www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
CILINDRO Harry DISCUSSIONE natale sogno malfoy potter amore Fedeltà teddy ginny babbano bacchette capitoli libro Harry97 Punizione ritorno rapimento Date gianluca lumacorno capitolo finale incantesimi Errori

 

 PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)

Andare in basso 
+11
Dobbinky
kinderangie
Horace Lumacorno
CIOCCORANA2112
remus.
AlaskaMudblood
Herm
LadyProffa
Woland
Horcrux94.
Frankie.
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5806
Data d'iscrizione : 11.03.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyLun Set 20 2010, 20:13

no, hem, secondo me è incoerente! perchè solo perchè uno non gioca tanto bene allora fanno un'eccezione? non sarebbe corretto! secondo me, ma è solo il mio (e probabilmente sbagliato) parere, la vedrei così!

«Harry! HARRY!». Sentì la voce di Hermione, rotta dal pianto. «Portate una barella! Chiamate Madama Chips!». I suoi singhiozzi gli riempivano le orecchie rendendo la situazione terribilmente reale. Per un attimo pensò che qualcosa fosse andato storto. Poi non riuscì più neanche a pensare. Le forze lo stavano abbandonando. Si limitò ad ascoltare. Riconobbe la voce autoritaria, solo screziata da un filo di ansia, di Madama Bumb.
«Molto bene, che ci fate voi qui? Signorina Weasley, torni a giocare! Potter sta bene, ha la testa dura. Salite sulle scope! Rigore per Grifondoro!».
«Ma Madama Bumb, il Grifondoro non può giocare senza Cercatore!» protestò una voce che riconobbe come quella di Ron.
«Purtroppo Weasley penso proprio che dovrà, il regolamento è chiaro su questo punto: nessun giocatore infortunato può essere sostituito durante la partita» tagliò corto Madama Bumb.
<< Mi dispiace, Madama Bumb, ma devo contraddirla. é uscito l'altro mese un articolo su "Manici di scopa" che ho letto e guardacaso ce l'ho proprio qua! Ho cercato di informarla, le ho scritto una relazione a riguardo ma>> hem- hem << penso che lei... non l'abbia vista.>>
Si poteva notare lo sgomento di Madama Bumb, provocato sia dall'imbarazzo dell'episodio sia dall'evidente disprezzo per il giornale "Manici di scopa", che lei aveva sempre considerato un giornaletto per bambini, non leggendolo quasi mai.
<<Suvvia, Granger, adesso che me lo ricorda... effettivamente... mi mostri l'articolo, per favore!>>
Madama Bumb e Hermione Granger non erano mai andate tanto d'accordo. La prima, nutriva una debole avversione nei confronti della studentessa in quanto essa spesso sapeva più di lei sugli aggiornamenti del quidditch.
La seconda, invece, prediligeva lo studio allo sport e quindi non le piaceva particolarmente il quidditch, ma più che altro, essendo abituata a primeggiare sempre, si era stupita non riuscendolo a fare nel quidditch. così, hermione tese un articolo logoro alla professa, che lo osservò con molto distacco.
«Inoltre, solo nel caso il Cercatore -e solo il Cercatore- sia infortunato e quest'ultimo abbia una riserva potrà essere sostituito».
«Eccomi» rispose Hyde sicuro di sé.
«Oh, in questo caso...
Tutti in sella, e aspettate il mio fischio. Headwood, che non si ripeta mai più!».
Harry sentì il rumore inconfondibile di scope che si staccavano dal suolo e capì che il gioco stava riprendendo.[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6877
Data d'iscrizione : 22.06.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyLun Set 20 2010, 20:16

Dobbinky ha scritto:
no, hem, secondo me è incoerente! perchè solo perchè uno non gioca tanto bene allora fanno un'eccezione? non sarebbe corretto!

Mmm... non ho capito scratch
Torna in alto Andare in basso
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5889
Data d'iscrizione : 18.06.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyLun Set 20 2010, 23:03

Allora i giocatori non si posso sostituire...
Nella partita che è durata 3 mesi, il Quidditch prevede la possibilità di fare delle pause di 2 ore ogni tot ore di gioco, ma non si possono fare sostituzione.
Se la squadra rimane senza cercatore, bisogna fare più punti possibili per aumentare il distacco dei 150 punti che da il boccino, quindi si può vincere ma bisogna fare pìù di 15 tiri andati a segno e impedire che il cercatore dell'altra squadra prenda il boccino, ci vuole molta fantasia per fare ciò...... Twisted Evil
La mia proposta è : Impedire ad "Harry di mettere piede in campo" cioè si può fare male prima di entrare, così Hyde può sostituirlo senza troppi problemi.
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6877
Data d'iscrizione : 22.06.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyMar Set 21 2010, 12:34

Posto questo messaggio al posto di Angie, perchè lei in questo momento non può:


Angie ha scritto:
La Row dice che un giocatore infortunato non si può sostituire
e fin qui ok
e si capisce anche che se una squadra perde un giocatore per infortunio rimane con un uomo in meno
Ma non dice se un giocatore già schierato può cambiare ruolo per coprire un ruolo importante come il portiere o il cercatore (logicamente il giocatore che cambia ruolo non sarà mai all'altezza di chi si è infortunato ossia del titolare del posto) un po' come nel calcio quando si infortuna il portiere o viene espulso e un altro giocatore prende il suo posto
non è una sostituzione è un cambio ruolo e su questo non si dice niente nei libri
hyde lo lasciamo fuori campo
ginny prende il posto di harry e fine
modifica minuscola
poi lei prende il boccino e vincono


Io son d'accordo con lei!
Poco da modificare, piano per nascondere la bacchetta invariato.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8461
Data d'iscrizione : 06.01.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyMar Set 21 2010, 19:02

Io quoto assolutamente Angie ed Herm...inventare delle regole nuove non mi sta bene, quindi, Hyde cercatore di riserva solo se harry non entra proprio in campo. Harry si infortuna, terminano la partita vincendo ai punti (ginny non prende il suo posto perchè non sappiamo se si può). fine della storia.
Torna in alto Andare in basso
Aurory

Aurory


Numero di messaggi : 5
Età : 33
Località : Milano
Punti : 4986
Data d'iscrizione : 24.09.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Americanate-.-   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyMar Set 28 2010, 14:17

Ciao....mi sono iscritta da pochissimo e spero di non scrivere cose senza senso e soprattutto di non sbagliare sezione per il messaggio Embarassed cmq....riguardo all'intoppo della prima partita...trovo che alcune proposte siano interessanti....la più credibile credo sia quella di non far direttamente giocare Harry...però... forse c'è un'altra possibile soluzione per non modificare troppo il capitolo. Sono presenti gli americani no? che mi sembra di aver capito siano arroganti, sbruffoni e credono di fare tutto meglio. Avete già accennato che hanno regole di gioco diverse.... Quando Madama Bumb dice che non si possono sostituire i giocatori, potrebbero intervenire Hyde o lo stesso campione Hudson Willis dicendo che in America queste vecchie regole sono superate e da loro si può sostituire un giocatore....qualche discussione tra madama bumb che rispetta le tradizioni e Hudson che è un gran campione...e tutto risolto...infondo conviene a tutti. che ve ne pare? spero possa essere d'aiuto.... Razz
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9281
Data d'iscrizione : 15.12.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyMar Set 28 2010, 14:19

Bell'idea! Wink
cmq, nn hai sbagliato sezione, ma hai paeto un nuovo topic, che verrà chiuso! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7795
Data d'iscrizione : 20.08.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyMar Set 28 2010, 14:24

Che bella la tua idea Aurory!! Very Happy
MI piace molto! Wink
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8461
Data d'iscrizione : 06.01.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyMar Set 28 2010, 18:43

Non sono convinta. Anche se gli americani ce li siamo inventati noi, Il Quidditch attraverso i secoli è un libro mondiale, dunque, le regole sono sempre le stesse. Sostengo ancora l'idea di ANgie ed Herm (mi pare che fosse la loro!)
Torna in alto Andare in basso
Aurory

Aurory


Numero di messaggi : 5
Età : 33
Località : Milano
Punti : 4986
Data d'iscrizione : 24.09.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyMer Set 29 2010, 15:13

Lo so...ci avevo pensato anche io...effettivamente ,come nel calcio per esempio, le regole devono essere uguali x tutti se vogliono fare delle partite mondiali....hum..... scratch solo, visto il carattere di Willis , penso non se ne sarebbe stato in disparte e sarebbe stato interessante farlo intervenire... Razz
E poi, l'unica alternativa plausibile ,senza inventarci regole ,è davvero quella di non far proprio iniziare la partita ad Harry...che non è male comunque, anche se il capitolo perde molto. Potremmo far vedere chiaramente che è un caso eccezionale e se qualcuno riesce a scriverlo bene, può risultare credibile... Ho provato a scrivere più o meno quello che avevo in mente ...ovviamente va completamente rivisto o anche riscritto, prendetela solo come una bozza e ditemi se per voi può essere credibile... So che è un pò tirata...bhe, vedete voi cmq Very Happy
ps: spero stavolta di inviarlo nella parte giusta...se no, qualcuno potrebbe dirmi come fare x favore? Embarassed scusate, ma sono imbranata col computer... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9281
Data d'iscrizione : 15.12.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyMer Set 29 2010, 15:15

https://harrypotter8.forumattivo.com/testi-f17/

basta schiacciare "New Topic", mettere il titolo e il testo ed è fatta! Wink
non veod l'ora di leggerlo! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Aurory

Aurory


Numero di messaggi : 5
Età : 33
Località : Milano
Punti : 4986
Data d'iscrizione : 24.09.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyMer Set 29 2010, 15:17



«Harry! HARRY!». Sentì la voce di Hermione, rotta dal pianto. «Portate una barella! Chiamate Madama Chips!». I suoi singhiozzi gli riempivano le orecchie rendendo la situazione terribilmente reale. Per un attimo pensò che qualcosa fosse andato storto. Poi non riuscì più neanche a pensare. Le forze lo stavano abbandonando. Si limitò ad ascoltare. Riconobbe la voce autoritaria, solo screziata da un filo di ansia, di Madama Bumb.
«Molto bene, che ci fate voi qui? Signorina Weasley, torni a giocare! Potter sta bene, ha la testa dura. Salite sulle scope! Rigore per Grifondoro!».
«Ma Madama Bumb, il Grifondoro non può giocare senza Cercatore!» protestò una voce che riconobbe come quella di Ron.
«Purtroppo Weasley penso proprio che dovrà, il regolamento è chiaro su questo punto: nessun giocatore infortunato può essere sostituito durante la partita» tagliò corto Madama Bumb.


<< Cosa?!!! Ma non è giusto!!>> intervenne indignato Hyde.



<<andiamo, andiamo! Cos’è tutta questa confusione?>> esclamò una voce gioviale e autoritaria. Harry represse un sorriso, cosa che gli procurò altre dolorosissime fitte alla testa; aveva contato su quell’intervento.

<< Allora, si può sapere qual è il problema?>> chiese ad alta voce Hudson Willis.

<<Nessun problema!>>rispose Madama Bumb, seccata per l’interferenza. <<Il cercatore si è infortunato, ma la partita continuerà senza problemi. SENZA PROBLEMI!!! Capito Weasley?!!!>> replicò la professoressa ,probabilmente bloccando sul nascere le nuove proteste del portiere.

<<Potter infortunato..Che peccato, ero curioso di veder giocare il Cercatore sul quale girano così tante voci>> commentò il professor Willis con una nota di ironia. << Ma sarebbe un vero peccato mutilare così una squadra già all’inizio della partita! Speravamo tutti in un’incontro avvincente, mentre risulterà una partita vinta in partenza dai Serpeverde.>> concluse Hudson Willis con una voce sconsolata. Harry si indignò per l’insinuazione che la sua squadra non avesse le capacità per vincere solo a punti, ma capì che gli conveniva tacere e vedere come si mettevano le cose.

<<Bhe, visto che queste sono le regole e non c’è nulla da fare, basta chiacchiere e riprendiamo la partita!>> esclamò Madama Bumb ed Harry temette il peggio.

<< Cara collega….sa cosa mi ricorda questa situazione?>> La interruppe Willis, poggiandole un possente braccio sulle spalle e allontanandola leggermente dal gruppo. <<Ricorderà sicuramente la mia famosa partita contro il Canada, quando…>>

<<Non mi interessano le sue avvincenti peripezie “collega”!!>> lo interruppe inviperita Madama Bumb. <<Abbiamo una partita da giocare e per quanto lei possa essere un famoso ex-campione, qui si gioca secondo le nostre regole!>> concluse la professoresse con una voce un po’ più stridula del normale

<<Suvvia, sono solo ragazzi…li lasci divertirsi. Guardi come sono tutti ansiosi di un bello scontro>> In quel momento si sentì dagli spalti un coretto di voci femminili strepitanti, che urlavano a gran voce il nome di Hyde, tra le quali Harry riconobbe quella di Hawaay.

<<Le regole sono chiare!>> disse irremovibile Madama Bumb.

<<Ma certo! Se non fossi stato americano non ci sarebbero stati problemi! Anche nel Quidditch veniamo emarginati ora?!!>> intervenne furioso Hyde, che si vedeva portar via la sua opportunità di giocare.

<<MA cosa dice signor Hyde..? io..>> balbettò la Bumb sorpresa dall’affermazione.

<< Ma si può sapre cosa succede qui?>> esclamò la voce stizzita della professoressa McGranitt.

Harry pensò, stremato dalle urla e dal dolore alla testa, che ormai ci fosse più gente in campo che sugli spalti. Madama Bumb riepilogò la situazione alla Preside, che restò qualche attimo in silenzio, mentre tutti attendevano trepidanti la sua decisione. Harry capiva la sua difficile situazione: era combattuta tra il suo solito estremo rigore in fatto di regole, la paura di scatenare altri problemi riguardo il già precario equilibrio con gli studenti stranieri e forse anche un pizzico di fastidio per il fatto che la casa di cui era stata direttrice tanto a lungo potesse perdere. Intanto dagli spalti le urla di acclamazione aumentavano e il nome di Hyde risuonava ovunque tra gli studenti, esclusi ovviamente i serpeverde, vedendo finalmente uniti studenti inglesi e americani. Infine la McGranitt non ebbe altra scelta che acconsentire a far entrare in campo il nuovo cercatore, anche se a malincuore e premettendo che Grifondoro partiva con 30 (?) punti di svantaggio, per non fare torti nei confronti dei Serpeverde. Mentre tutti si allontanavano Harry sentì chiaramente Hudson Willis rivolgersi ad Hyde << fagli vedere di cosa siamo capaci noi americani, ragazzo!!>>.



<<Tutti in sella, e aspettate il mio fischio. Headwood, che non si ripeta mai più!»ringhiò la professoressa infuriata.

Harry sentì il rumore inconfondibile di scope che si staccavano dal suolo e capì che il gioco stava riprendendo.

<<Che cosa aspettate a portare questo povero ragazzo in infermeria??!!! Su, svelti!!>> urlò la McGranitt. E l’ultima cosa che Harry sentì, fu la barella sollevarsi da terra e un lungo fischio.
Torna in alto Andare in basso
Aurory

Aurory


Numero di messaggi : 5
Età : 33
Località : Milano
Punti : 4986
Data d'iscrizione : 24.09.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyMer Set 29 2010, 15:31

oh oh...scusa...l'ho letto troppo tardi....comunque grazie Razz
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6877
Data d'iscrizione : 22.06.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyMer Set 29 2010, 16:06

La McGranitt che fa passare certe cose, soprattutto riguardo il Quidditch... non ce la vedo proprio No

In più un prof, in questo caso Willis, non dovrebbe sottolineare in modo così evidente la rivalità tra inglesi e americani.

Anche se non preferisco la tua idea, devo dire che hai "voglia di fare" Very Happy

Comunque se "decidiamo" quanto prima... modifichiamo quello che c'è da modificare nel 17.
Torna in alto Andare in basso
Aurory

Aurory


Numero di messaggi : 5
Età : 33
Località : Milano
Punti : 4986
Data d'iscrizione : 24.09.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyMer Set 29 2010, 19:32

He he...anche la McGrugnitt invecchia tongue
...no, cmq era solo un'idea.....effettivamente un pò troppo forzata Razz grazie cmq Razz
Torna in alto Andare in basso
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5201
Data d'iscrizione : 10.09.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyLun Ott 04 2010, 17:16

Sono anch'io per la seconda!
Torna in alto Andare in basso
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5201
Data d'iscrizione : 10.09.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyLun Ott 04 2010, 17:27

Scusate! Intendevo qulla in cui Harry stava male primadi entrare in campo (x es. x gastroenterite) ed in quanto capitano faceva entrare Hyde al suo posto e Lui andava in infermeria.
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7993
Data d'iscrizione : 07.01.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyLun Ott 04 2010, 18:11

Fedora per info... se ti dimentichi di scrivere qualcosa nel tuo precedente messaggio o comunque vuoi cambiare qualcosa, c'è il tasto edit che ti permette di modificarlo! Wink

Comunque, Aurory anche a me questa cosa sembra un pò forzata, apprezzo la tua voglia di fare e spero ti cimenterai in qualcos'altro...
Non saprei proprio... mi piaceva la parte del bolide sgonfiato e mi dispiace toglierla, ma se non c'è alternativa, a meno che non venga un'idea brillante c'è poco da fare...
Vorrei far giocare Hyde, quindi direi che Harry potrebbe ionfortunarsi prima dell'inizio della partita... chissà magari con un bolide liberatosi per caso troppo presto... ok delirio puro! No
Torna in alto Andare in basso
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5201
Data d'iscrizione : 10.09.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyLun Ott 04 2010, 19:34

grazie tante!!! Purtroppo sono ancora molto imbranata!!! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Woland

Woland


Numero di messaggi : 614
Età : 27
Punti : 5652
Data d'iscrizione : 18.08.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyLun Ott 04 2010, 20:52

Dobbinky ha scritto:
no, hem, secondo me è incoerente! perchè solo perchè uno non gioca tanto bene allora fanno un'eccezione? non sarebbe corretto! secondo me, ma è solo il mio (e probabilmente sbagliato) parere, la vedrei così!

«Harry! HARRY!». Sentì la voce di Hermione, rotta dal pianto. «Portate una barella! Chiamate Madama Chips!». I suoi singhiozzi gli riempivano le orecchie rendendo la situazione terribilmente reale. Per un attimo pensò che qualcosa fosse andato storto. Poi non riuscì più neanche a pensare. Le forze lo stavano abbandonando. Si limitò ad ascoltare. Riconobbe la voce autoritaria, solo screziata da un filo di ansia, di Madama Bumb.
«Molto bene, che ci fate voi qui? Signorina Weasley, torni a giocare! Potter sta bene, ha la testa dura. Salite sulle scope! Rigore per Grifondoro!».
«Ma Madama Bumb, il Grifondoro non può giocare senza Cercatore!» protestò una voce che riconobbe come quella di Ron.
«Purtroppo Weasley penso proprio che dovrà, il regolamento è chiaro su questo punto: nessun giocatore infortunato può essere sostituito durante la partita» tagliò corto Madama Bumb.
<< Mi dispiace, Madama Bumb, ma devo contraddirla. é uscito l'altro mese un articolo su "Manici di scopa" che ho letto e guardacaso ce l'ho proprio qua! Ho cercato di informarla, le ho scritto una relazione a riguardo ma>> hem- hem << penso che lei... non l'abbia vista.>>
Si poteva notare lo sgomento di Madama Bumb, provocato sia dall'imbarazzo dell'episodio sia dall'evidente disprezzo per il giornale "Manici di scopa", che lei aveva sempre considerato un giornaletto per bambini, non leggendolo quasi mai.
<<Suvvia, Granger, adesso che me lo ricorda... effettivamente... mi mostri l'articolo, per favore!>>
Madama Bumb e Hermione Granger non erano mai andate tanto d'accordo. La prima, nutriva una debole avversione nei confronti della studentessa in quanto essa spesso sapeva più di lei sugli aggiornamenti del quidditch.
La seconda, invece, prediligeva lo studio allo sport e quindi non le piaceva particolarmente il quidditch, ma più che altro, essendo abituata a primeggiare sempre, si era stupita non riuscendolo a fare nel quidditch. così, hermione tese un articolo logoro alla professa, che lo osservò con molto distacco.
«Inoltre, solo nel caso il Cercatore -e solo il Cercatore- sia infortunato e quest'ultimo abbia una riserva potrà essere sostituito».
«Eccomi» rispose Hyde sicuro di sé.
«Oh, in questo caso...
Tutti in sella, e aspettate il mio fischio. Headwood, che non si ripeta mai più!».
Harry sentì il rumore inconfondibile di scope che si staccavano dal suolo e capì che il gioco stava riprendendo.
Ragazzi io sono sempre di quest'idea, insomma risolverebbe tutto! Tutto rimane come già scritto in HP8 senza neanche trasgredire le regole!! Razz
Torna in alto Andare in basso
Ron_Weasley

Ron_Weasley


Numero di messaggi : 45
Età : 27
Punti : 4584
Data d'iscrizione : 11.12.11

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyDom Dic 11 2011, 22:31

Scusatemi, sono nuovo e premetto che non ho NESSUNA esperienza nello scrivere, però penso di poter dare qualche suggerimento. Premettiamo a inizio capitolo una lezione di erbologia(che naturalmente si svolgerà all'aperto) nella quale harry si prende un grave raffreddore, che sarà curato da Bump, ma non abbastanza in tempo per la partita, perciò Harry si recherà sugli spalti, poi il bolide incantato da hermione gli andrà addosso "per sbaglio" e tutto si riprende con la storia, mettendo qualche frase qua e là in ifnermeria di hermione che dice "pensavo che, con il raffreddore, non avessimo possibilità per nascondere la Bacchetta" e cose del genere, se vi va bene ditemi, mi piacerebbe proprio provare a scriverlo Smile
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6877
Data d'iscrizione : 22.06.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 EmptyLun Dic 12 2011, 07:43

Quest'idea, per usare le parole di Primus,
Primus ha scritto:
mi sa troppo di Cappuccetto Rosso. Mi spiego: come in Cappuccetto Rosso dopo che il lupo mangia nonna e nipote PER PURO CASO ( -.-'' ) arriva un cacciatore, qui, alla protesta del Serpeverde, PER PURO CASO (analogo al precedente) arriva un aggiornamento delle regole del Quidditch che include la possibilità di sostituire il cercatore in caso di infortunio.

ecco Razz

Poi, secondo me ci sarebbe da variare troppo rispetto a quello che c'è nel capitolo. Facendo passare invece Ginny dal ruolo di Cacciatrice a quello di Cercatrice, non c'è molto da cambiare, anzi, direi proprio nulla, se non una frase a fine partita Razz

Comunque benvenuto, Ron Very Happy Non avevamo ancora un Ron Weasley cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Topic Correzione ES cap. 1-24
» Qui postero delle anticipazioni di alcuni pezzi riguardanti Harry Mec Granit
» correzione e dubbi (spero) costruttivi
» Quale tipo di narrazione usare nei testi?
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: CRITICHE & COMPLIMENTI-
Vai verso: