www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_lcapRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Voting_barRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_lcapRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Voting_barRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_rcap 
Snowolf
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_lcapRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Voting_barRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_lcapRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Voting_barRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_rcap 
Aberforth Silente
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_lcapRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Voting_barRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_rcap 
Enrico
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_lcapRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Voting_barRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_lcapRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Voting_barRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_rcap 
LadyProffa
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_lcapRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Voting_barRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_lcapRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Voting_barRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_rcap 
Sirius Mic
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_lcapRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Voting_barRipetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Vote_rcap 
Parole chiave
Fedeltà Punizione babbano bacchette malfoy sogno capitoli rapimento Harry97 amore lumacorno libro capitolo ginny finale teddy ritorno natale Harry Date incantesimi potter CILINDRO gianluca Errori DISCUSSIONE

 

 Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum

Andare in basso 
+17
Redfox
Minerva Mc Granitt
Simonixx
Lily Evans
Enrico
cric18
CIOCCORANA2112
LadyProffa
andrew123
AlaskaMudblood
Horace Lumacorno
Bellatrix Black.
Luna Lovegood:*
Potterhiders
Jo Potter
remus.
Snowolf
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11931
Data d'iscrizione : 04.05.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 18:12

Oggi leggendo la topic riguardante la scuola mi son reso conto che noi ci possiamo dare un notevole aiuti gli uni con gli altri, come vi chiederete voi? Semplice colmando le lacune che i nostri amici hanno in una qual si voglia materia dove magari un altro eccelle, non la chiamo una vera ripetizione, ma qualcosa di simile ad un ripasso collettivo io aiuto te tu aiuti me, un modo semplice per venirci incontro, spero che questa topic abbia successo e che voi partecipiate in tanti sia per ricevere che per dare…
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6797
Data d'iscrizione : 03.03.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 18:23

Era nelle intenzioni di Luna nel topic della Scuola:
Luna ha scritto:
Perché questo topic? Semplice: perché tutti voi diciate la vostra sulla scuola,
perché questo topic vi sia d'aiuto nei momenti difficili, nei momenti
di ansia per un compito in classe, di tristezza per un brutto voto
preso..Per condividere la gioia di un bel voto..Perché esponiate anche
le vostre domande, di qualunque tipo..Riguardo a ricerche,
approfondimenti, o semplicemente dubbi e curiosità sulle materie! Per
le traduzioni di Latino, Greco, Inglese..(aiuto xD). E' vero che c'è
Internet, ma..Non c'è prezzo..Questo forum ci tira su il morale! xD Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Herz
Per farsi due risate alle spalle della perfida prof..Per dare consigli,
suggerimenti, incoraggiamenti e aiuti! Insomma..Per Noi Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Icon_wink
Ma come sempre il cazzeggio ha avuto il sopravvento! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11931
Data d'iscrizione : 04.05.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 18:29

Si lo sapevo, ma visto l'andazzo ho deciso di fare un topic più specifico e difficile da fraintendere...
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7700
Data d'iscrizione : 09.05.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 19:26

Bene io approvo l'idea! Very Happy e vi sommergerò di domandeeee! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7617
Data d'iscrizione : 30.07.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 19:39

Ragazzi potete contare su di me...Ok, adesso abbiate la compiacenza di non ridere e di non far battute sul mio conto No No
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8355
Data d'iscrizione : 06.07.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 20:03

Va benissimooo!!! Io sono disponibilissima!!! (Scuola permettendo... Il che sembra una contraddizione Razz) Chiedetemi di tutto!! Sono specializzata in materie umanistiche!! Italiano, Greco, Latino, Inglese, tutto anche di letteratura!! Filosofia (solo da Kant in poi Razz)... Tranne Storia che non mi ricordo un accidente Razz Per le materie scientifiche... Mmmm... Matematica solo trigonometria.. Fisica No Comment Razz Chimica & Biologia invece volentieri!! Sempre se me le ricordo bene Razz
Max serietà e professionalità!!! Very Happy

PS Per il resto... Chi aiuta me?? Razz Lady... Ho bisogno di aiuto a Storia dell'Arte... Mi devi riassumere Michelangelo in una quindicina di righe... Ce la fai?? Razz
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12007
Data d'iscrizione : 12.07.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 20:12

Perfect! Wink Ragazzi... io non posso aiutare... ma posso essere aiutata! Razz Quindi.. grande topic!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7617
Data d'iscrizione : 30.07.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 20:13

Siamo alle solite Black Razz Razz
Sei la persona più opportunista che abbia mai "conosciuto" in vita mia..apparte tutti i miei amici Smile
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9280
Data d'iscrizione : 15.12.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 20:23

bellissima idea questa, snow!
ovviamente solo voi più grandi e più sapienti potete aiutare, mentre noi più giovani possiamo solo essere aiutati!
sì, forse per i più piccoli... sn bravo... in cosa? bo... facciamo grammatica, tedesco (che qui nessuno studia), storia e matematica!
quindi, sopratutto tedesco e matematica per quelli della mia età e minori, sn disponibile! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7617
Data d'iscrizione : 30.07.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 20:25

Non sottovalutatevi, sebbene siate cosi giovani.... (sentite chi parla) Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7992
Data d'iscrizione : 07.01.10

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 20:36

Che bella idea!! preparatevi ad essere bombardati di domande! muahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8355
Data d'iscrizione : 06.07.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 20:43

Ehm... Giusto per partire in quarta... Avrei bisogno di una richiesta... Una sola, piccola piccola.. Poi non rompo più e vi aiuterò in qualsiasi cosa facciate..!!!

Per la fine della settimana.. La professoressa di Filosofia ci ha assegnato una relazione, sul tema della Verità... Ovvero la verità secondo Platone, secondo Aristotele, e i maggiori filosofi..!! Tra questi noi dobbiamo scegliere le "verità" che ci paiono più belle, o meglio, quelle in cui noi crediamo di più... Il problema è che questa settimana ci hanno riempito di compiti... Devo studiare Latino, Storia, Filosofia stessa Razz Italiano, Greco, Inglese, e ho anche l'open day alla facoltà di Ingegneria... Troppe cose, e rimarrei indietrissimo..!!! pale Per cui volevo chiedere a qualche buon'anima del forum, se per favore poteva cercarmi del materiale da internet..!! Lo farei io stessa, ma non ne ho materialmente il tempo.. Ci vuole troppo, e non riuscirei a fare un lavoro quantomeno decente..!! Se qualcuno di voi ha un pò di tempo libero, che magari non deve studiare o sta già in vacanza Razz, mi potrebbe cercare qualcosina..?? Così io cerco di mettere insieme un pò di materiale e lo rielaboro..!! Vi prego... Sto nei casini... Sad Sad Sad Scusatemi se ve lo chiedo... Sad Embarassed

Se vi serve qualcosa invece.. Io sono qui!! Wink
Torna in alto Andare in basso
andrew123

andrew123


Numero di messaggi : 269
Età : 33
Località : siracusa
Punti : 5789
Data d'iscrizione : 01.04.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 20:45

chi mi aiuta da marzo x anatomia? Razz
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9280
Data d'iscrizione : 15.12.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 20:49

io! Very Happy
mi ci vuole proprio nn dormire più la notte perchè scioccato!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
andrew123

andrew123


Numero di messaggi : 269
Età : 33
Località : siracusa
Punti : 5789
Data d'iscrizione : 01.04.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 21:05

dai nn fare così...è semplicemente com imparare l'elenco telefonico di milano... Razz
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9280
Data d'iscrizione : 15.12.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 21:09

no, cmq, per chi volesse solo imparare il tedesco, io ci sono!
abito a pochi kilometri dai krukki!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7992
Data d'iscrizione : 07.01.10

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 21:39

X Luna

Aristotele afferma che la verità e la falsità sono soltanto nella mente che opera un'affermazione o una negazione.
Secondo Platone il raggiungimento della verità è impossibile da parte degli umani e solo gli dei possono saperla fino in fondo.
Secondo Socrate la verità si trova all’interno di ogni uomo, e poiché, sempre secondo il nichilismo gorgiatico, non può essere comunicata, bisogna ricercarla all’interno del proprio io, secondo la tradizione orientale del “conosci te stesso”.
Tommaso D'Aquino dice: « Tu non possiedi la Verità, ma è la Verità che possiede te. » Con questa frase intende dire che la verità può essere colta dagli uomini solo in modo imperfetto.
Sant'agostino dice: "Noli foras ire, in te ipsum redi, in interiore homine habitat veritas" ovvero :«Non andare fuori, rientra in te stesso: è nel profondo dell'uomo che risiede la verità» cioè la si può trvare nel profondo si noi stessi.
Cartesio, invece, ricerca la verità nella filosofia.
Hobbes sostiene che vero e falso riguardano allora il modo di connessione dei nomi fra loro, e verità o falsità di una proposizione dipenderà appunto dal fatto che le connessioni tra nomi vengano operate in modo corretto, nel senso che il secondo termine comprenda o meno il primo.
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8355
Data d'iscrizione : 06.07.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 22:16

Grazie tesoro..!!! Grazie mille davvero..!!!!! Mi hai dato i concetti chiave!!! Ora cercare le altre verità sarà molto più semplice!!!! Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers I love you Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11931
Data d'iscrizione : 04.05.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyLun Feb 22 2010, 23:57

Son contento che l'idea vi sia piaciuta, io purtroppo Luna non sono pratico di filosofia, il mio mondo e la tecnica se a qualcuno servono spiegazioni in architettura del web, Grafica, e così via chiedete nel mio piccolo cercherò di darvi una manole mie specializazioni sono informatica Very Happy ed elettronica Rolling Eyes , materie umanistiche solo letteratura e storia, il resto be lasciamo perdere Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyMar Feb 23 2010, 02:58

And!
Io ho fatto anatomia all'uni (era anatomia artistica, ma stiamo lì, mancano solo quei 500-600 termini tecnici!)

Luna...

PS Per il resto... Chi aiuta me?? Razz Lady... Ho bisogno di aiuto a Storia dell'Arte... Mi devi riassumere Michelangelo in una quindicina di righe... Ce la fai?? Razz

15 righe sono davvero troppo poche, ho ridotto all'osso e messo solo i concetti principali. Volendo per guadagnare spazio puoi eliminare l'introduzione. Spero che ti sia utile.

Michelangelo Buonarroti è considerato uno degli artisti più importanti di tutta la storia dell’arte. Fu un vero artista rinascimentale, in quanto si interessò di tutte le arti: pittura, scultura, architettura e poesia, e portò in questi campi delle innovazioni che avrebbero influenzato il lavoro di tutti gli artisti delle epoche successive. Il suo carattere era scontroso e questo lo portò ad avere un rapporto tempestoso con il suo principale committente, papa Giulio II della Rovere.
La sua arte subì una evidente mutazione nel corso degli anni, dovuta al cambiamento della sua spiritualità.
Scultura: dalla ricerca della bellezza ideale che traspare da opere quali La Pietà in S.Pietro o il David, nelle quali il marmo è perfettamente liscio e levigato, e la scultura è rifinita in ogni particolare, si passa alla Pietà Rondanini, la cui tecnica è comunemente nota come non-finito. L’artista era convinto, infatti, che l’opera si trovasse già dentro il blocco di marmo, e che all’artista non rimanesse che tirarla fuori, creando per "via di levare", piuttosto che di porre. Nel momento in cui lo scultore pensava di aver tratto dal blocco tutto il necessario per esprimere il suo messaggio, poteva anche lasciarla “incompleta”.
Pittura: M. non si considerava un pittore, bensì uno scultore. Quando fu costretto da Giulio II ad impegnarsi nella Volta della Sistina, dipinse delle figure monumentali che ricordavano delle statue. Il chiaroscuro esasperato e la posizione di contrappunto, ripetuta in molti dei soggetti, conferivano movimento e tridimensionalità alle figure. Questi personaggi davano l’idea della potenza di Dio, e della grandezza dell’uomo, in quanto creatura di Dio. Con il Giudizio Universale, circa 30 anni dopo, abbiamo un cambiamento stilistico: un riquadro assiepato di figure, trattate tutte alla stessa maniera. Ogni uomo era uguale, di fronte a Dio, probabilmente una adesione alle idee della riforma Luterana. I nudi del Giudizio Universale vennero coperti dopo il Concilio di Trento, perché ritenuti scandalosi.
Architettura: Piazza del Campidoglio, la Basilica di San Pietro, la scalinata della biblioteca Laurenzana, la tomba di Giulio II (mai completata come avrebbe voluto l’artista) sono opere in cui Michelangelo crea un progetto complessivo per l'apparato scenografico, cercando di portare avanti il primo programma di recupero figurativo dell'antichità. Mai linee rette e senza significato, ma una serie di curve e controcurve che conferivano a qualsiasi progetto originalità e grandezza.
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7794
Data d'iscrizione : 20.08.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyMar Feb 23 2010, 14:19

che bello questo topic!!!! così posso venire qui al posto di studiare!! Razz

sicuramente servirà anche a me il riassunto di michelangelo.. quindi grazie lady! Wink
e vabbè... io mi ritengo brava a scuola... però non so quanto potrò aiutare... in storia forse..o matematica... un pò di tutto direi (tranne geografia e storia dell'atre! e francese! ) ma siete quasi tutti più grandi di me!!!!!

quindi sarete voi ad aiutare me!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7992
Data d'iscrizione : 07.01.10

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyMar Feb 23 2010, 14:24

Luna Lovegood:* ha scritto:
Grazie tesoro..!!! Grazie mille davvero..!!!!! Mi hai dato i concetti chiave!!! Ora cercare le altre verità sarà molto più semplice!!!! Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers I love you Like a Star @ heaven


Di niente Luna! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8355
Data d'iscrizione : 06.07.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyMar Feb 23 2010, 14:34

Oddiooooooooooooo Ladyyyyyyyyyyy Ti adorooooooooooo!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7505
Data d'iscrizione : 11.07.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyMar Feb 23 2010, 15:30

Devo dire che è un'idea geniale snow

ankio posso darvi due mani cheers a study una materia
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9553
Data d'iscrizione : 19.07.09

Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum EmptyMar Feb 23 2010, 16:25

Io potrò più chiedere aiuto che aiutare qualcuno, comunque sono disponibile.
Se avete bisogno di un pò d'aiuto in Letteratura Italiana,Epica e Latino, fatemi un fischio! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum   Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ripetizoni con HP8: Curiosità ripassi aiuti e mini ripetizioni nel forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Curiosità dal Mondo Magico
» magia minorenni...piccola curiosità..
» Riapriamo la sezione grafica!!!!
» *FoRuM sWeEt FoRuM*
» * Una plastica per il forum *

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: A TUTTO SPAM :: NOI COME HARRY-
Vai verso: