www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
I nostri Libri - Pagina 21 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
I nostri Libri - Pagina 21 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
I nostri Libri - Pagina 21 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
I nostri Libri - Pagina 21 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
I nostri Libri - Pagina 21 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
I nostri Libri - Pagina 21 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
I nostri Libri - Pagina 21 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
I nostri Libri - Pagina 21 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
I nostri Libri - Pagina 21 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
I nostri Libri - Pagina 21 Vote_lcapI nostri Libri - Pagina 21 Voting_barI nostri Libri - Pagina 21 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
I nostri Libri - Pagina 21 Vote_lcapI nostri Libri - Pagina 21 Voting_barI nostri Libri - Pagina 21 Vote_rcap 
Snowolf
I nostri Libri - Pagina 21 Vote_lcapI nostri Libri - Pagina 21 Voting_barI nostri Libri - Pagina 21 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
I nostri Libri - Pagina 21 Vote_lcapI nostri Libri - Pagina 21 Voting_barI nostri Libri - Pagina 21 Vote_rcap 
Aberforth Silente
I nostri Libri - Pagina 21 Vote_lcapI nostri Libri - Pagina 21 Voting_barI nostri Libri - Pagina 21 Vote_rcap 
Enrico
I nostri Libri - Pagina 21 Vote_lcapI nostri Libri - Pagina 21 Voting_barI nostri Libri - Pagina 21 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
I nostri Libri - Pagina 21 Vote_lcapI nostri Libri - Pagina 21 Voting_barI nostri Libri - Pagina 21 Vote_rcap 
LadyProffa
I nostri Libri - Pagina 21 Vote_lcapI nostri Libri - Pagina 21 Voting_barI nostri Libri - Pagina 21 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
I nostri Libri - Pagina 21 Vote_lcapI nostri Libri - Pagina 21 Voting_barI nostri Libri - Pagina 21 Vote_rcap 
Sirius Mic
I nostri Libri - Pagina 21 Vote_lcapI nostri Libri - Pagina 21 Voting_barI nostri Libri - Pagina 21 Vote_rcap 
Parole chiave
finale malfoy Harry97 lumacorno ginny rapimento amore DISCUSSIONE babbano ritorno teddy CILINDRO potter sogno Errori bacchette gianluca natale capitoli Fedeltà Date incantesimi Harry Punizione capitolo libro

 

 I nostri Libri

Andare in basso 
+72
HermioneGranger
Madama Marta
Dan
Andremonia
stellafenix
James_Potter
Anny Baggins
forzamilan_900
crucio18
Lily Luna
mirtilla malcontenta
Marika Weasley
Snape Jo
miss granger
Simonixx
ramomagic
Sectumsempra93
fedora
Lullaby
Lara Kay
Alien
hermioneRon4ever
Woland
Arabella Figg
Primus Lune
briggyjudith
remus.
Piff Potter
Horcrux94.
Nev
Stev
Oliver Wood
Redfox
LadyProffa
Grattastinchi
Dobbinky
Ginny
Minerva Mc Granitt
Draco Malfoy
tom riddle
harry the best
Fred Weasley
Horace Lumacorno
Fleur96
andrew123
Albus Severus 94
AlaskaMudblood
Ronald Bilius Weasley
Meg March
Minami
Frankie.
CIOCCORANA2112
Potterhiders
Enrico
Dark Luna
Lily Evans
Aberforth Silente
george
Harry-Mik94
skemb
Jo Potter
Luna Lovegood:*
cric18
Herm
Ludovic Bagman
Kathy Black
Bellatrix Black.
kinderangie
-TEX-
sarasol
Sirius Mic
Snowolf
76 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26 ... 32  Successivo
AutoreMessaggio
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12014
Data d'iscrizione : 12.07.09

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyVen Dic 24 2010, 12:51

S.O.S. COMPITI DELLE VACANZE!
(Scrivo sia qui che in "I nostri libri" bounce )
Posso chiedervi un aiuto per barare un po'? Lo so: non si fa Alice, non si fa la mia coscenza me lo ripete da stamattina. Ma non ve lo chiederei se non fosse veramente importante Sad
Ragazzi HO BISOGNO DI AIUTO e chiedo a voi la mia famiglia di lettori I love you

Qualcuno ha mai letto Il mondo nuovo di Huxley?
In dodici giori contati non riuscirò MAI a trovarlo, comprarlo, leggerlo e farne la recensione Crying or Very sad Avessi solo questo va bene ma sono oberata dallo studio.
Per una volta quindi, posso barare?
Chi l'ha letto può dirmi trama, personaggi, luoghi, tempi e un commento?
Vi preeeeeeego I love you
Io farò il meglio di me con Wikipedia e il pdf, leggo finchè riesco Very Happy
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7801
Data d'iscrizione : 20.08.09

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyVen Dic 24 2010, 13:10

Mi dispace..ma no Sad
Anche io devo leggere un libro per scuola..ma non mi ricordo il titolo Razz
Ma devo solo leggerlo..poi ne discuteremo in classe e DOPO faremo la recensione..



Anche io sono in crisi!!
Ma non per questo..perchè non ho chiesto nessun libro in particolare a Natale!!
Ho detto solamente "Libri"..e i miei erano in crisi, perchè non sapevano cosa prendere!!!
E di solito a Natale ricevo tanti libri che mi bastano fino a Marzo almeno!!
Se no nel 2011 che leggo?? Sad

Ok..mi sono sfogata Razz
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9287
Data d'iscrizione : 15.12.09

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyVen Dic 24 2010, 14:39

Ahahhaha! Povera te Alice!

e anche te Ele! A me non credo regaleranno libri -.- Sad

Cmq, io per le vacanze ne devo legger euno della lunga lista. NE leggo due u.u
Sono a metà de "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte", è un libro... strano Razz
parla di un ragazzo autistico e infatti è un po' strana la piscologia del perosnaggio. Però, mi piace lo consiglio! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7999
Data d'iscrizione : 07.01.10

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyVen Dic 24 2010, 15:41

Luca quel libro è...è... stupendo!
Goditelo perchè finisce troppo presto! Sad
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12014
Data d'iscrizione : 12.07.09

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyVen Dic 24 2010, 20:20

E alla fine il libro l'ho comprato. Sensi di colpa.. barare, barare su un libro proprio.. no, non è da me Very Happy
Mi ammazzerò ma riuscirò a leggere Il mondo nuovo di Huxley Twisted Evil
Prime (anzi, PriMarley Razz ) ti dirò com'è Wink
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7801
Data d'iscrizione : 20.08.09

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptySab Dic 25 2010, 21:27

Alla fine mi sono arrivati tre bei libri Wink

"Un mucchio di soldi, un mare di guai"
Sembra carino..credo sia tipo un giallo..quindi..mi piace! Very Happy

"Mirror mirror"
E' una rivisitazione di Biancaneve..dovrebbe essere carino Wink

E poi, "Animali fantastici: dove trovarli" Razz
Questo l'avevo chiesto però Razz

Vabbè, vi farò sapere come sono Wink
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9287
Data d'iscrizione : 15.12.09

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptySab Dic 25 2010, 22:32

CIOCCORANA2112 ha scritto:
A

E poi, "Animali fantastici: dove trovarli" Razz
Questo l'avevo chiesto però Razz

anche a me le nuove versioni degli animali e del Quidditch tutti e due chiestyi Razz

e poi un libro di Cornelia Funke (autrice de "i Re dei Ladri" e la triologia di "Cuore d'Inchiostro") da parte di amici di famiglia. Dolly (qlc dovrebbe ricordarsela) si ricordava che mi piace la scrittrice Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7801
Data d'iscrizione : 20.08.09

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyDom Dic 26 2010, 15:57

Horace Lumacorno ha scritto:

anche a me le nuove versioni degli animali e del Quidditch tutti e due chiestyi Razz

A me mancava solo quello..avevo già Il Quidditch attraverso i secoli e Le fiabe di Beda il Bardo Razz
Non potevo non avere anche quello v.v Razz


Sisi! Mi ricordo di Dolly! Che fine ha fatto?
E' stata pochissimo..
Torna in alto Andare in basso
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6353
Data d'iscrizione : 23.07.10

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyLun Dic 27 2010, 00:15

Come sono indietro.. devo comprarmi subito le Fiabe di Beda il Bardo e Il Quidditch Attraverso i secoli ! u.u
Torna in alto Andare in basso
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5895
Data d'iscrizione : 18.06.09

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyLun Dic 27 2010, 08:49

Dopo aver visto il film mandato in onda su rai due "Al Buio" tratto da uno dei libri di Patricia Cornwell di cui ho tutti e 17 libri in cui c'è la protagonista Kay Scarpetta, ho deciso che magari in attesa che "Port Mortuary" venga tradotto in italiano (18° libro con Kay) comprerò "Al buio" il secondo libro in cui il protagonista è Win Garano.

[La potente e bellissima Monique Lamont, procuratore distrettuale ambizioso e senza scrupoli, affida una nuova missione al detective Win Garano: recarsi a Watertown, un piccolo centro del Massachusetts, per riaprire un caso irrisolto di omicidio risalente a quarant'anni prima. Il procuratore vuole provare a tutti i costi che a violentare e uccidere nel 1962 Janie Brolin, una ragazza cieca, fu il famigerato Strangolatore di Boston: proprio il colpo di scena di cui avrebbe bisogno per dare una svolta alla sua carriera. Watertown, però, è anche la sede del FRONT, un'organizzazione informale che riunisce alcuni dipartimenti di polizia decisi a ritagliarsi un'autonomia sempre maggiore, con buona pace del procuratore distrettuale. Un conflitto di interessi che Garano si trova da subito, suo malgrado, ad affrontare. Con il passare dei giorni e il progredire delle indagini, nel detective maturerà la consapevolezza di trovarsi imprigionato in un labirinto di specchi deformanti, una trappola dove verità e menzogna sembrano mescolarsi in un'unica ombra minacciosa. E dire che Nana, la sua stravagante nonna, una sorta di fattucchiera capace di premonizioni e strani incantesimi, lo aveva messo in guardia. Ma forse nemmeno la stregoneria poteva preparare Win a ciò che lo aspetta. Proseguono con "Al buio" le vicende di Win Garano cominciate in "A Rischio": una nuova e già acclamata serie nella quale Patricia Cornwell stupisce ancora una volta per le sue capacità narrative, confermandosi come la massima autrice nel panorama del thriller.]
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5238
Data d'iscrizione : 04.12.10

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyMar Gen 04 2011, 09:45

Ah, questo mese ho letto Il gioco dell'assassino, Percy Jackson e il mare dei mostri, un libro sul calcio e ho iniziato a leggere Eragon, che ho scoperto che è molto bello, a differenza del film.
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6441
Data d'iscrizione : 20.02.10

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyMar Gen 04 2011, 11:39

Sì, il libro è molto bello Very Happy, ma il film è veramente pessimo -.-
Ah, riguardo a "Gli animali fantastici: dove trovarli" e "Il Quidditch attraverso i secoli" vi dico (e questo spiega in parte la mia fissa per hp Razz) che sono state le bomboniere della mia prima comunione.
In pratica, quando i miei amici se ne andavano a comunione finita, mamma dava loro uno di questi libri, il cui ricavato è andato tutto ad un'associazione di beneficenza, la "Comic Relief".
A soli 10 anni ero già pazzo di hp Razz
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5495
Data d'iscrizione : 08.11.10

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyMar Gen 04 2011, 15:31

Io ho finito di leggere un libro L'Autore è Matthew Cody e il libro si intitola
"SUPER NON SERVONO SUPERPOTERI PER ESSERE SUPEREROE "
come libro è piccolo 242 pag. però con questo libro mi sono distaccato dal mondo e dalla scrittura della J.K.Rowling che è immutabile e inimitabile . ma questo libro mi ha dato un sospiro di sollievo .
é consigliata la lettura per ragazzi dai 11 ai 14 anni .
TRAMA :
Il protagonista di questa storia è Daniel Corringan che si trasferisce con la famiglia a Noble's Green "La città più sicura del mondo " a detta del cartello di entrata alla città .
Daniel pensa di trovarsi in un tranquilla , piccola, città dove non accade niente.
Ma si sbaglia il mistero in questa città si cela dietro ogni angolo e persona .
Appena arrivato si fa subito dei nemici ma anche altrettanti amici che gli riveleranno il loro vero stato anormale.
Loro erano i super e ognuno di loro aveva un potere , e al contrario di tutti i suoi amici Daniel era però cento volte più inteliggente e uno splendido Detective (amava Sherlock Holmes Wink ) e si trova ad affrontare le 4 regole :
1 Usa i tuoi poteri per aiutare, mai per far del male .
2 La parte Nord e la Vecchia Cava sono proibite .Là ci aspetta il pericolo .
3 Termina a Tredici .
4 Non farsi mai,mai,Scoprire dagli adulti .
Ed è proprio la terza regola che incuriosisce il nosto amico che si caccia nei guai disobbediendo alla regole.
in una trama intracciata come non mai il lettore si mette nei panni di daniel facendosi eroi senza alcun potere .
Torna in alto Andare in basso
Marika Weasley

Marika Weasley


Numero di messaggi : 5
Punti : 4887
Data d'iscrizione : 06.01.11

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyGio Gen 06 2011, 21:17

uhhhh ciao io sono Marika! non so dove devo presentarmi e allora lo faccio qui! vedo che vi piace leggere e nn solo HP che bello Razz Razz Razz
vi faccio una proposta: io ho migliaia di ebook, veramente li ha preparati mio fratello cmq tongue , se avete richieste io vedo di aiutarvi flower flower flower
PS ehm... fa niente se sono una vecchietta? geek jocolor
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11578
Data d'iscrizione : 08.08.09

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyMar Gen 11 2011, 17:10

Per scuola ho letto Una questione privata di Fenoglio.. Mi ha incuriosito molto, strano.. stiamo parlando di libri scelti dalla prof Razz
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6771
Data d'iscrizione : 08.06.10

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyMar Gen 11 2011, 18:24

Si, lo hanno fatto leggere anche a noi...non è male, ma mi aspettavo un po' più d'azione...o comunque un po' di avvicendamenti Neutral
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7801
Data d'iscrizione : 20.08.09

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyMer Gen 12 2011, 14:37

Durante le vacaze per la scuola ho letto "Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio".
Parla principalmente della mentalità degli immigrati in Italia (in particolare a Roma)..
Mi è sembrato interessante il modo in cui uno deo protagonisti, milanese, descrive i romani Rolling Eyes Razz
Comunque è abbastanza bello come libro Wink
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12386
Data d'iscrizione : 19.07.09

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyMer Gen 12 2011, 14:40

Interessante in che senso? Razz Quante ce ne ha dette? Crying or Very sad Razz

Comunque, Fenoglio ovviamente l'ho letto anche io.. Bel libro, insomma.. piacevole da leggere, non il classico libro che ti aspetti da un professore ma.. anche io mi aspettavo qualcosa di più movimentato! Wink
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7999
Data d'iscrizione : 07.01.10

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyMer Gen 12 2011, 15:03

Beh, ultimamente stavo leggendo Don Chisciotte, incoraggiata dalla canzone di Guccini (Don Chisciotte si chiama! Razz) ... Poi l'ho abbandonato. Non mi piace granchè! Razz Forse non è molto il mio stile, forse è perchè non è quello originale e questa versione non lo fa apprezzare..(l'ho scoperto solo dopo! Arrrgh!) Forse quando riuscirò a finirlo vi darò un giudizio diverso! Wink
Poi ho letto il codice da vinci... Quanto mi è piaciuto! Dopo che ho indovinato l'indovinello del criptex piccolo, ho cominciato ad amarlo. Poi alla fine... leggendo l'epilogo... mi è venuto da schiantare il libro! Non so dire perchè! Sad Forse mi aspettavo di leggere la storia d'amore tra Lang e Sofia! Razz Ma evidentemente il Codice Da Vinci non serve a niente, non è concreto! v.v
Popo tempo fa ho letto 'Storia di una gabbianella e il gatto che le insegnò a volare'. Senza pregiudizi del tipo '' è un libro per bambinetti!''. L'ho divorato in una notte! Sad manneggia a meeeee! Io amo Zorba!! Altro che quella robaccia del Codice Da Vinci!!
Ora sto leggendo "Il deserto può fiorire". Non è molto conosciuto ed è molto vecchio. (Infatti non ho trovato la copertina su internet! >.>) L'ho trovato su una libreria e mia sorella me l'ha consigliato. Mi sta piacendo e... se è ancora in commercio -.-'' ve lo consiglio. Semplice e carino, nulla di complesso che però rispecchia perfettamente i problemi della nostra società! Very Happy

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9287
Data d'iscrizione : 15.12.09

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptySab Gen 15 2011, 21:52

Salve! ^^
Ho finito proprio questo pomeriggio di leggere il libro per scuola. Ho fatto il commento e devo dire che non è venuto il massimo -.- che che ne dite?

Autore
Mark Haddon, nato il 26 settembre 1962, vissuto a Oxford dove ha studiato, è un famoso autore di libri per ragazzi che è diventato famoso con “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte”, con cui ha vinto il premio Alex nel 2004. Ha lavorato per la radio e la televisione inglesi e fino ad ora ha scritto ed illustrato quindici libri.

Titolo

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Casa Editrice
Einaudi

Luogo e anno di pubblicazione
Torino, 2003

Breve riassunto
Christopher Boone, è un ragazzo di quindici anni e qualche mese che soffre di sindrome d’Asperger, una forma di autismo. Christopher è il protagonista della storia, narrata da lui in prima persona. Vive in Inghilterra, in un paesino di nome Swindon a qualche ora da Londra. Quando scopre il cadavere di Wellington, il cane della vicina, Christopher decide di investigare e scoprire chi è stato a commettere l’assassinio. Così, inizia a scrivere il suo romanzo giallo in cui narra della ricerca al colpevole, aiutato dalle correzioni e dai consigli di Siobhan, la sua insegnante di scuola. Ma il suo racconto da luce ad un fatto misterioso, più importante della morte del cane: entrando di nascosto nella camera del padre, Christopher scopre delle lettere indirizzate a lui, da parte di sua madre, la quale credeva morta. Così, il protagonista decide di affrontare il viaggio fino a Londra, dove dovrà rapportarsi con la moltitudine di persone sconosciute, mescolarsi tra la folla e imparare ad usare la metropolitana. Alla fine del romanzo, Christopher torna a Swindon, ove da l’esame di matematica che supera eccellentemente.

Elenco dei protagonisti
Christopher --> Odia essere toccato, odia il giallo e il marrone, non mangia se diversi cibi vengono a contatto e non riesce a leggere le espressioni altrui. Adora l’astronomia e la matematica e si calma facendo calcoli avanzati. Gli piace immaginare di essere l’ultimo superstite sulla Terra o di vagare da solo su una navicella nello spazio, oppure di essere l’unico marinaio a bordo di un sottomarino negli abissi dell’oceano. Adora i libri gialli, anche se sono di un colore da lui odiato, e un suo sogno è sempre stato quello di imitare Sherlock Holmes e risolvere casi, come quello del cane ucciso a mezzanotte.
Siobhan --> L’insegnante di Christopher. Lui vede in lei una guida, un punto di riferimento. In molti capitoli Christopher racconta delle sue spiegazioni, per come rapportarsi con gli altri e come poter superare problemi in famiglia e a scuola. È lei che lo aiuta nella revisione del libro e che gli spiega i canoni della scrittura. Questo personaggio è sempre stato all’oscuro e non definito durante la storia, tranne che alla fine, ma si può capire tramite i pensieri del protagonista che lei è intelligente e gentile.
Il padre --> Buono e serio ma anche aggressivo e impaziente. Da anni si prende cura del figlio e anche se rinuncia a parecchie cose, lo continua a seguire e a crescerlo. Ha nascosto la verità sulla presunta morte della madre a Christopher, per non farlo sentire abbandonato come si sente lui, lasciato per il marito della vicina. È stato lui ad uccidere Wellington ma lo ha fatto solo per disperazione e cerca di riappacificarsi il più possibile al figlio a cui vuole bene.
La madre --> Christopher l’ha sempre creduta morta, deceduta in un letto di ospedale, fino a che non ha trovato in camera del padre delle lettere indirizzate a lui da parte di lei. La madre è una persona poco presente durante la storia, poco descritta ma si può capire dai ricordi del figlio e dal finale che è una persona di buon animo, gentile e disponibile; anche lei vuole tanto bene a Christopher e acconsente a cercare lavoro a Swindon per far sì che lui possa continuare gli studi.

Osservazioni personali
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte è un libro piuttosto diverso da tutti gli altri. Per esempio i capitoli non sono numerati secondo l’usuale schema cardinale, ma vengono usati i numeri primi in ordine crescente. E questa è la scelta dello stesso Christopher che nel suo libro, narra dei fatti che lo circondano come li vede lui, con al sua semplicità e la sua sensibilità. Il libro mi è piaciuto parecchio, mi ha lasciato piacevolmente sorpreso e in suspense fino alla fine. Lo consiglio in quanto lettura leggera e non impegnativa.

Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12014
Data d'iscrizione : 12.07.09

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyDom Gen 16 2011, 11:34

Bella recensione Very Happy Anche se non so se "in suspance" è italiano corretto.. scratch
Non è un genere di libro che leggerei comunque.. Wink

Ho finito ieri sera A Christmas Carol in inglese. Fa sempre piacere rileggere la storia di Dickens, mi è servito come vocabulary work ma.. era decisamente troppo semplice -.-
Ho bisogno di un mattone! Razz

Ah! Sono in seconda liceo e, come prevedibile, sono presa con i Promessi Sposi.. Capitolo 12, e finalmente la mia Milano! Very Happy
La Fabbrica del Duomo, via de' Mercanti, Corsia dei Servi (corso Vittorio Emanuele), piazza Cordusio.. Che bèl! I love you
Torna in alto Andare in basso
Simonixx

Simonixx


Numero di messaggi : 234
Età : 32
Località : Roma
Punti : 5368
Data d'iscrizione : 03.05.10

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyDom Gen 16 2011, 13:14

Alice i promessi sposi fan schifo ._.
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12014
Data d'iscrizione : 12.07.09

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyDom Gen 16 2011, 15:05

Simonixx ha scritto:
Alice i promessi sposi fan schifo ._.
Con il cuore in mano.. non c'era bisogno me lo dicessi tu, lo so da me! Razz
Lo so da me (e da Michele che li ha insultati per tutto l'anno scorso tongue ) che sono di una pallosità unica fatti con la scuola. Come libro in sè però, io lo trovo un bel romanzo Smile
Del capitolo 12, il commento qui nel topic, apprezzavo il fatto di riconoscere i posti descritti da Manzoni.. è gratificante I love you
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7999
Data d'iscrizione : 07.01.10

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyDom Gen 16 2011, 20:35

Citazione :
Christopher --> Odia essere toccato, odia il giallo e il marrone, non mangia se diversi cibi vengono a contatto e non riesce a leggere le espressioni altrui. Adora l’astronomia e la matematica e si calma facendo calcoli avanzati. Gli piace immaginare di essere l’ultimo superstite sulla Terra o di vagare da solo su una navicella nello spazio, oppure di essere l’unico marinaio a bordo di un sottomarino negli abissi dell’oceano. Adora i libri gialli, anche se sono di un colore da lui odiato, e un suo sogno è sempre stato quello di imitare Sherlock Holmes e risolvere casi, come quello del cane ucciso a mezzanotte.
I love you I love you I love you I love you I love you I love you

Molto carina Luca! Very Happy Compliments!! ^^
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8362
Data d'iscrizione : 06.07.09

I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 EmptyDom Gen 16 2011, 22:17

Ve l'ho detto che sto leggendo Cuore?.. Se non ve l'ho detto, ora che lo sapete, ve lo consiglio.. E' qualcosa di Speciale. Wink
Poi...
Arthur Rimbaud: ILLUMINATIONS.
Ahhh, meraviglioso.. I love you
E poi...
I dolori del Giovane Werther. Lo sto rileggendo per la terza volta, è.. Dovete leggerlo per capirlo. Romanticamente Romantico. I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I nostri Libri - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   I nostri Libri - Pagina 21 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I nostri Libri
Torna in alto 
Pagina 21 di 32Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26 ... 32  Successivo
 Argomenti simili
-
» Parliamo dei film che vedremo o che abbiamo visto!
» Dorso dei libri...
» errori nei libri
» Ai nostri cari amici animali!!!
» I nostri problemi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: A TUTTO SPAM :: MONDO BABBANO-
Vai verso: