www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Un'incontro inaspettato EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Un'incontro inaspettato EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Un'incontro inaspettato EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Un'incontro inaspettato EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Un'incontro inaspettato EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Un'incontro inaspettato EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Un'incontro inaspettato EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Un'incontro inaspettato EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Un'incontro inaspettato EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Un'incontro inaspettato Vote_lcapUn'incontro inaspettato Voting_barUn'incontro inaspettato Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Un'incontro inaspettato Vote_lcapUn'incontro inaspettato Voting_barUn'incontro inaspettato Vote_rcap 
Snowolf
Un'incontro inaspettato Vote_lcapUn'incontro inaspettato Voting_barUn'incontro inaspettato Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Un'incontro inaspettato Vote_lcapUn'incontro inaspettato Voting_barUn'incontro inaspettato Vote_rcap 
Aberforth Silente
Un'incontro inaspettato Vote_lcapUn'incontro inaspettato Voting_barUn'incontro inaspettato Vote_rcap 
Enrico
Un'incontro inaspettato Vote_lcapUn'incontro inaspettato Voting_barUn'incontro inaspettato Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Un'incontro inaspettato Vote_lcapUn'incontro inaspettato Voting_barUn'incontro inaspettato Vote_rcap 
LadyProffa
Un'incontro inaspettato Vote_lcapUn'incontro inaspettato Voting_barUn'incontro inaspettato Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Un'incontro inaspettato Vote_lcapUn'incontro inaspettato Voting_barUn'incontro inaspettato Vote_rcap 
Sirius Mic
Un'incontro inaspettato Vote_lcapUn'incontro inaspettato Voting_barUn'incontro inaspettato Vote_rcap 
Parole chiave
gianluca Fedeltà teddy rapimento Harry CILINDRO natale finale bacchette Harry97 incantesimi capitolo Date Errori babbano malfoy potter Punizione capitoli libro ritorno ginny sogno amore lumacorno DISCUSSIONE

 

 Un'incontro inaspettato

Andare in basso 
+5
Grattastinchi
Minerva Mc Granitt
AlaskaMudblood
Horace Lumacorno
hermioneRon4ever
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5892
Data d'iscrizione : 24.05.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMar Mag 25 2010, 14:09

Le giornate passarono veloci e Harry tra una lezione e l'altra aveva a malapena il tempo di stare un po' con i suoi amici. Improvvisamente un giorno notò tra la grande folla della Sala Grande notò due ragazzi sempre in disparte e diversi dal solito. Si guardavano spaesati e appena incrociarono lo sguardo di Harry gli sorruisero. Lui chiese ad Hermione chi fossero, ma la risposta arrivò prima del previsto dalla Preside che disse” Vi presento due nuove alunni, vi prego di trattarli con rispetto affido al signor Potter e alla signorina Granger il compito di aiutarli ad inserirsi.” Harry fissò i due con un pizzico di curiosità e solo allora notò la straordinaria somiglianza tra lei e Ron, ma non disse nulla avrebbe scoperto tutto nei prossimi giorni...

Qst è sl 1 bozza, volevo aggiungere 2 personaggi ci sto ankora lavaronado, ma ditemi cs ne pensateeeeeeeeee Smile Very Happy Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 28
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9421
Data d'iscrizione : 15.12.09

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMar Mag 25 2010, 14:13

carino! Very Happy
solo una cosa:
prima di postare anche solo bozze, scrivici un testo abbastanza corretto.
ora cm ora nn posso dire nnt...
aspetto un testo!
PS: nn aprire altri topic! Wink posta pure qui! Wink

Luma
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 8133
Data d'iscrizione : 07.01.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMar Mag 25 2010, 14:27

Troppo troppo corto! Ancora non si capisce la trama... ti consiglio di non postare pezzi spezzettati, ma interi. Aspetto il seguito per scriverti un vero commento! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5892
Data d'iscrizione : 24.05.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMar Mag 25 2010, 15:25

mi disp se è corto è ke nn ho avuto mlt tempo x scrivere, ma preso lo finirò Smile Smile Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Minerva Mc Granitt

Minerva Mc Granitt


Numero di messaggi : 716
Età : 27
Punti : 6024
Data d'iscrizione : 29.03.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMar Mag 25 2010, 16:58

Citazione :

--------------------------------------------------------------------------------

carino!
solo una cosa:
prima di postare anche solo bozze, scrivici un testo abbastanza corretto.
ora cm ora nn posso dire nnt...
aspetto un testo!
PS: nn aprire altri topic! posta pure qui!

Luma



Luma ha ragione e poi...
Citazione :
sguardo di Harry gli sorruisero

Gli sorrisero

Citazione :
Vi presento due nuove alunni,

Due nuovi alunni o due nuove alunne?

E poi le virgolette non sono quelle giuste...Non so,sviluppa l'idea e facci sapere... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Grattastinchi

Grattastinchi


Numero di messaggi : 270
Età : 27
Punti : 5583
Data d'iscrizione : 18.03.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMar Mag 25 2010, 17:06

quoto luma e nanaly: è un testo troppo corto e difficile da giudicare Razz
aspetto la continuazione, sperando sia + lunga Wink
Cmq ci sono alcuni errori:

Citazione :
Le giornate passarono veloci e Harry, tra una lezione e l'altra, aveva a malapena il tempo di stare un po' con i suoi amici

Citazione :
Improvvisamente un giorno notò tra la grande folla della Sala Grande notò due ragazzi sempre in disparte e diversi dal solito.
nn ci possono essere 2 verbi No
improvvisamente un giorno notò, tra la grande folla della Sala Grande, due ragazzi...........ecc

Citazione :
diversi dal solito.
nn mi convince molto Smile

Citazione :
sorruisero
sorrisero

Citazione :
due nuove alunni,
due nuovi alunni

Spero di esserti stata d'aiuto....
cat
Torna in alto Andare in basso
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5892
Data d'iscrizione : 24.05.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMar Mag 25 2010, 19:26

i consigli sn bll!! Grz!!!! Very Happy Very Happy Sono nuova e nn riesco mai a finire di scrivere xk sn immersa nell'esame e nei compiti. Cmq si dovrebbe trattare di 2 nuovi alunni:una ragazza e 1 ragazzo ke andranno a cambiare e ad sorprendere la vita di tt... nn vi dico altro Razz Appena poxo aggiungerò il resto cmq kiedo agli altri di provare ad continuare il racconto se v va ok? fatemi sapere!!
1 bacio I love you Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 28
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9421
Data d'iscrizione : 15.12.09

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMer Mag 26 2010, 16:40

ma non possimo! Wink
vogliamo che tu scriva il tuo testo! Very Happy
aspettiamo, tranquilla! non darti fretta!

PS: fai cm me... quest'estate (k nn avro compiti Twisted Evil) scrivero un mucchio! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5892
Data d'iscrizione : 24.05.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMer Mag 26 2010, 18:45

In effetti qst estate scriverò mlt! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Ora sto studiando x 1 verifica sui regimi totalitari e la 2° guerra mondiale!!!! pale Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad magari potessi avere 1 verifica su harry potter e la battaglia di hogwarts, nn starei neanke 1 secondo sul libro XDXDXDXD
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Grattastinchi

Grattastinchi


Numero di messaggi : 270
Età : 27
Punti : 5583
Data d'iscrizione : 18.03.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMer Mag 26 2010, 19:02

Citazione :
magari potessi avere 1 verifica su harry potter e la battaglia di hogwarts, nn starei neanke 1 secondo sul libro XDXDXDXD
quoto lol! la preferirei a molte altre verifiche Wink
cat
Torna in alto Andare in basso
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5892
Data d'iscrizione : 24.05.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMer Mag 26 2010, 19:41

Eh si mussolini sraebbe malfoy e Voldemort Hitler XDXDXDXD Magai si potesse e la mia prof ha dtt anke smetti d leggere libri fantasy... cm harry potter. Io le ho dtt d si, ma poi ki lo fa Question Question Question Smile Smile Smile Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 28
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9421
Data d'iscrizione : 15.12.09

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMer Mag 26 2010, 19:41

Grattastinchi ha scritto:
Citazione :
magari potessi avere 1 verifica su harry potter e la battaglia di hogwarts, nn starei neanke 1 secondo sul libro XDXDXDXD
quoto lol! la preferirei a molte altre verifiche Wink
cat


uahahahahha!
se harry potter fosse la scuola...


questo sarebbe il forum degli einstain potteriani! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 28
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9421
Data d'iscrizione : 15.12.09

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMer Mag 26 2010, 19:48

hermioneRon4ever ha scritto:
Eh si mussolini sraebbe malfoy e Voldemort Hitler XDXDXDXD Magai si potesse e la mia prof ha dtt anke smetti d leggere libri fantasy... cm harry potter. Io le ho dtt d si, ma poi ki lo fa Question Question Question Smile Smile Smile Smile Smile Smile


no no...
ma ragazzi... nn capite? JK Rowling, nn fa a caso!


per esempio
Hermione nella mitologia (in teoria Razz) è la dea della saggezza, sapienza...

poi sibilla cooman, penso che tutti siate arrivati a Sibilla Cumana.


poi, ci sn tante figure retoriche che rispecchiano la storia...

per esempio, i Purosangue....

il nazismo (vedete che ho studiato???) si crede la razza Ariana, la più importante. chi si è incorociato con gli ebrei, nneri, ecc, è ibrido e non purosangue. loro si definivano purosangue.

So, detto e fatto, Voldemport, a mio parere, è ispirato da Hitler... Hiltler, infatti, si crede sia mezzo tedesco e mezzo ebreo.... Mezzosangue, come il Signore Oscuro! Very Happy



cmq, questo nn è il topic adatto! Razz lol!
la smetto, probabilmente il messaggio più stupido che abbia postato...


CmQ, Mia cara aspettiamo un testo!!!


e se sei preoccupata per gli essami.... Benvenuta!!! lol!


qui siamo io, ciock, gratta, reb, cindy, te e... nn ricordo, so che c'è qlc altro, cm skemb....!!!
se hai bisogno d'aiuto... sai dove trovarci! lol!




scusate, Mod! Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 28
Località : Milano
Punti : 7935
Data d'iscrizione : 20.08.09

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMer Mag 26 2010, 19:50

carino come inizio...
però devi fare un testo completo prima di un vero commento!! Wink
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5892
Data d'iscrizione : 24.05.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMer Mag 26 2010, 20:04

Ehi Horace mi fai un favore mi spieghi cm diventare amici?? e cm chattare????? pleseeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5892
Data d'iscrizione : 24.05.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMer Mag 26 2010, 20:23

Solo allora notò l'impressionante somiglianza tra la ragazza e Ron. Avevano lo stesso volto, ma i suoi occhi erano di un blu mare e i suoi capelli erano boccoli ramati. Il ragazzo invece aveva i capelli biondi e gli occhi dello stesso colore del cielo ed era molto solare. Appena finito l'annuncio Harry raggiunse i ragazzi e disse " Piacere mi chiamo Harry visto che sarò la vostra guida pensavo che potremmo iniziare a conoscerci voi come vi chiamate?" la ragazza impallidì, sembrava che la sua presenza la intimorisse e la spaventasse rispose con una voce lieve e sottile "Alice, mi chiamo Alice e lui è Justin." " Piacere Harry, ti saremo molto grati del tuo aiuto, siamo nuovi e questo luogo è molto sorprendente per chi ha vissuto per tutta la vita nel mondo dei Babbani...Ho saputo che una tua grande amica ci aiuterà a recuperare le materie ringraziala molto da parte nostra. Ora scusaci, ma dobbiamo andare." I due ragazzi andarono verso il giardino e Harry fu immediatamente chiamato dalla Preside nel suo ufficio. Il ragazzo superò la statua e raggiunse lo studio del vecchio Silente, la preside lo fece accomodare. Gli disse” Harry ho poco tempo quindi non interrompermi va bene?” Lui annui. Lei riprese” Ho visto che parlavi con i ragazzi nuovi e volevo chiederti se puoi aiutarli e provare a capirli. Sai vengono dal mondo dei Babbani e non hanno mai potuto frequentare la scuola per motivi che dovrai scoprire. L ragazza è molto timida e insicura, ma non è questo...Harry lei non si fida di nessuno e ciò che ti chiedo è di guadagnarti la sua fiducia e scoprire tutto di lei. Lo farai?” Harry non capiva i tanti misteri che doveva scoprire, ma annui e usci dalla stanza con l'intenzione di scoprire tutto. Il giorno dopo Hermione e lui passarono la giornata ad illustrare i luoghi della scuola e Hermione decise che avrebbe spiegato la parte teorica a Justin e Harry avrebbe fatto pratica con Alice. I due ragazzi uscirono e Harry iniziò subito la conversazione “Allora oggi inizieremo con qualcosa di semplice ok?” lei non rispose rimase a guardare Ron come fossilizzata. Harry la guardò incuriosita e le chiese” Scusa la domanda curiosa, ma ti piace Ron?” “ No è solo che... beh non so se posso dirtelo, ma...insomma ho vissuto per tutta la vita con una madre stupenda che crede nella magia ed un uomo che ci ha impedito di essere felici, ma avevo imparato a vivere sorridendo e avevo trovato chi mi voleva bene. E poi una settimana fa mia madre mi dice che mi ha adottata e che io in realtà sono una maga, che la mia famiglia vive nel mondo della magia. Mia madre ha detto che ho un gemello e la mia vera mamma mi crede morta... Mi ha detto di venire qui e di cercarlo, mi ha accennato anche un cognome Weasley credo... E poi una foto e quando ho visto Ron...beh forse ho capito...” Harry non aprì bocca, ma capi qualcosa
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 28
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9421
Data d'iscrizione : 15.12.09

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMer Mag 26 2010, 20:28

brava, molto meglio! Wink
allora, sei inziata veramente bene, poi ti sei persa! prova ad allungare il tutto di più!
alcuni erorrini cm Maga (strega!!!) e o che i due se ne vanno via subito (oltre ad andarsene via così, dove? nn conoscono hogwarts)

cmq, bell'idea! Wink
ti consiglio di rivedere un po' la puntehggiatura!
buon lavoro
bacioni
LUma
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5892
Data d'iscrizione : 24.05.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMer Mag 26 2010, 20:58

Si ok, ma cm faccio a farlo mettere nel libro??????? e poi me lo potresti rivisionare e magari inviarmene 1 copia modificata e vista da te???? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ho mlt fiducia in te!!!! Very Happy Very Happy Smile Smile Smile Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5892
Data d'iscrizione : 24.05.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyMer Mag 26 2010, 21:15

Guardò Alice con uno sguardo perplesso e rispose" Mi dispiace molto, ma se sei qui per questo perché non ne parli con Ron? Sai ad Hermione non è va molto bene che fissi il suo ragazzo..." " Ho paura che non capisca, che mi tratti male e che non mi riconosca come sorella... e tutto cambiato in questi ultimi mesi..." Harry la osservò e notò che era abbastanza cicciottella, ma nonostante questo era molto carina. Le sembrava così insicura, timida e triste e non sapeva cosa fare. " Se vuoi provo io a dirglielo..." " No devo farlo io, ma non ho il coraggio, in più tutte le volte che faccio qualcosa il mondo mi si ritorce contro..." " Ok facciamo così magari di questo ne parliamo dopo ora forse è meglio che proviamo ad utilizzare la magia che ne dici?" lei annui. I ragazzi provarono tutto il pomeriggio e la sera Harry arrivò nella Sala Grande si rese conto che i ragazzi erano seduti di fronte a Ginny così corse da loro. Sorrise agli amici e baciò Ginny. La cena passò in fretta e la giornata seguente l'allenamento con Alice fu faticoso, ma divertente: tutto filava liscio. ad un certo punto lei disse "L'ho detto a Ron e lui mi ha creduto e mi ha abbracciata. Era un po' dubbioso e ha detto che domani saremmo andati dalla Signora Weasley, ma io ho paura puoi venire con noi?"Harry annuì. Il giorno dopo raggiunsero la Tana e....
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
LilyBlack90

LilyBlack90


Numero di messaggi : 32
Età : 34
Punti : 5303
Data d'iscrizione : 30.04.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyGio Mag 27 2010, 12:05

e?? Shocked ti pregooooooooooooo continualo...sn troppo curiosa! ^^ flower bel testo cmq! BRAVA cheers cheers lol!
Torna in alto Andare in basso
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5892
Data d'iscrizione : 24.05.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyGio Mag 27 2010, 15:42

grz!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy sunny sunny sunny flower flower flower study study study
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Grattastinchi

Grattastinchi


Numero di messaggi : 270
Età : 27
Punti : 5583
Data d'iscrizione : 18.03.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyGio Mag 27 2010, 16:10

Ho provato a fare la correzione del 2 testo per facilitarti le cose:

Solo allora notò l'impressionante somiglianza tra la ragazza e Ron: avevano lo stesso volto, ma i suoi occhi erano di un blu mare e i suoi capelli erano boccoli ramati. Il ragazzo invece aveva i capelli biondi e gli occhi dello stesso colore del cielo ed era molto solare. Appena finito l'annuncio Harry raggiunse i ragazzi e disse: " Piacere, mi chiamo Harry, visto che sarò la vostra guida pensavo che potremmo iniziare a conoscerci: voi come vi chiamate?" la ragazza impallidì, sembrava che la sua presenza la intimorisse e la spaventasse. Rispose con una voce lieve e sottile:"Alice, mi chiamo Alice e lui è Justin.""Piacere Harry, ti saremo molto grati del tuo aiuto! Siamo nuovi e questo luogo è molto sorprendente per chi ha vissuto per tutta la vita nel mondo dei Babbani...Ho saputo che una tua grande amica ci aiuterà a recuperare le materie ringraziala molto da parte nostra. Ora scusaci, ma dobbiamo andare." I due ragazzi andaronosi diressero verso il giardino e Harry fu immediatamente chiamato dalla Preside nel suo ufficio. Il ragazzo superò la statua e raggiunse lo studio del vecchio Silente, dove la preside lo fece accomodare. Gli disse:” Harry, ho poco tempo e quindi non interrompermi!! Va bene?” Lui annuì. Lei riprese:” Ho visto che parlavi con i ragazzi nuovi e volevo chiederti se puoi aiutarli e provare a capirli(è un passaggio nn molto chiaro). Sai, vengono dal mondo dei Babbani e non hanno mai potuto frequentare la scuola per motivi che dovrai scoprire! La ragazza è molto timida e insicura, ma non è questo...Harry, lei non si fida di nessuno! e Ciò che ti chiedo è di guadagnarti la sua fiducia e scoprire tutto di lei, lo farai?” Harry non capiva i tanti misteri, che doveva scoprire, ma annui e uscì dalla stanza con l'intenzione di scoprire tutto. con mille pensieri che gli frullavano in testa. Il giorno dopo Hermione e luii 2 grifondoro passarono trascorsero la giornata ad illustrare i luoghi della scuola. Hermione decise che avrebbe spiegato la parte teorica a Justin e Harry avrebbe fatto pratica con Alice. I due ragazzi uscirono e Harry iniziò subito la conversazione: “Allora, oggi inizieremo con qualcosa di semplice ok?” Lei non rispose ma rimase a fissare Ron come fossilizzata(pietrificata?). Harry la guardò incuriosito e le chiese:” Scusa la domanda curiosa(invadente??), ma ti piace Ron?” “ No, è solo che... beh, non so se posso dirtelo ma...insomma ho vissuto per tutta la mia vita con una madre stupenda che crede nella magia ed un uomo che ci ha impedito di essere felici. ma Inoltre avevo imparato a vivere sorridendo e avevo trovato chi mi voleva bene. E Poi, una settimana fa, mia madre mi dice ha rivelato che mi ha adottata e che io in realtà sono una maga strega. che La mia vera famiglia vive nel mondo della magia ,. Mia madre ha detto che ho un gemello e la mia mamma mi crede morta...Così mi ha detto consigliato di venire qui e di per cercarlo. Mi ha accennato anche un cognome: Weasley, credo... E poiInoltre mi ha regalato una foto, così quando ho visto Ron....beh, forse ho capito...” Harry non aprì bocca, ma capi ne dedusse qualcosa.




Citazione :
I due ragazzi uscirono e Harry iniziò subito la conversazione
nn si capisce bn perchè dp harry si rivolge sl ad alice!!
nn è meglio: i ragazzi si divisero e harry, quando si trovò solo con alice, iniziò subito la conversazione.

Nn ci sono molti errori di battitura, però devi stare più attenta alla punteggiatura!! Very Happy Very Happy Ti conviene fare dei periodi più corti sennò ti perdi Wink
Inoltre ricordati che prima del discorso diretto ci vanno i : e i verbi annuì e capì vanno con l'accento!! sunny

Dopo queste "critiche" passiamo ai complimenti: mi piace molto come trama xk è originale e con molta suspence cherry infatti nn vedo l'ora che ci sia il seguito Twisted Evil
Per ogni dubbio io sono a tua disposizione cheers
la tua thinky cat
Torna in alto Andare in basso
hermioneRon4ever

hermioneRon4ever


Numero di messaggi : 623
Età : 28
Località : Hogwarts dormitorio femminile grifondoro xD(Londra)
Punti : 5892
Data d'iscrizione : 24.05.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyGio Mag 27 2010, 16:30

Grz x i vostri consigli e aiuti. Le mie sn idee buttate giù di getto e riviste ammetto ke in italiano nn sn mlt brava dal punto d vista della punteggiatura, ma x qst meno male ke c siete voi!!!!!! Smile Smile Smile Wink Wink Wink Wink Wink spero d poter continuare la storia al più presto!!!!! un bacio
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 8133
Data d'iscrizione : 07.01.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyVen Mag 28 2010, 15:05

hermioneRon4ever ha scritto:
Le giornate passarono veloci e Harryvirgola tra una lezione e l'altra virgola aveva a malapena il tempo di stare un po' con i suoi amici. Improvvisamente un giorno o improvvisamente o un giornonotò tra la grande folla della Sala Grande notòhai messo due volte notò due ragazzi sempre in disparte e diversi dal solito. Si guardavano spaesati e appena incrociarono lo sguardo di Harry gli sorruisero.sorrisero Lui chiese ad Hermione chi fossero, ma la risposta arrivò prima del previsto dalla Preside che disse” Vi presento due nuove alunni, vi prego di trattarli con rispetto affido al signor Potter e alla signorina Granger il compito di aiutarli ad inserirsi.” Harry fissò i due con un pizzico di curiosità e solo allora notò la straordinaria somiglianza tra lei e Ron, ma non disse nulla avrebbe scoperto tutto nei prossimi giorni... harry non può già sapere che succederà nei prossimi giorni.Solo allora notò l'impressionante somiglianza tra la ragazza e Ron. l'hai detto di nuovo! RazzAvevano lo stesso volto, ma i suoi occhi erano di un blu mare e i suoi capelli erano boccoli ramati. Il ragazzo invece aveva i capelli biondi e gli occhi dello stesso colore del cielo ed era molto solare. Appena finito l'annuncio Harry raggiunse i ragazzi e disse " Piacere mi chiamo Harry visto che sarò la vostra guida pensavo che potremmo iniziare a conoscerci voi come vi chiamate?" la ragazza impallidì, sembrava che la sua presenza la intimorisse e la spaventasse rispose con una voce lieve e sottile "Alice, mi chiamo Alice e lui è Justin." " Piacere Harry, ti saremo molto grati del tuo aiuto, siamo nuovi e questo luogo è molto sorprendente per chi ha vissuto per tutta la vita nel mondo dei Babbani...Ho saputo che una tua grande amica ci aiuterà a recuperare le materie ringraziala molto da parte nostra. Ora scusaci, ma dobbiamo andare." I due ragazzi andarono verso il giardino e Harry fu immediatamente chiamato dalla Preside nel suo ufficio. Il ragazzo superò la statua e raggiunse lo studio del vecchio Silente, la preside lo fece accomodare. Gli disse” Harry ho poco tempo quindi non interrompermi va bene?” Lui annuiannuì. Lei riprese” Ho visto che parlavi con i ragazzi nuovi e volevo chiederti se puoi aiutarli e provare a capirli. Sai vengono dal mondo dei Babbani e non hanno mai potuto frequentare la scuola per motivi che dovrai scoprire. L ragazza è molto timida e insicura, ma non è questo...Harry lei non si fida di nessuno e ciò che ti chiedo è di guadagnarti la sua fiducia e scoprire tutto di lei. Lo farai?” Harry non capiva i tanti misteri che doveva scoprire, ma annui e usci uscìdalla stanza con l'intenzione di scoprire tutto. Il giorno dopo Hermione e lui passarono la giornata ad illustrare i luoghi della scuola e Hermione decise che avrebbe spiegato la parte teorica a Justin e Harry avrebbe fatto pratica con Alice. I due ragazzi uscirono e Harry iniziò subito la conversazione “Allora oggi inizieremo con qualcosa di semplice ok?” lei non rispose rimase a guardare Ron come fossilizzata. Harry la guardò incuriosita e le chiese” Scusa la domanda curiosa, ma ti piace Ron?” “ No è solo che... beh non so se posso dirtelo, ma...insomma ho vissuto per tutta la vita con una madre stupenda che crede nella magia ed un uomo che ci ha impedito di essere felici, ma avevo imparato a vivere sorridendo e avevo trovato chi mi voleva bene. E poi una settimana fa mia madre mi dice che mi ha adottata e che io in realtà sono una maga, che la mia famiglia vive nel mondo della magia. Mia madre ha detto che ho un gemello e la mia vera mamma mi crede morta... Mi ha detto di venire qui e di cercarlo, mi ha accennato anche un cognome Weasley credo... E poi una foto e quando ho visto Ron...beh forse ho capito...” Harry non aprì bocca, ma capi qualcosa. Guardò Alice con uno sguardo perplesso e rispose" Mi dispiace molto, ma se sei qui per questo perché non ne parli con Ron? Sai ad Hermione non è perchè è??va molto bene che fissi il suo ragazzo..." " Ho paura che non capisca, che mi tratti male e che non mi riconosca come sorella... e tutto cambiato in questi ultimi mesi..." Harry la osservò e notò che era abbastanza cicciottella, ma nonostante questo era molto carina. Le sembrava così insicura, timida e triste e non sapeva cosa fare. " Se vuoi provo io a dirglielo..." " No devo farlo io, ma non ho il coraggio, in più tutte le volte che faccio qualcosa il mondo mi si ritorce contro..." " Ok facciamo così magari di questo ne parliamo dopo ora forse è meglio che proviamo ad utilizzare la magia che ne dici?" lei annuiannuì. I ragazzi provarono tutto il pomeriggio e la sera Harry arrivò nella Sala Grande si rese conto che i ragazzi erano seduti di fronte a Ginny così corse da loro. Sorrise agli amici e baciò Ginny. La cena passò in fretta e la giornata seguente l'allenamento con Alice fu faticoso, ma divertente: tutto filava liscio. ad un certo punto lei disse "L'ho detto a Ron e lui mi ha creduto e mi ha abbracciata. Era un po' dubbioso e ha detto che domani saremmo andati dalla Signora Weasley, ma io ho paura puoi venire con noi?"Harry annuì. Il giorno dopo raggiunsero la Tana e....

Le correzioni sono in blu! Per il resto quoto Tinky.
Allora, l'idea mi sembra molto inverosimile e per niente inseribile nel libro, è scritta frettolosamente, per niente curata e con molti errori sia di battitura che grammaticali. Poi è veramente velocissimo, in pochi righi fai confessare tutto a Alice. In alcuni punti è contraddittorio.. se vuoi fare un buon testo devi lavorarci molto di più. Ho notato che nei discorsi diretti non c'è punteggiatura, poi incece di "" ti consiglio «» tenendo premuto alt e premendo 0171 e 0187. Usi troppo spesso i 3 puntini. Ti consiglio di fare periodi molto più corti e mettere più punti accapo. Rileggi molte più volte ciò che scrivi e non pubblicare spezzettato ma scrivi prima tutto e poi pubblichi.
Scusa la durezza!
Torna in alto Andare in basso
Grattastinchi

Grattastinchi


Numero di messaggi : 270
Età : 27
Punti : 5583
Data d'iscrizione : 18.03.10

Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato EmptyVen Mag 28 2010, 15:43

Citazione :
Poi è veramente velocissimo, in pochi righi fai confessare tutto a Alice.
quoto.....LOL
Volevo dirtelo anche io ma mi sono dimenticata Embarassed
La preside gli dice che è molto timida e nn si fida di nessuno e quindi è un po' improbabile che svela a harry tt subito soltanto con una semplice domanda! tongue Quindi ti consiglio questa estate, visto che avrai mooolto tempo di rivedere questo testo e di allungarlo magari con qualche episodio che afferma ciò che è stato detto dalla preside. Very Happy cmq è solo un'idea Wink Wink
Citazione :
italiano nn sn mlt brava dal punto d vista della punteggiatura, ma x qst meno male ke c siete voi!!!!!!
Vedrai che perseverando migliorerai visibilmente e allora le nostre correzioni nn serviranno più!!! Perciò continua ad allenarti e nn commetterai più quegli errori!!! study
cat

a proposito di errori.........
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un'incontro inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'incontro inaspettato   Un'incontro inaspettato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un'incontro inaspettato
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un alleato inaspettato
» Un aiuto inaspettato (by Angie)
» Bozza-Gita a Hogsmeade + incontro inaspettato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: