www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Dorso dei libri... EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Dorso dei libri... EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Dorso dei libri... EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Dorso dei libri... EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Dorso dei libri... EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Dorso dei libri... EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Dorso dei libri... EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Dorso dei libri... EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Dorso dei libri... EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Dorso dei libri... Vote_lcapDorso dei libri... Voting_barDorso dei libri... Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Dorso dei libri... Vote_lcapDorso dei libri... Voting_barDorso dei libri... Vote_rcap 
Snowolf
Dorso dei libri... Vote_lcapDorso dei libri... Voting_barDorso dei libri... Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Dorso dei libri... Vote_lcapDorso dei libri... Voting_barDorso dei libri... Vote_rcap 
Aberforth Silente
Dorso dei libri... Vote_lcapDorso dei libri... Voting_barDorso dei libri... Vote_rcap 
Enrico
Dorso dei libri... Vote_lcapDorso dei libri... Voting_barDorso dei libri... Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Dorso dei libri... Vote_lcapDorso dei libri... Voting_barDorso dei libri... Vote_rcap 
LadyProffa
Dorso dei libri... Vote_lcapDorso dei libri... Voting_barDorso dei libri... Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Dorso dei libri... Vote_lcapDorso dei libri... Voting_barDorso dei libri... Vote_rcap 
Sirius Mic
Dorso dei libri... Vote_lcapDorso dei libri... Voting_barDorso dei libri... Vote_rcap 
Parole chiave
DISCUSSIONE gianluca capitolo babbano ginny natale Punizione Date malfoy capitoli lumacorno Harry rapimento finale libro teddy Harry97 CILINDRO potter sogno bacchette Fedeltà Errori amore ritorno incantesimi

 

 Dorso dei libri...

Andare in basso 
+4
Hermione94
livia
DanielPotter
grifo.primo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
grifo.primo




Numero di messaggi : 18
Punti : 5915
Data d'iscrizione : 17.02.08

Dorso dei libri... Empty
MessaggioTitolo: Dorso dei libri...   Dorso dei libri... EmptyDom Feb 17 2008, 23:03

Ciao a tutti,
non vorrei fare immediatamente una brutta figura...
Ho finito il 7° libro da più di un mese e non avevo visto che ha una scritta sul dorso, che gli altri sei libri non avevano... Question
Sapete darmi notizia...
Torna in alto Andare in basso
hobbes
Ospite




Dorso dei libri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dorso dei libri...   Dorso dei libri... EmptyMar Feb 19 2008, 11:46

La scritta sul dorso del settimo libro è l'ultima parola della frase che formano i libri tutti insieme nel cofanetto uscito in occasione dell'uscita del settimo libro.Un pò tipo "il libro segreto degli gnomi", ve lo ricordate o siete troppo giovani?
Niente che possa interessare chi, come penso tutti noi che siamo qui, i libri li ha comprati quando sono usciti...
Comunque la frase è anche banale, devo dire che mi aspettavo di meglio, è qualcosa tipo: "non infastidire il drago che dorme", però in latino.Ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
DanielPotter




Numero di messaggi : 3
Punti : 5866
Data d'iscrizione : 10.04.08

Dorso dei libri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dorso dei libri...   Dorso dei libri... EmptyGio Apr 10 2008, 18:02

Draco Dormies Numquam Tintillandus!!
Torna in alto Andare in basso
livia




Numero di messaggi : 5
Punti : 5850
Data d'iscrizione : 26.04.08

Dorso dei libri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dorso dei libri...   Dorso dei libri... EmptyDom Apr 27 2008, 20:53

Come ha detto hobbes, sul dorso dei libri si compone una scritta in latino: DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS (non confondere titillandus,verbo titillo -as, 1a coniugazione, con tintillandus, che non esiste), che tradotta in italiano vuol dire: MAI DISTURBARE IL DRAGO MENTRE DORME.
livia Smile
Torna in alto Andare in basso
Hermione94

Hermione94


Numero di messaggi : 61
Età : 29
Località : la stanza delle necessità
Punti : 5823
Data d'iscrizione : 10.05.08

Dorso dei libri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dorso dei libri...   Dorso dei libri... EmptySab Mag 10 2008, 23:53

e ma non ho capito a come siamo arrivati a LANDUS...era questa parola che dicevate vero?? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
elenaa




Numero di messaggi : 18
Età : 37
Località : treviso
Punti : 5798
Data d'iscrizione : 11.06.08

Dorso dei libri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dorso dei libri...   Dorso dei libri... EmptyMer Giu 11 2008, 13:33

e vero grazie per averlo fatto notare!!!
Torna in alto Andare in basso
Junk76




Numero di messaggi : 10
Punti : 5732
Data d'iscrizione : 22.08.08

Dorso dei libri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dorso dei libri...   Dorso dei libri... EmptyVen Ago 22 2008, 23:08

ecco appunto, anche io non avevo capito quella parola...che non mi sembra abbia un collegamento con draco dormiens nunquam titillandus...anche se questa frase diciamo sarebbe stata più appropriata...
hobbes che intendi con "La scritta sul dorso del settimo libro è l'ultima parola della frase che formano i libri tutti insieme nel cofanetto uscito in occasione dell'uscita del settimo libro" ?
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley

Ginny Weasley


Numero di messaggi : 763
Età : 42
Località : la Tana
Punti : 5326
Data d'iscrizione : 19.05.08

Dorso dei libri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dorso dei libri...   Dorso dei libri... EmptyVen Ago 22 2008, 23:17

si junk è così
io ho il 1 e il 7 in quella versione, nel 1 c'è "DRA" e nel 7 "LANDUS"
Torna in alto Andare in basso
GiNnY pOtTeR 94

GiNnY pOtTeR 94


Numero di messaggi : 8
Età : 29
Località : hogwarts
Punti : 5730
Data d'iscrizione : 14.08.08

Dorso dei libri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dorso dei libri...   Dorso dei libri... EmptySab Ago 23 2008, 00:29

a ekko ke voleva dire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dorso dei libri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dorso dei libri...   Dorso dei libri... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dorso dei libri...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» errori nei libri
» Il più oscuro dei libri
» I nostri Libri
» NUOVI LIBRI????
» Capitolo 2 - Il più oscuro dei libri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: