www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
L'Occhio del Ciclone EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
L'Occhio del Ciclone EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
L'Occhio del Ciclone EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
L'Occhio del Ciclone EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
L'Occhio del Ciclone EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
L'Occhio del Ciclone EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
L'Occhio del Ciclone EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
L'Occhio del Ciclone EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
L'Occhio del Ciclone EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
L'Occhio del Ciclone Vote_lcapL'Occhio del Ciclone Voting_barL'Occhio del Ciclone Vote_rcap 
Bellatrix Black.
L'Occhio del Ciclone Vote_lcapL'Occhio del Ciclone Voting_barL'Occhio del Ciclone Vote_rcap 
Snowolf
L'Occhio del Ciclone Vote_lcapL'Occhio del Ciclone Voting_barL'Occhio del Ciclone Vote_rcap 
Ludovic Bagman
L'Occhio del Ciclone Vote_lcapL'Occhio del Ciclone Voting_barL'Occhio del Ciclone Vote_rcap 
Aberforth Silente
L'Occhio del Ciclone Vote_lcapL'Occhio del Ciclone Voting_barL'Occhio del Ciclone Vote_rcap 
Enrico
L'Occhio del Ciclone Vote_lcapL'Occhio del Ciclone Voting_barL'Occhio del Ciclone Vote_rcap 
Horace Lumacorno
L'Occhio del Ciclone Vote_lcapL'Occhio del Ciclone Voting_barL'Occhio del Ciclone Vote_rcap 
LadyProffa
L'Occhio del Ciclone Vote_lcapL'Occhio del Ciclone Voting_barL'Occhio del Ciclone Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
L'Occhio del Ciclone Vote_lcapL'Occhio del Ciclone Voting_barL'Occhio del Ciclone Vote_rcap 
Sirius Mic
L'Occhio del Ciclone Vote_lcapL'Occhio del Ciclone Voting_barL'Occhio del Ciclone Vote_rcap 
Parole chiave
capitolo lumacorno Errori CILINDRO ginny gianluca rapimento potter ritorno Harry97 incantesimi natale capitoli bacchette libro Fedeltà amore DISCUSSIONE teddy malfoy Harry finale Date sogno Punizione babbano

 

 L'Occhio del Ciclone

Andare in basso 
+3
Smiley
FelpatoBlack
Dan
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5639
Data d'iscrizione : 21.06.11

L'Occhio del Ciclone Empty
MessaggioTitolo: L'Occhio del Ciclone   L'Occhio del Ciclone EmptyMer Apr 17 2013, 20:57

Come promesso ecco il testo di cui parlavo in bozza Smile Segue il pezzo iniziale dove abbiamo avuto un po' di problemi...
Buona Lettura!


*

Hyde entrò nella sala accompagnato da Draco e da Narcissa Malfoy: doveva aver sentito l’americano bussare dal piano superiore. Il volto pallido della donna era smunto e scarno, come se fosse stata a digiuno da tempo: probabilmente la notizia della morte del marito l’aveva sconvolta non solo psicologicamente, ma anche fisicamente. Due occhiaie scure segnavano i suoi occhi, ricordando molto ad Harry quelli della sorella, Bellatrix Lestrange. Nonostante tutto quello che doveva aver passato, sembrava comunque forte e perfettamente sicura di se. Ecco da chi doveva aver preso Draco il suo atteggiamento.

Si voltò verso di Harry non aspettandosi sicuramente di trovarlo lì, ma malgrado lo stupore fece un composto cenno del capo in segno di saluto per poi rivolgersi al figlio.

«Draco, posso parlarti un secondo nell’altra stanza?» Malfoy le obbedì senza fiatare muovendosi di nuovo in direzione della porta. Prima di uscire però, la donna si voltò un'altra volta verso i due ragazzi: «Immagino siate stanchi e se siete usciti presto come Draco…» disse dando una breve occhiata in direzione del figlio accanto a se «… avrete sicuramente anche fame. L’Elfo si occuperà di portarvi qualcosa da mangiare e di fare gli onori di casa». Detto questo si accomiatò con un altro cenno del capo e chiuse la porta alle sue spalle.

In quello stesso istante l’Elfo accennato da Narcissa si Materializzò alla destra di Harry facendo un profondo inchino, come aveva visto fare a Dobby, Winky e Kreacher prima di lui. Portava come vestito un grande sacco per la spesa tagliato all’altezza delle spalle per permettere l’uscita della testa da pipistrello e delle sue lunghe braccia ossute.

«Buongiorno Signori Ospiti, il mio nome è Greacy. Vi prego di sedervi dove desiderate. Cosa gradite come colazione?» disse la piccola figura indicando lo stesso tavolo lucido che aveva indicato loro Draco in precendenza.

Harry era evidentemente imbarazzato. Se già trovarsi a Villa Malfoy con Draco lo rendeva nervoso, l’apparizione di Narcissa e dell’elfo domestico lo facevano sentire davvero fuori luogo, in particolare in un momento come quello. Hyde invece completamente ignaro, e con una grande dose di sfacciataggine, non si mise problemi ad ordinare uova e pancetta.

Quando l’elfo ritornò aveva con se due piatti straripanti di cibo, nonostante Harry avesse gentilmente declinato la sua offerta. Il profumo della pancetta ed il morso allo stomaco che provava alla fine ebbero il sopravvento ed inoltre decise di approfittare dell’assenza dell’ex Serpeverde e di Narcissa per spiegare ad Hyde quello che gli aveva confidato Draco.

«Ah ma lo sapevo già! Non li leggi tu i giornali, Potter? Era scritto ieri in prima pagina!» gli disse l’americano tra un boccone e l’altro. Harry era scioccato: lo sapeva e si era comportato nonostante tutto in maniera così maleducata? Lasciò perdere. Non avrebbe mai capito cosa frullava nella testa di Bryan Hyde.

Era strano tuttavia che nessuno in famiglia Weasley, durante tutta la giornata di Natale, non avesse dato uno sguardo al giornale. In fondo però, a pensarci bene, le preoccupazioni per Ron e gli ordini quasi dittatoriali della Signora Weasley per impedire loro di mettersi d’accordo e svignarsela alla prima occasione, avevano occupato praticamente tutta la giornata ed il giornale doveva essere rimasto intoccato sul pavimento accanto all’ingresso.
Poco dopo che ebbero finito di mangiare e Greacy ebbe portato via i piatti sporchi chiedendo naturalmente se gradissero altro, la porta si riaprì e ne rientrò dentro una Narcissa decisamente scossa, nonostante cercasse di nasconderlo, e Draco a suo seguito.

La Signora Malfoy doveva aver sicuramente pianto mentre era nell’altra stanza perché, nonostante le sue guance non fossero bagnate, gli occhi ed il naso erano ancora arrossati e la sua voce era leggermente più tremante di prima di lasciare la sala.

«Draco mi ha spiegato cosa vi è successo stamane e come la…» iniziò Narcissa interrompendosi un’istante alla ricerca delle parole da dire «… nostra situazione… possa essere legata a quella della famiglia di Arthur Weasley. Nonostante non possa dire di essere convinta di quello che state facendo, non nego di essere contenta del fatto che mio figlio non si trovi ad affrontare queste persone da solo. Farò il possibile per aiutarvi. Immagino abbiate bisogno di riflettere un po’ e di mettervi d’accordo tra di voi sul da farsi. Potete restare in questa casa quanto volete senza essere disturbati e, per qualsiasi cosa abbiate bisogno, potete rivolgervi a me o a Greacy. Nel mentre vi faccio preparare due stanze ed il soggiorno del secondo piano in modo che possiate rimanere tranquilli e discutere senza essere visti. Come immaginerete ci sarà un po’ di… ehm…» disse interrompendosi di nuovo «… movimento per la casa nei prossimi giorni vista la situazione».

Il suo discorso non ammetteva repliche. Harry diede un’occhiata veloce a Draco e quando questi gli fece di si con la testa, rispose: «Grazie mille Signora Malfoy per la sua ospitalità. Ci dispiace molto presentarci in casa sua in particolare in un momento come questo e faremo il possibile per non darle disturbo».

Nonostante al principio l’idea di utilizzare Villa Malfoy come rifugio gli sembrase assurda, Harry si dovette ricredere nei giorni seguenti. La casa infatti era difesa da ogni tipo di incantesimo di protezione e il continuo flusso di parenti e personalità importanti del Mondo Magico che andavano e venivano per mostrare il proprio cordoglio nei confronti di Narcissa Malfoy, rendeva il posto sicuro da ogni attacco dei maghi oscuri. Non avrebbero infatti certo pensato si sarebbero potuti nascondere in un luogo tanto affollato e scontato. Trovarsi proprio nell’occhio del ciclone li rendeva immuni da ogni sguardo indesiderato e permetteva loro di organizzare un piano d’azione.

Inoltre Harry scoprì un lato della Villa che non avrebbe mai immaginato: al primo piano c’era un’enorme biblioteca, tanto grande da fare quasi invida a quella di Hogwarts. E nonostante rabbrividisse all’idea che probabilmente lo stesso Voldemort aveva consultato quei libri, non poté che pensare che se esistevano delle informazioni su qualche setta oscura si trovassero all’interno di quelle quattro mura. Così i tre seguendo le informazioni già raccolte da Draco, la misero sottosopra alla ricerca di qualche informazione.

... CONTINUA ... Mi serve solo un consiglio da qualcuno Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4611
Data d'iscrizione : 19.09.12

L'Occhio del Ciclone Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Occhio del Ciclone   L'Occhio del Ciclone EmptyMer Apr 17 2013, 21:10

Come sempre il testo è fantastico, se hai bisogno di consigli non hai che da chiedere! Razz
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5639
Data d'iscrizione : 21.06.11

L'Occhio del Ciclone Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Occhio del Ciclone   L'Occhio del Ciclone EmptyMer Apr 17 2013, 21:50

Abbiamo una biblioteca piena di roba... Sappiamo che I malfoy potrebbero essere antichi parenti di Virginia... Cosa gli facciamo trovare x farli arrivare al nome Peverell? Perchè una volta che pronunciano il nome "Peverell" e sanno che è legato alla setta a quel punto Hyde sa cm farli andare al maniero visto che ci è già stato...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4611
Data d'iscrizione : 19.09.12

L'Occhio del Ciclone Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Occhio del Ciclone   L'Occhio del Ciclone EmptyMer Apr 17 2013, 22:07

Allora, io penasvo (nel mio testo, ma va bene anche qui) di far trovare a Harry (o a qualcun'altro) un libro tipo "Segreti dell'Arte più Oscura", ma con incantesimi "benigni", così che poi possono contrastare quelli dei maghi oscuri...
Solo che è difficile piazzarlo nella biblioteca di Villa Malfoy, dove tutti sono (o almeno erano) dalla parte Oscura...
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4989
Data d'iscrizione : 16.03.12

L'Occhio del Ciclone Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Occhio del Ciclone   L'Occhio del Ciclone EmptyGio Apr 18 2013, 14:27

Questo testo è, ovviamente, una pura FIGATA e l'idea della biblioteca calza a pennello! Vedremo cosa diranno gli altri! Smile
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6621
Data d'iscrizione : 26.05.09

L'Occhio del Ciclone Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Occhio del Ciclone   L'Occhio del Ciclone EmptyGio Apr 18 2013, 18:12

Il testo mi piace, c'è un po' da lavorarci, ma quello si può fare in bozza.
Per il momento accantoniamo Azucena e partiamo dai libri della biblioteca.
Ok. Io sono per metterlo in bozza al posto delle altre due vecchie idee e di lavorarci sopra.
Che ne dite???
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11886
Data d'iscrizione : 02.05.09

L'Occhio del Ciclone Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Occhio del Ciclone   L'Occhio del Ciclone EmptyGio Apr 18 2013, 22:10

boon! Smile
Il testo non mi piace granchè Crying or Very sad . Il modo di scrivere straordinario e qualche intuizione geniale non hanno potuto offuscare alcuni aspetti che sono abbastanza fuori luogo e rendono pertanto il risultato non buono... ovviamente a mio parere!

Alcune riflessioni:
1) Narcissa Malfoy => un disastro, uno sfacelo... praticamente rovina il testo!
  • non è nel personaggio che nonna row ci ha descritto
  • non è nel personaggio cambiato dell'adesso... ha perso suo marito ma è in grado di lasciar andare suo figlio (praticamente tutto ciò che gli rimane) a cacciare maghi oscuri e pericolosi... gli stessi che hanno ammazzato suo marito
  • troppo disponibile e bonaria nei confronti di harry.. così non dovrebbe, anche se si sono ricreduti e sono stati salvati da harry.. rimangono tuttavia rovinati dal Bambino-Che-E'-Sopravvissuto... l'abbiamo anche citato nel capitolo: confisca dei beni, perdita di privilegi, perdita di valore nel mondo magico.
  • secondo me non sarebbe apparsa così facilmente da sola... con la perdita del marito come lei stessa ci suggerisce, ci sarà stato un viavai di parenti (? Andromeda), amici, conoscenti (sempre di una famiglia importante si tratta) ... quindi vengo difficile che se Narcissa si trova a villa malfoy possa essere sola..
  • accetta il fatto che il figlio se l'è svignata la mattina stessa.... niente crisi di nervi o sensi di colpe per non riuscire a trovare conforto dalla vicinanza del figlio rimastole....


2) l'elfo domestico => noi di Hp8 ci teniamo particolarmente... la situazione degli elfi è cambiata dappertutto! Hermione s'è data da fare... mi pare abbiano abolito la federa come simbolo di schiavitù... ma qui si può discutere e trovare giustificazioni valide.. non è un punto importante!

3) la proposta della biblioteca mipiace... è da capire come farla entrare bene nel capitolo! Smile

4) narcissa potrebbe essere inserita ugualmente ma in una luce e in un ruolo completamente diverso

tutto a mio parere! Wink
ebbravo Dan!! cheers comunque sia scrivi da Dio!! sunny
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5795
Data d'iscrizione : 05.07.11

L'Occhio del Ciclone Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Occhio del Ciclone   L'Occhio del Ciclone EmptyLun Apr 22 2013, 11:17

quoto Bagman, essenzialmente.
e aggiungo: l'ultima parte del testo è un'ellissi efficacissima come inizio di un prossimo capitolo, ma a conclusione di questo testo ci sta come il cavolo a merenda.
e poi non è detto che la notizia della morte di Lucius debba per forza essere comparsa sul Porfeta... magari hanno preferito tenere la comunità magica all'oscuro di tutto, per non creare allarmismi.

Narcissa si, è totalmente fuori dal personaggio. secondo me, una donna del genere non sarebbe affatto così 'normale' in questa situazione... non so perchè, ma io mi immagino una Narcissa che rifiuta di accettare quello che le è successo, quasi muta, e con Draco che si trova a dover parlare per lei...
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6251
Data d'iscrizione : 05.06.09

L'Occhio del Ciclone Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Occhio del Ciclone   L'Occhio del Ciclone EmptyGio Mag 09 2013, 10:11

Il testo è talmente piacevole da leggere Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy che al contrario di Ludo mi erano sfuggiti certe cose. Ludo come sempre docet Very Happy Very Happy Very Happy

Sul fatto di Narcissa a me piace che sia un po' fuori di testa, potrebbe anche non riconoscere Harry Razz Nel caso comunque è talmente devastata dal dolore che accetta il fatto della vendetta del figlio nei confronti di chi ha ucciso il marito. Poi potrebbe accettare Harry anche solo per questo fatto: il figlio non è solo. Magari sarebbe opportuno farle fare un po' di resistenza prima di accettare che il figlio parta...

Per quanto riguarda il fatto che ragiona riguardo la sua situazione, e vede che è legata a quella dei Weasley mi piace, sembra che intuisca che non ci sia solo la questione dei purosangue e dell'aristocrazia. (Io sono un forte sostenitore della redenzione dei Malfoy rimanenti Razz, mi piace l'idea che tutti possano cambiare). Very Happy:D:D:D

Infine: l'idea della biblioteca di casa malfoy mi piace assai... avevo scritto all'epoca un testo a riguardo (è passato così tanto tempo che non ricordo nemmeno il titolo, scusate Razz se lo ritrovo ve lo dico). Potrebbero trovare un libro tipo: Magia Bianca, come contrastare l'oscurità (esempio)... Come potrebbe centrare? questo è il problema: la più ovvia risposta che mi è venuta in mente è che quando scoprono di essere nella cacc... con Voldemort provano a cercare qualcosa per contrastarlo, magari un libro (magia bianca) e che non ci sono riusciti per il fattto anche qui che è scritto in rune... lo traducono ed Harry impara qualche incantesimo più avanzato... Siceramente mi sono stufato di leggere in ogni combattimento expelliarmus. E' Harry potter per la miseria, facciamolo diventare un po' più forte! Very Happy Very Happy Very Happy .D Very Happy

Bravo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





L'Occhio del Ciclone Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Occhio del Ciclone   L'Occhio del Ciclone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'Occhio del Ciclone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: