www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
aiutoooooooooo EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
aiutoooooooooo EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
aiutoooooooooo EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
aiutoooooooooo EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
aiutoooooooooo EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
aiutoooooooooo EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
aiutoooooooooo EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
aiutoooooooooo EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
aiutoooooooooo EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
aiutoooooooooo Vote_lcapaiutoooooooooo Voting_baraiutoooooooooo Vote_rcap 
Bellatrix Black.
aiutoooooooooo Vote_lcapaiutoooooooooo Voting_baraiutoooooooooo Vote_rcap 
Snowolf
aiutoooooooooo Vote_lcapaiutoooooooooo Voting_baraiutoooooooooo Vote_rcap 
Ludovic Bagman
aiutoooooooooo Vote_lcapaiutoooooooooo Voting_baraiutoooooooooo Vote_rcap 
Aberforth Silente
aiutoooooooooo Vote_lcapaiutoooooooooo Voting_baraiutoooooooooo Vote_rcap 
Enrico
aiutoooooooooo Vote_lcapaiutoooooooooo Voting_baraiutoooooooooo Vote_rcap 
Horace Lumacorno
aiutoooooooooo Vote_lcapaiutoooooooooo Voting_baraiutoooooooooo Vote_rcap 
LadyProffa
aiutoooooooooo Vote_lcapaiutoooooooooo Voting_baraiutoooooooooo Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
aiutoooooooooo Vote_lcapaiutoooooooooo Voting_baraiutoooooooooo Vote_rcap 
Sirius Mic
aiutoooooooooo Vote_lcapaiutoooooooooo Voting_baraiutoooooooooo Vote_rcap 
Parole chiave
sogno Errori bacchette capitoli natale Fedeltà CILINDRO Punizione lumacorno Harry ritorno ginny Date capitolo amore Harry97 libro incantesimi babbano malfoy finale DISCUSSIONE rapimento gianluca teddy potter

 

 aiutoooooooooo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Nev

Nev


Numero di messaggi : 144
Età : 26
Località : Ascoli Piceno
Punti : 5425
Data d'iscrizione : 08.02.10

aiutoooooooooo Empty
MessaggioTitolo: aiutoooooooooo   aiutoooooooooo EmptyLun Apr 05 2010, 12:40

Raga probabilmente questo nn è il posto adatto dove postare sto topic ma mi serve aiutoooo!!!!!!!
Ricevo spesso critiche riguardo al BACKGROUND o all' AMBIENTE o i DIALOGHI o la VELOCITA che metto nei miei testi!
Sicuramente avete ragione ma nn capisco molte cose ad esempio nn so k diavolo vuol dire BACKGROUND e ancora nn capisco sto concetto di impersonarci nei personaggi quando facciamo i dialoghi o descriviamo sensazioni e ragazzi io ho provato a rallentare il tt quando ho scritto l'ultimo testo ma proprio nn ci riesco!
Capito?????????????Aiutooooooooooooooooooo PLEASSSSSSSSSSSSEE!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://yugioh-naruto.forumitalian.com/
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12007
Data d'iscrizione : 12.07.09

aiutoooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutoooooooooo   aiutoooooooooo EmptyLun Apr 05 2010, 13:18

Allora, per prima cosa neville ti chiedo di esporre le tue domande in modo più chiaro così che possiamo risponderti punto per punto in modo preciso; adesso è veramente difficile! Wink
Provo a delucidarti sui problemi che hai indicato..

neville97 ha scritto:
nn so k diavolo vuol dire BACKGROUND
Il background è tutto ciò che sta dietro l'azione, dietro gli avvenimenti, insomma.. i pensieri! I sentimenti dei personaggi a riguardo di ciò che sta succedendo.
Es 1: La Tana esplose in una voragine di fuoco e Harry, senza esitazione, corse a salvare i superstii. MANCANZA DI BACKGROUND, non sappiamo cosa pensa Harry della tana in fiamme, non sappiamo come si è sentito in quel momento e non c'è coinvoglimento emotivo. Mi spiego: inserendo i sentimenti di Harry finiamo per diventare un poco come Harry in quella scena, gli avvenimenti ci coinvolgono emotivamente e noi quasi ci preoccupiamo di cosa accadrà, nella frasetta scritta sopra tutto questo non avviene e il racconto diventa freddo e distaccato.
Es 2: La Tana esplose in una voragine di fuoco: Harry si sentì mancare, tutte le certezze legate a quel luogo bruciarono insieme i cespugli del giardino dove tante volte aveva giocato a Quidditch con Ron (ecco a volte i ricordi aiutano il background! Wink ). Il suo primo pensiero andò ai signori Weasley, intrappolati nella casa: doveva salvarli, non avrebbe sopportato un'altra perdita... ecc ecc Razz Non farmi scrivere un testo! Dicevo ... QUI C'E' IL BACKGROUND, ci sono le emozioni, le sensazioni, i pensieri di Harry. Non ti è sembrato più bello un passaggio comunque così semplice?

Bene.. il background mi porta ad un altro punto: la velocità del testo. Inserndo descrizioni (quelle che comunemente chiamiamo ambiente), background e soppesando ogni momento come se stessi raccontando secondo per secondo ogni avvenimento, rallenti moltissimo il pezzo. Lo trasformi da RIASSUNTO a RACCONTO. E' una questione di esercizio, lo so è scontato.. ma è il consiglio migliroe, provare provare e provare! Very Happy

Questi sono i punti che mi è sembrato di capire dal tuo messaggio, spero di esser stata esauriente, se c'è altro.. chiedi, senza problemi! Wink

P. Ah! Sono molto contenta tu abbia deciso di informarti! Smile
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

aiutoooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutoooooooooo   aiutoooooooooo EmptyLun Apr 05 2010, 13:50

Zia, zia...se ti ricordi, io una volta ti feci la stessa domanda...siccome penso che il dubbio background e ambiente riguardi tutti i nuovi, propongo che stiliate un altro bel vademecum dello scrittore da inserire nei regolamenti o nel topic dei testi, fate vobis, con tutte queste belle annotazioni, visto che gli altri topic del genere sono utilissimi!
E aggiungerei nel regolamento del forum che è OBBLIGATORIO LEGGERLI, ...pena il BAN!!! MUAHAHAHHAH Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11931
Data d'iscrizione : 04.05.09

aiutoooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutoooooooooo   aiutoooooooooo EmptyLun Apr 05 2010, 18:34

credo che la descrizione di Bella abbia centrato in pieno con la spiegazione del background, per quanto riguarda l'ambiente riguarda semplicemente tutto ciò che fa da contorno al personaggio, e serve per dare spessore al racconto e darci una idea spaziale di dove si volge la storia es. Harry si sveglio di soprassalto le lenzuola erano mandide di sudore l'incubo era così violento che quasi aveva strappato le cortine di vellutto rosso che cingevano il letto, lui si guardò intorno la stanza era buia anche se una leggera luminescenza filtrava dalla finestra la notte era limpida e in cielo la luna splendeva, la stanza era silenziosa escluso i ronfare sommesso dei suoi compagni di stanza, harry si impose la calma, era a casa o meglio la cosa che più somigliav a una casa le pareti di pietra così famigliari i letti a baldacchino tanto antichi quanto cari il poster della scuadra di calcio di ... appeso sulla parete e poi il suo letto quante ne aveva passate sprumaccio il cuscino bianco e soffice alcune piume fuoriuscirono mentre il cuscino sbuffafa sommessamente Harry si rilasso del tutto e qusi rise ma si tappo la bocca con la mano per paura di svegliar ei suoi amici...
caspito adesso spero di aver chiarito l'ambiente...
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5759
Data d'iscrizione : 03.02.10

aiutoooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutoooooooooo   aiutoooooooooo EmptyLun Apr 05 2010, 21:10

Bene Neville, sono certo che Bella e Snow ti abbiano spiegato a sufficienza quello che avevi chiesto riguardo al background e all'ambiente Wink Wink Wink !
Cmq tranquillo che anche io molte volte inceppo nel fatidico errore, vero Bella??? Xò pian piano mi rendo conto che sto migliorando e forse fra un anno riuscirò a scrivere un testo con tutti gli elementi prima elencati!
Anke se sò che ti risulterà difficile all'inizio, vedrai che col tempo senza neanche accorgertene userai entrambi Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiutoooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutoooooooooo   aiutoooooooooo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiutoooooooooo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: A TUTTO SPAM :: NOI COME HARRY-
Vai verso: