www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_lcapINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Voting_barINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_rcap 
Bellatrix Black.
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_lcapINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Voting_barINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_rcap 
Snowolf
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_lcapINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Voting_barINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_rcap 
Ludovic Bagman
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_lcapINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Voting_barINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_rcap 
Aberforth Silente
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_lcapINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Voting_barINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_rcap 
Enrico
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_lcapINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Voting_barINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_rcap 
Horace Lumacorno
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_lcapINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Voting_barINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_rcap 
LadyProffa
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_lcapINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Voting_barINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_lcapINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Voting_barINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_rcap 
Sirius Mic
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_lcapINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Voting_barINSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Vote_rcap 
Parole chiave
lumacorno Date amore finale natale bacchette potter rapimento Harry97 CILINDRO Punizione teddy babbano gianluca ginny ritorno Harry malfoy sogno capitolo Errori DISCUSSIONE capitoli libro incantesimi Fedeltà

 

 INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA

Andare in basso 
+3
kinderangie
LadyProffa
abo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
abo




Numero di messaggi : 52
Età : 55
Località : Milan(o)
Punti : 4897
Data d'iscrizione : 25.02.11

INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Empty
MessaggioTitolo: INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA   INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyLun Feb 28 2011, 12:36

§Scusate, ma se ho ben inteso il tutto, il posto dovrebbe essere giusto.
Altrimenti, siete liberissimi di spostare il tutto.

Per intenderci, la parte in BLU è quanto preso dalla bozza, mentre la parte in ROSSO è il mio innesto.

Primo innesto
Luogo: casa di Andromeda.


«Andromeda ...» riprese Harry iniziando a fissarsi i piedi e maledicendosi di non essere come Hermione che sapeva sempre qual era la cosa giusta da dire «sappi che, con o senza cerimonia, io mi occuperò sempre di lui! E... insomma, se c'è qualcosa che posso fare. Sai, vorrei aiutarti di più...»
Teddy stava cominciando ad agitarsi, così lo mise giù: il bambino puntò i piedi e si afferrò al cuscino di fianco a Harry rimanendo in equilibrio precario mentre guardava il ragazzo con un sorriso birichino sul volto.
il bambino puntò i piedi e cercò di tirare a se il mantello di Harry, dal quale faceva capolino la bacchetta.
Mentre lo osservava, Harry capì le intenzioni del bimbo, e si premurò di allontanarlo dalla bacchetta. Accarezzandogli la testa, disse: - Buono, Teddy, che vuoi fare? Portarmi via la bacchetta, e mandarmi in giro senza possibili difese? -
Teddy lo guardò con l'espressione interrogativa tipica dei bimbi piccoli, quindi incominciò a maltrattare i cuscini, mentre Harry riportava la sua attenzione alla donna.

«Harry, non ho molte informazioni precise, ma le voci si fanno sempre più insistenti. Ho letto dell'attacco a Hogwarts di settembre e la cosa mi ha allarmata ».

Secondo innesto
Luogo: appena fuori da casa di Andromeda.


Con un cenno della mano Harry uscì dalla porta e si incamminò lungo il vialetto. Si voltò a guardare per alcuni secondi la casetta e lo stagno lì vicino. Poi, girò su se stesso e sparì.
E ripensò a Teddy ed alla sua bacchetta. “Figurati l'imbarazzo generale se la bacchetta di sambuco passasse ad un bimbo di un anno!” si disse fra se divertito. Ma, immediatamente, il divertimento cambiò in un senso d'oppressione. Quella sensazione che da qualche tempo, ormai, lo coglieva tutte le volte che pensava alla bacchetta, ed alle sue implicazioni se ne avesse perso la fedeltà.
Alquanto rabbuiato, stava per tornare a scuola, quando ebbe un'idea: Olivander!
Chi meglio di lui poteva conoscere le misteriose dinamiche delle bacchette! Si, pensò, male non può fare.
Harry si materializzò davanti al negozio di bacchette. Entrò e, di nuovo, ebbe la stessa sensazione di disagio che ebbe otto anni prima, quando entrò da Olivandere per comprare la sua bacchetta di agrifoglio.
- Harry Potter! La stavo aspettando! -
Olivander apparve all'improvviso dal nulla, con il solito alone inquietante che lo caratterizzava.
- Buongiorno, signor Olivander – rispose Harry, sempre più a disagio. - Perchè mi stava aspettando?-
- Signor Potter, mi stupisco di lei! Era ovvio che, dopo la battaglia contro colui-che-non-doveva-essere-nominato, lei venisse in possesso di noi-sappiamo-cosa. E che le sue implicazioni sarebbero state così importanti che, prima o poi, lei sarebbe venuto da me a chiedere spiegazioni sulle bacchette, per la seconda volta, direi. -
Harry era incredulo. - Ma lei … come fa a sapere ...-
Olivander s'incupì: - Harry, anche a volerlo, non riuscirò mai a dimenticare l'ultimo anno, e la “piacevole” ospitalità datami a casa Malfoy. Come anche non dimenticherò mai la discussione avuta a casa del signor Bill Weasley. E se le cose sono andate come ritengo, vuol dire che Harry Potter è l'attuale padrone di lei-sa-cosa! -
- Ha ragione, signor Olivander. Attualmente sono io il padrone. E la preoccupazione di perderla, non mi lascia un secondo. Aspetti. Non mi interessa usarla, ma solo far si che non cada in mani sbagliate!
- Harry, comprendo le sue preoccupazioni. E l'unica cosa che posso dirle è: impari più che può! Sia ad Hogworts che al Ministero. Si, Harry, so che attualmente sta studiando per diventare un Auror.
- Ma è proprio questo il problema! - disse Harry, esasperato. - Se dovessi venir sconfitto in una delle lezioni, perderei la fedeltà della bacchetta? E, se sì, scaricherei questa incombenza su qualcuno che, in futuro, potrebbe abusarne. O, peggio, potrebbe perderla contro un mago oscuro! E se così fosse, quali sarebbero le conseguenze? Non credo che siamo pronti per un erede di Voldemort! -
Harry, per la seconda volta in quella mattinata, disse tutto quanto senza riprendere fiato, rimanendo ansante non appena ebbe finito la tirata.
Olivander lo osservò a fondo, ed alla fine dell'esame, ritornò ad avere l'espressione di sempre tra il curioso ed il saccente.
- Harry, finchè lei sarà all'interno di edifici la cui caratteristica principale è quella dell'insegnamento, sappia che, per quante volte venga sconfitto, non perderà mai la fedeltà della sua bacchetta. Quindi, che sia ad Hogworts, o che sia al Ministero nella sezione “Addestramento Auror”, lei sarà sempre protetto dal suo status di studente! -
- Ma, mi scusi, e se dovesse succedere qualcosa tipo l'irruzione ...-
- Comprendo dove lei voglia arrivare, anche qui sono giunte le voci di quanto accaduto ad Hogsworth. In quel caso, sì, potrebbe perdere la fedeltà qualora fosse sconfitto. E lì dovrà stare molto attento a quello che fa, anche se, le ricordo, che è sempre la bacchetta che sceglie il mago. Ma, le ripeto, finchè ci sarà un rapporto studente-insegnante, lei sarà protetto da qualsiasi sconfitta. Quindi, le rinnovo la mia esortazione: IMPARI PIU' CHE PUO'! Le auguro una buona giornata! -
Harry era così tramortito dalle rivelazioni di Olivander, che soltanto quando fu fuori dal negozio si accorse di non aver salutato il fabbricante di bacchette. Si voltò verso le vetrine, deciso a rientrare per non sembrare maleducato, ma si accorse che, come al solito, il fabbricante era scomparso all'interno del suo negozio.
E, mentre si accingeva a smaterializzarsi, fu felicissimo di quella visita, che lo lasciava con una rinnovata fiducia ed un immenso senso di sollievo, perlomeno finchè studiava.


Siete liberissimi di:
disintegrarlo
smembrarlo
correggerlo
cassarlo
rimodellarlo.

Per ora

Ve saludi
Wink
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8458
Data d'iscrizione : 06.01.10

INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA   INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyLun Feb 28 2011, 14:26

Bene, bene, bene...potremmo dire che questo sia il tuo "primo" testo qui dentro, quindi, sotto con le critiche Twisted Evil

QUESTIONE BACCHETTA

Devi sapere che quando tempo fa si è parlato della questione bacchetta, io più volte ho sostenuto la tua tesi, e cioè: dentro Hogwarts, ed in generale, durante un allenamento o addestramento, fatto appunto per imparare, non ci può essere tema di perdere la fedeltà della propria bacchetta. Quindi, su questo siamo d'accordo.

Mi piace moltissimo l'idea che hai descritto nell'altro topic, e cioè quella che essendo Harry il possessore dei Doni, solo lui possa usarli (almeno finchè non glieli fregano!). Questo sarebbe senz'altro risolutivo, in un secondo momento... è un'idea che potremmo approfondire, mi piace abbastanza.

TESTO

Per quanto riguarda il testo in se, non avevo dubb che un uomo di quarant'anni sapesse scrivere in italiano corretto, quindi nessun problema di quel tipo, (a parte forse il fatto che scrivi Hogwarts ogni volta in modo diverso...forse per la fretta Razz ).
Secondo me Harry non direbbe mai una cosa del genere davanti ad Andromeda (anche se potrebbe passare come uno scherzo) perchè Andromeda potrebbe poi rifletterci su o insospettirsi.

Il secondo inserto è troppo veloce. Mi spiego.
Harry decide di andare da Olivander e ci va (a parte che è domenica e il negozio dovrebbe essere chiuso), e il dialogo tra i due è troppo veloce e senza emozioni, quindi se anche in un futuro potrebbe svolgersi, non è così che me lo immagino.
Tranne alla fine, non ci sono i pensieri di Harry, non c'è la descrizione dell'ambiente circostante, quindi la cosa inizia e finisce troppo presto.
Forse l'hai scritto in fretta giusto per darci un'idea, quindi, va bene così, ma in generale noi siamo mooooooolto puntigliosi, con ii testi che vengono pubblicati! Twisted Evil


INSERIMENTO IN BOZZA

In questo capitolo, così come l'abbiamo costruito, ci sono già 3 eventi esterni alla scuola: Andromeda, Hagrid e Fiorenzo. Metterci pure Olivander mi pare un pò troppo! Direi di farlo tornare a scuola tranquillo e rilassato (più o meno) per aver visto il suo figlioccio. Abbiamo levato le informazioni su Uglick dal dialogo con Andromeda proprio per non appesantire troppo la faccenda!

Spero che il mio commento sia stato utile!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6616
Data d'iscrizione : 26.05.09

INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA   INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyLun Feb 28 2011, 15:25

E bravo Abo!
Mi pice la tua intraprendenza...hai preso la bozza e hai proposto le tue idee.
Bravissimo!!!
Questo è lo spirito giusto, quello che ci fa andare avanti in questo progetto.
La tua idea non è affatto male, ma ritengo che per questo capitolo, come diceva già Lady, ci siano anche troppe uscite.
Certo che una visitina al massimo esperto di bacchette non sarebbe male e quindi sicuramente Harry ce la farà.
Magari lavoraci su, riprendi quello che hai scritto e rielaboralo meglio aggiungendo ambiente e background (parolona per dire sentimenti e sensazioni) e sono sicura che la visita di Harry a Olivander diventerà presto realtà!!!

Ancora complimenti!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7990
Data d'iscrizione : 07.01.10

INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA   INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyLun Feb 28 2011, 20:04

Abbene... complimenti Abo... sono contentissima che tu ti sia messo in gioco scrivendo un testo e sono contenta che come primo testo è andata bene!
Nulla da dire grammaticalmente, ti suggerisco di inserire più ambiente e i pensieri di Harry. Per la forma ti suggerisco di usare queste: <<>> tenendo premuto alt e digitando sul tastierino numerico 0171 e 0187. (Non posso fartele perchè sono dal portatile è non ho il tastierino numerico).
Ti esorto a rivederlo e migliorarlo. Non penso sia il caso di metterlo in questo capitolo anche se penso sia una buona idea: meglio conservarcelo per quando Harry sarà via da Hogwarts. E lì potremo sbizzarrirci! ^^
Per il resto quoto gli altri. E ancora complimenti!!
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7792
Data d'iscrizione : 20.08.09

INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA   INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyLun Feb 28 2011, 21:03

Bravissimo Abo! Very Happy Sei qui solo da qualche giorno e già ti sei messo in gioco, complimenti! Wink

Allora, quoto tutto quello che han detto Lady, Angie e Nanaly Wink
La seconda parte è un po' veloce e, secondo me, non fattibile in questo capitolo..sia per la questione "troppe uscite" già detta, che per una questione più pratica Razz

Comunque sia è un'idea niente male e penso che Harry dovrebbe andare da Olivander più avanti Wink

Continua così che sei bravo! cheers
Torna in alto Andare in basso
abo




Numero di messaggi : 52
Età : 55
Località : Milan(o)
Punti : 4897
Data d'iscrizione : 25.02.11

INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA   INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyMar Mar 01 2011, 12:19

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Allora, o.k. per quanto riguarda Olivander. Troppa carne al fuoco, o si cuoce male o brucia Laughing ltrimenti, ve lo vedete Harry in giro a simulare storte varie non appena pensa di esser stato sfidato! Suspect )

Lady, per Andromeda potrebbe essere così. Ma anche no. In fin dei conti, anche lei faceva parte dell'Ordine.
Comunque, quell'inserto non ha secondi fini. L'ho messo soltanto perchè mi era parso di capire che, per molti qui dentro, l'idea di passare la bacchetta a Teddy sconfinferasse parecchio. Ed allora, pur dopo essere stata scartata, mi sembrava giusto argli "onore", ed inserire l'episodio in un cameo che si apre e chiude nello stesso istante. Ma che un domani, ripensandoci, potrebbe farci dire: "Ehi, raga, ma vi ricordate i post di quando volevamo che fosse Teddy a prendersi la stramaledetta bacchetta! Che gignate!"
Tutto qui.

Quindi, vi assicuro che proverò a rielaborare il tutto.
Ma non prometto nulla.
Ricordate sempre che avete a che fare con una che, quando prendeva 5 nei temi, faceva salti di gioia! bounce

Anna: «GRAZIE!» Cool

Per il momento
Ve saludi
Wink
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11881
Data d'iscrizione : 02.05.09

INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA   INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyMar Mar 01 2011, 18:55

quoto l'intervento di Lady, tranne che per la bacchetta ovviamente!! Very Happy

Citazione :
- Harry, finchè lei sarà all'interno di edifici la cui caratteristica principale è quella dell'insegnamento, sappia che, per quante volte venga sconfitto, non perderà mai la fedeltà della sua bacchetta. Quindi, che sia ad Hogworts, o che sia al Ministero nella sezione “Addestramento Auror”, lei sarà sempre protetto dal suo status di studente!
è una possibile soluzione Smile
naturalmente io non sono d'accordo e nel il testo che hai creato per quanto mi riguarda la fedeltà se l'è presa Teddy Lupin!! Cool
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
sephira

sephira


Numero di messaggi : 53
Età : 37
Punti : 4951
Data d'iscrizione : 16.12.10

INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA   INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyMer Mar 02 2011, 14:15

L'idea dello status di studente è interessante ma non mi piace molto... tempo fa nel topic sulle bacchette ho esposto questa idea:

sephira ha scritto:

È possibile che la fedeltà cambi solo se il legittimo proprietario non cerchi di recuperare la propria bacchetta in nessun modo.

Tutt'ora mi sembra la più probabile.
Torna in alto Andare in basso
abo




Numero di messaggi : 52
Età : 55
Località : Milan(o)
Punti : 4897
Data d'iscrizione : 25.02.11

INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA   INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA EmptyMer Mar 02 2011, 21:03

sephira ha scritto:

È possibile che la fedeltà cambi solo se il legittimo proprietario non cerchi di recuperare la propria bacchetta in nessun modo.

Mmmm

Per cortesia, me la spieghi meglio? (oppure, indicami il link tovare l'approfondimento)

Grazie.

Te saludi
Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA   INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
INSERTO CAP. 19 - PER I RESP. DI BOZZA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE
» si può soppravvivere all'avada kedavra !! o no
» La Bozza di HP8 - Capitolo 27
» Bozza di Una bella notizia...
» Capitolo 12 bozza inizio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: