www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Parallelismi by heRm e Rehm EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Parallelismi by heRm e Rehm EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Parallelismi by heRm e Rehm EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Parallelismi by heRm e Rehm EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Parallelismi by heRm e Rehm EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Parallelismi by heRm e Rehm EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Parallelismi by heRm e Rehm EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Parallelismi by heRm e Rehm EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Parallelismi by heRm e Rehm EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Parallelismi by heRm e Rehm Vote_lcapParallelismi by heRm e Rehm Voting_barParallelismi by heRm e Rehm Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Parallelismi by heRm e Rehm Vote_lcapParallelismi by heRm e Rehm Voting_barParallelismi by heRm e Rehm Vote_rcap 
Snowolf
Parallelismi by heRm e Rehm Vote_lcapParallelismi by heRm e Rehm Voting_barParallelismi by heRm e Rehm Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Parallelismi by heRm e Rehm Vote_lcapParallelismi by heRm e Rehm Voting_barParallelismi by heRm e Rehm Vote_rcap 
Aberforth Silente
Parallelismi by heRm e Rehm Vote_lcapParallelismi by heRm e Rehm Voting_barParallelismi by heRm e Rehm Vote_rcap 
Enrico
Parallelismi by heRm e Rehm Vote_lcapParallelismi by heRm e Rehm Voting_barParallelismi by heRm e Rehm Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Parallelismi by heRm e Rehm Vote_lcapParallelismi by heRm e Rehm Voting_barParallelismi by heRm e Rehm Vote_rcap 
LadyProffa
Parallelismi by heRm e Rehm Vote_lcapParallelismi by heRm e Rehm Voting_barParallelismi by heRm e Rehm Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Parallelismi by heRm e Rehm Vote_lcapParallelismi by heRm e Rehm Voting_barParallelismi by heRm e Rehm Vote_rcap 
Sirius Mic
Parallelismi by heRm e Rehm Vote_lcapParallelismi by heRm e Rehm Voting_barParallelismi by heRm e Rehm Vote_rcap 
Parole chiave
Harry lumacorno incantesimi amore teddy ritorno Punizione finale capitolo capitoli natale Harry97 malfoy Errori CILINDRO sogno libro bacchette DISCUSSIONE rapimento potter Fedeltà ginny gianluca Date babbano

 

 Parallelismi by heRm e Rehm

Andare in basso 
AutoreMessaggio
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6799
Data d'iscrizione : 03.03.09

Parallelismi by heRm e Rehm Empty
MessaggioTitolo: Parallelismi by heRm e Rehm   Parallelismi by heRm e Rehm EmptyMer Dic 29 2010, 13:51

Caro diario,
ti scrivo ora che ho qualche minuto tutto per me. Sai, è uno di quei momenti in cui si cerca con tutti sé stessi di raggiungere il proprio obiettivo; ma sembra un' impresa impossibile.
Uno si sforza, si concentra, ma nulla. Eppure la sensazione è quella che qualcosa deve arrivare; è avvilente pensare che siamo qui per niente.

Oggi è una giornata noiosa. Anche la play si è scocciata e si è inceppata proprio mentre capitan Zanetti stava per segnare contro la Juve. Che sfiga! Le cose si interrompono sempre sul più bello.
Ma cosa ci posso fare io? Questa è la vita e così devo tenermela.
Dici che dipende da me invece?
Sì forse hai ragione ma è faticoso. L'altro giorno vedevo un telefilm dove hanno detto una grande verità (già, i filosofi del ventunesimo secolo sono gli sceneggiatori!): e cioè che lo star bene o lo star male, e i periodi cattivi o i periodi buoni, non sono dati dalle cose che ci succedono intorno, ma sono stati d'animo nostri.
Possiamo star bene in una situazione negativa, o star male in una situazione positiva.
Solo che... è più faticoso stare bene che star male.
Come una partita di calcio: è più difficile segnare che incassare goal. Forse hanno ragione, ci vuole impegno. Ci vuole volontà di fare le cose per bene, di star bene. Perché se ti becchi un 2 all’interrogazione di matematica la colpa è solo tua, no? Uno potrebbe studiare e fare bene.

E a volte uno ci mette la buona volontà... si sforza un attimo di più... e raggiunge un piccolo risultato. Che soddisfazione... ci si sente subito meglio. Ma in fondo ci si rende conto che non è finita, che ora c'è qualcos'altro da fare prima di essere del tutto soddisfatti.
Ora mi sento proprio così: mi sono impegnato e qualcosa ho fatto. Ma non tutto.
Ma com’è che si dice? “Chi si accontenta gode”. E io mi accontento di poco… mi basta una Champions di tanto in tanto.

Ma prima di lasciarti, voglio impegnarmi fino in fondo. Perché arriva il momento in cui si sente che è arrivata l'ora di agire. E si ha la consapevolezza che in quel momento tutto sarà semplice. E il mio momento è adesso.

...

Ho le lacrime agli occhi, sono felice. C'è un istante in cui quello che si doveva fare è stato fatto e il resto non conta. Sappiamo che una parte di noi ci ha lasciato per sempre, ma siamo ugualmente soddisfatti. Il mondo sembra girare per il verso giusto e ci sentiamo invincibili.

Poi la sensazione passa. Pian piano si affievolisce e la realtà torna a bussare. E ti rendi conto che ora si aprono nuove sfide, ti rendi conto che c'è qualcosa che non hai considerato e di cui ora devi preoccuparti.
E così ti ritrovi a gridare come un disperato, con le braghe calate: «Mamma è finita la carta igienica!».

Ora ti lascio. Tra poco arriva Giulia. Oggi cominciamo un nuovo gioco.
Che Dio benedica la mamma,
Massimo.
Torna in alto Andare in basso
 
Parallelismi by heRm e Rehm
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IN PUNIZIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: L'ANGOLO DELL'AUTORE :: NON SOLO HP-
Vai verso: