Scrivo questo topic per informarvi che ho deciso che da adesso tutti gl iincantesimi che mi verranno in mente, e fidatevi, saranno tanti, li inserirò all'interno di questo topic.
Ogni nuovo incantesimo che scriverò andrà ad aggiungersi a questo topic principale. In modo da avere nel primo topic tutta la raccolta degli incantesimi e sotto tutti i vostri commenti, suggerimenti, critiche o quant'altro.
Sto facendo questo perché credo che facendo questo possiate leggere e vedere velocemente tutti gli incantesimi che posterò, tralasciano un pò di spam che è stato fatto nell'altro topic.
Spero di fare cosa gradita, sennò richiamatemi pure e cancellate il post. (anche se spero che PRIMA mi avvisiate, in modo da prendere i codici e ricopiarli nell'altro topic)
Io sono una persona che apprezza l'ordine e la chiarezza. Detto questo, inizio la mia lista.Incantesimi di Attacco e ContrattaccoTestudoIncantesimo di alto livello. Crea attorno al mago che lo usa un "involucro" di circa 1mt di diametro. Racchiude il mago che lo invoca come se si trovasse all'interno di una bolla.
E' un incantesimo estremamente complesso, anche se di facile pronuncia.
La caratteristica che rende questo incantesimo particolare è che non devia o protegge dall'incantesimo, ma fa in modo di "catturare" l'incantesimo avversario e di rispedirlo al mittente, senza che il mago debba pronunciare un altra formula. E' quindi un incantesimo di "contro-attacco".
Controincantesimo: non esiste, dato che non è un incantesimo di attacco.
Particolarità: richiede molta concentrazione e tempismo per sorprendere l'avversario. Finchè l'incantesimo avversario catturato, non si abbatte sul mago e su di un altro oggetto, il mago che ha evocato testudo, molto difficilmente riuscirà ad avere sufficiente concentrazione per attaccare o difendersi...
Sconsigliato in uno scontro impari: 1 Vs 2+.
DeclinoIncantesimo di Basso Livello. Il mago colpito da questo incantesimo non verrà scaraventato all'indietro ma di lato. Generalmente non viene utilizzato perché è un incantesimo semplice, ma può ritornare davvero molto utile quando un ostacolo o un oggetto che può danneggiare l'avversario, si trova alla destra o sinistra e non "dietro"
Controincantesimo:
ProtegoIncantesimi di LocalizzazionePluvia InvestigatioIncantesimo di localizzazione. Usato per individuare nemici nascosti.
Il mago che usa questo incantesimo, puntando la bacchetta verso il cielo, crea della pioggia magica che, coprendo una vasta area, individua qualsiasi movimento NON causato dalla pioggia stessa.
Controincantesimo: Sisto Pluvio. Molto rischioso provare a fare il contro incantesimo, c'e la possibilità di essere individuati. Molto meglio rimanere nascosti e immobili, dato che il Pluvia Investigatio principalmente ricerca il "movimento"
Particolarità: nonostante sia un incantesimo di localizzazione chi lo produce deve per forza rimanere nel punto in cui si trovare per non interrompere l'incantesimo. E nonostante si riesca ad individuare il nemico, anche chi evoca l'incantesimo rimane esposto ad eventuali attacchi. Meglio avere dei compagni che possano proteggerci.
negli sconti: 1 vs 1 sarebbe controproducente, perchè il nemico potrebbe cmq rimanere immobile e quindi non essere individuato, mentre l'evocatore sarebbe esposto e vulnerabile.
2+ vs 1 si può eseguire sperando in una protezione dei compagni
Incantesimi di ImprigionamentoIlligo TerreaIncantesimo di Imprigionamento. Viene usato di solito dopo un incantesimo di Schianto andato a segno, quando l'avversario si trova a terra.
Mani e piedi di chi viene colpito entrano nel terreno e si viene immobilizzati.
Se l'incantesimo dovesse colpire un avversario che NON si trova sdraiato a terra, verranno inglobati nel terreno solamente i piedi.
Controincantesimo: Solvo Terrea, funziona solo se il mago ha ancora in mano la bacchetta.
Incantesimi trappolaIncido CavumIncantesimo trappola, non si usa direttamente su mago, ma sul terreno in cui si sta combattendo. Crea una voragine in cui si può cadere e se non individuato coglie sicuramente impreparati.
Controincantesimo: per uscire da questa trappola basta un semplice incantesimo di levitazione. Oppure un incantesimo di
Funis AdiectumFunis AdiectumIncantesimo che crea delle funi che vengono lanciate e avvolte su un possibile appiglio per uscire da eventuali trappole.
Controincantesimo: se il mago che usa il
Funis Adiectum riesce velocemente ad uscire dalla trappola o dalla situazione "scomoda" in cui si trova è meglio, sennò rimane esposto ad altri
incantesimi che potrebbero arrivargli contro.
Capto OrbisIncantesimo Trappola. Chi calpesta la zona dove è stato attivato questo incantesimo viene intrappolato all'interno di un cerchio nel quale è molto difficile uscire
Controincantesimo: Deleo. Il controincantesimo solitamente viene eseguito dall'esterno. Per uscire (chi è intrappolato) deve ripetere
Deleo Orbis Concido come se fosse una cantilena per indebolire gradualmente ma costantemente l'incantesimo trappola.
Incantesimi di illusioneSimulacrum SerpeIncantesimo di materializzazione illusoria. Crea un serpente gigante.
Lo spavento emotivo creato dalla creatura incide molto sulla psicologia dell'avversario che sarà sicuramente colto di sorpresa SE non dovesse accorgersi che è un incantesimo dell'avversario.
E' un incantesimo che deve essere eseguito nella maniera più discreta per non far sapere all'avversario che si tratta di un'illusione.
Controincantesimo: DissipoDissipoDisperde gli
incantesimi di materializzazione Illusoria.
Funziona se e solo se chi lo usa NON ha paura o timore della illusione che è stata creata.
Incantesimi di tipo elementaleFrigeoIncantesimo di Ghiaccio. Incantesimo che va usato per ghiacciare velocemente l'acqua.
E' usato per ghiacciare pochi litri di acqua.
Controincantesimo: qualunque incantesimo di fuoco può riportare l'acqua allo stato liquido.
Frigeo MaximaIncantesimo di Ghiaccio di alta potenza.
E' usato per ghiacciare grandi pozze di acqua.
Controincantesimo: solo
incantesimi di fuoco di medio/alto livello possono riportare l'acqua allo stato liquido.
IgnispheraIncantesimo di Attacco. Tipo Fuoco.
Viene creata una sfera di fuoco che viene scagliata a grande velocità contro il nemico. Non esplode, ma incendia tutto ciò che tocca. Le fiamme dell'incantesimo NON possono essere spente con facilità quindi è molto più veloce ed efficace usare l'incantesimo di Repulsione per allontanarle da se.
Controincantesimo::
Repello IngisRepello IgnisIncantesimo di Difesa. Allontana le fiamme da chi evoca l'incanto.
Glisco Auxi Satio AlesIncantesimo di Crescita per le piante. E' un incantesimo che va pronunciato come una cantilena.
E' un incantesimo potente usato e creato dagli Auror per gli Auror nei momenti di difficoltà. Usano la crescita rapida per piante e erbe medicinali per curarsi durante le missioni. Non necessità di grande sforzo fisico perchè la pianta che si ha deciso di far crescere attinge direttamente dal terreno i nutrienti di cui ha bisogno. Necessita solo di una discreta concentrazione e di costanza nel ripetere l'incanto.
Glisco Decresco Satio AlesHa l'effetto contrario dell'incantesimo
Glisco Auxi Satio Ales.
Moenia FlumenIncantesimo di Protezione. Tipo Acqua. Livello Medio. E' un incantesimo che viene usato solo se si ha a disposizione una discreta vicinanza all'acqua. Crea davanti al mago che lo invoca un muro di acqua alto e spesso in funzione della quantità di acqua a disposizione. Serve a protezione contro
incantesimi di Fuoco di medio livello.
Controincantesimo:
Bombarda Maxima e
Reducto se colpiscono il muro disperdono l'acqua e hanno una buona probabilità di colpire il mago dietro al muro.
Adiecto FlumenIncantesimo di Attacco. Tipo Acqua. Medio Livello.
Viene generalmente usato dopo aver creato il
Moenia Flumen. Ma questa non è una regola. IL mago concentra l'acqua in una forma allungata e generalmente acuminata e la lancia con forza contro il nemico.
Controincantesimo: un semplice incantesimo di Schianto che colpisce la "lancia" farà disperdere l'acqua, sennò, un incantesimo di Protezione di medio livello assorbirà l'urto senza troppe difficoltà.
Incantesimi di memoriaRecido MomentumIncantesimo di memoria. Non è potente come un incantesimo Oblivion, Obliviate.
Permette di
cancellare permanentemente solo gli ultimi minuti del momento che si sta vivendo.
Se l'incantesimo va a segno, il mago colpito ovviamente non se ne ricorderà mai, ma se è svelto e capace, un semplice
Protego impedisce al
Permutare Momentum di andare a segno.
Dato che la storia del vostro racconto si basa su un libro Oscuro, mi inventerò anche qualche incantesimo da poter utilizzare.AtraxerIncantesimo Oscuro. Livello Molto Alto.
Il mago colpito da questo sortilegio cade sotto una potente illusione creata dal Mago Oscuro. Lavora sul subconscio della vittima.
Chi subisce questo incantesimo subisce uno shock psicologico pari alle paure che possiede nel suo subconscio.
E' molto difficile da contrastare, soprattutto se non ci si rende conto di essere sotto un'illusione.
Controincantesimo:
Tutela Mentem il controincantesimo funziona anche se chi lo avoca si trova già sotto l'effetto dell'illusione. Ma per farlo funzionare serve semplicemente determinazione e forza di volontà. Semplicemente pronunciare il controincantesimo non funzionerà
incantesimi creati finora: 19