www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Trama(introduzione) per una mia futura storia Vote_lcapTrama(introduzione) per una mia futura storia Voting_barTrama(introduzione) per una mia futura storia Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Trama(introduzione) per una mia futura storia Vote_lcapTrama(introduzione) per una mia futura storia Voting_barTrama(introduzione) per una mia futura storia Vote_rcap 
Snowolf
Trama(introduzione) per una mia futura storia Vote_lcapTrama(introduzione) per una mia futura storia Voting_barTrama(introduzione) per una mia futura storia Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Trama(introduzione) per una mia futura storia Vote_lcapTrama(introduzione) per una mia futura storia Voting_barTrama(introduzione) per una mia futura storia Vote_rcap 
Aberforth Silente
Trama(introduzione) per una mia futura storia Vote_lcapTrama(introduzione) per una mia futura storia Voting_barTrama(introduzione) per una mia futura storia Vote_rcap 
Enrico
Trama(introduzione) per una mia futura storia Vote_lcapTrama(introduzione) per una mia futura storia Voting_barTrama(introduzione) per una mia futura storia Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Trama(introduzione) per una mia futura storia Vote_lcapTrama(introduzione) per una mia futura storia Voting_barTrama(introduzione) per una mia futura storia Vote_rcap 
LadyProffa
Trama(introduzione) per una mia futura storia Vote_lcapTrama(introduzione) per una mia futura storia Voting_barTrama(introduzione) per una mia futura storia Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Trama(introduzione) per una mia futura storia Vote_lcapTrama(introduzione) per una mia futura storia Voting_barTrama(introduzione) per una mia futura storia Vote_rcap 
Sirius Mic
Trama(introduzione) per una mia futura storia Vote_lcapTrama(introduzione) per una mia futura storia Voting_barTrama(introduzione) per una mia futura storia Vote_rcap 
Parole chiave
lumacorno Date Punizione finale rapimento incantesimi malfoy libro sogno DISCUSSIONE CILINDRO babbano ritorno Harry97 natale Errori Harry bacchette capitolo potter gianluca capitoli Fedeltà amore ginny teddy

 

 Trama(introduzione) per una mia futura storia

Andare in basso 
+6
Bellatrix Black.
Snowolf
Harry-Mik94
Horace Lumacorno
AlaskaMudblood
James_Potter
10 partecipanti
AutoreMessaggio
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5264
Data d'iscrizione : 09.07.10

Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty
MessaggioTitolo: Trama(introduzione) per una mia futura storia   Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyVen Lug 09 2010, 15:35

OFF://
Ciao, ho deciso di fare una piccola trama per la mia prima storia pubblicata.
Cosi' dato che sono nuovo posso prendere e accettare consigli da voi scrittori piu esperti.
Non ho ancora deciso un titolo, quindi sono ben accetti i consigli.
Sotto ho messo una scaletta con personaggi...ovviamente posso cambiarla consigliatemi anche qui! Grazie mille


Personaggi principali: Dominique Weasley(figlia di bill e fleur dell'eta' di Albus severus) Albus severus,Rose Weasley, James Potter.
Personaggi minori: Victorie Weasley, Scorpius Malfoy, Harry Potter,Draco Malfoy...
Eventi principali: -Dominique scomparsa -Fuga di massa da azkaban.
Luoghi principali: -Hogwarts -Azkaban -Tana e dintorni...


I guai nel mondo della magia non finiscono mai.
Una fuga di massa dalla prigione di Azkaban, molti mangiamorte di nuovo in liberta'.
Il ministero della magia e' in confusione, gli Auror continuano a cercare ma dei Mangiamorte fuggiti nessuna traccia.
Intanto ad Hogwarts una allieva di Grifondoro e' misteriosamente scomparsa:
Dominique Weasley, figlia di Bill e Fleur sorella minore di Victorie.
I suoi amici e coetanei: Albus Severus, Rose Weasley e James Potter si mettono subito alla ricerca, aiutandosi con il mantello dell'invisibilita' e la mappa del malandrino.
Cercano di farsi aiutare da alunni piu grandi come: Fred Wrasley e Victorie...
Ma nessuno vuole aiutarli avranno paura?...
E solo una coincidenza o c'e un motivo se la fuga e lo scomparsa sono avvenuti nello stesso momento?
E un caso che Scorpius Malfoy durante l'ora di Erbologia con il prof.Paciok riceve una lettera da un gufo?....I malfoy c'entrano qualcosa?....
Harry Ron e gli altri Auror cercano di far qualcosa per fermare i mangiamorte,
risollevano l'ordine della fenice e l'esercito di silente.
Scritte sui muri della gringott avvertono i combattenti della battaglia finale di scappare oppure di consegnarsi ai mangiamorte.
Come andra' a finire la vicenda?


E solo un piccolo assaggio commentate!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7994
Data d'iscrizione : 07.01.10

Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama(introduzione) per una mia futura storia   Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyVen Lug 09 2010, 16:07

Molto molto interessante! Bellissima idea! Non vedo l'ora di leggerlo!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5264
Data d'iscrizione : 09.07.10

Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama(introduzione) per una mia futura storia   Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyVen Lug 09 2010, 16:19

Annalisa Malfoy ha scritto:
Molto molto interessante! Bellissima idea! Non vedo l'ora di leggerlo!! Very Happy
Grazie...Hai qualche consiglio?
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9282
Data d'iscrizione : 15.12.09

Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama(introduzione) per una mia futura storia   Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyVen Lug 09 2010, 16:36

Bello!
molto interessante!
anch'io avevo pensato di scrivere un seguito con i figli, ma ade sono arrivato qui! Wink
anch'io non vedo l'ora di leggelro, buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12381
Data d'iscrizione : 19.07.09

Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama(introduzione) per una mia futura storia   Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyVen Lug 09 2010, 21:53

Come trama, come idea.. non è affatto male! Very Happy
Ci sono gli spunti giusti per far si che ci sia suspance, azione, e tutte le altre caratteristiche che fanno grande un racconto! Wink
Prova a iniziare a scrivere.. e vediamo che ne esce fuori! Very Happy
Mi interessa! Wink
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11933
Data d'iscrizione : 04.05.09

Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama(introduzione) per una mia futura storia   Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptySab Lug 10 2010, 00:21

Il mio consiglio e scrivi le idee ci sono ora mettile su carta, anzi su foglio elettronico Razz Razz Razz , comunque la base è buona e gli spunti sono interessanti, che dire James facci sognare Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12009
Data d'iscrizione : 12.07.09

Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama(introduzione) per una mia futura storia   Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptySab Lug 10 2010, 12:30

Prima di un commento serio aspetto la storia in sè. (Ancora non so come scrivi! bounce )
Per ora ti dico solo: metti in mezzo i mangiamorte.. e io ti appoggio in tutto e per tutto! Wink
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5264
Data d'iscrizione : 09.07.10

Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama(introduzione) per una mia futura storia   Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyMar Giu 28 2011, 19:46

Ciao a tutti! Finalmente dopo praticamente un anno torno a partecipare al forum.

Rileggendo la trama quasi quasi ci scrivo veramente un testo...
Torna in alto Andare in basso
Ronald Sephiroth

Ronald Sephiroth


Numero di messaggi : 44
Età : 35
Località : Sparta
Punti : 5013
Data d'iscrizione : 15.10.10

Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama(introduzione) per una mia futura storia   Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyMar Giu 28 2011, 20:38

E' un testo abbastanza interessante devo dire.
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5264
Data d'iscrizione : 09.07.10

Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama(introduzione) per una mia futura storia   Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyMer Lug 13 2011, 17:33

Informo tutti che il testo sarà disponibile fra pochi giorni...

Vi scrivo già adesso alcune note iniziali...
1)Le date potrebbero non coincidere mi sono basato unicamente sulla mia memoria
Su Fred (figlio di George e Angelina) e Dominique (figlia di Bill e Fleur) ho inventato le date non avendole trovate.
2) La figlia di Bill e Fleur dovrebbe essere piu grande ma per motivi logistici è piu o meno coetanea con gli altri...
3)James Potter, Fred e Dominique Weasley sono nella squadra di quiddicht di grifondoro (Cercatore, Battitore e cacciatore) mentre Scorpius e nella squadra di serpeverde (cercatore)

Fred Weasley e Dominque Weasley sono del 7° anno

James Sirius Potter e Scorpius Malfoy sono del 6°anno

Albus Severus Potter e Rose Weasley sono del 4°anno

Lily luna Potter e Hugo Weasley sono del 2°anno

Teddy Lupin e Victoire Weasley hanno finito da due anni gli studi.

Prof.McGranitt preside, Hagrid guardiacaccia, Lumancorno Pozioni e Hudson Willis Difesa contro le Arti oscure.
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5638
Data d'iscrizione : 21.06.11

Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama(introduzione) per una mia futura storia   Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyMer Lug 13 2011, 23:20

Direi che può uscire qualcosa di interessante!!!! I figli saranno all'altezza die padri????
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5264
Data d'iscrizione : 09.07.10

Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama(introduzione) per una mia futura storia   Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyVen Lug 15 2011, 11:20

ultime note iniziali

-Gabriel è un altra sorella di Dominique e Victoire
-Fred è il capitano della squadra di Quiddicht
-Alberth Jordan è il figlio di Lee Jordan ed è il telecronista

-Ho usato Word e c'era impostato il correttore automatico in inglese, probabilmente molte parole saranno sbagliate chiedo il perdono.

-E il mio primo testo, come scrittore non sono un granchè (faccio un po schifo) pero' le idee ci sono.

Ecco a voi la prima parte:


Spoiler:
Dato che lo riscrivero' da capo cercando di farne venire un testo migliore lo metto in spoiler


Ultima modifica di James_Potter il Lun Ago 15 2011, 09:56 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11885
Data d'iscrizione : 02.05.09

Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama(introduzione) per una mia futura storia   Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptySab Lug 16 2011, 13:43

oddiooooooooo Razz
devo essere sincero.. è davvero pesante da leggere!! Se si legge con difficoltà e si ha pure poca voglia.. si rischia di non capire nemmeno le idee Smile
posso chiederti di riprendere in mano il testo e darci una sistematina generale?? Very Happy
così si legge più volentieri!! Wink

qualche dritta:
- finito una battuta di un personaggio nel dialogo vai a capo
- Occhio alle maiuscole un po' distribuite in giro..
- occhio alla punteggiatura
- evitiamo le parentesi

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Hermione Granger <3

Hermione Granger <3


Numero di messaggi : 40
Età : 25
Località : MACERATA!!!!
Punti : 4736
Data d'iscrizione : 12.07.11

Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty
MessaggioTitolo: Trama(introduzione) per una mia futura storia   Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptySab Lug 16 2011, 13:57

l'idea c'è ed è carino ma ecco...quoto ludo1
é un pò pesante da leggere e ecco non ho capito molto bene come si è svolto il tutto Smile e bhè il presente storico.. pale
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5264
Data d'iscrizione : 09.07.10

Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama(introduzione) per una mia futura storia   Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptySab Lug 23 2011, 23:45

Avete ragione... Solo che ho fatto tutto di fretta (ho impiegato si e no 10minuti...) perchhè avevo avvisato che avrei scritto da li a pochi giorni e partire senza scrivere mi sembrava stupido... Poi come già ho spiegato ho usato word con la correzzionbe inglese (tante parole sono sbagliate) e da il sito non ho messo aposto punteggiature ecc.... Adesso riscrivo tutto ccercando di essere piu preciso
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5264
Data d'iscrizione : 09.07.10

Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama(introduzione) per una mia futura storia   Trama(introduzione) per una mia futura storia EmptyLun Ago 15 2011, 09:47

-Scusatemi tutti non giudicatemi dal testo disastroso scritto l'altra volta

-Scusatemi Per aver scritto un testo cosi' schifoso (nn leggetelo per favore)
-Scusate se ci mettero' un eternita' a riscriverlo ma voglio fare un testo ben fatto, anzi dei testi ben fatti dato che (se seguo la traccia che mi sto facendo si potrebbe riempire un libro intero xD)


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama(introduzione) per una mia futura storia   Trama(introduzione) per una mia futura storia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Trama(introduzione) per una mia futura storia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» abitazione futura
» Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20?
» Introduzione 21° capitolo, by ANgie e Lady
» Capitolo 30 (Senza titolo): introduzione
» .:La storia fin qui:.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: L'ANGOLO DELL'AUTORE :: HARRY POTTER WORKS-
Vai verso: