www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Capitolo 19 - Pagina 2 Vote_lcapCapitolo 19 - Pagina 2 Voting_barCapitolo 19 - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Capitolo 19 - Pagina 2 Vote_lcapCapitolo 19 - Pagina 2 Voting_barCapitolo 19 - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
Capitolo 19 - Pagina 2 Vote_lcapCapitolo 19 - Pagina 2 Voting_barCapitolo 19 - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Capitolo 19 - Pagina 2 Vote_lcapCapitolo 19 - Pagina 2 Voting_barCapitolo 19 - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Capitolo 19 - Pagina 2 Vote_lcapCapitolo 19 - Pagina 2 Voting_barCapitolo 19 - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
Capitolo 19 - Pagina 2 Vote_lcapCapitolo 19 - Pagina 2 Voting_barCapitolo 19 - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Capitolo 19 - Pagina 2 Vote_lcapCapitolo 19 - Pagina 2 Voting_barCapitolo 19 - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
Capitolo 19 - Pagina 2 Vote_lcapCapitolo 19 - Pagina 2 Voting_barCapitolo 19 - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Capitolo 19 - Pagina 2 Vote_lcapCapitolo 19 - Pagina 2 Voting_barCapitolo 19 - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
Capitolo 19 - Pagina 2 Vote_lcapCapitolo 19 - Pagina 2 Voting_barCapitolo 19 - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
lumacorno teddy gianluca Errori ritorno Harry97 ginny malfoy finale Date rapimento potter babbano Fedeltà capitoli DISCUSSIONE capitolo bacchette amore natale sogno libro incantesimi CILINDRO Punizione Harry

 

 Capitolo 19

Andare in basso 
+35
Ludovic Bagman
jelwis
nico100
Snape Jo
giadab
Herm
priscilla corvonero
mimosa_89
crucio18
James_Potter
matteo9010
Step
pintuzizou
tuzzo84
AmeliaSnape
AlaskaMudblood
GRINDELWALD
lalla
Harry-Mik94
CIOCCORANA2112
miranda
kinderangie
Aberforth Silente
Horcrux94.
Dobbinky
gabrielegz
LadyProffa
marti potter
Lily Luna
Lady Nagini
sofysca
camilla02
bellatrix
sandy
Bellatrix Black.
39 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6619
Data d'iscrizione : 26.05.09

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyLun Mag 02 2011, 14:31

Grazie Amelia!
Ogni commento è utile per migliorare il nostro lavoro.
Se poi tu hai voglia di impegnarti maggiormente....ben venga!!!
Accogliamo sempre a braccia aperte chi ha voglia di aiutarci sia scrivendo sia dando consigli e proposte molto utili.

Per il discorso Andromeda... la cerimonia verrà probabilmente approfondita in un secondo momento...per Narcissa è stato fatto così apposta!
Un accenno per mettere curiosità...

Spero di sentirti presto!

p.s.: se ti interessa aiutarci contatta i mod!
Torna in alto Andare in basso
tuzzo84




Numero di messaggi : 9
Età : 39
Località : antrona
Punti : 5583
Data d'iscrizione : 05.02.09

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: grandi grandissimi   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyGio Mag 05 2011, 16:42

state realizzando un capolavoro... forza ragazzi!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
pintuzizou




Numero di messaggi : 20
Punti : 5812
Data d'iscrizione : 07.07.08

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptySab Giu 04 2011, 14:10

Leggo solo oggi, con colpevole ritardo, questo nuovo avvincente capitolo.
Lo ritengo uno dei migliori che riesce a farti rimanere senza fiato, pagina dopo pagina, in attesa di capire quello che sta per accadere.
Ora abbiamo un nuovo protagonista, la puffola Snitch.

Avanti, ora dovete farci capire quale sarà il suo ruolo che, dalle ultime pagine di questo capitolo 19, sembra essere sempre più importante.

Aspetto con ansia il capitolo 20!!!
Torna in alto Andare in basso
Step

Step


Numero di messaggi : 33
Età : 28
Località : Tamarreide
Punti : 4743
Data d'iscrizione : 29.06.11

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyMer Giu 29 2011, 11:13

Siete grandi <3
Torna in alto Andare in basso
matteo9010




Numero di messaggi : 15
Età : 33
Località : Bergamo
Punti : 5073
Data d'iscrizione : 14.07.10

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyMer Giu 29 2011, 17:33

Molto bello!!!!!!! avete fatto uno splendido lavoro. grazie a tutti per lo splendido lavro che fate.
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5263
Data d'iscrizione : 09.07.10

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyVen Lug 01 2011, 21:47

come sempre avete fatto un ottimo lavoro complimenti! Sembra sempre di piu un libro della Rowling
Torna in alto Andare in basso
crucio18

crucio18


Numero di messaggi : 13
Età : 26
Località : pordenone
Punti : 4713
Data d'iscrizione : 01.07.11

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptySab Lug 02 2011, 09:26

sembra che sia stato scritto proprio dalla rowling ed è anche molto bello pirat
Torna in alto Andare in basso
mimosa_89




Numero di messaggi : 1
Punti : 4692
Data d'iscrizione : 08.07.11

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyVen Lug 08 2011, 11:08

Salve ragazzi..sono nuova di qui..ho scoperto questo sito per puro caso! e che bella sorpresa che è stata..siete stati meravigliosamente ingegnosi a creare un harry potter 8..in pochi giorni ho gia letto nove capitoli! siete bravissimi..avete una fantasia illimitata e siete proprio bravi a scrivere anche nello stile!
Io ogni tnt mi ciment in qualcosa ma poi m blocco: il blocco dello scrittore eheheh Razz
Sarebbe una bella idea pubblicare il tutto come libro Wink
Ma è un progetto a lungo termine?? c saranno altri capitoli? Smile
un saluto Smile
Torna in alto Andare in basso
priscilla corvonero




Numero di messaggi : 3
Punti : 4679
Data d'iscrizione : 23.07.11

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Capitolo 19 - info   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptySab Lug 23 2011, 12:21

Scusatemi, sono nuova qui e premetto che se ho sbagliato post in cui scrivere questa cosa mi dispiace veramente tantissimo....
volevo sapere se potevo già leggere il capitolo 19 e se si dove trovarlo...
scusate tanto il disturbo....
Priscilla!
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6877
Data d'iscrizione : 22.06.09

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptySab Lug 23 2011, 13:26

Eccolo qua Smile

http://issuu.com/harrypotter8/docs/harry_potter_8_cap19?mode=embed&layout=http%3A%2F%2Fskin.issuu.com%2Fv%2Fwood2%2Flayout.xml&showFlipBtn=true

E tra poco uscirà anche il 20 Wink
Torna in alto Andare in basso
priscilla corvonero




Numero di messaggi : 3
Punti : 4679
Data d'iscrizione : 23.07.11

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptySab Lug 23 2011, 14:27

grazie mille!!!!!!!!!!! come farò a sapere quando sarà uscito il 20 e dove lo trovo?
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6877
Data d'iscrizione : 22.06.09

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyMar Lug 26 2011, 11:51

Scusa il ritardo Razz

Per l'uscita del 20 sarà messo un annuncio nella Home e da lì potrai leggerlo Smile

(Sempre se si riesce a risolvere il problema della Home che, come abbiamo notato un po' tutti, in questi giorni non va... Sad In ogni caso, il capitolo ti arriverà in qualche modo!)

E se lasci un commento al capitolo 19 dopo averlo letto, ti becchi l'anteprima Wink
Torna in alto Andare in basso
priscilla corvonero




Numero di messaggi : 3
Punti : 4679
Data d'iscrizione : 23.07.11

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyMar Lug 26 2011, 16:21

ah ok grazie per avermelo detto!
allora cosa peno del vostro capitolo 19? che mi fa tenerezza tantissimo Andromeda che chiede ad Harry di formalizzare le cose così che nel caso le succeda qualcosa, il piccolo Teddy sia comunque affidato alle cure di qualcuno. E fa onore ad Harry il fatto di non volere che il suo figlioccio passi quello che ha passato lui...beh è di Harry che stiamo parlando, come potrebbe non essere così?
Mi è piaciuto questo capitolo, davvero! e non lo dico tanto per dire...
Anche la scena con Fiorenzo...il passaggio rende perfettamente lo stato di curiosità e mistero che il centauro della Rowling lascia sempre...quindi...
complimenti!
Torna in alto Andare in basso
giadab

giadab


Numero di messaggi : 26
Età : 38
Località : cremona
Punti : 4825
Data d'iscrizione : 30.03.11

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyMar Lug 26 2011, 18:11

davvero bello questo capitolo, molto scorrevolel'unico piccolo neo se posso permettermi avrei sviluppato di più la parte in cui hermione vede i ricordi di harry. Ma è una stupidaggine, davvero ottimo lavoro!
p.s. ma se uno volesse unirsi a voi per dare una mano come deve fare????
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6877
Data d'iscrizione : 22.06.09

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyMar Lug 26 2011, 18:32

Ti basta aver letto i capitoli pubblicati fin'ora, dare un'occhiata alla sezione testi, farti venire un'idea e scrivere anche tu!

I capitoli vengono fuori dai testi che scriviamo, quindi... Wink
Torna in alto Andare in basso
giadab

giadab


Numero di messaggi : 26
Età : 38
Località : cremona
Punti : 4825
Data d'iscrizione : 30.03.11

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyMar Lug 26 2011, 22:41

grazie herm, i capitoli li ho già letti due volte quindi mi basta farmi venire qualche ideuccia.
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5489
Data d'iscrizione : 08.11.10

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyLun Ago 01 2011, 20:54

bel capitolo
Torna in alto Andare in basso
nico100




Numero di messaggi : 1
Punti : 4660
Data d'iscrizione : 09.08.11

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyMar Ago 09 2011, 22:23

bellissimo capitolo come tutti gli altri..
PIERTOTUM LOCOMOTOR
Torna in alto Andare in basso
jelwis




Numero di messaggi : 4
Punti : 4665
Data d'iscrizione : 09.08.11

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyMer Ago 10 2011, 11:31

il capitolo è davvero bello perchè la trama diventa sempre più intrigante...innanzi tutto si presenta il problema della bacchetta di sambuco che è un problema serio al quale credo non sia facile trovare una soluzione perchè ho provato a pensare ai modi in cui harry potrebbe non essere più il proprietario della bacchetta ma non ne ho trovati , quindi questo, che è un problema importante, mette suspance nel lettore e desiderio di conoscere come farà harry a disfarsi definitivamente della bacchetta di sambuco...poi bella è l'idea di harry che mette i ricordi nell'ampolla per cercare di far capire a hermione le parole che gli ha detto il cilindro anche se per ora sembra che non se ne viene a capo con questa questione...la parte poi in cui harry va a trovare andromeda spezza un po' il resto della storia e dice solamente che harry dovrà fare una cerimonia per diventare padrino, prerò è sempre bello leggere di tutto l'affetto che harry prova per teddy perchè lo considera simile a lui, con i genitori uccisi da voldemort o dai mangiamorte...infine l'incontro con fiorenzo complica ancora di più la storia, con fiorenzo che sembra voler rivelare qualcosa ad harry quando parla di Al-Nasl anche se poi harry ha una delle sue visioni e fiorenzo non va avanti con il discorso...inoltre viene finalmente spiegato il motivo di tutte le visioni di harry...bel capitolo, continuate così Wink
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11884
Data d'iscrizione : 02.05.09

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyMer Ago 10 2011, 14:06

la tua recensione mi ravviva e sprona assai!!! Very Happy I love you
fa poi ricordare a noi veterani "babyscrittori" che senza i lettori... facciamo un lavoro inutile!!! Rolling Eyes
grazie a te, jelwis!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
jelwis




Numero di messaggi : 4
Punti : 4665
Data d'iscrizione : 09.08.11

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyMer Ago 10 2011, 19:58

Ludovic Bagman ha scritto:
la tua recensione mi ravviva e sprona assai!!! Very Happy I love you
fa poi ricordare a noi veterani "babyscrittori" che senza i lettori... facciamo un lavoro inutile!!! Rolling Eyes
grazie a te, jelwis!!! cheers
grazie, vorrei però dare un consiglio...il capitolo come ho detto è molto bello però secondo me su alcuni punti ci si dovrebbe dilungare un po' di più...non dico solo in questo capitolo ma in tutto il libro che ho letto fin'ora ho notato che ci sono cose anche importanti che vengono dette magari solo una volta e vengono poi riprese qualche capitolo più avanti...ad esempio adesso stavo leggendo la bozza del capitolo 20, sono nel momento in cui harry sta riflettendo sulle parole di fiorenzo e si sorprende del fatto che il centauro fosse convinto della bontà di uglick...lì per lì io nemmeno mi ricordavo che fiorenzo avesse parlato di uglick, quindi sono dovuto tornare a leggere il capitolo 19 per andare a rivedere quel pezzo...e lì viene solo detto che silente e uglick riuscivano a comprendere la sapienza dei centauri ma non viene esplicitamente detto che fiorenzo è convinto dellà bontà del professore...quindi secondo me andava un po' allungata quella parte per farci soffermare di più il lettore, farla ricordare meglio e renderla più interessante e coinvolgente...non dico di spiegare tutto in quel dialogo, però per me era meglio allungarlo un po' di più per attirare maggiormente l'attenzione del lettore e dargli una certa importanza, sennò così è detto in maniera così vaga e sbrigativa che ce se ne dimentica perchè non ci si può neanche ragionare sopra dato che non viene fornito alcun particolare...il mio comunque è solo un consiglio per migliorare non una critica...
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11884
Data d'iscrizione : 02.05.09

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyMer Ago 10 2011, 22:17

Citazione :
in tutto il libro che ho letto fin'ora ho notato che ci sono cose anche importanti che vengono dette magari solo una volta e vengono poi riprese qualche capitolo più avanti...
ti dirò... questo accade perchè è HP8!!! Very Happy un progetto costruito a più mani e ideato a più menti... se un autore è colpito da un particolare scritto in uno dei capitolo precedenti e ci costruisce sopra tutto un testo (o addirittura influenza tutta la trama a venire) che ci possiamo fare?? Smile Possiamo gioire e continuare in questa fanatica avventura di Harry Potter l'anno dopo l'abbandono della Rowling.

Citazione :
così è detto in maniera così vaga e sbrigativa che ce se ne dimentica perchè non ci si può neanche ragionare sopra dato che non viene fornito alcun particolare...il mio comunque è solo un consiglio per migliorare non una critica...
peccato Sad hai mancato la più corretta e solida critica che si possa fare ad un libro potenzialmente infinito e privo di una trama a lungo termine!!! Razz Ahahah
Ma scherzi a parte... quello che dici è vero e giusto!! Wink Nel limite del possibile tentiamo di farci attenzione... quello che manchiamo è prontamente sottolineato dai lettori e collaboratori! Very Happy Grazie anche per questo!!!
Il problema più grosso secondo me sta tutto in un quesito:
"Ci sarà mai una rivisitazione e riassestamento generale di Hp8 una volta finito?"
prontamente resa insignificante dal secondo quesito:
"Perchè, Hp8 finisce??"

Ave e tante care cose!! king
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
jelwis




Numero di messaggi : 4
Punti : 4665
Data d'iscrizione : 09.08.11

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyMer Ago 10 2011, 22:45

Ludovic Bagman ha scritto:

"Perchè, Hp8 finisce??"
beh se non finisse sarebbe davvero bello! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pier93grande




Numero di messaggi : 5
Punti : 4662
Data d'iscrizione : 11.08.11

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyGio Ago 11 2011, 23:23

Ho appena finito di leggere tutti I capitoli, complimenti, mi sta piacendo molto ed è strutturato anche bene, solo una cosa secondo me è un pò troppo surreale, per esempio come hanno fatto i nuovi nemici a entrare indisturbati nel castello? Forse è solo una mia impressione e spero che i prossimi capitoli mi schiarissero le idee

Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8461
Data d'iscrizione : 06.01.10

Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 EmptyVen Ago 12 2011, 12:34

Ciao Pier93, e grazie del commento...
L'idea di fondo è che ci sia una spia nel castello, che fa entrare i nemici quando vogliono quando brilla Minami, e a nulla servono le protezioni dei prof, sono troppo forti... ma tutto può succedere, hai qualche idea nuova? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Capitolo 19 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capitolo 19   Capitolo 19 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Capitolo 19
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Capitolo 9
» Capitolo 3
» per il terzo capitolo
» CAPITOLO 22
» Capitolo 26

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: CRITICHE & COMPLIMENTI-
Vai verso: