare processi capaci di muoversi tra ciò che ha preceduto e ciò che seguirà nelle prossime uscite. Il tono “giovanilistico” si alterna ad una attenta ricerca di offrire un valore psicologico ai personaggi: processo che non sempre riesce ma che presenta all’opera una chiave di lettura specifica atta a districare situazioni più o meno difficili.
Perché se è vero che si tratta di un ciclo di lettura prettamente giovanile è anche vero che le due autrici sono bravissime a fotografare la generazione a cui vogliono riferirsi. Qui credo il ruolo della figlia nella stesura del libro risulta fondamentale: analizzare il punto di fuga di una fascia d’età che va dall’infanzia alla post-adolescenza e trovarne la sintesi.
Questa “scuola dei vampiri” non è un’ibrida struttura composta da elementi di Harry Potter e ed elementi di Twilight ma molto di più: è il passaggio tra la letteratura di svago di un passato prossimo a quella dell’immediato futuro.
Sì certo tutta l’opera è pregna di leit motiv intoccabili: amore e amicizia su tutti, il legame di sangue, la tradizione vampiresca tutta anni novanta e quella “magica” che mischia elementi fiabeschi, antropologici, tradizionali (come se usi del passato, celtici, europei o indiani che siano, siano figli dello stesso fuoco sacro). Ma è anche vero che oltrepassando i tabù del racconto dell’infanzia – linguaggio spesso volgare e molte scene di sesso – e avvolgendosi di tinte scure, quasi gotiche, il racconto si fa di più ampio respiro, riuscendo a muoversi tra il thriller e il gioco, tra l’azione e il riso, tra l’horror e l’erotico.

i nostri libri - I nostri Libri Betray12


Trama: Mi chiamo Zoey, ho sedici anni e mi sto Trasformando. Come tutti i ragazzi che hanno ricevuto il Marchio - una mezzaluna blu tatuata sulla fronte - tra qualche anno diventerò un vampiro. Oppure morirò. Per sempre.
Ma al momento ho altro cui pensare.
Da quando sono stata nominata capo delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della Casa della Notte, altrimenti nota come Scuola Superiore per Vampiri, ho il mio bel daffare a rendere questa setta di ragazzine spocchiose e arroganti un vero club, in cui chiunque possa sentirsi accettata. Perché io so cosa significa essere emarginati. Nella mia vita da umana lo sono sempre stata. E anche qui, comunque, sono «diversa», perché il mio Marchio è simile a quello di un vampiro adulto e mi conferisce poteri straordinari. Tuttavia mi procura anche parecchi guai.
E poi, da qualche tempo, vedo strane creature che camminano vicino alla scuola, come se fossero sonnambule. All'inizio pensavo che fossero frutto della mia immaginazione ma, adesso che alcuni adolescenti umani sono svaniti nel nulla, sto cominciando a preoccuparmi. La gente pensa che sia colpa dei vampiri. Ma io so che non è così. Ci sono loro dietro tutto questo. E io li devo fermare, prima che facciano del male alle persone che amo...


(spunti per la recensione presi dal www.ilrecensore.com e www.blogfantasy.it)
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7697
Data d'iscrizione : 09.05.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyLun Ott 12 2009, 14:20

Michael io personalmente brisingr l'ho odiato....Cris la sta facendo troppo lunga! Comunque sono felice di informarvi ( tipo riunione di alcolisti anonimi) che è da 3 mesi che non leggo un libro fantasy!!!!!! Ma come? direte voi. Ebbene sì, ho dovuto disintossicarmi. Ma, da inguaribil romanticona, come sapete mi sono butatta sulla letteratura inglese epoca vittoriana (austen bronte..ecc.) e ora mi sa che tocca disintossicarmi pure da quello. Sono fatta così, troppo fanatica in tutto quello che faccio!
Comunque volevo chiedere una cosa a cric: mi avverti quando hai finito piccole donne? Che ne parliamooooo!!!!! Wink

Vi lascio, vado ad affrontare l'avaro di Moliere... un bacione e un suggerimento: "Jane Austen, Persuasione".
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7502
Data d'iscrizione : 11.07.09

i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri EmptyMar Ott 13 2009, 15:19

ok senz'altro jo però ora è presto sono solo all'inizio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





i nostri libri - I nostri Libri Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   i nostri libri - I nostri Libri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I nostri Libri
Torna in alto 
Pagina 1 di 32Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 16 ... 32  Successivo
 Argomenti simili
-
» Parliamo dei film che vedremo o che abbiamo visto!
» Il più oscuro dei libri
» NUOVI LIBRI????
» Ai nostri cari amici animali!!!
» I nostri problemi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: A TUTTO SPAM :: MONDO BABBANO-
Vai verso: