www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
GITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_lcapGITA A HOGSMEAD  by ciock Voting_barGITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_rcap 
Bellatrix Black.
GITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_lcapGITA A HOGSMEAD  by ciock Voting_barGITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_rcap 
Snowolf
GITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_lcapGITA A HOGSMEAD  by ciock Voting_barGITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_rcap 
Ludovic Bagman
GITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_lcapGITA A HOGSMEAD  by ciock Voting_barGITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_rcap 
Aberforth Silente
GITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_lcapGITA A HOGSMEAD  by ciock Voting_barGITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_rcap 
Enrico
GITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_lcapGITA A HOGSMEAD  by ciock Voting_barGITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_rcap 
Horace Lumacorno
GITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_lcapGITA A HOGSMEAD  by ciock Voting_barGITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_rcap 
LadyProffa
GITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_lcapGITA A HOGSMEAD  by ciock Voting_barGITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
GITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_lcapGITA A HOGSMEAD  by ciock Voting_barGITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_rcap 
Sirius Mic
GITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_lcapGITA A HOGSMEAD  by ciock Voting_barGITA A HOGSMEAD  by ciock Vote_rcap 
Parole chiave
potter CILINDRO natale bacchette Errori lumacorno Harry97 teddy Date Punizione incantesimi babbano ritorno malfoy DISCUSSIONE Harry capitoli ginny sogno libro Fedeltà rapimento capitolo finale amore gianluca

 

 GITA A HOGSMEAD by ciock

Andare in basso 
+6
Jo Potter
Lily Evans
cric18
remus.
kinderangie
CIOCCORANA2112
10 partecipanti
AutoreMessaggio
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7791
Data d'iscrizione : 20.08.09

GITA A HOGSMEAD  by ciock Empty
MessaggioTitolo: GITA A HOGSMEAD by ciock   GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyMar Ott 06 2009, 19:40

ecco qua il mio secondo testo... è 1 pò ke ce l'ho scritto ma volevo trovare il momento buono x postarlo....
vi prego di commentare!!! se qlcs nn vi sarà kiaro (spero di no, ma c'è lapossibilità) spero di riuscire a spiegarvi poi i motovi di alcuni episodi presenti nel racconto....
in attesa di commenti, pisitive e nn, vi auguro BUONA LETTURA!!!!!



GITA A HOGSMEAD
Quella sera gli abitanti della Torre di Grifondoro erano in fermento. Sulla bacheca della sala comune era apparso l'avviso per la prima gita a Hogsmead di quell'anno. Si sarebbe tenuta il 25 Ottobre e tutti erano eccitatissimi, visto che l'anno prima non era stato posssibile andarci. Tutti tranne gli Americani, Hide per primo. <E noi dovremmo andare a visitare uno stupido villaggio inglese?> disse. <Puoi anche non andare se non vuoi Hide, non scaldarti troppo!> ribattè Ron seccato. >Attento a come parli Weasley! Potrebbe capitarti qualcosa di brutto se non moderi il tuo atteggiamento!> tutti gli Americani risero. <L'unica cosa da moderare qui è il tuo ego!> questa volta la risposta era arrivata da Ginny, stufa delle prese in giro degli Americani <Ma davvero? Che carina, arrivata in difesa del fratellino in difficoltà. Che cosa tenera!> questa volta gli Americani si tenevano la pancia dal ridere.
<E' lui!> Lavanda Brown trasalì. Harry la sentì raccontare a Calì una predizione della Cooman <L'amore non verrà a meno, l'Americano sgarbato che diverete i suoi simili sarà a te gradito per qualche tempo; in quei giorni sarai felice e tutto andrà per il meglio...>
Harry non potè fare a meno di ridere, ma senza attirare l'attenzione delle due compagne.
Ricordava benissimo che, al sesto anno, Lavanda era riuscita a incastrare Ron, che si era messo con lei... Hermione si era talmente disperata, che neanche rivolgeva la parola a Ron. Era molto arrabbiata. Ma poi tutto si era concluso per il meglio, compresa la storia tra lui e Ginny, interrotta però alla fine dell'anno, a causa degli spiacevoli eventi accaduti in saguito.
Harry non pensava affatto che Hide si sarebbe messo con un’inglese, tantomeno con una come Lavanda, ma la Cooman aveva già fatto predizione esatte, anche molto spiacevoli per Harry.
Decise di non pensarci: per ora voleva soltanto andare a dormire e aspettare con ansia la gita tanto attesa della settimana dopo.
*
La settimana era passata velocemente, era stata monotona a dirla tutta. Gli allenamenti di Quiddich erano stati molto noiosi, tranne che per i soliti gol spettacolari di Ginny, anche se Ron ne parò parecchie. Ma erano tutti concentrati sull’imminente gita.
Arrivato il gran giorno si svegliarono tutti di buonora e, fatto velocemente colazione, si avviarono al villaggio, tutti eccitati.
Harry, da parte sua, non vedeva l’ora di entrare a Mielandia, per addolcire la giornata. Poi avrebbero sicuramente fatto un salto da Zonco e, in alternativa ai soliti Tre Manici di Scopa, sarebbero andati a trovare Aberforth alla Testa di Porco. Era una bella giornata e il programma era perfetto. Niente poteva andare storto!
Uscirono da Mielandia carichi di dolci. Harry aveva le tasche piene di Api Frizzole e Cioccorane; Ron invece aveva preso un po’ di tutto <Non si sa mai!> aveva detto; Ginny e Hermione non si erano riempite di dolci come i loro ragazzi, ma avevano comprato in due un pacchetto di Gelatine Tutti i Gusti + 1, che stavano che stavano gustando per strada.
Arrivati da Zonco, stavano per entrare, quando George ne uscì con un sorriso a trentadue denti stampato in faccia <È successo! Zonco e i Tiri Vispi Weasley sono soci in affari! Sono strafelice! È proprio quello che voleva Fred!> e dicendo questo se andò, tutto felice. I quattro amici, felici anch’essi e sbalorditi allo stesso tempo di quel superveloce dialogo con George, decisero si non entrare nel negozio di scherzi, ma di andare direttamente dal fratello di Silente. Mentre si dirigevano al pub, Harry scorse Lavanda che seguiva furtiva Hide che, notò il ragazzo, era venuto comunque. Ridendo tra sé, seguì gli amici e raggiunsero Aberforth, che li salutò calorosamente, cosa che non era da lui, e servì loro quattro burrobirre fumanti. Erano buone quasi come quelle di Rosmerta. I ragazzi notarono con piacere che aveva riordinato e pulito il pub. <Allora, cosa mi raccontate?> chiese gioioso. <Che ci racconti tu, piuttosto! Che è successo?>< Bhè… Ho deciso di vendere il pub, quindi l’ho pulito. Sapete, non mi è mai piaciuto lavorare qui. E poi è giunta l’ora che vada in pensione. Sono stufo di lavorare. Poi, dopo la tensione dello scorso anno… Non voglio neanche pensarci!> concluse. I quattro, che erano rimasti a bocca aperta per tutto il racconto, non riuscirono a dire altro che <Contento tu!>.
Dopo essersi rifocillati, uscirono e si sedettero fuori dai Tre Manici di Scopa a godersi l’aria fresca d’autunno.
Non avevano fatto a tempo che sentirono un ululato, proveniente dalla Stamberga Strillante! <Non è possibile!> disse Ron <È impossibile! Lupin era la causa degli ululati! Ma ora è…bhè…non può essere lui!> gli amici si guardarono. Decisero di andare a dare un occhiata. Non passarono dal platano picchiatore, ma direttamente da Hogsmead. Entrarono; tutto sembrava normale, ma Ginny si strinse tanto forte al braccio di Harry, che quasi non lo staccava. Stessa cosa Hermione con Ron, che non si lamentava affatto, ne era anzi compiaciuto.
Salirono la scalinata che portava alla stanza dove Sirius e Remus avevano fatto conoscere loro Codaliscia… Alla sola vista di quella stanza a Harry si ritorsero le budella dai rimorsi… Tutti i malandrini erano morti, tutti gli amici di suo padre, compreso il trditore, non c’erano più. Scacciando questi pensieri dalla testa, si accorse che l’ululato, sempre più vicino a loro,si era fatto risentire. Si guardarono in giro ma non videro un lupo mannaro, bensì il frate grasso, il fantasma di Tassorosso, che osservava Pix gridare a squarciagola. Quando i fantasmi notarono i ragazzi, il frate si scusò immediatamente <Mi dispiace ragazzi di avervi spaventati, ma dovevo trovare il modo di far sfogare Pix… Sapete, continua a cantare a squarciagola e non sapevamo come fermarlo e…oh no! Ecco che ricomincia!> fece in tempo a dire il fantasma che Pix cantò:
Abbiam vinto
Viva Potter
Vold è mort
Con le ossa tutte rotte!>
<Eheheh! Sei contento Potti, vero? A me piace questo motivetto, mi rilassa! Abbiam vinto….>
Disse Pix ricominciando a cantare. <Forse è meglio che canti qui! Non vorrei attirare più di tanto l’attenzione, di nuovo!> disse Harry… E i quattro se ne andarono.
In effetti si erano presi un bello spavento, pensando a un lupo mannaro.
*
Tornati a scuola, i ragazzi avevano ancora qualche cioccorana (sigh, scusate! È più forte di me!) da gustare in sala comune, quando Ginny notò una cosa…
<Guardate!> sussurrò agli altri <Sono Hide e Lavanda e si…baciano! Certo che Lavanda li sa trasportare, non è vero Ron?> <Sta zitta!> gli intimò il fratello a un risolino nervoso di Hermione. <Allora aveva ragione…> disse Harry e raccontò agli amici quello che aveva sentito da Lavanda e Calì la settimana prima. Gli altri non ci potevao credere che Lavanda si mettesse con un americano antipatico come Hide, solo per una predizione della Cooman. Ma, d’altronde, anche LavLav era strana!



allora...spero vivamente ke vi sia piaciuto...
COMMENTATE!!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

GITA A HOGSMEAD  by ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: GITA A HOGSMEAD by ciock   GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyMar Ott 06 2009, 20:53

L'idea non mi dispiace, peccato però per i tanti errori di scrittura e di punteggiatura che rendono difficile la lettura.

Quando avrai ricevuto altri commenti, magari dai un aggiustatina dando un po' più di respiro all'azione e con un po' più di ambiente e di sentimento

Laughing
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

GITA A HOGSMEAD  by ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: GITA A HOGSMEAD by ciock   GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyMar Ott 06 2009, 21:14

Ciao Ciok!!! Mi conosci... io critico... Very Happy

Allora mi pare che la storia manchi di un qualcosa... cioè ci sono molte idee di contorno ma tutte indipendenti l'una dall'altra. L'unico filo conduttore è LavLav con Hyde Wink D'altronde è difficile inserirsi nella trama non sapendo a che punto servirà un pezzo così.

Qualche apppunto: Hogsmeade, Hyde, i numeri in lettere!

Detto questo lasciami ribadire che scrivi stupendamente... è incredibile che tu abbia solo 13 anni!!!
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7502
Data d'iscrizione : 11.07.09

GITA A HOGSMEAD  by ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: GITA A HOGSMEAD by ciock   GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyMer Ott 07 2009, 14:39

Brava bravissima
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5946
Data d'iscrizione : 10.08.09

GITA A HOGSMEAD  by ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: GITA A HOGSMEAD by ciock   GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyLun Ott 12 2009, 13:17

Dunque...quoto angie per la punteggiatura che è da rivedere e quoto rem per quanto riguarda la trama. Il racconto è molto carino, ma ho qualche dubbio sulla forma...ti spiego: mi sembra che il testo sia a scatti...ovvero, è come guardare un quadro, descriverne la cornice, ma non quello che effettivamente rappresenta; ehem....tutto questo per dirti che, secondo me, dovresti sviluppare il tutto, approfondirlo.
Ma il fatto che sia descritta solo la cornice non significa che non sia un gran bel dipinto!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7697
Data d'iscrizione : 09.05.09

GITA A HOGSMEAD  by ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: GITA A HOGSMEAD by ciock   GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyLun Ott 12 2009, 14:06

Sono totalmente d'accordo con Lily sul fatto degli satti. Non saprei descrivere meglio quello che ho provato leggendo il tuo testo di come lo ha fatto lei con la storia del quadro!Non è che fai concorrenza a Mary? lol! Quoto tutti gli altri e aggiungo una cosa:

Citazione :
strafelice! È proprio quello che voleva Fred!> e dicendo questo se andò, tutto felice. I quattro amici, felici anch’essi e sbalorditi allo stesso tempo di quel superveloce

nn mi suonano bene strafelice e superveloce...
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8409
Data d'iscrizione : 28.04.09

GITA A HOGSMEAD  by ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: GITA A HOGSMEAD by ciock   GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyLun Ott 12 2009, 15:50

bhè, idea carina, ma troppi errori ortografici, uno che forse non te ne sei accorta ma è successo sempre,zonko si scrive con la k, non zonco
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12376
Data d'iscrizione : 19.07.09

GITA A HOGSMEAD  by ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: GITA A HOGSMEAD by ciock   GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyLun Ott 12 2009, 19:47

Emh ... Embarassed Embarassed ... sono arrivato "un po'" tardi ... scusa ...
Comunque, quello che c'era da dire te lo hanno già detto, quindi ... quoto!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

GITA A HOGSMEAD  by ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: GITA A HOGSMEAD by ciock   GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyMar Ott 13 2009, 12:31

Concordo anche io con i commenti precedenti, inoltre confermo che secondo me prometti veramente, detto questo aggiungo solo tre cose a quanto detto:
1. Ambiente
2. Background
3. umorismo
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

GITA A HOGSMEAD  by ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: GITA A HOGSMEAD by ciock   GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyMar Ott 13 2009, 15:56

Citazione :
i ragazzi avevano ancora qualche cioccorana (sigh, scusate! È più forte di me!)
Very Happy per farti felice ti ricordo una citazione. "Ron, affarrata una cioccorana, ne staccò la testa con un morso masticando rabbiosamente!" Twisted Evil
i commenti te lì hanno fatti gli altri... io aggiugo qualche nota e spunto di riflessione...
Citazione :
Non passarono dal platano picchiatore, ma direttamente da Hogsmead.
si diceva che l'unico modo per entrarvi fosse il Platano... presumo.... sennò il lupo poteva andarsene per Hogsmead tranquillamente... è da notare che Voldemort nell'ultima battaglia ne abbia fatto il quartier generale e lui di certo non entrava dal platano! scratch che abbia spezzato gli incantesimi e fatture... o semplicemente le tavole inchiodate???

Citazione :
< Bhè… Ho deciso di vendere il pub, quindi l’ho pulito. Sapete, non mi è mai piaciuto lavorare qui. E poi è giunta l’ora che vada in pensione. Sono stufo di lavorare. Poi, dopo la tensione dello scorso anno… Non voglio neanche pensarci!> concluse.
come conservatore ti dico che .... non mi piace!!!! Wink ma spazio ai cambiamenti!!!

Citazione :
In effetti si erano presi un bello spavento, pensando a un lupo mannaro.
che vuoi che sia... un lupo mannaro dopo basilischi, mangiamorte, dissennatori e l'oscuro signore in persona!!!! tongue

Citazione :
Detto questo lasciami ribadire che scrivi stupendamente... è incredibile che tu abbia solo 13 anni!!!
quoto sì!!!! cyclops brava!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7791
Data d'iscrizione : 20.08.09

GITA A HOGSMEAD  by ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: GITA A HOGSMEAD by ciock   GITA A HOGSMEAD  by ciock EmptyMer Ott 28 2009, 18:11

innanzitutto mi scuso x il ritardo, ma in qst xiodo nn ho trovato 1 buco libero x rilassarmi al computer!!!!
vi ringrazio x i commenti, xk mi saranno mooolto UTILI....
mi dispiace di avervi fatto leggere 1 testo tnt orribile! so di essere abbastanza brava a scrivere (lo dice anke la mia prof) ma nn ho idee....forse nn ho immaginazione o ke cosa...fatto sta ke sn 1 frana ad avere le idee x 1 buon testo...
se qlcn di voi si offre x aiutarmi a sistemarlo gli/le sarei grata Very Happy ...
grazie ancora....
1 bacio I love you
Ciock
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GITA A HOGSMEAD  by ciock Empty
MessaggioTitolo: Re: GITA A HOGSMEAD by ciock   GITA A HOGSMEAD  by ciock Empty

Torna in alto Andare in basso
 
GITA A HOGSMEAD by ciock
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FINALMENTE A CASA by Ciock
» Gita a groelandia
» "preparativi per la gita -
» Bozza-Gita a Hogsmeade + incontro inaspettato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: