www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Piton: "santo o canaglia?" EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Piton: "santo o canaglia?" EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Piton: "santo o canaglia?" EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Piton: "santo o canaglia?" EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Piton: "santo o canaglia?" EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Piton: "santo o canaglia?" EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Piton: "santo o canaglia?" EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Piton: "santo o canaglia?" EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Piton: "santo o canaglia?" EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Piton: "santo o canaglia?" Vote_lcapPiton: "santo o canaglia?" Voting_barPiton: "santo o canaglia?" Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Piton: "santo o canaglia?" Vote_lcapPiton: "santo o canaglia?" Voting_barPiton: "santo o canaglia?" Vote_rcap 
Snowolf
Piton: "santo o canaglia?" Vote_lcapPiton: "santo o canaglia?" Voting_barPiton: "santo o canaglia?" Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Piton: "santo o canaglia?" Vote_lcapPiton: "santo o canaglia?" Voting_barPiton: "santo o canaglia?" Vote_rcap 
Aberforth Silente
Piton: "santo o canaglia?" Vote_lcapPiton: "santo o canaglia?" Voting_barPiton: "santo o canaglia?" Vote_rcap 
Enrico
Piton: "santo o canaglia?" Vote_lcapPiton: "santo o canaglia?" Voting_barPiton: "santo o canaglia?" Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Piton: "santo o canaglia?" Vote_lcapPiton: "santo o canaglia?" Voting_barPiton: "santo o canaglia?" Vote_rcap 
LadyProffa
Piton: "santo o canaglia?" Vote_lcapPiton: "santo o canaglia?" Voting_barPiton: "santo o canaglia?" Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Piton: "santo o canaglia?" Vote_lcapPiton: "santo o canaglia?" Voting_barPiton: "santo o canaglia?" Vote_rcap 
Sirius Mic
Piton: "santo o canaglia?" Vote_lcapPiton: "santo o canaglia?" Voting_barPiton: "santo o canaglia?" Vote_rcap 
Parole chiave
incantesimi finale teddy capitolo babbano ritorno natale libro Punizione potter ginny malfoy lumacorno bacchette Fedeltà CILINDRO Errori Date Harry97 Harry amore DISCUSSIONE sogno rapimento gianluca capitoli

 

 Piton: "santo o canaglia?"

Andare in basso 
+8
Claudio
pio89
remus.
Snowolf
-TEX-
Ginny
Ludovic Bagman
Jo Potter
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7710
Data d'iscrizione : 09.05.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyDom Giu 07 2009, 19:34

Questo testo mi era stato richiesto da Snow per motivi che non so neanche io (top secret)...Comunque, quanto mai desiderosa di commenti, lo posto.
Fate Vobis!

Ed ecco, cari ed assidui lettori, solo per voi in esclusiva il primo estratto dal nuovo futuro bestseller dell’accattivante e biondissima Rita e Skeeter: “Severus Piton: santo o canaglia?”. La celebre giornalista e la sua penna stregata si sono subite rimesse a lavoro dopo l’enorme successo e prestigio conseguito con i romanzo “Vita e menzogne di Albus Silente”, libro che ha provocato sconcerto e scalpore in tutto il mondo magico. Quali segreti oscuri, scheletri nell’armadio o sorelle magonò ( vedi biografia Silente) sarà riuscita a scovare questa volta l’infallibile Rita? Ebbene lei stessa ci ha rivelato che si è completamente immersa nella vita dell’ ex professore e preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts per quasi 5 mesi con l’intenzione di far luce su questo controverso personaggio. Continua a pag. 7

Severus Piton: santo o canaglia? di Rita Skeeter

Capitolo 1: prefazione

Sul suo naso si può applicare il teorema di Pitagora, il suo peggior nemico è lo shampoo, ha tatuato sul braccio sinistro il marchio nero, ma Albus Silente non ha mai voluto mettere in discussione la sua lealtà: avete capito di chi sto parlando? Beh, se dopo tutti questi indizi non si è all’istante creata nella vostra mente l’immagine di Severus Piton, dovreste fare una visitina al San Mungo! Ebbene sì, cari lettori, io, Rita Skeeter, armata soltanto della mia penna, della mia determinazione fuori dal comune e della mia curiosità morbosa, ho voluto fare un immenso favore alla comunità magica scrivendo questo libro. In questo nuovo romanzo, infatti, potrete trovare tutte le risposte alle domande che da tempo vi perseguitano. Ma non pensate che, finito di leggere, resterete indifferenti: Severus Piton ha molti segreti, tanti che non si potrebbero nascondere tutti neanche nel suo immenso naso, e non sono tutti segreti innocenti! Ricavare le informazioni qui contenute è stato, lo ammetto, per me estremamente arduo. Piton infatti, non era certo quello che si dice “un simpaticone”, e per questo non ha molti amici che possano ricordare la sua vita. Le testimonianze della sua infanzia mi sono per lo più state confidate da Barny Boozle, ex addetto alla manutenzione magica ormai in pensione, attualmente ancora residente in Spinner’s end, quartiere in cui abitava una volta il nostro già citato uomo dal profilo asimmetrico. Per quanto riguarda gli anni trascorsi a scuola , diciamo che molti di coloro che hanno conosciuto Piton durante i sette anni a Hogwarts, o sono stati rinchiusi ad Azkaban con l’accusa di essere mangiamorte, oppure sono ragazzi che lo ricordano principalmente come un “tipo bizzarro” o, per citare le parole di Arthur Snogdrow, “ Un pazzo che aveva più forfora che capelli!” …
Capitolo due disponibile nella prossima edizione de “Il pettegolezzo settimanale di Anita Gossip”.

Ed ora, a grande richiesta, il nostro giornale propone un altro estratto dal romanzo di Rita Skeeter “Severus Piton: santo o canaglia?”, disponibile in tutte le librerie tra 2 settimane. (Per eventuale prenotazione, inviare un gufo al Ghirigoro, presso il villaggio di Hogsmeade). A pag
12.

Severus Piton: santo o canaglia? di Rita Skeeter

Capitolo 2: Un’infanzia povera e disturbata

Severus Piton nasce il 9 gennaio 1960 dal babbano Tobias Piton e dalla strega Eileen Prince. La sua casa, se così si può definire, è sempre stata nel quartiere babbano di Spinner’s end, che non è certo il Plaza di New York, signori miei! Insomma, diciamo che i Piton non sguazzavano nell’ oro come folletti e, come ci confida il nostro caro Barny Boozle, vicino di casa dei Piton, “I Piton non hanno mai visto una camera blindata della Gringott neanche in cartolina”. Come ben potete immaginare quindi, il piccolo Severus non trascorre certo dei momenti felici con la sua famiglia a Spinner’s end: deve affrontare ogni giorno i problemi di alcolismo del padre e le urla di sua madre, la quale è sempre stata soggetta a frequenti esaurimenti nervosi. “Non mi stupisco”-ci dice Mary Elizabeth Rotterdam, moglie di Barny-“che quel poveretto stesse sempre fuori casa. Con un padre che teneva più alla sua bottiglia di Glen Grant che a lui, ed una madre il cui sport preferito era lanciagli piatti addosso con la bacchetta, io avrei fatto la stessa cosa!”. Sono riuscita inoltre ad ottenere, sotto fittizia identità, alcune testimonianze di babbani che lo dipingono come “Un povero bambino con i vestiti luridi, sgualciti e usati, emarginato e isolato dagli altri bambini”. Presentandomi come “una vecchia amica della famiglia Piton” alla signora babbana Rosie Winkle , sono venuta a sapere anche che “ Severus era un bambino strano. Ho sempre detto ai miei figli di stargli alla larga, da quella volta in cui il mio povero Ben è tornato traumatizzato a casa e mi ha confidato di aver visto Piton vivisezionare una rana a mani nude”.
Il piccolo Severus, a causa forse della totale mancanza di affetto paterno, passò quindi la maggior parte della sua infanzia a sognare il momento in cui sarebbe salito sull’espresso di Hogwarts. La sua sete di sapere unita alla voglia di stare fuori di casa il maggior tempo possibile, lo portò ad avvicinarsi molto presto alla magia. Crebbe comunque come un bambino insicuro e senza amici. La nota più positiva della sua infanzia fu forse l’incontro con Lily, una bambina socievole e simpatica figlia di babbani. “Vedevo sovente Severus che la spiava” ci rivela Barny “da quando l’aveva vista la prima volta, passava quasi tutta la giornata ad osservare lei e sua sorella. Aveva un’espressione strana, non mi piaceva…”. Sarete strabiliati nel sapere che questa bambina nata babbana che suscitava tanta curiosità in Severus Piton era nient’altri che Lily Potter, futura moglie di James Potter e madre di Harry. Mary ci dice che, una mattina, quando si trovava sul balcone per “annaffiare i miei bellissimi papaveri”, ha visto Lily che praticava la magia. “E’ stato uno shock per me venire a sapere che Lily fosse una strega, suo padre e suo madre erano due comuni babbani, ed anche sua sorella non ha mai mostrato alcuna predisposizione per la magia!”. Immaginiamo che Severus fosse elettrizzato dalla scoperta: finalmente c’era una ragazza della sua età con cui poteva confidarsi e parlare liberamente. Severus Piton e Lily Potter strinsero amicizia e passarono molto tempo insieme, fantasticando su Hogwarts e il mondo magico. Ho provato a chiedere a Petunia Dursley, sorella di Lily, cosa ne pensava di questo strano rapporto tra sua sorella e Severus, ma, quando mi sono presentata davanti a casa sua, mi ha letteralmente sbattuto la porta in faccia. Come sapete però, Rita Skeeter non è una persona arrendevole! Con la mia caparbietà senza limiti, sono diciamo, stata costretta, a giocare sporco e, utilizzando del veritaserum, sono riuscita ad estorcere alcune utili informazione a Petunia. Da come mi ha parlato di Piton non mi parso che tra i due corresse buon sangue. “Quel ragazzo era cattivo, sporco e ci importunava. Non mi piaceva come guardava mia sorella, come le rivolgeva la parola, come la toccava. Ho sempre detto a Lily di lasciarlo perdere, ma non c’era verso. Dopo che ha incontrato Severus non è più stata la stessa: sempre lì con lui, a parlare di non so quali diavolerie. Mia madre era così orgogliosa, così felice quando le è arrivata la lettera da Hogwarts…io ero l’unica che riusciva a vedere le cose come stavano veramente: Lily era diventata un mostro, era una cosa paranormale e da rinchiudere in qualche manicomio, lei e il suo sudicio amichetto.”
Ora mi chiedo: il rapporto tra Lily Potter e Severus Piton fu sin dal principio una semplice amicizia? Beh, ascoltando l’opinione di petunia Dursley, non posso essere certa della risposta. La relazione tra i due è da definirsi quanto meno ambigua. L’incontro con Severus sembra aver infatti stravolto completamente la vita di Lily. Essendo ottimista, potrei pensare che Piton la costringesse a vivisezionare con lui le rane…ma quseto rapporto sinistro e oscuro potrebbe celare retroscena molto più raccapriccianti. Come mai Lily Potter passava così tanto tempo con Piton? Petunia ci dice che Lily, dopo l’incontro con Severus, è cambiata radicalmente. Cosa la ha attirata in Severus Piton tanto da indurla a abbandonare quasi tradire la sua povera sorella. Beh, non certo il fascino del suo naso, dei suoi capelli unticci, dei suoi vestiti male assortiti e luridi…
Eppure, molti si ostinano ad affermare che Severus Piton è stato un uomo buono e leale, con un’infanzia particolarmente infelice.


Ebbene, alla luce dei fatti vi chiedo: “E’ più probabile che da un bambino che ci è stato descritto come bizzarro, ambiguo, a tratti anche malvagio Piton si sia trasformato in un uomo buono o, come tanti pensano, in uno spietato mangiamorte responsabile della morte di molte persone innocenti?
Non voglio influenzarvi fornendovi la mia personale versione dei fatti, ma, ilo mio modesto parere è che da vivisezionare rane a vivisezionare persone, il passo è breve…
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyDom Giu 07 2009, 19:59

ecco una che lavora.... brava davvero!!! jocolor penso che ne sia già stato usufruito nell nuova bozza!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7710
Data d'iscrizione : 09.05.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyDom Giu 07 2009, 20:00

e io neanche lo sapevo...ahahah...vabbè...
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7710
Data d'iscrizione : 09.05.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyDom Giu 07 2009, 20:01

[quote="Ludovic Bagman"]ecco una che lavora
in che senso ludo?
il tuo lavoro non procede?
Torna in alto Andare in basso
Ginny




Numero di messaggi : 44
Località : Roma
Punti : 5551
Data d'iscrizione : 30.04.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyDom Giu 07 2009, 20:05

Complimenti! Ho letto tutti i tuoi testi e sono molto ben scritti!
Continua così!
Wink
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7710
Data d'iscrizione : 09.05.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyDom Giu 07 2009, 20:20

Ehi, Ginny, grazie!!!!!!! noi siamo in chat, quindi, quando vuoi!! flower
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6258
Data d'iscrizione : 05.06.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyDom Giu 07 2009, 21:33

complimenti è magnifico! per me scrivere un capitolo del libro è difficile, tu hai scritto un libro nel libro! bravissimo!

gio
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6258
Data d'iscrizione : 05.06.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyDom Giu 07 2009, 21:34

scusa!!!!!!!!! ho scritto bravo, dovrei dire brava!!!!!!!!!! scusami !

gio
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7710
Data d'iscrizione : 09.05.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyDom Giu 07 2009, 21:45

grazie Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11941
Data d'iscrizione : 04.05.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyDom Giu 07 2009, 23:35

Jo, se non sapessi che tenti il titolo di fan n°1 di HP starei iniziando a pensare Suspect che sotto questo pseudonimo in realtà si nasconda lei, L’ineffabile Rita Skeeter. Jo hai centrato il bersaglio e stilisticamente perfetto e poi Anita Gossip e semplicemente delizioso Surprised , ora due piccolissime note Rolling Eyes ; primo:
Citazione :
In questo nuovo romanzo, infatti…
cara Jo ma non era una biografia; secondo:
Citazione :
inviare un gufo al Ghirigoro, presso il villaggio di Hogsmeade…
da quando il Ghirigoro e a Hogsmeade? L’ultima volta che ho aperto un HP stava a Diagon Alley, comunque a parte queste due leggerezze (non so se Ludo te la farà passare liscia Evil or Very Mad Twisted Evil ) e perfetto hai centrato in pieno lo spirito dell’idea, mi sei veramente piaciuta mi sei risultata anche piacevolmente cattivella nei confronti del compianto Piton non sarà che non ti stava tanto simpatico? Il pezzo che mi e piaciuto di più del tuo testo e questo:
Citazione :
Sul suo naso si può applicare il teorema di Pitagora, il suo peggior nemico è lo shampoo, ha tatuato sul braccio sinistro il marchio nero…
Sto ancora ridendo Razz Razz Razz ciaux
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyLun Giu 08 2009, 01:27

Citazione :
da
quando il Ghirigoro e a Hogsmeade? L’ultima volta che ho aperto un HP
stava a Diagon Alley, comunque a parte queste due leggerezze (non so se
Ludo te la farà passare liscia Evil or Very Mad Twisted Evil )
silent silent silent Jo... che hai fatto? No ora sai cosa devi fare durante l'estate: LEGGERE study , LEGGERE study e LEGGERE study !!!!!
Mi raccomando: non Sleep !!!

LUDOVIC ( lol! )
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11941
Data d'iscrizione : 04.05.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyLun Giu 08 2009, 09:54

Come avevo preanunciato Ludo e puntualmente arrivato... Rolling Eyes Pero caro il mio Ludo, a difesa di Jo devo dire che nemmeno tu te ne sei accorto, che razza di fan n°1 sei? Mi sa che te tocca pure a te un ripassino... Wink
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6807
Data d'iscrizione : 03.03.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyLun Giu 08 2009, 10:38

Ah, ah, ah!!!! Largo a chi a letto i libri una volta sola!!!!!!

A parte questo mi associo a tutti i complimenti soprascritti... è scorrevole, corretto, pertinente, azzeccato e molto divertente!

A presto.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyLun Giu 08 2009, 12:19

certo certo... Snowolf assomigli proprio a Terence Higgs!!! (ora sta a te capire se è un insulto o no... ti dico che è un personaggio di HP!!!!)
Io di ripassini non è ho bisogno e tu sei un <cut>... quindi non aizzarmi perchè altrimenti io ti <cut>
Penso di essere stato chiaro!!! Mad

Ludo, primo avviso per te... altre insolenze del genere e sono costretto a farti rapporto!!! (diamine sto impazzendo!!! ora mi tocca moderarmi da solo!!!!)
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11941
Data d'iscrizione : 04.05.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyLun Giu 08 2009, 13:07

Ma perché era un Serpeverde confused , o perché sino all'arrivo di Draco era il diretto rivale di Harry a Quidditch confused , o perché provocava e come tutti i Serpevarde aveva la puzza sotto il naso Suspect , non so se tu non ti spieghi meglio e mi dici in cosa mi dovrebbe assomigliare? Io faccio fatica a seguirti, comunque dal punto di vista fisico lui e castano occhi scuri e piccoletto tutto l'opposto di me, perciò ti posso dire no, non ci somigliamo, ho soddisfatto la tua curiosità!! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
pio89

pio89


Numero di messaggi : 44
Età : 34
Punti : 5509
Data d'iscrizione : 06.06.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyLun Giu 08 2009, 13:34

bello bello.. hai azzeccato lo spirito di Rita nello scrivere e molto bella l'idea della biografia su Piton, senza contare la scorrevolezza del testo lol!
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7710
Data d'iscrizione : 09.05.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyLun Giu 08 2009, 14:17

o mio dioooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ok ora mi sotterroooooooooooooooooo............il ghirigoro a hogsmeade???????????????????????????????????????
????????????????????????????????????????????????? Avevo bevuto quando l'ho scritto?????????? altro che Tobias Piton, qui l'ubriacona sono io!!!!!!!!!!!!!!
CHIEDO UMILMENTE SCUSA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Claudio
Admin
Claudio


Numero di messaggi : 138
Età : 48
Località : Roma
Punti : 5998
Data d'iscrizione : 07.02.08

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyMar Giu 09 2009, 19:07

Complimenti Jo, il testo è veramente piacevole da leggere e stilisticamente attinente... in una parola eccezionale!
Scommetto che errori del tipo "ghirigoro ad hogsmeate" la Rowling ne ha fatti a vagonate (poi i suoi correttori di bozze li avranno sistemati)! Quindi non badarci... io non me ne sarei accorto!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com
pottericchio

pottericchio


Numero di messaggi : 44
Punti : 5957
Data d'iscrizione : 13.02.08

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyMar Giu 09 2009, 20:54

Complimenti JO Cool
LIBRO nel LIBRO di un LIBRO dopo un LIBRO!
NUMERI 1 tutti!
Torna in alto Andare in basso
Minami

Minami


Numero di messaggi : 75
Punti : 5559
Data d'iscrizione : 20.05.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyMer Giu 10 2009, 14:57

Jo avevo già avuto occasione di sbirciare il tuo testo, ma ora ti poso dire che sei grandemente spiritosa, mi piaci sul serio, lascia perdere cosa dicono i due criticoni (parlo di Snow e Ludo), continua così e tieni alta la bandiera potere alle donne Razz flower
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7710
Data d'iscrizione : 09.05.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyMer Giu 10 2009, 17:13

ahahahXD grazie minami! Aspetto con ansia uno dei tuoi testi...ti devo un bel po' di complimeti!!! XD
Cmq, l'unico mio problema è che non ho mai tempo! Sennò scriverei anke di notte ( cosa che mi è già capitata Wink )...
Vabbè, grazie x i complimenti Embarassed
Baci,
Jo
Torna in alto Andare in basso
Lily Luna Potter

Lily Luna Potter


Numero di messaggi : 21
Età : 26
Località : Nell'emporio degli scherzi di Zonko.
Punti : 5474
Data d'iscrizione : 09.06.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyMer Giu 10 2009, 18:15

Cavolo,ma è bellissimo! Mi sembrava che l'avesse scritto proprio Rita questo libro! Mi è piaciuto davvero,fa ridere la frase"Il suo peggiore nemico è lo shaampo." Laughing Poveretto,però...comunque non importa dell'errore del Ghirigoro ad Hogsmeade! Anche zia Row faceva errori nei libri,passando da uno all'altro le aule delle lezioni cambiavano misteriosamente piano...continua! cherry
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyMer Giu 10 2009, 20:39

si parla di erroi delle donne???... eccomi... la rowling, come disse Lily Luna Potter, ne ha commessi anche lei... ma il più grosso, a parer mio, è stato lo scambio di genere del prof/professoressa Vector... nel quinto libro era un professore... nel sesto una professoressa e anche nell'ottavo (se non mi sbaglio) ancora difficile da capire... probabilmente è giusta la seconda ma a pag... acc non riesco a trovarlo... dice (quello che ricordo):
Citazione :
"Hagrid com'è che ti procuri tutte quelle ferite? chiese Ron.
"Queste? Oh non è niente!" fece un ambio gesto con la mano rischiando di
stendere il professor Vector che usciva dalla Sala Grande"
... cerco ancora....
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7710
Data d'iscrizione : 09.05.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyMer Giu 10 2009, 20:57

non è un errore dell row...è un errore dei traduttori, in quanto in inglese il termine "professor" è neutro
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" EmptyMer Giu 10 2009, 21:16

ah sì??? beh... visto che è nutro, quand'è che si è saputo che fosse davvero una donna???
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





Piton: "santo o canaglia?" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piton: "santo o canaglia?"   Piton: "santo o canaglia?" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piton: "santo o canaglia?"
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» PITON SANTO O CANAGLIA? ---LE ORIGINI
» Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"
» Piton-Harry Potter "Dialogo in presidenza"
» Proposta recensione "PYTON, Angelo o Demonio?"
» Rifacimento parziale degli ultimi due capitoli " Posta per Luna Lovegood"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: