www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_lcapSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Voting_barSPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
DISCUSSIONE Fedeltà Punizione gianluca bacchette teddy rapimento Harry97 Harry ritorno potter CILINDRO sogno libro malfoy capitolo babbano Date amore ginny incantesimi natale Errori capitoli finale lumacorno

 

 SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE

Andare in basso 
+26
Albus Severus 94
Dobbinky
harry the best
andrew123
Ronald Bilius Weasley
Fred Weasley
Horace Lumacorno
AlaskaMudblood
cric18
LadyProffa
Draco
Sirius Mic
Herm
Kathy Black
Snowolf
Luna Lovegood:*
george
Bellatrix Black.
Jo Potter
Lily Evans
Aberforth Silente
Ludovic Bagman
Potterhiders
kinderangie
remus.
Harry-Mik94
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7699
Data d'iscrizione : 09.05.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyMer Gen 06 2010, 17:59

Quoto Angie per quanto riguarda l'ultima parte....e mi sto già organizzando all'insaputa del lupo! Wink Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6875
Data d'iscrizione : 22.06.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyMer Gen 06 2010, 18:27

Allora... premetto dicendo che mi spiace non essere molto presente in questi giorni. La cosa si protrarrà (mi s'ingarbuglia la lingua solo a pensarla 'sta parola...) per alcuni giorni ancora, causa esami. Come tutti gli studenti mi ritrovo anch'io un po' nella mer** Razz
Cerco di restare almeno aggiornata, cerco di seguire l' "andazzo" della cosa, ma non è facile starvi dietro quando si ha la testa incasinata Razz
Ok... premessa finita!

Riguardo al capitolo 15, io sarei propensa al "ricominciar da capo". Mi spiego.
Quando studio e arrivo ad un punto morto (cioè quando mi rendo conto di aver letto pagine e pagine senza aver capito una mazza...), faccio una pausa e riparto dal principio. Quindi io direi di "ripulire il foglio" e pensare. Non escludo certo il riutilizzo della trama attuale o dei pezzi che ora sono in bozza, ma (almeno per me) così è un macello. Mi sembra un pò ingarbugliata la faccenda. Un filo conduttore nel capitolo non riesco a coglierlo, anche se dovrebbe esserci Razz Ma è tutto... a intermittenza! Un salto di qua, un salto di là, ora si continua, ora si stacca, ora si riprende ecc ecc.
Però c'è un problema
Citazione :
Qualunque sarà la scelta, bisognerà lavorare, quindi non prendete di principio la via più breve, per lavorare poco, o la via più lunga se poi non avete intenzione o possibilità di lavorarci.

Beh... io fino al 14 non posso far praticamente nulla... quindi (forse) non dovrei far proposte che poi non sarò in grado di portare avanti Razz
Ma, onde evitar casini, io ho detto la mia (ora confido nella vostra clemenza Razz ahahaha)

Per il resto... beh, io son d'accordo con le persone che dicono "inutile tornare indietro, quel che fatto è fatto" (parlo del "galeotto" capitolo 13 e del capitolo 14), semplicemente perchè, come disse Albus una volta (mi pare scratch se sbaglio...sorry Razz comunque lo penso io!), è poco utile star qui a tornar sui propri passi... tanto finito il libro ci sarà bisogno di revisioni e revisioni! Certo, mi direte, ma saranno revisioni sintattiche, lessicali e via dicendo, non di trama! Ma fa' davvero così schifo la trama? A me non pare, anzi! Ognuno ha i propri gusti, non possiamo accontentari i lettori uno per uno. Quindi io direi di decidere per il 15 e poi dare giusto quei pochi ritocchi ai cap precedenti che servono al seguito. Cosa già proposta mi pare.

E poi ragazzi... qui si scrive per il gusto di scrivere! Ognuno scrive quello che gli pare, quando gli pare e come gli pare. Per questo non condivido appieno quello che dice Angie: a me piace un sacco (non te...ludo... -.-) leggere nuovi testi e cominciare a fare
film in testa "Wow! Questo si potrebbe legare qui!... questo potrebbe spiegare questa cosa!... questo è perfetto!... che idea mi è venuta! (questa non sono io:P)... che capovolgimento!". Cose così insomma... e credo che tutto questo, una volta trovato "cosa scrivere", cioè una "trama" (non so se trama è la parola giusta... ma avete capito Wink ), andrebbe perso! Niente più facce affraid

Ok... la smetto! Scusate, sclero pre-pre-pre-esame Razz

Ora non mi viene altro in mente, nel caso... più tardi Wink
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7699
Data d'iscrizione : 09.05.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyMer Gen 06 2010, 18:32

Okay....ho avuto un'illuminazione....
Herm è la voce della verità!!! E' esattamente cosa voglio dire io da tre giorni a questa parte!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12006
Data d'iscrizione : 12.07.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyMer Gen 06 2010, 18:38

Mmmm.. Herm è una parte della voce della verità! Razz Insomma la appoggio, la quoto, la condivido (o come diamine volete dire!) per tutta la seconda parte: i Cap 13 e 14... io penso che sarebbe meglio lasciarli così ma aspettare a pubblicare il 14... mi spiego: se dovessimo modificare o cancellare e rifare il Cap 15 cambiandone la trama, il 14 è quello direttamente intaressato e dove potrebbero essere necessarie modifiche.
Per ora dobbiamo solo pensare al 15 per il quale resto della mia idea, buttare giù e rifare è... pesante e difficile. Inoltre eccessivo... va tutto completamente male?! No mi sembra... se il problema è l'Esame (scusate ma leggndo tra le righe di tutti i commenti sembra proprio sia così!) modifichiamo quello... il resto non è così disastroso!
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6796
Data d'iscrizione : 03.03.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyMer Gen 06 2010, 18:50

silent
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyMer Gen 06 2010, 18:52

abbiamo quasi finito!!!! Wink
ma tu non sei autorizzato a controllare se è vero!!!! Muhahahahahaah Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6875
Data d'iscrizione : 22.06.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyGio Gen 07 2010, 00:38

Per me il problema non è "L'esame di Ginny"! (è Ginny Wink)
Naturalmente è da modificare e tagliare, perchè credo che per intero sia troppo. Va bene dare importanza a Ginny in quanto ragazza di Harry, ma un intero capitolo che ruoti attorno a lei? Le vicende amorose e i battibecchi dovrebbero fare da contorno al "tutto", ma qual'è questo "tutto" nel capitolo 15? E' questo che intendo per "ripulire il foglio": decidere il filone portante del capitolo e poi incastrare i vari pezzi (anche i pezzi che già sono nella bozza del capitolo 15 Razz), in modo più omogeneo e lineare, meno confuso. Riordinare insomma! Ora abbiamo Ginny, poi abbiamo Jatt, poi di nuovo Ginny, dopo Jatt, poi Ginny. Jatt-Ginny-Ginny-Jatt-Ginny-Jaaaaaaaaaaaaaaa Razz
Un pò "altalenante" no? Intendo che.. è tutto un macello!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12006
Data d'iscrizione : 12.07.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyGio Gen 07 2010, 14:37

Ehm... ho la brutta sensazione che...
Citazione :
Le vicende amorose e i battibecchi dovrebbero fare da contorno al "tutto", ma qual'è questo "tutto" nel capitolo 15?
Il "tutto"... siano proprio le vicende amorose e l'Esame! Razz Ehm... per questo penso sia difficile, se questa non va, con i pezzi, gli adattamenti che abbiamo deciso... altro che ricominciare a scrivere da capo! Dobbiamo ricominciare a pensare da capo! pale
... resto comunque della mia idea! Wink

Rem Suspect Tu non puoi sapere, non devi sapere e non saprai! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8411
Data d'iscrizione : 28.04.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyGio Gen 07 2010, 14:52

Scusate il ritardo, ma ci sono stato pochissimo.


Io direi di tenere l'esame, e cercare di correggerlo e modificarlo. Se poi nn si riesce allora cambiamo tutta la trama, ma anche se difficile direi di PROVARE a modificarlo Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Draco

Draco


Numero di messaggi : 29
Età : 29
Punti : 5433
Data d'iscrizione : 26.07.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyMer Gen 20 2010, 16:59

ci metterà molto a uscire??? Smile
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12006
Data d'iscrizione : 12.07.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyMer Gen 20 2010, 17:10

Draco ha scritto:
ci metterà molto a uscire??? Smile
Direi di sì, i recenti avvenimenti hanno decisamento rallentato il lavoro (incredibile che parli io che il lavoro l'ho guardato da lontano..!! Razz ) ma... prima o poi ce la faremo.. questo è certo! Razz
lol!
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12378
Data d'iscrizione : 19.07.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Gen 22 2010, 11:40

‘Giorno a tutti!
Allora… è sorto un altro problemino con il capitolo 15.

L’idea era di far attaccare Ginny da un demone, che Harry vede nella visione, liberato da Jatt per rendere l’esame più movimentato.
I problemi però sono tanti:
1) Non abbiamo nessuna descrizione dettagliata di un demone
2) Secondo una descrizione in Inglese trovata su internet i demoni sono creature tranquille, relativamente stupide e il massimo problema che possono dare è quello di fare rumore.
3) Ci è venuto un dubbio: l’argento uccide i demoni o li “tranquillizza”?

In qualche modo bisogna risolvere.
Togliere semplicemente la parte del demone è escluso, perché il capitolo diventerebbe lento.
Le strade sono due… o sistemare tenendo il demone, oppure cambiare creatura.

Ora se volessimo tenere il demone dovremmo tenere in considerazione vari aspetti:
Innanzitutto… dovremmo trovare un motivo per cui attacca Ginny, visto che seguendo la descrizione di cui parlavo prima, il demone non avrebbe motivo di attaccarla.
Ci sono venuto in mente alcune possibilità:
1) Uglick usa la maledizione imperium sul demone.
Pro: Si risolverebbe tutto abbastanza facilmente, mantenendo un Uglick folle e “cattivo”.
Contro: Sa di già visto. Harry ad esempio lo fa due capitoli prima con un troll, all’esercitazione. E poi… la maggior parte degli incantesimi non hanno effetto sui demoni. Per una maledizione vale lo stesso discorso?
2) Uglick usa un incantesimo, imparato magari ai tempi di Grindelwald, che rende pericolose delle creature innocue
Pro: Gli stessi del punto 1
Contro: Lo stesso discorso del punto 1 per quanto riguarda l’efficacia dell’incantesimo. E poi il bisogno di inventare per l’ennesima volta un nuovo incantesimo
3) Il demone attacca Ginny perché lei indossa qualcosa d’argento.
Pro: Si risolverebbe tutto abbastanza facilmente…
Contro: Si perderebbe l’Uglick folle e cattivo. Perché? Beh.. perché Uglick libera il demone per rendere l’esame più difficile, ma lui cosa ne sa che Ginny indossa qualcosa d’argento?

Se invece volessimo cambiare creatura, non ci resta che cercare in “Gli Animali fantastici: dove trovarli” e trovare una creatura adatta.

Un’idea era stata quella di usare un Leithfold.
Pro: Si toglierebbe tutto il problema del patronus nell’ultima prova e si risolverebbe il problema del demone.
Contro: Il Leithfold vive principalmente in luoghi tropicali e attacca principalmente chi sta dormendo (quindi non fa al caso nostro). Inoltre sarebbe anche questa opzione un qualcosa di già visto nella prova Auror.

Bene… questo è quanto… spero di essere stato chiaro.
Mi raccomando, dite la vostra e proponete ogni idea che vi viene in mente! Wink
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Gen 22 2010, 13:17

Io sarei per il Lethifold per vari motivi:

PRO

1) Harry potrebbe aver raccontato a Ginny della prova nell'ufficio Auror, e quindi lei saprebbe già che quello non è un vero dissennatore. Cosa importa se è una ripetizione? Anzi, in questa maniera diamo un senso al fatto di avercelo ficcato nelle prove da Auror, visto che poi servirà a Ginny per passare l'esame.
2) In questo modo risolviamo anche il problema dell'imbroglio, infatti noi tendenzialmente NON vogliamo che Harry l'aiuti, non sarebbe onesto (almeno, io non vorrei arrivare a tanto), così Harry non la deve aiutare e potremmo movimentare il tutto spiegando in qualche maniera che lei, essendo così stressata, non riesce a produrre un patronus, allora Harry vuole aiutarla ma alla fine lei ce la fa!
3) Anche se vivono in zone tropicali, se ne sono serviti per Harry, quindi perchè la MCGranitt non dovrebbe averne uno a disposizione per la prova? Voglio dire, non è che lei e Kingsley sono degli sconosciuti.

CONTRO

Lei non tira fuori il patronus nella prova con la McGranitt?Quindi poi si ripeterebbe...come si fa?

Spero di essere stata chiara
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Gen 22 2010, 13:18

P.S. il problema che le creature attaccano chi dorme si risolve facilmente, facendola cadere in uno stato di apatia o trance dai prof. stessi, che tanto sono nei dintornii a controllare!
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12378
Data d'iscrizione : 19.07.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptyVen Gen 22 2010, 13:29

Si... vero... ma questa "prova" è una cosa esterna all'esame.
Mi spiego: è Jatt che decide di liberare una creatura, perchè considera l'esame troppo semplice, e lo fa all'insaputa della McGranitt e Vitious. Inoltre... forse il Leithfold è una creatura un po' troppo pericolosa... è considerata dal Ministero della Magia una delle più pericolose e ok che Uglick è folle e pazzo.. ma da qui ad addormentare Ginny con un Leithfold nelle vicinanze secondo me ce ne vuole Razz Wink
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptySab Gen 23 2010, 18:56

Penso che sarà difficile trovare una creatura che possa sostituire il demone, perciò, teniamolo, ma ........capiamo bene cosa può e non può fare e come.
Aspettiamo commenti!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7699
Data d'iscrizione : 09.05.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptySab Gen 23 2010, 19:02

Citazione :
Se invece volessimo cambiare creatura, non ci resta che cercare in “Gli Animali fantastici: dove trovarli” e trovare una creatura adatta.


bisogna che qualcuno scriva un nuovo pezzo senza demonel....però mantenendo intatta l'idea che avevamo cioè l'implicazione di uglock....un'altra bella creturina per hagrid!! Innocua, ovvio! Wink
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12006
Data d'iscrizione : 12.07.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptySab Gen 23 2010, 19:30

Bhè credo che a questo punto Snow sarebbe d'aiuto con una delle sue belle creaturine da manuale! Wink Anche se... un demone, possiamo sempre inventarcelo con tutto ciò che abbiamo in proposito!
lol!
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7504
Data d'iscrizione : 11.07.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptySab Gen 23 2010, 19:52

e se ne creassimo noi un nuovo demone e diciamo ke è poco konosciuto
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11930
Data d'iscrizione : 04.05.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptySab Gen 23 2010, 20:17

Scusate leggevo i vostri commenti e mi è balenata un ideuzza in testa e se usassimo un animale fantastico creato da noi? Io avrei pensato di creare un animale mitico partendo da un animale mitologico, io ne ho trovato due interessanti che fanno al caso nostro il primo dei due e il seguente:

Aamon: (anche Amon) è un demone nominato spesso nella demonologia cristiana. In demonologia, Aamon è uno degli aiutanti di Astaroth e uno dei tre demoni al servizio di Satana. Conosce il passato e il futuro, che rivela a coloro che hanno stretto un patto con Satana. Secondo alcuni autori, possiede quaranta legioni di demoni, avendo così il titolo di "principe". I demonologi hanno associato il suo nome a quello del dio egizio Amun o al dio cartaginese Ba'al Hammon . Aamon è noto anche come Nahum, il cui nome significa "Colui che induce avidità".

Descrizione: Aamon ha testa di civetta, parte anteriore del corpo con due zampe di lupo (o di leone), e parte posteriore che termina con una coda di verme o di serpente.
Ora possiamo inserire nelle sue caratteristiche che odia l’argento poiché da esso può essere bloccato e ucciso ed eliminare la parte riguardante satana ma tenendo la parte del passato e del futuro.
Il secondo mostro che ho preso in considerazione per la mia idea e più adatto visto le sue caratteristiche:

La Karura demone giapponese (giapponese: 迦楼羅) Trae origine dalla divinità hindu Garuda; infatti Karura è la traduzione fonetica giapponese di Garuda. Viene spesso confusa con la Fenghuang. Le leggende narrano che la Karura sia nemica dei serpenti e dei dragoni. Solamente un dragone che possiede un talismano buddhista o chi si è convertito all'insegnamento buddhista, può fuggire dalla Karura.

Descrizione: è un'enorme creatura della mitologia giapponese, in grado di sputare fuoco. Ha il corpo di uomo anche se deforme avvolte a le braccia lunghe o e sproporzionato, il volto e una via di mezzo fra un uomo e un volto d'aquila con il classico becco.

Ora levando la storia che solo un buddhista lo può fermare, possiamo dire che solo un serpente d’argento lo può fermare, trasformando le catene in argento in un serpente d’argento complica la magia e tutto e più interessante
Spero di esser stato di aiuto a risolvere il problema comunque come ultimo appunto vi faccio notare che nel libro Gli animali fantastici: dove trovarli oltre a trovarsi una descrizione completa delle creature magiche vi è una loro classificazioni che va (da "noioso" a "noto ammazzamaghi"), in base al libro sappiamo che l'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche ha creato una classificazione per tutti i tipi di animali magici in modo che sia subito identificabile il loro grado di pericolosità:

XXXXX - Noto ammazzamaghi
XXXX - Pericoloso, serve un mago esperto
XXX - Un mago capace dovrebbe cavarsela
XX - Innocuo
X - Noioso

Pertanto considerando che tutti gli animali studiati ad Hogwarts, da quando Hagrid ha assunto il ruolo di docente, sono classificati come XXXXX oppure XXXX, fatta eccezione per i Vermicoli che sono classificati X, e gli Snasi che sono considerati XX, credo che la classificazione ideale sia XXXXX o al max XXXX anche se io propenderei per il primo.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6617
Data d'iscrizione : 26.05.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptySab Gen 23 2010, 20:59

WOW SNOW!!!!!
Sapevo che potevamo contare su di te!!!!

Con Mik e Herm abbiamo sfogliato tutto il libro delle creature magiche della Row, ma non abbiamo trovato niente di così interessante.
Io propendo per il secondo:
Karura!!!!

Se andrà bene a tutti, bisogna rielaborare il testo.
Grazie Snow!!!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12006
Data d'iscrizione : 12.07.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptySab Gen 23 2010, 21:04

Snowolf ha scritto:
credo che la classificazione ideale sia XXXXX o al max XXXX anche se io propenderei per il primo.
Io "propendo" come te Snow, se deve esserci la tensione... tensione sia! E chissà magari che la rossa ci lasci le pen..!! Ehm, dicevo... credo che un XXXXX sia perfetto e che, vista la volontà di Angie che condivido, il Kakura sia proprio l'animaletto che cercavamo! E' una di quelle belle creature in cui ci si può perdere in descrizioni per pagine e pagine... mi piace! Wink
Certo... bisognerà rivedere proprio tutta tutta quella parte..!! pale ... volontari?
lol!
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6875
Data d'iscrizione : 22.06.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptySab Gen 23 2010, 21:06

Diciamo che con il "serpente d'argento" non si stravolge tutto, da catena a serpente il passo è breve (più o meno).

Ma mi chiedo... come cavolo facciamo a far capire a quel tocco di Ginny che animale è? Come sa del "serpente d'argento"? Già per il demone è servito il suggerimento di Harry! (ahahah vabbè... insisto sulla poca intelligenza di Ginny Razz)

Ma il problema me lo pongo davvero Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11930
Data d'iscrizione : 04.05.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptySab Gen 23 2010, 21:10

Son contento che la mia idea vi sia piaciuta, ache a me il secondo piace di più (considerando la mia passione per il giappone Very Happy ), Bella io la mia parte l'ho fatta ora passo a voi il divertimento, al max vi posso aiutare per la descrizione e le varie modifiche di questo nuovo animale fantastico Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12378
Data d'iscrizione : 19.07.09

SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 EmptySab Gen 23 2010, 21:32

Allora..

Grande Snow! Proprio te aspettavamo! Wink

Ache a me piace di più la seconda creatura! Wink

Ora... se, come diceva Bella, volessimo farci lasciare le penne alla rossa, potrei farvi un elenco di creature che abbiamo trovato nel libro che sarebbero adatte e ben liete di svolgere questo compito Razz Basta che me lo dite.. e io ve le scrivo tutte molto volentieri Razz

Quoto Herm (e stasera son due volte Razz) per quanto riguarda il serpente d'argento.
Mi sembra troppo forzato seguire il ragionamento che solo un serpente d'argento può mettere ko la creatura... Io dico, a meno che non ci vengano altre illuminazioni, limitiamoci semplicemente all'argento Wink

Mik
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE   SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SPOILER - CAPITOLO 15 e 16 - DISCUSSIONE
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE... E 2!!
» SPOILER - CAPITOLO 2O - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 19 - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 12 e ½ - DISCUSSIONE
» SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: