www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Mio padre è morto, Potter. EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Mio padre è morto, Potter. EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Mio padre è morto, Potter. EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Mio padre è morto, Potter. EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Mio padre è morto, Potter. EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Mio padre è morto, Potter. EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Mio padre è morto, Potter. EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Mio padre è morto, Potter. EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Mio padre è morto, Potter. EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Mio padre è morto, Potter. Vote_lcapMio padre è morto, Potter. Voting_barMio padre è morto, Potter. Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Mio padre è morto, Potter. Vote_lcapMio padre è morto, Potter. Voting_barMio padre è morto, Potter. Vote_rcap 
Snowolf
Mio padre è morto, Potter. Vote_lcapMio padre è morto, Potter. Voting_barMio padre è morto, Potter. Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Mio padre è morto, Potter. Vote_lcapMio padre è morto, Potter. Voting_barMio padre è morto, Potter. Vote_rcap 
Aberforth Silente
Mio padre è morto, Potter. Vote_lcapMio padre è morto, Potter. Voting_barMio padre è morto, Potter. Vote_rcap 
Enrico
Mio padre è morto, Potter. Vote_lcapMio padre è morto, Potter. Voting_barMio padre è morto, Potter. Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Mio padre è morto, Potter. Vote_lcapMio padre è morto, Potter. Voting_barMio padre è morto, Potter. Vote_rcap 
LadyProffa
Mio padre è morto, Potter. Vote_lcapMio padre è morto, Potter. Voting_barMio padre è morto, Potter. Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Mio padre è morto, Potter. Vote_lcapMio padre è morto, Potter. Voting_barMio padre è morto, Potter. Vote_rcap 
Sirius Mic
Mio padre è morto, Potter. Vote_lcapMio padre è morto, Potter. Voting_barMio padre è morto, Potter. Vote_rcap 
Parole chiave
amore babbano libro malfoy gianluca DISCUSSIONE Harry97 Date Errori sogno capitoli teddy capitolo potter Punizione bacchette Fedeltà Harry lumacorno natale ritorno finale incantesimi ginny rapimento CILINDRO

 

 Mio padre è morto, Potter.

Andare in basso 
+5
Smiley
Ludovic Bagman
Dan
FelpatoBlack
Anny Baggins
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5795
Data d'iscrizione : 05.07.11

Mio padre è morto, Potter. Empty
MessaggioTitolo: Mio padre è morto, Potter.   Mio padre è morto, Potter. EmptySab Feb 09 2013, 20:33

E' scritto sulla falsariga del testo di Smiley, così come Dan mi ha suggerito. E' un lavoro fatto in un paio d'ore e nemmeno riletto, dunque siate clementi.
Quello che mi premeva era dare la mia idea di questo 'nuovo' Draco, e del rancore di cui potrebbe caricare un discorso di questo tipo.


stretta la foglia,
larga la via,
dite la vostra,
ché ho detto la mia.
jocolor

***


[...]

«Io non mi sto lamentando, voglio solo sapere cosa... »
«Al diavolo, Potter!» lo interruppe Malfoy, voltandosi di scatto «Se solo tu chiudessi quella dannata boccaccia e smettessi di fare domande!».
Harry si accorse di essere rimasto a bocca aperta e si affrettò a serrare le mascelle, salvo rendersi conto che probabilmente Draco intendeva qualcos'altro. Lo guardò mentre il petto ossuto si gonfiava sotto il respiro affannoso, e le spalle si alzavano e si abbassavano seguendone il ritmo.
«Va bene, Malfoy» annuì, stringendo le labbra «Se non vuoi dirmi nulla, forse è il caso che io tolga il disturbo».
Fece per dirigersi verso la porta da dove Hyde era sparito poco prima, ma Draco gli serrò le dita intorno al braccio.
«No, Potter. Tu non vai proprio da nessuna parte» sogghignò stringendo la presa.
«Non costringermi a Schiantarti, Malfoy» sibilò Harry, guardandolo negli occhi.
«Hai sbagliato tutto» ribattè l'altro «Qui c'è di mezzo un sangue molto più nobile, di quello del tuo amico Weasley».
Harry spalancò gli occhi, mentre Malfoy lo mollava e rimaneva a fissarlo, immobile e ansante.
Il silenzio in quella casa era totale, e dall'esterno non proveniva alcun rumore, ma l'aria sembrava essersi fatta all'improvviso carica di tensione.
Non era la solita arroganza che aveva spinto Draco a parlare in quel modo o, per lo meno, non da sola.
Harry aveva imparato a distinguere le provocazioni gratuite dalle parole rabbiose sputate fuori e usate come scudo. Lui stesso era stato il principe indiscusso di quella tattica, per tutto un lungo e doloroso anno.
«Cosa sai, tu?» chiese in un sussurro «Perchè all'improvviso sei dalla mia parte?»
Malfoy sollevò le sopracciglia, si morse il labbro inferiore e scoppiò a ridere.
Harry rimase immobile, destabilizzato: doveva essere impazzito, non c'erano altre spiegazioni.
«Io non sono affatto dalla tua parte, Potter» sibilò Draco tra i denti «Io non servo più nessun padrone, tranne che me stesso. È dalla MIA parte che sto!» gridò, crollando su una poltrona e afferrando una vecchia tazza dal tavolino.
La polvere che si era alzata dal tessuto vecchio arrivò alle narici di Harry, che si sforzò di non starnutire.
Malfoy sollevò la testa, e lo guardò negli occhi.
«Dimmi, Potter» disse, giocherellando con il manico della tazza «hai mai odiato qualcuno talmente tanto da volerlo morto?».
Harry sostenne lo sguardo, ma rabbrividì. La rabbia di cui era carica l'ultima parola sembrava essersi trasformata in un alito di vento gelido.
Si, aveva odiato qualcuno fino a quel punto: l'uomo che aveva ucciso i suoi genitori, l'uomo che una Profezia l'aveva destinato ad annientare, il più grande mago oscuro di tutti i tempi.
Malfoy stirò le labbra in un sorriso senza gioia, e serrò le mani bianche intorno al bordo della tazza, tenendogli gli occhi fissi negli occhi.
Poi prese un respiro e scandì, lentamente:
«Mio padre è morto, Potter».
Per un attimo, Harry rimase a bocca aperta, senza riuscire a dire nulla. Poi, il peso delle parole di Draco gi arrivò sullo stomaco, a comprimerlo come un macigno.
E così, Lucius Malfoy era morto.
Per quanto avesse sempre odiato quell'uomo, non poté fare a meno di provare un po' di compassione per suo figlio: Non aveva dimenticato i tre Malfoy, abbracciati, nella Sala Grande, dopo lo scontro finale.
«Non voglio sentirti dire che ti dispiace» riprese Draco, come se gli avesse letto nel pensiero «Lo so che odiavi mio padre almeno quanto lui odiava te».

[...]
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4611
Data d'iscrizione : 19.09.12

Mio padre è morto, Potter. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio padre è morto, Potter.   Mio padre è morto, Potter. EmptySab Feb 09 2013, 20:46

cheers Bel testo, che si integra molto bene con quello di Smiley. Il discorso tra Harry e Draco semba proprio uno di quelli della Row, con Draco che "offende" Harry senza proccuparsi, ma comunque senza oltrepassare il limite... Mi piace molto! cheers
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5639
Data d'iscrizione : 21.06.11

Mio padre è morto, Potter. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio padre è morto, Potter.   Mio padre è morto, Potter. EmptySab Feb 09 2013, 20:53

Bé... WOW... Esattamente quello che intendevo... Mi piace tantissimo...

Ho riletto i due testi insieme e sn fantastici... Saremmo davvero idioti se nn li mettessimo nel libro...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11886
Data d'iscrizione : 02.05.09

Mio padre è morto, Potter. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio padre è morto, Potter.   Mio padre è morto, Potter. EmptySab Feb 09 2013, 21:42

Sì sì Rolling Eyes complimenti...
permettimi solo una cosa: facile finirla lì proprio quando comincia il difficile! Mio padre è morto, Potter. 30
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5795
Data d'iscrizione : 05.07.11

Mio padre è morto, Potter. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio padre è morto, Potter.   Mio padre è morto, Potter. EmptySab Feb 09 2013, 23:47

... lascio il seguito a menti più brillanti della mia. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4989
Data d'iscrizione : 16.03.12

Mio padre è morto, Potter. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio padre è morto, Potter.   Mio padre è morto, Potter. EmptyDom Feb 10 2013, 13:59

Ottimo, Anny cheers sei riuscita a spingere la fantasia dove io non ci sono riuscita Razz bel testo Wink
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

Mio padre è morto, Potter. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio padre è morto, Potter.   Mio padre è morto, Potter. EmptyDom Feb 10 2013, 18:01

Una sola parola: Perfetto!

Andrà dritto in bozza Razz
Torna in alto Andare in basso
Rossyro




Numero di messaggi : 7
Età : 31
Località : Monza Brianza
Punti : 4308
Data d'iscrizione : 07.08.12

Mio padre è morto, Potter. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio padre è morto, Potter.   Mio padre è morto, Potter. EmptyDom Feb 10 2013, 18:33

Bello Very Happy ...le caratteristiche psicologiche dei personaggi sono molto fedeli a quelle della Row! Razz
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9556
Data d'iscrizione : 19.07.09

Mio padre è morto, Potter. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio padre è morto, Potter.   Mio padre è morto, Potter. EmptyLun Feb 11 2013, 15:14

Sì, direi che questo testo è perfetto!
Brava Anny! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8463
Data d'iscrizione : 06.01.10

Mio padre è morto, Potter. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio padre è morto, Potter.   Mio padre è morto, Potter. EmptyDom Feb 24 2013, 16:29

Direi che integrando il tutto potrebbe andare bene...anche se la mi apreoccupazione è che non riusciremo a dare un'uniformità a tutti questi stili diversi.
Credo che tu sia l'unica che sia riuscita a rendere Draco veramente, quindi in bozza sarà necessario che rivediamo un pò tutti i dialoghi.

Ho solo una riflessione da fare: io non credo che Voldemort sia la persona che Harry abbia odiato di più fino a questo momento. In alcuni casi ha provato persino compassione, per lui...
Io credo che l'uomo più odiato da harry, fino a prova contraria, sia stato Piton... poi si è ricreduto, certo...ma harry non odiava Voldemort, non ha mai detto "lo doio2 ne ce l'ha mai fatto capire, anche se era plausibile... ma Piton si, eccome... opinione mia, eh...
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5795
Data d'iscrizione : 05.07.11

Mio padre è morto, Potter. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio padre è morto, Potter.   Mio padre è morto, Potter. EmptyDom Feb 24 2013, 17:57

uhm... ci avevo pensato, sai?

però poi mi sono ricordata di un dialogo (non ricordo con chi, e i libri sono rimasti a casa dei miei, quindi non ho potuto ricontrollare), in cui Harry manifesta la sua volontà di portare con sè nella tomba 'quanti più Mangiamorte possibili, e anche Voldemort se ci riesco!'.
mi è sembrato un chiaro indice del fatto che Harry l'avrebbe volentieri visto morto, il caro Voldy.

Citazione :
Credo che tu sia l'unica che sia riuscita a rendere Draco veramente
è un vero complimento. grazie I love you
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11886
Data d'iscrizione : 02.05.09

Mio padre è morto, Potter. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio padre è morto, Potter.   Mio padre è morto, Potter. EmptyLun Feb 25 2013, 10:28

concordo con Anny...
c'è differenza tra dire: "Ti odio!" e "Se posso farti fuori.. non ci penso due volte!"
su Voldemort Harry aveva una questione aperta dal punto di vista personale... su Piton abbiamo capito essere il contrario. Harry lo odiava, o s'infuriava con lui perchè non capiva il suo comportamento....
la compassione per Voldemort è arrivata solo verso la fine, l'ultimo libro, specie i capitoli finali e alquanto "spintaneamente" offerta dal vecchio e saggio Silente...
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





Mio padre è morto, Potter. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mio padre è morto, Potter.   Mio padre è morto, Potter. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mio padre è morto, Potter.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Potter Pub
» Harry Potter GDR
» Capitolo 10
» Riapriamo la sezione grafica!!!!
» 2 parte del capitolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: