www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
CILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_lcapCILINDRO - Il Cilindro Canterino Voting_barCILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_rcap 
Bellatrix Black.
CILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_lcapCILINDRO - Il Cilindro Canterino Voting_barCILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_rcap 
Snowolf
CILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_lcapCILINDRO - Il Cilindro Canterino Voting_barCILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_rcap 
Ludovic Bagman
CILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_lcapCILINDRO - Il Cilindro Canterino Voting_barCILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_rcap 
Aberforth Silente
CILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_lcapCILINDRO - Il Cilindro Canterino Voting_barCILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_rcap 
Enrico
CILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_lcapCILINDRO - Il Cilindro Canterino Voting_barCILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_rcap 
Horace Lumacorno
CILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_lcapCILINDRO - Il Cilindro Canterino Voting_barCILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_rcap 
LadyProffa
CILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_lcapCILINDRO - Il Cilindro Canterino Voting_barCILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
CILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_lcapCILINDRO - Il Cilindro Canterino Voting_barCILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_rcap 
Sirius Mic
CILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_lcapCILINDRO - Il Cilindro Canterino Voting_barCILINDRO - Il Cilindro Canterino Vote_rcap 
Parole chiave
Fedeltà Harry incantesimi capitoli malfoy babbano rapimento bacchette ritorno gianluca teddy lumacorno CILINDRO capitolo natale Harry97 finale sogno libro amore DISCUSSIONE Errori potter Date ginny Punizione

 

 Il Cilindro Canterino

Andare in basso 
+12
Kendra
Hermione94
Ginny Weasley
piccolotasso
Claudio
pottericchio
Pochacca
L'amico
*Ale*
Dafne
john constantine
Leotordo
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Leotordo




Numero di messaggi : 38
Punti : 5837
Data d'iscrizione : 13.05.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyMar Mag 13 2008, 20:15

Admin ha detto che posso postare in anteprima la sfida tra il cappello parlante e il cilindro canterino! Dobbiamo risolvere due problemi (a parte i tempi verbali scorretti):
- perchè gli americani hanno portato dietro il loro cilindro parlante? Non devono essere smistati (sono pochi e hanno un piccolo dormitorio) quindi a che titolo hanno portato il loro cilindro?
- i professori non potrebbero far vincere il cappello parlante sarebbe veramente poco educato verso gli ospiti, quindi non deve essere proprio una gara...
DISCUTIAMONE INSIEME:

"Harry, Ron ed Hermione camminavano per i corridoi, improvvisamente Harry sentì una gran confusione verso la sala grande e tutti e tre scattarono verso la Sala Grande, davanti alla quale era affisso un grande cartello colorato con su scritto: “Oggi grande sfida, il cappello parlante ha sfidato il cilindro canterino in una gara all’ultima nota!”. Harry aveva già sentito parlare del cilindro parlante, sapeva che era venuto come ambasciatore con gli studenti americani, ma non sapeva che sarebbe stato un rivale del cappello parlante: fatto stà che, forse per curiosità, entrarono. Videro una grande folla di studenti e di professori, uno sgabello vuoto accanto al cilindro canterino, un cilindro viola tutto lucido con un volto grasso e paonazzo, erano disposti al centro della sala preparata per la grande sfida. In quel momento Minerva McGranitt appoggiò il cappello parlante sullo sgabello; il cilindro canterino era già stato poggiato da qualche minuto su di una vecchia cassa logora.

Appena il Professor Vitius, che si era messo precisamente in mezzo ai due sfidanti, alzò la bacchetta urlando <Cominci la sfida!> un baiore viola si sollevò dalla bacchetta esplodendo per tutta la sala grande. Il cappello parlante , in quanto giocava in casa, fu il primo a prendere la parola intonando qualche strofa: <Come comincio ogni anno a cantare, vedro quest’anno pur di strafare: son mille anni che sto in questa scuola; il tempo passa, che dico, vola! In faccia ho visto tanti studenti… ogni anno leggo anche le lor menti, perciò tu credimi se ti dico: di questa scuola io sono il mito!>. Dalla folla di studenti riuniti in sala grande si sollevò un grande boato e molti di essi batterono le mani. Il Cilindro Canterino sembrava alquanto scocciato, come se avesse potuto fare di meglio del Cappello Parlante anche con la bocca cucita. Poi con sguardo fiero attaccò a cantare in risposta: <Ma non ti guardi, lurida pezza? Ma quant’è sporca quella stoffa grezza! Io non discuto l’esser canterino: ma devi ammettere che sei bruttino! Sarai il cappello incantato dai quattro: ma ormai sei vecchio, ma quello è un ratto? Poi dammi retta, sto in apprensione; ma tu hai bisogno d’andar in pensione!>. A quelle parola il volto del cappello parlante, che fino a qualche secondo prima era stato immobile, divenne livido di rabbia: dalla folla qualcuno battè le mani: Harry non riuscì a capire chi fosse stato, fatto sta che anche la Professoressa McGranitt guardò male in direzione della folla di studenti, poi fece cenno al cappello parlante che continuò: <Sarai pur lucido, nuovo e brillante, ma in quanto a giudizio: non sei costante! Non sei capace a smistar gli studenti, i tuoi giudizi saranno incoscienti. Se devo dirlo con parole chiare: tu non sei bravo nemmeno a cantare; dei quattro fondatori io sono l’incanto; tu solo d’un cappellaio matto il vanto! Lo vuoi capire, falso impostore? Fatti curare da un bravo dottore!>. In quel momento Harry credette d’aver visto Hermione alzarsi di scatto e applaudire, seguita da tutti gli studenti di Hogwarts, vide qualche professore agitarsi, poi il Cilindro Canterino spalancò la bocca e la folla si bloccò di colpo: <Qui sei tu il matto! Il tuo lavoro s’è troppo protatto. Quindi, dai retta, un po’ di ristoro: non sei più degno per questo lavoro! Io non son bravo a cantare neppure? Signor cappello, troppe premure. In un momento finiamo l’accordo, per te questa scuola sarà un sol ricordo! Poi torneranno gli anni di gloria, del Signore Oscuro finita è la storia: Cercate America sull’atlante, e dite addio al cappello parlante!>. Gli studenti Americani a questo punto trovarrono il coraggio di applaudire, qualcuno urlò: <Ben detto!> e la McGranitt alzò il palmo della mano per prendere la bacchetta, i professori si bloccarono e tutta la folla rimase impietrita, Ron bisbigliò qualcosa ad Harry <Ora la McGranitt lo affattura…> ma Harry lo zittì con una gomitata, troppo preso dalla sfida. La McGranitt in un unico gesto protrasse la mano verso il Cappello Parlante che non aspettava altro: <Ma non ci penso proprio ad andare, nella mia scuola tu vuoi approdare, non ci pensare: cilindro sempliciotto: trovati un’altra scuola di botto! Han scelto me: roba da matti, in questa scuola non cè trippa per gatti! Quindi, ti prego, mio caro rivale, senti il giudizio e non indugiare!>. A questo punto il Cilindro Canterino rispose di botto e senza perdere tempo: <Bè sarà triste per te sapere, che sceglieranno…> in quel preciso momento si sentì un forte rintocco di campana, tutti sobbalzarono. Il Professor Vitius esclamò deciso <Tempo scaduto!> e tutti tesero l’orecchio per ascoltare il verdetto finale, i professori si consultarono per qualche secondo e poi Vitius cominciò a parlare: <I professori hanno deciso all’ unanimità: Vince il cappello parlante!> e la folla saltò per aria, Harry, Ron ed Hermione compresi."

E ORA... A VOI LA PAROLA!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
john constantine

john constantine


Numero di messaggi : 15
Età : 31
Località : Cosenza
Punti : 5853
Data d'iscrizione : 15.04.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyMar Mag 13 2008, 21:10

Che figata sembra una battaglia rap afro
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5271
Data d'iscrizione : 20.03.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyMer Mag 14 2008, 10:25

Complimenti, Leotordo Very Happy è veramente un pel pezzo Very Happy sei FANTASTICO. Io non ci sarei mai riuscita: è Rap!
Tu scrivi:
- Harry aveva già sentito parlare del cilindro parlante, sapeva che era venuto come ambasciatore con gli studenti americani ...cosa ne dici di farlo presentare dalla McGranitt al momento dello smistamento? Sicuramete ci hai già pensato. Wink
- Parlando di cortesia .......penso che dovrebbe iniziare il cilindro, come ospite!
- Ma non ti guardi, lurida pezza? ..... non è troppo aggressivo? Dopotutto è un ospite.
- Sarai il cappello incantato dai quattro .... io sapevo che il cappello era di Godric Grifondoro
- A quelle parola il volto del cappello parlante, che fino a qualche secondo prima era stato immobile, divenne livido di rabbia ....ci puoi descrivere come diventa il cappello ...hihihi, sarebbe buffissimo Laughing
- "tu hai bisogno d’andar in pensione!" - "Cercate America sull’atlante, e dite addio al cappello parlante!" - "nella mia scuola tu vuoi approdare, non ci pensare" ... intendi dire che il Cilindro Canterino vorrebbe soppiantare il Cappello Parlante ad Hogwards? Rolling Eyes pensavo fosse solo un ambasciatore, comunque:
Bello Very Happy Bello Very Happy Bello Very Happy
P.S.
perchè hai aspettato tanto a registrarti?
Torna in alto Andare in basso
*Ale*




Numero di messaggi : 29
Età : 31
Località : Roma
Punti : 5836
Data d'iscrizione : 11.05.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyMer Mag 14 2008, 14:39

Gia veramente un'idea geniale cmq pure io vorrei aggiungere qualche correzione... ^^: io proporrei che la sfida partisse in questo modo, ti descrivo le scene : diaciamo che il treno e appena arrivato, come al solito ci sn i terestall che li scortano al castello, Arrivati entrano subito nella sala grande ascoltando le solite istruzioni da parte della mec Granit, aspettando ovviamente, gli alunni del primo anno. Ormai giunti tutti nella sala dove il primo aspetta di essere smistato la mec Granit annuncia che quest'anno lo smistamento non sara svolto in modo regolare, dato che il cilindro canterino (piccola spiegazione da parte della mec Granit ess... che viene dall'america e che ha sfidato il cappello parlante in una gara)aveva sfidato all'ultima nota il cappello, parlante. Facendo un gesto si aprono le porte della sala grande facendo strada a un gruppo di insegnanti e studenti di una scuola americana, (di cui e necessario un nome)che si vanno ad appostare su unaltro tavolo vicino il tavolo dei docenti di hogwarts.Dopo una breve discussione tra docenti, saluti etc la mec Granit prende due sgabbelli dv appoggia il cappello parlante, subito dopo il preside della scuola americana mostra e poggia il cilindro li accanto e viene fuori la sfida... Subito dopo la sfida avviene lo smistamento... mentre pensavo... e se facessimo anche una piccola competizione tra le due scuole??? tipo una sfida tre maghi pero diversa??? fatemi sapere!!! ^^
Torna in alto Andare in basso
Leotordo




Numero di messaggi : 38
Punti : 5837
Data d'iscrizione : 13.05.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyMer Mag 14 2008, 15:08

Grazie degli apprezzamenti! Non pensavo potesse piacere tanto l'idea...
Comunque infatti avevo già pensato di farli sfidare all'inizio dell'anno...
Penso proprio che seguirò TUTTI i vostri bei consigli..!
Comincerò a riscriverlo a breve con tutto ciò che mi consiglierete (coerenza permettendo), ma quindi voi vorreste vedere la sfida subito nel quinto capitolo???

PS: Mi sono registrato solo ora perchè sono stato un tonto: sono rimasto ospite ed'ho scritto un milione di messaggi da ospite...

RISPONDETE NUMEROSII!!! MAGICI SALUTI A TUTTI!
Torna in alto Andare in basso
*Ale*




Numero di messaggi : 29
Età : 31
Località : Roma
Punti : 5836
Data d'iscrizione : 11.05.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyMer Mag 14 2008, 15:29

um beh in effetti subito nel 5°??? gran bella domanda^^ bo votiamo Very Happy Razz
Torna in alto Andare in basso
L'amico

L'amico


Numero di messaggi : 90
Età : 35
Località : Cervia
Punti : 5845
Data d'iscrizione : 03.05.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyMer Mag 14 2008, 15:35

be non ha molto senso votarlo... potrebbe essere nel 5° o nel 6° ecc dipende in quale capitolo c sarà l'arrivo a scuola... magari nel 5° verranno ripresi gli intrighi dei nuovi maghi oscuri...
Torna in alto Andare in basso
*Ale*




Numero di messaggi : 29
Età : 31
Località : Roma
Punti : 5836
Data d'iscrizione : 11.05.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyMer Mag 14 2008, 15:39

per me va bene nel quinto seguiamo i maghi uscuri e nel 6 faremo la sfida mentre che ne pensate della competizione tra le 2 scuole???
Torna in alto Andare in basso
L'amico

L'amico


Numero di messaggi : 90
Età : 35
Località : Cervia
Punti : 5845
Data d'iscrizione : 03.05.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyMer Mag 14 2008, 15:51

umm non so io sono tipo per fare il campionato di quidditch e la gara delle case comprendendo anche gli americani... ma altre competizioni mi sembra un po eccessivo... Poi parer mio... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
*Ale*




Numero di messaggi : 29
Età : 31
Località : Roma
Punti : 5836
Data d'iscrizione : 11.05.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyMer Mag 14 2008, 16:03

vorrsti rimettere il campionato, ma nella scuola o proprio coppa del mondo???
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5271
Data d'iscrizione : 20.03.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyMer Mag 14 2008, 16:23

Caro Leotordo,
continua pure a scrivere della presentazione.
Come dice Ale, bisognerebbe aggiungere un tavolo nella Sala Grande. Solo che io lo metterei di fianco agli altri. Come se fosse un'altra Casa. Solo che non lo è!!! E allora diamogli un nome di scuola come per Beauxbatons in Francia e di Durmstrang. E gli studenti americani saranno i suoi rappresentati stranieri ad Hogwards.
si capisce cosa voglio dire? A volte penso di essere troppo ermetica
Il campionato di quidditch dovrebbe svolgersi normalmente, solo che questa volta sarà a 5.
Nel cap. 5 devono succedere altre cose: tipo viaggio a Diaggon Alley (e se incontrassero lì gli americani?) - spostamento alla stazione di Kings Cross (incontro con Draco?) - viaggio in treno (e se Ginny e Neville fossero dei prefetti?)
Dovremo aspettare l'arrivo ad Hogwards per la sfida bounce
Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Leotordo




Numero di messaggi : 38
Punti : 5837
Data d'iscrizione : 13.05.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyMer Mag 14 2008, 18:30

Bè in effetti allora penso siamo tutti daccordo per i seguenti punti:

Capitolo 5: Diagon Alley dove incontrano anche alcuni americani; stazione di King Kross (incontro con alcuni personaggi) e infine il viaggio con l' Hogwarts Express.

Capitolo 6: Arrivo a scuola, presentazione studenti americani e sfida cappello parlante; in seguito incontro con altri personaggi di Hogwarts.....

Che ve ne pare? Può riassumere tutto ciò che abbiamo in mente o pensate a qualcs' altro? Smile
Torna in alto Andare in basso
L'amico

L'amico


Numero di messaggi : 90
Età : 35
Località : Cervia
Punti : 5845
Data d'iscrizione : 03.05.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyMer Mag 14 2008, 18:41

concordo pienamente....


e comunque
*Ale* ha scritto:
vorrsti rimettere il campionato, ma nella scuola o proprio coppa del mondo???

intendevo della scuola Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pochacca

Pochacca


Numero di messaggi : 24
Età : 35
Località : Cervia (RA)
Punti : 5848
Data d'iscrizione : 05.05.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyMer Mag 14 2008, 19:12

si si! tutto perfetto! Very Happy

ora basta.... SCRIVERE TUTTO!!! Laughing Laughing

avanti con le idee!!!


PS. ecco dove si parlava dell'argomento del 5° capitolo.. eheheh io l'ho scritto in idee x il 5° cap..
Torna in alto Andare in basso
*Ale*




Numero di messaggi : 29
Età : 31
Località : Roma
Punti : 5836
Data d'iscrizione : 11.05.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyMer Mag 14 2008, 20:15

Oi ho avuto un idea geniale e soprattutto spettacolare... eh e se facessimo diventare amici malfoy e harry!!! draco pentito dal 7° ovviamente riceve anche lui la lettere per ripetere gli anni tralasciati a Hagwarts che trova conforto in una amicizia che prima era rivalita giusto per calmare un po le acque prima di tirare fuori il mago oscuro dell' 8 libro... cmq io avevo pensato ad un erede segrato della discendensa serpeverde fatemi sapere baci ^^
Torna in alto Andare in basso
L'amico

L'amico


Numero di messaggi : 90
Età : 35
Località : Cervia
Punti : 5845
Data d'iscrizione : 03.05.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyMer Mag 14 2008, 21:02

https://harrypotter8.forumattivo.com/trama-f2/chi-tornera-a-scuola-t29.htm

qui si era già parlato dei possibili rapporti fra harry e draco... dai pure un occhiata...
sinceramente un amicizia penso che sia un po eccessiva fra i due.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ginny94l
Ospite




CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyMer Mag 14 2008, 21:40

non è una cattiva idea quella di far diventare amici malfoy e harry lo vedo un po difficile ma forse... e se malfoy cercassa di diventare amico di harry solo xke gli piace ginny cosi finalmente harry puo far vedere quanto ama ginny sfidando malfoy...lo so ke nn è molto stile row ma secondo me in questo libro ci vogliono piu smancerie. I love you I love you I love you I love you Like a Star @ heaven cmq bellissima l'idea cappello parlante-cilindro canterino sopratutto i versi delle canzoni un bacio a tt Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pochacca

Pochacca


Numero di messaggi : 24
Età : 35
Località : Cervia (RA)
Punti : 5848
Data d'iscrizione : 05.05.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyGio Mag 15 2008, 15:46

Mmm... fa molto soap opera... non ti vorrei sminuire ma secondo me non è molto potteriana come idea, forse esce un po dallo stile, ecco tutto..

Comunque sono d'accordo con te che ci vorrebbero più smancerie, in fondo ormai siamo arrivati alla fase innamoramento con tutte le coppie che si sono formate, perciò sarebbe ora di vedere un po d'azione Laughing

Però mi piacerebbe di più l'idea che è stata proposta già da qualcuno, cioè quella di far ingelosire ron/harry di uno studente americano perchè fa il filo a hermione/ginny...

Che ne pensate? Wink
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5271
Data d'iscrizione : 20.03.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyGio Mag 15 2008, 17:00

Per come stanno andando le cose, credo che sarà Hermione a far ingelosire Ron Evil or Very Mad
Magari con il ragazzo di Godric's Hollow, sempre che fosse americano! Twisted Evil
Tempi duri, ragazzi
tempi duri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Leotordo




Numero di messaggi : 38
Punti : 5837
Data d'iscrizione : 13.05.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyVen Mag 16 2008, 15:10

Ragazzi sto cominciando a scrivere la sfida tra i cappelli: secondo voi cosa ci potrebbe essere in palio???
PRESTO, RISPONDETE!
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5271
Data d'iscrizione : 20.03.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyVen Mag 16 2008, 22:55

Ottima domanda !!!!!!!!
E se gli facessimo fare la cronaca delle partite di quidditch????
........comunque ora ci penso Sleep
Torna in alto Andare in basso
pottericchio

pottericchio


Numero di messaggi : 44
Punti : 5946
Data d'iscrizione : 13.02.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: motivazione   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyDom Mag 18 2008, 14:53

Laughing è molto divertente la sfida tra i cappelli e sarei contento di vederla inserita...
ma perchè gli americani lo hanno portato?
e perchè i cappelli dovrebbero sfidarsi?
La risposta a queste domande deve essere reale, altrimenti il capitolo perderebbe in credibilità e noi non lo vogliamo!

L'unica cosa che mi viene è che gli americani lo abbiano portato in dono, il che spiegherebbe anche la sfida... ma poi Hogwarts cosa se ne fà di un altro cappello?
Forse il cilindro canterino canta, ma non è in grado di smistare, a quel punto Hogwarts può usarlo come vuole, alle feste, la sera a cena come sottofondo e anche come radiocronaca delle partite...
Così mi sembra che può andare... che dite?
Che ti sembra Leo scratch
Torna in alto Andare in basso
Leotordo




Numero di messaggi : 38
Punti : 5837
Data d'iscrizione : 13.05.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyDom Mag 18 2008, 15:08

La tua idea, pottericchio, non mi dispiace affatto; ricapitolando:

-Gli Americani portano in dono il cilindro canterino in cambio dell'ospitalità offertagli dalla scuola di Hogwarts.

-Con il cappello parlante nasce una certa rivalità perchè pensa che il cilindro voglia soppiantarlo e rubargli il suo posto ad Hogwarts, quindi lo sfida.

-Il cilindro vince la sfida: ma si scopre che il cappello parlante rimarrà comunque ad Hogwarts e che ciò che credeva il cappello parlante non era affatto vero. Il cappello parlante è il simbolo di Hogwarts: è unico ed inimitabile.

-Il cilindro canterino verrà utilizzato invece, non per smistare, ma per allietare le festiità e le cene di galà; tuttavia, nonostante la piena affermazione dei ruoli tra il cilindro e il cappello la rivalità continua e non si sopportano reciprocamente.

Non fa una piega, vero??? Volete fare qualche modifica??? Scrivetela, sarei lieto che contribuiate a far prender forma a questa vicenda, una storia secondaria di HP8.

A te, Admin, che te ne pare; invece?
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5271
Data d'iscrizione : 20.03.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyDom Mag 18 2008, 15:18

Approvo pienamente !!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
Admin
Claudio


Numero di messaggi : 138
Età : 48
Località : Roma
Punti : 5987
Data d'iscrizione : 07.02.08

CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: W il cappello!   CILINDRO - Il Cilindro Canterino EmptyDom Mag 18 2008, 17:40

OTTIMA SOLUZIONE, piace anche a me!
Però forse opteri per un pari, far vincere il cilindro non mi va giù...
W IL CAPPELLO jocolor W HOGWARTS!
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Cilindro Canterino   CILINDRO - Il Cilindro Canterino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Cilindro Canterino
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Caccia al Tesoro del Cilindro Canterino
» I RISVOLTI DEL CILINDRO: FRANKIE E PRIME(1° Testo)
» I RISVOLTI DEL CILINDRO: FRANKIE E PRIME(2°Testo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: