www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
INTERROGATORIO DI HAWAII Vote_lcapINTERROGATORIO DI HAWAII Voting_barINTERROGATORIO DI HAWAII Vote_rcap 
Bellatrix Black.
INTERROGATORIO DI HAWAII Vote_lcapINTERROGATORIO DI HAWAII Voting_barINTERROGATORIO DI HAWAII Vote_rcap 
Snowolf
INTERROGATORIO DI HAWAII Vote_lcapINTERROGATORIO DI HAWAII Voting_barINTERROGATORIO DI HAWAII Vote_rcap 
Ludovic Bagman
INTERROGATORIO DI HAWAII Vote_lcapINTERROGATORIO DI HAWAII Voting_barINTERROGATORIO DI HAWAII Vote_rcap 
Aberforth Silente
INTERROGATORIO DI HAWAII Vote_lcapINTERROGATORIO DI HAWAII Voting_barINTERROGATORIO DI HAWAII Vote_rcap 
Enrico
INTERROGATORIO DI HAWAII Vote_lcapINTERROGATORIO DI HAWAII Voting_barINTERROGATORIO DI HAWAII Vote_rcap 
Horace Lumacorno
INTERROGATORIO DI HAWAII Vote_lcapINTERROGATORIO DI HAWAII Voting_barINTERROGATORIO DI HAWAII Vote_rcap 
LadyProffa
INTERROGATORIO DI HAWAII Vote_lcapINTERROGATORIO DI HAWAII Voting_barINTERROGATORIO DI HAWAII Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
INTERROGATORIO DI HAWAII Vote_lcapINTERROGATORIO DI HAWAII Voting_barINTERROGATORIO DI HAWAII Vote_rcap 
Sirius Mic
INTERROGATORIO DI HAWAII Vote_lcapINTERROGATORIO DI HAWAII Voting_barINTERROGATORIO DI HAWAII Vote_rcap 
Parole chiave
bacchette finale malfoy teddy capitoli Punizione potter babbano Fedeltà Date Harry gianluca sogno incantesimi CILINDRO libro lumacorno rapimento ginny ritorno amore capitolo natale Harry97 Errori DISCUSSIONE

 

 INTERROGATORIO DI HAWAII

Andare in basso 
+16
okami_999
george
Snowolf
cric18
Kathy Black
rosalbina
Bellatrix Black.
Lily Evans
Potterhiders
-TEX-
Harry-Mik94
Sirius Mic
remus.
Mary
joker01
kinderangie
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6627
Data d'iscrizione : 26.05.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyMer Set 02 2009, 13:51

Ecco la prima parte della mia idea sulla spia di cui avevo parlato nel topic: Hawaii.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se devo continuare a scrivere o è meglio che smetta qui.

Harry, Ron, Hermione e Ginny stavano andando a pranzo dopo la lezione di Erbologia quando sopraggiunse Gazza più trafelato che mai.
“Signor Potter, la preside McGranitt la vuole vedere urgentemente nel suo ufficio! ” esclamò con il fiatone.
Harry si voltò preoccupato verso i suoi amici che ricambiarono il suo sguardo.
Poi Hermione gli urlò “HARRY, non farla aspettare!!!”.
Harry cominciò a correre inseguito da Gazza che, mentre cercava di raggiungerlo, (cosa impossibile!), borbottava “Non si corre nei corridoi, non si corre nei corridoi……..ti farò avere una punizione coi fiocchi!!!”.
Harry dovette fare lo slalom tra i ragazzi che avevano inondato i corridoi per andare nella Sala Grande, per fortuna conosceva un po’ di passaggi segreti e così arrivò abbastanza velocemente davanti al Gargoyle. Non fece in tempo ad aprire bocca che la statua si spostò e lo fece passare.
Salì la scala a chiocciola con il cuore in gola e trovò sulla porta la preside che lo aspettava con uno sguardo più accigliato che mai.
“Professoressa McGran…..” cominciò Harry.
“Zitto, Harry e ascolta” lo interruppe la preside.
“Scusa se ti ho fatto correre qui ma con il professor Uglick avevamo capito poco tempo fa che ci doveva essere una spia a Hogwarts. I nemici avevano troppe informazioni sui tuoi spostamenti e quindi ci siamo attivati per scoprire chi fosse.” raccontò la donna con voce molto ferma.
“Finalmente abbiamo capito chi è e vorremmo che tu assistessi al suo interrogatorio” continuò.
La professoressa si spostò per far entrare Harry nella stanza, tutti i personaggi nei ritratti erano svegli e attenti, alcuni borbottavano tra loro. L’aria nella stanza era talmente tesa che si poteva tagliare con il coltello.
Appena Harry entrò vide il professor Uglick di spalle che sembrava parlare con qualcuno seduto davanti a lui e sentiva un mugolio persistente e fastidioso.
Il professore si spostò, era stravolto e lo salutò con un cenno del capo, la professoressa gli si mise al fianco e lui potè finalmente vedere la spia.
Non poteva credere ai suoi occhi……l’aveva sempre ritenuta una ragazzina sciocca che pensava solo a vestiti e ragazzi…..”Non è possibile….” mormorò stupito rivolto ai professori.
Capì che il lamento proveniva da lei.
Harry cominciò a pensare a cosa potevano averle fatto per convincerla, un incantesimo
IMPERIO ???
No non era possibile, sicuramente con le amiche sembrava molto svampita, ma non sempre, in classe era attenta e vigile…..a parte qualche battutina sarcastica ogni tanto.
La stanza era illuminata dal sole, ma il clima al suo interno era veramente glaciale.
La ragazza aveva sicuramente pianto molto e non aveva il coraggio di guardarlo negli occhi, infatti teneva lo sguardo sui suoi piedi e continuava a mugolare in modo fastidioso.
Harry si rivolse alla preside: “…ma com’è possibile? Professoressa, non capisco….”.
“Dopo l’interrogatorio le spiegheremo tutto, signor Potter” rispose la preside sempre molto turbata.
Il professore si rivolse alla ragazza: “Signorina XXXXXX, vuole per favore dirci perché ha deciso di aiutare il nemico?” .
Hawaii continuò il suo lamento, forse con una nota più acuta e non proferì parola.
Il professor Uglick cominciò a innervosirsi. “Signorina!!! Può almeno dirci chi sono i nemici???” chiese alzando la voce.
La ragazza continuò a non rispondere. Il professore cominciò a camminare in su e in giù per la stanza battendo i piedi.
La preside intervenne “Professor Uglick, la prego di fermarsi e di darsi una calmata!!!”.
“Signorina Hawaii” provò lei cercando di usare un tono di voce il più possibile pacato e materno “la pregherei di smettere di piangere e di cercare di farci capire il motivo che l’ha spinta a comportarsi in questo modo”.
La ragazza smise di mugolare e, mantenendo lo sguardo fisso ai suoi piedi, provò a parlare, ma di nuovo scoppiò a piangere.
Uglick ricominciò a camminare e la McGranitt lo fulminò con lo sguardo. Il professore si fermò nuovamente.
Harry , che era rimasto in piedi, si accorse di avere guardato la scena sempre con la bocca aperta in un espressione da idiota totale, così si dette un po’ di contegno e si sedette su un gradino, continuando a contemplare la scena.
A poco a poco i singhiozzi di Hawaii si diradarono e, nel silenzio quasi totale che regnava nella stanza, smise di piangere.
L’unico rumore rimasto era un leggero sbuffo che proveniva da uno strano strumento a vapore poggiato su un tavolino alle spalle di Harry.
A questo punto la McGranitt provò a chiedere di nuovo: “Signorina Hawaii, potrebbe raccontarci la sua storia?”.
La ragazza ebbe un nuovo singulto e Harry avrebbe scommesso che sarebbe scoppiata a piangere di nuovo.
Invece lei si fece forza e cominciò a parlare con un tono di voce così flebile che Harry non riusciva a sentire niente.
Ma non aveva il coraggio di muoversi perché aveva paura che lei si sarebbe di nuovo chiusa a riccio.
La preside la invitò a parlare un pochino più forte e piano piano anche Harry cominciò a sentire qualcosa.
“……volevo….” sigh! “….pensavo…” sigh!
“Signorina, rimanga calma e ricominci da capo con un tono un pochino più forte, grazie” disse la preside.
Finalmente Harry sentiva.
“Mi dispiace tantissimo per quello che ho fatto” cominciò Hawaii fermandosi molte volte per cercare di ricacciare indietro le lacrime che erano sempre lì pronte a sgorgare a fiotti dai suoi occhi.
“Pensavo veramente di fare la cosa giusta” continuò “mi avevano convinto che Harry fosse un impostore…”
“CHI L’AVEVA CONVINTA??????” urlò Uglick.
La McGranitt lo incenerì con lo sguardo e Hawaii riprese a singhiozzare.
“Qui non si finisce più!!!” pensò Harry con la pancia che borbottava dalla fame.
Piano piano la ragazza si calmò e riprese: “Non so chi sono, mentre cercavo le mie origini sono andata nella vecchia casa di mio nonno Orfin e lì, dopo aver toccato un pezzo di stoffa con un serpente ricamato sopra…”.
“Interessante” mormorò la preside.
Harry ripensò a quando era stato al cimiteri di Wingi……. e alla morte di Cedric….il ricordo non lo avrebbe mai abbandonato e, anzi, era sempre doloroso come se accadesse davanti ai suoi occhi ogni volta che gli tornava in mente.
“….mi sono ritrovata in un salone enorme senza finestre; c’erano po¬che candele che facevano luce e nel mezzo c’era un immenso tavolo di legno scuro. Apparve una donna incappucciata, faceva fatica a muoversi, che cominciò a canticchiare una nenia che mi fece sentire bene e si tolse il cappuccio.”
Uglick la fermò e fece un cenno alla McGranitt che lo guardò annuendo.
Harry non capiva niente, ma la preside gli aveva detto che dopo gli avrebbero detto tutto, doveva solo aspettare. Sperava che l’interrogatorio finisse presto perchè era davvero ansioso di capire.
Hawaii continuò: “Era una donna vecchissima con la pelle piena di rughe. Mi disse che la stoffa era una passaporta che i mangiamorte avevano messo nella casa con la speranza di trovare un eventuale erede con poteri magici. Poi mi fece credere che Harry si era appropriato di una mitica bacchetta con l’inganno e che in realtà era solo un impostore.”
La McGranitt sussultò, Uglick esclamò: “Ma lo sanno tutti che non è così!!!”.
Hawaii alzò leggermente lo sguardo su di lui e gli occhi le si riempirono di nuovo di lacrime.
La preside voleva arrivare in fondo, perciò le appoggio una mano sulla spalla e la confortò un po’, così lei riprese: “Io conoscevo un po’ la storia della battaglia tra Harry e Voldemort, ma solo dai giornali e la donna era così sicura di sé, così convincente.”

Fine prima parte

Che ve ne sembra??? Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
joker01

joker01


Numero di messaggi : 18
Età : 33
Località : lecco
Punti : 5400
Data d'iscrizione : 27.08.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyMer Set 02 2009, 14:12

lo trovo un pezzo ottimo l'unico mio dubbio è riuscire a incastrare bene la parentela di hawai
se la mettiamo sul punto di vista puramente temporale è possibile ma non convincente a mio avviso
trovo che un nuovo incantesimo ancora non conosciuto scritto nel famoso libro oppure che sia stata convinta ma la parentela a questo punto nn so quanto sia importante

c'è un solo piccolo appunto le passaporte ci sono a determinati orari e giorni qua stiamo parlando di una passaporta perenne??? per non parlare del fatto che tecnicamente sono mezzi di trasporto controllati dal ministero che in qualche modo potrebbe arrivare al nascondiglio di questi maghi oscuri...
nn correrebbero mai un rischio così...
poi è un mio parere aspetto altri commenti cmq la trovo un idea veramente interessante e come sempre mi congratulo per come l'hai scritto bene
congretulazioni!!
Torna in alto Andare in basso
Mary

Mary


Numero di messaggi : 140
Età : 48
Punti : 5560
Data d'iscrizione : 22.07.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyMer Set 02 2009, 14:41

@Kinderangie : fantastico! Bello e molto intrigante.
Due cose piccolissime:
- Gazza secondo me non dovrebbe chiamare harry con "Signor Potter", ma semplicemente per cognome.
- L'ambientazione è molto bella e molto ben scritta, manca un pelino di umorismo rowliniano :-)

Il tutto è veramente bello. Non vedo l'ora di leggere la seconda parte :-) cheers cheers cheers cheers cheers

@joker : dimentichi la passaporta del torneo tre maghi: la coppa era stata incantata e li non si sarebbe potuto prevedere l'orario. Magari sono due varianti dell'incantesimo :-)
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6806
Data d'iscrizione : 03.03.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyMer Set 02 2009, 15:51

Angie abbiamo appurato che tu sai scrivere!! Smile E anche bene!!! (ora rimane solo Mary da convincere a scrivere...)

Arriviamo al testo.
1
Citazione :
“Signor Potter, la preside McGranitt la vuole vedere urgentemente nel suo ufficio! ” esclamò con il fiatone.
All'inizio c'è una cosa che non mi piace. Ma la tua unica colpa è quella di essere arrivata per ultima: SONO ARCISTUFO DELLA MC GRANITT CHE CONVOCA HARRY NEL SUO UFFICIO... NON SE NE PUÒ PIÙ!!!
Riprendiamo un po' di controllo... anche secondo me sarebbe meglio un: «Ptter, la preside ti vuole vedere...»
2
Citazione :
Scusa se ti ho fatto correre qui ma con il professor Uglick avevamo capito poco tempo fa che ci doveva essere una spia a Hogwarts. I nemici avevano troppe informazioni sui tuoi spostamenti e quindi ci siamo attivati per scoprire chi fosse.
La prima spiegazione della McGranitt mi sembra sia più adatta a James Bond che alla preside!
3
Citazione :
“Non so chi sono, mentre cercavo le mie origini sono andata nella vecchia casa di mio nonno Orfin e lì, dopo aver toccato un pezzo di stoffa con un serpente ricamato sopra…”.
“Interessante” mormorò la preside.
Harry ripensò a quando era stato al cimiteri di Wingi……. e alla morte di Cedric….il ricordo non lo avrebbe mai abbandonato e, anzi, era sempre doloroso come se accadesse davanti ai suoi occhi ogni volta che gli tornava in mente.
Dopo che dice: "mio nonno Orfin", Harry non dovrebbe per lo meno battere ciglio?

Sono stato un po' criticone ma tanto hai le spalle grosse!!! Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8421
Data d'iscrizione : 28.04.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyMer Set 02 2009, 15:57

dopo remus, che quoto, non mi spiego una cosa. Perchè Uglick urla a quel modo, sembra un cattivo e che vuole scoraggiarla per non farla parlare, sembra arrabbiato perchè hanno trovato la spia


Cmq sei stata bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ultima modifica di Michael il Mer Set 02 2009, 16:00 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6627
Data d'iscrizione : 26.05.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyMer Set 02 2009, 15:58

Grazie per le vostre critiche/osservazioni, cercherò di mettere a posto il tutto prima dell'eventuale seconda parte.
Aspetto altri commenti.
Per Joker: so che forse questa idea non servirà mai per il libro e che la storia della parentela regge e non regge, ma io l'ho pensata così

Per Mary: grazie per il sostegno, cambierò la battuta di Gazza, per l'umorismo puoi aiutarmi??? Non sono molto brava con le battute!!!

Per Rem: non sei criticone, anzi, visto che è la prima volta che scrivo in vita mia (a parte i temi a scuola) mi aspettavo molte più critiche.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6627
Data d'iscrizione : 26.05.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyMer Set 02 2009, 16:00

Per Mic: prima di tutto complimenti per l'avatar.

Uglick lo vedo molto impaziente e con scatti d'ira che lo portano ad urlare perchè vorrebbe sapere subito il perchè delle azioni di Hawaii, mentre invece lei piange e ci mette molto a parlare.
Ma ricorda che è solo uno spunto.....se dovesse un giorno servire verrà sicuramente cambiato......
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8421
Data d'iscrizione : 28.04.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyMer Set 02 2009, 16:02

ok,grazie per l'avatar cmq


però, pensavo che uglick faceva così perchè il cattivo fosse lui, poi dimmi te se l'idea è brutta
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12388
Data d'iscrizione : 19.07.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyMer Set 02 2009, 16:13

Beh, che dire... sono arrivato tardi, tutto quello che, secondo me, c'era da dire è stato già detto, quindi quoto gli altri e ti faccio i miei complimenti!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6257
Data d'iscrizione : 05.06.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyMer Set 02 2009, 16:32

Molto bello e intrigante... spero che arrivi presto la continuazione!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Mary

Mary


Numero di messaggi : 140
Età : 48
Punti : 5560
Data d'iscrizione : 22.07.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyMer Set 02 2009, 19:57

Dear Angie, ribadisco che non sono capace :-)

@Remus lo vedi che se ti impegni fai i supercommentoni? :-)
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8421
Data d'iscrizione : 28.04.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyMer Set 02 2009, 20:05

angie, nonostante sia il tuo primo testo, è andato benoneeee!! anche se ti ho fatto prima i complimenti, volevo sapere se hai intenzione far si che quando harry scopre che orfin ha nipote hawaii, non batte ciglio? voldemort gli è zio di secondo grado, sono parenti abbastanza stretti
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6627
Data d'iscrizione : 26.05.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyGio Set 03 2009, 10:14

No Mic, non può non battere ciglio, ma prima aspetto altri commenti, poi casomai lo modifico e se necessario continuo con la seconda parte.

Avrò bisogno comunque di un po' di aiuto per l'ironia e l'umorismo.
Ogni aiuto sarà benvenuto!!!
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7626
Data d'iscrizione : 30.07.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyGio Set 03 2009, 21:52

Nn male,davvero..Visto che sai scrivere? Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5958
Data d'iscrizione : 10.08.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyVen Set 04 2009, 11:27

Come sempre sono l'ultima a fare i commenti...tutte le mie peplessità sono già state espresse, quindi quoto gli altri e, per il resto.....Complimenti!!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12016
Data d'iscrizione : 12.07.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyVen Set 04 2009, 17:43

Innanzitutto Angie, ti porgo le mie infinite scuse per il ritardo del commento, ti prego di perdonarmi, ho 13 anni e la memoria di un'ottantenne! Razz

Venendo a noi... wooooow! Smettere di scrivere?! Non credo proprio! Sei stata bravissima, fenomenale! So che i complimenti te li hanno già fatti ma mi sento in dovere di ribadirli! La storia è stupenda, friggo dalla curiosità più di Harry bounce a proposito, a quando la seconda parte???
Mi piace molto come scrivi, in modo adulto in effetti... scusa, era una cosa stupida e ovvia Embarassed ...

I commenti precisi sono già stati effettuati dalla Regina del Commento, alias Mary Wink , quindi che dire?...

Wonderful my dear Angie!
lol!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6627
Data d'iscrizione : 26.05.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptySab Set 05 2009, 14:49

Grazie Bella, i tuoi complimenti mi fanno molto piacere.
Devo rivedere questa parte di testo alla luce delle modifiche che mi hanno segnalato, poi penserò a scrivere la seconda parte.
Avrò bisogno di qualcuno che mi aiuti per rendere il testo anche un po' divertente con qualche battuta, ma soprattutto devo capire se interessa veramente o meno.
E' presto per dirlo, aspettiamo e vedremo.
Torna in alto Andare in basso
rosalbina

rosalbina


Numero di messaggi : 48
Età : 40
Località : agrigento
Punti : 5461
Data d'iscrizione : 05.08.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptySab Set 26 2009, 16:58

bravissima è scritto bene: vai avanti con la seconda parte
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5859
Data d'iscrizione : 08.09.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyDom Set 27 2009, 00:21

Kinderangie dov'è il seguito???? Very Happy Scusami per il ritardo assurdo del mio commento, quoto gli altri riguardo le piccole imperfezioni che si posson facilmente sistemare ma per il resto non resta che farti i miei complimenti!!!!
Scrivi benissimo!!!!! Aspetto il seguito, continua a scrivere mi raccomando!!!
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7514
Data d'iscrizione : 11.07.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyDom Set 27 2009, 13:47

Bravissima angie mi raccomando scrivi scrivi scrivi testi cosi fenomenali

per bella
ho 13 anni e la memoria di un'ottantenne! Razz
Gasp qui ci vuole dottor house
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11940
Data d'iscrizione : 04.05.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyMer Ott 07 2009, 01:20

Dear Angie che dire, innazitutto scusami per il ritardo con cui scrivo il mio commento, ma solo oggi ho visto il tuo testo nella strabordanza dell'ultimo periodo Suspect , detto questo complimenti vivissimi per una che dice di non saper scrivere scrivi veramente bene (figurati se sapevi scrivere Razz Razz Razz ), ho trovato il testo intrigante e molto ben strutturato, hai datto una discreta ida dei personaggi, anche se credo che Harry lo avresti dovuto fare un pò più agitato e ansioso, buono l'ambiente anche se si può fare di meglio e fluidi ed esplicativi i dialoghi, L'unica nota che aggiungo oltre alla carenza tipica del ummorismo poteriano, riguarda la mancanza di ritmo, ho trovato il testo altalenante ma forse come introduzione ci sta, perciò prima di dare un giudizio sulla questione aspetto il seguito, per il resto complimenti e speriamo che tutti non sappiano scrivere come te Razz Razz Razz


Ultima modifica di Snowolf il Gio Ott 08 2009, 00:22 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6627
Data d'iscrizione : 26.05.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyMer Ott 07 2009, 17:06

Grazie Kathy, Snow, Cric e Rosalbina,
i vostri complimenti mi fanno piacere.
Appena potrò correggerò il testo grazie ai vostri commenti, e scriverò la seconda parte.
Se qualcuno mi può dare una mano con umorismo e dialoghi.....beh, sarebbe molto gradito.
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6203
Data d'iscrizione : 24.09.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyMer Ott 07 2009, 18:25

ioooooooooooooooooooooooooooooooooo!"! Very Happy:D:D:D dimmi tu che fare!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6627
Data d'iscrizione : 26.05.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyGio Ott 08 2009, 17:00

Grazie George per la tua disponibilità ad aiutarmi.

Basta che non mi ci metti duelli!!!

Ti mando un pm.
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6203
Data d'iscrizione : 24.09.09

INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII EmptyGio Ott 08 2009, 17:02

ok aspetto con ansia! quanti morti ci mettiamo? hehe scherzo allora aspetto un tuo pm!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INTERROGATORIO DI HAWAII Empty
MessaggioTitolo: Re: INTERROGATORIO DI HAWAII   INTERROGATORIO DI HAWAII Empty

Torna in alto Andare in basso
 
INTERROGATORIO DI HAWAII
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» HAWAII

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: