www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_lcapprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Voting_barprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_rcap 
Bellatrix Black.
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_lcapprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Voting_barprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_rcap 
Snowolf
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_lcapprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Voting_barprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_rcap 
Ludovic Bagman
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_lcapprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Voting_barprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_rcap 
Aberforth Silente
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_lcapprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Voting_barprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_rcap 
Enrico
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_lcapprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Voting_barprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_rcap 
Horace Lumacorno
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_lcapprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Voting_barprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_rcap 
LadyProffa
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_lcapprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Voting_barprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_lcapprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Voting_barprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_rcap 
Sirius Mic
prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_lcapprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Voting_barprima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Vote_rcap 
Parole chiave
sogno finale amore libro rapimento natale Harry97 ginny Harry lumacorno CILINDRO capitoli Errori teddy malfoy ritorno incantesimi Fedeltà Date babbano Punizione bacchette potter capitolo DISCUSSIONE gianluca

 

 modifica Prima del combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità

Andare in basso 
+3
Bellatrix Black.
cric18
LILLY LUNA ELENA POTTER
7 partecipanti
AutoreMessaggio
LILLY LUNA ELENA POTTER




Numero di messaggi : 3
Età : 28
Località : FERENTINO
Punti : 5232
Data d'iscrizione : 23.01.10

prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Empty
MessaggioTitolo: modifica Prima del combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità   prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità EmptyMer Gen 27 2010, 17:34

Io sono nuova, quindi non sò come si fa, ma ci provo. Questa è solo una bozza. Commentate, accetto anche le critiche così posso migliorare
Nei giorni che seguirono harry si pentì amaramente di non aver seguito il ladro. Ci pensava da sveglio, ci rimucinava di notte vedeva il ladro e i suoi compagni. Il ladro che gli aveva rubato il mantello dell'invisibilità, era l' unico riccordo che gli ricordava il padre. Il suo bel mantello liscio e delicato, di un color verde smeraldo, che gli risaltavano i suoi occhi. Gli amici erano preoccupati per lui, perchè da quando lo conoscevano non aveva avuto quella faccia. Non sembrava Harry Potter, la persona che loro conoscevano. Per fargli riaquistare il suo soriso, deciserono di fare una festa, era sabato, verso l'una Ginny andò da lui, che stava in biblioteca a studiare, per portarlo in sala comune, in un primo momento lui disse:"che non voleva andare, Ma a un certo punto, decise di andare con la sua fitanzata Ginny". Quando entrò in sala grande, trovo i suoi compagni, che lo accolsero, dei tavoli apparecchiate, dalle prelipatezze di hogsword e dai buoni succhi di zucca, Harry si tranquillizò e sorise dopo una settimana.
Lui uscì fuori all' improvviso si ritrovò Ginny.... passò il tempo e arrivarono le due di mattina,ed io mi ritrovavo ancora lì. Nonostante l'avessi promesso era ricaduta di nuovo nella tentazione. Non volevo più pensare a lui ma nn potevo farne a meno. Era tutta colpa sua. Cercavo di odiarlo,dandogli la colpa,vedendo tutti i suoi difetti. Si era comportato da emerito stronzo con me. Ma nonostante tutto come un idiota io lo amo. Amo i suoi capelli,amo la sua pelle,amo il suo odore di dopobarba,amo i suoi occhi,che per la prima volta vidi sinceri quel fatidico giorno in cui ci baciammo. Mai sul suo volto vi erano tracce di allegria e gioia ma di tristezza e angoscia. Ed io ti ho capito. Io ti ho aiutato quando tutti ti hanno abbandonato. Io ho lasciato le cose più care a me per starti accanto. Ma nn te l'ho mai fatto pesare. Perchè io ti amo. E credevo che anche tu mi amassi,ma dopo quella notte ogni mia certezza è svanita nel nulla,andata via insieme a te. Mi sembra di sentire la tua calda voce,che mi chiama. Il tuo sorriso mi perseguita nn appena chiudo gli occhi. La tua risata cristallina,per qualcosa di stupido che ho fatto o che ho detto,mi risuona come musica nelle orecchie. Il tuo sguardo che si posa su di me e riesce a leggermi l'anima,scrutandola fino in fondo e capire senza una parola cosa volevo inutilmente cercare di nascondere. Le tue labbra,che desiderose si posavano su di me. Non so se tu ripensi mai a me,ma io nn faccio altro. Piango,piango e piango. Come un idiota. Sai che ho sempre odiato farlo ma ogni cosa mi ricorda te. E mentre sul mio viso,un tempo tuo,scorrono delle lacrime da troppo tempo trattenute mi sembra di rivederti davanti a me. Basta. Non voglio più soffrire. Voglio riuscire a dimenticarti. Bevo un altro sorso del mio ventunesimo bicchiere di martini e sgrano gli occhi per far scomparire la tua immagine,ormai fissa nella mia mente ma soprattutto nel mio cuore. è come se fossi qui davanti a me. Il tintinnio di piccole campanelline segnala che qualcuno è entrato nel locale ed è qui che voltandomi ti vedo. Mi guardi. Mi alzò,facendo cadere la sedia su cui ero seduta. Ti vedo. Non sei una visione.Ti avvicini con passo lento ed asciughi le lacrime che solcano sul mio volto. Resto ferma,non sò cosa fare. Quando tu mi afferri e mi stringi in un abbraccio,caldo,protettivo,e mi baci prendendo delicatamente il mio volto come se fosse la cosa più prezioni che avessi. Ti amo. Ti amo. E non smetterò mai di dirlo. Io l' ho sempre amato, ma cercavo di nasconderlo perchè avevo paura dei miei genitori, ma alla fine non mi importò nulla e lo baciai, mentre stava succedendo arrivò un lampo di luce, Harry e Ginny
si guardarono, avevano paura, perchè apparserono 5 uomini vestiti di nero, uno di loro si avvicinò e ci guardò e disse:<buonasera?Signor Potter? Come sta? Noi benissimo dato che abbiamo due doni della morte ma!Addesso vogliamo, l'ultimo cioè la bacchetta di sambuco, che Ne dice?



Fine Prima Parte
non sò ancora come continuare. prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Icon_sunny


Ultima modifica di LILLY LUNA ELENA POTTER il Lun Feb 01 2010, 17:33 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7506
Data d'iscrizione : 11.07.09

prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica Prima del combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità   prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità EmptyMer Gen 27 2010, 17:47

LILLY LUNA ELENA POTTER ha scritto:
Io sono nuova, quindi non sò come si fa, ma ci provo. Questa è solo una bozza. Commentate, accetto anche le critiche così posso migliorare
Nei giorni che seguirono harry (maiuscola )si pentì amaramente (amareggiato) di non aver seguito il ladro. Ci pensava da sveglio, ci rimucinava (rimuginava forse?)di notte vedeva il ladro e i suoi compagni. Il ladro che gli aveva rubato il mantello dell'invisibilità, era l' unico riccordoche gli ricordava il padre(forse è meglio l'unico ricordo del padre) . Il suo bel mantello, liscio e delicato, di un color verde smeraldo, che gli risaltavano i suoi occhi. Gli amici erano preoccupati per lui, perchè da quando lo conoscevano non aveva mai avuto quella faccia. Non sembrava Harry Potter, la persona che loro conoscevano. Per fargli riaquistare il suo soriso(sorriso?), deciserono di fare una festa, era sabato(di nn è meglio) , verso l'una. Ginny andò da lui, che stava in biblioteca a studiare (era nn è meglio?), per portarlo in sala comune,(metti il punto) in un primo momento lui disse:"che non voleva andare(o usi il discorso diretto o l'indiretto), Ma a ( ma ad )un certo punto, decise di andare con la sua fitanzata (forse fidanzataGinny". Quando entrò in sala grande, trovo (accento)i suoi compagni che lo accolsero, dei tavoli apparecchiati, dalle prelipatezze di hogsword e dai buoni succhi di zucca, Harry si tranquillizò e sorise dopo una settimana.


Premettendo chè troppo corto per essere commentato, ti posso solo dire che sei stata brava a parte qualche errorino che ti ho segnalato. Amplialo e vedrai sarà un bel testo.Ne sono sicuro
Cric
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12008
Data d'iscrizione : 12.07.09

prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica Prima del combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità   prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità EmptyMer Gen 27 2010, 17:56

Bhè Lilly posso dire che sei stata coraggiosa a postare un testo dopo così poco tempo dalla tua iscrizione..!! Very Happy E, noto anche che per quanto riguarda background e situazione sei piuttosto ferrata: la prima parte è scorrevole e azzaccata, molto carina..!! I love you
In effetti è un po' poco per un commento serio, di "storia" ce n'è un po' poca e la trama è assente quindi... mi lancio sulla scrittura..!! Very Happy

Come ti ho detto la prima parte è davvero carina, scorrevole con una buona narrazione (forse qualche ripetizione di "ladro") ma con la seconda sei un po' calata. Purtroppo a quanto pare i dialoghi no sno il tuo forte ma, si può sempre migliorare no? E' veloce, senza parole... solo un brevissimo e risolutivo discorso indiretto...
Oltre alla magnifica correzione grammaticale che ti ha fatto cric ti consiglio di ampliarlo, crearci una storia attorno e inserire i dialoghi... oltre ovviamente a leggere! leggi un po' di testi di HP8, aiuta molto! Very Happy

Un buon inizio... e non ti arrendere!
lol!
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6249
Data d'iscrizione : 05.06.09

prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica Prima del combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità   prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità EmptyMer Gen 27 2010, 17:59

Ottimo tentativo! Quoto in tutto e per tutto Cric! La cosa più importante da evitare a mio parere sono gli errori di battitura, perchè rendono il testo una Via Crucis!

Per il resto, bastano un po' di esercizio che si sistema tutto!
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8461
Data d'iscrizione : 06.01.10

prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica Prima del combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità   prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità EmptyMer Gen 27 2010, 18:00

LILLY LUNA ELENA POTTER ha scritto:


Nei giorni che seguirono Harry si pentì amaramente

Cric, qui è più corretto amaramente!

...

Il suo bel mantello liscio e delicato, di un color verde smeraldo,

che gli risaltavano i suoi occhi

Il mantello è delicato, è vero, ma come fa a fargli risaltare gli occhi, visto che quando lo indossa è invisibile?


Gli amici erano preoccupati per lui, perchè da quando lo conoscevano non aveva mai avuto quella faccia. Non sembrava Harry Potter, la persona che loro conoscevano.

Questa è una ripetizione, meglio cambiare!

[/font">


Innanzitutto, piacere di conoscerti!
Aspettiamo tutti di fare la tua conoscenza approfondita in chat!

Ho letto il tuo testo, l'idea è interessante, e naturalmente è uno spunto, ma ritengoo che sia uno spunto valido. L'unica incongruenza, a parte gli errori sparsi qua e là che mi sono permessa di correggere, è quella del mantello.

Caspita, quui scrivono tutti tranne me!!!

affraid

Bene, aspettiamo il seguito!
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7795
Data d'iscrizione : 20.08.09

prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica Prima del combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità   prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità EmptyMer Gen 27 2010, 21:34

è un pò corto per comentarlo..
però, per essere il tuo primo testo, non è male!!! Wink
finiscilo!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11932
Data d'iscrizione : 04.05.09

prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica Prima del combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità   prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità EmptyGio Gen 28 2010, 20:26

Complimenti per la tua voglia di fare, neanch earrivata e sei già partita in quarta brava e così che si fa Razz Razz Razz
Per il resto che dire l'idea e curiosa, ma rimane poco più di più che un idea, credo che dovresti svilupparla anche solo per fare un bell'allenamento per i futuri testi Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica Prima del combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità   prima - modifica Prima del  combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità Empty

Torna in alto Andare in basso
 
modifica Prima del combattimento per la presa del mantello dell'invisibilità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Combattimento
» INCANTESIMI...perchè no?
» Il prima di partire
» La Prima Traccia
» prima partita!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: