www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Il contatto EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Il contatto EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Il contatto EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Il contatto EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Il contatto EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Il contatto EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Il contatto EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Il contatto EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Il contatto EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Il contatto Vote_lcapIl contatto Voting_barIl contatto Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Il contatto Vote_lcapIl contatto Voting_barIl contatto Vote_rcap 
Snowolf
Il contatto Vote_lcapIl contatto Voting_barIl contatto Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Il contatto Vote_lcapIl contatto Voting_barIl contatto Vote_rcap 
Aberforth Silente
Il contatto Vote_lcapIl contatto Voting_barIl contatto Vote_rcap 
Enrico
Il contatto Vote_lcapIl contatto Voting_barIl contatto Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Il contatto Vote_lcapIl contatto Voting_barIl contatto Vote_rcap 
LadyProffa
Il contatto Vote_lcapIl contatto Voting_barIl contatto Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Il contatto Vote_lcapIl contatto Voting_barIl contatto Vote_rcap 
Sirius Mic
Il contatto Vote_lcapIl contatto Voting_barIl contatto Vote_rcap 
Parole chiave
Fedeltà finale gianluca Harry natale Errori lumacorno sogno malfoy rapimento bacchette capitoli ritorno capitolo Punizione babbano ginny Date incantesimi amore CILINDRO potter libro Harry97 DISCUSSIONE teddy

 

 Il contatto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ron_Weasley

Ron_Weasley


Numero di messaggi : 45
Età : 27
Punti : 4593
Data d'iscrizione : 11.12.11

Il contatto Empty
MessaggioTitolo: Il contatto   Il contatto EmptyVen Dic 16 2011, 17:40

E' la fine di Gennaio, è passato circa un mese dalla sparizione di Harry. L'idea è che Ginny trovi la pietra della Resurrezione nella Foresta Proibita, dopo un'altra punizione(il suo anno scolastico è invaso da punizioni dopo che Harry è partito).

"Mi sta prendendo in giro signorina Weasley?" la professoressa McGranitt era proprio esausta "Mi sta dicendo che non sa come TRA-SFI-GU-RA-RE un semplice scarafaggio? Capisco perfettamente che sia un animale che si muove continuamente, con 6 zampe, ma ciò non è una scusa".
"Professoressa, ma..."
"Niente professoressa, oggi ti prendi una T" e la classe rabbrividì, mentre Ginny assunse un colorito simile a quello di Ron "e domani mi porti un tema di 2 metri e mezzo sulla trasfigurazione degli animali. Con ciò, potete andare, per oggi è tutto".
Il clima all'interno di Hogwarts era cambiato totalmente da quando Ron era stato rapito. Era un shok per tutti, inoltre, la scomparsa di Harry e Hyde, anche se Kingsley aveva rassicurato tutti dicendo, la settimana prima di stare tranquilli, "Poiché Harry e Hyde sono in missione con Auror esperti.
Ma Hermione, Ginny, Luna, Neville, e tutti coloro che erano amici di Harry avevano capito che, con Voldemort, gli imprevisti non erano terminati. Ora che Harry non c'era più, Hyde non era presente, e Ron era stato catturato, perfino Hermione aveva perso la voglia di studiare, e non aiutava neanche Ginny.
Ginny in quel periodo stava proprio male: prima la morte del fratello Fred, poi la cattura di Ron, e ora addirittura la scomparsa del suo ragazzo erano stati una gran batosta. Non aveva più la voglia di continuare gli studi, voleva solo avere un anno tranquillo, dopo che aveva fatto di tutto per stare con Harry nel corso di studi insieme.
"Gelatina al limone!", e la Signora Grassa fece passare Ginny in Sala Comune.
"Com'è andata oggi?" Le chiese Hermione demoralizzata.
"Uno schifo, ho preso anche compiti di punizione dalla professoressa McGranitt, non ho più voglia di far magie senza essere spronata da un valido motivo" le rispose Ginny guardando per terra.
"Ma come senza un valido motivo: finiti gli studi potrai finalmente lavorare, avremo un mondo davanti a noi!" Ma anche Hermione, questa volta, non era convinta di ciò che diceva. "Perché, piuttosto, non andiamo a trovare Hagrid? Sarà afflitto anche lui da queste notizie."
"Sì, perché no?"
L'aria era fresca, la neve ormai si era sciolta, ma i primi alberi della Foresta Proibita erano ancora spogli. Stavano uscendo dal castello, quando incontrarono la professoressa Sprite.
"Hey ragazze, sapete che è stato probito ----- possiamo mettere in un capitolo la proibizione di uscire dal castello dalle 6 in poi? Come effetto del rapimento di Ron ----- di uscire dal castello dopo le sei, dove state andando?"
"A trovare Hagrid, professoressa."
"Non se ne parla, tornate nei vostri dormitori. Signorina Weasley, se non sbaglio lei è anche in punizione, giusto?". Ginny non trovò le parole per risponderle, così tornarono in Sala Comune. Nel tragitto, però, incontrarono Hawaii. La guardarono con aria schifata, e l'americana, sorpassatole, commentò: "Questi Inglesi, che neanche sanno trasfigurare uno scarafaggio in un vassoio!" Ginny estrasse la bacchetta, ma Hermione le indicò la McGranitt che stava arrivando. Ma, sfortunatamente, aveva già pronunciato l'incantesimo di Disarmo.
"Signorina Weasley, invece di fare incantesimi sugli esseri umani, dovrebbe studiare, 20 punti in meno a Grifondoro" rimproverò la McGranitt severamente "e da Hagrid, che le farà fare una bella visitina alla Foresta Proibita. Oh, lei no, Granger, non le dò il "permesso"".
Ginny strinse i pugni, vedeva ingiustizie da tutte le parti, ed Hermione le sussurrò: "Non dir niente, vai con Hagrid e salutamelo!"
Così, la studente e la professoressa si avviarono verso la capanna. Bussarono, e il guardiacaccia aprì loro la porta con una balestra puntata. Gli fu spiegata la punizione, e Hagrid prese Thor e si avviarono verso la Foresta.
"Ginny, dobbiamo parlare un attimo" si fermò bloccandola "Non puoi andare avanti così, tra una punizione e l'altra, e non è la prima volta"
"Hagrid, non ce la faccio più! Esclusi i compiti, ti rendi conto che la mia vita è un inferno? Mio fratello morto a causa di Voldemort, Ron catturato, ed il mio fidanzato sparito!"
"Tranquilla Ginny, quello che ti volevo dire è quello di impegnarti al massimo, ce lo capisco io che non è facile, che non ci hai un motivo per continuare, e così ho pensato.."
"Sì?" La speranza invase Ginny.
"Che, magari, ti farebbe piacere avere la puffola di Harry, almeno come ricordo. L'ho vista con le altre ragazze americane, e ho pensato che magari non ti faceva piacere, così l'ho presa. Eccola" Detto questo si mise una mano nella tasca della giacca, ed estrasse un affare giallo.
"Snitch!"
"Ti lascio qui, magari vuoi farti una passeggiata, io ho un affare importante con.. bhe, con un animaletto!"
Anche Ginny aveva ormai capito cosa intendeva per animaletto, ma non lo fermò, voleva stare sola con qualcosa che gli ricordasse Harry. "Sì, grazie Hagrid"
"Tra quaranta minuti alla capanna, però".
"Va bene..".
Si sedette su un tronco d'albero spezzato, e la rabbia la invase: "Ma è mai possibile che capiti sempre tutto a me?" Prese un sasso da terra e, misurandolo, fece per buttarlo a terra, quando sentì una risata alle sue spalle.
"Chi è?"
E, con uno scatto si girò, e il mondo le cascò addosso: era Fred, più morto che vivo, ma era sicuramente Fred.
"Co-co-come fai ad essere qui? Tu sei morto!"
"Sempre gentile, la mia sorellina eh? Sai, me lo stavo chiedendo anche io, mi stavo divertendo parecchio dall'altra parte! Comunque, non ne ho la minima idea."
"Aspetta, vuoi vedere che.." e si mise a guardare meglio la pietra che aveva in mano. Era la Pietra della Resurrezione.
"Sorellina, scusami un attimo, ma dov'è Harry? Si è nascosto? Sento la sua voce ma non lo vedo".
"Harry?" Chiese Ginny stupita.
"Sì, Harry. Te non lo senti? Probabile che il Sectumsempra di quel simpaticone di Piton mi abbia toccato anche il cervello"
"N-non c'è Harry, è sparito."
"Sparito?"
E gli spiegò tutta la storia. Quando stava per finire, mise una mano come per fare una carezza su Snitch, e la dovette ritrarre subito: era bollente. Ad un certo punto, cominciò a parlare:
"Fred, ma sento la tua voce o sto impazzendo?"
"Sì, certo, sono proprio qui!"
"Qui dove?"

Non so come andare avanti, non mi vengono espressioni buone, comunque opto per il fatto che la puffola esprima la voce di Harry, mentre Harry non vede Fred ma lo sente.
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9563
Data d'iscrizione : 19.07.09

Il contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il contatto   Il contatto EmptyVen Dic 16 2011, 18:36

Innanzitutto si è scelto che HP8 viene narrato dal punto di vista di Harry, quindi questo testo avrebbe poco possibilità di essere inserito...

Per il resto non mi convince la storia della pietra e della connessione "via fantasma"

Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5802
Data d'iscrizione : 05.07.11

Il contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il contatto   Il contatto EmptyVen Dic 16 2011, 18:54

E' George, e non Fred ad essere stato colpito dal Sectumsempra di Piton (con conseguente perdita dell'orecchio... Razz )!
Il problema del PDV te l'ha già fatto notare Enrico... Per il resto, temo di non aver capito bene...
Fred parlerebbe attraverso la Pietra, mentre Harry attraverso la puffola, tutto questo senza vedersi?
E a che pro? Voglio dire: abbiamo i Canguri Portamessaggi, gli Specchi Gemelli, i soliti gufi... che motivo c'è di comunicare attraverso il povero fantasma di Fred? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9563
Data d'iscrizione : 19.07.09

Il contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il contatto   Il contatto EmptyVen Dic 16 2011, 19:02

E a tutti questi mezzi di comunicazione ci sono anche i patronus...a che pro tutto questo?

Se poi si vuole far trovare la pietra a qualcuno, c'è un testo che adoro. Stelle e Profezie, mi sembra si chiami così
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8470
Data d'iscrizione : 06.01.10

Il contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il contatto   Il contatto EmptyVen Dic 16 2011, 19:13

Che dire Ron, direi che meriti un premio per aver tentato subito di spiegare la tua idea con un testo. Tuttavia c'è parecchio lavoro da fare, qui!
In questo forum commentiamo i testi in maniera molto critica per avere il massimo del risultato da tutti noi, quindi promettimi che non ci rimarrai male, perchè si può sempre migliorare!
Vorrei prima di tutto segnalarti alcune cose: i testi scritti in libertà non seguono regole precise, ma quelli per il libro andrebbero scritti rispettando la punteggiatura e le scelte stilistiche di J.K.Rowling, prima di tutto, e del nostro libro, questo per evitare un lungo e noioso lavoro di correzione a chi sta in bozza!

Per questo ti segnalo i seguenti topic da leggere PRIMA di postare le vostre proposte. Nella sezione “In presidenza” https://harrypotter8.forumattivo.com/in-presidenza-f21/ il 3°-4°-5°-6° topic!
Qui viene spiegata anche la faccenda del punto di vista di harry che ti dicevano AnnY ed Enrico. Questo invalida tutto il testo, ma voglio lo stesso commentarlo.

Parliamo del testo in sé. Quoto tutte le correzioni che ti ha fatto Anny (è George che viene colpito dal Sectumsempra eccetera).
Ginny non potrebbe trovare casualmente la pietra perchè è caduta in un posto talmente sperduto della foresta proibita che non può esserci andata con hagrid, è più logico che Hagrid la lasci nella sua capanna, se proprio non vuole farla stare in punizione di nuovo, no?
E poi..perchè Snitch dovrebbero averla le ragazze americane? Non ha senso!
Infine, non capisco proprio perchè dovrebbe esistere questo collegamento tra fred-harry-la pietra-ginny... come diceva sempre anny, abbiamo tanti altri modi per farli comunciare!

Lo stile è poco curato. Troppa fretta nell'arrivare subito al punto, strana la caratterizzazione della McGranitt... infine, la trasfigurazione animale si studia i primi anni, e loro sono al 7°.

In generale, i testi vanno letti, riletti, curati, coccolati prima della pubblicazione, e soprattutto...devono essere dal punto di vista di Harry!
Mi raccomando per il prossimo!



Torna in alto Andare in basso
Ron_Weasley

Ron_Weasley


Numero di messaggi : 45
Età : 27
Punti : 4593
Data d'iscrizione : 11.12.11

Il contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il contatto   Il contatto EmptyVen Dic 16 2011, 21:20

Pardòn, pensavo fosse un'idea "diversa dal solito" quella della pietra come contatto, inoltre è anche comoda, a mio parere, anche se i canguri eccetera eccetera son migliori. Sapevo che, probabilmente, lo stile non era "ottimo", ma volevo mettermi in gioco anche io.
Per il PDV non so come scusarmi Razz non ci avevo prooooprio pensato Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11941
Data d'iscrizione : 04.05.09

Il contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il contatto   Il contatto EmptyGio Gen 05 2012, 16:24

Allors… (giusto per ricordare i bei Tempi Razz Razz Razz ) che dire premettendo che ho trovato il testo veramente troppo semplice e facilone, molto volatile nel senso che non ha una grossa consistenza (manca parecchio trama coerente, storia mal sviluppata, contenuti poveri, molti errori costruttivi grammaticali e di sintassi ecc. ecc.), io ti avrei suggerito di proporlo in trama perché a me sembra più una bozza in cui presenti un idea (alquanto bizzarra se mi permetti, ma questo te lo hanno fatto già notare Rolling Eyes ) molto lontana da considerarsi un testo, con questo non voglio minimamente dire che tu scriva male o che, ma purtroppo stavolta credo forse per la fretta bounce non ti ci sia dato al massimo, quindi la mia opinione tralasciando le dinamiche del testo e che tu lo riprenda in mano e ci lavori un bel po’ sopra, se poi ti senti in difficoltà in questo forum e pieno di gente disposta ad aiutarti fidati Very Happy , quindi dopo averci lavorato su tu lo riproponga perché qui dentro abbiamo sempre necessità di nuovi e vogliosi scrittori come te che hanno voglia di cimentarsi con i propri sogni di lettura...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il contatto   Il contatto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il contatto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Capitolo 26 - Il contatto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: