www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Zombie EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Zombie EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Zombie EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Zombie EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Zombie EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Zombie EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Zombie EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Zombie EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Zombie EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Zombie Vote_lcapZombie Voting_barZombie Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Zombie Vote_lcapZombie Voting_barZombie Vote_rcap 
Snowolf
Zombie Vote_lcapZombie Voting_barZombie Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Zombie Vote_lcapZombie Voting_barZombie Vote_rcap 
Aberforth Silente
Zombie Vote_lcapZombie Voting_barZombie Vote_rcap 
Enrico
Zombie Vote_lcapZombie Voting_barZombie Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Zombie Vote_lcapZombie Voting_barZombie Vote_rcap 
LadyProffa
Zombie Vote_lcapZombie Voting_barZombie Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Zombie Vote_lcapZombie Voting_barZombie Vote_rcap 
Sirius Mic
Zombie Vote_lcapZombie Voting_barZombie Vote_rcap 
Parole chiave
natale finale Harry DISCUSSIONE malfoy gianluca Fedeltà Punizione teddy capitoli bacchette sogno capitolo incantesimi ginny potter Errori CILINDRO babbano ritorno amore Date lumacorno Harry97 libro rapimento

 

 Zombie

Andare in basso 
+6
Bellatrix Black.
Snowolf
Frankie.
Herm
AlaskaMudblood
LadyProffa
10 partecipanti
AutoreMessaggio
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8461
Data d'iscrizione : 06.01.10

Zombie Empty
MessaggioTitolo: Zombie   Zombie EmptyDom Lug 04 2010, 13:41

Il problema di zia Bella mi ha ispirata, e ho voluto provare a dare un contesto alla canzone dei Cramberries. Magari non le sarà utile per la sua esecuzione, ma mi è piaciuto scriverlo. E se c'era già qualcosa del genere, vi prego di perdonarmi. Buona lettura!

«Un’ altra testa pende lentamente. Un bambino è preso lentamente. E la violenza ha causato così silenzio ...»
Conosceva quella canzone, anche se non ne ricordava il titolo. L’aveva sentita qualche volta durante le vacanze estive, dopo la morte di Cedric, e già allora, quando la guerra era appena scoppiata, anche se di nascosto, le era sembrata così reale... Quelle parole, quelle note cariche di disperazione, suscitarono in lei delle emozioni così forti che si accasciò sotto un balcone, premendosi il petto con la mano sinistra. Si trovava in una stradina deserta. La bacchetta stretta nella mano destra, nascosta in una tasca, una cartina nell’altra. Quel paese era grande, immenso. Chissà se sarebbe riuscita subito nella sua missione, o se avrebbe dovuto cercare e cercare senza tregua.
Non era stato affatto facile prendere quella decisione. L’aveva fatto per salvare le persone che aveva più care al mondo, e adesso che la battaglia era finita temeva che non sarebbe riuscita più a trovarli, e a riportarli indietro, sopraffatta com’era dal dolore. La guerra era finita e loro avevano vinto, ma il prezzo da pagare era stato alto, e la mancanza di tutti quegli amici con cui avevano condiviso i momenti più importanti degli ultimi anni le toglieva il fiato, tanto che pensava che, un bel giorno, avrebbe smesso di respirare, così, semplicemente.
Era ancora ferma sotto il balcone; dai battenti aperti di una finestra al primo piano continuavano a fluire le parole di quella canzone - ironia della sorte - babbana.
«Ma tu lo vedi che non sono io. Non è la mia famiglia. Nella tua testa, nella tua testa stanno combattendo ...».
«Adesso basta!» si disse ad alta voce, riscuotendosi. «Io sto bene! E loro sono qui, ne sono sicura ...».
Non aveva permesso a nessuno di accompagnarla in quella missione. Era una cosa che voleva fare da sola.
«La rottura di un altro cuore di una madre sta finendo, quando la violenza causa il silenzio. Ci siamo sbagliati ...».
Mi sono sbagliata? Si chiese, con il cuore gonfio di aspettativa e di ansia. Le note della canzone si persero nello stretto vicolo che aveva appena abbandonato per attraversare i pochi metri che la separavano dalla sua meta. Il suo sguardo spaziò su un parco pieno di bambini urlanti e di mamme in compagnia di altre mamme che spingevano le carrozzine e chiacchieravano tranquillamente godendosi la frescura degli alberi.
Arrivò davanti al cancelletto della casa che le avevano indicato quando era arrivata alla stazione degli autobus.
Aveva viaggiato con la smaterializzazione fin dove aveva potuto, poi, per non dare nell’occhio, aveva preso un aereo. Infine una navetta l’aveva accompagnata fino in centro, dove aveva cominciato a chiedere informazioni in giro.
In fondo, si disse, aveva fatto un buon lavoro. Molte persone, in paese, le avevano dato un’indicazione, un riferimento, per poter giungere fin lì, e ne fu felice. Evidentemente i problemi di integrazione che aveva tanto temuto non c’erano stati, o erano stati superati.
Persa nei suoi pensieri, impalata davanti al cancelletto, non si accorse dell’uomo che la osservava con sguardo penetrante. La luce baluginava sul camice immacolato, la mano sulla fronte per coprirsi dal sole accecante di mezzogiorno. Lesse il cartello sulla cassetta postale.
Wendell e Monica Wilkins.
Le gambe non la sorressero più. Cadde per terra sul vialetto, e l’uomo corse verso di lei.
«Monica, corri. Porta un bicchier d’acqua» lo sentì dire. «C’è una ragazza che si sente male!».
Dopo pochi secondi sentì sul suo corpo il calore di quelle mani che sapevano di disinfettante, e si abbandonò ad un pianto dirotto.
«Ecco, piccola, prendi anche questa», disse sua madre, porgendole un bicchiere d’acqua e una merendina ancora incartata nel cellophane. «E’ dietetica, ma è meglio di niente ...».
Hermione sorrise. Ce l’aveva fatta.



Ultima modifica di LadyTonks il Lun Lug 05 2010, 00:03 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7993
Data d'iscrizione : 07.01.10

Zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Zombie   Zombie EmptyDom Lug 04 2010, 14:00

bhè... TI ODIO LADY, TI ODIO!! lol!
Perfetto... Profondo... Piacevole... Misterioso... cheers
Senza trama! No
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8461
Data d'iscrizione : 06.01.10

Zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Zombie   Zombie EmptyDom Lug 04 2010, 15:07

Senza trama??? Cattiva, Nanaly, cattiva!!!
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6877
Data d'iscrizione : 22.06.09

Zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Zombie   Zombie EmptyDom Lug 04 2010, 15:17

A me è piaciuto Very Happy Soprattutto perchè si capisce solo alla fine chi è la "donna"! O almeno io l'ho capito solo alla fine Razz
Torna in alto Andare in basso
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5889
Data d'iscrizione : 18.06.09

Zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Zombie   Zombie EmptyLun Lug 05 2010, 16:08

Premetto che sarò un futuro critico, quindi si presuppone che io sia antipatica, sadica e prepotente.... mi accingo a criticare il tuo testo!! Muahahhahahah Twisted Evil

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



Carissima Lady il tuo testo è semplicemente fantastico Very Happy !!!!!
Descrizione degna della mia scrittrice preferita Patricia Cormwell che descrive dettagliatamente ciò che succede intorno al personaggio svelando poco alla volta, fino alla fine dove tutto torna. Ripeto e sottoscrivo la descrizione di ciò che la circonda è davvero ben fatta, quando ho letto dei suoi timori, li ho sentiti anche io. Wink

cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11932
Data d'iscrizione : 04.05.09

Zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Zombie   Zombie EmptyLun Lug 05 2010, 20:41

Che dire Wow!! bello intenso e splendidamente inquadrato emozionale e fluido e poi la canzone scelta e tra le mie preferite in una sola parola Wow!!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12008
Data d'iscrizione : 12.07.09

Zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Zombie   Zombie EmptyLun Lug 05 2010, 20:49

Ti voglio bene Lady.. I love you
Cioè.. ecco, vorrei dirti che il testo è scritto benissimo, che MI PIACE, elencarti tutti i punti stupendi, conosco la traduzione della canzone e la tua idea è stata fenomenale ma.. io.. riesco solo a pensare che la canzone, QUELLA canzone ti ha ispirato, che un mio "problema" ti ha ispirato, che IO ti ho aiutato a scrivere una meraviglia. Grazie.. non so perchè mi fa questo effetto ma grazie, è.. troppo. :')
Citazione :
, e si abbandonò ad un pianto dirotto.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8461
Data d'iscrizione : 06.01.10

Zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Zombie   Zombie EmptyMar Lug 06 2010, 01:12

Sono io che sono commossa... Sad ma è davvero grazie a voi che sto migliorando, perchè mi insegnate come si fanno le cose fatte bene!
Quindi, sono io che ringrazio voi! I love you
La cosa bella di queste amicizie che stanno nascendo è che sono vere amicizie, perchè stimolano la parte bella di me, quella creativa, che sinceramente troppo spesso dimentico di avere!!!
cheers
Torna in alto Andare in basso
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5851
Data d'iscrizione : 08.09.09

Zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Zombie   Zombie EmptyMar Lug 06 2010, 01:18

WoW!! Shocked
Questo testo è diverso dagli altri che hai scritto...cambia completamente stile! E' bellissimo! Complimenti davvero! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12380
Data d'iscrizione : 19.07.09

Zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Zombie   Zombie EmptyDom Lug 11 2010, 17:17

Shocked
Mi accorgo solo ora di non averlo commentato!! Ero convinto di averlo fatto.. l'ho letto subito! Razz

Lady, è fantastico! cheers
Scritto con un gran bel stile, non riesco davvero a trovare difetti!! Shocked

Bravissima! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7506
Data d'iscrizione : 11.07.09

Zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Zombie   Zombie EmptyDom Lug 11 2010, 17:37

Testo bellissimo e eccellente il numero 1
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7073
Data d'iscrizione : 12.07.09

Zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Zombie   Zombie EmptyDom Lug 11 2010, 23:27

Mamma Lady o.o Sono senza parole! Bellissimo testo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Contenuto sponsorizzato





Zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Zombie   Zombie Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Zombie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: L'ANGOLO DELL'AUTORE :: HARRY POTTER WORKS-
Vai verso: