www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_lcapincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Voting_barincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_lcapincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Voting_barincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_rcap 
Snowolf
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_lcapincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Voting_barincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_lcapincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Voting_barincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_rcap 
Aberforth Silente
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_lcapincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Voting_barincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_rcap 
Enrico
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_lcapincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Voting_barincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_lcapincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Voting_barincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_rcap 
LadyProffa
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_lcapincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Voting_barincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_lcapincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Voting_barincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_rcap 
Sirius Mic
incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_lcapincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Voting_barincantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Vote_rcap 
Parole chiave
capitoli natale Date finale malfoy teddy Punizione rapimento amore gianluca potter Errori ritorno Harry DISCUSSIONE ginny capitolo Fedeltà bacchette incantesimi babbano lumacorno libro Harry97 CILINDRO sogno

 

 INCANTESIMI...perchè no?

Andare in basso 
+35
Dan
theboywhosurvived...twice
Snape Jo
James_Potter
Hermione Granger <3
AngeloMcGonagall
JamesSirius
Harry8
godric_grifondoro
Oblivion
Ishimaru
lord vold é mort
Piff Potter
Oliver Wood
cherryna
Harry-Mik94
voldemort
Luke Weasley
tom riddle
AlaskaMudblood
Draco Malfoy
george
Horace Lumacorno
Luna Lovegood:*
Aster
Harry97
Bellatrix Black.
rosalbina
okami_999
Albus Silente
Oliver Baston
harry&ginny
Snowolf
Ludovic Bagman
Jo Potter
39 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyMar Gen 04 2011, 23:23

mmm considero il Necanto un ottimo miglioramento!!! Very Happy
io se fossi in te posterei anche la pappardella sui suoi effetti e sul suo utilizzo! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
JamesSirius

JamesSirius


Numero di messaggi : 18
Età : 27
Località : Avellino
Punti : 4901
Data d'iscrizione : 31.12.10

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyMer Gen 05 2011, 10:07

Ok!
Copio direttamente i suoi effetti e tutto dal mio testo. Very Happy

L’ incantesimo di Sdoppiamento, o Duplicazione, è un Sortilegio molto complicato da eseguire e richiede la massima concentrazione. Il mago o la strega intento a Duplicarsi deve praticare l’ incanto di fronte ad uno specchio. Deve puntare la bacchetta e fare due movimenti circolari in corrispondenza della testa e del cuore, indispensabili per la vita umana. Fatto ciò deve pronunciare la formula “Ruminate!”e fare un movimento con la bacchetta dallo specchio a sé stessi. Una volta fatto ciò, la persona si sarà sdoppiata e per diventare nuovamente una persona deve fare lo stesso procedimento con la formula “Necanto!” facendo il movimento da sé stessi allo specchio cosicché la copia svanisca. (per effettuare il controincantesimo è necessaria la presenza di entrambe le parti)
N.B. Il doppione potrebbe avere caratteristiche, sia fisiche che psichiche, differenti dall’ originale. Si consiglia la massima cautela in tal ca
so.

Fatto. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Harry8

Harry8


Numero di messaggi : 22
Età : 27
Località : Lauria
Punti : 4901
Data d'iscrizione : 03.01.11

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyMer Gen 05 2011, 11:43

Il Ruminate è moooolto bello ! Specialmente la parte : Il doppione potrebbe avere caratteristiche, sia fisiche che psichiche, differenti dall’ originale. Si consiglia la massima cautela in tal caso. Immaginate un Ron che lo usa su se stesso e si ritrova un doppione bassino e intelligente !!! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
JamesSirius

JamesSirius


Numero di messaggi : 18
Età : 27
Località : Avellino
Punti : 4901
Data d'iscrizione : 31.12.10

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyMer Gen 05 2011, 12:34

O_O
Wow! Davvero!
Però mi sa che Ron non lo può fare: non ha tutta la concentrazione richiesta! xD
Torna in alto Andare in basso
AngeloMcGonagall

AngeloMcGonagall


Numero di messaggi : 14
Età : 33
Punti : 4808
Data d'iscrizione : 23.03.11

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyMer Mar 23 2011, 23:19

io ne avrei qualcuno

Scutum Gemini: scudi gemelli
due scudi grandi a seconda della qualità dell incantesimo per difendersi da fatture e magari eludere una fuga.

Draco Respirum: respiro di drago
questa l ho presa da constantine e l ho latinizzata...si tratta di un getto di fuoco a medio raggio per colpire quando si ha un nemico mediamente vicino.

Ignis Recufatio: rifiuto del fuoco
trasforma in aria il fuoco e può essere usato in molti modi come ad esempio in stile spegnino di silente oppure se il mago risponde prontamente si puo respingere un incanto basato sul fuoco.

Spheroculum: occhio sfera
si utilizza per avere una visuale di 360 gradi...la durata dipende dalla qualità dell incantesimo.

Acquadestum
me lo sono inventato alla grande e consiste ne direzionare una certa quantità d'acqua a piacimento se naturalmente c'è una fonte.

p.s. sembro un venditore delle fiere eheheh Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Hermione Granger <3

Hermione Granger <3


Numero di messaggi : 40
Età : 25
Località : MACERATA!!!!
Punti : 4731
Data d'iscrizione : 12.07.11

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyVen Lug 15 2011, 19:28

MILITES OSCURA:fa nascere dal nulla 20 o 30 soldati con armatura e corpo neri fatti praticamente di fumo. Possono essere sconfitti da LUMOS MAXIMA

REVOCATIO DEMENTORS:richiama i dissennatori. Questo incantesimo può essere fatto solo dai maghi più oscuri e potenti perchè questo incantesimo implica uno sforzo immane. Può essere annullato solo da un EXPECTO PATRONUM molto forte.

SONUM FLUCTUUM: ultrasuoni capaci di tramortire o addirittura far svenire per qualche minuto chi riceve l'incantesimo.

Very Happy

Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5259
Data d'iscrizione : 09.07.10

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyVen Lug 15 2011, 21:24

Mi sembrano incantesimi un po troppo complicati (sopprattutto il primo)
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9277
Data d'iscrizione : 15.12.09

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyVen Lug 15 2011, 21:27

AngeloMcGonagall ha scritto:
io ne avrei qualcuno

Scutum Gemini: scudi gemelli
due scudi grandi a seconda della qualità dell incantesimo per difendersi da fatture e magari eludere una fuga.

Draco Respirum: respiro di drago
questa l ho presa da constantine e l ho latinizzata...si tratta di un getto di fuoco a medio raggio per colpire quando si ha un nemico mediamente vicino.

Ignis Recufatio: rifiuto del fuoco
trasforma in aria il fuoco e può essere usato in molti modi come ad esempio in stile spegnino di silente oppure se il mago risponde prontamente si puo respingere un incanto basato sul fuoco.

Spheroculum: occhio sfera
si utilizza per avere una visuale di 360 gradi...la durata dipende dalla qualità dell incantesimo.

Acquadestum
me lo sono inventato alla grande e consiste ne direzionare una certa quantità d'acqua a piacimento se naturalmente c'è una fonte.

p.s. sembro un venditore delle fiere eheheh Very Happy Very Happy Very Happy

Molto belli tutti! Quello del Draco Respirum sembra tanto l'attacco dei pome on dragospiro xD
Però gli altri sono proprio carini! ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Hermione Granger <3

Hermione Granger <3


Numero di messaggi : 40
Età : 25
Località : MACERATA!!!!
Punti : 4731
Data d'iscrizione : 12.07.11

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptySab Lug 16 2011, 09:31

Citazione :
Mi sembrano incantesimi un po troppo complicati (sopprattutto il primo)

Scusami,dici a me oppure a AngeloMcGonagall?
In caso dicessi a me il primo non penso sia complicato in fondo basta un semplice movimento della bacchetta per farli comparire Smile
Secondo me dei miei è più complicato il REVOCATIO DEMENTORS ma era solo un idea Smile
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5485
Data d'iscrizione : 08.11.10

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptySab Lug 16 2011, 13:10

Hermine ,angelo mcgonnal vuole dire che per fare il primo incantesimo bisogna essere un potente mago oscuro non una persona qualunque.....infatti se harry farebbe quell'icantesimo (mettiamo il caso che ci riesca cosa improvabile) e ne uscirebbero dei sodati con una luce bianca sfavillante ...almeno credo che il tuo incantesimo funsioni cosi secondo lo stato d'animo del mago e della sua potenza ....
Torna in alto Andare in basso
Hermione Granger <3

Hermione Granger <3


Numero di messaggi : 40
Età : 25
Località : MACERATA!!!!
Punti : 4731
Data d'iscrizione : 12.07.11

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptySab Lug 16 2011, 13:15

si hai ragione ma scusate se non l'ho scritto sull mio post,i primi due incantesimo erano destinati ai maghi oscuri perchè bisognava essere moolto potenti per farli. Smile
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5259
Data d'iscrizione : 09.07.10

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyLun Ago 15 2011, 21:08

Moltiplicus

Incantesimo che permette di colpire piu' persone con lo stesso incantesimo prononciandolo alla fine dell'incantesimo es:
EXPELLIARMUS MOLTIPLICUS
Incantesimo impegnativo da fare, riduce l'effetto dell'incantesimo.
Puo' essere molto utile in situazioni di svantaggio numerico

Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyLun Ago 15 2011, 21:56

vedi... in realtà un "Exspelliarmus" o "Incantesimo di Disarmo" fatto in maniera generica (cioè, non avendo chiaro in mente il bersaglio che si vuole disarmare) provoca un "Disarmo" collettivo, ovvero quello che volevi far tu con questa aggiunta agli incanti (vedasi Harry Potter e L'Ordine della Fenice, duello nell'uffico misteri tra mangiamorte, harry e neville).

immagino che anche con gli altri incanti possa succedere una cosa simile... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5259
Data d'iscrizione : 09.07.10

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyMar Ago 16 2011, 13:47

L'expelliarmus era solo un'esempio, comunque non penso proprio che con tutti gli incantesimi sia cosi
Torna in alto Andare in basso
theboywhosurvived...twice

theboywhosurvived...twice


Numero di messaggi : 25
Età : 28
Punti : 4682
Data d'iscrizione : 13.08.11

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyMar Ago 16 2011, 16:11

Sono un utente nuovo ma seguo il forum da settembre, mi sono incuriosito sempre di più e ora voglio provare a dare il mio contributo. Ho letto il topic sulla Bacchetta di Sambuco e sulla sua fedeltà e penso che un incantesimo possa risolvere la situazione. Ho pensato che magari possa essere stato ideato dallo stesso Antioch Peverell che aveva creato la Bacchetta, in incantesimo che possa mantenere invariata la fedeltà della bacchetta anche dopo che il suo padrone è stato sconfitto, derubato, disarmato o ucciso.
Il motivo per cui non l'ha mai utilizzato è perché va eseguito in tre, e dopo che i tre fratelli si furono separati non trovò nessuno fino alla sua morte di cui potersi fidare per eseguire l'incantesimo.

Ecco come potrebbe essere l'icanto:

Nome: Incanto Invictus
Pronuncia: Virga Invicta
Caratteristiche: La formula va pronunciata esattamente all'unisono e nello stesso istante, in cerchio intorno alla bacchetta e alla fine va eseguito in Incanto Fidelius per destinare il Custode Segreto dell'Informazione, il Custode deve essere esterno a coloro che hanno eseguito l'incantesimo.
La Bacchetta manterrà la fedeltà all'ultimo suo padrone prima dell'incantesimo.

Difficoltà: Sconosciuta, l'incantesimo non è mai stato eseguito

Se l'idea vi piace bisogna solo trovare un modo per inserire il ritrovamento dell'incantesimo nel Libro
Io ci sto lavorando ma vorrei anche vostre idee a riguardo...
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7989
Data d'iscrizione : 07.01.10

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyMar Ago 16 2011, 16:38

Mi sembra troppo facile con un incanto... però magari scrivi un testo, così ci convinci! What a Face
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5633
Data d'iscrizione : 21.06.11

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyMar Ago 16 2011, 16:42

L'idea dell'incantesimo nn è male... Ma mi sembra più emozionante che questo problema rimanga irrisolto sino alla fine... servirebbe a mantenere i lettori ed anche tutti noi che scriviamo sulle spine sino alla fine del libro... Ed inoltre se questo incantesimo nn esistesse costringeremmo Harry a inventarsi 10 mila soluzioni x salvarsi da questo problema ogni volta! E mi sembra più divertente...

Cmq l'incantesimo mi piace e si potrebbe adattare xfettamente alla mia idea dei doni e dei peverell messa nel testo nuovo:

https://harrypotter8.forumattivo.com/t1819-il-segreto-dei-doni

Basterebbe aggiungere qualcosa nella lettera finale di Antioch Peverell
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
theboywhosurvived...twice

theboywhosurvived...twice


Numero di messaggi : 25
Età : 28
Punti : 4682
Data d'iscrizione : 13.08.11

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyMar Ago 16 2011, 17:00

E' Per questo che c'è il fidelius, se il custode fosso Hyde? Se lui si facesse scappare qualcosa... Non so cosa abbiate deciso su Hyde, ma se a minacciato di morte spifferasse tutto la situazione ritornerebbe allo stesso livello di prima o si peggiorerebbe poichè harry sarebbe costretto di nuovo a portare con sè la bacchetta... Insomma avevo pensato che risolvere il tutto con un incantesimo avrebbe praticamente bloccato la situazione e ci ho aggiunto il fidelius così che si possa rompere l'incantesimo


Per quanto riguarda l'inserimento dell'inacentesimo nella lettera ci sto, magari dietro, un piccolo appunto a piè pagina o qualcosa del genere
Torna in alto Andare in basso
theboywhosurvived...twice

theboywhosurvived...twice


Numero di messaggi : 25
Età : 28
Punti : 4682
Data d'iscrizione : 13.08.11

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyMer Ago 17 2011, 12:23

Semmai la storia dell'incanto dovesse essere inserita sarà all'interno di Hogwarts o una volta a Godric's Hollow Harry non tornerà?
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5789
Data d'iscrizione : 05.07.11

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyMer Ago 17 2011, 12:46

Harry potrebbe scoprire l'Incanto Invictus alla fine della storia, magari non lo trova nel libro ma da qualche altra parte... Inoltre potrebbe essere riferito non solo alla Bacchetta, ma a tutti e tre i Doni.
E così finalmente la Bacchetta, la Pietra e il Mantello, riuniti, porranno fine ai loro pellegrinaggi per il mondo, esauriranno tutti i loro poteri magici, la Setta non avrà più motivo di esistere e sarà distrutta dalle fondamenta ideologiche... E tutto questo mentre Minami brilla per l'ultima volta (e per il rotto della cuffia, così salviamo la suspance Razz ).

Solo che qui stiamo andando OFF, e stiamo passando da un elenco di incantesimi e dei loro effetti alla trama vera e propria. Quindi, se l'idea dell'Incanto Invictus ci piace (e a me stuzzica), possiamo aprire un topic in TRAMA.
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9550
Data d'iscrizione : 19.07.09

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyMer Ago 17 2011, 12:58

Potrebbe essere un'ottima soluzione per porre fine alla storia. Mi piace, meglio seguire il consiglio di Anny e aprire un topic nella sezione Trama per discuterne
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyMer Mar 28 2012, 15:45

CHI CI VIENE IN AIUTO IN QUESTA SITUAZIONE???

Detto questo, esclamò: «Verba Revelunt!/Verba Revelo!».

Vorrei dire due parole su questo incantesimo!!E' un incantesimo davvero utile, ma voglio discutere la sua provenieza latina.(Sempre se io non mi sbagli...è possibile Very Happy)la Row non utilizza mai la terza persona plurale, ma usa sempre la prima persona in "-o" negli incantesimi, perchè è una sola persona che compie "azione-incantesimo". Quindi propongo per "Verba Revelo"..." Io rivelo le parole-rune".Se poi volete proporre "Rune-parole rivelatevi" è un'altra cosa... -Giovanni Potter

07:44Questo è un lavoro da prim... Lasciamo questa discussione da parte e chiediamo all'esperto nel campo... -Dan 26/03/12 21:58

Aaaaaallora. "Verba Revelo" è la formula più corretta e più Row tra le due: Tradotto letteralmente significherebbe "Rivelo le parole". Somiglia un po' all'Homenum Revelio di HP6/7 però non è male! -AnnY Baggins 27/03/12 11:07

Quindi dovremmo aggiungere una I " Verba Revelio" -Giovanni Potter 28/03/12 13:11

voglio farvi notare una cosa (riporto da wiki): Molti degli incantesimi sembrerebbero derivare da parole di origine latina.[1] Basti pensare che il verbo accio, accis, accivi, accitum, accire,[2] che nei romanzi è usato come Incantesimo di Appello, significa appunto "prendere, afferrare". Altre parole sono invece di origine incerta, mentre altre ancora sono del tutto immaginarie.DUNQUE: spesso le parole sono frutto di traduzioni dall'inglese, oppure non vogliono dire nulla, come colloportus. In questo caso, "le parole si rivelano" sarebbe "verba sunt revelata" che potrebbe anche diventare, per contrazione "verba revelunt"... per me è quindi valida la versione rossa, perchè ho sempre interpretato l'incantesimo come un invito alle parole a rivelarsi, visto che io non le so rivelare...spero di essere stata chiare! -Lady 28/03/12 15:29
Torna in alto Andare in basso
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5394
Data d'iscrizione : 13.04.11

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyGio Mar 29 2012, 17:44

a me piace Verba Revelo! meglio ancora con la i Verba Revelio
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5485
Data d'iscrizione : 08.11.10

incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 EmptyVen Mar 30 2012, 19:36

Anche a me piace Verba Revelo ( lo proposto io Cool )
Se l'idea piace, affrettatevi ad andare in bozza e rispondere al sondaggio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: INCANTESIMI...perchè no?   incantesimi - INCANTESIMI...perchè no? - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
INCANTESIMI...perchè no?
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: POTTEREDIA-
Vai verso: