www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_lcapMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Voting_barMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_lcapMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Voting_barMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_rcap 
Snowolf
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_lcapMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Voting_barMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_lcapMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Voting_barMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_rcap 
Aberforth Silente
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_lcapMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Voting_barMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_rcap 
Enrico
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_lcapMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Voting_barMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_lcapMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Voting_barMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_rcap 
LadyProffa
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_lcapMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Voting_barMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_lcapMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Voting_barMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_rcap 
Sirius Mic
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_lcapMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Voting_barMemorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Vote_rcap 
Parole chiave
Errori finale ginny Date teddy capitoli sogno babbano amore lumacorno libro Harry97 ritorno Punizione DISCUSSIONE CILINDRO potter bacchette incantesimi malfoy rapimento Fedeltà Harry natale capitolo gianluca

 

 Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)

Andare in basso 
+19
AlaskaMudblood
LadyProffa
Horace Lumacorno
Dolores Jane Umbridge 97
Jo Potter
Potterhiders
Luke Weasley
cric18
remus.
jokerUG
Sirius Mic
Severus Piton
sarasol
kinderangie
Snowolf
Harry-Mik94
Herm
Ludovic Bagman
Bellatrix Black.
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12003
Data d'iscrizione : 12.07.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyDom Nov 01 2009, 16:03

Ho scritto questo testo con la piena consapevolezza che non potrà essere inserito nel libro, mi chiederete: allora perchè l'hai scritto? Per il puro piacere di scrivere I love you
Vorrei sapere cosa ne pensate...

Memorie di un venditore di bacchette

Era ormai passata la mezzanotte in Diagon Alley, ma una fioca luce riluceva ancora tra i numerosi negozi di Magia chiusi per la tarda ora e una brezza leggera, portata dal violento temporale della mattina, sfiorava lieve le finestre del negozio di bacchette più famoso della Gran Bretagna.
<<Signor Olivander, c'è qui una signora che vorrebbe far riparare una bacchetta, è in condizioni disastrose: spezzata in punta, frassino e crine di uni...>>.
<<Pensaci tu Nicholas, ora ho da fare.>>. Dei passi, e l'assistente di Olivander lasciò la stanza per occuparsi della cliente. Erano decenni che gestiva il negozio da solo, tutto era sempre andato a meraviglia e la fama di miglior venditore di bacchette lo precedeva, ma di questi tempi riuscirci era impensabile. I danni fisici provocati dalla prigionia in Villa Malfoy si facevano sentire, la vecchiaia avanzava e l'unica soluzione possibile era sembrata assumere un assistente; l'ipotesi di chiudere aveva dell'assurdo.
In fondo Nicholas era un bravo ragazzo, imparava in fretta e aveva voglia di fare, non avrebbe potuto trovare di meglio come suo successore. Successore... le lettere si persero con lo sguardo del vecchio sulle pareti del suo studio coperte di piccole scatole: scatole di bacchette tra le più varie e incredibili, illuminate dalla leggera luce di un candeliere posato sulla scrivania a cui era seduto. Si trovava nel retro del negozio, ormai più simile ad un magazzino, dove l'arredo era semplice, troppo a sentire Nicholas: una scrivania, una sedia e migliaia e migliaia di bacchette magiche ancora da vendere. Non sarebbe stato più lui però ha compiere questo gesto, donarle al loro legittimo proprietario, aiutarle a scegliere il futuro padrone: è la bacchetta che sceglie il mago, non il contrario... Non si era mai sbagliato su questo. Lui li aveva visti entrare tutti, compiere il primo passo da mago per poi sentire le loro storie mentre crescevano, tutti, persino i più grandi: Albus Silente, Tom Riddle. Pensare che un tempo erano due ragazzini di undici anni non troppo diversi, sembra impossibile, la loro diversità è stata nelle scelte che hanno fatto e tutto era cominciato lì, in quel vecchio, logoro negozio di bacchette...
***
Il campanello tintinnò con forza quando una famiglia formata da quattro persone entrò nel negozio: una giovane donna con lunghi capelli neri e il viso segnato dalla sofferenza teneva tra le braccia un bambinello di tre o quattro mesi, al suo seguito due ragazzini, uno un poco più grande dell'altro. La madre stava parlando animatamente con il figlio maggiore:
<<Se preferisci che io e Aberforth ti aspettiamo fuori non c'è problema caro, è un passo importante.>> diceva.
<<Ve ne sarei grato madre.>> le rispose lui con una gentilezza oltre misura, di cui nè il fratello, che fissava avido le bacchette sugli scaffali, nè la donna si stupirono.
<<Ma mamma! Anch'io voglio una bacchetta! Perchè la deve avere solo Albus? Magari se restiamo qui, quel vecchio signore la regala anche a me!>> intervenne il figlio più giovane additando Olivander che li osservava con attenzione. A quelle parole il maggiore rabbrividì contrariato; sembravano così simili e così diversi quei due ragazzi, eppure in loro scorreva lo stesso sangue.
<<Le chiedo scusa, Olivander, mio figlio non voleva essere scortese.>>
<<Si figuri Kendra!>> ribattè il venditore con un sorriso comprensivo; era la famiglia Silente, come li conosceva? Lui li aveva visti passare tutti, tutti.
<<Bene Albus, io e tuo fratello usciamo così tu fai quello che devi, è stato un piacere rivederla.>> aggiunse rivolta ad Olivander.
<<Uffa mamma! Voglio rimanere dentro, così quando tocca a me sono più bravo di Albus...>> e la sua voce si spense con il chiudersi della porta.
Fu Olivander a rompere il silenzio dilatatosi tra i due: <<Buongiorno signor Silente, le confesso che mi chiedevo quando sarebbe venuto a farmi visita.>> cominciò.
<<Lei mi conosce?>> domandò sorpreso il ragazzo.
<<Certo che sì signorino, e conoscevo i suoi genitori, due ottime bacchette che potrebbero ritrovarsi in lei. Vediamo ... ah sì, suo padre aveva concluso che quella giusta per lui era di crine di unicorno, vuole provare se...?>>
<<No!>> Albus aveva perso tutta l'incantevole gentilezza dimostrata poco prima. Quando si accorse dell’errore si affrettò a correggersi: <<No, per favore. Le domando perdono, ma preferirei non avere una bacchetta magica che abbia qualcosa in comune con mio padre>>. La forza e la sincerità con cui quel ragazzino aveva pronunciato le ultime parole colpirono piacevolmente Olivander, sapeva che il capofamiglia dei Silente era appena finito ad Azkaban per aggressione ai babbani. Era naturale che il giovane figlio non volesse rivedersi in lui, naturale e comprensibile per un ragazzo così per bene. <<Mio caro Albus, non si può decidere da sè qual'è la bacchetta giusta: è la bacchetta che sceglie il mago>> ribattè.
A queste parole il giovane arrossì violentemente e Olivander non insistè: <<Ma vista la sua inclinazione vorrei farle provare una bacchetta molto simile a quella di sua madre, se lei è d'accordo è chiaro.>> aggiunse con un sorriso malizioso.
<<Certo signore, non ho alcuna obbiezione in proposito.>> disse sorridendo felice, superato l'imbarazzo.
<<Molto bene, ecco qua: betulla, corda di cuore di drago, 11 pollici e mezzo, flessibile; forza, la agiti!>> esclamò porgendogliela.
Silente obbedì con un movimento leggero ma deciso del polso: la potenza fu tale che con un lampo di luce arancione la bacchetta schizzò verso una lampada posata sulla scrivania facendola scoppiare in uno scintillio di colori e dando fuoco alle numerose pergamene che si trovavano sfortunatamente lì attorno. Che forza della natura! Un potenziale magico davvero impressionante: non è da tutti creare uno scompiglio del genere al primo colpo di bacchetta, anche se involontario.
<<Ehm, no, decisamente no!>> commentò Olivander <<Credo proprio che qui sarà necessario prendere delle misure, mi permette...?>> continuò prendendo un metro.
Il ragazzo annuì con un espressione molto più adulta della sua età; lo lasciò fare senza obbiezioni: braccio, avambraccio persino strane misurazioni come la circonferenza della testa e la distanza tra le narici, non aprì bocca anzi, tutto questo lo divertiva.
Difficile, molto difficile, trovare per lui una bacchetta non sarebbe stata un'impresa da niente; era un bambino gentile e onesto, senza contare l’incredibile potenziale magico! Inoltre le misurazioni prese rivelavano una particolarità anomala: era intelligentissimo. Tutti quei fattori portavano ad una sola possibile bacchetta, l’unica che avrebbe potuto comparare tale magia. Il suo sguardo si posò su una delle tante scatolette che ricoprivano la parete: era bianca e oro e conteneva l’oggetto in questione, una delle bacchette più potenti dell'intero negozio. Al suo interno la piuma di una fenice bellissima: doveva stare in mani buone e quel ragazzo sembrava la persona giusta. Come a conferma della sua intuizione un raggio di caldo sole che filtrava dalla finestra la illuminava rendendola ancora più speciale; si avvicinò allo scaffale, estrasse la scatola e la porse ad Albus:
<<Noce e piuma di fenice...>> mormorò, chissà se avrebbe funzionato?
Al solo sfiorarla con un polpastrello, il pezzetto di legno cominciò a vibrare sotto lo sguardo esterrefatto del ragazzo e, presa in mano, lo avvolse in un turbinio di luce dorata sprizzando scintille di gioia; in un istante attorno ad essa comparve un alone bianco puro e splendente. Tutto il negozio fu scosso da un brivido: sì, funzionava alla perfezione.
<<Credo che questa vada bene, vero signor Olivander?>> disse felice.
<<Sì, lo credo anch'io signor Silente>> rispose lui con un gran sorriso. La bacchetta lo aveva scelto e nessuno poteva portarglielo via, una grande bacchetta per un, futuro, grande mago. Eh sì, un mago coi fiocchi!
***
Molti anni dopo…
Una piccola figura solitaria s’intravedeva dietro i vetri, appannati dalla forte pioggia, del negozio di bacchette: camminava nella tempesta con la veste da mago tirata fin sopra gli occhi e si dirigeva proprio in quella direzione. Era notte inoltrata.
Tin tin tin!
Il suono del campanello attirò l’attenzione del vecchio venditore semi addormentato: un ragazzino sugli undici anni, fradicio era appena entrato nel suo negozio e si stava guardando attorno incurante della considerevole quantità d’acqua che si stava riversando sul tappeto sotto di lui. Aveva bei lineamenti e capelli scuri, gli occhi brillanti si spostavano veloci sugli scaffali ricolmi di bacchette magiche osservando ogni più piccolo particolare, curiosi e attenti cercavano invano di mascherare l’incredibile interesse che esercitava in lui quel luogo.
<<Buonasera>> lo salutò Olivander <<Non le sembra un po’ tardi per andare in giro solo signor …?>>
<<Riddle>> rispose lui distolto dalla sua ispezione, non sembrava maleducato solo … diffidente.
<<Ah sì, sì, il professor Silente mi aveva accennato del suo imminente arrivo. Lei è un nuovo studente di Hogwarts non è così?>> domandò.
<<Hog… ah la scuola per persone speciali…>> rispose lui parlando più a se stesso <<Sì, è li che devo andare.>>
<<Quindi lei è Tom Riddle?>>
Un brivido.<<Sì>>
<<Ed è venuto qui solo? A quest’ora di sera?>> lo stupore di Olivander era evidente.
<<Sì>>
Silenzio.
Che ragazzo strano, rispondeva a monosillabi come se il suo interlocutore avesse scarsa importanza, per non dire nessuna. E poi il brivido, quel brivido di disgusto al solo sentire il suo nome: Tom. Strano ragazzo davvero…
<<Allora signor Riddle, è qui per comprare la sua bacchetta? Per frequentare la scuola di Hogwarts è necessaria, lo sa questo?>> continuò Olivander.
<<Sì>>
<<Bene, ci eviterà noiose spiegazioni di routine>> disse sollevato <<Sarà necessario prendere delle misure e poi la bacchetta potrà sceglierla….>>
<<Cosa?!>> lo interruppe Riddle <<Sono certo di non aver capito bene: misure? Un pezzo di legno che mi sceglie?>>
<<Signorino lei ha capito benissimo! E’ la bacchetta che sceglie il mago naturalmente, e per farlo ho bisogno di prenderle delle misurazioni…>> rispose tranquillo.
<<No, neanche per idea>> disse indietreggiando lentamente sulla difensiva, stringendosi addosso la veste come per proteggersi << Io … lei … ci deve solo provare a toccarmi!>> esclamò.
Lo stupore di Olivander era palese, dopo quella reazione avrebbe potuto cacciarlo dal negozio seduta stante ma qualcosa gli impediva di farlo: una strana curiosità nei confronti di quel ragazzino si stava lentamente impadronendo di lui
<<Allora cosa propone di fare?>> gli disse mostrando finta preoccupazione.
<<Io … non saprei … ecco …>> lo aveva preso in contropiede. Il ragazzo si guardò intorno velocemente come per valutare la situazione; la sua mente lavorava frenetica << Sono un mago ... ho bisogno … di …>> pensava ad alta voce ma si interruppe all’improvviso: aveva lo sguardo fisso su una gamba della scrivania, vacuo. Si riscosse velocemente e andò a posare gli occhi sul volto del venditore come ricordandosi solo ora che c’era anche lui:
<<Mi dia …>> un brillio maniacale nello sguardo <<Mi dia la bacchetta più potente che ha!>>
<<Oh no signor Riddle, non funziona così. Gliel’ho detto poco fa: è la bacchetta che sceglie…>>
<<Ha forse qualcosa in contrario?>> ribatté il ragazzo fissandolo intensamente.
<<Vede …>>
<<Le ho detto cosa deve fare, lo faccia.>> disse deciso. Lo disse con totale sicurezza, come se impartire ordini fosse per lui all’ordine del giorno. L’insolenza del ragazzo aveva superato il limite del possibile ma proprio non riusciva, Olivander, a cacciarlo malamente. Cosa si nascondeva dietro la maschera di Tom Riddle che per un attimo, con lui, aveva abbassato? Cosa sarebbe diventato quel ragazzino, con in mano una bacchetta? L’unico modo per scoprirlo era…
<<Vuole davvero la bacchetta più potente che possiedo?>> gli chiese.
<<Sì>>
<<Crede di essere in grado di controllare un potere magico molto superiore al suo?>>
<<Sì>>
<<Anche se questo potrebbe portare a risvolti imprevisti e disastrosi?>>
<<Sì>>
<<Molto bene allora, ecco la bacchetta migliore che possiedo: la forza del legno di tasso mischiata alla bellezza della fenice, 13 pollici e mezzo; ha la straordinaria capacità di incanalare tutti i poteri del mago che la possiede facendoli diventare i suoi, aumentandoli.>>commentò preciso Olivander senza staccare gli occhi dal giovane, ne era incantato ma sapeva che non poteva funzionare; gli porse la bacchetta con la sola intenzione di dargli una lezione, fargli capire che non poteva scegliere, che lei non lo aveva scelto.
Con lo stesso inquietante luccichio negli occhi Tom Riddle si avvicinò alla scatola aperta sulla scrivania: una bella bacchetta era appoggiata sul cuscinetto rosso cupo al suo interno, il giovane allungò la mano e la prese. Non ci fu bisogno di agitarla, una nube nera avvolse il ragazzo e il venditore come la polvere buio pesto, un rumore sinistro e, sotto gli occhi sgranati di Olivander, la nube sparì. La bacchetta sembrò lasciarsi andare docile nella mano del suo nuovo proprietario con un sibilo. Era avvenuta una cosa sconcertante, incredibile: lei non l’aveva scelto, si era sottomessa al suo volere. Quel ragazzo aveva controllato il volere di una bacchetta magica, e lui,Olivander, lo aveva permesso! Impossibile … ma vero.
<<Mi dica quanto costa: la voglio>>
***
Ah se solo avesse fermato quell'undicenne! Sapeva che la bacchetta, in suo possesso, avrebbe fatto grandi cose, grandi e terribili? Forse sì, ma allora la curiosità nei confronti del giovane Tom Riddle aveva avuto la meglio: come si sarebbe comportata la bacchetta di tasso, una delle sue creazioni, nelle sue mani? Adesso conosceva la risposta ma a quel tempo poteva solo immaginarla.

La candela si era consumata quasi completamente, la sua debole luce giocava sulle pareti dello studio. Il rumore di una porta che sbatte: Nicholas aveva appena lasciato il negozio, tra qualche ora, come tutte le mattine, sarebbe tornato ... Sì ... Ma questa volta, solo.
Una lacrima salata percorse la guancia di Olivander e la stanza cadde nell'oscurità: il candeliere si era spento con l'ultimo respiro di un venditore di bacchette senza tempo.

By Little Death Eater Bella Black Like a Star @ heaven Twisted Evil Like a Star @ heaven


Ultima modifica di Bellatrix Black:* il Dom Dic 27 2009, 15:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11879
Data d'iscrizione : 02.05.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyDom Nov 01 2009, 16:26

Very Happy ebbè... nulla da dire!!!!
fantastico!!! e questo dimostra che se si scrive con questo spirito:
Citazione :
Per il puro piacere di scrivere I love you
non si può di certo fare male!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6872
Data d'iscrizione : 22.06.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyDom Nov 01 2009, 16:53

Bellissimo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12375
Data d'iscrizione : 19.07.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyDom Nov 01 2009, 17:07

Wow!! è fantastico!! Notare che pochi minuti prima di pubblicare il testo ti sei definita una "quasi scrittrice" Razz Bella, altro che "quasi scrittrice" tu sei un'ottima scrittrice!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11927
Data d'iscrizione : 04.05.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyDom Nov 01 2009, 17:17

Dear Bella... fantastique!! Un pezzo di intermezzo veramente bello, nasce senza alcuna pretesa, ma si sviluppa in maniera veramente avvincente, si... mi piace veramente inteso e allo stesso tempo molto delicato, si attorciglia nella psiche del personaggio in maniera ammirevole, brava veramente brava.
ti faccio notare solo una cosa la sorella di Albus era più grande, credo che l'intro di presentazione della famiglia Silente sarebbe da cambiare per il resto solo complimenti...
Ps. concordo pienamente con ludo (cappero!! Due volte in due giorni, dove andremo a finire!! Razz Razz Razz ) questo forum nasce per il solo piacere di scrivere, non importa se il testo finira o meno nel libro, l'importante è lasciare un segno...
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6614
Data d'iscrizione : 26.05.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyDom Nov 01 2009, 17:18

Bella!!!
Sei fantastica!!!! Scrivi davvero benissimo e l'argomento...............non si sa mai....potrebbe anche essere inserito nel libro!!!

Complimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5606
Data d'iscrizione : 09.08.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyDom Nov 01 2009, 17:22

veramente un bellissimo testo, se si potesse inserire sarei davvero contenta!
Solo una cosa: non credo che la bacchetta di silente e quella di riddle potrebbero avere lo stesso nucleo, altrimenti nel duello al ministero ci sarebbe stato il prior incantatio, se non sbaglio.
Comunque è davvero bellisimo.
Torna in alto Andare in basso
Severus Piton

Severus Piton


Numero di messaggi : 66
Età : 29
Località : Bologna
Punti : 5374
Data d'iscrizione : 28.10.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyDom Nov 01 2009, 17:30

Bello!

Complimenti davvero! E' un testo perfettamente in armonia con lo stile originale e rispettoso del carattere dei personaggi: hai descritto bene come dovevano essere da bambini i due soggetti. Per inserirlo nel libro ci vorrebbe qualcosa che lo ricollegasse alla nostra trama, ma siamo solo all'inizio quindi può benissimo accadere.

Continua così,
Francesco
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8408
Data d'iscrizione : 28.04.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyDom Nov 01 2009, 17:39

Bella, dopo aver letto questo testo, posso solo farti i complimenti, sei bravissima!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
jokerUG




Numero di messaggi : 15
Punti : 5474
Data d'iscrizione : 31.05.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyDom Nov 01 2009, 18:15

sconcertante... Shocked davvero bello!complimentoni!
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6793
Data d'iscrizione : 03.03.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyDom Nov 01 2009, 18:33

Wow Bella!!! È bello!!!
La storia non è mai forzata è sta in piedi... hai ragione non è facile inserirlo... ma se si trova il punto giusto è serve qualcosa per staccare... non si sa mai!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12003
Data d'iscrizione : 12.07.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyDom Nov 01 2009, 19:53

Grazie a tutti! Sad Siete troppo gentili, non lo merito! Wink

Citazione :
Solo una cosa: non credo che la bacchetta di silente e quella di riddle potrebbero avere lo stesso nucleo, altrimenti nel duello al ministero ci sarebbe stato il prior incantatio, se non sbaglio.
Sai cara sarasol, non credo che il prior incantatio accada quando le bacchette dei possessori sono tutte e due di (ad esempio) piuma di fenice, devono essere della stessa fenice! Come nel caso di Harry e Voldy! Very Happy Correggetemi se sbaglio!
E poi ho trovato questa descrizione per la prima bacchetta di Silente: Noce e piuma di fenice... nient'altro perchè come ben sai poi utilizzerà quella di Sambuco! Wink

Citazione :
ti faccio notare solo una cosa la sorella di Albus era più grande, credo che l'intro di presentazione della famiglia Silente sarebbe da cambiare per il resto solo complimenti...
Acci! Shocked Accidenti non ci ho pensato! Avevo fatto riferimento alla foto in Vita e menzogna di Albus Silente ma un po' di tempo sarà passato! Embarassed Sai, dopo 14 anni ad Azkaban perdi un po' il senso del tempo! Wink
Grazie di avermelo fatto notare... e soprattutto.... wow! Niente dialoghi e ambiente? Sono esterrefatta e contentissima che ti sia piaciuto! Very Happy


Ultima modifica di *Bella*Black* il Lun Nov 02 2009, 10:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5606
Data d'iscrizione : 09.08.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyDom Nov 01 2009, 20:46

giusto bella, hai ragione per la bacchetta di sambuo
scusami per la critica infondata. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7501
Data d'iscrizione : 11.07.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyMar Nov 03 2009, 14:37

Ho letto tutta la tua storia dalla a alla z e devo dire che sono rimasto senza parole
Torna in alto Andare in basso
Luke Weasley

Luke Weasley


Numero di messaggi : 515
Età : 29
Località : Napoli
Punti : 5831
Data d'iscrizione : 23.10.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyMar Nov 03 2009, 14:58

Molto bello,Bella!Ahahahahhahaha!Davvero una buona fantasia miscelata ad una narrazione davvero convincente.Notazioni di stile(più Row!!) e uso di un vocabolario più ampio(frasi tipo la luce riluceva!?!)sono gli unici appunti che ti faccio.Da notare per tutti che ci sto andando molto più piano con i commenti dopo quella sfuriata su "Draco lascia la scuola" di Rem,non preoccupatevi,su richiesta posso farvi rizzare i capelli che avete(anche se siete pelati),basta dirlo!Ahahahhahah!Comunque complimenti,Bella,sei stata brava!Ad maiora(verso traguardi maggiori)dicevano i latini e io lo auguro a te,hai talento potresti diventare una brava scrittrice.Ma non montarti la testa!Ahahahahhaah!
Luke Weasley
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12003
Data d'iscrizione : 12.07.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyMar Nov 03 2009, 18:42

Ok Luke grazie delle correzioni e dei complimenti! Very Happy Ma non trattenerti, non con me almeno! Wink E aspetto la drizzata di capelli (si si ce li ho! Razz ), serve, serve sempre... se no poi mi gaso veramente! Wink
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7613
Data d'iscrizione : 30.07.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyMer Nov 04 2009, 14:50

.... scratch Favoloso, scorrevole ma sopratutto, interessantissimo..brava Bella!!
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Luke Weasley

Luke Weasley


Numero di messaggi : 515
Età : 29
Località : Napoli
Punti : 5831
Data d'iscrizione : 23.10.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyVen Nov 06 2009, 14:49

Se proprio vuoi imitare il tuo avatar,potrei accontentarti!!Ahahahha.Tuttavia questo testo non è il più adatto ad un commento distruttivo,poichè non ci sono errori a sufficienza!Peccato per me!!!Aahhahahahaha!Comunque potrei segnalarti qualcosa da mettere a posto,ma...........non ora,ho un sacco di cose da fare,una ragazza da chiamare,fisica(quella vera,la scienza)da fare e una compagnia cantante di impegni.Magari te lo invio via pm,se vuoi.
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12003
Data d'iscrizione : 12.07.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyVen Nov 06 2009, 14:54

Certo che me lo devi inviare quel Pm, non puoi lanciare il sasso, togliere la mano e soprattutto svicolare via così! Razz A proposito... ammazza quanti impegni! Shocked Buona fortuna! Wink
... e grazie, ma gli errori ci sono... devono esserci o non sarebbe un mio testo! Razz
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11927
Data d'iscrizione : 04.05.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyDom Nov 08 2009, 23:18

Attenta Bella a ciò che desideri Muahahahahahhahahhaahah!!
Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7696
Data d'iscrizione : 09.05.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyLun Nov 16 2009, 19:23

<<Tu desideri, io esaudisco>> disse, tempo addietro, un uomo uscito da una lampada di vetro (notare la rima, plizz).
Dunque: le lodi te le hanno fatte in molti, te le faccio anche io. Per quanto ho potuto intuire (ovviamente non ti conosco di persona, e "parlarti" attraverso uno schermo è un'altr cosa) è incredibile come la tua personalità rifletta lo stile della tua scrittura. Scrivi in modo veramente....come posso dire...misterioso! Ho subito notato ad esempio l'attenzione con cui descrivi le luci nella stanza: è una cosa che mi piace molto! Candelabri...bacchette....nuvoloni neri...fenici...chiaroscuri....non potevi avere un nick più azzeccato. Per la tua età poi, scrivere in questo modo è assurdo! Quanto hai di italiano, undici?

Bene, veniamo alle critiche. Secondo me, da grande lettrice accanite di HP quale sei, certe volte cadi un po' nel già sentito...ci sono espressioni in questo testo che non sono del tutto tue, ma riprese dai film o dai libri di HP, da situazioni già vissute. Poi c'è qualche imprecisione nel linguaggio, qualche frase scorretta ( non ho capito cosa vuol dire quella parte sulla famiglia di Silente quando dici ", di cui ne era fratello" o una cosa del genere). However, tutto sommato queste critiche non vanno ad intaccare la buonissima opinione che ho di te, come persona ma soprattutto come SCRITTRICE. Continua così!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12003
Data d'iscrizione : 12.07.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyLun Nov 16 2009, 20:51

My dear Jo, è un onore ricevere un così bel commento dalla Mod in persona Embarassed ... grazie! Very Happy Sono davvero contenta che ti sia piaciuto, e dirmi che sono "misteriosa" era il miglior complimento che tu mi potessi fare! Wink

Per la parte confusa all'inizio sulla famiglia Silente... scratch ... non ricordo neanch'io! Very Happy O meglio, non ho ben capito di quale parte stai parlando ma conoscendomi, l'essere confusionaria non è una novità! Razz

Le cosa già sentite... Embarassed ... sai, ancora non ho uno stile di scrittura propriamente mio e quindi mi lascio un po'... trasportare da ciò che conosco meglio in campo letterario. Ma ci lavorerò su, promesso! Very Happy

Citazione :
Per la tua età poi, scrivere in questo modo è assurdo! Quanto hai di italiano, undici?
Ahahahahah! Sembrerà incredibile ma ho una media piuttosto vergognosa in italiano! Razz

Grazie ancora Jo! flower

P.S ho messo tanti di quei sorrisi in questo messaggio che mi sono incriccata la mandibola! Razz
Torna in alto Andare in basso
Dolores Jane Umbridge 97

Dolores Jane Umbridge 97


Numero di messaggi : 5
Età : 27
Punti : 5243
Data d'iscrizione : 04.01.10

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyLun Gen 04 2010, 20:56

E'strabello!!!!!!!!!!
Very Happy tongue bounce Complimenti, hai davvero avuto una fantastica idea, hai molta fantasia e 6 davvero brava nel scrivere.
Un bacio
Dolly
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9276
Data d'iscrizione : 15.12.09

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptyLun Gen 04 2010, 21:08

bella...
che dire?
brava?
non basta...
testo bellissimo.
i tuo testo è uno dei più piacevoli e scorrevoli.
sei prorpio una scrittrice!!!
baci Luma
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8456
Data d'iscrizione : 06.01.10

Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) EmptySab Mar 06 2010, 17:17

Oggi pomeriggio mi sto dedicando ad una bellaletura di testi, e mi è capitato tra i tasti il tuo!

Bella! Wow! cyclops

E' davvero commovente, anche la morte di Olivander lo è. Crying or Very sad

L'unica cosa che non mi è piaicuta tanto è la fretta che hai avuto nello svolgere la storia di Riddle...cioè, capisco che lui sia imperativo eccetera, però...non so come spiegarmi...ho gustato di più l'altra...forse dovresti rallentarla un pò solo un pò!

pale

Bellissimo, come tutti gli altri! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty
MessaggioTitolo: Re: Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)   Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Memorie di un Venditore di Bacchette (testo by Bellatrix Black:*)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» TESTO
» PASSEGGIATA CON L'ASSASSINO
» Bellatrix : a new life!
» Bellatrix è tornata
» 1 MIO TESTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: