www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_lcapprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Voting_barprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_rcap 
Bellatrix Black.
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_lcapprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Voting_barprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_rcap 
Snowolf
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_lcapprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Voting_barprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_rcap 
Ludovic Bagman
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_lcapprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Voting_barprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_rcap 
Aberforth Silente
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_lcapprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Voting_barprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_rcap 
Enrico
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_lcapprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Voting_barprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_rcap 
Horace Lumacorno
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_lcapprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Voting_barprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_rcap 
LadyProffa
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_lcapprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Voting_barprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_lcapprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Voting_barprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_rcap 
Sirius Mic
prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_lcapprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Voting_barprima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Vote_rcap 
Parole chiave
Harry97 capitoli babbano DISCUSSIONE malfoy Harry finale teddy Punizione CILINDRO libro Errori sogno lumacorno Date rapimento natale ritorno incantesimi capitolo ginny gianluca bacchette potter Fedeltà amore

 

 PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO

Andare in basso 
+7
Stev
remus.
Luke Weasley
Sirius Mic
Bellatrix Black.
george
fantasy91
11 partecipanti
AutoreMessaggio
fantasy91

fantasy91


Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : roma e benevento
Punti : 5374
Data d'iscrizione : 12.09.09

prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Empty
MessaggioTitolo: PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO   prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptySab Nov 21 2009, 08:47

“Mamma che noia!” pensò Hermione. Non le piaceva proprio quell’argomento di Aritmanzia “E’ così scontato!..come vorrei essere con Ron adesso”. Era andata in biblioteca da sola perchè Ron, Harry e Ginny avevano l’allenamento di Quidditch. Lo aveva pensato tutto il pomeriggio e non aveva concluso gran che con lo studio.“Basta!” chiuso il libro, Hermione raccolse tutte le sue cose e uscì letteralmente di corsa dalla biblioteca, beccandosi un’occhiataccia da Madame Pince. Arrivò in sala comune, quasi deserta perché la maggior parte dei ragazzi era scesa a cena, salì in dormitorio e disse fra se “Devo darmi una mossa”.
“Ok l’allenamento è finito, siete stati tutti fantastici stasera..ora tutti agli spogliatoi e a cena” disse Harry, seguito a ruota da Ron “Evvai!!”; con il sorriso sulla labbra si diressero tutti verso lo spogliatoio, Ginny si avvicinò ad Harry che le cinse le spalle con il braccio libero e si mise al passo con Ron, che si era fermato di colpo dopo due passi ed essersi voltato verso destra. “Cosa c’è?” chiese Ginny; Ron stava guardando la ragazza, la ‘sua’ ragazza che avanzava verso di lui sorridente e con un cesto per pic-nic. “Ciao!” esclamò la ragazza “avete finito da molto?” “No” rispose Harry “andiamo a cambiarci Ginny”. I due si allontanarono lasciando Ron imbambolato davanti ad Hermione che cominciava a sentirsi in imbarazzo per lo sguardo del suo ragazzo che sembrava vederla per la prima volta: era per questo che le piaceva era incapace di nascondere i suoi pensieri. “Ciao” disse Ron “che c’è li dentro?” indicando il cesto “La tua cena.. e la mia” “Ottimo!! Possiamo sistemarci qui nel campo..oppure” “Io pensavo ad una delle torri degli spalti,sono più riparate” e per qualche ignota ragione arrossì. Ron, con uno slancio di coraggio prese Hermione per mano e la portò alle scale delle prima torre, salirono fino in cima e sistemarono tutto per mangiare le focacce salate e dolci insieme al succo di zucca, finendo con la torta al cioccolato. “Adesso mi sento meglio” disse Ron, “Sono contenta che ti siano piaciute”. Ron si era interrogato tutto il tempo della cena per capire la presenza e il comportamento di Hermione ma nono ci era arrivato, perciò gli chiese “Non dovevi studiare Aritmanzia?” “ O bé non mi andava molto..così ho pensato di venire da te..” “Ti senti bene?” “ Si perché?” “Bé hai detto che non volevi studiare..” “Oh era un argomento stupido che avevo già studiato per i GUFO perché credevo lo inserissero nelle domande quindi..” “Ok” fece Ron scettico “Anche a me capita di annoiarmi e tu sei l’unica cosa che mi fa stare meglio” le orecchie di Ron divennero no rosse di più. “Ecco lo sapevo dovevo stare zitta, ora non spiccicherà più una parola”invece Ron si avvicinò ad Hermione e l’abbracciò forte per due diversi motivi: uno era davvero incapace di guardarla negli occhi, secondo era segretamente e infinitamente felice di essere l’ 'unica' cosa che faceva stare bene Hermione ..oltre allo studio ovviamente. Restarono così fino a quando non si resero conto che stava per scattare il coprifuoco, allora si separarono raccolsero tutto e si diressero mano nella mano al castello entrambi più felici di quanto l’altro potesse immaginare.
Quando uscì dal bagno Harry trovo Ron seduto sul letto, con le braccia incrociate e lo sguardo fisso sulla base della stufa. “Avete litigato?” chiese all’amico “No accidenti ma …”, “Cosa?” “ Bé abbiamo parlato e mi ha detto che … insomma sta bene con me” “Dov’è il problema allora?” “Voglio fare qualcosa per avere più tempo da passare con lei”. Harry si avvicinò al suo letto sistemò le bacchette sotto in cuscino, dando una rapida occhiata a quello vuoto di Hyde, e poi, mettendosi sotto le coperte chiese a Ron “E hai già trovato qualcosa?” “Credo di si”disse Ron spegnendo l’ultima candela “Ma mi devi dare una mano … credo anche che Neville ci possa essere utile”. Harry si chiese esattamente cosa gli avesse detto Hermione per far frullare cosi la testa di Ron.



ragazzi lo scritto di getto ..spero nn ci siano molti errori..cmq volevo chiedervi di mandarmi tutto il materiale sulla setta e i mangiamorte perchè nn ho il tempo di cercarlo ..perchè nn so quali e quanti sn i pezzi sull'argomento.. e mi servono per il finale ..grazie mille Very Happy


Ultima modifica di fantasy91 il Sab Nov 21 2009, 15:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6196
Data d'iscrizione : 24.09.09

prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO   prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptySab Nov 21 2009, 13:33

non ho il tempo di commentare il testo, appena posso lo leggo, ma per la parte finale ti dico che per i mangiamorte trovi tutto sotto un'unica pagina: filone mangiamortesco
fclicca qui
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12009
Data d'iscrizione : 12.07.09

prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO   prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptySab Nov 21 2009, 13:40

Per prima cosa fantasy, l'ho spostato in "Testi". Wink
By Mod

E seconda cosa... i commenti! Very Happy
Allora, è un po' pochino per fare un commento approfondito ma intanto (aspettando il seguito) volevo farti notare una cosa: tu hai scritto dal punto di vista di Hermione, cioè... narratore onniscente incentrato sui pensieri di Harmy, mntre la Row (e anche noi Wink ) manteniamo il narratore onniscente dando voce SOLO ai penieri di Harry. E questo è il primo punto.

Il secondo, ben poco importante: ci sono molte imprecisioni (giustificate dal fatto che l'hai scritto di fretta, e un po' poco descrizione. Quasi non si capisce dove ci troviamo... lavoraci su! Come prima bozza però può andar bene, per ulteriori commenti approfonditi... aspetto il seguito! Very Happy

Non ti arrendere!
lol!

Ah già, quasi dimenticavo... se vuoi sapere qualcosa in più sulla Setta ecco...
- setta - La setta del sacro fuoco (Marcus)
- sacro fuoco - Il sacro fuoco secondo sarasol (questo topic è più soggettivo! Wink )
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8414
Data d'iscrizione : 28.04.09

prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO   prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptySab Nov 21 2009, 15:13

quoto bella, bisogna postare un'altra parte, purtroppo non mi sembrano comportamenti adatti a ron, e come ha già detto bella, noi abbiamo visto il libro sempre dal punto di vista "HARRY", anche se ci sono state eccezioni. Però non credo sia tanto adatto, comunque aspetto il seguito




Non ti preoccupare, è solo il tuo primo testo
Torna in alto Andare in basso
Luke Weasley

Luke Weasley


Numero di messaggi : 515
Età : 29
Località : Napoli
Punti : 5837
Data d'iscrizione : 23.10.09

prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO   prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptySab Nov 21 2009, 15:18

Brava Bella mi hai tolto le parole di bocca!Beh fantasy è scritto di getto e tutto il resto quindi non traggo conclusioni affrettate ma ti consiglio di seguire le notazioni della nostra cara mod!E poi stai più attento quando scrivi,anche se come hai detto,qua scrivevi in fretta!Comunque aspetto una tua revisione e un ampliamento di questo testo!
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6799
Data d'iscrizione : 03.03.09

prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO   prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptySab Nov 21 2009, 15:34

Non posso che quotare bella! Apetto che ampli la tua idea per giudicarla!

Comunque hai fatto il primo passo con il tuo primo testo vedrai che i successivi saranno molto più facili!!

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7074
Data d'iscrizione : 12.07.09

prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO   prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptySab Nov 21 2009, 19:15

Hanno già detto tutti gli altri su.. Nel testo non si capisce bene dove siamo e la Row ha sempre scritto dal punto di vista di Harry.. Comunque tutto sommato per essere il tuo primo testo è scritto abbastanza bene.. Continua così e farai graaaaaaandi cose Razz
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12381
Data d'iscrizione : 19.07.09

prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO   prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptyDom Nov 22 2009, 09:54

Sono arrivato tardi...

Quindi non posso far altro che quotare Bella...

Mik
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11573
Data d'iscrizione : 08.08.09

prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO   prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptyDom Nov 22 2009, 11:02

Io dico solo: quoto Bella! Wink
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5951
Data d'iscrizione : 10.08.09

prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO   prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptyDom Nov 22 2009, 17:04

Quoto Bella...è un po' breve per dare un giudizio!!
Quindi aspetto che lo sviluppi!
Comunque, complimenti. prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11933
Data d'iscrizione : 04.05.09

prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO   prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO EmptyDom Nov 22 2009, 17:59

Come Commento che dire troppo breve per fare un commento Razz Razz Razz , la premessa c'è ma il materiale e veramente pochino anche per esprimere un opinione, aspettiamo il seguito...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO   prima - PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio primo testo
» alla ricerca di cinereus e dopo scontro hogsmeade parte terza
» Parte seconda alla ricerca di cinereus (secondo rott93) e scontro a hosmeade
» Proposta prima parte cap.25
» Prima parte testo Convivium

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: