www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
la saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_lcapla saga di Giovanni ferlante !!!! Voting_barla saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_rcap 
Bellatrix Black.
la saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_lcapla saga di Giovanni ferlante !!!! Voting_barla saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_rcap 
Snowolf
la saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_lcapla saga di Giovanni ferlante !!!! Voting_barla saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_rcap 
Ludovic Bagman
la saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_lcapla saga di Giovanni ferlante !!!! Voting_barla saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_rcap 
Aberforth Silente
la saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_lcapla saga di Giovanni ferlante !!!! Voting_barla saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_rcap 
Enrico
la saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_lcapla saga di Giovanni ferlante !!!! Voting_barla saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_rcap 
Horace Lumacorno
la saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_lcapla saga di Giovanni ferlante !!!! Voting_barla saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_rcap 
LadyProffa
la saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_lcapla saga di Giovanni ferlante !!!! Voting_barla saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
la saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_lcapla saga di Giovanni ferlante !!!! Voting_barla saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_rcap 
Sirius Mic
la saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_lcapla saga di Giovanni ferlante !!!! Voting_barla saga di Giovanni ferlante !!!! Vote_rcap 
Parole chiave
capitoli Harry97 ritorno capitolo libro Punizione ginny malfoy gianluca finale natale Fedeltà CILINDRO rapimento DISCUSSIONE lumacorno teddy bacchette potter Harry Date Errori incantesimi babbano amore sogno

 

 la saga di Giovanni ferlante !!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5489
Data d'iscrizione : 08.11.10

la saga di Giovanni ferlante !!!! Empty
MessaggioTitolo: la saga di Giovanni ferlante !!!!   la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyVen Dic 03 2010, 15:32

1 Capitolo
Una vita schifosa !!!!!
Tutto cominciò con una fine,anni e anni di pace e felicità in tutto il mondo magico , hanno permesso ai babbani di stare sempre più tranquilli,perchè niente di strano gli accadeva e non erano costretti a dimenticare la memoria come era successo all'epoca del grande mago oscuro Voldemort che imponeva il suo dominio in tutti i due mondi, quello babbano e quello magico in cui incuteva terrore .Questi due mondi sono sembre stati legati da un ponte magico, che dava magia a uno o all'altro.
Il mondo magico è stato per molti secoli il dominatore di questo potere , ma negli ultimi secoli degli avvenimenti hanno portato questo ponte a rompersi granduelmente , perchè molti maghi vengono da famiglie babbane senza nessun segno magico nel passato e il mondo magico perde il potere formando sempre più maghinò .
Un ragazzo molto strano è il protagonista della storia , un soggetto sgradevole e pauroso , per tutte le cose che accadono attorno a lui e che tutti credevono fosse lui a provocarle .
il nostro ragazzo di nome Giovanni Ferlante era il ragazzo piu insolito , cupo della sua strada.
Quando camminava nel suo vialetto di casa , tutti gli animaletti uscivano dai cespugli per fissarlo e scappare al suo passaggio.
Emanava un' aria antipatica , furiosa ed egoista ma in realta era molto sensibile e dolce dentro di sè , solo che veniva trattato molto male dalla sua famiglia.
Un giorno dopo essere tornato a scuola con il suo gruppo , tormentava un ragazzo di eta inferiore alla sua <asino ! cretino ! vai dalla mamma a piangere , non vogliamo sentire le tue lamentele> gli disse Giovanni mentre gli altri lo malmenava di brutto.
Quando solo puntandolo con un dito per dirgli "non avvicinarti piu a noi " che gli fece un buco nella spalla e il ragazzo si accascio a terra .
I suoi amici cosi corsero via per scappare , tranne il suo braccio destro Gionata <ma come hai fatto ?> le disse l'amico preoccupato <non lo so , ma credo che se lo sia meritato no ? dicendo quelle parole a mia madre > disse Giovanni con un ghigno da cane mastino <no Giovanni credo che tu sia come me ! > le disse Gionata con un sorriso malizioso <come ?non capisco !> gli disse Giovanni curioso <sei un mago > <cosa ?>siamo entrambi mezzosangue , ma dopo quel cretino di Harry Potter non è più un problema >.
Giovanni ancora non capiva e guardava il ragazzo a terra e Gionata girando ogni secondo il viso con una paura terribile;non aveva mai provato paura , era sembre stato forte, un duro , uno con il fegato, ma i suoi pensieri volarono dalla sua mente in un secondo vedendo sbucare dal nulla due persone <wow si sono smaterializzati saranno dei maghi del ministero > ma il sorriso di Gionata gli si tolse in un attimo quando vide il mago alzare la bacchetta <Petrificus totalus ! Stupeficium > Gionata venne scaraventato a terra svenuto e invece Giovanni sentiva tutti i suoi arti immobbilizzati come congelati.
Si era messo in un bel guaio "come lo dirò ai miei genitori " "mi salvero o moriro ? "pensava in continuazione .
Cosi il mago piu alto con un movimento fluido della bacchetta richiuse la ferita e disse <Oblivion !adesso che gli ho cancellato la memoria a questo Babbano , portiamo al ministero questi due furfanti Finitem! > e lo stato di congelazione di Giovanni finì aveva tante domande da farea i due maghi ma non ebbe tempo il mago piu alto lo afferro e l'altro prese in braccio Gionata i due maghi si presero per mano e si smaterializzarono .
Bello ??? commentate Grazie in anticipo scusate per la quasi morte del babbano ma sono un seguace di voi-sapete chi !!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Ultima modifica di Giovanni Potter il Ven Dic 03 2010, 20:51 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5489
Data d'iscrizione : 08.11.10

la saga di Giovanni ferlante !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di Giovanni ferlante !!!!   la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyVen Dic 03 2010, 15:33

è solo una bozza naturalmente da continuare
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5760
Data d'iscrizione : 03.02.10

la saga di Giovanni ferlante !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di Giovanni ferlante !!!!   la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyVen Dic 03 2010, 19:40

Ehm che dire Giovanni a dirla tutta il tuo testo non mi è piaciuto molto!
Non per offenderti anzi le idee sono buone, ma secondo me il testo è strutturato male, dovresti rivedere con calma il testo e ristrutturarlo pian piano.
Poi a me l'incontro tra Giovanni e Giornata ricorda molto l'incontro tra Lily e Piton in HP7, cmq bravo!
Per essere il tuo primo testo hai fatto un bel lavoro, a differenza mia che non riesco proprio a scrivere, anzi i miei testi sono sempre i più criticati Wink Razz
Comunque ho trovato un errore, te lo segnalo :
Citazione :
all'epoca del grande mago oscuro Voldemort che imponeva il suo domineo
Forse volevi dire "...che imponeva il suo dominio..."
Poi secondo me dovresti cambiare questo :
Citazione :
Emanava un animo antipatico
io cambierei animo con qualcos'altro, poi vedi te Wink !
Cmq ti rinnovo i miei sinceri complimenti perché per essere il tuo primo testo è molto bello!
Ciao ciao, a presto!
Torna in alto Andare in basso
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6347
Data d'iscrizione : 23.07.10

la saga di Giovanni ferlante !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di Giovanni ferlante !!!!   la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyVen Dic 03 2010, 19:46

Mah, Giovanni, come ti abbiamo già detto i testi vanno letti e riletti, perché sicuramente vedrai che ci sono decine di centinaia di errori che magari quando scrivi - Come ovvio che sia! Razz - Sfuggano maledettamente! Mad

Citazione :
Granduelmente

Granduelmente? Eh??

Citazione :

domineo
... Si dice Dominio! Razz

Citazione :
era sembre stato forte un duro , uno con il fegato ma i suoi pensieri volarono dalla sua mente in un secondo , vedendo sbucare dal nulla due persone

Ci sta che utilizzi le virgole per creare degli intervalli tra le parole, ma questo è un esempio di errata punteggiatura! Wink


Ora, senza stare qui a dirti tutti gli errori che hai fatto ( che fidati, io te ne ho messi due tre, ma sono davvero tanti lol! ) ti sintetizzo il tutto: E' piuttosto breve, e non fa intendere tutto ciò che vuoi esprimere, anche se in un certo senso si capisce; E' pieno di errori grammaticali, è pieno anche di errori di punteggiatura! Razz

Quindi come avevamo ( e te lo ridico Razz ) già detto... rileggi anche 1.000.000 di volte i testi prima di postarli! Razz
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5489
Data d'iscrizione : 08.11.10

la saga di Giovanni ferlante !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di Giovanni ferlante !!!!   la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyVen Dic 03 2010, 20:33

piff hai ragione ho troppa fretta nel postare per far vedere le mie idee e dimostro sempre piu che faccio schifo come scrittore Embarassed Embarassed Mad Mad Mad No Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5489
Data d'iscrizione : 08.11.10

la saga di Giovanni ferlante !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di Giovanni ferlante !!!!   la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyVen Dic 03 2010, 20:52

ragazzi come si chiude il topic spiegatemelo ofatelo chiudere ai mod
Torna in alto Andare in basso
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6347
Data d'iscrizione : 23.07.10

la saga di Giovanni ferlante !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di Giovanni ferlante !!!!   la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyVen Dic 03 2010, 21:21

Personalmente non puoi chiuderlo, possono farlo solo i mod! Razz Ma perché chiuderlo poi? Basta che ragioni i suoi testi... anche i scrittori più bravi alla prima scrittura possono fare un miliardo e mezzo di errori! Lascialo aperto e riscrivi il testo più correttamente! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5760
Data d'iscrizione : 03.02.10

la saga di Giovanni ferlante !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di Giovanni ferlante !!!!   la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyVen Dic 03 2010, 23:50

Giovanni Potter ha scritto:
ragazzi come si chiude il topic spiegatemelo ofatelo chiudere ai mod
Esagerato, prendi i commenti trpp sul serio!
Io e Piff volevamo darti un piccolo imput a migliorare, non prenderla trpp a male dai!
Ti ripeto, a me (soggettivamente) non piace molto ma oggettivamente come testo potrebbe essere buono, basta che lo rivedi un po'!
Lo so che questi commenti sembrano pignoli (non sai qnt non sopportavo qnd li facevano a me) ma servono per migliorarti! D'accordo!?
Dai rivedi con calma, pigliati tutto il tempo che vuoi e poi riscrivilo con calma!
Cmq per essere il tuo primo testo rinnovo i complimenti, se vedessi il mio ci rimarresti nauseato per quanto fa schifo!
Torna in alto Andare in basso
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6347
Data d'iscrizione : 23.07.10

la saga di Giovanni ferlante !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di Giovanni ferlante !!!!   la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptySab Dic 04 2010, 10:56

Esatto... i commenti non sono fatti per prenderti in giro o sminuirti, cosa vai a pensare? Laughing Sono fatti - a volte per quanto possano essere Stron** e puntigliosi - per formarti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5760
Data d'iscrizione : 03.02.10

la saga di Giovanni ferlante !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di Giovanni ferlante !!!!   la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptySab Dic 04 2010, 11:34

Piff Potter ha scritto:
Esatto... i commenti non sono fatti per prenderti in giro o sminuirti, cosa vai a pensare? Laughing Sono fatti - a volte per quanto possano essere Stron** e puntigliosi - per formarti! Very Happy
Quoto!
Dai su riscrivici il testo con più calma, come dicevano sempre a me, hai le capacità, non le sprecare e vedrai che ne uscirà fuori un capolavoro e i commenti positivi fiotteranno!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7993
Data d'iscrizione : 07.01.10

la saga di Giovanni ferlante !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di Giovanni ferlante !!!!   la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyDom Dic 05 2010, 16:31

Ho letto il testo. Quoto quanto detto dagli altri. E' normale che ti affanni a pubblicarlo, per la voglia di sentire i nostri pareri, ma la prossima volta rileggilo più volte, mi raccomando. Ci sono errori di battitura, grammatica, punteggiatura, a parte che manca l'ambiente, il testo è troppo veloce,troppo poco sviluppato. Mi aspetto che tu lo riveda e vedrai quanto c'è da migliorare!
Detto questo, secondo me non c'è bisogno di chiudere il topic, puoi sempre modificarlo, correggerlo, se proprio non ti va di farlo leggere così. I nostri sono solo consigli, per farti migliorare... poi considera che hai 12 anni, scrivi bene per la tua età! Wink Ma il nostro motto è sforzarci per fare sempre meglio!
A risentirti, mi aspetto una ristrutturazione del testo! Wink
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5760
Data d'iscrizione : 03.02.10

la saga di Giovanni ferlante !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di Giovanni ferlante !!!!   la saga di Giovanni ferlante !!!! EmptyLun Dic 06 2010, 19:33

Citazione :
A risentirti, mi aspetto una ristrutturazione del testo! Wink
Anch'io! Secondo me con le capacità che hai dimostrato di avere (vanno solo affinate Razz) devi pigliarti un po' di tempo e non scrivere più nessun testo fino a che non hai riscritto La Saga Di Giovanni Ferlante, aspetto con ansia Wink .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la saga di Giovanni ferlante !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: la saga di Giovanni ferlante !!!!   la saga di Giovanni ferlante !!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la saga di Giovanni ferlante !!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giovanni
» Dopo il rapimento (by Giovanni Potter )
» AMBIENTAZIONE DELLA SAGA
» Capitolo 11

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: L'ANGOLO DELL'AUTORE :: HARRY POTTER WORKS-
Vai verso: