www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
I Due Volti della Neve EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
I Due Volti della Neve EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
I Due Volti della Neve EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
I Due Volti della Neve EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
I Due Volti della Neve EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
I Due Volti della Neve EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
I Due Volti della Neve EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
I Due Volti della Neve EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
I Due Volti della Neve EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
I Due Volti della Neve Vote_lcapI Due Volti della Neve Voting_barI Due Volti della Neve Vote_rcap 
Bellatrix Black.
I Due Volti della Neve Vote_lcapI Due Volti della Neve Voting_barI Due Volti della Neve Vote_rcap 
Snowolf
I Due Volti della Neve Vote_lcapI Due Volti della Neve Voting_barI Due Volti della Neve Vote_rcap 
Ludovic Bagman
I Due Volti della Neve Vote_lcapI Due Volti della Neve Voting_barI Due Volti della Neve Vote_rcap 
Aberforth Silente
I Due Volti della Neve Vote_lcapI Due Volti della Neve Voting_barI Due Volti della Neve Vote_rcap 
Enrico
I Due Volti della Neve Vote_lcapI Due Volti della Neve Voting_barI Due Volti della Neve Vote_rcap 
Horace Lumacorno
I Due Volti della Neve Vote_lcapI Due Volti della Neve Voting_barI Due Volti della Neve Vote_rcap 
LadyProffa
I Due Volti della Neve Vote_lcapI Due Volti della Neve Voting_barI Due Volti della Neve Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
I Due Volti della Neve Vote_lcapI Due Volti della Neve Voting_barI Due Volti della Neve Vote_rcap 
Sirius Mic
I Due Volti della Neve Vote_lcapI Due Volti della Neve Voting_barI Due Volti della Neve Vote_rcap 
Parole chiave
Punizione ritorno bacchette potter gianluca incantesimi lumacorno finale capitoli Errori ginny libro babbano capitolo teddy Harry97 Date Fedeltà sogno DISCUSSIONE Harry amore malfoy CILINDRO natale rapimento

 

 I Due Volti della Neve

Andare in basso 
+7
Anny Baggins
kinderangie
AlaskaMudblood
Smiley
Ludovic Bagman
Snape Jo
Dan
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5639
Data d'iscrizione : 21.06.11

I Due Volti della Neve Empty
MessaggioTitolo: I Due Volti della Neve   I Due Volti della Neve EmptyMar Mag 15 2012, 02:03

Ecco un mio nuovo testo per il capitolo 23... E' scritto molto di fretta quindi nn garantisco sulla qualità... Ma è giusto per dare un'idea... ho anche usato un pezzo di un testo di Marta...
Buona Lettura.




I tre ragazzi si Materializzarono a Diagon Alley con un sonoro CRACK. La neve ricopriva la stradina e le pensiline dei negozi creando un’atmosfera surreale e magica: i fiocchi bianchi vorticavano pigri sopra le loro teste spostati qua e là dal vento freddo invernale e luccicando, di tanto in tanto, alla flebile luce dell’aurora. I negozi di oggetti magici erano chiusi e non vi era ancora nessuno per le strade. Ben presto però quella coltre di neve compatta che ricopriva il lastricato sarebbe stata solcata dalle orme di centinaia di maghi alle prese con i loro acquisti più disparati.
«Da dove passiamo?» la voce di Hyde ruppe il silenzio. Spostando lo sguardo dal Ghirigoro innevato all’americano, Harry poté notare che questi si stava rivolgendo a lui. Non aveva evidentemente sufficiente confidenza per rivolgersi direttamente al fratello di Ron.
«Se ricordo bene dobbiamo andare verso la Gringott e poi svoltare in un vicoletto sulla sinistra. Con Fred… c’eravamo capitati per caso girovagando vicino al nostro negozio.» Pronunciando il nome del gemello aveva fatto una piccola pausa. Fred Weasley era morto solamente otto mesi prima e la sua scomparsa aveva segnato tutti profondamente, ma nessuno come George.
«Andiamo allora. Sarebbe meglio che nessuno ci veda in giro qui dopo il rapimento di Ron. Non ho ancora avvertito Kingsley e non vorrei che qualcuno gli riferisca delle nostre ricerche.»
Con il ragazzo dai capelli rossi come guida, si inoltrarono per gli stretti viottoli di Nocturn Alley. Lasciando la via principale l’atmosfera era cambiata completamente: una sottile nebbiolina aleggiava tra le nere insegne delle botteghe e la neve, che prima dava serenità e sicurezza, sembrava poter nascondere ogni sorta di pericolo sotto la sua coltre melmosa. Certamente però quella scura parte di Londra celata agli occhi dei babbani, aveva perso gran parte del suo antico splendore con la caduta di Voldemort: molti negozi che con l’ascesa del Signore Oscuro avevano raggiunto il loro momento di gloria ora si mostravano in abbandono.
Dopo aver girato per qualche minuto per le strette e luride stradine, i tre ragazzi si ritrovarono in una piccola piazzetta.
«La bottega che vi dicevo dovrebbe essere lì nell’angolo.» disse George indicando un punto indefinito davanti a loro. La nebbia si era fatta più fitta ed impediva ai raggi del sole nascente di illuminare con chiarezza gli scuri edifici che si affacciavano sulla piazza. Dritto davanti a loro però si trovava una bottega più bassa delle altre con una grande vetrina sprangata. Avvicinandosi riuscirono a leggere l’insegna che recitava “Il Manoscritto Infuocato” ed aveva come marchio un volume aperto dal quale scaturiva qualche flebile fiammella.
«Sembra che il negozio sia stato abbandonato.» disse Harry deluso cercando di scorgere qualcosa all’interno della sudicia vetrina.
«Non ho la minima idea di dove possa essersi trasferita questa Azucena. Non sono più passato di qua da quella volta.»
«Bè non siamo venuti qui per niente. Entriamo e vediamo se riusciamo a trovare qualcosa. Che ne so… il nuovo indirizzo o qualche informazione utile.» replicò Hyde. L’americano sembrava non avere la minima intenzione di mollare sin quando non avessero trovato qualcosa.
Dopo aver controllato che nessuno li stesse osservando fecero esplodere la serratura ed entrarono nella piccola libreria. All’interno il locale sembrava molto più spazioso di quanto potesse apparire dall’esterno: diverse montagne di volumi erano ammassate sul pavimento impolverato tanto da rendere difficile il passaggio. Numerose spade, mazze ed armi di vario genere erano appese alle pareti insieme a quadri ed arazzi dall’aspetto antico che mostravano scene macabre e sanguinose. Per non parlare dei sopramobili e degli strani oggetti degni di Magie Sinister che affollavano credenze e vetrine. Harry guardava il locale incuriosito e pensieroso. Cosa mai potevano trovare in mezzo a tutta quella roba accatastata? Si diresse verso il centro del negozio, camminando con cautela per non far crollare le pile di libri che certamente l’avrebbero sommerso, alla ricerca di una scrivania o di un bancone dove il proprietario poteva aver lasciato qualche informazione. Dopo qualche istante scorse un tavolo in un angolo attorniato da tre grandi librerie ricolme di pergamene. Il suo ripiano era completamente occupato da oggetti di vario genere: una campanella per richiamare l’attenzione, la fodera di una spada, una piuma, un teschio in metallo… Avvicinandosi di più scivolò su qualcosa e cadde a terra con un tonfo. L’oggetto che l’aveva fatto cadere era una copia della Gazzetta del Profeta che con il suo peso era slittata sopra lo spesso strato di polvere. Alzandosi in piedi la raccolse. Il giornale era aperto su una pagina che richiamò immediatamente la sua attenzione: la foto di una persona a lui sgraditamente nota occupava gran parte del foglio con il suo solito sorriso compiaciuto.

Duplice omicidio ad Azkaban: effrazione nella prigione di massima sicurezza


Quando ancora gli echi dei festeggiamenti natalizi si fanno sentire nelle case di noi cittadini, un duro colpo li pone a tacere portando un'ombra sulle nostre vite.
Sono passate poche ore da quando la notizia è trapelata per tutta la comunità magica: duplice assassinio alla prigione di Azkaban.
Ieri, alle prime ore dell'alba, Goffrey Smooth si è recato come sempre a lavoro. Il signor Smooth è l'Auror che avrebbe dovuto ricoprire il turno delle cinque per la sorveglianza dell'ala nord-ovest della prigione sostituendo il collega, nonché amico, Edgar Phelps che si sarebbe dovuto recare a casa per festeggiare il Natale con la sua famiglia.
«Non avrei mai immaginato... non lo pensavo possibile, ora che tutto è finito...»
è con queste parole impastate di lacrime che il signor Smooth racconta di come si è imbattuto nel corpo privo di vita di Edgar Phelps. Ma le brutte notizie sono appena cominciate.
Senza lasciarsi trasportare dai sentimenti, l'Auror si è subito attivato per verificare che il pericoloso assassino (o pericolosi assassini) si fosse dileguato o meno. Procedendo lungo il corridoio non ha notato alcuna anomalia. Solo alcune ore dopo, quando tutti i detenuti sono stati sottoposti ad accurati interrogatori, la S.A.C.C.A. (Squadra Auror Contro Criminali Azkaban) si è resa conto che una cella era vuota. Lucius Malfoy mancava all'appello.
L'uomo era stato chiuso in prigione provvisoriamente per degli accertamenti essendo stato trovato con le mani immerse in un traffico clandestino di sostanze pericolose. Infatti da quanto dichiarato dalla squadra Auror aveva violato l'articolo 97 lettera c della legge 1649 del C.I.N.A. (Codice Inviolabile Non Aggirabile) emanata lo scorso semestre, in base al quale non può essere commerciata alcuna sostanza che contenga il pericolosissimo liquido prodotto dagli Schiopodi Sparacoda assieme alla saliva di gnomo, l'unione di queste due sostanze risulterebbe infatti altamente pericolosa. Non un reato così grave per un ex mangiamorte riabilitato nella società. Il destino del signor Malfoy era infatti quello essere rilasciato la mattina successiva all'arresto (quindi ieri) ma purtroppo le cose sono andate diversamente. Una breve e provvisoria notte in galera si è tramutata in un tragico dramma.
Il cadavere di Lucius Malfoy è stato rinvenuto poche ore dopo la scoperta della sua scomparsa ai piedi della torre nella quale era posta la sua cella. Le cause del decesso sono inconfutabili: è stato gettato dal terrazzo dell'angusta prigione.
Omicidio? Naturalmente si, presumibilmente commesso da uno o più assassini senza scrupoli che hanno ucciso l'auror Phelps solo per arrivare a Malfoy.
Ma qual è il motivo di questo assassinio? Ancora non è stato fatta alcuna dichiarazione a tal proposito, ma di sicuro c'è qualcosa sotto. Pare infatti che l'assassino sia penetrato con la magia nella cella (non ci sono segni di scasso) e, prima di uccidere Lucius Malfoy, lo abbia crudelmente e ferocemente torturato con una maledizione Cruciatus. Il cadavere dell'uomo ne portava ancora i segni. Ma ciò che più rende fitto questo già impenetrabile mistero che avvolge il delitto, è la testimonianza dell’Auror che l’ha arrestato che ci ha rivelato che qualcosa è stato portato via dal corpo della vittima.
Un delitto organizzato dunque. Ma quanti erano? E perché, se davvero si tratta di ladri determinati, questo furto era per loro così importante da realizzare un'impresa tanto rischiosa quanto crudele?
Per ora il ministro non rilascia dichiarazioni. Dice di “non preoccuparci, perché le cose non stanno come sembrano”. Ma noi cittadini, dopo tutto ciò che abbiamo subito in anni ed anni di terrore, come facciamo a chiudere un occhio su vicende come questa?


Harry non riusciva a staccare gli occhi dall’articolo. Non era possibile. Non riusciva a crederci. Il padre di Draco era stato ucciso. Come era possibile che dei maghi oscuri fossero entrati ad Azkaban? La prigione era uno dei luoghi più sicuri di tutta l’Inghilterra. Doveva avvertire gli altri. Non poteva tenere per se una simile notizia.
Girandosi per tornare verso l’ingresso e cercare i compagni vide che la punta di una grande spada era puntata dritta verso il suo petto: una mano raggrinzita ma allo stesso tempo ferma la teneva rivolta nella sua direzione.
«Non ti muovere.» Una signora anziana e dall’aspetto stanco lo fissava intensamente negli occhi con aria inquisitoria.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

I Due Volti della Neve Empty
MessaggioTitolo: Re: I Due Volti della Neve   I Due Volti della Neve EmptyMar Mag 15 2012, 11:40

Devo dire che il testo è scritto, come sempre Rolling Eyes, molto bene, ma io non riesco a capire ancora una cosa!
George non aveva detto che la libreria era stata spostata in un altro villaggio???
Forse ho capito male io...infatti il giornale mi sembrava un indizio per raggiungere la nuova libreria!!
E magari annunciava che il negozio era stanto spostato a causa di ripetuti furti...(magari subiti dai mangiamorte)...
Invece in una libreria vecchia, macabra e polverosa troviamo un giornale odierno e azucena?? scratch
Bo...forse sono io che ho capito male il 22esimo capitolo...
Datemi delle SPIEGAZIONIIII Razz
Dopo questa grande parentesi ti dico, anzi scrivo Razz, che tranne per qualche erroere di battitura che puoi ben individuare tu, il testo può essere utilizzato...Wink
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11886
Data d'iscrizione : 02.05.09

I Due Volti della Neve Empty
MessaggioTitolo: Re: I Due Volti della Neve   I Due Volti della Neve EmptyMar Mag 15 2012, 18:34

mmmm silent
mmmm silent

commenti e critiche costruttive:
Citazione :
Dopo aver controllato che nessuno li stesse osservando fecero esplodere la serratura ed entrarono nella piccola libreria.
Hyde ripose la sua Colt nella fodina ascellare. Notanto che gli altri due lo guardavano sbigottiti chiese infastidito: "Che c'è?"
"beh..." fece Harry paziente. "...dalle nostre parti usiamo l'Alohomora!"

LOOOOOOOOOOOOL Cool
non facciamo saltare le serrature.. a meno che non siano proprio arruginite! Wink

Citazione :
Non un reato così grave per un ex mangiamorte riabilitato nella società. Il destino del signor Malfoy era infatti quello essere rilasciato la mattina successiva all'arresto (quindi ieri) ma purtroppo le cose sono andate diversamente. Una breve e provvisoria notte in galera si è tramutata in un tragico dramma.
mmm scratch a me risultava che fosse in galera proprio perchè mangiamorte.. magari con pene meno severe perchè siamo buoni ma... che fosse finalmente dentro a scontare le sue pene!! Rolling Eyes Draco lo dice quando lascia Hogwarts definitivamente.. e si mette pure a piangere! I love you che scena che stile!! Cool (st****o lo scrittore però.. Sad )

riguardo all'ubicazione del negozio sono più confuso che mai!! No


non leggere lo spoiler che è inutile! Wink
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5639
Data d'iscrizione : 21.06.11

I Due Volti della Neve Empty
MessaggioTitolo: Re: I Due Volti della Neve   I Due Volti della Neve EmptyMar Mag 15 2012, 20:47

X Giova... Ci sn diverse incongruenze riguardo a dove si trova la libreria... E quindi ho trovato un sistema x risolvere l'odiosa situazione... Ma devi aspettare Wink

X Ludo... Saltare la serratura xk Alohomora nn basta... Sennò chiunque potrebbe entrare ovunque... Quindi sn costretti ad un atto più estremo XD Inoltre x qanto riguarda Lucius nn ne sarei tantissimo sicuro... Quella parte di testo è stata scritta da marta a suo tempo... quindi dubirto fortemente che possa essere caduta in un errore così banale... E anche io avevo controllato a suo tempo... Ma ci darò un'occhiata x sicurezza... Anche xk cn tt il macello che abbiamo fatto x farlo morire mi sembra assurdo che nn avessimo controllato che nn fosse già in prigione... Cmq nn posso dire l'ultima sinché nn riguardo...

Per tutti invece lo stratagemma del giornale ha un dupplice scopo... Non serve solo a dare la notizia della morte di Lucius che in molti aspettavamo... Ma Serve anche a mettere in crisi il lettore... Cosa ci fa un giornale del giorno prima (nell'articolo si parla del natale) in un negozio abbandonato da tempo? E un'altro dettaglio che avreste dovuto notare è la fodera della spada vuota sulla scrivania...

In pratica Azucena viveva felice e contenta nel suo paesino cn Cinereus ma quando sn arrivati i maghi oscuri ed hanno rapito il marito è fuggita e si è nascosta nel suo vecchi negozio abbandonato a Nocturn Alley... (vi ho odiati x questo... anche xk nex ha controllato che il negozio nn si trovava a Nocturn Alley ma in un paesino babbano... se qualcuno avesse letto il cap. 2 se ne sarebbe accorto prima di mettere un'incongruenza... Cmq penso sia il caso di portare rimedio in questo modo)
E quando sente che qualcuno fa irruzione nel negozio non può difendersi con la magia xk ha perso quasi tt le sue capacità magiche... Quindi prende la prima arma che si trova davanti... Una spada... E si nasconde... Peccato che si è lasciata dietro il giornale del giorno che l'avrebbe certamente smascherata dato che in un negozio abbandonato nn può esserci un giornale nuovo... Dunque esce allo scoperto e passa all'attacco...

(il fatto che Harry è un po' stupido e nn avrebbe mai fatto due più due nn era nei suoi piani XD )
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4989
Data d'iscrizione : 16.03.12

I Due Volti della Neve Empty
MessaggioTitolo: Re: I Due Volti della Neve   I Due Volti della Neve EmptyMer Mag 16 2012, 13:29

Dan I love you I love you I love you I love you questo testo è stupendamendamendamente ipersuperextraarcifantastico!!! I love you I love you I love you proprio quello che ci voleva dopo quella noia del 21!!!!! Razz Very Happy secondo me potresti unirlo a quelli di Giò e Nanaly, verrebbe fuori qualcosa di interessante!! Razz

per quanto riguarda l'esplosione della serratura, quoto ludo: per me non è necessario qualcosa di più potente di un semplice Alohomora, infatti penso che Azucena non avrebbe mai potuto creare un incantesimo complicato, per me si sarebbe limitata a chiudere a chiave (non per niente hai scritto che usa la spada per difendersi proprio perchè non si ricorda nulla). In conclusione mi basta un'alohomora Smile

riguardo alla posizione della libreria ho già commentato nel testo di Nanaly e resto di quella opinione;

Lucius potrebbe essere in prigione per degli accertamenti (essendo stato un mangiamorte sarebbe stato meglio tenerl un po' dentro per sicurezza)...
diciamo che la storia di "Lucius lo spacciatore di veleno degli schiopodi" mi sembra piuttosto patetica... Suspect

del resto, nulla da dichiarare Wink bravo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7995
Data d'iscrizione : 07.01.10

I Due Volti della Neve Empty
MessaggioTitolo: Re: I Due Volti della Neve   I Due Volti della Neve EmptyMer Mag 16 2012, 18:20

Citazione :
«Se ricordo bene dobbiamo andare verso la Gringott e poi svoltare in un vicoletto sulla sinistra. Con Fred… c’eravamo capitati per caso girovagando vicino al nostro negozio.» Pronunciando il nome del gemello aveva fatto una piccola pausa. Fred Weasley era morto solamente otto mesi prima e la sua scomparsa aveva segnato tutti profondamente, ma nessuno come George.
Non so, affrontare l'argomento "Fred" così superficialmente, dopo averlo snobbato per tutto più di metà del libro non mi piace molto Razz

Citazione :
“Il Manoscritto Infuocato”
Se non sbaglio, la signora Weasley dice che si chiama Pagine magiche. Anche se la tua versione mi piace di più perchè richiama quel simbolo che mi piace tanto *w*

Citazione :
Avvicinandosi di più scivolò su qualcosa e cadde a terra con un tonfo. L’oggetto che l’aveva fatto cadere era una copia della Gazzetta del Profeta che con il suo peso era slittata sopra lo spesso strato di polvere. Alzandosi in piedi la raccolse. Il giornale era aperto su una pagina che richiamò immediatamente la sua attenzione: la foto di una persona a lui sgraditamente nota occupava gran parte del foglio con il suo solito sorriso compiaciuto.
Per quanto riguarda l'articolo, non so, guardacaso Harry ci inciampa sopra e guardacaso lo prende, guardacaso la prima pagina che vede è quella con l'articolo di Malfoy e guardacaso ha tutto il tempo di leggerlo prima dell'arrivo di Azucena. No, forse la sto mettendo molto esageratamente, ma il concetto è quello. Può trovarlo in molti modi.

Citazione :
Saltare la serratura xk Alohomora nn basta... Sennò chiunque potrebbe entrare ovunque... Quindi sn costretti ad un atto più estremo XD
però evita di sottintendere questa parte, altrimenti la cosa appare come l'ha descritta Ludo lol!

Citazione :
mmm scratch a me risultava che fosse in galera proprio perchè mangiamorte.. magari con pene meno severe perchè siamo buoni ma... che fosse finalmente dentro a scontare le sue pene!!
a me pare il contrario: i Malfoy sono stati risparmiati per il bel gesto di Cissy I love you

Citazione :
E quando sente che qualcuno fa irruzione nel negozio non può difendersi con la magia xk ha perso quasi tt le sue capacità magiche... Quindi prende la prima arma che si trova davanti... Una spada... E si nasconde... Peccato che si è lasciata dietro il giornale del giorno che l'avrebbe certamente smascherata dato che in un negozio abbandonato nn può esserci un giornale nuovo... Dunque esce allo scoperto e passa all'attacco...
Oddio, lasci troppe cose implicite ragazzo! Razz

Citazione :
se qualcuno avesse letto il cap. 2 se ne sarebbe accorto prima di mettere un'incongruenza...
non ho ben capito cosa vuoi dire... ho riletto da cima a fondo il capitolo 2 e non ho trovato alcuna incongruenza con quello che si dice nel capitolo 22. Il mago si trova "in città"... che come approfondisce il capitolo 22 è Diagon Alley e dopo Azucena si trasferisce in un paesino in campagna. Se intendi per il mio testo, eh sì! Ho parecchio confuso le idee a tutti.. Sad Anche se ribadisco che Notturn Alley sarebbe stato perfetto (vedi Nocturn, mago oscuro che viene nominato nella pergamena).

Dopo queste bazzecole, ti faccio i miei complimenti. Scrivi sempre meglio! cheers Questo testo per me è utilizzabilissimo! Wink
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6621
Data d'iscrizione : 26.05.09

I Due Volti della Neve Empty
MessaggioTitolo: Re: I Due Volti della Neve   I Due Volti della Neve EmptyGio Mag 17 2012, 17:07

Citazione :
In pratica Azucena viveva felice e contenta nel suo paesino cn Cinereus ma quando sn arrivati i maghi oscuri ed hanno rapito il marito è fuggita e si è nascosta nel suo vecchi negozio abbandonato a Nocturn Alley... (vi ho odiati x questo... anche xk nex ha controllato che il negozio nn si trovava a Nocturn Alley ma in un paesino babbano... se qualcuno avesse letto il cap. 2 se ne sarebbe accorto prima di mettere un'incongruenza... Cmq penso sia il caso di portare rimedio in questo modo)

NOn ho ben capito questa tua "polemica". Nel capitolo 22 si dice chiaramente che tanto tempo fa Azucena e Cinereus avevano un negozio in Ncturn Alley ed è lì che Molly comprava i libri per la scuola. Poi arrivò il Ghirigoro e la libreria di Azu e Cin si trasferì in un paesino di campagna.
Quando George e Fred cercavano informazioni e notizie per le loro invenzioni cercavano il negozio e li avevano indirizzati nel paesino. Tant'è vero che George dice a Harry che se vuole ce lo accompagnerà.

(A me non piace l'idea di una NoTTurn Alley...)

Nel capitolo 2 non si fa riferimento a nessun nome o luogo conosciuto, Si dice solo che l'uomo aspettava l'apertura del negozio leggendo il giornale.

--------------
Detto questo.... non capisco perchè vogliate a tutti i costi mettere queste morti nel libro.
Ho capito la faccenda del sacrificio di sangue, ma ci sono molti modi per ovviare ad un omicidio.... e se un giorno la Row decide di scrivere un continuo e viene fuori che 10 anni dopo Lucius è ancora vivo????

Lasciamo perdere i morti, ce ne sono stati già anche troppi!!!
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5639
Data d'iscrizione : 21.06.11

I Due Volti della Neve Empty
MessaggioTitolo: Re: I Due Volti della Neve   I Due Volti della Neve EmptyGio Mag 17 2012, 18:14

Se la Row vorra scrivere un nuovo libro tra 10 anni dovrà rendere conto a noi XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5795
Data d'iscrizione : 05.07.11

I Due Volti della Neve Empty
MessaggioTitolo: Re: I Due Volti della Neve   I Due Volti della Neve EmptyVen Mag 18 2012, 23:54

In primis, ricordo a tutti la vuota, sterile e querula polemica che ci ha tenuti occupati fino alla fine di Luglio: Malfoy senior va in galera? Zia Row dice di no: i Malfoy sono stati perdonati perchè la cara Cissy ha fatto la brava quindi, teoricamente, è stato loro "abbonato" tutto il periodo da Mangiamorte.
Spoiler:
All'epoca proposi un'eventuale carcerazione di Lucius per la faccenda del Diario di Riddle, venuta finalmente a galla, in quanto si tratta di un crimine commesso a prescindere dagli ordini ricevuti dal suo Signore (ricordatevi che Malfoy senior introdusse il Diario ad Hogwarts non sapendo di cosa si trattasse, e pensando fosse semplicemente un potente oggetto oscuro con cui minare l'autorità di Silente e dar fastidio ai Weasley).

In secundis, appoggio quanto detto finora.
Lasci un po' troppa roba in sospeso, Dan. E l'articolo su Lucius ci sta come il cavolo a merenda. Quando Harry raccoglie il giornale da terra e vede un volto a lui familiare, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di realmente vecchio (che so... l'articolo sulla fuga di massa da Azkaban di quasi quattro anni prima): sarebbe stato un bel modo di tornare un attimo indietro e tenere queste storie harrypotteriane tutte insieme.
(Senza contare che Azucena con la spada che distoglie Harry dai suoi rimuginamenti sul passato mi pare un buon coup de teatre).
E poi non mi piace l'affastellamento di roba dentro il negozio... Se è un vecchio negozio di libri, ci saranno libri, pergamene, scatoloni e cose così... non certo teschi e spade!
E poi... per quale motivo una libreria frequentata da studenti avrebbe dovuto trasferirsi a Notturn Alley? Preferisco la versione del paesino (anche se ho riletto la bozza e c'è un po' di confusione anche lì...).
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6621
Data d'iscrizione : 26.05.09

I Due Volti della Neve Empty
MessaggioTitolo: Re: I Due Volti della Neve   I Due Volti della Neve EmptySab Mag 19 2012, 22:17

Non capisco cosa ci sia di così difficile in questa frase del capitolo 22:
Citazione :
È che non capisco come sia possibile che queste persone possano avere a che fare con questa storia. Comunque, quando ero giovane c'era una libreria chiamata "Pagine magiche" a Diagon Alley: il proprietario era un libraio, sicuramente straniero, molto bravo e preparato, e la moglie sembrava quasi una Maganò, anche se conosceva delle piccole magie domestiche. Poi aprì il Ghirigoro e non ci siamo andati più, ma ricordo che il negozio si era trasferito in un altro villaggio» sospirò sonoramente e tacque.

Dice chiaramente che il negozio di Azucena era a Dioagon Alley, poi ha aperto il Ghirigoro e si è trasferito in un altro villaggio!!!!

Poi George continua:
Citazione :
Comunque la libreria si è trasferita da moltissimi anni in un paesino sperduto nelle campagne e ormai il proprietario non vende quasi più, preferisce collezionare testi antichi. Ho visto poche volte la moglie, ma il nome potrebbe essere proprio Azucena. Quindi se volete posso portarvici. Voglio fare qualcosa per mio fratello. Quando partiamo?

Dice chiaramente che si sono trasferiti in un paesino nelle campagne!!!

-------------
Quoto Annie sulla faccenda carcere!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11886
Data d'iscrizione : 02.05.09

I Due Volti della Neve Empty
MessaggioTitolo: Re: I Due Volti della Neve   I Due Volti della Neve EmptyDom Mag 20 2012, 17:18

Citazione :
Quoto Annie sulla faccenda carcere!
scusate... è che non rileggo Hp8 da un pezzo e comincio a dimenticare..
credevo VERAMENTE che avessimo già scritto di Malfoy senior in carcere...
se non mi inganno in una versione di "Draco lascia la scuola" (che io tanto ho letto e commentato pur di non farla pubblicare) c'è scritto di Lucius in carcere detto dal figlio nello sfogo con Harry.... sono andato a controllare e nel capitolo pubblicato non viene menzionato nulla!! vabbò Sad
sarà il caso di rileggere il libro prima o poi... No
Ave e scusate
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
niccofirenze

niccofirenze


Numero di messaggi : 7
Età : 30
Località : Firenze
Punti : 4422
Data d'iscrizione : 13.04.12

I Due Volti della Neve Empty
MessaggioTitolo: Re: I Due Volti della Neve   I Due Volti della Neve EmptyDom Mag 20 2012, 23:11

i miei complimenti
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9556
Data d'iscrizione : 19.07.09

I Due Volti della Neve Empty
MessaggioTitolo: Re: I Due Volti della Neve   I Due Volti della Neve EmptyGio Mag 31 2012, 16:50

Un bel po' in ritardo, ma lascio comunque il mio parere, anche se la maggior parte delle cose ti sono già state dette.

Innanzitutto, ancora complimenti per il tuo modo di scrivere. il testo mi è piaciuto e può essere utilizzato nel capitolo 23.

Unica cosa da dire: Anche George e Hyde si trovano nel negozio. mentre Harry legge l'articolo del giornale, possibile che nessuno dei due si è accorto che Azucena è uscita dal suo nascondiglio e ha puntato una spada contro Harry?
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5074
Data d'iscrizione : 03.07.11

I Due Volti della Neve Empty
MessaggioTitolo: Re: I Due Volti della Neve   I Due Volti della Neve EmptyMer Giu 20 2012, 11:21

Premettendo che il mio articolo è da rivedere (inorridisco davanti a certe frasi... l'ho scritto io?) trovo che questa situazione non sia così male come pretesto per trovare la notizia della morte di Lucius.

Al di là di alcune frase che magari modificherei un pochino (ma la forma è sempre modificabile e tra l'altro scrivi più che bene perciò non è molto il lavoro da fare Smile ) penso che non sia per niente una brutta soluzione per il 23...

Scusate se ripesco questo testo ma sto spulciando il forum per la riunione di sta sera Wink
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8463
Data d'iscrizione : 06.01.10

I Due Volti della Neve Empty
MessaggioTitolo: Re: I Due Volti della Neve   I Due Volti della Neve EmptyGio Giu 21 2012, 18:00

Finalmente ho letto questo famoso testo... Mi scuso se ripeterò commenti già fatti, ma sapete che mi reinserisco solo ora nel discorso.

Dunque, quoto Angie, la Nana e Anny per le incongruenze varie, non so nemmeno se le ricorderò tutte ma dico quelle che mi sembrano più importanti:

1)Diagon Alley: come ha specificato Angie, il capitolo 22 non è affatto ingarbugliato, il negozio Pagine Magiche stava a Diagon e poi si è trasferito in un paesino sperduto tra le montagne, ed è là che George li vuole portare. Cito dal capitolo 22

Citazione :
"«Quando cercavamo idee ed ingredienti speciali per i nostri scherzi, insieme a Fred abbiamo girato un po' per Nocturn Alley e ci hanno consigliato una libreria, che tempo prima era a Diagon Alley, dove potevamo trovare materiale interessante».

Giravano per Nocturn e qualcuno gli ha detto: esisteva un negozio interessante, in Diagon ,ma da moltissimi anni si è trasferito a XXX (paesino sperduto tra le montagne)

Citazione :
(...) Comunque la libreria si è trasferita da moltissimi anni in un paesino sperduto nelle campagne e ormai il proprietario non vende quasi più, preferisce collezionare testi antichi. Ho visto poche volte la moglie, ma il nome potrebbe essere proprio Azucena. Quindi se volete posso portarvici. Voglio fare qualcosa per mio fratello. Quando partiamo?» aggiunse, rivolgendosi direttamente ad Harry."

E' chiaro adesso? E poi diamine, l'abbiamo scritto io e ANgie...sapremo cosa volevamo dire! E abbiamo fatto così proprio perchè il paesino si trovasse nelle vicinanze di casa di Andromeda, così sarà più facile che Harry riconosca il luogo, vada da lei, e magari ci trovi Narcissa e Draco. (vedi punto 4)

2)Lucius Malfoy NON E' IN CARCERE!!! Cissy ha fatto la brava e sono stati perdonati. L'ha detto la Row. Questo trucco che sia stato messo in carcere per traffico illecito è ridicolo. Con tutti i soldi che ha, figurati se non otterrebbe gli "arresti domiciliari" (vedere al punto 4 per un suggerimento)

3)In generale trovo veramente piatta e senza mordente, (e soprattutto, Marta...veramente, non sembra che l'articolo l'abbia scritto tu Shocked ) tutta la successione degli eventi. Quoto Anny: è un engozio di libri, bando alle cianfrusaglie A MENO CHE non penetrino in quella che è anche una casa (casa-bottega)

4)Ammettiamo per un momento che io accetti la morte di Lucius, NON MI PIACE che lo si scopra così. Preferisco la versione che avevate concordato con Angie nella quale Harry & Co. incontrano Cissy e Draco per caso o non, e loro gli spifferano tutto...oppure si incontrano da Andromeda e Harry rimane con la faccia da pesce lesso...almeno è un vero colpo di scena...'sti articoli di giornale mi hanno stufato.

Per cui, in sintesi: la prima parte del testo, se ambientata in un altro posto, va anche bene, ma adesso serve scrivere questo benedetto incontro con Azucena (c'è qualcuno che lo sta facendo? In caso ci potrei provare io) e soprattutto:NIENTE ARTICOLO! Preferisco un bel faccia a faccia Harry-Draco.

Finish! Wink

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I Due Volti della Neve Empty
MessaggioTitolo: Re: I Due Volti della Neve   I Due Volti della Neve Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I Due Volti della Neve
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vendetta sotto la neve (by Bella)
» * Lo Spazio della Moderatrice!!! *
» PREQUEL della Rowling
» IL SEGRETO DELLA MAGIA
» IN PUNIZIONE [della memoria]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: