www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Il Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_lcapIl Maniero dei Perevell by -TEX- Voting_barIl Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Il Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_lcapIl Maniero dei Perevell by -TEX- Voting_barIl Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_rcap 
Snowolf
Il Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_lcapIl Maniero dei Perevell by -TEX- Voting_barIl Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Il Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_lcapIl Maniero dei Perevell by -TEX- Voting_barIl Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_rcap 
Aberforth Silente
Il Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_lcapIl Maniero dei Perevell by -TEX- Voting_barIl Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_rcap 
Enrico
Il Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_lcapIl Maniero dei Perevell by -TEX- Voting_barIl Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Il Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_lcapIl Maniero dei Perevell by -TEX- Voting_barIl Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_rcap 
LadyProffa
Il Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_lcapIl Maniero dei Perevell by -TEX- Voting_barIl Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Il Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_lcapIl Maniero dei Perevell by -TEX- Voting_barIl Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_rcap 
Sirius Mic
Il Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_lcapIl Maniero dei Perevell by -TEX- Voting_barIl Maniero dei Perevell by -TEX- Vote_rcap 
Parole chiave
capitoli ginny sogno babbano Date Harry97 capitolo incantesimi finale DISCUSSIONE lumacorno Errori bacchette Harry natale amore ritorno teddy potter Punizione Fedeltà CILINDRO rapimento malfoy gianluca libro

 

 Il Maniero dei Perevell by -TEX-

Andare in basso 
+4
Frankie.
Ludovic Bagman
Dan
-TEX-
8 partecipanti
AutoreMessaggio
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6236
Data d'iscrizione : 05.06.09

Il Maniero dei Perevell by -TEX- Empty
MessaggioTitolo: Il Maniero dei Perevell by -TEX-   Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyLun Mag 13 2013, 11:52

Dopo mesi e mesi di inattività mi sono svegliato con l'ispirazione Razz

E' un testo breve (Lady mi amerà per questo ahahahaah Very Happy ) che si può sviluppare in base alle necessità della storia. Personalmente l'ho pensato per essere messo alla fine di un capitolo Very Happy Il testo è stato scritto di getto

Buona lettura Very Happy

Harry si rialzò in piedi seguito a ruota da Draco. Hyde li aveva fatti Materializzare al limitare di un paesino senza dire loro dove erano e perché ci erano andati. Stava ancora guardandosi in giro con la bacchetta in mano pronto ad un attacco della Setta quando Hyde iniziò a incamminarsi lungo un sentiero sterrato che tagliava a metà un prato d’erba lasciato incolto da molti anni, il luogo giusto per un’imboscata.
«Da questa parte» li esortò l’americano dando loro le spalle. Harry guardò interrogativo Draco ma questi fece spallucce. A quanto pare nemmeno lui conosceva la loro destinazione, così Harry seguì Hyde leggermente preoccupato: l’ultima volta che aveva seguito Hyde erano stati attaccati dalla Setta.
Camminarono per qualche centinaio di metri poi Hyde rallentò. Il sentiero si inoltrava in un bosco ed Harry vedeva che vi era una svolta a gomito di cui non si vedeva lo sbocco.
«Non dovrebbe esserci nessuno, ma state pronti» intimò loro Hyde. Harry che voleva evitare spiacevoli sorprese sussurrò:
«Hominum Revelio» ma la bacchetta non diede nessun segnale di presenza umana. Hyde e Draco lo guardarono con approvazione. Anche se quell’incantesimo non dava una sicurezza certa del fatto che non ci fosse nessuno non ci avevano pensato.
«Proseguiamo» disse Hyde tenendo la bacchetta alzata.
Entrarono nel bosco e cercarono di non far nessun rumore per evitare di rivelare la loro presenza. Mentre passavano sentirono il verso di un gufo che raggelò loro il sangue ma continuarono senza esitazione.
Quando svoltarono Harry e Draco si fermarono allibiti: davanti a loro si ergeva un cupissimo maniero che, per la folta vegetazione incolta che vi si trovava, supposero fosse abbandonato. Dopo quel momento di sosta raggiunsero l’americano fermo a qualche metro dal cancello.
«Dove siamo?» chiesero all’unisono il Grifondoro e il Serpeverde con gli occhi ancora puntati sulla villa antica. Era tutta di pietra e su tre piani. Delle scale sontuose portavano al portone d’ingresso.
«Benvenuti al maniero dei Perevell, la villla di Ignotus» rispose loro Hyde «ora dobbiamo solo entrare» disse con un tono misterioso che fece irritare Harry. Si trattenne dal chiedere il motivo della loro visita per evitare di dare soddisfazioni all’americano.
Draco si avvicinò al cancello per provare a spingerlo ma appena lo toccò fu sbalzato all’indietro da un incantesimo protettivo che fece ricordare ad Harry i gemelli Weasley al quarto anno quando provarono a barare con il Calice di Fuoco.
«Beh direi che così non si entra» disse sarcasticamente Hyde guardando Draco alzarsi imprecando. Harry alzò la bacchetta in direzione del cancello e provò ad aprirlo con l’incantesimo di apertura delle porte ma non ottenne nessun risultato.
«Non pensavo fosse così complicato entrare» borbottò Hyde più per sé che rivolto agli altri. Si avvicinò allo stipite del cancello sormontato da una statua enorme della Morte. Assomigliava tremendamente al disegno che aveva visto sul libro “Le fiabe di Beda il Bardo” che aveva consultato insieme a Ron e Hermione l’anno precedente. La conferma ai suoi pensieri venne dall’americano che lesse la scritta sulla colonna di pietra:
«SOLO L’EREDE DEL DONO ENTRAR POTRA’PERCHE’ CON ESSO LA MORTE NON LO VEDRA’». Harry capì subito quello che avrebbe dovuto fare, ma doveva rivelare che la storia dei Doni della Morte non era solo una fiaba ma era reale. Si volse a guardare i due compagni per spiegar loro la cosa e vide che stavano litigando animatamente. Decise di approfittarne: aprì il borsello magico, estrasse il Mantello dell’Invisibilità e lo indossò senza farsi vedere dai due. Guardando in direzione del cancello per poco non gli sfuggì un grido di sorpresa: attraverso il Mantello il cancello era scomparso. Senza far rumore lo attraversò. Quando fu all’interno se lo tolse e lo mise di nuovo al sicuro prima che i due lo vedessero. Il cancello riapparve ma era sicuro che dall’interno si potesse aprire tranquillamente così lo afferrò con le mani e lo tirò verso di sé. Con un cigolio assordante si aprì. Draco e Hyde ignari di quello che era successo ammutolirono e guardarono da fuori Harry che apriva loro il cancello.
«Se volete andare avanti a litigare fate pure» li pungolò Harry con un sorriso prima di girarsi e avviarsi verso le scale di ingresso della villa.


PS: so che la descrizione del Maniero è pessima e da ampliare, a voi i commenti Razz


Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5624
Data d'iscrizione : 21.06.11

Il Maniero dei Perevell by -TEX- Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Maniero dei Perevell by -TEX-   Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyLun Mag 13 2013, 16:36

Allora il testo nn è male ma preferisco ancora il mio arrivo al maniero XD Tralaltro l'ho appena modificato ed a breve lo inserirò sul forum...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11871
Data d'iscrizione : 02.05.09

Il Maniero dei Perevell by -TEX- Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Maniero dei Perevell by -TEX-   Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyLun Mag 13 2013, 20:22

sono maledettamente condizionato dal testo di Dan... che è maledettamente fatto bene! Il Maniero dei Perevell by -TEX- 30

ottima la vicenda del problema su come entrare! Il Maniero dei Perevell by -TEX- 8 Razz anche se avrei preferito che fosse l'americano a fare la figura del pollo...
ottimo direi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6236
Data d'iscrizione : 05.06.09

Il Maniero dei Perevell by -TEX- Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Maniero dei Perevell by -TEX-   Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyMer Mag 15 2013, 23:12

Grazie Ludo Very Happy

si può sempre cambiare, Hyde che viene scaraventato a terra così abbassa la cresta ahahahaah Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5876
Data d'iscrizione : 18.06.09

Il Maniero dei Perevell by -TEX- Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Maniero dei Perevell by -TEX-   Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyMer Mag 22 2013, 01:24

Maritino Very Happy
Ho letto il tuo testo e concordo con l'idea del cancello, mi sembra geniale!
Nel complesso mi piace, anche se ho trovato degli errori e imprecisioni.
Mi faccio sotto! Twisted Evil (Mi farò perdonare in separata sede.... Very Happy )

- Imboscata della setta (Va bene se sono già a conoscenza dell'esistenza della famigerata combriccola che come il Prof e Mignolo: vogliono conquistare il mondo. MUAHAHAHAHAHAH!!! )
- Come fa a sapere che era incolto da anni? Secondo me ci sta meglio "Dava l'idea..."
- Ripetizione di Setta al nono rigo.
- Questa frase non mi suona: Il sentiero si inoltrava in un bosco ed Harry vedeva(intravide) che (c'era)vi era una svolta a gomito di cui (dalla quale) non si vedeva lo sbocco.
- E che ne sa che loro non avevano pensato a fare l'incanto «Hominum Revelio»? Meglio: Lo guardarono con approvazione, molto probabilmente loro non ci avevano pensato..o qualcosa così.
- Gente che usa i gufi come postini o animali domestici e poi rabbrividisce al loro verso? Meglio il gracchiare di un corvo. E comunque Harry non sa se agli altri due gli si raggela il sangue, a meno che uno dei due non rabbrividisca visibilmente.
- Meglio farli camminare un altro po' descrivendo rumori, odori, vegetazione.
- Chissà perché mi viene in mente "sornione" anziché misterioso? (Da non prendere sul serio è solo una mia sensazione).
- Si può inserire un dialogo dei due litiganti (tipo frasi spezzate come se le sentisse in lontananza)?

Per il resto va bene! Very Happy

E con questo passo e chiudo!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11919
Data d'iscrizione : 04.05.09

Il Maniero dei Perevell by -TEX- Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Maniero dei Perevell by -TEX-   Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyMer Mag 22 2013, 20:39

Che dire ho letto tutto il testo compreso i salaci commenti di frankie la nostra dolce siciliana tutto zucchero e limoni ah ah ah Laughing Laughing , devo dire che non e malaccio, certo è subito evidente la quasi totale manca di ambiente (ero in desiderio di scriverlo ah ah ah!! Twisted Evil ), i personaggi sono un po (un po troppo) piatti e il dialogo è a zero con un simile testo credo che il dialogo aiuti molto e renda piu scorrevole il tutto considerando che l'azione è incentrata su i tre, cioè perdi un occasine per un po di quel sano umorismo un po noir tipico della Row, detto questo comunque trovo il testo pieno di spunti, compreso l'idea del cancello anche se io darei un po più di suspance fai arrivare Harry troppo in fretta alla soluzione forse ci vorrebbe una frase più sibillina, comunque hai sviluppato una trama decisamente intrigante e piena di spunti di buone idee, insommma qualcosa da sviluppare ma che ha un ottima base, che dire mi piace Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5476
Data d'iscrizione : 08.11.10

Il Maniero dei Perevell by -TEX- Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Maniero dei Perevell by -TEX-   Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyGio Mag 23 2013, 00:13

L'idea è davvero molto carina, e quoto tutti gli altri per quello che hanno detto, in base agli errori o all'ambiente un pò mancante, ma di base penso che sia molto buono.
Non so, il testo di Dan è sicuramente migliore per quanto riguarda "l'arrivo" (naturalmente è un mio pensiero Wink ), ma la parte del cancello è davvero figa!Però Harry ci arriva troppo presto! Ricordiamoci che Harry è stupido e che il cervello lo sa usare solo Hermione Razz
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5780
Data d'iscrizione : 05.07.11

Il Maniero dei Perevell by -TEX- Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Maniero dei Perevell by -TEX-   Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyLun Giu 24 2013, 15:50

... E finalmente sono riuscita a leggerlo! Razz
essenzialmente quoto Frankie. penso che i due testi (il tuo e quello di Dan) potrebbero essere "incastrati" in qualche modo... la parte sul cancello è molto interessante, ma il tuo testo è un po' povero di ambiente e descrizioni (che invece sono la parte più interessante di quello di Dan).

gli errori spicci te li ha già segnalati Frankie, e non mi dilungherò.

good job, Tex! cheers
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8448
Data d'iscrizione : 06.01.10

Il Maniero dei Perevell by -TEX- Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Maniero dei Perevell by -TEX-   Il Maniero dei Perevell by -TEX- EmptyMer Gen 01 2014, 18:10

Mi dispiace averlo letto solo ora.
Trovo che sia un pò povero come ambiente e descrizioni, come hai detto tu stesso, e per quanto carina possa essere l'idea del cancello, preferisco che possa essere aperto al tocco di un erede e basta. Altrimenti poi come cacchio spieghiamo che ci sono entrati i MO?Dovrebbero aver trovato uno dei doni (ovvero la pietra)...certo, potrebbero averla trovata in quel famoso capitolo 12 e mezzo. E poi quei due non sono stupidi: devono chiedersi come ha fatto harry a entrare e via dicendo...invece, dato che abbiamo ormai pubblicato che anche Malfoy è un erede, così è più semplice.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Maniero dei Perevell by -TEX- Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Maniero dei Perevell by -TEX-   Il Maniero dei Perevell by -TEX- Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Maniero dei Perevell by -TEX-
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Maniero Pianta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: