www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 21 - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
ritorno capitoli teddy Errori finale babbano amore Date CILINDRO rapimento natale bacchette libro Harry97 gianluca lumacorno Harry Punizione Fedeltà incantesimi capitolo ginny DISCUSSIONE potter malfoy sogno

 

 Discussione capitolo 21

Andare in basso 
+15
Madama Marta
Andremonia
Primus Lune
Hermione Granger
Lily Luna
kinderangie
Dan
Herm
Dobbinky
AlaskaMudblood
Aberforth Silente
Ludovic Bagman
LadyProffa
Enrico
Anny Baggins
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyVen Set 16 2011, 15:04

Esatto. Hermione, verranno sicuramente utilizzati anche altri personaggi in futuro, si tratta di farlo partire solo momentaneamente. Comunque inserendo Giù per il tubo, Hyde sta molto bene... Wink Quindi io dico, facciamolo partire con Hyde!! I love you
Poi, propongo di aprire la bozza, magari iniziamo a correggere i testi che ci sono pervenuti, nel frattempo di fare la prossima riunione.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyVen Set 16 2011, 15:05

Brava Anny, sei un mito! Dunque...


1_ Problema Bacchetta:
Rimane da Ab oppure Harry la porta con sè?

Io per ora la lascerei dov'è,salvo poi riprendersela subito dopo, appena se la svigna per conto suo, ma mi va bene anche se se la riprende e userei il pezzo della Nana Alcool capre e taaante risate

2_ Problema Lucius:
Schiatta o non schiatta?

Assolutamente no! Non è necessario e possiamo assegnare ad Hyde la parte di Draco

3_ Problema Processo:
Si inserisce qui o no?
Si fa almeno un accenno?

Io non lo inserirei, ma terminerei il capitolo con King che gli dice che deve recarsi a Londra...lui protesta, ma poi sa che ci deve andare...e lo usiamo come pretesto per permettere ai cattivoni di contattarlo

4_ Problema partenza:
Harry parte da solo o in compagnia?
La partenza si inserisce in questo capitolo o successivamente?

In questo capitolo harry va con gli auror, nel prossimo lo facciamo defilare per conto suo (poi incontra hyde ad hogsmeade e si uniscono!)



Ultima modifica di LadyTonks il Ven Set 16 2011, 15:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5396
Data d'iscrizione : 13.04.11

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyVen Set 16 2011, 15:48

NanaϟMalfoy ha scritto:
Esatto. Hermione, verranno sicuramente utilizzati anche altri personaggi in futuro, si tratta di farlo partire solo momentaneamente. Comunque inserendo Giù per il tubo, Hyde sta molto bene... Wink Quindi io dico, facciamolo partire con Hyde!! I love you

concordo in pieno con nana!
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyVen Set 16 2011, 16:48

Dopo un'inaspettata, quanto estenuante, riunione improvvisata in chatbox (o lo vogliamo chiamare incontro di catch?? Rolling Eyes ) vado a proporre la mia scaletta, personalmente rivista e lievemente modificata.
Spoiler:

1) Incipit mio e di Angie che comprende anche la discussione col ministro che gli dice anche del processo
Harry sa che, proprio perchè è tenuto a presentarsi al processo, deve andare per forza con loro. Inoltre King gli ha detto che sono già sulle tracce dei rapitori, per cui crede sia la cosa migliore.

Per tutti quelli che sostengono che Harry debba rimanere a scuola a risolvere enigmi o partire da solo e/o con Hyde: Per me non lo farebbe mai. Di certo non sta fermo e rinchiuso a scuola ad aspettare che altri se ne occupino ma nemmeno va via da solo, anche perchè non ha nulla in mano, e ritiene che gli Auror possano aiutarlo, nè con Hyde perchè ancora non si fida del tutto!

2) Va da Ab e prende la bacchetta (il testo della Nana è perfetto...sdrammatizza un pò... solo che fa finta di ubriacarsi, per far ubriacare anche Ab e prenderla senza farsi vedere. Non ha senso che si aubriaco perchè è appena andato via dalla presidenza ed è sobriissimo!)

3) Torna e parla con Hermione e Ginny. Poche parole saranno sufficienti. Metterei il mio abbastanza tagliato+c'est la vie (solo nella parte centrale) OPPURE quello di angie e marta molto tagliato + c'est la vie (idem)

4) Asterisco

5) Descrizione veloce dei giorni infruttuosi nel rifugio sicuro, inizio processo e veloce svolgimento per mancanza di prove e/o per necessità di analizzare le prove 8i ricordi di Piton?) e per mancanza di Lucius (perchè è assente? chi lo sa Rolling Eyes )

6) Biglietto recapitato ad Harry mentre sta per strada/Ministero di qualcuno che ha info sulla setta, Harry se la fila e si smaterializza.

FINE CAPITOLO 21


Ultima modifica di LadyTonks il Sab Set 17 2011, 08:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5396
Data d'iscrizione : 13.04.11

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyVen Set 16 2011, 17:03

non è un idea malvagia lady! secondo me potrebbe anche andare
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptySab Set 17 2011, 15:52

Ok... faccio mia la lezione di Nichi I love you di ieri pomeriggio sull'opposizione sterile... e scendo a compromessi! ( Razz )
Sono d'accordo con Lady, in tutto tranne che su due punti:
1) La Bacchetta la lascerei dov'è, a meno che Harry non abbia l'esplicita e professata intenzione di consegnarla per riavere Ronnie.
2) LUCIUS MORIRA' Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5635
Data d'iscrizione : 21.06.11

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptySab Set 17 2011, 15:54

X la bacchetta io invece posso trattare... Xò sn fermamente convinto nella morte di Lucius... Poi posso anche cedere alle idee di lady... In fondo vanno bene cmq x i possibili risvolti...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5379
Data d'iscrizione : 21.07.10

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptySab Set 17 2011, 16:30

Dopo un po' di chiarezza, prendo anche io posizioni sull'argomento! Ho lasciato che vi scannaste per trarre le idee migliori e così poi, intervengo.

La scaletta proposta da Lady (ed elaborata in quella sorta di catch) non mi pare malvagia. Molto logica se vogliamo. Se c'è il Processo, Harry dovrà accettare la "proposta di lavoro" di King. Altrimenti con una sua comparsata lì in aula al seguito della sua scomparsa (che gioco di parole!) verrebbe travolto da interminabili domande e addio ricerche da solo! Oltretutto sono stato da sempre un sostenitore del mancato ritorno e non dellla fuga e stop.

La bacchetta ci converrà arrivare a un compromesso: mentre è con gli auror decide di lasciarla lì (tanto è con gli auror, non gli conviene portarla con sè col rischio che King scopra che l'ha messa di nuovo in pericolo), poi inizia la sua missione apparentemente solitaria e va a riprenderla intenzionato a usarla solo e unicamente come arma d'emergenza e/o merce di scambio. Sarebbe interessante (l'ho detto varie volte) se la bacchetta andasse nelle mani dei MO. Si capirebbe una volta e per tutte se cercano o meno solo quella (e la maggioranza è d'accordo che cerchino anche gli altri 2 doni. A quel punto potrebbe partire una sorta di caccia al tesoro in cui si arriva a diversi scambi. Prima Harry ha il mantello e i MO la bacchetta, poi in combattimento perde il mantello ma ritrova la pietra. Quindi i MO vogliono la pietra ma Harry si riprende la Bacchetta, e così via...).

Su Lucius penso che si possa temporeggiare ancora prima di arrivare a una decisione (sulla quale non mi esprimo, anche se alcuni di voi sanno che l'idea che stia passando il post-caduta di Voldy guardando "Ma come ti vesti?!" su Realtime, non mi dispiacerebbe Razz ).

Hyde... mah! Non mi è mai stato simpatico! Ma di sicuro non è un auror e non partirà da subito. Giochiamocelo come colpo di scena, così serve a qualcosa! (Anche perchè non credo che lo manderà Uglick...)
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptySab Set 17 2011, 18:01

Concordo con la scaletta di Lady, e concordo con le idee di Prim:
bacchetta per ora al suo posto...comunque il testo della Nana si potrebbe usare lo stesso in un secondo tempo, quando la prenderà davvero!

Per il processo:io dico che si mette perchè ormai l'abbiamo menzionato nel capitolo 19. Ma sarà solo un udienza preliminare e durerà poco....però ci servirà per dare una svolta al resto! (incontro con qualcuno che da un messaggio o fuga di Harry)

Per il dopo Ab, so benissimo che il testo mio e di marta sarebbe da sfoltire moltissimo, però forse qualche frase ce la possiamo tenere?

Per Lucius direi di temporeggiare, se dovesser servire abbiamo un altro brillamento a febbraio, quindi c'è tutto il tempo...

Non concordo con Nanaly sul fatto di cominciare già a lavorare in bozza.... troppo presto, si rischia di fare come con il capitolo 20 che venne cominciato in un modo e poi abbiamo stravolto tutto.
Pensiamo bene alla scaletta e solo quando è a buon punto si mettono i testi in bozza!
Torna in alto Andare in basso
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5379
Data d'iscrizione : 21.07.10

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptySab Set 17 2011, 19:03

Ah già la questione bozza! Approvo di non imbozzare ancora! Qui è ancora tutto work in progress!
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9552
Data d'iscrizione : 19.07.09

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptySab Set 17 2011, 19:40

Concordo con le idee di Primus.

la bacchetta inizialmente resta da Ab, ma prima o poi deve essere rubata dagli MO sarebbe un gran colpo di scena e anche il "tira e molla" (non so come definirlo) con gli altri doni è interessante...

Sulla questione Lucius, visto che non tutti sono d'accordo, potrebbe scomparire per un pò, potrebbe essere creduto morto, ma invece alla fine si scopre che è ancora vivo...
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyDom Set 18 2011, 12:20

ovviamente...
non sono d'accordo con la scaletta. No

rilancio la mia con una semplice inserimento di testo: il testo della Nana.
quindi quoto
Citazione :
Va da Ab e prende la bacchetta (il testo della Nana è perfetto...sdrammatizza un pò... solo che fa finta di ubriacarsi, per far ubriacare anche Ab e prenderla senza farsi vedere. Non ha senso che si aubriaco perchè è appena andato via dalla presidenza ed è sobriissimo!)
e ribadisco alcuni punti che credo fortemente buoni ma che si possono ancora e ancora e ancora discutere Smile :

1) il processo di Piton non è così fluido inserirlo a questo punto della storia (il ritmo dovrebbe essere più veloce in questi capitoli di ansia e aspettativa)
2) lucius non serve che muoia a questo punto... si può giustiziarlo ben più avanti
3) Harry non è molto intenzionato a collaborare con l'ordine costituito che è lento, burocratico e cauto (tre qualità che porterebbero alla morte di Ron)
4) Harry, che parta o no, ha bisogno di avere la Bacchetta con sè... merce di scambio o temibile arma per farli fuori tutti... importa poco Wink .. è importante che la prelevi dal suo nascondiglio scoperto! Wink

Ave
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyDom Set 18 2011, 21:52

Io continuo a sostenere che la scaletta di Lady sia migliore.
Ed il processo, anche solo accennato ci dev'essere, l'abbiamo detto e quindi va messo!
Per la bacchetta, ritengo che se Harry va inizialmente con gli Auror non ha motivo di portarsela dietro, anzi...rischierebbe che Kingsley la trovi e pensi che non l'abbia mai nascosta.
Stare con gli Auror servirebbe solo a farlo sentire in azione... poi potrebbe annoiarsi e approfittare del processo per andarsene...dove?
Dopo il processo (che useremmo per far avere qualche messaggio a Harry e se il messaggio lo manda nella casetta sperduta) potremmo usare "La strada era buia" per farlo affiancare da Hyde.

Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5804
Data d'iscrizione : 11.03.10

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyDom Set 18 2011, 23:10

Aaaallora, io mi trovo d'accordo sulla scaletta di Lady.
Però penso anche io che Harry si porterebbe la bachetta dietro, come già aveva fatto con gli Horcrux.
Insomma... vuole avere la merce di scambio con se', secondo me.
E poi.. mi trovo in disaccordo con tutti su un altro punto.
Draco Malfoy
Come già la Rowling aveva detto in un'intervista e cercato di far capire (secondo me, sempre), Draco non è la persona che vuol far credere di essere. Secondo me, avendolo fatto andare via da scuola (è italiano correggiuto? Very Happy), bisogna che serva a qualcosa. E secondo me avrebbe anche le conoscenze giuste, essendo il rampollo di una di quelle che è stata una delle più grandi casate purosangue.
E ci starebbero anche le frecciatine di Harry, su questo.
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyDom Set 18 2011, 23:16

Dobbinky ha scritto:
E secondo me avrebbe anche le conoscenze giuste, essendo il rampollo di una di quelle che è stata una delle più grandi casate purosangue.
E ci starebbero anche le frecciatine di Harry, su questo.

Sono d'accordissimo su quest'ultimo punto: Draco sa un sacco di cose sul Ministero e sulle famiglie purosangue, sulle usanze e le consuetudini del mondo magico... Io sono convinta che possa rivelarsi utile...
E, tra l'altro, non sottovalutiamo il fatto che Draco è cresciuto in mezzo alla magia oscura... avrà sicuramente sentito parlare di cose di cui Harry non ha mai avuto esperienza...


Ultima modifica di Anny Baggins il Lun Set 19 2011, 12:29 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyLun Set 19 2011, 09:27

Io quoto Prim che quota me. L'idea di lasciare la bacchetta dove sta era anche mia, poi ho pensato di riprendercela per "scendere a compromessi" con chi diceva che andava presa... per me è indifferente, davvero!
E come dice Angie, il testo della Nana si può usare quando ci va davvero, scrivendo un breve collegamento molto facile.

Ludo... Evil or Very Mad arrenditi..vinceremo noi Twisted Evil

A parte le guerriglie...

A meno che qualcuno non abbia qualche ulteriore proposta, forse potremmo azzardare il sondaggio? Mettendo la mia ultima e quella di Ludo? (sono state le più quotate!).

All' (unica Razz ) Mod in carica l'ardua sentenza!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyLun Set 19 2011, 13:22

non vedo perchè far ricadere sulla Nana la decisione di fare o non fare il sondaggio Razz chiaramente se siamo d'accordo in tanti.. possiamo fare questo sondaggio!! Wink

Citazione :
Non concordo con Nanaly sul fatto di cominciare già a lavorare in bozza.... troppo presto, si rischia di fare come con il capitolo 20 che venne cominciato in un modo e poi abbiamo stravolto tutto.
Pensiamo bene alla scaletta e solo quando è a buon punto si mettono i testi in bozza!
cosa che si rischia comunque anche con una scaletta approvata e vidimata da tutti... idee stravolgenti e innovative possono saltar fuori anche a capitolo quasi finito!!! Very Happy non diamo nulla per scontato!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyLun Set 19 2011, 14:29

Ludovic Bagman ha scritto:
non vedo perchè far ricadere sulla Nana la decisione di fare o non fare il sondaggio Razz chiaramente se siamo d'accordo in tanti.. possiamo fare questo sondaggio!! Wink

Beh...pensavo fosse compito suo, e poi non ho mai capito come si fa Razz
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5804
Data d'iscrizione : 11.03.10

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyLun Set 19 2011, 15:07

Anny Baggins ha scritto:
Dobbinky ha scritto:
E secondo me avrebbe anche le conoscenze giuste, essendo il rampollo di una di quelle che è stata una delle più grandi casate purosangue.
E ci starebbero anche le frecciatine di Harry, su questo.

Sono d'accordissimo su quest'ultimo punto: Draco sa un sacco di cose sul Ministero e sulle famiglie purosangue, sulle usanze e le consuetudini del mondo magico... Io sono convinta che possa rivelarsi utile...
E, tra l'altro, non sottovalutiamo il fatto che Draco è cresciuto in mezzo alla magia oscura... avrà sicuramente sentito parlare di cose di cui Harry non ha mai avuto esperienza...

Very Happy Very Happy
Infatti, io ce lo vedo che conoscie tutte le famiglie di Demoni, Veggenti, Lavoratori all'ufficio Misteri, come da piccolo si vantava di sapere un sacco di cose figurati quelle che non ha detto. Cioè, ce lo vedo bene nella parte di mediatore...
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyLun Set 19 2011, 22:21

Io dico che il sondaggio si potrebbe anche fare...oppure potremmo cercare di trovare un accordo....

Ad ogni modo penso che la Nana sia l'unica che possa indirlo....o possiamo farlo anche noi comuni utenti del forum?(non credo proprio)

Citazione :
cosa che si rischia comunque anche con una scaletta approvata e vidimata da tutti... idee stravolgenti e innovative possono saltar fuori anche a capitolo quasi finito!!! non diamo nulla per scontato!!
Hai ragione Ludo, io però non mi riferivo alle idee innovative che ci auguriamo arrivino sempre.... dicevo solo che cominciare a lavorare in bozza quando ancora non abbiamo le idee chiare è sicuramente una gran perdita di tempo!

Binky....spero che "conoscie" sia una svista.... Razz
Annie, perdono!
Comunque sulla faccenda Draco possiamo anche riparlarne....anche se Lucius NON MUORE!!!!! Razz


Ultima modifica di kinderangie il Lun Set 19 2011, 23:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyLun Set 19 2011, 23:17

L'ha scritto Binky conoscie... non io! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
So troppo vecchia per permettermi ste sviste! No
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5804
Data d'iscrizione : 11.03.10

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyMar Set 20 2011, 14:19

Citazione :
Conoscenza
Citazione :
Conoscie[/b]
La prima volta l'ho scritto giusto e la seconda no! Very Happy
Scusate.. m'è scappata una I!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyMar Set 20 2011, 19:23

di solito scappa la pipì!! Rolling Eyes
beh che posso dire?
Io, perversamente e consciamente, lascio da parte qualche "H" davanti alle "A" Cool
ognuno ha le sue malattie... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7991
Data d'iscrizione : 07.01.10

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyMer Set 21 2011, 13:53

Utenti che senza di me sono alla deriva... Cool Oh, piccoli, poveri, piccoli insignificanti utentini Rolling Eyes Potete benissimo aprire sto sondaggio, ma visto che mi trovo, lo apro io! Razz
Tiè!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 EmptyLun Set 26 2011, 18:48

Non ho capito se va detto qui o nel sondaggio...allora lo metto in entrambi i posti:
io sono disponibile a occuparmi della bozza come "membro esperto".

Fatemi sapere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 21   Discussione capitolo 21 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione capitolo 21
Torna in alto 
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Discussione capitolo 20
» Discussione Capitolo 25
» Discussione Capitolo 22
» Discussione capitolo 27
» Discussione capitolo 29

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: