www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_lcapUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Voting_barUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_lcapUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Voting_barUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_lcapUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Voting_barUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_lcapUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Voting_barUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_lcapUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Voting_barUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_lcapUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Voting_barUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_lcapUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Voting_barUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_lcapUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Voting_barUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_lcapUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Voting_barUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_lcapUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Voting_barUn nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
ritorno natale finale Harry97 bacchette amore DISCUSSIONE Harry sogno gianluca teddy incantesimi Fedeltà Date capitoli malfoy Errori capitolo libro lumacorno rapimento CILINDRO babbano Punizione ginny potter

 

 Un nuovo Draco Malfoy

Andare in basso 
+21
DaniSnape
Herm
Ginny Potter94
Sirius Mic
Snowolf
Jo Potter
AleT91
Lily Evans
ginny96
Draco
Harry-Mik94
remus.
-TEX-
Ludovic Bagman
Mary
Marcus Flitt
Ginny Black
Luna Lovegood:*
cric18
..Hermione&Ron..
Bellatrix Black.
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ginny Potter94

Ginny Potter94


Numero di messaggi : 52
Età : 29
Località : Milano
Punti : 5412
Data d'iscrizione : 05.09.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyMer Set 09 2009, 12:38

è bellissimo, e scrivi anche molto bene...
Non ci sono troppi punti e il discorso è fluido e molto lineare!!!
mi piace molto I love you
spero di riuscire a scrivere anche io in questo modo!
giny Potter94
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12376
Data d'iscrizione : 19.07.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyMer Set 09 2009, 13:20

Gli altri hanno già detto quello che c'era da dire, quindi io non posso far altro che aggiungere.....

TESTO FANTASTICO!! COMPLIMENTI BELLA!!!!! Very Happy Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyMer Set 09 2009, 13:24

Grazie mille per i bei commenti! Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Icon_biggrin
Ora veniamo alle critiche...
- Il finale... chiedo scusa per tutto lo zucchero nei confronti di Draco, devo riflettere bene sul fatto che il narratore non può essere perdutamente innamorato di un personaggio! Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Icon_razz
A parte gli scherzi, avete ragione, me ne sono resa conto anch'io.

Citazione :

Citazione:
Un sentimento di puro orgoglio nei confronti di Draco Malfoy sbocciò in Harry come un fiore.
Harry si girò verso la sua amata. "Ginny... io.... mi dispiace... ma amo un altro!" Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Icon_wink
Muahahah! Mi hai beccato Ludo, tutto il mio testo era in realtà un modo per far separare Harry e Ginny... Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Icon_wink

- Snow, capisco le tue critiche, sono ancora una scrittrice moooolto in erba. Migliorerò! Non mi arrendo facilmente io! Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Icon_twisted
Particolari particolari dialoghi descrizione particolari dialoghi... mi ripeterò questo mantra tutte le sere prima di andare a dormire! Grazie... questi consigli servono sempre... Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Icon_biggrin

-Michael, grazie del suggerimento! Correggo... e per il resto.... GRAZIEEEEEEE!!!.... Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Icon_redface .... Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Icon_redface
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6873
Data d'iscrizione : 22.06.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyMer Set 09 2009, 13:53

Bel testo Bella! Inutile star qui a ripeterti quello che altri hanno già detto :anch'io credo che il finale sia un pò troppo sdolcinato,ma a tutto c'è rimedio! Wink

La prima cosa che mi è passata per la testa è stata "Bene...dopo questo testo il pezzo di Rem su Draco che lascia la scuola ci stà tutto!"

Citazione :
Perché anche questa volta stava tramando qualcosa, di questo era sicuro, solo sembrava…. Diverso, non collane maledette e idromele avvelenati.


Una piccola possibile allusione al fatto che stà per andarsene all'avvenura? Wink

Ancora brava Bella!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyMer Set 09 2009, 14:54

Bellissimo Bella!!! Per il finale, direi di far prevalere la sorpresa all'lamore nei confronti di Draco Wink .

(Ludo, non ti pare il giusto percorso di Draco sulla via di lasciare la scuola?)
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5946
Data d'iscrizione : 10.08.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyMer Set 09 2009, 15:06

Bellissimo Bella!!! Le critiche, ben poche a dir la verità, ti sono già state fate...quindi, non mi rimane altro che farti i miei complimenti.


Complimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyMer Set 09 2009, 15:34

Citazione :
(Ludo, non ti pare il giusto percorso di Draco sulla via di lasciare la scuola?)
anche se volessi risponderti.... subito dopo dovrei cuttarmi e ammonirmi da solo.... se non lo fa Jo prima.... quindi diciamo che... Draco sta bene dove sta!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
DaniSnape

DaniSnape


Numero di messaggi : 20
Punti : 5386
Data d'iscrizione : 30.08.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyMer Set 09 2009, 21:30

BRAVISSIMA!!!!! Grande testo, in alcuni punti mi sembrava di leggere un pezzo della Rowling! COMPLIMENTI!

p.s. concordo con gli altri per quanto riguarda il finale, troppo sdolcinato.. Cool
Torna in alto Andare in basso
Mary

Mary


Numero di messaggi : 140
Età : 47
Punti : 5548
Data d'iscrizione : 22.07.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyGio Set 10 2009, 09:50

Bella, con questo la mia autostima affonda decisamente :-)
Quello che c'era da dire, te l'hanno fatto già notare.
Mi rimangono i commenti :-)

Bravissima piccola mangiamortina! :-) cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7614
Data d'iscrizione : 30.07.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyGio Set 10 2009, 13:06

BRAVISSIMA BELLA!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8352
Data d'iscrizione : 06.07.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyVen Set 11 2009, 12:19

Non ho parole xD Shocked Surprised
BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA xDxDxD
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyVen Set 11 2009, 15:08

Vi starete chiedendo perché sono ancora qui a rompere! Razz Ebbene, perdonate la perfezionista da tempo sopita che è in me, ma dopo i vostri commenti, critiche e suggerimenti o modificato il finale. Era in effetti trooooppo sdolcinato!
Se preferite questa versione, modifico direttamente quella del testo già postato (evitiamo gli sprechi di messaggi! Wink ). Inizia da “Harry, Ron ed Hermione si pietrificarono…” eccetera… eccola:


Harry, Ron ed Hermione si pietrificarono all’istante, a Ron cadde la forchetta nel piatto con un tintinnio.
La sorpresa colpì Harry con la forza di un treno in corsa. Ecco cosa aveva fatto, o meglio, detto: aveva difeso Piton. La meraviglia, lo stupore lasciarono per un attimo posto ad un sentimento che mai si sarebbe aspettato di provare nei confronti di Draco Malfoy: qualcosa di molto simile a gratitudine. Harry si era sbagliato, accecato dall’antipatia nei suoi confronti aveva subito pensato che stesse tramando qualcosa, arrossì. Mai un suo sbaglio però, lo aveva reso così felice.
<<A quanto sembra>> disse Hermione esitante <<Almeno un po’ è rinsavito!>>
E con un gran sorriso Harry guardò in alto: il soffitto della Sala Grande era un limpido cielo azzurro che rispecchiava perfettamente il suo umore. Giustizia è stata fatta per Severus Piton! O almeno…
in parte!

Alooooora meglioooo??? bounce
Like a Star @ heaven Twisted Evil Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12376
Data d'iscrizione : 19.07.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyVen Set 11 2009, 15:22

*Bella Black* ha scritto:
Alooooora meglioooo??? bounce

Decisamente Bella! Così va benissimo secondo me... direi sdolcinato al punto giusto! Wink
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8409
Data d'iscrizione : 28.04.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyVen Set 11 2009, 15:35

perfetto!!!!!!!!! Così ti voglio bella, sei stata veramente fantastica, continua così!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8352
Data d'iscrizione : 06.07.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyVen Set 11 2009, 18:22

Ueeeeeeeeee xD Fantastico!! Così va molto meglio Bella!! Anche se per me andava cmq bene prima xD
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyVen Set 11 2009, 20:17

Grazie ragazzi! I love you Aspetterei anche qualche altro parere prima del post definitivo... Wink

Citazione :
Anche se per me andava cmq bene prima xD
Lo so sorellona, da sostenitrici di Draco che siamo non ci si può aspettare altro! Very Happy XD... ma la maggioranza a parlato e io mi sottometto!... no scherzo, hanno ragione e poi... io non mi sottometto a nessuno! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyVen Set 11 2009, 20:48

ultima aggiustatina...
Citazione :
Mai un suo sbaglio però, lo aveva reso così felice.
io dico: meglio forse ..."mai un suo sbaglio lo aveva reso più felice"... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyVen Set 11 2009, 20:51

Va bene Ludo, grazie! Very Happy Quando modifico il testo ufficialmente lo correggo!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyLun Set 14 2009, 02:08

Si questo è un finale più Potteriano, molto meglio anche se ancora un filino troppo dolce per i mie gusti, ma si sà io sono di gusti difficili, Bella perché non provi ad inserire una battutaccia di Ron per stemperare, renderebbe la cosa anche più gustosa che dici?


Ultima modifica di Snowolf il Lun Set 14 2009, 13:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyLun Set 14 2009, 09:36

quoto snow, aggiungi una battuta di Ron e ci siamo......davvero una bella conclusione!!!
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7502
Data d'iscrizione : 11.07.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyLun Set 14 2009, 09:37

perfetto al 1000 per 1000
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyMar Set 15 2009, 14:44

Terza, ultima e definitiva versione. Grazie a tutti, questo testo è anche vostro! I love you
X Snow e Angie: concordo con l'idea della battuta finale ma... è più difficle del previsto! La scuola mi svuota dentro e tutto l'umorismo sparisce, vi prego di perdonarmi... devo trovare la battuta giusta! Very Happy


Un nuovo Draco Malfoy

<<Harry, Harry svegliati!>> la voce di Ron giungeva da un luogo molto lontano, troppo debole per essere sentita dall’amico ancora in stato di dormiveglia.
<<Harry alzati!>>…perché continuava ad urlare? Non era ancora un sogno quello?
BANG!
Harry si svegliò di soprassalto, cadendo dal letto e aggrovigliandosi alle tende del baldacchino. Si rialzò districandosi a fatica e inforcando gli occhiali, ancora troppo addormentato per badare a Ron, Dean, Seamus e Neville che ridevano di lui.
<<Scusa>> ridacchiò il suo amico dai capelli rossi <<Ho dovuto farlo: non ti svegliavi più, sembravi svenuto!>> continuò indicando la bacchetta che ancora teneva in mano.
Harry si lasciò cadere sul letto come un peso morto, borbottando stancamente.
<< Non è possibile… io… ma vai al diavolo…>>.
<<Moooolto volentieri!>> gli rispose lui sorridendo <<Ora però sono costretto a declinare l’invito, spicciati a vestirti, dei ragazzi di sotto hanno detto che Malfoy e quell’americano, Hyde, se le stanno suonando nel corridoio di Barnaba il Babbeo al settimo piano!>>. Solo allora Harry notò che in stanza erano solo in cinque, proprio come ai vecchi tempi. Questo bastò a svegliarlo completamente. La curiosità si destò in lui: cosa poteva aver fatto Bryan Hyde da far arrabbiare Malfoy?
Si vestì in tutta fretta, infilando più volte la veste nel verso sbagliato, e quando fu pronto si catapultò giù dalle scale che portavano nella Sala Comune di Grifondoro con Ron alle calcagna. Hermione li stava aspettando vicino al buco del ritratto, come tutte le mattine, un’espressione di totale disappunto sul viso: <<Avete sentito?>> disse, e senza aspettare una risposta proseguì <<Malfoy è sempre il solito, non è un comportamento adatto, è all’ultimo anno, dovrebbe dare il buon esempio!>>.
Harry e Ron la guardarono sbigottiti. <<Hermione, è di Draco Malfoy che stai parlando!>> esclamò quest’ultimo <<Il buon esempio… non scherziamo…>>.
<<Speravo che dopo quello che è successo l’anno scorso fosse rinsavito un po’! E poi, litigare proprio con un americano, dopo quello che ha detto la McGranitt sull’essere particolarmente gentili e ospitali, quando lo scoprirà andrà su tutte le furie!>>.
Mentre parlavano avevano raggiunto il settimo piano, qui una folla di studenti bloccava il passaggio per il corridoio dove, Harry lo sapeva bene, si trovava la Stanza delle Necessità. I ragazzi erano appiattiti contro le pareti e al centro due figure si fronteggiavano girando in tondo come lupi, le bacchette puntate l’uno contro l’altro, pronti a colpire. La scena riportò alla memoria di Harry un ricordo limpido avvenuto in quella stessa dimora solo, sette piani più sotto, dove lui era uno dei due combattenti e l’altro era Lord Voldemort. Se in quell’occasione le persone che assistevano erano silenziose e immobili, adesso il pubblico era percorso da un chiacchiericcio curioso ed eccitato, esaltato dalla prospettiva di un combattimento.
<<Se uno di voi sudici americani osa ripeterlo lo affatturo tanto velocemente che non avrà neanche il tempo di farsela addosso!>> stava dicendo Malfoy con il solito sorriso maligno sul bel volto distorto dalla rabbia.
<<Se chiami ancora uno di noi “sudicio americano” sarai tu quello affatturato!>> gli rispose a tono Hyde.
Risa di scherno si levarono dai ragazzi americani dietro di lui, un risolino acuto spiccò tra le ragazze. Hermione sbuffò indignata, anche lei come Harry, aveva riconosciuto la biondissima americana a cui, tempo prima, avevano chiesto “il Settimanale delle Streghe”.
<<Io vi chiamo come mi pare e piace!>> ribatté Malfoy <<Perché è questo che siete: sudici traditori della madrepatria e quello che avete detto è disgustoso e ignobile! Non dovete permettervi… voi non sapete come sono andate le co…>>
<<Cosa succede qui?!>>. La professoressa McGranitt era spuntata dal fondo del corridoio interrompendo Draco. Si fece avanti a passo di marcia mentre la folla si disperdeva al suo passaggio, gli occhi che mandavano lampi da dietro gli occhiali. <<Qualcuno mi vuole spiegare cosa succede qui? Signor Malfoy? Signor Hyde?>>.
Silenzio.
<<Molto bene>> proseguì adirata <<Tutti e due nel mio ufficio, immediatamente!>>.
<<Harry vieni via!>> mormorò Hermione all’orecchio del ragazzo, troppo preso dalla conversazione per accorgersi che erano rimasti solo loro tre a guardare.
Corsero a perdifiato fino a svoltare l’angolo dietro un’armatura illuminata dalla luce del mattino. Ripreso fiato Hermione attaccò: <<Che vi avevo detto? La McGranitt era arrabbiatissima!>>.
<<E come darle torto?>> ridacchiò Ron <<Quei due erano ponti a scattare come due schiopodi! Sarebbe stato bello veder volare qualche schiantesimo, non trovi Harry?>>.
Il ragazzo non lo stava ascoltando. Frugava con furia nella borsa piena di libri, fece cadere parecchie pergamene ma non ci badò. Era sicuro di averlo portato, lo teneva sempre con se di questi tempi ed era il modo migliore per scoprire, per sapere, doveva sapere. Quando i suoi polpastrelli entrarono in contatto con qualcosa di liscio come l’acqua, lieve come l’aria seppe di aver terminato la ricerca. Estrasse il mantello dell’invisibilità, il terzo dono della morte.
<<Per le mutand…>> cominciò Ron, ma Hermione lo interruppe esasperata, aveva capito.
<<Oh Harry, non ti è ancora passato questo vizio?!>>.
Lui calcolò per qualche secondo se la domanda meritava una risposta e quando, infilato il mantello, iniziò a correre in direzione dell’ufficio della McGranitt concluse di no.
I corridoi gli scivolavano attorno veloci, Hermione non lo aveva mai capito in questo senso, quella sua ossessione per sventare i piani di Draco Malfoy. Perché anche questa volta stava tramando qualcosa, di questo era sicuro, solo sembrava…. Diverso, non collane maledette e idromele avvelenati. Forse pensò il ragazzo in preda alla curiosità mi sto solo illudendo che è cambiato veramente. No, era sempre Malfoy, la McGranitt non avrebbe concluso nulla, lui, Harry, sì. Aveva il diritto di sapere cosa poteva aver detto Hyde da farlo infuriare tanto, dopotutto, era o no un auror?
Il cuore gli batteva forte dall’emozione quando raggiunse il terzetto, ben visibile nel castello deserto, di fronte al Gargoyle che proteggeva l’ingresso all’ufficio della preside. Si infilò nel passaggio prima che si richiudesse e, raggiunta la porta che tante volte aveva varcato aspettandosi di vedere Silente, si acquattò al suo esterno. Non voleva entrare nell’ufficio, aveva sempre paura che il suo adorato ex preside potesse vederlo anche sotto il mantello. Non poteva rischiare una sua rivelazione alla professoressa McGranitt.
<<Allora>> la voce della preside giungeva forte e chiara <<Spero sappiate tutti e due che il vostro comportamento merita una punizione….>>
Uffa! Questo lo so già! Harry friggeva dalla curiosità. Ancora una volta origliava la conversazione di Malfoy da dietro una porta, quasi si aspettava di vederne uscire Piton: la lunga veste nera che oscillava dietro di lui, i capelli neri e unti, il naso adunco… Accidenti pensò il ragazzo frustrato tutti oggi i flashback?!
Il suo tuffo nel passato gli aveva fatto perdere gran parte della conversazione. Sentì il rumore di una sedia che veniva spostata bruscamente.
<<Non mi interessa quanto possano essere nobili le sue ragioni signor Malfoy, una punizione non gliela toglie nessuno!>> la McGranitt era furiosa. Nobili? Ha veramente detto nobili?
<<Ma preside, ha capito cosa ho…?>>
<<Ho capito benissimo signor Malfoy.>> rispose lei asciutta <<Come ho già detto le sue ragioni sono meritevoli, non per questo però posso revocarle la punizione. Non tollero duelli nei corridoi quindi vorrei vi presentaste entrambi… sì signor Hyde entrambi, non mi sembra che il signor Malfoy stesse duellando da solo, non crede? Dicevo, entrambi nell’ufficio del signor Gazza lunedì alle ore 8 subito dopo la cena. Penserà lui a punirvi. Potete andare.>>
Dei passi raggiunsero la porta e subito dopo ne uscirono Draco e Hyde guardandosi in cagnesco.
Harry si tolse di mezzo e prima che i due potessero raggiungere il passaggio del Gargoyle lui ne era già uscito.
Camminò lentamente sotto il sole che entrava dalle finestre. La delusione stava prendendo possesso di lui. Non aveva risolto nulla, non aveva comunque capito l’accaduto. La curiosità però era ancora viva e accesa dentro di lui, se possibile era aumentata: la preside aveva definito nobili e meritevoli le intenzioni di Malfoy. No, non è possibile, avrò sicuramente sentito male! Nel profondo però, era sicuro di aver sentito benissimo, anche se si auto convinceva del contrario.
Senza rendersene conto aveva raggiunto la Sala Grande gremita di studenti, ripose il mantello nella borsa e, individuati Ron ed Hermione li raggiunse per la colazione.
<<Allora?>> domandò curioso Ron al suo arrivo, smise perfino di mangiare il suo bacon. <<Cos’hai scoperto Scherlock?>> chiese Hermione neanche lontanamente interessata come Ron.
<<Scherlock? E chi sarebbe?>> ribattè Ron confuso.
<<Sherlock Holmes è un investigatore, protagonista dei racconti di… Oh va bè lasciamo perdere!>> concluse bruscamente notando che il suo ragazzo non la stava ascoltando e aveva occhi, e orecchie, solo per Harry. Da quando avevano fatto pace la situazione era notevolmente migliorata, ma la tensione non era ancora del tutto sparita.
<<Niente>> rispose Harry abbattuto.
<<Come niente?>> Ron era visibilmente deluso.
<<Niente, non sono riuscito a capire niente, ho provato a sentire la conversazione ma poi…>>
La sua voce fu soffocata da quella di una ragazzina di corvonero che stava commentando animatamente la scena appena avvenuta di fronte ad un gruppetto interessato.
<<Certo che quel Malfoy è proprio esagerato!>> stava dicendo <<Voglio dire… arrabbiarsi in quel modo… solo perché l’americano ha parlato male del professor Piton! D’altronde, tutti pensano che sia stato un doppiogiochista e Hyde è stato l’unico ad avere il coraggio di dirlo!>>.
Harry, Ron ed Hermione si pietrificarono all’istante, a Ron cadde la forchetta nel piatto con un tintinnio. La sorpresa colpì Harry con la forza di un treno in corsa. Ecco cosa aveva fatto, o meglio, detto: aveva difeso Piton. La meraviglia, lo stupore lasciarono per un attimo posto ad un sentimento che mai si sarebbe aspettato di provare nei confronti di Draco Malfoy: qualcosa di molto simile a gratitudine. Harry si era sbagliato, accecato dall’antipatia nei suoi confronti aveva subito pensato che stesse tramando qualcosa, arrossì. Mai un suo sbaglio lo aveva reso più felice.
<<A quanto sembra>> disse Hermione esitante <<Almeno un po’ è rinsavito!>>, A quel punto Ron no riuscì più a trattenersi <<cappero!! Fra poco se Draco continua cosi ci toccherà nominarlo Grifondoro ad Honorem, ve lo immaginate Draco con una bella sciarpa Rossa e oro… Bleah!! Meglio non esagerare>>, a quel punto i tre non poterono far a meno di mettersi a ridere .
E mentre insieme a i suoi compagni ancora rideva. Harry posò il suo sguardo in alto: il soffitto della Sala Grande era un limpido cielo azzurro che sembrava rispecchiasse perfettamente il suo umore e tra se pensò, almeno oggi giustizia è stata fatta per Severus Piton! O almeno… in parte!


Ultima modifica di *Bella Black* il Gio Set 17 2009, 14:50 - modificato 1 volta. (Motivazione : Modoficato e migliorato il finale da "qualcosa di molto..." con il grande aiuto di Snowolf! Grazie...)
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8409
Data d'iscrizione : 28.04.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyMar Set 15 2009, 19:46

Bella, era gia bellissimo prima, adesso che cosa dovrei dire xd? Mi metti in difficoltà, questo testo è strabello, non so come fai a scrivere così bene, ma ti dico una cosa: harry potter è nato anche per te, ha rispecchiato tutta la tua bravura nello scrivere, comoplimentissimi ancora!!!!!!!!!!!!!!!!


P.S. Continua così, e non TI MONTARE LA TESTA LOL(SKERZONE)
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8352
Data d'iscrizione : 06.07.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyMar Set 15 2009, 20:31

Bella...Tanto non credo servisse una terza versione xD Era bellissimo prima, è meraviglioso adesso!! BravaBravaBravaaa xD Very Happy Wink I love you
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 EmptyMar Set 15 2009, 20:47

Citazione :
ma ti dico una cosa: harry potter è nato anche per te, ha rispecchiato tutta la tua bravura nello scrivere, comoplimentissimi ancora!!!!!!!!!!!!!!!!


P.S. Continua così, e non TI MONTARE LA TESTA LOL(SKERZONE)
Cielo Mic! Era la cosa più bella che mi potessi dire! Grazie, vuol dire tanto per me! I love you ... adesso come faccio a non montarmi la testa?! Razz ... scherzetto!
Grazie sorellona, sono contenta che apprezzi questo testo... sai... da una grande sostenitrice di Draco non sapevo cosa aspettarmi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un nuovo Draco Malfoy   Un nuovo Draco Malfoy - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un nuovo Draco Malfoy
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il comportamento di Hide by Draco Malfoy
» Il primo racconto interattivo di HP8 by Draco Malfoy
» Scegliamo il titolo per il capitolo 18
» » Stephanie Eileen Malfoy
» DUELLO HARRY - MALFOY SEN.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: