www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
La Spia EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
La Spia EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
La Spia EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
La Spia EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
La Spia EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
La Spia EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
La Spia EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
La Spia EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
La Spia EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
La Spia Vote_lcapLa Spia Voting_barLa Spia Vote_rcap 
Bellatrix Black.
La Spia Vote_lcapLa Spia Voting_barLa Spia Vote_rcap 
Snowolf
La Spia Vote_lcapLa Spia Voting_barLa Spia Vote_rcap 
Ludovic Bagman
La Spia Vote_lcapLa Spia Voting_barLa Spia Vote_rcap 
Aberforth Silente
La Spia Vote_lcapLa Spia Voting_barLa Spia Vote_rcap 
Enrico
La Spia Vote_lcapLa Spia Voting_barLa Spia Vote_rcap 
Horace Lumacorno
La Spia Vote_lcapLa Spia Voting_barLa Spia Vote_rcap 
LadyProffa
La Spia Vote_lcapLa Spia Voting_barLa Spia Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
La Spia Vote_lcapLa Spia Voting_barLa Spia Vote_rcap 
Sirius Mic
La Spia Vote_lcapLa Spia Voting_barLa Spia Vote_rcap 
Parole chiave
Harry97 amore sogno Harry capitolo CILINDRO lumacorno teddy incantesimi Punizione capitoli bacchette babbano potter DISCUSSIONE rapimento natale ginny Errori gianluca Fedeltà ritorno Date finale libro malfoy

 

 La Spia

Andare in basso 
+5
Harry-Mik94
george
Jo Potter
remus.
okami_999
9 partecipanti
AutoreMessaggio
okami_999

okami_999


Numero di messaggi : 77
Età : 32
Località : Brescia
Punti : 5527
Data d'iscrizione : 05.07.09

La Spia Empty
MessaggioTitolo: La Spia   La Spia EmptyDom Ott 11 2009, 18:49

Spia

XXXXXX gli aveva dato l'ordine di spiare il ragazzo che è sopravvissuto, e così stava facendo. Iniziava ad annoiarsi, Potter non era poi un ragazzo così speciale. Frequentava delle stupidi lezioni, andava in giro con i suoi amichetti, come tutti gli altri ragazzi, inutili come lui. Solo pensare il nome di Harry Potter gli faceva venire ribrezzo: "come aveva osato un semplice ragazzo sconfiggere il più grande mago oscuro di tutti i tempi?".
La risposta gliela fornì il suo nuovo padrone, la bacchetta di Sambuco. Ormai erano certi che la tenesse ancora con lui, quindi xxxxxx avevo ricevuto ordine di sorvegliare costantemente il ragazzo, pedinarlo come se fosse stato la sua ombra. Non era ancora del tutto convinto della potenza di quella bacchetta, fino a quando non la vide all'opera contro XXXXXX. Strabiliante. Aveva osservato la scena da una finestra del corridoio. La prima situazione eccitante dall'inizio del compito. Ormai erano settimane che lo teneva d'occhio, ancora prima del suo arrivo ad Hogwarts, e continuava a portare avanti la sua missione.


Spia 2

Harry Potter stava dormendo tranquillamente nel suo letto a baldacchino, mentre xxxxx lo osservava dal davanzale della finestra. Lo controllava tutte le notti, sicuro che si sarebbe mosso di notte. Purtroppo per lui c'erano momenti della vita del ragazzo che non poteva seguire: le lezioni al ministero. Non sarebbe mai riuscito ad introdursi in quella fortezza sotterranea, ma era sicuro che la bacchetta la tenesse ancora il ragazzo. Potter non l'avrebbe mai lasciata in mano a nessuno.
Il suo padrone gli aveva detto dei possibili nascondigli per la bacchetta, i più ovvi, e lui aveva il compito di recuperarla.
"Tsk" pensò schifato xxxx sentendo l'amico rosso di Potter russare.


Gli altri Minicapitoli vanno fatti seguendo i fatti
della storia

Gli auror iniziano a sospettare di una spia, e dicono a Harry di fingere di nascondere la bacchetta nella tomba di silente, per farlo cadere nella trappola


Finale di un capitolo: la spia viene scoperta

...disse Harry buttandosi sul letto a baldacchino. Era così stanco che in pochi minuti si addormentò, pronto a svegliarsi, insieme agli altri grifondoro, al botto di una esplosione in giardino, vicino alla tomba di Silente.

-Ti sei divertito a pedinare il sign. Potter vero?- domandò l'auror xxxxx puntando la bacchetta al petto della spia.
Era stato scoperto, il suo padrone lo avrebbe punito pesantemente, accanto a lui un piccolo cratere dell'incantesiamo lanciato dall'auror.
-Fammi indovinare..- iniziò l'auror avvicinandosi piano -..sei un Animagus-
Arrivarono altri 2 auror, e videro xxxxx arrancare sulla tomba scoperchiata di Albus Silente. Tirarono fuori le bacchette anche loro.
-Il mio padrone...- biascicò xxxxx -..ci salverà tutti, riporterà la pace-
-Sei pazzo- disse l'auror alla sua destra.
-Pazzo?- domandò prima di iniziare a ridere malignamente -...vedrete, il mio padro...- si fermò vedendo arrivare dal portone del castello un gruppo di gente, capitanati da Potter con in mano -..la bacchetta di Sanbuco- sussurrò a denti stretti estraendo la sua bacchetta e cogliendo di sorpresa i 3 auror. Fece esplodere quell'area, formando un piccolo cratere che mandò in frantumi la tomba bianca. Subito dopo l'esplosione schiantò i 3 Auror e si trasformò, scomparendo nella notte.


Harry arrivò di corsa alla tomba di Silente, o almeno quello che ne rimaneva. Dietro di lui c'erano la maggior parte dei Grifondoro, a quanto pare erano stati gli unici a sentire l'esplosione, dato ke la loro torre dava proprio sulla tomba.
Vide i 3 auror a terra ma li scavalcò raggiungendo i resti della tomba bianca. Hermione rimase indietro con Ginny a dare primi soccorsi agli schiantati.
Ron raggiunse l'amico poco dopo dicendo -Harry... credo sia meglio non guardare...- ma Harry lo interruppe: -Guardare cosa?- domandò -è vuota-

queste sono solo bozze
Torna in alto Andare in basso
http://fantasy-animeworld.forumcommunity.net/
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

La Spia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Spia   La Spia EmptyDom Ott 11 2009, 19:04

Ok, penso tu voglia un giudizio sull'idea giusto?

Come ci hai già dimostrato sei molto bravo a scrivere! Per quanto riguarda i mini capitoli con un'altro punto di vista, è una tecnica che mi piace molto in generale, e anche molto efficace, ma sono molto purista su queste cose, in HP no!

Comunque l'idea della spia inizia a prendere forma!

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
okami_999

okami_999


Numero di messaggi : 77
Età : 32
Località : Brescia
Punti : 5527
Data d'iscrizione : 05.07.09

La Spia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Spia   La Spia EmptyDom Ott 11 2009, 19:15

il problema è che in HP non ci sono minicapitoli, e in un solo capitolo o ci sono solo i cattivi, o c'è solo harry, mai mescolati. Devo trovare un modo di risolvere.
Torna in alto Andare in basso
http://fantasy-animeworld.forumcommunity.net/
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

La Spia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Spia   La Spia EmptyDom Ott 11 2009, 19:32

Allora il problema sono i minicapitoli e il punto di vista diverso da quello di Harry.
Articolo meglio, in Hp capita a volte che ci siano capitoli senza Harry, ma soo dei casi isolati che servono per introdurre delle situazioni specifiche.
Nel metodo che proponi tu si ha una "doppia" storia in cui si conosce cosa fa uno e cosa fa l'altro, questo però porta a perdere la caratteristica di HP, cioè quello di scoprire le cose come e quando le scopre Harry e con gli errori di valutazione che commette harry, per poi alla fine scoprire tutto!
Nella sezione trama c'è un topic sull'argomento... "tipo di narrazione" o una cosa così.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
okami_999

okami_999


Numero di messaggi : 77
Età : 32
Località : Brescia
Punti : 5527
Data d'iscrizione : 05.07.09

La Spia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Spia   La Spia EmptyDom Ott 11 2009, 19:35

allora si potrebbero fare 2 capitoli (non di seguito) incentrati solo sui nemici, dove questa spia fa rapporto. Poi per la parte che viene scoperso sistemo tutto in un capitolo dal punto di vista di harry, e quello che succede lo raccontano + avanti i 2 auror
Torna in alto Andare in basso
http://fantasy-animeworld.forumcommunity.net/
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7697
Data d'iscrizione : 09.05.09

La Spia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Spia   La Spia EmptyDom Ott 11 2009, 20:11

O fai un mega capitolo SOLO dal punto di vista del cattivo....oppure non so...trova una soluzione xk a parte tutte quele xxxxx....l'idea è carina...le spie sono sempre affascinanti:)
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6191
Data d'iscrizione : 24.09.09

La Spia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Spia   La Spia EmptyDom Ott 11 2009, 21:51

angie sta lavorando sulla spia, abbaimo già un pezzo su questo, e la spia dovrebbe essere una ragazza, hawaii convinta a prendere informazioni con l'inganno... però pr quanto riguardo l'idea dell'animagus l'avevo già proposta.......... ora dirò una cosa importante
hawaii potrebbe essre la spia dei mangiamorte, l'animagus dei (come l'ho chiamati io) cercatori. I primi cercano di uccidere harry e la bacchetta. i secondi lo stesso, ma solo perchè per ottenere il massimo potere dalla stecca della morte, non per motivi personali.
i mangiamorte ho in mente di farli evadere.. che dite?
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12376
Data d'iscrizione : 19.07.09

La Spia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Spia   La Spia EmptyDom Ott 11 2009, 21:53

Nulla è deciso george, possiamo fare anche 200 testi sulla spia Razz
Comunque... per Okami: Ci sono delle idee interessanti, ma Rem ti ha già detto qual è il problema del narratore onniscente
Per George... voi scrivete il testo, poi giudicheremo Wink
Torna in alto Andare in basso
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5847
Data d'iscrizione : 08.09.09

La Spia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Spia   La Spia EmptyLun Ott 12 2009, 01:30

come dice Jo potresti fare un solo capitolo. secondo me potresti anche inserire nel testo degli spezzoni autonomi dove c'è questa narrazione, purchè siano brevi, come dei flashback anche se non è molto stile Row.
comunque le tue idee mi piacciono, già dalla bozza traspare l'alone di mistero che da il pepe alla storia. sono davvero curiosa, sviluppala che verrà bellissima!
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7697
Data d'iscrizione : 09.05.09

La Spia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Spia   La Spia EmptyLun Ott 12 2009, 14:08

Quoto Mik...si decide in base ai testi, non alle idee...
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8409
Data d'iscrizione : 28.04.09

La Spia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Spia   La Spia EmptyLun Ott 12 2009, 15:44

anche io quoto mik, solo che non mi piace che la tomba di silente andrà in frantumi, sarà meglio modificare quella parte
Torna in alto Andare in basso
okami_999

okami_999


Numero di messaggi : 77
Età : 32
Località : Brescia
Punti : 5527
Data d'iscrizione : 05.07.09

La Spia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Spia   La Spia EmptyLun Ott 12 2009, 20:30

tanto era vuota Xddd Ancora devo trovare il motivo però xD
Torna in alto Andare in basso
http://fantasy-animeworld.forumcommunity.net/
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7697
Data d'iscrizione : 09.05.09

La Spia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Spia   La Spia EmptyLun Ott 12 2009, 21:22

Noi aspettiamo fai con calma Wink
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

La Spia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Spia   La Spia EmptyMar Ott 13 2009, 12:19

Ciao Okami ho letto i tuoi mini capitoli e sinceramente li ho trovati intriaganti, mi son piaciute le tue trovate e devo dire che la tomba vuota aggiunge un bel mistero, ma, il problema primo e che come ha detto Rem siamo un po roppo fuori anche dallo stile HP, secondo sino ad oggi nei libri della Row ma in generale non sono mai stati usati mini capitoli, quindi a questo punto nasce un dilemma, io sinceramente prendendo a prestito l'idea di Jo ti consiglio di creare un excursus fra i mini capitoli, magari mettendone uno all'inizio, uno in mezzo e poi il finale creando così tutto un capitolo di ragionevoli dimensioni, magari usando un po del materiale messo generosamente a disposizione in questo periodo Suspect , credo che sia la soluzione migliore.
Per la parte tecnica non ho granchè da dire troppo poco per fare un commeto, anche se devo dire che il cattivo sarerebbe più da caratterizzare, per il resto aspetto...
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

La Spia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Spia   La Spia EmptyMar Ott 13 2009, 16:26

Citazione :
-Harry... credo sia meglio non guardare...- ma Harry lo interruppe: -Guardare cosa?- domandò -è vuota-
rivelazione!!!!! Shocked
come direbbe Bruno Pizzul: "Ehh....signori... buona l'idea.... meno buona l'esecuzione!!! E... attenzzzionee!!!.... vediamo come va a finire!"
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





La Spia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Spia   La Spia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La Spia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Animagus e spia
» IDEA SULL SPIA AD HOGWARTS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: